A tutti gli utenti ,Potete per piacere smetterla di commentare un video illustrativo su una pistola a carica di C02 , dicendo che un arma da fuoco è mille volte meglio ? Grazie che ci siete voi a dirmi che l acqua è bagnata ; è ovvio che un arma da fuoco è più potente di questo tipo di difesa e questo lo sa chiunque , anche chi non è un esperto . Il video mostra semplicemente un nuovo prodotto sul mercato , che è ovvio che vedrà il suo maggior utilizzo nella versione da 7,5 joule perché chiaramente chi ha il porto d'armi non ha interesse nell acquistare tale arma. Detto questo Complimenti all autore del video per la dettagliata recensione !
Chi ti risponde che un'arma da fuoco e piu potente, e anche vero che ne esistono più potenti. Come ho detto prima questo tipo di arma, può solo irritare e far diventare più violento il ladro. Potrebbe, e sottolineo potrebbe essere utile come deterrente, dotarla come ( come menzionato nel video ) di proiettili al peperoncino, ma dipende comunque dalla situazione.
Beh, io per esempio ho il porto d'armi e vivo persino in campagna, lontano da abitazioni, tuttavia uso armi a CO2 per allenarmi a casa, non mi metto a sparare le mie armi da fuoco qui, sia per una questione di rumore (si sentirebbero gli spari a chilometri in ogni caso e non vivo nel deserto del Nevada) e poi per la normativa italiana che è molto stringente per cui evito direttamente possibili problemi legali dovuti agli spari. Poi comunque se ti entra un balordo in casa e tu hai le armi da fuoco, le userai piuttosto che farti ammazzare ma poi ci saranno tutta una serie di conseguenze legali perché l'Italia è fatta così...tu mi dirai che è meglio un brutto processo che un bel funerale e ti do ragione, ma intanto poi sono problemi. Una munizione che è pensata per dissuadere anziché uccidere intanto, se usata bene, magari allontana le implicazioni legali legate all'uso di armi da fuoco per difesa abitativa, perché è chiaro che se si usa un metodo non letale, si dimostra senza equivoci che l'intenzione era quella di allontanare e non di uccidere. Il problema è che l'HDR 50 con energia inferiore ai 7,5 Joule forse è efficace solo se colpisci il delinquente in faccia e deve avere la faccia non protetta da un caso, altrimenti l'HDR 50 che in Italia non si può avere senza porto d'armi se è quello da 11 Joule, se colpisci il delinquente al petto non gli farà assolutamente nulla. Io credo che l'HDR 50 che utilizza almeno l'ergonomia delle armi corte, in questo caso quella di un grosso revolver, può essere veramente utile se caricato con delle palle al peperoncino che analogamente agli spray anti-aggressione non utilizzano il colpo traumatico per arrestare un attacco ma utilizzano un agente irritativo per gli occhi, sufficiente quindi a fermare l'aggressore in modo non letale e nemmeno lesivo.
@@mircorizza5609 ciao, si col peperoncino potrebbero essere efficaci a dissuadere un aggressione. Cosa ne pensi dei colpi in gomma calibro 12 ? Per chi ha un fucile calibro 12 e come giustamente hai detto te vuole evitare grane usando roba meno letale, so che esistono queste cartucce con palla/pallini in gomma che dovrebbero fare veramente male....
Quelli che commentano con “compratevi una 357 magnum, una desert eagle, una 44 o un rpg se volete stare tranquilli” me li immagino a casa loro con telecomando in mano e paletta ammazzamosche nell’altra.
basta ho le lacrime agli occhi per il ridere , siete tutti troppi simpatici (ma quella che se ti entra in casa un melone con brutte intenzioni è fottuto è fantastica)
matheusembora ahahah sfido chiunque abbia avuto la condor ad aria compressa di non avere mai pensato di metterci gli aghi o i chiodini sulla punta dei proiettili in gomma 😂
L'ho comperata ! Un successone che non ti racconto. Le cipolle e le zucchine hanno cominciato a tremare, e pure le piante di mia moglie si sono richiuse per la paura.!!
Onestamente a me i ladri in casa entrano spesso...e danneggiano le mie proprietà senza troppi problemi…i ladri più capaci sono oramai svaniti da tempo...sicuramente se qualcuno non autorizzato dovesse accedere alla mia abitazione cercherei di chiamare le forze dell'ordine...si intende...sempre che arrivino...si intende... Se viceversa dovessi sentirmi minacciato...ovviamente cercherei di reagire al meglio delle mie possibilità. Se avessi un arma non credo mi farei troppi problemi a premere il grilletto….
No caro Sandro, non è un buon compromesso a meno che tu non ti riferisca è un buon compromesso per farsi ammazzare. La discussione è molto lunga, bisogna entrare in piccole argomentazioni tecniche ma fondamentali, trovo odioso scriverlo... ma credimi addirittura la più piccola arma da fuoco, Ovvero la calibro 22 che sviluppa una energia variabile tra i 330 e i 350 joule, ebbene nemmeno questa energia sviluppata da un'arma da fuoco ti garantisce l'immediata immobilizzazione dell'intruso. Fondamentalmente sono contrario all'acquisto di armi da fuoco per la difesa abitativa, (,pur possedendo per altri motivi) basta installare un buon allarme dei sistemi di sicurezza passivi. Ma se proprio si vive nelle favelas e se proprio si vuole un arma per la difesa abitativa Allora bisogna prenderne una che possa mettere in atto la minaccia che fai quando punti l'arma. Purtroppo video come questi fatti da dementi non faranno altro che illudere persone che hanno scambiato venditori di fuffa per esperti. Basta conoscere le leggi basi della fisica e un po' di balistica terminale e capisci immediatamente le idiozie affermate in questo video
Bel video complimenti, io dopo la tua presentazione ll'ho subito ordinata mi arrivera' a breve, buon compromesso sicurezza, prezzo, affidabilita' e con tanta voglia di non ammazzare nessuno.
Quest'arma è la via più rapida per la bara... Non si estrae l'arma se non si è pronti ad usarla. Non la si punta se non si è pronti a sparare e , cosa fondamentale non si spara per ferire ma per uccidere. Sempre!
Recensione davvero accurata, complimenti. Ho sempre cercato uno strumento non letale del genere. Per una volta le raccomandazioni di TH-cam sono state azzeccate.
Interessante, con i proiettili al peperoncino, penso che se chi ti entra in casa non è ben motivato ed attrezzato, possa essere un'ottimo strumento di difesa, più facile da usare senza rischiare che il gas colpisca anche l'utilizzatore rispetto agli spray.
Difatti! Gas esilarante al posto del peperoncino per farli morir dal ridere. Poi gli metti in tasca una pallina di hashish o eroina così almeno sei sicuro che li espellono dal paese per possesso di qualcosa di illecito e non te li trovi di nuovo a far minacce.
Esatto...anche sentro i 5 metri..solitamente diventano letali..ma cmq hai la scusante di aver utilizzato muzioni non letali..in tutti i casi,non si alzano più.. Non sai mai come sia attrezzato un deliquente,se tu hai il giocattolo e lui no.........................
credo.che una rosata in petto di pallettoni in gomma da distanza ravvicinata sia non letale solo di nome..però almeno non vai in galera e questo è fondamentale
Ma secondo voi, un colpo di fucile a pompa caricato a sale grosso, tipo come nel film Kill Bill, potrebbe essere considerato eccesso di legittima difesa?
Ma quali pallini in gomma hk calibro 40 i ladri devono uscire a piedi davanti dalle nostre case!!!! per tua info ho una hk usp Cal 40 ed è la mia arma ufficiale di servizio poi per divertirmi ho una 92 S ex parabellum bancata 9x21
@@basharhafizal-asad8853 40 mm è una cosa, calibro 40 è un'altra che non centra niente con l'antiaereo, calibro 40 sta ad indicare la percentuale di pollice, cioè hai una cartuccia col proiettile di circa 10 millimetri di diametro!
Indubbiamente e un ottimo revolver, diciamo che come Tsn , La penso che veda bene per grossi ratti ho altre specie di animali che accidentalmente entrano in casa. Dire proprio il termine difesa se ti entra un ladro in casa direi proprio di no! Comunque diciamo che un oggetto che può servire per il resto non userei nemmeno il termine arma, Per esperienza avendo già più di di una , Comunque Grazie per il video molto importante e pieno di significati e di verità. GRAZIE!!
Non è per fare il Rambo della situazione ma rendiamoci conto che se arriviamo a dover tirare fuori un'arma per difenderci da un'aggressione vuol dire che tutti gli altri fattori che in teoria avrebbero dovuto tenerci al sicuro (recinzioni, sistemi d'allarme, porte blindate ecc.) sono andati a puttane e quindi siamo già in immediato pericolo di vita. Se ci troviamo in una situazione del genere, in cui davvero è questione di vita o di morte, non possiamo assolutamente permetterci di intraprendere una qualsiasi azione inefficace. Detto in parole povere, se sono così nella merda da dover sparare per difendere la mia vita allora devo poter neutralizzare la minaccia nel minor tempo possibile e con il minor sforzo possibile, in sostanza devo avere un certo potere d'arresto. È brutto da dire ma in questi casi non esiste il ragionamento "se proprio devi sparare almeno usa qualcosa che non faccia troppo male".
Appunto. Queste armi, al massimo, vanno bene per chi vuole allenarsi nello sparare. Magari per farsi una tecnica nel quickdraw. Ma per la difesa? Inutili.
Madonna questi commenti sono imbarazzanti, non so se ridere o piangere... Mi immagino tutti questi esperti belli ingobbiti sulla tastiera, fieri con la birra in mano mentre scrivono stronzate e la moglie che gli chiede di sparecchiare tavola
Poverini , tutti Rambo della domenica , poi quando gli entra qualcuno in casa alle 3 del mattino mentre sono in mutande l unica cosa che fanno e' pisciarsi addosso
@@ilmacinatore621 Leone da tastiera, non oso immaginare quante scoppole hai preso a scuola per diventare così stupido e per avere l'esigenza di sembrare forte. Non è fingendo che ti difendi dalla paura, ne con il Nik Name "Il macinaatore". Così fai solo ridere
Bella interessante!.. serve comunque porto d'armi ? Si può tenere solo in casa o aree private ? Se vado al poligono a fare tiro devo osservare un percorso prestabilito? Con quella potenza se prendi qualcuno in una parte molle come un occhio gli arrivi secco al cervello..il concetto di non letale diventa piuttosto labile ...
Libera vendita. Puoi comprare in armeria senza porto d'armi e puoi portarla in giro tranquillamente. Ovvio, non alla cintura perché se ti vedono ti becchi una denuncia per procurato allarme. Stessa cosa per l'uso. In poligono non ci puoi andare perché serve il PDA. E se hail PDA spari con quelle vere. Ci puoi però giocare in giardino come con tutte le pistole ad aria per libera vendita. Sempre senza procurare allarme. Se metti una matita in un occhio a qualcuno arrivi nel cervello come con la pistola ad aria.quindi non è l'oggetto pericoloso ma la persona.
Ho 6/7 pistole di cui una è simile a questa in video ( la UX Tornado) ma sinceramente una buona Fionda e biglie in acciaio fanno più danni di questo giocattolo,,a costo irrisorio.
Se entra un ladro in casa la cosa migliore che si possa fare come deterrente é attivare una sirena o comunque un allarme acustico, e dare l’allarme alla polizia per telefono,di solito il ladro, se non ha intenzioni aggressive, scappa perché sa che il rischio di essere preso è aumentato troppo. Se ha intenzioni aggressive o sono più persone, oltre ad attivare un allarme acustico é indispensabile mettersi al sicuro in una zona inaccessibile, esempio stanza con porta antisfondamento o simili, e dare l’allarme per telefono. Non provate a reagire se non siete sicuri di correre un grave rischio per l’incolumità vostra o di chi è in casa con voi, e nel caso dobbiate farlo, assicuratevi di mettere in atto una difesa efficace. Efficace non significa che dobbiate uccidere il vostro antagonista, ma che dovete essere sicuri che non possa assolutamente tentare di nuocervi, e questo può comportare la possibilità che lui o voi restiate feriti o uccisi, ma ricordate, nel dubbio meglio lui, se decidete di agire non potete farlo con misura, non c’è n’è la minima possibilità se non avete alle spalle anni di addestramento specifico. Quanto alla pistola a coi proiettili di gomma, avrete già capito dove ve la ficca il ladro se la tirate fuori.
@@tedipersonicgraaf1293 Penso proprio di si, perche sparate con quantità di polvere da sparo alta e ti abbatte proprio, creandoti lesioni non mortali, ma devastanti. Di solito lo usano sui fucili a Pompa, quindi una cartuccia tipo da cacciA, MA UN PALLETTONE DA DA 100 GRAMMI...SAI CHE BOTTA?
"se decidete di agire non potete farlo con misura, non c’è n’è la minima possibilità se non avete alle spalle anni di addestramento specifico." ma va a cagare ahahaha stai parlando come se bisognasse essere un Navy Seal per non farsi derubare...ma dove vivi? Su marte?
@@freedomordeath89 ha ragione, se hai a che fare con un ladro di galline lo fai scappare anche con un manico di scopa, se hai a che fare con criminali armati e determinati (togliendo il fatto che dalla loro hanno il fattore sorpresa) l'unica possibilità è l'uso della forza letale oppure arrendersi e subire ciò che il criminale vorrà infliggerci (e per definizione stessa di solito il criminale non è persona caritatevole).
Devi saperti difendere in qualsiasi situazione.Ai mie vecchie cascavano le bombe in testa dio bon! Ora c avete paura della vostra ombra ,solo perché lo dice un politico vestito da poliziotta, sempre sul web a postare le sue cazzate.
@@simovonocculta5603 esatto , suppongo si tratti del " militare invasato travestito da orso Yoghi " ( fonte Mr Crozza ) saltato fuori dal nulla a postare sul web ma soprattutto in TV le sue stronzate . . . . . . per non parlare del fatto che e stato ANCHE uno che ha votato a favore della legge fornero ! ! ! cioe ha approvato
@@vastovasto3190 2700?Sti ladri d galline son equipaggiati d fucile laser MFLP3000 d assalto?( Mother fucking like pussy 3000??) Magari con lancia granate nucleare nn autorizzato Pork D! Cambia nulla, vuoi difendere casa?L anti furti sono inutili ,buoni solo a sputtanare denari . Telecamere , social son utilissimi solo ai malintenzionati , per ripulirvi la stamberga in tutta tranquillità sveglia dio bon !Solo nella casa del politico (c ha le guardie dello stato sotto casa) funzionano. Nella residenza dei pieni d EURI, c hanno i gorilla addestramenti al uso delle armi. I Boss della mala idem + contorno d bimbi cimice armati dio caro! P.s come vicini d casa ciò degli spaccia (per BENE). Migliore deterrente ,anti furto ( altro che ronde da SEGAIOLI) gratis sulla piazza..
Attenzione che già con quelli in gomma la potenza con cui vengono espulsi è troppo bassa per intimidire un ladro, se ci metti dei pallini in metallo (che pesano di più) verranno espulsi con velocità così basse che la potenza del colpo sarà così bassa da fare il solletico (l'energia impressa dipende dal quadrato della velocità e solo linearmente dal peso!). Credimi questa soluzioni di umarex non è efficace! Provoca solo una piccola botta ma una cosa del genere non può che far arrabbiare il ladro. La migliore difesa abitativa in Italia è una pistola di medio calibro (9mm, .38 special) o un calibro 12 con con munizioni depotenziate a pallini (atti a non rimbalzare). Chiaro che ogni strumento è solo parte della soluzione: bisogna usare le armi con la testa (informandosi prima, allenandosi, preparando la strategia di difesa) e SOLO come extrema ratio.
Vorrei dire a tutti, che non per forza un'arma serve ad difendersi, uno può prenderla anche per divertirsi, non per forza deve SOLO usarla per difendersi, questa arma è stupenda e io la proverei molti volentieri, per il ladro in casa ci sono un sacco di alternative, ma questa è una buonissima arma.
Probabilmente con le paline a peperoncino/urtificante per avere un vantaggio potrebbe essere sufficiente. Con le palline di gomma va bene per usarlo a luna park o con i amici per sparare le lattine.
@@Outmatrix24 si che so bene cosa sono 11 joule ma questa arma arriva massimo a 3.... ha 0 rinculo e non trapassa nemmeno un melone, ma quali 11 joule haha
Bellissima nel aspetto , essendo io un appassionato dì SoftAir me la comprerei subito, ma per lo scopo per cui è stata creata non penso abbia un adeguata funzionalità, da bambini giocavamo con “cose” (la maggior parte fate da noi) un pochino più pericolose. Il taser sarebbe utile a mio avviso per la DIFESA PERSONALE, non per fare gli stupidi o i minchioni. Ma in Italia purtroppo faticano a darlo in dotazione alle forze del ordine figuriamoci al normale cittadino, rimane comunque un discorso molto complesso e complicato quello del autodifesa...
se il ladro e' armato ti spara subito appena la tiri fuori. pero' difficilmente entrano in casa con un arma da fuoco,generalmente hanno il cacciavite o i piu' temerari il coltello. Questo perche' sanno benissimo che se dovessero essere beccati ,avere con se' un arma o un arma bianca fanno una grande differenza a livello penale rispetto alla 'semplice' rapina a mani nude. Quindi,per quanto riguarda i dati sulle rapine in appartamento,come mi e' stato comunicato da un amico carabiniere,il 99% dei furti avviene senza armi. La rapina a mano armata avviene quando devi 'obbligare' qualcuno a darti i soldi (banche,negozi,supermercati),ma nelle abitazioni private generalmente entrano,aprono i cassetti,aprono gli armadi,e se sentono un rumore scappano come gatti. Non e' loro interesse cercare la collutazione ,a meno che siano costretti perche' braccati ....e allora devono 'passare sul tuo corpo' per uscire 😂 Detto questo,secondo me questa pistola e' un ottima soluzione,perche' quando cominci a sparagli in faccia 7-8 palline che bucano un melone (e che fanno male!!) e magari con una lo prendi nell'occhio e glielo cavi,diciamo che hai raggiunto il tuo scopo 😁😁
Non è 8 joule ma 4,5 comunque sia credo sia valida in caso ti vedi arrivare il ladro sull uscio della porta. Se gli spari con questa e lui non è armato potrebbe anche scappare
Ciao bel video....volevo chiederti se esiste il bazooka non letale sì ma quello portatile che puoi tenere anche sul comodino allora esiste trmon 🤔....ok....sono riuscito ad avere un 50 super v3 blu...🤨
Un 'aggeggio solo per fare tiro a segno a breve distanza o per weapon training, trovo quasi criminale suggerirla per uso difesa, concordando con chi mi ha preceduto, che il rischio è di ottenere una peggiore reazione da parte di chi non ha nulla da perdere e sopratutto è abituato ad atti violenti
Le palline di peperoncino fanno un ottimo lavoro. Ma le sfere di metallo servono per i colpi alle gambe, perché sono pericolose per la vita dell'attaccante se gli spari alla testa. Lavoro come guardia giurata e lo dico per esperienza. Non personale, per fortuna.
Esatto. Meglio sparare a innesco, polvere grigio scura, e palla di piombo, altro che gomma !.. Ci sono tanti bravo chirurghi che aspettano in ospedale , di richiudere i buchetti di dietro 2 centimetri, che non serve roba che fa finta di sparare. Deve sparare sul serio
@@donatosantarelli7866 io più per curiosità che per altro l'ho acquistata, suggerisco la versione revolver, meno bella esteticamente, ma più versatile, in quanto "accetta" anche munizioni non sferiche, con punta "adeguatamente" rinforzata. La differenza su bersagli, non vivi, ovviamente, si nota parecchio. Il vantaggio è la libera detenzione over 18
Io chiederei che la fabbrica stessa modificare 2 cose 1 il sistema dicarico co2 con scatto già operante e scarrellamento molto più sicura e barra contiene bomboletta, più solida per evitare in fase di blocco aria che ritorni al tiratore...non la consiglio versione shooting palle palline, ma a cartucce di capsicum sarebbe utile davvero
Un ladro che entra in casa con intenzioni poco umane merita di morire dissanguato. Quando ne muore uno esclamo sempre:"la prossima volta starà più attento."
Leonardo Colella secondo la tua logica un militare che va in guerra e viene adeguatamente addestrato per uccidere in quale categoria viene messo? Non esistono assassini da premiare, se uccidi è per puro istinto di sopravvivenza, l’unico omicidio che deve essere comprensibile è proprio quello a tutela della propria vita, se mi vuoi fare del male per appropriarti dei miei beni è giusto che io mi possa difendere autonomamente anzi ritengo obbligatorio istruire per legge ogni cittadino maggiorenne, al maneggio delle armi da difesa, proprio per evitare incidenti e nel caso in cui uno non volesse per scelta difendersi potrà farlo, ma avrà sempre e comunque una minima conoscenza di base in caso di pericolo imminente. Questo è un argomento molto serio e sfortunatamente essere brave persone non ti allontanerà dai malviventi ma anzi sarai solo la loro gallina dalle uova d’oro, fino a che in Italia esisterà questo buonsenso inutile e pericoloso lascerete solo spazio agli avvoltoi pronti ad appropriarsi in qualsiasi momento dei tuoi beni e della tua famiglia, facile parlare senza essere stati coinvolti, vallo a dire a quelle persone che hanno massacrato la famiglia per qualche gioiello o migliaio di euro o peggio ancora, dove hanno stuprato le donne della famiglia comprese delle bambine, vai a chiedere a questi padri di familia se non avrebbero voluto per le mani un M4 per seccarli tutti sull’ingresso di casa.
Mi rivolgo a chi ha postato sta boiata, molto tecnica, ma sempre na boiata resta. Ho letto i primi commenti, dando naturalmente pollice sù, e mi sono subito reso conto, che faresti meglio ad impiegare diversamente il tempo libero. See gomma dura che non uccide ma ti fa desistete dal continuare. Che cazzata! Se il malvivente è ben armato, lui ne prende una di gomma dura, e io una di piombo caldo.
Il pronlema è che si parla di difesa in casa quando oggi dovremo guardarsi le spalle sempre e soprattutto fuori casa il giorno la notte la mattina sempre.
Un arma se la tiri fuori la devi usare, se no è meglio che te ne stai buono, fidati, lo fai incazzare.. di più se gli tiri fuori sta pistola....a sto punto meglio na fionda!!!!!!
Ma se un ladro entra in casa nel cuore della notte e si vede il proprietario che gli punta una pistola del genere così all'improvviso, secondo te capisce subito che si tratta di una pistola non letale? Capisce anche la marca e il modello? Ce lo vedo che dice al proprietario di casa '' ohh scusa aspetta un attimo che voglio studiare la tua pistola che mi stai puntando contro, voglio vedere se è una HDR... Cazzo è proprio una HDR!!
Io non farei affidamento su un giocattolo quando si tratta di salvarsi la pelle. Serve quello che gli Americani chiamano stopping power. 45acp è la munizione che più si presta per lo scopo, meglio se tronco-coniche!
Salve. Ci sono 2 versioni di potenza; una da 7,5 joule e un’altra da 11 joule. Immagino che qui in Italia sia legale solo quella sa 7,5 joule. Quella da 11 joule per quali scopi è indirizzata ?
Ciao, cercavo un video così! questa me la volevo comprare, peccato per il limite tutto italiano per quanto riguarda i joule. con me hai un nuovo iscritto!
@@enricomemmoli7596 ma cosa cazzz torace basso che poi lo prendi non muore e ti sporca tutta la casa si sangue che poi se è uno di colore manco capisci di che colore è! Spara all'occhio Ramon!!
@@Angel-ts4kt Dal nome sei romeno. E credo ti dia fastidio. Allora ritorna alla milizia .credo prima ti sparava. E poi ti chiedevano i documenti. .Stupido 😂
Ciao, la Byrna mi sembra migliore, sia come capacità del deterrente lanciato (palle o peperoncino) che come meccanismo di messa in funzione che è completamente automatico. Sai chi la distribuisce in Italia?
Ero interessato all'acquisto della HDR50 poiché non è letale, l'ultima volta che mi è entrato un ladro in casa è stato davvero snervante dover rimuovere il suo sangue dal pavimento. Per non parlare di quanto è stato problematico disfarsi del corpo.
Io penso che a 2/3 metri chiunque desista dal proseguire. A quelli che commentano che con una magnum o altro si sta tranquilli li voglio vedere.......e facile che si sparino ancora nei piedi. Informatevi prima di parlare.
si può portare in giro x difesa personale e usarla in caso di aggressione? Se uno cerca di rapinarmi e gli sparo una palla di gomma in fronte secondo me se la dá a gambe, ma avrei problemi con la legge se perde un occhio?
Boh, io non me ne intendo, ma secondo me è un po' pericoloso cacciare questa se ti entrano i ladri in casa. Anche perché, pur mettendo caso che riesci a "stordirli" con un arma del genere, poi che fai? Chiami i Carabinieri che ci mettono 20 minuti ad arrivare?
@@danideli5801 ahahahahahahh. Tu ci scherzi, ma io so di persone che hanno chiuso i ladri in una stanza e sono stati accusati di sequestro di persona...
@@tommasoiarlori leggenda metropolitana. Qualsiasi cittadino italiano può divenire agente di pubblica sicurezza nel momento in cui ci si trova di fronte alla flagranza di reato, il l'agente di PS può trattenere la persona (bada bene non arrestare ma trattenere) fino all'arrivo delle forze dell'ordine/polizia giudiziaria. Trattenere nello specifico chiudendo in una stanza i ladri NON È SEQUESTRO DI PERSONA, a patto che siano trattenuti secondo umane condizioni.
A tutti gli armaioli suggerisco di vedersi bene la legge perché dopo lo sparo e la morte dell'intruso dovranno dimostrare il grave turbamento che ha portato ad uccidere e non ferire. Premesso ciò, se fossi un ladro, da domani mi introdurro' armato anche Io e vediamo chi la vince se Io ladro e determinato o il pantofolaio con la pistola. Risultato: abbiamo armato i ladri !
@@longflyer63 non ho parlato dei vizi della legge, ho solo messo in relazione una palla blindata con una pistola giocattolo. Non hai capito, sei superficiale ed impulsivo, non saresti in grado di difenderti quindi meglio che alzi le mani e lasci che i ladri entrino in casa tua a fare ciò che vogliono, non solo di te ma anche del resto della tua famiglia. Tieni a portata di mano il telefonino così puoi chiamare la polizia.
@@AndreaReali tranquillo che se sei un uomo non hai bisogno di armi contro chi non è armato. Se hai invece necessità di avere un'arma parti già svantaggiato e visto che un domani anche i ladri ora saranno armati (sono ladri si ma non stupidi) la arma tanto desiderata tornerà a non essere risolutiva. Riguardo la legge, non sono vizi ma doverosi aspetti che bisogna conoscere nel momento che ci si dotera' di un arma.
@@longflyer63 Se sei un uomo non hai bisogno di un arma? Perché, tu pensi di essere uno di quelli convinti di risolvere tutto con le mani? Ah!ah! Mi fai ridere!! Spera soltanto che non ti succeda, perché poi rimpiangerai Cristo di non avere un arma!! Così si armano i ladri? Mai sentita cazzata più grande!! Quelli che vanno a rubare nelle case dove ci sono dentro i proprietari, nel 99,9% dei casi sono già armati, pistola coltello spranga!!
@@fakecovid5279 i ladri non sono mai stati armati di pistola o coltello perché fino a ieri entrare armati significava garanzia di galera. Le mani ti assicuro che a quel punto sono le tue contro le loro ma ovviamente devi saperle usare e non solo quelle diversamente son problemi tuoi. Quando dovessi combattere è lecito tra l'altro farlo anche con strumenti presi a caso e non solo a mani nude. Un ladro entra per rubare e non per combattere perché l'obiettivo è prendere il più velocemente possibile e trovare resistenza non è affatto l'ideale. Domani, ripeto, i ladri saranno davvero armati ed allora mani, piedi ed armi fortuite non serviranno piu'. A chi è davvero convenuto? Al Salvini sempre in campagna elettorale che, invece di aumentare l'efficacia della vigilanza dello stato, mette nei guai il cittadino indicandogli di difendersi da solo.
Che bello leggere i commenti di persone, anche adulte, che come bambini fanno finta di essere militari... tutti esperti di armi, tutti che ucciderebbero a sangue freddo... belle le armi vero? Non reputo cattiva e impulsiva una persona che in una situazione di estremo pericolo, che ha visto la morte con i suoi occhi, è stata costretta a premere il grilletto ... ma fidatevi, parlare è facile, agire di meno. Sporcarsi le mani non è bello in qualunque caso: il trauma rimarrà lostesso... quello che dico è, non trattate questi argomenti come se fossero cazzate, non fate i boss quando in realtà non lo siete... è sbagliato sentirsi fighi a dire:"appena entra un ladro in casa gli sparo"... prima di parlare perché avete la lingua in bocca, un po' di testa usatela.
anche il segno di chi subisce una rapina in casa rimane e posso dirti con certezza e tranquillità che se potessi al prossimo che mi minaccia con un arma in casa mia lo detonerei senza rancore.
La cosa che fa ancora più ridere che sono i classici italiani medi con la panza che maiii si sono avvicinati a certe situazioni. io di certo non vivevo nel fare west o nel loro Bronx (che hanno in testa). ma li avrei fatti fare na settimana affianco a me quando facevo un certo stile di vita e poi vorrei vedere " a fatti che farebberro"
Un conto e' se gli tiri con dei pallettoni in gomma usciti da un calibro 12(ovviamente da vicino e se lui e' disarmato) ma con questa ti ridono in faccia...ma x piacere...ma stai scherzando?!se proprio devi sparare spara x primo e con del piombo!
Se ti entra in casa un melone malintenzionato è fottuto
😂😂😂😂
92 minuti di applausi
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Genio! 😂😂😂
Ma non lo passa nemmeno da parte a parte, meglio entri un anguria.......così facciamo un lako di sankue.
A tutti gli utenti ,Potete per piacere smetterla di commentare un video illustrativo su una pistola a carica di C02 , dicendo che un arma da fuoco è mille volte meglio ? Grazie che ci siete voi a dirmi che l acqua è bagnata ; è ovvio che un arma da fuoco è più potente di questo tipo di difesa e questo lo sa chiunque , anche chi non è un esperto . Il video mostra semplicemente un nuovo prodotto sul mercato , che è ovvio che vedrà il suo maggior utilizzo nella versione da 7,5 joule perché chiaramente chi ha il porto d'armi non ha interesse nell acquistare tale arma. Detto questo Complimenti all autore del video per la dettagliata recensione !
Grazie Daxor!
In locali chiusi a breve distanza meglio cal. 22 ,più silenzioso e maneggevole. Sottinteso essere in grado di saperlo usare il ferro
Chi ti risponde che un'arma da fuoco e piu potente, e anche vero che ne esistono più potenti.
Come ho detto prima questo tipo di arma, può solo irritare e far diventare più violento il ladro.
Potrebbe, e sottolineo potrebbe essere utile come deterrente, dotarla come ( come menzionato nel video ) di proiettili al peperoncino, ma dipende comunque dalla situazione.
Beh, io per esempio ho il porto d'armi e vivo persino in campagna, lontano da abitazioni, tuttavia uso armi a CO2 per allenarmi a casa, non mi metto a sparare le mie armi da fuoco qui, sia per una questione di rumore (si sentirebbero gli spari a chilometri in ogni caso e non vivo nel deserto del Nevada) e poi per la normativa italiana che è molto stringente per cui evito direttamente possibili problemi legali dovuti agli spari. Poi comunque se ti entra un balordo in casa e tu hai le armi da fuoco, le userai piuttosto che farti ammazzare ma poi ci saranno tutta una serie di conseguenze legali perché l'Italia è fatta così...tu mi dirai che è meglio un brutto processo che un bel funerale e ti do ragione, ma intanto poi sono problemi. Una munizione che è pensata per dissuadere anziché uccidere intanto, se usata bene, magari allontana le implicazioni legali legate all'uso di armi da fuoco per difesa abitativa, perché è chiaro che se si usa un metodo non letale, si dimostra senza equivoci che l'intenzione era quella di allontanare e non di uccidere. Il problema è che l'HDR 50 con energia inferiore ai 7,5 Joule forse è efficace solo se colpisci il delinquente in faccia e deve avere la faccia non protetta da un caso, altrimenti l'HDR 50 che in Italia non si può avere senza porto d'armi se è quello da 11 Joule, se colpisci il delinquente al petto non gli farà assolutamente nulla. Io credo che l'HDR 50 che utilizza almeno l'ergonomia delle armi corte, in questo caso quella di un grosso revolver, può essere veramente utile se caricato con delle palle al peperoncino che analogamente agli spray anti-aggressione non utilizzano il colpo traumatico per arrestare un attacco ma utilizzano un agente irritativo per gli occhi, sufficiente quindi a fermare l'aggressore in modo non letale e nemmeno lesivo.
@@mircorizza5609 ciao, si col peperoncino potrebbero essere efficaci a dissuadere un aggressione. Cosa ne pensi dei colpi in gomma calibro 12 ? Per chi ha un fucile calibro 12 e come giustamente hai detto te vuole evitare grane usando roba meno letale, so che esistono queste cartucce con palla/pallini in gomma che dovrebbero fare veramente male....
Quelli che commentano con “compratevi una 357 magnum, una desert eagle, una 44 o un rpg se volete stare tranquilli” me li immagino a casa loro con telecomando in mano e paletta ammazzamosche nell’altra.
Ne ho ben due di palette!! :)
Ho quella elettrificata di paletta,posso darti l'elettroshock quando voglio.
@@pippolino182 minimo 5000volt.
E meno male che è così.
@@pippolino182 adoro la mia racchetta elettrica,ammazzo di tutto quando voglio
basta ho le lacrime agli occhi per il ridere , siete tutti troppi simpatici (ma quella che se ti entra in casa un melone con brutte intenzioni è fottuto è fantastica)
Mi piace la prendo .. grazie per questo video d’informazione 🙏🇮🇹…
A sto punto era buona pure la condor con gli aghi in cima
matheusembora ahahah sfido chiunque abbia avuto la condor ad aria compressa di non avere mai pensato di metterci gli aghi o i chiodini sulla punta dei proiettili in gomma 😂
Andrea Carapezza io ci mettevo le puntine o i stuzzicadenti a metà hahaha
Alfonso Di Nuzzo legge io i piombini
Ahahahah, bei tempi. Io ricordo che riempivamo i proiettili in gomma con la cera calda, dopo aver messo l'ago
Io ci mette i chiodi e con quelli facevi male ahahahha
A sto punto meglio prenderli a sassate
Grande saggio
@Katja Bonann non ho capit un cazz comunque
Be, gli hai visti i risultati sul melone, male ne fa di sicuro.
Poi se te preferisci i sassi va bene lo stesso, almeno sono più economici
@Katja Bonann l'hai massacrato abbastanza eh🤣
@Katja Bonann Veneto nel cuore
L'ho comperata ! Un successone che non ti racconto. Le cipolle e le zucchine hanno cominciato a tremare, e pure le piante di mia moglie si sono richiuse per la paura.!!
Fantastico! Controllo totale del rilevamento!
Ma scusate, un lanciarazzi non è meglio? Ovviamente si chiede prima al ladro di uscire in giardino
Si un buon compromesso però ho visto che non convince i vari rambo da tastiera...che se vedono un ladro da vicino si cagano addosso tra l'altro
Prova ad entrare in casa mia....ti sfido..vedrai coi tuoi occhi se sono un rambo da tastiera o no
Marzia Clerici che commento ridicolo
Onestamente a me i ladri in casa entrano spesso...e danneggiano le mie proprietà senza troppi problemi…i ladri più capaci sono oramai svaniti da tempo...sicuramente se qualcuno non autorizzato dovesse accedere alla mia abitazione cercherei di chiamare le forze dell'ordine...si intende...sempre che arrivino...si intende...
Se viceversa dovessi sentirmi minacciato...ovviamente cercherei di reagire al meglio delle mie possibilità. Se avessi un arma non credo mi farei troppi problemi a premere il grilletto….
No caro Sandro, non è un buon compromesso a meno che tu non ti riferisca è un buon compromesso per farsi ammazzare. La discussione è molto lunga, bisogna entrare in piccole argomentazioni tecniche ma fondamentali, trovo odioso scriverlo... ma credimi addirittura la più piccola arma da fuoco, Ovvero la calibro 22 che sviluppa una energia variabile tra i 330 e i 350 joule, ebbene nemmeno questa energia sviluppata da un'arma da fuoco ti garantisce l'immediata immobilizzazione dell'intruso. Fondamentalmente sono contrario all'acquisto di armi da fuoco per la difesa abitativa, (,pur possedendo per altri motivi) basta installare un buon allarme dei sistemi di sicurezza passivi.
Ma se proprio si vive nelle favelas e se proprio si vuole un arma per la difesa abitativa Allora bisogna prenderne una che possa mettere in atto la minaccia che fai quando punti l'arma. Purtroppo video come questi fatti da dementi non faranno altro che illudere persone che hanno scambiato venditori di fuffa per esperti. Basta conoscere le leggi basi della fisica e un po' di balistica terminale e capisci immediatamente le idiozie affermate in questo video
@@cataldodebartolomeo2052 Ciao Aldo, parole Sante le Tue. Concordo pienamente. Buona serata
Questa pistola non spara, scorreggia e non scoraggia.
A sii? Dai proviamola sulla tua faccia sta scorreggia, vediamo un po' che puzza!
Ciuccinokiss hahahahaha
ahahahah commento epico 😂😂😂😂
Ahahahahhahhaa cazzo sto morendo!!!
Ma si te scorregia in faccia, ti fa venire il mal di pancia 😂😂😂
Un po' come il caffè decaffeinato, la birra analcolica e la cannabis light, via.
O la scopata col preservativo
@@fabrizio328 HAAHHAHAHAA
Don't tread on me!
@@fabrizio328 dio me ne scampi dalla birra analcolica. Minimo 9/10 gradi.
O farsi una sega!
Bel video complimenti, io dopo la tua presentazione ll'ho subito ordinata mi arrivera' a breve, buon compromesso sicurezza, prezzo, affidabilita' e con tanta voglia di non ammazzare nessuno.
Ma sei matto, rimandala subito indietro prima che ti fai male.
Quanto costa..dv. l hai ordinata
@@nicolact5093 ma sei serio???
@@carloenne1815 si perche
@@nicolact5093 sei nicola verzi' , e un giocattolo non serve a niente e il ladro si incazza e ti uccide, prendi un cane e meglio.
'Non avendo trovato una cavia umana abbiamo usato un melone..."
Ma non mi dire! Io invece che mi aspettavo schiere di volontari!!
Visto l'estremo successo di questo video dovreste farne altre su armi non letali per la difesa personale. Sarebbero molto interessanti!
Ci vuole la Pistoia elettrica
Hai proprio ragione! Cercherò di farne altri
Chiedo scusa, non ho ben capito se la versione da voi provata, è quella da 7 House o da 11!!
Quella da 7, è acquistabile senza porto d’armi, giusto?
"Io mi compro il bazooka e gli sparo un missile in faccia al ladro!1!1!1"
The Spak così salta pure la casa però 😂
Io gli tiro una bomba atomica, me l'ha data mio cuggino!
@@MrMichelangelo3 anche mio cugino kim yon gun ha una bomba atomica in garage insieme alla playstation 5!!1!1!
@@we_need_moneh2132 Anche mio cuggino si chiama Kim Yon Gun, ma...non è che siamo parenti?
@@MrMichelangelo3 *surprised Pikachu face forse!! 11
Quest'arma è la via più rapida per la bara...
Non si estrae l'arma se non si è pronti ad usarla.
Non la si punta se non si è pronti a sparare e , cosa fondamentale non si spara per ferire ma per uccidere.
Sempre!
Uaglio, m si piaciut, tien e pall!!
@@dandilucifer1573 si, nel cervello
Quante cagate che scrivi
Recensione davvero accurata, complimenti.
Ho sempre cercato uno strumento non letale del genere. Per una volta le raccomandazioni di TH-cam sono state azzeccate.
Interessante, con i proiettili al peperoncino, penso che se chi ti entra in casa non è ben motivato ed attrezzato, possa essere un'ottimo strumento di difesa, più facile da usare senza rischiare che il gas colpisca anche l'utilizzatore rispetto agli spray.
mi devo far ridere pure dal ladro che mi entra in casa
Difatti! Gas esilarante al posto del peperoncino per farli morir dal ridere. Poi gli metti in tasca una pallina di hashish o eroina così almeno sei sicuro che li espellono dal paese per possesso di qualcosa di illecito e non te li trovi di nuovo a far minacce.
E se il ladro è italiano dove lo rimandano?
@@roninstrange736 scusa è ignorante, non darci conto
@@roninstrange736 e me lo chiedi anche?
@@roninstrange736 italiano o straniero non si ruba a casa d altri!
fucile a pompa calibro 12 con munizioni non letali.....giusto compromesso
uno che ne capisce!!!!
Esatto...anche sentro i 5 metri..solitamente diventano letali..ma cmq hai la scusante di aver utilizzato muzioni non letali..in tutti i casi,non si alzano più.. Non sai mai come sia attrezzato un deliquente,se tu hai il giocattolo e lui no.........................
credo.che una rosata in petto di pallettoni in gomma da distanza ravvicinata sia non letale solo di nome..però almeno non vai in galera e questo è fondamentale
Ma secondo voi, un colpo di fucile a pompa caricato a sale grosso, tipo come nel film Kill Bill, potrebbe essere considerato eccesso di legittima difesa?
@@black_mamba43 compra cartucce non letali se proprio vuoi andare sul sicuro che è meglio
Ma quali pallini in gomma hk calibro 40 i ladri devono uscire a piedi davanti dalle nostre case!!!! per tua info ho una hk usp Cal 40 ed è la mia arma ufficiale di servizio poi per divertirmi ho una 92 S ex parabellum bancata 9x21
Ma anche il modello 20 della Glock non è malvagia.
Sì siamo nel far west
il calibro 40mm e usato in campo antiaereo non in difesa abitativa
kim jong un ti ci vedo con una calibro 40 buttare giù jet da guerra 😹😹😹🤟🏻
@@basharhafizal-asad8853 40 mm è una cosa, calibro 40 è un'altra che non centra niente con l'antiaereo, calibro 40 sta ad indicare la percentuale di pollice, cioè hai una cartuccia col proiettile di circa 10 millimetri di diametro!
Indubbiamente e un ottimo revolver, diciamo che come Tsn ,
La penso che veda bene per grossi ratti ho altre specie di animali che accidentalmente entrano in casa.
Dire proprio il termine difesa se ti entra un ladro in casa direi proprio di no! Comunque diciamo che un oggetto che può servire per il resto non userei nemmeno il termine arma, Per esperienza avendo già più di di una ,
Comunque Grazie per il video molto importante e pieno di significati e di verità. GRAZIE!!
Non è per fare il Rambo della situazione ma rendiamoci conto che se arriviamo a dover tirare fuori un'arma per difenderci da un'aggressione vuol dire che tutti gli altri fattori che in teoria avrebbero dovuto tenerci al sicuro (recinzioni, sistemi d'allarme, porte blindate ecc.) sono andati a puttane e quindi siamo già in immediato pericolo di vita. Se ci troviamo in una situazione del genere, in cui davvero è questione di vita o di morte, non possiamo assolutamente permetterci di intraprendere una qualsiasi azione inefficace. Detto in parole povere, se sono così nella merda da dover sparare per difendere la mia vita allora devo poter neutralizzare la minaccia nel minor tempo possibile e con il minor sforzo possibile, in sostanza devo avere un certo potere d'arresto. È brutto da dire ma in questi casi non esiste il ragionamento "se proprio devi sparare almeno usa qualcosa che non faccia troppo male".
Appunto. Queste armi, al massimo, vanno bene per chi vuole allenarsi nello sparare. Magari per farsi una tecnica nel quickdraw.
Ma per la difesa? Inutili.
Ragionamento più che logico!
il filmato è bellissimo, ma l'arma non mi convince.(comunque vi metto un like)
Minchia che commenti!?
Tutti rambo si sentono qua'.
Che personaggi, i primi a cagarsi sotto sono proprio quelli che la sparano piu' grossa!
Madonna questi commenti sono imbarazzanti, non so se ridere o piangere... Mi immagino tutti questi esperti belli ingobbiti sulla tastiera, fieri con la birra in mano mentre scrivono stronzate e la moglie che gli chiede di sparecchiare tavola
@@onorevolenullazzo4210 ahahahahahha
Leonardo Colella HAHAHAHAHHA
Bah io anche senza spararla grossa mi cago addosso e basta se mi entra qualcuno in casa
Poverini , tutti Rambo della domenica , poi quando gli entra qualcuno in casa alle 3 del mattino mentre sono in mutande l unica cosa che fanno e' pisciarsi addosso
Secondo me fa solo incazzare di più il malvivente 😂😂😂
bravo, ho scritto la stessa cosa, poi se è bello grosso oltre a derubarti ti rompe il culo
@@Maurizio4672 se trova davanti un tipo come te, certo che ti rompe il culo.
@@ilmacinatore621 sempre che tu non sia troppo impegnato a macinare merda
@@Maurizio4672 rimane il fatto che a differenza tua, non mi faccio rompere il culo da nessuno.
@@ilmacinatore621 Leone da tastiera, non oso immaginare quante scoppole hai preso a scuola per diventare così stupido e per avere l'esigenza di sembrare forte. Non è fingendo che ti difendi dalla paura, ne con il Nik Name "Il macinaatore". Così fai solo ridere
Bella interessante!.. serve comunque porto d'armi ? Si può tenere solo in casa o aree private ? Se vado al poligono a fare tiro devo osservare un percorso prestabilito? Con quella potenza se prendi qualcuno in una parte molle come un occhio gli arrivi secco al cervello..il concetto di non letale diventa piuttosto labile ...
Libera vendita. Puoi comprare in armeria senza porto d'armi e puoi portarla in giro tranquillamente. Ovvio, non alla cintura perché se ti vedono ti becchi una denuncia per procurato allarme. Stessa cosa per l'uso. In poligono non ci puoi andare perché serve il PDA. E se hail PDA spari con quelle vere. Ci puoi però giocare in giardino come con tutte le pistole ad aria per libera vendita. Sempre senza procurare allarme. Se metti una matita in un occhio a qualcuno arrivi nel cervello come con la pistola ad aria.quindi non è l'oggetto pericoloso ma la persona.
proiettili aglio olio e peperoncino, offre anche un gotto di vino?
Ora se il mio peluche vuole attaccarmi posso fargli capire chi comanda
con l'immagine di luffy tu sei il comandante, mi inchino a te
Hai vinto🤣🤣🤣
Hai uno stack di like :l epico
Se metti un puntatore laser però……
Hahahahahahaha 😂😂😂😂
Non avete un pacchetto krag magia incluso con la HDR 50?
Ho 6/7 pistole di cui una è simile a questa in video ( la UX Tornado) ma sinceramente una buona Fionda e biglie in acciaio fanno più danni di questo giocattolo,,a costo irrisorio.
si, piú che altro molto pratica la fionda in caso di aggressione tra le mura domestiche
@@TedMarciano ovvio
salve, possiedo una umarex beretta fs 92 a piombini, secondo voi è più efficace per la difesa personale di qst modello in recensione?
Quella utilizzata nel video è la versione in libera vendita in Italia?
Se entra un ladro in casa la cosa migliore che si possa fare come deterrente é attivare una sirena o comunque un allarme acustico, e dare l’allarme alla polizia per telefono,di solito il ladro, se non ha intenzioni aggressive, scappa perché sa che il rischio di essere preso è aumentato troppo. Se ha intenzioni aggressive o sono più persone, oltre ad attivare un allarme acustico é indispensabile mettersi al sicuro in una zona inaccessibile, esempio stanza con porta antisfondamento o simili, e dare l’allarme per telefono. Non provate a reagire se non siete sicuri di correre un grave rischio per l’incolumità vostra o di chi è in casa con voi, e nel caso dobbiate farlo, assicuratevi di mettere in atto una difesa efficace. Efficace non significa che dobbiate uccidere il vostro antagonista, ma che dovete essere sicuri che non possa assolutamente tentare di nuocervi, e questo può comportare la possibilità che lui o voi restiate feriti o uccisi, ma ricordate, nel dubbio meglio lui, se decidete di agire non potete farlo con misura, non c’è n’è la minima possibilità se non avete alle spalle anni di addestramento specifico. Quanto alla pistola a coi proiettili di gomma, avrete già capito dove ve la ficca il ladro se la tirate fuori.
Ma i proiettili di gomma che usa la polizia su armi ordinarie sono efficaci?
@@tedipersonicgraaf1293 Penso proprio di si, perche sparate con quantità di polvere da sparo alta e ti abbatte proprio, creandoti lesioni non mortali, ma devastanti. Di solito lo usano sui fucili a Pompa, quindi una cartuccia tipo da cacciA, MA UN PALLETTONE DA DA 100 GRAMMI...SAI CHE BOTTA?
"se decidete di agire non potete farlo con misura, non c’è n’è la minima possibilità se non avete alle spalle anni di addestramento specifico." ma va a cagare ahahaha stai parlando come se bisognasse essere un Navy Seal per non farsi derubare...ma dove vivi? Su marte?
@@freedomordeath89 ha ragione, se hai a che fare con un ladro di galline lo fai scappare anche con un manico di scopa, se hai a che fare con criminali armati e determinati (togliendo il fatto che dalla loro hanno il fattore sorpresa) l'unica possibilità è l'uso della forza letale oppure arrendersi e subire ciò che il criminale vorrà infliggerci (e per definizione stessa di solito il criminale non è persona caritatevole).
@@L1m37r4nc3 eh?
In casa propria una persona non deve rischiare nulla . È giusto Difendersi.
Devi saperti difendere in qualsiasi situazione.Ai mie vecchie cascavano le bombe in testa dio bon! Ora c avete paura della vostra ombra ,solo perché lo dice un politico vestito da poliziotta, sempre sul web a postare le sue cazzate.
@@simovonocculta5603 tu sei ancora nel medioevo ,la loro cattiveria è nel 2700
@@simovonocculta5603 esatto , suppongo si tratti del " militare invasato travestito da orso Yoghi " ( fonte Mr Crozza ) saltato fuori dal nulla a postare sul web ma soprattutto in TV le sue stronzate . . . . . . per non parlare del fatto che e stato ANCHE uno che ha votato a favore della legge fornero ! ! ! cioe ha approvato
@@vastovasto3190 2700?Sti ladri d galline son equipaggiati d fucile laser MFLP3000 d assalto?( Mother fucking like pussy 3000??) Magari con lancia granate nucleare nn autorizzato Pork D! Cambia nulla, vuoi difendere casa?L anti furti sono inutili ,buoni solo a sputtanare denari . Telecamere , social son utilissimi solo ai malintenzionati , per ripulirvi la stamberga in tutta tranquillità sveglia dio bon !Solo nella casa del politico (c ha le guardie dello stato sotto casa) funzionano. Nella residenza dei pieni d EURI, c hanno i gorilla addestramenti al uso delle armi. I Boss della mala idem + contorno d bimbi cimice armati dio caro! P.s come vicini d casa ciò degli spaccia (per BENE). Migliore deterrente ,anti furto ( altro che ronde da SEGAIOLI) gratis sulla piazza..
@@simovonocculta5603 Almeno un AR 70/90 costruzione Nato!!
Esistono pallini in acciaio compatibili da mettere al posto di quelli in gomma ?
Mi sembra di averne visti su ebay, ma non so dirti come siano...
@@SkillsNTools ci sono.
Anche in alluminio non sarebbero male
Attenzione che già con quelli in gomma la potenza con cui vengono espulsi è troppo bassa per intimidire un ladro, se ci metti dei pallini in metallo (che pesano di più) verranno espulsi con velocità così basse che la potenza del colpo sarà così bassa da fare il solletico (l'energia impressa dipende dal quadrato della velocità e solo linearmente dal peso!). Credimi questa soluzioni di umarex non è efficace! Provoca solo una piccola botta ma una cosa del genere non può che far arrabbiare il ladro. La migliore difesa abitativa in Italia è una pistola di medio calibro (9mm, .38 special) o un calibro 12 con con munizioni depotenziate a pallini (atti a non rimbalzare). Chiaro che ogni strumento è solo parte della soluzione: bisogna usare le armi con la testa (informandosi prima, allenandosi, preparando la strategia di difesa) e SOLO come extrema ratio.
che una pistola vera sia efficace si sa, ma il porto d'armi per difesa personale lo daranno ad 1 persona su 1000
Vorrei dire a tutti, che non per forza un'arma serve ad difendersi, uno può prenderla anche per divertirsi, non per forza deve SOLO usarla per difendersi, questa arma è stupenda e io la proverei molti volentieri, per il ladro in casa ci sono un sacco di alternative, ma questa è una buonissima arma.
Probabilmente con le paline a peperoncino/urtificante per avere un vantaggio potrebbe essere sufficiente. Con le palline di gomma va bene per usarlo a luna park o con i amici per sparare le lattine.
Per spaventare i piccioni va bene 😂😂😂😂
Non sai quanti sono 11joule
ma quali piccioni , se ne sono andati via tutti , quelli sani di testa ... non ce la fanno più' neanche loro
@@Outmatrix24 si che so bene cosa sono 11 joule ma questa arma arriva massimo a 3.... ha 0 rinculo e non trapassa nemmeno un melone, ma quali 11 joule haha
@@lucamazzetta6003 hai ragione se sparo con una pistola a pallini fa più male
@@Outmatrix24 diglielo.
Bellissima nel aspetto , essendo io un appassionato dì SoftAir me la comprerei subito, ma per lo scopo per cui è stata creata non penso abbia un adeguata funzionalità, da bambini giocavamo con “cose” (la maggior parte fate da noi) un pochino più pericolose. Il taser sarebbe utile a mio avviso per la DIFESA PERSONALE, non per fare gli stupidi o i minchioni. Ma in Italia purtroppo faticano a darlo in dotazione alle forze del ordine figuriamoci al normale cittadino, rimane comunque un discorso molto complesso e complicato quello del autodifesa...
Puoi caricarla con biglie cal 50 di acciaio pensi che se ti colpisce a 2-3 metri in pieno volto ti fai la bua
se il ladro e' armato ti spara subito appena la tiri fuori.
pero' difficilmente entrano in casa con un arma da fuoco,generalmente hanno il cacciavite o i piu' temerari il coltello.
Questo perche' sanno benissimo che se dovessero essere beccati ,avere con se' un arma o un arma bianca fanno una grande differenza a livello penale rispetto alla 'semplice' rapina a mani nude.
Quindi,per quanto riguarda i dati sulle rapine in appartamento,come mi e' stato comunicato da un amico carabiniere,il 99% dei furti avviene senza armi.
La rapina a mano armata avviene quando devi 'obbligare' qualcuno a darti i soldi (banche,negozi,supermercati),ma nelle abitazioni private generalmente entrano,aprono i cassetti,aprono gli armadi,e se sentono un rumore scappano come gatti.
Non e' loro interesse cercare la collutazione ,a meno che siano costretti perche' braccati ....e allora devono 'passare sul tuo corpo' per uscire 😂
Detto questo,secondo me questa pistola e' un ottima soluzione,perche' quando cominci a sparagli in faccia 7-8 palline che bucano un melone (e che fanno male!!) e magari con una lo prendi nell'occhio e glielo cavi,diciamo che hai raggiunto il tuo scopo 😁😁
Capace che se gli cavi un occhio poi lo devi risarcire. Meglio alle palle.
che recensione meravigliosa. complimenti!!!!!!!!!!!!
La prova di fuoco e' stata fatta con quale delle due versioni ? 7,5 joule o 11 joule ?
la seconda. La prima non può avere neppure la forza di forare il melone con quelle palline così grosse
Il design spacca, 8 joule non sono pochi
Non è 8 joule ma 4,5 comunque sia credo sia valida in caso ti vedi arrivare il ladro sull uscio della porta. Se gli spari con questa e lui non è armato potrebbe anche scappare
ma.. queste servono ai ladri ?!... no perché io ho 33 mt di pozzo... e non esci più
Stile the ring? 😂😂
@@fabrizio328 l'idea è quella...
👏🏼👏🏼👏🏼
Quindi se lo butti li dentro lo senti che cade anche il giorno dopo
Ocio a nn farti buttare tu nel pozzo,e farti fregare pure l arsenale.
Meglio io nelle 4 mura che dentro una bara ,a buon intenditore...
Hai mai ucciso qualcuno? Sei mai stato in galera?
@@paolettofh infatti, mi sembra che parlino troppo in fretta, magari lui è stato anche dentro e sa bere acqua di fume
paolettofh bravo.. diglielo un po'..
Ciao bel video....volevo chiederti se esiste il bazooka non letale sì ma quello portatile che puoi tenere anche sul comodino allora esiste trmon 🤔....ok....sono riuscito ad avere un 50 super v3 blu...🤨
Sì, quello di Fortnite
@Skills N tools dove è possibile acquistare i proiettili al peperoncino?
Non in Italia, purtroppo...
Un 'aggeggio solo per fare tiro a segno a breve distanza o per weapon training, trovo quasi criminale suggerirla per uso difesa, concordando con chi mi ha preceduto, che il rischio è di ottenere una peggiore reazione da parte di chi non ha nulla da perdere e sopratutto è abituato ad atti violenti
Le palline di peperoncino fanno un ottimo lavoro. Ma le sfere di metallo servono per i colpi alle gambe, perché sono pericolose per la vita dell'attaccante se gli spari alla testa.
Lavoro come guardia giurata e lo dico per esperienza. Non personale, per fortuna.
Esatto. Meglio sparare a innesco, polvere grigio scura, e palla di piombo, altro che gomma !..
Ci sono tanti bravo chirurghi che aspettano in ospedale , di richiudere i buchetti di dietro 2 centimetri, che non serve roba che fa finta di sparare. Deve sparare sul serio
@@donatosantarelli7866 io più per curiosità che per altro l'ho acquistata, suggerisco la versione revolver, meno bella esteticamente, ma più versatile, in quanto "accetta" anche munizioni non sferiche, con punta "adeguatamente" rinforzata. La differenza su bersagli, non vivi, ovviamente, si nota parecchio. Il vantaggio è la libera detenzione over 18
Infatti non l ha proposta
Io chiederei che la fabbrica stessa modificare 2 cose 1 il sistema dicarico co2 con scatto già operante e scarrellamento molto più sicura e barra contiene bomboletta, più solida per evitare in fase di blocco aria che ritorni al tiratore...non la consiglio versione shooting palle palline, ma a cartucce di capsicum sarebbe utile davvero
Io quando sento dire al tg "morto il ladro" di solito so sempre felice e penso "ahh che bello, 1 in meno".
Minchia che idiota
Un ladro che entra in casa con intenzioni poco umane merita di morire dissanguato. Quando ne muore uno esclamo sempre:"la prossima volta starà più attento."
Pure io
@@fabrizioba2224 E allora un assasino cosa merita? Un premio nobel?
Leonardo Colella secondo la tua logica un militare che va in guerra e viene adeguatamente addestrato per uccidere in quale categoria viene messo? Non esistono assassini da premiare, se uccidi è per puro istinto di sopravvivenza, l’unico omicidio che deve essere comprensibile è proprio quello a tutela della propria vita, se mi vuoi fare del male per appropriarti dei miei beni è giusto che io mi possa difendere autonomamente anzi ritengo obbligatorio istruire per legge ogni cittadino maggiorenne, al maneggio delle armi da difesa, proprio per evitare incidenti e nel caso in cui uno non volesse per scelta difendersi potrà farlo, ma avrà sempre e comunque una minima conoscenza di base in caso di pericolo imminente.
Questo è un argomento molto serio e sfortunatamente essere brave persone non ti allontanerà dai malviventi ma anzi sarai solo la loro gallina dalle uova d’oro, fino a che in Italia esisterà questo buonsenso inutile e pericoloso lascerete solo spazio agli avvoltoi pronti ad appropriarsi in qualsiasi momento dei tuoi beni e della tua famiglia, facile parlare senza essere stati coinvolti, vallo a dire a quelle persone che hanno massacrato la famiglia per qualche gioiello o migliaio di euro o peggio ancora, dove hanno stuprato le donne della famiglia comprese delle bambine, vai a chiedere a questi padri di familia se non avrebbero voluto per le mani un M4 per seccarli tutti sull’ingresso di casa.
Se da 5 metri buca un melone, da 1,5mt (distanza corridoio) su un umano secondo voi cosa fa? O i ladri hanno la buccia?
La buccia!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
In teoria si... Hanno i vestiti dio porco
@@avviatoremilitare13 cazzo bestemmi te?!
I vestiti
@@Buddy-Love bestemmio per la stupidità delle persone
Mi rivolgo a chi ha postato sta boiata, molto tecnica, ma sempre na boiata resta.
Ho letto i primi commenti, dando naturalmente pollice sù, e mi sono subito reso conto, che faresti meglio ad impiegare diversamente il tempo libero.
See gomma dura che non uccide ma ti fa desistete dal continuare.
Che cazzata! Se il malvivente è ben armato, lui ne prende una di gomma dura, e io una di piombo caldo.
Il pronlema è che si parla di difesa in casa quando oggi dovremo guardarsi le spalle sempre e soprattutto fuori casa il giorno la notte la mattina sempre.
Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere, sono momenti in cui si perde la ragione da entrambi i lati, sia chi è buono sia chi è cattivo
Verissimo !!!...
Un arma se la tiri fuori la devi usare, se no è meglio che te ne stai buono, fidati, lo fai incazzare.. di più se gli tiri fuori sta pistola....a sto punto meglio na fionda!!!!!!
Ma se un ladro entra in casa nel cuore della notte e si vede il proprietario che gli punta una pistola del genere così all'improvviso, secondo te capisce subito che si tratta di una pistola non letale? Capisce anche la marca e il modello? Ce lo vedo che dice al proprietario di casa '' ohh scusa aspetta un attimo che voglio studiare la tua pistola che mi stai puntando contro, voglio vedere se è una HDR... Cazzo è proprio una HDR!!
@@manue1291 "ma ha la F o no? Quanti Joule fa?"
I colpi sembrano cacche di coniglio 😂😂
Si può comprare tranquillamente? Serve porto d'armi?
Buongiorno,mi sa dire il prezzo della pistola? Si può comprare anche la 11 joule senza porto d'armi,?
Grazie
è più facile essere operativi con un'arma chiusa in cassaforte?
In cassaforte no, sotto al cuscino, meglio. Possibilmente in condition one per chi sa gestirla.
Io non farei affidamento su un giocattolo quando si tratta di salvarsi la pelle. Serve quello che gli Americani chiamano stopping power. 45acp è la munizione che più si presta per lo scopo, meglio se tronco-coniche!
Condivido a pieno...io ho una colt cal 45 con doppia sicura sull'impugnatura..e questa ne sputa di bei giggiolotti
Enrico Ferro Vuol dire sparargli un colpo che gli ferma il battito cardiaco per 2 minuti? 😂
Due anni a giocare fortnite già si sentono armieri
Madonna che odio sti guerrafondai armaioli di sta ceppa di minchia
Ma salvarsi la pelle de che?
Ma quali cazzo di ladri ti entrano in casa per fotterti il televisore e ucciderti??
Ma siete ridicoli.
ogni arma che si crea può essere acquistata anche dai malintenzionati, persino lo spray al peperoncino. Altro che difesa...
Salve.
Ci sono 2 versioni di potenza; una da 7,5 joule e un’altra da 11 joule. Immagino che qui in Italia sia legale solo quella sa 7,5 joule. Quella da 11 joule per quali scopi è indirizzata ?
Ci vuole il porto d'armi.
Ciao, cercavo un video così! questa me la volevo comprare, peccato per il limite tutto italiano per quanto riguarda i joule.
con me hai un nuovo iscritto!
Grazie mille!
Mi raccomando se entra il ladro in casa per sicurezza mirate al collo o all'occhio
Meglio una pistola vera che gli fa un bel buco in pancia piuttosto che lasciarlo in vita senza occhio
rischi solo di non prenderlo,si mira al torace basso
@@enricomemmoli7596 ma cosa cazzz torace basso che poi lo prendi non muore e ti sporca tutta la casa si sangue che poi se è uno di colore manco capisci di che colore è!
Spara all'occhio Ramon!!
Mira ai testicoli
Sulle Ardenne nel '44 avevamo robetta migliore. Mentre sii faceva colazione tra gallette e bombe a mano.
eh, bei tempi quelli! :-)
@Cornelio Negro sono un Highlander.
In veritá l'ultima parte della frase era una battuta su un Film.
Non mi ricordo se era Dean Martin.
Personalmente preferisco affidarmi alla mia vecchia Smith & Wesson 38.
Intramontabile S&W!
@@SkillsNTools in 357 magnum non in 38 special
.... Ma anche una scarica di cazzotti e calci nei punti letali
Grazie al cazzo
Non mi piace il 38 speciale. Poco potente meglio il 357 magnum o il 10mm auto.
Ma se gli spari in testa da 5 metri non lo mandi al creatore o lo stordisce?
Nella dimostrazione era la versione a 7,5 o 11 joule?
Se il ladro prima non ti voleva ammazzare sparandogli con questa cosa gli fai cambiare idea 😂😂
Non sparare mai...ma se 6 costretto a farlo dallo per uccidere se non vuoi essere tu al centro di un bel funerale...datemi retta.
L'unico commento intelligente. Ciao
Che stupido
@@Angel-ts4kt Dal nome sei romeno. E credo ti dia fastidio. Allora ritorna alla milizia .credo prima ti sparava. E poi ti chiedevano i documenti. .Stupido 😂
@@extremaratio8497 ma scrivi da cani poi sono più italiano di te e se non capisci un nome inglese bah
@@Angel-ts4kt Io sono un cane Professore. Ma sparo da Dio. Ps ho intuitivo che sei un adolescente segaiolo. Ciao
se spari al ladro con quella si incazza moltissimo e prima di rubare ti pesta anche di brutto
Davvero interessante! Farò la mia versione più in là.
@Paul un po’ eccessiva in effetti, almeno senza limitazioni
Il modello nel video è la versione a
Pistola inutile con un ladro in casa, serve solo a tirare alle lattine di coca cola
Da buon italiano che sono direi di prendermi un benelli m4 con munizioni incendiarie ovviamente per difesa. 😈😂
crilin il pelato di brazzers il tuo nickname ahahahah
Amico mio...
Poi si sporca casa.
Una bella rosata a palllini senza strozzatore e in 6-7 metri vedi che Picasso!!!
Allora tieni un cannello a portata di mano che fai prima
Io direi un beretta a400 e si esplodono 7 colpi in 2 secondi 😂😂
Incendiare o munizioni acide a scelta.
E se non le hai al momento basta mixare polvere bianca con polvere da sparo normale.
Perché dovrei preoccuparmi di avere un arma non letale?...il ladro se ne preoccupa di averla quando mi entra in casa?
Nel sito c'è scritto che vi sono anche le palline a gesso o vernice.
Francamente, la vedo più per gli allenamenti per il quickdraw che per la difesa.
Ciao, la Byrna mi sembra migliore, sia come capacità del deterrente lanciato (palle o peperoncino) che come meccanismo di messa in funzione che è completamente automatico. Sai chi la distribuisce in Italia?
non ne ho ancora viste in Italia...
Ero interessato all'acquisto della HDR50 poiché non è letale, l'ultima volta che mi è entrato un ladro in casa è stato davvero snervante dover rimuovere il suo sangue dal pavimento. Per non parlare di quanto è stato problematico disfarsi del corpo.
Ha ha ha
😄😄😄@@albertobaldassari383
Desert Eagle 50 AE, il problema è che devi rinforzare le pareti...
La deserto eagle cal 50 ae come dici tu e molto bella e potente ma rovina i muri di casa e la moglie si arrabbia moltissimo.
@@robertomazzoni8234 poi ti arrivano gli schiaffi di tua moglie 50AHIA!...
@@marcopiras7681 i schiaffi minimo
Certo che dovendo sparare a un pericoloso intruso in casa non mi preoccuperei dei muri, anzi se lo becco pure dietro al muro meglio.
@@Windof si certo ma dopo la senti tu la moglie o chi ti e a casa che rovini i muri sai quante parole che ti becchi?
Io penso che a 2/3 metri chiunque desista dal proseguire. A quelli che commentano che con una magnum o altro si sta tranquilli li voglio vedere.......e facile che si sparino ancora nei piedi. Informatevi prima di parlare.
si può portare in giro x difesa personale e usarla in caso di aggressione? Se uno cerca di rapinarmi e gli sparo una palla di gomma in fronte secondo me se la dá a gambe, ma avrei problemi con la legge se perde un occhio?
Bella linea aggressiva ma preferisco sparare piombo
E se ti entra il ladro e ha un bel giubbotto invernale quelli belli spessi ...?magari imbottito.....che si fa??gliela tiri addosso??
fux fux spara in faccia! Lo hanno fatto a fifty cent, puoi farlo ad un ladro caino!
Non è che se sparo palle in gomma tra i muri di casa me ne rimbalza una in faccia??? Così do pure una mano al ladro 😅
con una ricarica Co2 quanti colpi può sparare in maniera efficace?non se ne parla nel video. Grazie.
Ma tecnicamente non sarebbe meglio usare una pistola da softhair? Teoricamente fa più male quella no? (Scusate la mia ignoranza)
Boh, io non me ne intendo, ma secondo me è un po' pericoloso cacciare questa se ti entrano i ladri in casa. Anche perché, pur mettendo caso che riesci a "stordirli" con un arma del genere, poi che fai? Chiami i Carabinieri che ci mettono 20 minuti ad arrivare?
No gli spari in faccia finché non svengono (o muoiono)
dopo che l hai stordito gli metti le manette e così ti arrestano per sequestro di persona
@@danideli5801 ahahahahahahh. Tu ci scherzi, ma io so di persone che hanno chiuso i ladri in una stanza e sono stati accusati di sequestro di persona...
@@tommasoiarlori leggenda metropolitana. Qualsiasi cittadino italiano può divenire agente di pubblica sicurezza nel momento in cui ci si trova di fronte alla flagranza di reato, il l'agente di PS può trattenere la persona (bada bene non arrestare ma trattenere) fino all'arrivo delle forze dell'ordine/polizia giudiziaria. Trattenere nello specifico chiudendo in una stanza i ladri NON È SEQUESTRO DI PERSONA, a patto che siano trattenuti secondo umane condizioni.
e tu vorresti affrontare un ladro armato in casa con questo giocattolo ? Informati dei prezzi praticati dalle pompe funebri
Bella questa delle pompe funebri
Beh può essere un modo per tenere un minimo di distanza,
Ovviamente preferirei un piede di porco o un manganello bello duro e leggero
Anche un ascia da lancio, mazza da baseball e fascette autostringenti lunghe....(come alternativa...)
Scusate l'ignoranza, ma serve il porto d'armi per l'acquisto di tale 'arma'?
In Italia se sei maggiorenne puoi acquistare la versione depotenziata, senza porto d'armi
😂 lanciagli le tazzine e qualche piatto al ladro fa più effetto,poi il vetro fa rumore e spaventa dippiu
Ottimo video e grazie per la delucidazione..
Compro subito una fottuta balestra EK ARCHERY automatica.
Contro le intrusioni 9X21 IMI, il resto è un passaporto per il cimitero
A tutti gli armaioli suggerisco di vedersi bene la legge perché dopo lo sparo e la morte dell'intruso dovranno dimostrare il grave turbamento che ha portato ad uccidere e non ferire. Premesso ciò, se fossi un ladro, da domani mi introdurro' armato anche Io e vediamo chi la vince se Io ladro e determinato o il pantofolaio con la pistola. Risultato: abbiamo armato i ladri !
@@longflyer63 non ho parlato dei vizi della legge, ho solo messo in relazione una palla blindata con una pistola giocattolo. Non hai capito, sei superficiale ed impulsivo, non saresti in grado di difenderti quindi meglio che alzi le mani e lasci che i ladri entrino in casa tua a fare ciò che vogliono, non solo di te ma anche del resto della tua famiglia. Tieni a portata di mano il telefonino così puoi chiamare la polizia.
@@AndreaReali tranquillo che se sei un uomo non hai bisogno di armi contro chi non è armato. Se hai invece necessità di avere un'arma parti già svantaggiato e visto che un domani anche i ladri ora saranno armati (sono ladri si ma non stupidi) la arma tanto desiderata tornerà a non essere risolutiva. Riguardo la legge, non sono vizi ma doverosi aspetti che bisogna conoscere nel momento che ci si dotera' di un arma.
@@longflyer63
Se sei un uomo non hai bisogno di un arma?
Perché, tu pensi di essere uno di quelli convinti di risolvere tutto con le mani? Ah!ah! Mi fai ridere!!
Spera soltanto che non ti succeda, perché poi rimpiangerai Cristo di non avere un arma!!
Così si armano i ladri? Mai sentita cazzata più grande!!
Quelli che vanno a rubare nelle case dove ci sono dentro i proprietari, nel 99,9% dei casi sono già armati, pistola coltello spranga!!
@@fakecovid5279 i ladri non sono mai stati armati di pistola o coltello perché fino a ieri entrare armati significava garanzia di galera. Le mani ti assicuro che a quel punto sono le tue contro le loro ma ovviamente devi saperle usare e non solo quelle diversamente son problemi tuoi. Quando dovessi combattere è lecito tra l'altro farlo anche con strumenti presi a caso e non solo a mani nude. Un ladro entra per rubare e non per combattere perché l'obiettivo è prendere il più velocemente possibile e trovare resistenza non è affatto l'ideale.
Domani, ripeto, i ladri saranno davvero armati ed allora mani, piedi ed armi fortuite non serviranno piu'.
A chi è davvero convenuto? Al Salvini sempre in campagna elettorale che, invece di aumentare l'efficacia della vigilanza dello stato, mette nei guai il cittadino indicandogli di difendersi da solo.
Che bello leggere i commenti di persone, anche adulte, che come bambini fanno finta di essere militari... tutti esperti di armi, tutti che ucciderebbero a sangue freddo... belle le armi vero? Non reputo cattiva e impulsiva una persona che in una situazione di estremo pericolo, che ha visto la morte con i suoi occhi, è stata costretta a premere il grilletto ... ma fidatevi, parlare è facile, agire di meno. Sporcarsi le mani non è bello in qualunque caso: il trauma rimarrà lostesso... quello che dico è, non trattate questi argomenti come se fossero cazzate, non fate i boss quando in realtà non lo siete... è sbagliato sentirsi fighi a dire:"appena entra un ladro in casa gli sparo"... prima di parlare perché avete la lingua in bocca, un po' di testa usatela.
anche il segno di chi subisce una rapina in casa rimane e posso dirti con certezza e tranquillità che se potessi al prossimo che mi minaccia con un arma in casa mia lo detonerei senza rancore.
La cosa che fa ancora più ridere che sono i classici italiani medi con la panza che maiii si sono avvicinati a certe situazioni. io di certo non vivevo nel fare west o nel loro Bronx (che hanno in testa). ma li avrei fatti fare na settimana affianco a me quando facevo un certo stile di vita e poi vorrei vedere " a fatti che farebberro"
Fai politica dove nessuno ti sente? Scendete in piazza ,quando vi tolgono i diritti..che anno per anno stiamo diventando peggio degli animali.
Meglio una mazza da baseball ! (Se non avete l’opportunita’ di comprarla avete lo stesso risultato con una spranga di ferro di circa 100 cm .)
È un arma nata per l'addestramento o per il gioco
CHE NE PENSI DELLA BERETTA APX CO2 CAL 4,5??
Un conto e' se gli tiri con dei pallettoni in gomma usciti da un calibro 12(ovviamente da vicino e se lui e' disarmato) ma con questa ti ridono in faccia...ma x piacere...ma stai scherzando?!se proprio devi sparare spara x primo e con del piombo!