IL GIGANTE D’ATTACCO- STORIA, ABILITÀ E POTERI - LA STORIA DI ATTACK ON TITAN SPIEGATA #2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 6

  • @nico-jf2gd
    @nico-jf2gd 4 วันที่ผ่านมา +5

    Bel video🙂. Due precisazioni molto importanti purtroppo.
    1) I possessori del gigante d attacco, come hai detto, vedono i RICORDI dei futuri possessori, Quindi Grisha non vede Eren, ma vede se stesso dagli occhi di Eren. Grisha riceve il POV di Eren (sente e vede quello che fa Eren), infatti riesce a vedere solo Zeke (mentre dorme/dopo lo sterminio ecc).
    2) Riguardo il motivo del Rumbling e i vari futuri, no, non vede piú futuri. Lui controlla il padre fino al ricevimento dei poteri (capitolo 121). Il Rumbling lo fa per un suo desiderio personale: il sogno di vedere il mondo del libro di Armin. Dopo aver appreso che nel mondo esterno viveano semplici persone, è rimasto deluso, quindi ha scelto di far sparire tutto (capitolo 131). Cerca di convincere sia se stesso che gli altri di farlo per i suoi amici ma, dentro di sé, sa che non lo sta facendo per loro (capitolo 130-131-139). Dopo aver ricevuto il potere (Capitolo 122), lui ha accesso al fondatore e quindi riesce a vedere anche le sue memorie future (prima poteva vedere solo ciò che aveva mostrato a Grisha). Dal capitolo 122 (ottenimento del potere) al capitolo 131 (dialogo con Armin) realizza di aver fatto una cazzata e quindi di aver sprecato il suo potere, infatti si da dell idiota e ammette ad Armin di aver fatto il Rumbling per un suo sogno/capriccio, ma che ha cercato di convincersi che lo stesse facendo per salvare gli altri. Questa verità la conosce solo Armin, gli altri sanno che si è sacrificato per renderli degli eroi. Eren ha cercato di mentire anche ad Armin (Capitolo 139 pagina 1-10) per poi crollare ed ammettere la veritá (Capitolo 138 Pagina 11+, dal crollo dopo aver nominato Mikasa)
    Per capire facilmente questa cosa, basta riguardare il confronto Eren-Reiner.
    Entrambi inizialmente danno la colpa alla storia/le circostanze e dicono "non ho avuto scelta, devo farlo per salvare il mondo/gli amici".
    Qui Eren dice "Reiner sono come te, tu dovevi salvare il mondo, non avevi altra scelta. Anche io non ho scelta, devo salvare l isola". Dopo che Reiner ammette la verità "Eren no, non è cosí. Non è colpa della storia/le circostanze, ho scelto io di continuare la missione... io volevo diventare un eroe". Eren dice "come immaginavo, noi due siamo davvero uguali".
    Entrambi mascherano il loro desiderio egoistico (vedere il mondo del libro/diventare un eroe) con un atto nobile (salvare gli amici/salvare il mondo) per giustificare i loro massacri (rumbling/attacco alle mura) e quindi convincere sia loro stessi che gli altri, di star facendo una cosa giusta/buona.

  • @kanekiken8986
    @kanekiken8986 5 วันที่ผ่านมา

    bellissimo video non vedo lora che esce l'ep successivo

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 2 วันที่ผ่านมา

    Bello Chiara gli avambracci

  • @alxel2623
    @alxel2623 5 วันที่ผ่านมา

    I Need More Videooos
    No davvero ormai mi è ripartita la fissazione per aot

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 2 วันที่ผ่านมา

    Shiftet 4

  • @LaopsAR
    @LaopsAR 2 วันที่ผ่านมา

    Cosa succede se un maschio eredita il gigante femmina?😂