Alcuni semplici esercizi per alleviare il reflusso gastroesofageo!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Il reflusso non è solo dovuto al fatto di aver mangiato unn pò troppo durante le feste. Spesso è legato alla funzionalità del nostro diaframma ad aspetti psicoemotivi oppure meccanici per esempio nel caso di chi usa la voce per lavoro, come cantanti e professionisti.
Marco in questo video ci aiuterà a capire meglio come alleviare il reflusso gastroesofageo con alcuni esercizi!
⮞ L'educazione alla salute per noi è fornire esercizi che ti possano aiutare a risolvere piccoli problemi di salute e ti aiutino a conoscere come funziona il tuo corpo grazie alle tecniche avanzate di fisioterapia e alle metodiche posturali.
⮞ Siamo un team che si propone di portare un approccio pratico nel mondo dei professionisti della salute, non collaborando con il sistema attuale pensiamo che l'integrazione degli insegnamenti che ci portano le metodiche posturali possa essere un lavoro complementare che crea una sinergia indispensabile per il benessere delle persone.
Semplificare, Imparare ad osservare e precepire, misurare, confrontarsi ed ascoltarsi.
Molte sono le figure e le professioni che oggi è possibile scegliere, ma spesso non è ben chiaro quale sia il loro ruolo, ne al paziente ne ai professionisti che magari lavorano in un altra area della salute e non conosco la disciplina.
La fisioterapia
L'osteopatia (qui trovi il video • Osteopatia: la discipl... )
Il metodo GDS (qui trovi il video • Metodo GDS esiste una ... )
Metodo GDS Valutazione ( • Le tue 5 catene muscol... )
Il metodo Corpo e Coscienza
La medicina cinese
Lo yoga
Non vogliamo certo sostituirci a scuole quali #osteopatia #fisioterapia #corpoecoscienza @catene_muscolari_gds
Queste sono scuole metodi o professioni della salute con un percorso di formazione professionale o per specializzarsi in un metodo.
📉👩🏫👨🏫Quello che vogliamo fare invece con posturacorretta è offrire un semplice percorso pratico che possa farti entrare in contatto con il tuo corpo e con le metodiche che possano aiutarlo a funzionare meglio.
👁🧠Oltre ad essere più consapevole di come funzioni, sarai più consapevole anche quando dovrai scegliere a quale approccio affidarti quando avrai bisogno di cure, per allenarti o per mantenerti in salute!
🗺Inoltre queste nozioni sono fondamentali anche per chi vuole iniziare un percorso integrato e vuole essere seguito da più professionisti.
👩💼🧑💼👩💼🩺👨🏼⚕️🧑⚕️👩⚕️La postura , la fisioterapia sono ottimi punti di collegamento e facilitano il lavoro in team.
Bravissimoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!Super Preparato!!!!!!!!Ciao Marco!!!👍💯👏💯👏👍💯👏 Esercizi Intelligenti per tutti non invasivi ,ma semplici ed efficaci.Ottima spiegazione sull anatomia ,organi ecc.ecc.🥇🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
Gent.le Marco, vorrei ringraziarla per questo video che mi aiuta anche psicologicamente. Il mio reflusso mi disturba in modo particolare perchè fa scattare molte extrasistole, che a loro volta mi mettono in stato di allerta, che a sua volta aumenta l'extrasistolia. Quindi grazie molte per le indicazioni pratiche di massaggio e di rilassamento. Non avevo mai collegato la professione di Formatore, e quindi di persona che ha fatto nel tempo un grande investimento vocale, come un fattore di correlazione. Ed ora l'età dei settant'anni probabilmente presenta almeno un pò il conto di una vita. Grazie ancora
Number one.🥇
Io ho sempre l' amaro in bocca sono disperato ho già provato di tutto. Ti seguirò grazie ❤
Bravissimo divulgatore estremamente chiaro e appassionato
Grazie
Grazie, consigli preziosi
Grazie Marco molto interessante 👍
Grazie Marco ! Spiegazione molto chiara e utile.
Grazie Ivana!
Grazie per questo video teorico - pratico !🌈@PosturaCorretta
Grazie Patrizia!🍀
Molto utile ottimola seguiro con piacere
Seguendoquesti conigli sto avendo migliorie grazie bserata.
Grazie a voi! .-)
Sei un mito!!! Bravissimo, 🙏 😊
Grazie Marco
Grazie Carlo!🍀
Bravo
Bravissimo Marco, grazie mille
Grazie Chiara!
Interessante
Buongiorno Dottore, un diaframma contratto può fare più male sul lato sinistro della scapola mentre si sta sdraiati ? Grazie
Spesso è il reflusso o la gastrite, a meno che non ci siano problemi che derivino dalla schiena magari per altri motivi ma se si lavora sul reflusso spesso poi si ha un miglioramento anche sugli altri aspetti.
👍👍👍
Grazie Claudio!
Io sono sempre seduta (da 38 anni ) poiché paraplegica . Ho avuto un brutto episodio di reflusso (sia l anno scorso ,poi risolto ) e il mese scorso (adesso sto meglio ,ma non ne sono ancora fuori ) non ho visto bene l esercizio del massaggio clavicola (esattamente le dita dove vanno poste?) Nell'incavo tra l'osso clavicola ? Grazie
Si, si può lavorare sia la parte superiore dove si inserisce il muscolo sternocleidomastoideo che la parte più interna dei cornetti per arrivare al buco dove sotto inizia lo sterno che anche la parte inferiore dove c'è il muscolo succlavio.
@@PosturaCorretta grazie !
Buongiorno, vorrei chiedere se è possibile avere un indirizzo email. Ho un'ernia iatale con reflusso gastroesofageo da molti anni e sempre trattato con rimedi naturali ma ora ho difficoltà. Ho il libro e ho iniziato a praticare gli esercizi da 2 giorni ma il problema è aumentato...🙏
Buongiorno, ecco può contattare o markpostura@gmail.com 3290706039 oppure Marco Belleri 3284822401
Trovo molto interessante e vorrei approfondire l'argomento eventualmente di più per poter avere contatti con un Medico specifico cosa devo fare grazie, naturalmente con regolare retribuito grazie ancora
Buongiorno Carlo!
Se vuole le lasciamo il contatto per approfondire:
facebook.com/osteopataefficace/?ti=as
I medici mai danno consigli sono praticamente degliimpiegati anche scadenti.
E un dolorino ogni tanto sotto la costola destra dopo pranzo che può essere
Da fastidio anche lo sterno dott
Si può darsi venga coinvolto anche quello!
@@PosturaCorretta grazie