Federica Setti intervista per Webinar

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ค. 2024
  • Parliamo di Somatic Coaching, una metodologia potente per amplificare l’integrazione mente, corpo ed emozioni e realizzare i propri obiettivi aumentando il proprio impatto.
    Accedendo alla nostra consapevolezza somatica, il corpo diventa una risorsa inestimabile, protagonista di un percorso di sviluppo personale che ci consente di amplificare la nostra leadership personale e professionale.
    Le strategie comportamentali di oggi sono la nostra forma somatica e si rileggono alla luce della storia biologica, emotiva e cognitiva consentendoci di indentificare in modo semplice come reagiamo in modo automatico sotto pressione, come ci difendiamo quando i nostri bisogni primari di sicurezza, appartenenza e riconoscimento sono minacciati. Le pratiche somatiche sostengono e abilitano nell’ allenarci a nuove e diverse forme per aumentare benessere ed efficacia ed essere più in contatto con i nostri valori e realizzare i nostri purpose.
    Il somatic coaching è un approccio sempre più diffuso e all’ avanguardia a livello internazionale utilizzato dagli Executive a sostegno della leadership. Anche in Europa i Coach con formazione somatica stanno rapidamente aumentando: in Italia si è appena concluso il primo programma europeo di specializzazione per Somatic Coach dello Strozzi Institute di cui Weplusnetwork è partner.
    Perché è importante seguire il webinar
    Imparare a riconoscere la saggezza del corpo ed allenare la capacità di ascoltarlo è una competenza fondamentale del coach che come specchio può restituire al cliente risorse preziose per il suo percorso. Questa capacità di ascolto è oggi scarsamente diffusa, quindi particolarmente preziosa per un coach.
    Nella cultura occidentale infatti il corpo viene spesso sottovalutato come luogo di trasformazione, approfondire ciò che le neuroscienze hanno ampiamente dimostrato può aprire nuove prospettive e curiosità per i Coach. Il Somatic Coaching propone infatti un cambiamento di mindset in cui il soma è il luogo non solo della comprensione ma anche dell’ allenamento a nuovi e più funzionali approcci.
    Il webinar consentirà ai Coach di approfondire le potenzialità del corpo come risorsa nella trasformazione e di familiarizzare con alcune pratiche da utilizzare con clienti impegnati in percorsi di sviluppo profondi e sostenibili.
    Verranno proposte tecniche e pratiche per amplificare la capacità di riconoscere linguaggi e capacità di ascolto delle tre dimensioni che compongono il soma ovvero l’intelligenza intellettuale emotiva e fisica e suggerite pratiche per riconoscere e accedere ai luoghi della nostra resilienza e sostenere i clienti nella capacità di guidare i cambiamenti che desiderano.

ความคิดเห็น •