Video prova Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @lorenzomarracci46
    @lorenzomarracci46 ปีที่แล้ว +1

    Lho composta da voi e non vedo l'ora che sia marzo per montarci sopra

  • @TShelby
    @TShelby 2 ปีที่แล้ว +3

    Se solo in Italia fosse arrivata la versione Katana che è arrivata solo sul mercato olandese, l'avrei presa subito. Mi sono dovuto "accontentare" del modello base (che comunque è tanta roba).

  • @andreaprandoni
    @andreaprandoni 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella, una delle 7 è la mia 😁
    Comunque lo scarico non è di serie, motoristicamente è stock questa versione 😅

  • @salvatoredigiorgio3748
    @salvatoredigiorgio3748 2 ปีที่แล้ว

    Bellissima macchina,peccato che tutte le colorazioni siano metallizzate perfino il bianco,tranne che per il giallo Champion.
    Speriamo introducano a breve i colori pastello,così come previsto per gli altri modelli Suzuki.

  • @toprider6325
    @toprider6325 2 ปีที่แล้ว

    Super figa

  • @followtheside
    @followtheside 2 ปีที่แล้ว

    al minuto 3:58 la ruota posteriore sx abbandona l'asfalto

  • @angelocondurso9297
    @angelocondurso9297 2 ปีที่แล้ว

    Il prezzo chiavi in mano di questa versione ?

    • @lupiauto379
      @lupiauto379  2 ปีที่แล้ว

      Chiamaci al 3926213161 oppure scrivici su Whatsapp :)

  • @francodossena6850
    @francodossena6850 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella ne ho presa una bianca. Un solo appunto: la potenza termica ed elettrica non si sommano mai in realtà.

    • @nAbbOx89
      @nAbbOx89 2 ปีที่แล้ว +2

      Se ne hai presa una sai benissimo che non si sommano alla potenza massima,proprio come in fase di omologazione. È proprio questo dettaglio che non ci scende alla gente o ai propietari suzuki...alla potenza massima sei gia ai 200 all'ora,provato con mano da possessore di una sport hybrid...il supporto elettrico se uno sa guidare cel'ha anche in sesta piena. Si stacca nel range di giri massimi dove,come detto,va solo di termico. Ma a quel punto che altro serve? Di massimo fa 210/215...idem la sola termica,solo che avendo il tiro piu alto,ci arriva prima erogando in maniera diversa. Non per te nello specifico,ma ficcatevelo una volta per tutte im testa! Perche se è vero che la sola termica con 140cv a banco prova ne ha 150 come si millante,ma le prestazioni sono similo,secondo tutti,per via delle normative sulle emissioni,producevano la stessa auto con a questo punto 20cavalli in meno? Se come dite non si somma il termico con l'elettrico? Non diciamo eresie. Non si somma alla massima potenza,chi cel'ha e la guida come si deve sa quando stacca la parte elettrica sul massimale e non sono 129 cavalli erogati di solo termico,la parte elettrica per cosa l'hanno messa? Per il caffè? :) spaventa solo il discorso ibrido/elettrico,da cui nascono discussioni dove tutti sono ingegneri Suzuki e sanno come funziona l auto pur non avendola.

    • @gasparinizuzzurro6306
      @gasparinizuzzurro6306 2 ปีที่แล้ว +1

      @@nAbbOx89zeperf pubblica la curva di coppia e potenza di entrambe le versioni. se le confronti osserverai che la parte alta ha lo stesso andamento in entrambe le versioni. la parte bassa ha invece un'andamento più favorevole sulla hybrid perchè interviene l'aiuto del motore elettrico, prima dell'entrata in funzione a pieno regime del turbo. Quindi perchè la hybrid ha solo 129 CV rispetto ai 140 CV della solo termica?
      Semplice: la potenza è il prodotto della coppia x la velocità (i giri).
      Ora la hybrid ha la coppia max spostata di 500 g/m più in basso, ma questo purtroppo significa che il motore rimane senza fiato anche 500 g/m prima, perchè inizia prima a spingere.
      Questo spiega anche gli 11CV termici in meno. Infatti il regime di coppia massima viene tenuto fino a 500 g/m in meno della termica; questo significa che, pur essendo la coppia come valore la stessa i giri sono 500 in meno, quindi anche il valore della potenza che ricordiamo è coppia x velocità risulta inferiore.
      Detto questo, ci sono video dove la hybrid accelera 0-100 con valori che vanno da poco più di 7.3 secondi ad 8 a seconda delle abilità del driver a patto di spremere bene la parte elettrica. Dove la hybrid soffre è nell'allungo, infatti ad alti regimi, avendo un motore ottimizzato per iniziare l'erogazione della coppia più in basso, ne perde in alto (la fase di coppia in calo comincia 500 g/m prima), il che rende la velocità di punta di 210Km/h più lenta da raggiungere.
      Aggiungo che per i poveri fissati dello zero-100 con il cronometro alla mano, nell'uso comune non cambia niente, se non la sensazione di avere un motore più pronto ai bassi regimi.
      Infine, la potenza non si somma ( a differenza della coppia max) semplicemente perchè oltre i 5000 g/m l'unità elettrica è "spenta". rimangono quindi "solo" i 129 CV del termico.