Sono una piaga anche se c è gente onesta, tanto fanno fino a corrompere in un modo o nell'altro , sono diventati sistema ,dove ti trovi dentro in solitudine. Grazie Marco.
@DJDorianGray ah si perchè in questo momento uno in italia non può raggiungere la Francia in treno , siamo isolati dal resto dell'Europa..ma svegliati . Basta mantenere e mettere apposto i treni e linee che si sono gia ..Inoltre non so se sai che la TAV è stata già bocciata dalla corte dei conti perchè è un progetto che serve solo per mangiarci sopra e basta e inoltre se non l'hai capito è un treni merci...ma almeno informati!
Siamo in una situazione devastante. Il mondo del lavoro è a pezzi, non produciamo più nulla. Non abbiamo tecnologia da esportare. La vita è carissima rispetto ai nostri stipendi. Non se ne può più di questi governi che vogliono fare queste opere inutili e dannose e non si occupano del loro lavoro: amministrare il paese in maniera seria. Grazie Marco per tutte le informazioni che ci dai!
Non ho mai parlato di no tav, ma di black bloc, precisando che le Brigate rosse non hanno niente a che vedere con quello che sta avvenendo in Val di Susa. Mi era stata richiesta un'intervista per chiarire il rapporto tra black bloc e Brigate rosse, ma ho preferito scrivere un articolo per "blindare" il testo e non essere frainteso (o strumentalizzato). [Segue]
@Cla7ification La ribellione è futile senza uno scopo. Per contrastare un sistema che non funziona serve più che una ribellione confusionaria. L'anarchia ha, come tutti i sistemi, i suoi pregi e i suoi difetti; serve conoscerli e capirli (che sono due cose diverse) per avere una speranza di ottenere un qualche risultato. Servono una volontà di ferro, parecchio carisma, un ottimo progetto e tanto tempo per ottenere dei risultati, mentre per gridare "anarchia" e "schiavi" basta avere 18 anni.
non voglio neanche immaginare se un uomo come travaglio era dalla parte del berlusca...c'era da strapparsi i denti, anche se ci siamo quasi...però parlare, informare, si, è essenziale, ma dato che le cose non cambiano, devono essere proprio Grillo, Travaglio, Santoro e tutto lo staff a fare il primo passo per la rivoluzione....potranno stare tranquilli che con l'esercito che si formerà ai loro piedi, l'Italia vedrà finalmente un'altra realtà
Caro Travaglio, lei mi rivolge un duro attacco, forndendo un esempio di cattivo giornalismo. Penso che i no tav siano persone che meritano ogni rispetto e che si battono pacificamente per difendere il loro diritto a non vedere deturpato l'ambiente in cui vivono. Lo ammetta: lei non ha letto nemmeno una parola del mio articolo apparso oggi su "il Giornale". Si è limitato a citare i titoli (che non ho scelto io). [Segue]
l'altra notte per andare a Lamezia terme da bari, circa 300 km,son partito alle 23:00 con un'autobus sostitutivo dell'intercity notte delle ferrovie FS :abbiam fatto tutte le stazioni dei piccoli paesi senza poter andare in bagno perchè di notte le stazioni son chiuse,in più 20 minuti ad un posto di blocco della finanza" son arrivato alle 5:00. al prezzo di 23 euro. tempo,benzina e denaro spesi inutilmente.
Andatevi a vedere il grafico Meadows, dello studio "The Limits to Growth", tutt'oggi considerato attendibile dalla comunità scientifica (mondiale), e che mostra l'andamento economico, industriale, sociale dei paesi in rapido sviluppo (come il nostro). La curva dell' 'Industrial Output' ha un picco intorno all'anno 2010, poi è inesorabilmente decrescente. Altro che l'aumento esponenziale previsto da LTF!
@nightweburntchrome Questo è già diverso e, in parte, sono d' accordo, col distinguo che credo sia giusto identificare chi va al di là di quello che gli è concesso, poliziotti compresi, ed accertarne le responsabilità.
GRAZIE MARCO TRAVAGLIO! Su molte cose non sono d'accordo con te ma qui...:) Meravigliose le persone che difendono il territorio piemontese. Molto, molto triste il "lavoro" che le forze dell'ordine fanno sotto ricatto per 1000 euro al mese... E' un vivere questo?
@TheDevilKyuubi E Vero! Tanto pagano i fessi! bisognerebbe differenziare dal debito pubblico EFFETTIVO a quello del debito per le spese ILLEGITTIME che dovrebbero pagarsi loro! Qui si fanno opere e opere e poi mancano i soldi per il sociale!!! dove vogliono loro, i soldi ci sono x noi no!! NOI POPOLO dovremo chiedere chiarezza x i conti pubblici, nominando una commissione scelta da NOI che controlli i conti!!!
@Robarch89 Io si, mi rifiuterei, costi quel che costi. Se ho famiglia da mantenere e tutti i bisogni che ti pare, me ne andrei a fare un altro lavoro. Operaio, cameriere, muratore...Ragazzi, smettiamola di ragionare con questa logica per cui "se ti ci mandano devi andare". A me, se per lavoro mi mandano a compiere un'ingiustizia così, io MI RIFIUTO. Non ci vado, punto e basta. Sennò allora dobbiamo difendere anche Erik Priebke e Kappler, perchè anche quelli facevano il loro dovere, o no?
Impressionante vedere come anche TG cosidetti indipendenti siano in questa situazione schierati contro gli abitanti della val Susa e le loro motivazioni. Come mai non si limitano a sostenere le varie ragioni pro e contro e poi la decisione la lasciano ai telespettatori. Non avevo mai visto una discrepanza simile in una qual si voglia situazione. C'era sempre qualche voce fuori dal coro, ma stavolta no. Questo mi fà pensare a che punto siamo arrivati con la cossiddetta democrazia in Italia
Mi preoccupo perché sono vigliacchi sono sempre quelli io purtroppo ci sono cresciuta con la loro prepotenza ,e so la vigliaccheria non guardano in faccia a nessuno uno volta li ho affrontati perché volevano il pizzo mi dicevano come sai tu con le bambine ,, non ragionai più poi, siamo andati via ma non per paura, per lavoro. Mi rubavano in casa e poi ti chiamano per contrattare ma non ho mai fatto come volevano. I carabinieri dopo la denuncia ti consolano purtroppo.
Sotto il Gottardo si sta concludendo il tunnel ferroviario più lungo del mondo ! Il popolo sovrano ha deciso la sua realizzazione. I lavori non hanno creato grandi problemi ! Il futuro dei trasporti è nella ferrovia. Unici eco compatibili !
@protodoom nessuna manipolazione: quando i video hanno tante visualizzazioni in poco tempo, youtube ferma la visualizzazione del conteggio delle visite non smettendo di contare. vedrai che tra una-due ore il contatore segnerà molti visitatori.
@robplague perchè tutto questo astio? in questo video non mi sembra giudichi, io lo trovo un interessante insieme di presunti pro e presunti contro. Fa riflettere. Che tu sia pro o contro. Cerchiamo tutti di non odiare a priori per partito preso. Oppure la guerra civile, persino per un popolo pigro come il nostro, è sempre più incombente.
In TV dicono che c'è protesta per il TAV, ma non dicono perché, come e cosa. Invece di fare gli speciali di 5 ore sulla cronaca nera ( scazzi, yara, basta!!! ) facessero speciali seri sulla Val di Susa, intervistando chi protesta e chi no; speciali serali sulla situazione napoletana dei rifiuti; sulla situazione dei rifiuti a Malagrotta. Vogliamo vera informazione, BASTA servizi sul costume e gelato in spiaggia. BASTA!
Caro Marco,faccio parte della truppa di quei giovani italiani che amano fare ricerca e che per farlo devono espatriare.Vivo al sud della Francia e ti assicuro che di problemi per venire dall'Italia in treno di problemi ce ne sono moltissimi e sempre.La linea ferroviaria è inefficiente.Perché invece che costruire la tav non si migliora quello che già c'è?Tengono così malfatta la linea attuale per convincerci che abbiamo bisogno della tav?
La mia risposta, che lei non ha citato (perché non ha letto l'articolo) è che i black bloc e le Brigate rosse sono condannate a un divorzio permanente, fermo restando il medesimo odio contro il capitalismo. Da parte mia, riconosco che i titoli de "il Giornale" sono sbagliati (i no tav non c'entrano niente con le Brigate rosse!). Da parte sua, riconosca l'errore e si scusi per le offese. Un'ultima precisazione: non percepisco nessun compenso per i miei articoli. Alessandro Orsini
Il mondo è diviso in più specie di persone chi non dovrebbe esserci per la poca dignità chi convive senza poter fare niente per evitarli ,anche volendo! PURTROPPO
@AlessandroOrsini75 una domanda: perchè i giornali e i media in generale non parlano del perchè del tav e delle relativa protesta? Perchè non si parla di Ltf, di Procopio e compagnia bella? Perchè non si parla dei costi di realizzazione (sui 22 miliardi) paragonandoli alla "supermossa" del risanamento del debito dello stato (40 miliardi) e al debito attuale dello stato? perchè nessuno dice che non ci sono più utili, ma svendite di debiti e favori allacciati?
Tutte motivazioni stra-valide, ma a me ne basta una: 20 MILIARDI DI EURO di costo per l'Italia. Quale cittadino decerebrato al quale viene chiesto come investire 20 MILIARDI DI EURO li andrebbe a buttare in un treno alta velocità pronto fra 20 anni? Il popolo della Val di Susa non sta difendendo la sua terra, sta difendendo i diritti di tutti gli italiani. E i carabinieri che li picchiano stanno venendo meno al loro giuramento: proteggere i cittadini italiani, e non il potere.
Sono vigliacchi faranno come vogliono fregandosene di noi sono sempre loro ma sono attivi al momento giusto . COMUNQUE X LA VIOLENZA C È UNA PREDISPOSIZIONE.
@80hi80 Purtroppo resterà un sogno fin quando accadrà quando mancherà materialmente il pane dalle tavole......ecco, forse questo convincerà il popolo ad alzare le chiappe e mandare tutti a casa, in pratica dovremmo aspettare che il paese vada al fallimento totale. Felice di sbagliarmi comunque.
Mi chiedo chi possa aver votato "Non mi piace". Non mi pare che quest'uomo dica assurdità, anzi, motiva e argomenta in modo esemplare, senza retorica ammazza-ragioni, e va al centro del problema con validissimi ragionamenti. Se votate contro, secondo me, è perchè siete di parte e non avete il coraggio di ammettere che Travaglio ha ragione. Siete quella serie di persone che votano per i propri politici come si farebbe per la squadra di calcio e voi li tifate a oltranza. Sarà così? Democrazia.
Ma una cosa. Le centrali nucleari le dovevano costruire i francesi e il TAV porta benefici enormi ai francesi perche la maggior parte del costo e del Italia e del UE... ma non e che per caso qui c'e un debito milliardario di cui non si vuole parlare del Italia verso la Francia?
@rafdln ti assicuro che ovunque io abbia parlato, la stragrande maggioranza delle persone sosteneva posizioni NO TAV. E' normale che poi una manifestazione in val di susa abbia piu' sostenitori presenti della zona.
Chissà perchè in tanti anni non si sono mai imposti con tanta forza per terminare la Salerno-Reggio... chissà... e pensare che quella sarebbe molto più utile di questo cavolo di TAV!!!
Ammiro Travaglio ed anche i no TAV. Le loro ragioni sono comprensibili e condivisibili. Ma la loro visione è un pò miope. Pensare ad un futuro senza petrolio................ prima o poi finirà !!
@salentu1982 non é possibile. hai messo mi piace ma sul bottone di facebook.. non si può mettere mi piace senza guardare il video.. anzi mica tutti quelli che lo guardano possono mettere mi piace! quindi le visualizzazione sono taroccatissime.
Siamo un Paese di vecchi non lo hanno capito che devono usare quel poco che c'è per sanità trasporti , restauro opere utili già esistenti, ambiente energia rinnovabile
contento di essere tornato dopo oltre un mese di assenza, ancora di più ascoltando marco
Marco sei sempre di grande insegnamento mi dispiace che avrei dovuto accostarmi alle tue lezioni di vita molto prima, ma non è mai troppo tardi
Finalmente si respira aria di informazione giusta e libera. Una voce che porta chiarezza, in un mare di ambiguità, di falsità.
Grazie Marco
Sono una piaga anche se c è gente onesta, tanto fanno fino a corrompere in un modo o nell'altro , sono diventati sistema ,dove ti trovi dentro in solitudine. Grazie Marco.
Marco grazie per fare COSì il tuo lavoro.
Grazie Marco per le informazioni...
@DJDorianGray ah si perchè in questo momento uno in italia non può raggiungere la Francia in treno , siamo isolati dal resto dell'Europa..ma svegliati . Basta mantenere e mettere apposto i treni e linee che si sono gia ..Inoltre non so se sai che la TAV è stata già bocciata dalla corte dei conti perchè è un progetto che serve solo per mangiarci sopra e basta e inoltre se non l'hai capito è un treni merci...ma almeno informati!
Uh quindi anche Travaglio critica Orsini.
grande marco!
FIN QUANDO LA TV SARA' IL BIDET DI QUALCUNO, LA VERITA' SARA' SOLO UN CONCETTO ALEATORIO E SCONOSCIUTO. GRAZIE MARCO COME SEMPRE!
Si ha ragione li ho visto in piazza con la loro tecnica feroce ,grazie Marco
Bravo la passione in cucina il primo ingrediente con la gioia di fare. Ora però faccio pochissimo cose semplici che sono le migliori Grazie
Grande Rispetto Verso Marco Travaglio e nei confronti delle persone che manifestano!!! NO TAV !!!!!!!!
Passeremo parola Marco! Diamoci dentro gente
Siamo in una situazione devastante. Il mondo del lavoro è a pezzi, non produciamo più nulla. Non abbiamo tecnologia da esportare. La vita è carissima rispetto ai nostri stipendi. Non se ne può più di questi governi che vogliono fare queste opere inutili e dannose e non si occupano del loro lavoro: amministrare il paese in maniera seria. Grazie Marco per tutte le informazioni che ci dai!
11 anni dopo siamo messi ancora peggio...
Signor Travaglio, per cortesia, faccia un video sulla recente delibera dell'AGCOM. Non è possibile che sia passata davvero, è allucinante.
Buon giorno Marco ❤
Non ho mai parlato di no tav, ma di black bloc, precisando che le Brigate rosse non hanno niente a che vedere con quello che sta avvenendo in Val di Susa. Mi era stata richiesta un'intervista per chiarire il rapporto tra black bloc e Brigate rosse, ma ho preferito scrivere un articolo per "blindare" il testo e non essere frainteso (o strumentalizzato). [Segue]
Grande Marco, ho già taggato l'intervento a tutti gli amici che non conoscevano il problema...
@Cla7ification La ribellione è futile senza uno scopo. Per contrastare un sistema che non funziona serve più che una ribellione confusionaria. L'anarchia ha, come tutti i sistemi, i suoi pregi e i suoi difetti; serve conoscerli e capirli (che sono due cose diverse) per avere una speranza di ottenere un qualche risultato. Servono una volontà di ferro, parecchio carisma, un ottimo progetto e tanto tempo per ottenere dei risultati, mentre per gridare "anarchia" e "schiavi" basta avere 18 anni.
...Una casa, per quanto grande e bella possa apparire, senza le giuste fondamenta è destinata a crollare prima o poi!
@kraustotv per me no...diciamo che ho aggiunto qualche dettaglio per chi non fosse stato ieri in val di susa...
@Lywnis da italiano ti do pienamente ragione
Tre persone dovrebbero andare a vivere in Val Di Susa e rendersi conto di persona di quello che sta succedendo veramente...
@desensitized87 io sono venuto dal parco della maremma........siete fantastici!!
non voglio neanche immaginare se un uomo come travaglio era dalla parte del berlusca...c'era da strapparsi i denti, anche se ci siamo quasi...però parlare, informare, si, è essenziale, ma dato che le cose non cambiano, devono essere proprio Grillo, Travaglio, Santoro e tutto lo staff a fare il primo passo per la rivoluzione....potranno stare tranquilli che con l'esercito che si formerà ai loro piedi, l'Italia vedrà finalmente un'altra realtà
@MrKarlEvan Grande!!!
Caro Travaglio,
lei mi rivolge un duro attacco, forndendo un esempio di cattivo giornalismo. Penso che i no tav siano persone che meritano ogni rispetto e che si battono pacificamente per difendere il loro diritto a non vedere deturpato l'ambiente in cui vivono. Lo ammetta: lei non ha letto nemmeno una parola del mio articolo apparso oggi su "il Giornale". Si è limitato a citare i titoli (che non ho scelto io). [Segue]
Come si fa diventano sempre più alla fine, dove ti volti volti c è corruzione diventa sempre più difficile contrastarli
@desensitized87 se lo fai davvero sei un piccolo grande eroe...
VIDEO - LA PROTESTA DAL PUNTO DI VISTA DELLA VALLE
CORTEO NO TAV 03/07/2010
th-cam.com/users/marcopicca
l'altra notte per andare a Lamezia terme da bari, circa 300 km,son partito alle 23:00 con un'autobus sostitutivo dell'intercity notte delle ferrovie FS :abbiam fatto tutte le stazioni dei piccoli paesi senza poter andare in bagno perchè di notte le stazioni son chiuse,in più 20 minuti ad un posto di blocco della finanza" son arrivato alle 5:00. al prezzo di 23 euro. tempo,benzina e denaro spesi inutilmente.
Andatevi a vedere il grafico Meadows, dello studio "The Limits to Growth", tutt'oggi considerato attendibile dalla comunità scientifica (mondiale), e che mostra l'andamento economico, industriale, sociale dei paesi in rapido sviluppo (come il nostro). La curva dell' 'Industrial Output' ha un picco intorno all'anno 2010, poi è inesorabilmente decrescente. Altro che l'aumento esponenziale previsto da LTF!
non vi ricorda Portella della Ginestra?
tutta l'Italia è la Val Susa, mettiamocelo bene in testa, tra un po'sarà così dappertutto se le cose non cambiano
@nightweburntchrome Questo è già diverso e, in parte, sono d' accordo, col distinguo che credo sia giusto identificare chi va al di là di quello che gli è concesso, poliziotti compresi, ed accertarne le responsabilità.
@leshiayh è un seriale per qualche programma? o è un modo per dire non me ne frega niente?
GRAZIE MARCO TRAVAGLIO!
Su molte cose non sono d'accordo con te ma qui...:)
Meravigliose le persone che difendono il territorio piemontese.
Molto, molto triste il "lavoro" che le forze dell'ordine fanno sotto ricatto per 1000 euro al mese... E' un vivere questo?
@BlackivySite Si, e fa bene...del resto, non ha menzionato solo Il Giornale...
@TheDevilKyuubi E Vero! Tanto pagano i fessi! bisognerebbe differenziare dal debito pubblico EFFETTIVO a quello del debito per le spese ILLEGITTIME che dovrebbero pagarsi loro! Qui si fanno opere e opere e poi mancano i soldi per il sociale!!! dove vogliono loro, i soldi ci sono x noi no!! NOI POPOLO dovremo chiedere chiarezza x i conti pubblici, nominando una commissione scelta da NOI che controlli i conti!!!
@Nervoteso77
Concordo pienamente!
correggete i sottotitoli, non è Camice Verdi, al più "Camicie"!
@Robarch89 Io si, mi rifiuterei, costi quel che costi. Se ho famiglia da mantenere e tutti i bisogni che ti pare, me ne andrei a fare un altro lavoro. Operaio, cameriere, muratore...Ragazzi, smettiamola di ragionare con questa logica per cui "se ti ci mandano devi andare". A me, se per lavoro mi mandano a compiere un'ingiustizia così, io MI RIFIUTO. Non ci vado, punto e basta. Sennò allora dobbiamo difendere anche Erik Priebke e Kappler, perchè anche quelli facevano il loro dovere, o no?
Grande Travaglio come al solito espone i fatti nudi e crudi al pubblico ludibrio,continua così
Impressionante vedere come anche TG cosidetti indipendenti siano in questa situazione schierati contro gli abitanti della val Susa e le loro motivazioni.
Come mai non si limitano a sostenere le varie ragioni pro e contro e poi la decisione la lasciano ai telespettatori.
Non avevo mai visto una discrepanza simile in una qual si voglia situazione.
C'era sempre qualche voce fuori dal coro, ma stavolta no.
Questo mi fà pensare a che punto siamo arrivati con la cossiddetta democrazia in Italia
"Matteotti in stato di decomposizione" ... ahahaha Grande Marco!!!!
Mi preoccupo perché sono vigliacchi sono sempre quelli io purtroppo ci sono cresciuta con la loro prepotenza ,e so la vigliaccheria non guardano in faccia a nessuno uno volta li ho affrontati perché volevano il pizzo mi dicevano come sai tu con le bambine ,, non ragionai più poi, siamo andati via ma non per paura, per lavoro. Mi rubavano in casa e poi ti chiamano per contrattare ma non ho mai fatto come volevano. I carabinieri dopo la denuncia ti consolano purtroppo.
Sotto il Gottardo si sta concludendo il tunnel ferroviario più lungo del mondo !
Il popolo sovrano ha deciso la sua realizzazione.
I lavori non hanno creato grandi problemi !
Il futuro dei trasporti è nella ferrovia. Unici eco compatibili !
@lamifava69 è una domanda seria perchè volevo capire il senso di "70 KM CON AMIANTO"
"Finchè la violenza dello stato si chiamerà giustizia, la giustizia del popolo si chiamerà violenza" (G. Mazzini)
@protodoom nessuna manipolazione: quando i video hanno tante visualizzazioni in poco tempo, youtube ferma la visualizzazione del conteggio delle visite non smettendo di contare. vedrai che tra una-due ore il contatore segnerà molti visitatori.
@robplague perchè tutto questo astio? in questo video non mi sembra giudichi, io lo trovo un interessante insieme di presunti pro e presunti contro. Fa riflettere. Che tu sia pro o contro. Cerchiamo tutti di non odiare a priori per partito preso.
Oppure la guerra civile, persino per un popolo pigro come il nostro, è sempre più incombente.
x ms argentana: io l'ho letto, non devi per forza "visualizzarli", è sul sito di beppe grillo il testo!
GRAZIE MARCO!!!!
@kraustotv questi soggetti che descrivi c'erano ma sul petto avevano la scritta "POLIZIA DI STATO".
In TV dicono che c'è protesta per il TAV, ma non dicono perché, come e cosa.
Invece di fare gli speciali di 5 ore sulla cronaca nera ( scazzi, yara, basta!!! ) facessero speciali seri sulla Val di Susa, intervistando chi protesta e chi no; speciali serali sulla situazione napoletana dei rifiuti; sulla situazione dei rifiuti a Malagrotta. Vogliamo vera informazione, BASTA servizi sul costume e gelato in spiaggia. BASTA!
Caro Marco,faccio parte della truppa di quei giovani italiani che amano fare ricerca e che per farlo devono espatriare.Vivo al sud della Francia e ti assicuro che di problemi per venire dall'Italia in treno di problemi ce ne sono moltissimi e sempre.La linea ferroviaria è inefficiente.Perché invece che costruire la tav non si migliora quello che già c'è?Tengono così malfatta la linea attuale per convincerci che abbiamo bisogno della tav?
sono andata quando le bambine erano piccole dieci e cinque anni ,con il Camper, ho fiancheggiato una parte della ferrovia
La mia risposta, che lei non ha citato (perché non ha letto l'articolo) è che i black bloc e le Brigate rosse sono condannate a un divorzio permanente, fermo restando il medesimo odio contro il capitalismo. Da parte mia, riconosco che i titoli de "il Giornale" sono sbagliati (i no tav non c'entrano niente con le Brigate rosse!). Da parte sua, riconosca l'errore e si scusi per le offese.
Un'ultima precisazione: non percepisco nessun compenso per i miei articoli.
Alessandro Orsini
Il mondo è diviso in più specie di persone chi non dovrebbe esserci per la poca dignità chi convive senza poter fare niente per evitarli ,anche volendo! PURTROPPO
nonono sei un maestro.
@pave11lthebest11 grazie x aver detto tutto cio' , comunque fanno veramente schifo!
@AlessandroOrsini75 una domanda: perchè i giornali e i media in generale non parlano del perchè del tav e delle relativa protesta? Perchè non si parla di Ltf, di Procopio e compagnia bella? Perchè non si parla dei costi di realizzazione (sui 22 miliardi) paragonandoli alla "supermossa" del risanamento del debito dello stato (40 miliardi) e al debito attuale dello stato? perchè nessuno dice che non ci sono più utili, ma svendite di debiti e favori allacciati?
@spiritgame D' accordissimo con te ; ma come facciamo a farla capire a certi ?
@Cla7ification Parole sante!!!!!!!
Tutte motivazioni stra-valide, ma a me ne basta una: 20 MILIARDI DI EURO di costo per l'Italia. Quale cittadino decerebrato al quale viene chiesto come investire 20 MILIARDI DI EURO li andrebbe a buttare in un treno alta velocità pronto fra 20 anni?
Il popolo della Val di Susa non sta difendendo la sua terra, sta difendendo i diritti di tutti gli italiani. E i carabinieri che li picchiano stanno venendo meno al loro giuramento: proteggere i cittadini italiani, e non il potere.
...bel titolo
Sono vigliacchi faranno come vogliono fregandosene di noi sono sempre loro ma sono attivi al momento giusto . COMUNQUE X LA VIOLENZA C È UNA PREDISPOSIZIONE.
@80hi80
Purtroppo resterà un sogno fin quando accadrà quando mancherà materialmente il pane dalle tavole......ecco, forse questo convincerà il popolo ad alzare le chiappe e mandare tutti a casa, in pratica dovremmo aspettare che il paese vada al fallimento totale. Felice di sbagliarmi comunque.
Mi chiedo chi possa aver votato "Non mi piace". Non mi pare che quest'uomo dica assurdità, anzi, motiva e argomenta in modo esemplare, senza retorica ammazza-ragioni, e va al centro del problema con validissimi ragionamenti.
Se votate contro, secondo me, è perchè siete di parte e non avete il coraggio di ammettere che Travaglio ha ragione. Siete quella serie di persone che votano per i propri politici come si farebbe per la squadra di calcio e voi li tifate a oltranza.
Sarà così? Democrazia.
questi sono il peggio del peggio che mai abbia visto questo disgraziato paese!
DEVONO gonfiare le spese ogni volta che fanno lavori publici... La mafia insieme a loro
facciamo qualcosa vi prego!!!!!! riprendiamoci il nostro paese!!!!!!
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere!
"Bertolt Brecht"
Ma una cosa. Le centrali nucleari le dovevano costruire i francesi e il TAV porta benefici enormi ai francesi perche la maggior parte del costo e del Italia e del UE... ma non e che per caso qui c'e un debito milliardario di cui non si vuole parlare del Italia verso la Francia?
@rafdln ti assicuro che ovunque io abbia parlato, la stragrande maggioranza delle persone sosteneva posizioni NO TAV. E' normale che poi una manifestazione in val di susa abbia piu' sostenitori presenti della zona.
Bravo
@verdycicci ...e la Santadechè! Mamma mia, te li immagini i figli con Nosferatu? :-O
Chissà perchè in tanti anni non si sono mai imposti con tanta forza per terminare la Salerno-Reggio... chissà... e pensare che quella sarebbe molto più utile di questo cavolo di TAV!!!
Ammiro Travaglio ed anche i no TAV.
Le loro ragioni sono comprensibili e condivisibili.
Ma la loro visione è un pò miope.
Pensare ad un futuro senza petrolio................ prima o poi finirà !!
Anche se servisse, ci sarebbero prima da sistemare le Ferrovie, le carceri e l'Alitalia, tanto per iniziare.
W il Piemont W la Val Di Susa!!
bravo marco!!
@salentu1982 non é possibile. hai messo mi piace ma sul bottone di facebook.. non si può mettere mi piace senza guardare il video.. anzi mica tutti quelli che lo guardano possono mettere mi piace! quindi le visualizzazione sono taroccatissime.
se i black block fossero nani che vivono scavando le montagne li supporterei pienamente.
@gianpiereddu lo sai che forse hai ragione... non ci avevo pensato. sorry
Sono conosciuti ampiamente e da tempo
Siamo un Paese di vecchi non lo hanno capito che devono usare quel poco che c'è per sanità trasporti , restauro opere utili già esistenti, ambiente energia rinnovabile
@veraliberta si puo fare... ma andiamolo a dire anche a chi sta bello comodo
Meglio di così non potevi spiegare! Bisogna essere dei pazzi o dei disonesti per volere questo mostro!
Invece di fare informazione in RAI cancellano i programmi che fanno informazione come REPORT!!!
questo è fuori completamente!!!
PERCHÉ VOGLIONO TOGLIERE CURRENT DA SKY????? PERCHÉ????? MARCO ILLUMINACI!!! HANNO SUPERATO OGNI LIMITE!!
@pave11lthebest11
Tu non hai fatto il giuramento di Ippocrate potresti denunciare queste cose ai giornali.
questa battaglia la vinceremo!
NO TAV - NO POLITICI MAFIOSI
@retrybaby RAGIONAAAA?! Magari ragionassero! ;-D
Forse lo so perché questi dovrebbero vivere lontani da persone normali perbene
.. e di Travaglio che cerca un ottimo impiego non se ne può più....
Forse il miglior "passaparola"...
marco posso venire a metterti a posto la scrivania? mi fa venire i nervi quella pila di libri instabile...:D
bravo travaglio.. stima assoluta