Müller, ibrido di classe

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.ย. 2024
  • Visita il nostro sito
    gustamishop.com/
    Parlare di questo vitigno è un po’ come ripercorrere una pagina importante della storia della viticoltura, delle ibridazioni e degli incroci fra vitigni.
    Siamo nella Svizzera di fine ottocento e si sta studiando il miglioramento genetico della pianta della vite.
    Lo studioso Müller tenta con Riesling, ben noto per la sua resistenza e le sue caratteristiche organolettiche e un vitigno piantato soprattutto in Svizzera, lo Chasselas…quello che ne viene è nel bicchiere ormai di tutto o quasi….il Muller Thurgau….
    Dalla Svizzera di cui è originario, si è ampiamente diffuso in Germania - territorio dove ad oggi è più ampiamente diffuso - e in Italia, soprattutto in Trentino, Val di Cembra, prima fra tutte e Alto Adige.
    Principalmente si mostra di un colore giallo verdolino ma può raggiungere anche un tenue paglierino con la macerazione sulle bucce. Al naso si mostra piacevole e delicato, con sentori di erbe aromatiche, al palato fresco, rotondo, vivace e con morbide note fruttate.
    Apprezzato per il suo sapore delicato, si tratta di una scelta di facile beva, dove alla piacevolezza però si associa la finezza e l'eleganza. Inevitabile apprezzarne la combinazione vincente di sapori fruttati e aromi minerali, che lo rendono perfettamente equilibrato tra l’acido e il sapido e piacevolmente rotondo all’assaggio.
    #GustamiEccellenze #VinoNaturale #VinoArtigianale
    ====================================================
    Visita il nostro sito
    gustamishop.com/
    Iscriviti al nostro canale
    / @gustamieccellenze5827
    Seguici su Instagram
    / gustamieccellenze
    Seguici su Facebook
    / gustamieccellenze

ความคิดเห็น •