Il mio viaggio in Calabria a Rocca di Neto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024
  • Indietro nel tempo.. questo mio viaggio si ferma a Rocca di Neto un piccolissimo paesino della Calabria. Posti paesaggi e personaggi ma, soprattutto ciò che offre una piccola comunità:
    storia, tradizioni e prodotti locali. La vita di tutti i giorni.
    La Calabria è una terra ancora selvaggia con tutti i pro e contro della parola stessa. Cibo sano ed a km 0 a prezzo onesto, pesce ottimo ma gran parte è acquistato dal nord e quindi ne rimane poco. Paesaggi e coste magnifiche, buche e voragini per strada da lasciarci gomma cerchio paraurti.. anche il santino sul cruscotto si rompe. Scavi archeologici ricchi di storia ma tanto poco rispetto al futuro del territorio. Ci sono uomini straordinari che comunque ancora credono in questa terra, con un cuore ricco d'ospitalità ed io amo questo tempo.
    Qualsiasi luogo ha dei problemi ma tu sei in vacanza quindi puoi scegliere di goderti solo i pregi. Se passi da questo paesino cerca il pecorino dei fratelli Macchione cerca di arrivare presto la mattina sotto la quercia lo storico punto di ritrovo di allevatori ed agricoltori per portarti via una ricotta pecorina che è favolosa.
    niente è stato sponsorizzato

ความคิดเห็น •