Riscaldamento fai da te - RADIATORI SVEDESI - Puntata n°2 - La mia prova.

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 14

  • @SpoLab
    @SpoLab  6 ปีที่แล้ว +7

    "il coraggio di sperimentare nuove soluzioni è storicamente stato interpretato come qualcosa di losco. ma il losco è nella gente che non cerca di capire e preferisce criticare sapendo di essere già morta dentro....per fortuna che più avanti andiamo e meno prolificheranno""
    non è mia, ma concordo nel concetto, dedicato ai leoni da tastiera che oltre a non aver ascoltato quello che dico nei due video, non hanno capito quello che ho detto (anche se l'audio di certo non aiuta) ed hanno scritto le sciocchezze riportate qui sotto. Molti di loro poi commentano e non sono youtuber, manco hanno un video pubblicato, e dire che oggi ci vuole poco per farli.
    Comunque sia, ora sono mesi che ho la mia nuova casa riscaldata con questo sistema, ho lo scaldabagno elettrico, ho il piano di cottura ad induzione, e nei mesi di novembre e dicembre (che da me sono stati freddini) sono stato alla temperatura giusta ed ho speso solo 300 euro di corrente (ho un contratto da 6kw). Io sto bene, per i campioni qui sotto pazienza, continuate a pagare il gas, a spendere migliaia di euro per fare un impianto con caldaia e termosifoni, tracce e tubi.

  • @VincenzoTamma1
    @VincenzoTamma1 3 ปีที่แล้ว +4

    Alla fine non è che il gas costi tanto meno dell'energia elettrica. Prendete la bolletta è dividete il costo della spesa totale per i kw e per i metri cubi. Personalmente ho differenze di pochi centesimi. Gli impianti a gas prevedono costi ogni anno di manutenzione fissi (il collaudo per legge obbligatorio 100 euro a Taranto) e se ti si rompe qualcosa alla caldaia sono guai seri. Molti utilizzano i condizionatori addirittura per riscaldare. Dipende da quanto freddo fa secondo me. I radiatori in ghisa hanno un buon rendimento rispetto a quelli in alluminio che si bucano facilmente. Considerato che andiamo verso il surriscaldamento del pianeta l'dea di radiatori o termoconvettori elettrici non è poi così sbagliata soprattutto in case piccole.

  • @michelemarchitiello1868
    @michelemarchitiello1868 2 ปีที่แล้ว +1

    Per me e' un'ottima soluzione in casa. Lo consiglio anche a chi ha un piccolo negozio da riscaldare.

  • @pinachiappetta109
    @pinachiappetta109 2 หลายเดือนก่อน +1

    Salve, ho ascoltati i suoi video perché interessata all'acquisto. A differenza di anni dalla pubblicazione dei suoi video come vi suete trovati.? Consigliate l'acquisto?

    • @SpoLab
      @SpoLab  2 หลายเดือนก่อน

      Buonasera. Si, li ho ancora e funzionano bene. Però oggi probabilmente ci sono prodotti più efficaci. Comunque, anche se l' energia ora è alle stelle, penso che il confronto tenga ancora. Importante ricordarsi che questo sistema è da evitare in case oltre i 40/50mq.

  • @giovannimolito2316
    @giovannimolito2316 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, quanti mqubi e' la stanza? Zona climatica? Come si sono conclusi i test? Grazie

    • @SpoLab
      @SpoLab  6 ปีที่แล้ว +1

      questo video parla proprio del risultato del test. Comunque quella era una prova, ora ho la casa nuova dove abito ed è tutta riscaldata elettricamente con i radiatori svedesi. E mi trovo molto bene.

  • @vagnusde67
    @vagnusde67 7 หลายเดือนก่อน +1

    volevo pagarti un caffe ma il link non funziona piu' 🙂

    • @SpoLab
      @SpoLab  7 หลายเดือนก่อน +1

      Basta il pensiero!! 😉🙏

  • @crispinosirugo1994
    @crispinosirugo1994 7 ปีที่แล้ว +2

    Ma 14° dentro è freddissimo, non si può parlare di riscaldamento ma di raffreddamento. Dai non funzionano!!!!

    • @SpoLab
      @SpoLab  7 ปีที่แล้ว

      come ho detto sul video, se hai ascoltato bene quello che ho detto, si parte in una condizione estrema in una casa disabitata da molto tempo, circondata da case disabitate, in pieno inverno con temperatura esterna di -6/7° . La casa è passata agevolmente da 8° a 14 (quella che ho impostato) in poco tempo.

    • @SpoLab
      @SpoLab  7 ปีที่แล้ว

      a breve, appena comincerà il freddo, faremo il test in una casa reale, la mia, che ha solo questo sistema di riscaldamento.

    • @crispinosirugo1994
      @crispinosirugo1994 7 ปีที่แล้ว +2

      Faccio moooooooolta fatica a credere ciò che dici, e comunque ho visto, ascoltato, e capito bene ciò che hai detto. Come certamente saprai la temperatura interna ottimale deve essere intorno ai 18/20° cosa che sicuramente non raggiungerai mai con le tue stufette elettrice "radiatori svedesi". Il prossimo video che farai ti consiglio di mostrare la temperatura prima e dopo il test facendolo vedere con un termometro digitale e poi per quanto riguarda i consumi bastava inserire il radiatore svedese in un misuratore di consumo di energia elettrica digitale ed avresti saputo immediatamente quale è il consumo del tuo apparecchio senza fare calcoli aleatori. Attendo prossimo video. Ciao

    • @SpoLab
      @SpoLab  6 ปีที่แล้ว +4

      se fai fatica non posso farci nulla, io non li vendo, li ho comprati e ho condiviso questa esperienza. Nella mia casa attuale sto tranquillamente a 18/20° e spendo il giusto, e mi sono risparmiato migliaia di euro non facendo un impianto classico.