E' bello sentire un commento come il tuo ogni tanto, senza sostanza, senza argomentazione, vivo solo del dolore che i concetti espressi da Marco di devono aver fatto. Per me è la dimostrazione più vera che ancora una volta le sue parole, hanno fatto centro! Grazie di cuore Lunaz, hai dato credibilità e sostanza a tutto quello che si è appena detto!
Un enorme GRAZIE a Marco Travaglio. Rimangono poche persone in Italia che hanno il coraggio di parlarci dei NOSTRI problemi. Signor Travaglio, la prego, non smetta mai!
MarcoTravaglio siamo fortunati ad averlo non ho mai avuto tanta passione ,per la politica per le persone, alle cose che ci circondano, grazie a un maestro come lui non mi arrenderò mai ...sulla libertà di pensiero,di parola,di rispetto alla Costituzione! fenomenale personaggio Marco Travaglio!!!!👏👏👏👏💯
grazie marco,mi piacerebbe un sacco stringerti la mano,probabilmente non lo farò mai ma sono con te e con i miei concettadini liberi,almeno nello spirito!grazie anche a voi tutti!
@rossialrogo certo che sei davvero un artista della comunicazione civile e un guru dei commenti produttivi. sei in grado solo di lasciare commenti educati e privi di insulti. complimenti, devi esserne orgoglioso. sono quelli come te che fanno ridere le persone normali, proprio come quando i bambini non sanno reggere una conversazione adulta e insultano o cominciano a frignare. e le persone adulte dicono "che vuoi farci? e' un bambino" e soprattutto ridono
Grande Marco.. Che racconta le cose che nessuno vuole raccontare ... A chi pensa che siano frottole,che si vada ad informare on-line o sui quotidiani... La cosa piu' assurda è che c'è gente che non vuole credere che ha votato una Persona che pensa ai suoi soldi,prima che all'Italia. E la cosa più assurda è che il mondo intero non capisce come questa persona possa vincere le elezioni...
Grande resoconto della triste vicenda di Europa 7. Però in effetti accapigliarsi così tanto su queste frequenze limitate, quando un giorno potremo avere centinaia di canali sul digitale.... il problema però è il quando
scusate io non ho capito ma perchè travaglio dice che nn esiste il digitale terrestre, forse nn so bn in cosa consiste... c'è qualcuno che mi spiega per favore?
In sostanza perché quando ci parlarono del fantasmagorico mondo del digitale terrestre ci parlarono di centinaia e centinaia di canali, di una sostanziale pluralità di offerte televisive con una miriade di soggetti diversi e altre cose del genere e invece se vai a vedere il dicitale terrestre la maggior parte dei canali sono o Rai o Mediaset, per il resto é praticamente un deserto.
Sarebbe bello invece che Europa7 davvero potesse ottenere le frequenze e offrire finalmente un palinsesto reale in cui fare reale informazione, poter raccontare i veri fatti dell'Italia degli ultimi anni con un repertorio documentaristico degno di tal nome. Insomma, forza Europa 7, e speriamo.
spero di vederla un giorno Europa7, magari sara il canale dove troveremo il meglio telegiornale diretto da marco travaglio.. programma di comicità presentato da grillo, nel pomeriggio i migliori cartoni (non solo dragonball e i simpson) e poi in prima e seconda serata dei cicli di cinema con Totò - Alberto sordi - Sergio Leone - Elio Petri niente fiction ma la storia del cinema italiano, e mi sto tenendo basso! una terza rete indipendente potrebbe essere una sorpresa su qualsiasi argomento
@lucenadotu mi piacerebbe conoscere la verita' celata della quale parli, e' la stessa domanda che faccio a tutti i campioni della disinformazione che incontro peccato che poi nessuno risponda.....
Ricordate che fassino disse che"una legge sul conflitto d'interessi non da posti di lavoro".Grazie Piero e grazie a tutti gli ex compagnucci.Siete comparabili a Mangano che non ha parlato al processo. Il conflitto d'interessi è la PRIMA LEGGE che dovrebbe tutelare la democrazia in qst periodo VERGOGNATEVI!!!!
Grazie Marco. Almeno un posto dove trovare un informazione un po' piu' completa, come sempre. Adesso che stanno facendo come prossimo passo...blindano anche le sentenze e i provvedimenti del consiglio di stato ...???
perchè i vertici del consiglio di stato hanno avuto il bisogno di pubblicare un comunicato di una sentenza non ancora pubblicata ? Qual'è l'utilità ? A cosa serve il comunicato ? E' una sentenza, non una notizia di cronaca.....o un sondaggio..!
Finalmente un pò di vera informazione.. Che schifo.. bisogna rimerdiare.. anche se penso che alcune cose non cambieranno mai, perchè ci fà comodo, per pigrizia, mah.. W travaglio!!
ma quando questa multa si scoprirà che non ci sarà cosa vi rimane da dire? La solita aria fritta fatta di belle parole e con toni dolcemente strafottenti, tipo il "soprascritto" ?
In sostanza, si tratta sempre delle stesse antenne che da terra ti mandano la normale televisione analogica, solo che invece che mandare segnali analogici manda segnali digitali. Questo consente quindi di interagire, creare comandi tipo dei menu e cazzate varie che a quanto pare prima non si potevano fare (a parte il televideo), quindi in sostanza la tv va ad assomigliare un pò di piu a internet in quanto vengono mandati pacchetti di dati. Le antenne cmq son sempre quelle, niente satellite.
non me l'ha raccontanto nessuno ho solo osservato la realtà e tratto le mie considerazioni, come dovrebbe fare ognuno del resto...per raccontare i fatti c'è la cronaca giornalistica
Lo si sarebbe dovuto chiedere alle famiglie dei 100.000 italiani che dalla russia non sono tornati, e a quelli che sono tornati con la vita rovinata, che superbo periodo è stato quello...
Quello che dice purtroppo è la realtà, non voglio criticare le scelte politiche di nessuno perchè non è questo il contesto giusto per farlo, resto solo sconvolto da come la politica italiana sia riuscita a distruggere un paese senza che nessuno potesse fare nulla .. e non parlo di nessuno in particolare, ma di tutti quelli che stanno in parlamento da anni a creare una casta aristocratica che ci abbindola da decenni per garantirsi i propri profitti .. destra e sinistra.. tutti..
semplice! perkè travaglio MOTIVA sempre ciò ke dice,sostiene con i fatti, con le prove le sue affermazioni!!evidentem. quando le parole non sono supportate dai fatti.....cosa sono??
...per me se c'è qualcosa da salvare, è imortante impegnarsi a fondo per farlo, proponendo iniziative, soluzioni, dando insomma il nostro piccolo personale contributo alla cosa pubblica...invece vedo che spesso la politica è ridotta ad uno sterile attaccarsi tra destra e sinistra, e sicuramente in questo il modello berlusconiano del "o sei con me o sei contro di me" ha influito parecchio...la politica ha perso molte delle sue sfumature necessarie, è impensabile che un paese complesso
come l'Italia sia rappresentato da 2 sole forze politiche che poi in fin dei conti quasi si equivalgono nei programmi...mi sembra un avvilimento più che una semplificazione
L'unica persona che in uno stato (semi)democratico riesce a spiegare ai cittadini sentenze, leggi e situazioni politiche italiane con parole semplici e dirette. Se i nostri politici parlassero così, dove saremmo oggi? Ma gli italiani votano il nano multimediale. Io all'inconsapevolezza non ci credo, secondo me gli va bene così.
siamo noi cittadini che dovremmo fare qualche cosa. Per esempio sintonizzandoci sulle reti locali e sabotando mediaset e rai, finchè nn fanno una seria riforma delle televisioni.
Ho visto passare la mia giovinezza mentre la classe politica parlava dei giovani senza fare nulla. Intorno a me vedo precari senza futuro che non avranno la pensione e che non possono accendere un mutuo. A gente come Berlusconi posso solo augurare il peggio, agli Italiani non lo so, penso che essere una democrazia da solo una cinquantina di anni non ci aiuti molto, deve avvenire una maturazione ed una presa di coscienza di cosa significhi la parola democrazia e quali diritti e dovere comporti
Forse ho capito, in effetti è un pò fraintendibile ciò che ha detto: si intende che entra in vigore il digitale terrestre nel senso che le frequenze NAZIONALI vengano trasmesse sul digitale terrestre. Mentre ora si tratta solo di un privato, cioè mediaset, che ha creato due tre reti, quindi in sostanza per lo stato il digitale terrestre non c'è, ce l'ha solo un privato.
...prima mi risultava un evento simpatico ora mi fa mettere sull'allerta: chi ha visto i primi due secondi di presentazione che precedono la messa in onda di ''Highlander'' ne resterà soltanto uno in tarda notte?..per chi non lo ha visto c'è ''La Silvio Berlusconi Communication'' presenta...
concordo con te sul fatto che l'italia sia piena di problemi e che i recenti fatti di cronaca testimoniano una specie di ondata di follia collettiva che denota un profondo malessere...probabilmente la politica anzichè trasmettere stabilità e sicurezza rispecchia pienamente questo caos generale aggravando la situazione...cmq non mi piacciono il vittimismo e il qualunquismo dilaganti per la serie "va tutto male, la politica è corrotta non c'è lavoro etc"
non c'è nessuna multa da scoprire. si è già detto tutto, anche troppo. e sono d'accordo con te non c'è più niente da dire rimasto. c'è solo la puzza rimasta.
Parli di rispetto in commento a un video che si intitola unici colpevoli i cittadini. La prima cosa da fare per rispettare gli altri è smontare ogni tentativo disfattista e privo di fiducia nelle capacità degli italiani e perciò poco rispettoso nei nostri confronti come ormai sono diventati tutti gli interventi di Travaglio.
No, intendeva proprio che il digitale terrestre per lo stato ora non c'è. Ce l'ha solo un privato, mediaset, la legge evidentemente definisce che rete 4 smette di trasmettere quando tutti i canali nazionali saranno passati sul digitale terrestre.
io mi chiedo come si fa a vivere di indifferenza. apparteniamo a una realtà nella quale affrontare i problemi risulta la prima vera utopia. continuiamo a camminare all'indietro con l'ovvia conseguenza di arretrare. ma questo alla fin fine per gli italiani non sembra essere un problema. forse e per questo che non lo affrontano. dopo tutto in buona parte sono gli elettori di quell'uomo che, di fronte alla tragica previsione di crollo del pil di 2 punti, risponde sminimizzando
ne parla al futuro perchè fa riferimento a fatti del 2005/6, quando ancora non c'era... ciao Ma come? Questo video è datato 2/6/08 ovvero ieri! Allora c'è o non c'è il digitale? Perchè travaglio dice che nn c'è se è evidente che c'è? AIUTOOO
se tu fossi mai stato a un V-Day o sentito dal vivo un discorso di Grillo e Travaglio togliendoti quell'ottuso paraocchi nero che probabilmente hai....ti renderesti conto che le soluzioni le han tirate fuori e come...peccato che non abbiano nessuno dei due l'autorità per far applicare ciò che dicono ! ma ci siam scordati che Grillo fu l'unico a parlare del caso parmalat (salvando anche qualche piccolo azionista che andava ai suoi spettacoli prima del crak)?! e il signoraggio?! APRI LE ORECCHIE !
Lucenadotu, è legittimo sospettare, il che implica che ci siano motivazioni fondate alla base del sospetto, ma non è legittimo diffamare, cioè sospettare senza prove, senza portare motivazioni fondate. Ecco, se ci fai caso, i tuoi interventi ricadono in questa categoria: non porti neanche un fatto, ma proprio neanche uno per sbaglio, alla base dei tuoi sospetti, che non essendo provati sarebbe più giusto chiamare calunnie o diffamazioni.
Marco Travaglio 6 un grande. Mi chiedo come facciano certi cittadini a scrivere commenti contro di te visto che non fai che ripetere le sentenze e dati reali. Capisco che lo voglia Berlusconi e altri. Ma non Capisco come cittadini normali cerchino di darti discredito o cerchino di proteggere Berlusconi. Non credo nel giustizialismo, ma cribbio questa è giustizia! sono sentenze!!!
dici che non bisogna generalizzare e sei il primo... "la gente vuole il capo-popolo". Ma chi te l'ha raccontato? Facciamo una cosa, una piccola regola tra di noi, parliamo di FATTI e tiriamo conclusioni dai Fatti (possibilmente con argomentazioni logighe) Grazie
Se non era per Mediaset eravamo ancora qua con la TV in bianco e nero e il carosello alle 8 di sera, poi tutti a nanna. Mediaset ha contribuito in maniera forte alla crescita economica italiana. Inoltre qualcuno riesce a immaginare quanto può pagare di tasse un'azienda del genere? Immaginate quasi il 50% degli introiti di mediaset che va allo stato. Pensate a quanti soldi sono. In confronto i soldi della "mega multa" europea sono bruscolini.
grandaniele, guardati l'intervento di Travaglio al secondo vday e vedrai che oltre alle "cose negative" (in quel caso i finanziamenti ai giornali)propone anche delle soluzioni sensate e condivisibili. Termino dicendo comunque che Travaglio fa il giornalista e non il politico, a lui il compito di dare notizie, ai politici l'onere di risolvere i problemi.......sonoi pagati per quello!
Riguardo al digitale terrestre, Marco probabilmente si riferisce alla totalità del territorio nazionale, che da fonte W I K I P E D I A dovrebbe (il condizionale in Italia è d'obbligo), arrivare per il 30 novembre 2012, quando le televisioni su analogico passerano tutte sul digitale.
Travaglio è sicuramente prevenuto, ma non si può continuare ad ignorare quello che sta succedendo in questo paese perchè questo o quel giornalista ci sta antipatico.. E' inutile dire "guarda l'ha fatto anche la sinistra" e così dicendo si passa sotto silenzio quello che stanno facendo ora. Non è un problema di dx o sx, è che in questo Stato là in alto non hanno più vergogna e il fatto che molti non se ne accorgano è molto preoccupante.
ma per fortuna che ci stanno persone che dicono come stanno realmente le cose, per fortuna che c e' chi fa di questi monologhi!e poi se Grillo e' miliardario chisenefrega..le paga le tasse? si? e allora chissenefrega! non e' vero ceh si critica e basta la gente in piazza ci scende la gente partecipa... forse le TV non te le mostrano certe immagini....
xké non abbiamo alternativa... come disse giustamente Gaber, "qualcuno era comunista perché...non c'era niente di meglio" credo si possa fare un discorso simile x l'ottavo nano truffolo...con le dovuete differenze, ovvio!!!! =)
dico una cosa banale...ma se venisse raccontato solo un 10% delle verità che racconta il signor Travaglio saremmo tutti più al corrente di QUANTO ci gira intorno.
Certo che è furbo, è un giornalista molto intelligente che non si fa fregare. E gli sono molto grato del suo lavoro. Mi chiedo quanta gente ancora gli vada contro, insensatamente, siete palesemente invidiosi delle sue ricerche. Smettetela che siete patetici. Ce ne fossero mille di Travaglio.
E' bello sentire un commento come il tuo ogni tanto, senza sostanza, senza argomentazione, vivo solo del dolore che i concetti espressi da Marco di devono aver fatto.
Per me è la dimostrazione più vera che ancora una volta le sue parole, hanno fatto centro!
Grazie di cuore Lunaz, hai dato credibilità e sostanza a tutto quello che si è appena detto!
Grazie Travaglio, grazie Grillo.
grazie Marco per la tua chiarezza!
Grande Travaglio! Una delle pochissime persone serie che dicono le cose come stanno realmente...
grazie marco!!! abbiamo bisogno di persone come te!
quoto ogni tua singola parola!
questa è la nostra mera realtà!
grande!=)
Un enorme GRAZIE a Marco Travaglio.
Rimangono poche persone in Italia che hanno il coraggio di parlarci dei NOSTRI problemi.
Signor Travaglio, la prego, non smetta mai!
Grazie Marco per essere sempre gentile , unico a sopportare tutti quelli che non sanno apprezzarti ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
MarcoTravaglio siamo fortunati ad averlo non ho mai avuto tanta passione ,per la politica per le persone, alle cose che ci circondano, grazie a un maestro come lui non mi arrenderò mai ...sulla libertà di pensiero,di parola,di rispetto alla Costituzione! fenomenale personaggio Marco Travaglio!!!!👏👏👏👏💯
Marco sei grande
grazie di cuore
Giovanni
grazie marco,mi piacerebbe un sacco stringerti la mano,probabilmente non lo farò mai ma sono con te e con i miei concettadini liberi,almeno nello spirito!grazie anche a voi tutti!
meno male che c'è Travaglio,grazie a te ea Grillo
complimentoni...ti meriti 3000 pollici in giù
Chiaro, trasparente e rinfrescante come l'acqua di fonte.
Grazie marco!
grande Marco!!!
con centinaia di Marco Travaglio si potrebbe cambiare davvero l'aria italiana !
grande Marco!!!
grande Marco!!!
grande Marco!!!
azz.. in che mani stiamo.. un grazie a marco e a chi fa informazione libera su internet..
Non ho parole, solo pura indignazione non descrivibile.
grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!
Grazie Travaglio
viaggio molto e vi posso assicurare che all'estero ridono di noi ..... !!!!
purtroppo ha ragione travaglio....mi chiedo solo se sarà mai possibile restaurare questo nostro paese bellissimo contradditorio e marcio...
@rossialrogo certo che sei davvero un artista della comunicazione civile e un guru dei commenti produttivi. sei in grado solo di lasciare commenti educati e privi di insulti. complimenti, devi esserne orgoglioso.
sono quelli come te che fanno ridere le persone normali, proprio come quando i bambini non sanno reggere una conversazione adulta e insultano o cominciano a frignare. e le persone adulte dicono "che vuoi farci? e' un bambino" e soprattutto ridono
Grandisimo Travaglio !
Grande Marco.. Che racconta le cose che nessuno vuole raccontare ...
A chi pensa che siano frottole,che si vada ad informare on-line o sui quotidiani...
La cosa piu' assurda è che c'è gente che non vuole credere che ha votato una Persona che pensa ai suoi soldi,prima che all'Italia.
E la cosa più assurda è che il mondo intero non capisce come questa persona possa vincere le elezioni...
Grande Marco
grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!grande Marco!!!
Grande resoconto della triste vicenda di Europa 7. Però in effetti accapigliarsi così tanto su queste frequenze limitate, quando un giorno potremo avere centinaia di canali sul digitale.... il problema però è il quando
mesà ke hai maledettamente ragione....
scusate io non ho capito ma perchè travaglio dice che nn esiste il digitale terrestre, forse nn so bn in cosa consiste... c'è qualcuno che mi spiega per favore?
In sostanza perché quando ci parlarono del fantasmagorico mondo del digitale terrestre ci parlarono di centinaia e centinaia di canali, di una sostanziale pluralità di offerte televisive con una miriade di soggetti diversi e altre cose del genere e invece se vai a vedere il dicitale terrestre la maggior parte dei canali sono o Rai o Mediaset, per il resto é praticamente un deserto.
Mi piace il tuo palinsesto!!! Davvero!!
io concordo...
C' è chi è più pazzo di me per te quando ti ho salutato all' uscita della conferenza al teatro d' Isernia, ancora ci penso... scusa Marco
ho notato che rispetto alla dietta la registrazione ha subito un cambiamento nell'introduzione, perchè?
Dove andremo a finire... E questo è quello ke lasciano a noi giovani? Poveri noi...
Sarebbe bello invece che Europa7 davvero potesse ottenere le frequenze e offrire finalmente un palinsesto reale in cui fare reale informazione, poter raccontare i veri fatti dell'Italia degli ultimi anni con un repertorio documentaristico degno di tal nome.
Insomma, forza Europa 7, e speriamo.
E' un momento triste.Pian piano tutti contro i cittadini...Ma se tutti possono avere 3 telefonini,allora tutto va bene.
è scritto in tutto il resto dell mondo trane nella italia
spero di vederla un giorno Europa7, magari sara il canale dove troveremo il meglio
telegiornale diretto da marco travaglio.. programma di comicità presentato da grillo, nel pomeriggio i migliori cartoni (non solo dragonball e i simpson) e poi in prima e seconda serata dei cicli di cinema con Totò - Alberto sordi - Sergio Leone - Elio Petri
niente fiction ma la storia del cinema italiano, e mi sto tenendo basso!
una terza rete indipendente potrebbe essere una sorpresa su qualsiasi argomento
@lucenadotu mi piacerebbe conoscere la verita' celata della quale parli, e' la stessa domanda che faccio a tutti i campioni della disinformazione che incontro
peccato che poi nessuno risponda.....
Ricordate che fassino disse che"una legge sul conflitto d'interessi non da posti di lavoro".Grazie Piero e grazie a tutti gli ex compagnucci.Siete comparabili a Mangano che non ha parlato al processo. Il conflitto d'interessi è la PRIMA LEGGE che dovrebbe tutelare la democrazia in qst periodo VERGOGNATEVI!!!!
Gasparri.... quando lo vedo ANCORA OGGI intervistato come facente parte del governo mi salgono nausea e una rabbia uniche
Grazie Marco. Almeno un posto dove trovare un informazione un po' piu' completa, come sempre.
Adesso che stanno facendo come prossimo passo...blindano anche le sentenze e i provvedimenti del consiglio di stato ...???
perchè i vertici del consiglio di stato hanno avuto il bisogno di pubblicare un comunicato di una sentenza non ancora pubblicata ? Qual'è l'utilità ? A cosa serve il comunicato ? E' una sentenza, non una notizia di cronaca.....o un sondaggio..!
cindivido pienamente le parole di Paolo Barnard citate da 4iwishyouwerehere
eheeh si ho visto!bella Motley!
cazzo quando leggo certe cose non mi trattengo ne mi capacito!
Finalmente un pò di vera informazione..
Che schifo.. bisogna rimerdiare.. anche se penso che alcune cose non cambieranno mai, perchè ci fà comodo, per pigrizia, mah..
W travaglio!!
Ma scusate il digitale terrestre c'è di gia! Che caspita dice travaglio? Si vede che nn ha comprato il decoder! :p
ma quando questa multa si scoprirà che non ci sarà cosa vi rimane da dire? La solita aria fritta fatta di belle parole e con toni dolcemente strafottenti, tipo il "soprascritto" ?
Speriamo che la mietitrice di anime si porti via il Berlusca quanto prima. Caduto il re, cadrà il suo impero (forse).
ovviamente tutti sperano che questa multa nn ci sia in futuro, qualora ci fosse, pero', di cose da dire ce ne saranno
Mi pare che i decoder li produceva il fratello di Silvio...???..... O sbaglio?
w travaglio!
ciao core.....
In sostanza, si tratta sempre delle stesse antenne che da terra ti mandano la normale televisione analogica, solo che invece che mandare segnali analogici manda segnali digitali. Questo consente quindi di interagire, creare comandi tipo dei menu e cazzate varie che a quanto pare prima non si potevano fare (a parte il televideo), quindi in sostanza la tv va ad assomigliare un pò di piu a internet in quanto vengono mandati pacchetti di dati. Le antenne cmq son sempre quelle, niente satellite.
non me l'ha raccontanto nessuno ho solo osservato la realtà e tratto le mie considerazioni, come dovrebbe fare ognuno del resto...per raccontare i fatti c'è la cronaca giornalistica
Lo si sarebbe dovuto chiedere alle famiglie dei 100.000 italiani che dalla russia non sono tornati, e a quelli che sono tornati con la vita rovinata, che superbo periodo è stato quello...
Figurati se non sono d'accordo con te ❤
Quello che dice purtroppo è la realtà, non voglio criticare le scelte politiche di nessuno perchè non è questo il contesto giusto per farlo, resto solo sconvolto da come la politica italiana sia riuscita a distruggere un paese senza che nessuno potesse fare nulla .. e non parlo di nessuno in particolare, ma di tutti quelli che stanno in parlamento da anni a creare una casta aristocratica che ci abbindola da decenni per garantirsi i propri profitti .. destra e sinistra.. tutti..
se loro hanno fatto soldi sono molto contento almeno lo hanno fatto in modo limpido e trasparente a differenza di quelli che tu voti
semplice! perkè travaglio MOTIVA sempre ciò ke dice,sostiene con i fatti, con le prove le sue affermazioni!!evidentem. quando le parole non sono supportate dai fatti.....cosa sono??
...per me se c'è qualcosa da salvare, è imortante impegnarsi a fondo per farlo, proponendo iniziative, soluzioni, dando insomma il nostro piccolo personale contributo alla cosa pubblica...invece vedo che spesso la politica è ridotta ad uno sterile attaccarsi tra destra e sinistra, e sicuramente in questo il modello berlusconiano del "o sei con me o sei contro di me" ha influito parecchio...la politica ha perso molte delle sue sfumature necessarie, è impensabile che un paese complesso
come l'Italia sia rappresentato da 2 sole forze politiche che poi in fin dei conti quasi si equivalgono nei programmi...mi sembra un avvilimento più che una semplificazione
L'unica persona che in uno stato (semi)democratico riesce a spiegare ai cittadini sentenze, leggi e situazioni politiche italiane con parole semplici e dirette. Se i nostri politici parlassero così, dove saremmo oggi?
Ma gli italiani votano il nano multimediale. Io all'inconsapevolezza non ci credo, secondo me gli va bene così.
siamo noi cittadini che dovremmo fare qualche cosa. Per esempio sintonizzandoci sulle reti locali e sabotando mediaset e rai, finchè nn fanno una seria riforma delle televisioni.
Ho visto passare la mia giovinezza mentre la classe politica parlava dei giovani senza fare nulla. Intorno a me vedo precari senza futuro che non avranno la pensione e che non possono accendere un mutuo. A gente come Berlusconi posso solo augurare il peggio, agli Italiani non lo so, penso che essere una democrazia da solo una cinquantina di anni non ci aiuti molto, deve avvenire una maturazione ed una presa di coscienza di cosa significhi la parola democrazia e quali diritti e dovere comporti
non penso che sia prevenuto, penso che abbia preso una posizione solida - e più che documentata per giunta.
D'accordissimo con te per il resto!
I vecchi disinformati, si dice che Fede sia una macchina da un milione e passa di voti :D
mi domando: te hai votato silvio vero?
Forse ho capito, in effetti è un pò fraintendibile ciò che ha detto: si intende che entra in vigore il digitale terrestre nel senso che le frequenze NAZIONALI vengano trasmesse sul digitale terrestre. Mentre ora si tratta solo di un privato, cioè mediaset, che ha creato due tre reti, quindi in sostanza per lo stato il digitale terrestre non c'è, ce l'ha solo un privato.
...prima mi risultava un evento simpatico ora mi fa mettere sull'allerta: chi ha visto i primi due secondi di presentazione che precedono la messa in onda di ''Highlander'' ne resterà soltanto uno in tarda notte?..per chi non lo ha visto c'è ''La Silvio Berlusconi Communication'' presenta...
concordo con te sul fatto che l'italia sia piena di problemi e che i recenti fatti di cronaca testimoniano una specie di ondata di follia collettiva che denota un profondo malessere...probabilmente la politica anzichè trasmettere stabilità e sicurezza rispecchia pienamente questo caos generale aggravando la situazione...cmq non mi piacciono il vittimismo e il qualunquismo dilaganti per la serie "va tutto male, la politica è corrotta non c'è lavoro etc"
non c'è nessuna multa da scoprire. si è già detto tutto, anche troppo. e sono d'accordo con te non c'è più niente da dire rimasto. c'è solo la puzza rimasta.
ahah...li vorrei vedere anche io CINQUECENTOMILA leghisti travestiti da OBELIX!!!
ahaha...GRANDE TRAVAGLIO!!!
Parli di rispetto in commento a un video che si intitola unici colpevoli i cittadini. La prima cosa da fare per rispettare gli altri è smontare ogni tentativo disfattista e privo di fiducia nelle capacità degli italiani e perciò poco rispettoso nei nostri confronti come ormai sono diventati tutti gli interventi di Travaglio.
haenna88 e posibile che sai solo ofendere guarda in sicilia i voti dove sono andati pdl e udc di cufaro ciao
No, intendeva proprio che il digitale terrestre per lo stato ora non c'è. Ce l'ha solo un privato, mediaset, la legge evidentemente definisce che rete 4 smette di trasmettere quando tutti i canali nazionali saranno passati sul digitale terrestre.
io mi chiedo come si fa a vivere di indifferenza. apparteniamo a una realtà nella quale affrontare i problemi risulta la prima vera utopia. continuiamo a camminare all'indietro con l'ovvia conseguenza di arretrare. ma questo alla fin fine per gli italiani non sembra essere un problema. forse e per questo che non lo affrontano.
dopo tutto in buona parte sono gli elettori di quell'uomo che, di fronte alla tragica previsione di crollo del pil di 2 punti, risponde sminimizzando
ne parla al futuro perchè fa riferimento a fatti del 2005/6, quando ancora non c'era...
ciao
Ma come? Questo video è datato 2/6/08 ovvero ieri! Allora c'è o non c'è il digitale? Perchè travaglio dice che nn c'è se è evidente che c'è? AIUTOOO
se tu fossi mai stato a un V-Day o sentito dal vivo un discorso di Grillo e Travaglio togliendoti quell'ottuso paraocchi nero che probabilmente hai....ti renderesti conto che le soluzioni le han tirate fuori e come...peccato che non abbiano nessuno dei due l'autorità per far applicare ciò che dicono !
ma ci siam scordati che Grillo fu l'unico a parlare del caso parmalat (salvando anche qualche piccolo azionista che andava ai suoi spettacoli prima del crak)?!
e il signoraggio?!
APRI LE ORECCHIE !
Lucenadotu, è legittimo sospettare, il che implica che ci siano motivazioni fondate alla base del sospetto, ma non è legittimo diffamare, cioè sospettare senza prove, senza portare motivazioni fondate. Ecco, se ci fai caso, i tuoi interventi ricadono in questa categoria: non porti neanche un fatto, ma proprio neanche uno per sbaglio, alla base dei tuoi sospetti, che non essendo provati sarebbe più giusto chiamare calunnie o diffamazioni.
Vergognamoci!!!! Travaglio Presidente della Rai!!!!= TV Decente!!!!!!
Marco Travaglio 6 un grande. Mi chiedo come facciano certi cittadini a scrivere commenti contro di te visto che non fai che ripetere le sentenze e dati reali. Capisco che lo voglia Berlusconi e altri. Ma non Capisco come cittadini normali cerchino di darti discredito o cerchino di proteggere Berlusconi. Non credo nel giustizialismo, ma cribbio questa è giustizia! sono sentenze!!!
dici che non bisogna generalizzare e sei il primo... "la gente vuole il capo-popolo". Ma chi te l'ha raccontato? Facciamo una cosa, una piccola regola tra di noi, parliamo di FATTI e tiriamo conclusioni dai Fatti (possibilmente con argomentazioni logighe)
Grazie
Sul digitale terrestre non ci ha preso, come sempre però ha ragione sul resto.
E noi paghiamo........
Se non era per Mediaset eravamo ancora qua con la TV in bianco e nero e il carosello alle 8 di sera, poi tutti a nanna.
Mediaset ha contribuito in maniera forte alla crescita economica italiana.
Inoltre qualcuno riesce a immaginare quanto può pagare di tasse un'azienda del genere?
Immaginate quasi il 50% degli introiti di mediaset che va allo stato.
Pensate a quanti soldi sono.
In confronto i soldi della "mega multa" europea sono bruscolini.
grandaniele, guardati l'intervento di Travaglio al secondo vday e vedrai che oltre alle "cose negative" (in quel caso i finanziamenti ai giornali)propone anche delle soluzioni sensate e condivisibili.
Termino dicendo comunque che Travaglio fa il giornalista e non il politico, a lui il compito di dare notizie, ai politici l'onere di risolvere i problemi.......sonoi pagati per quello!
Si e allora come disse mio zio: "lavati le mani prima di mangiare"
Riguardo al digitale terrestre, Marco probabilmente si riferisce alla totalità del territorio nazionale, che da fonte W I K I P E D I A dovrebbe (il condizionale in Italia è d'obbligo), arrivare per il 30 novembre 2012, quando le televisioni su analogico passerano tutte sul digitale.
do you know "ironia" ?
ma che vergogna,in europa ci guardano e ridono! e noi cittadini nn facciamo niente! un bel corteo davanti ai portoni di rete4 per nn farli entrare??!
Travaglio è sicuramente prevenuto, ma non si può continuare ad ignorare quello che sta succedendo in questo paese perchè questo o quel giornalista ci sta antipatico.. E' inutile dire "guarda l'ha fatto anche la sinistra" e così dicendo si passa sotto silenzio quello che stanno facendo ora.
Non è un problema di dx o sx, è che in questo Stato là in alto non hanno più vergogna e il fatto che molti non se ne accorgano è molto preoccupante.
Eh già, proprio vero.
Ma allora sei proprio tu cazzo! Sei pronto per venerdi' 13?? :D
ma per fortuna che ci stanno persone che dicono come stanno realmente le cose, per fortuna che c e' chi fa di questi monologhi!e poi se Grillo e' miliardario chisenefrega..le paga le tasse?
si?
e allora chissenefrega!
non e' vero ceh si critica e basta la gente in piazza ci scende la gente partecipa...
forse le TV non te le mostrano certe immagini....
xké non abbiamo alternativa...
come disse giustamente Gaber,
"qualcuno era comunista perché...non c'era niente di meglio"
credo si possa fare un discorso simile x l'ottavo nano truffolo...con le dovuete differenze, ovvio!!!!
=)
dico una cosa banale...ma se venisse raccontato solo un 10% delle verità che racconta il signor Travaglio saremmo tutti più al corrente di QUANTO ci gira intorno.
Certo che è furbo, è un giornalista molto intelligente che non si fa fregare. E gli sono molto grato del suo lavoro. Mi chiedo quanta gente ancora gli vada contro, insensatamente, siete palesemente invidiosi delle sue ricerche. Smettetela che siete patetici. Ce ne fossero mille di Travaglio.
E alla fine la multa chi la pagerà? Ancora noi...