Praticamente dovesse malauguratamente accadere che ti entrano in casa, tiri fuori questo aggeggio a forma di pistola così se i malintenzionati non avevano intenzione di nuocere gravemente, vedendo questo coso a forma di pistola, potrebbero sparare davvero, con il risultato di aver ingaggiato un conflitto a fuoco pericolosissimo senza avere più nemmeno così la possibilità di difendermi. Assurdità.
@@danielec3269beh una palla a 7,5 joule la senti e non poco, gioco a softair e gia con le armi da 2 joule e pallini piccoli se mi sparano una raffica rimango stordito qualche secondo.
@@oscarpagliasso9113 se ne sparasse 800 al minuto di queste palle ti direi ok hai un effetto stordimento, ne ha 6 e poi devi ricaricare... se questa è la tua arma contro un ladro armato sei morto.
Scusa ma se io di notte sento rumore a casa mia e becco un ladro, a prescindere che c'è gente miope che non vede da qui al palmo della mano, si deve accertare che il ladro non sia armato e se è armato che l'arma sia vera! Io per difendere la mia famiglia non devo accertarmi di niente a casa mia, mi faccio 30 anni ma il ladro non va via. La legge dovrebbe assicurare in casa propria di potersi difendere , deve essere il ladro a pensare che è lui il delinquente e non il contrario.
@@tizianocarrea4706ma dopo che mi è entrato in casa che magari mi ha spaccato qualcosa che magari mi ha spaventato ma magari mi ha minacciato me e la mia famiglia non gli posso sparare se scappa ? Bè se capita a me gli sparo lo stesso e poi vediamo come va a finire con la legge
@@carloalbertorassaval3275per me, come dice il massone al 33esimo grado Sig.ra paona, puoi offrigli un caffè mentre ti spaccano la testa e stuprano chi hai in casa.
si racconta di un imprenditore che nella sua villa in campagna dopo l'ennesimo furto e dopo che nel furto precedente era stato picchiato insieme alla moglie abbia poi deciso di farsi trovare preparato e la leggenda vuole che quando i banditi sono tornati da lui li abbia presi a fucilate e messi sotto le belle piante del giardino che dopo la visita sono cresciute rigogliose, niente denuncia, niente forze dell'ordine, niente problemi e tutto risolto per il meglio
E quando impallini quello sbagliato e c'è chi sa dove voleva entrare quella sera? Cosa succede quando amici o famiglia, dello stesso stampo, verrano a estorcere informazioni?
Quando hai a che fare con un malvivente o spari per ammazzare o ti stai fermo. Se ti fai vedere con una roba del genere e loro ti possono ammazzare anche per spavento…🙌🏼
Buongiorno a tutti. Per mia opinione. Considerato che il termine corretto è “arma meno che letale” (non letale è un parolone), comunque sempre “strumento atto alla difesa” (anche se di libera vendita), con tutte le conseguenze legali, trattasi. Per mio conto, strumenti meno che letali trovano giusta collocazione in un intervento dove sussiste un supporto terzo (copertura), con armi letali. Oltre tutto, nata e pubblicizzata per scopi specificatamente di difesa, neppure progettata per renderla riconoscibile a vista come “arma meno che letale”. In tutti i casi, fuori dal contesto abitativo, nel migliore dei casi, potrebbe approdare in un procurato allarme. Ma ciò che più m’impensierisce sono i proiettili riempiti con materiale irritante (vietato), regola che per un certo tempo aveva fatto accantonare il game Paintball anche se i proiettili innocui erano riempiti di vernice ecologica d'estratto vegetale che poteva essere ingerita, con solo scopo di marchiare "l'avversario" durante una partita (poi rivisto con regole specifiche). Viene detto: “un po’ come gli spray al peperoncino”… Non proprio: è quel “po’” che fa la differenza: lo spray al peperoncino è consentito (regolamentato) per i civili solo se nebulizzato, appunto. In questo ultimo contesto (spray al peperoncino), per ovviare il discorso “vietato proiettili ripieni” è consentito pure il getto irritante, ma ai soli operatori di polizia). Ho espresso la mia interpretazione basata su regole legiferate: lascio la parola agli esperti.
Buongiorno, ho un HDP50 con valvola per tuning che arriva intorno ai 18 joule, in Svizzera sono legali, ma non si possono portare al corpo, solo per andare al Poligono o altri campi creati per sparare su Modelli o forme. Con le palline in alluminio di 2.8 gr >18J. Le prestazioni potrebbero essere anche letali, soprattutto in caso di colpi alla testa. Se vengo in Italia la posso portare con me, chiusa dietro nel baule? La Polizia Svizzera ha detto di chiedere le autorità legali in Italia, lui mi potrebbe dare una carta dove ce scritto che e comprata legalmente, ma precisando che non pensa che abbia alcun significato in Italia, ciò mi potrà servire al rientro in Svizzera. In Italia sono armi libere ha detto se ho capito bene? grazie per l'informazione.
Innanzitutto grazie per il Super Thanks, è il primo che ricevo! Grazie per il supporto! :-) Allora, in Italia sono di libera vendita le armi con una energia cinetica inferiore ai 7,5 Joule, sono armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo. Secondo quanto prevede l’articolo 5 del decreto 362/01, per importare dall’estero un’arma di modesta capacità offensiva, occorre comunque la licenza del questore (e nel caso si vogliano importare più di tre armi per anno solare, anche quella del prefetto). Per inciso, anche per esportare un’arma di modesta capacità offensiva non è sufficiente semplicemente caricarla nel bagagliaio della macchina e andare: ci vuole (art. 6 decreto 362/01) l’avviso al questore, secondo la metodologia del silenzio-assenso (entro 10 giorni dal ricevimento da parte della questura della comunicazione).
@@SkillsNTools grazie per l'informazione, parto Venerdì, e volevo portarla con me, non si sa mai viaggiando di notte. Uno volta solo sono capitato in una situazione "scomoda", non pericolosa ma non si sa mai. Mi ero fermato a un Autogrill di notte. Quando usci cerano tre uomini che mi volevano vendere orologi. Al All'inizio era solo un po' fastidioso, ma quando continuavo a dire di no, questi uomini sono diventati invadenti e hanno cercato di intimidirmi. Purtroppo l'auto era parcheggiata di lato e non vicino all'area di servizio, e con la targa Svizzera. Per fortuna un'auto della polizia stava entrando nel area di servizio, loro si sono allontanati, e io sono entrato e via. Tengo un revolver Weihrauch Arminius HW 22, canna da 2inch, molto pratico, pensavo a portarlo con me, come andando al Poligono, poi passato la frontiera tirarlo fuori. Poi ho comprato HDP, ma la nostra ha 11 Joule. Ma se devo fare tutto ciò, porto la rivoltella. Chiedo domani la Polizia Svizzera se mi da un permesso, ma non penso che possano decidere loro cosa vale in Italia. Ma chiedere non costa niente. Ti ringrazio per la risposta
@@Ezekiel903 In Italia sono detenebili e trasportabili (ci deve essere un giustificato motivo per il trasporto) solo armi che non superano i 7.5 Joule, oltre serve la licenza di porto d'armi o nulla osta della questura, non esiste permesso che la polizia svizzera ti può rilasciare valido per l'Italia. Aggiungo inoltre che non puoi trasportarla carica e "pronta all'uso", il trasporto dell'arma sotto i 7.5 Joule deve essere effettuato con arma scarica chiusa nella valigetta e munizionamento separato, non puoi averla nel cruscotto dell'auto con i pallini nel caricatore pronta all'uso, tanto meno nella cintura dei pantaloni anche se occultata. Se vieni fermato in Italia con la HDR50 da 18 Joule e' come se avessi un'arma comune da sparo addosso, sono guai enormi
@@stefanopoletti4345 ah, ok, grazie per l'informazione, la mia tiene 11 Joules, legalmente, ma poi non e che sono cariche, come il revolver cal.22, Qui dovrei dare un colpo la valvola sotto dove sta il "magazino", solo dopo sarebbe "carica"! Ma ho lasciato perdere, sono venuto senza. Il fatto e che porto Concentratore di Ossigeno Portatile con me, e ciò attira magari uno che cerca una vittima facile. Comunque grazie per l'iinformazione, essere fermato come portare un arma senza permesso, da noi viene punito duramente, abbiamo leggi "libere" per armi, ma per il trasporto d'armi serve licenza speciale.
@@Ezekiel903 Si si so che la HDR-50 ha la valvola che va premuta sotto al caricatore, ma andrebbe comunque trasportata con il munizionamento separato, la legge dice "non pronta all'uso"... purtroppo in Italia le leggi sulle armi, anche se depotenziate, sono super restrittive ;)
Ciao, ci sono le palline in acciaio rivestito in gomma, ma : 1- non sono lubrificate, così ogni volta che le usi come munizionamento devi mettere dell'olio di vaselina 2- il maggior peso riduce la portata 3- da noi sono vietate
Ciao, ho la Charlie 5.28, quella col caricatore che si inserisce dal davanti, simile a questa. E' 12.5 joule e legale in quanto "marcatore" da paintball. Non è male. La modalità di caricamento del pallino in canna a volte lascia un po' a desiderare, nel senso che si inceppa. Esiste un kit, che ho acquistato, che permette di collegare una mbombola ricaricabile esterna di co2 tramite tubo che evita di dover cambiare la bomboletta da 12 gr ogni 12/15 colpi circa. A 10 metri mi diverto con sfere in vetro.
Come prevede la normativa, la 5.28 (12.5 j) è legale esclusivamente in un campo da paintball durante una competizione, ogni altro impiego all'infuori di questo contesto è illecito e perseguibile.
Bravo, la maggior parte delle persone non si informa prima di fare incauti acquisti e rischia di mettersi nei guai con la legge, questo marcatore lo puoi solo detenere e utilizzare durante "gare di PAINTBALL" solo ed esclusivamente con sfere contenenti liquido marcatore, nessun altra palla è ammessa, dalla legge, tanto meno per difesa abitativa, per questa ci sono le umarex calibro 43, 50 e 68 con potenza inferiore ai 7,5 joule, che alla fine sono poco più che giocattoli considerando che per fermare un aggressore ci vogliono almeno 30 joule @@maurizioghezzer4302
Chissà se sotto adrenalina il ladro che mi entra in casa lo sente il pallino di gomma anche in faccia, lo sento e mi aggredisce mi accoltella o mi sfreggia?
@@SkillsNToolsdue inesattezze nella recensione: 1) con 7,5joule non esiste difesa (è utile solo per fare incazzare un ipotetico aggressore); 2) le palle al peperoncino in Italia sono vietate (vedere il regolamento che gestisce l' uso delle armi: è vietato l' utilizzo di proiettili che trasportino agenti chimici).
va beh, dire che sono armi da difesa, mi sembra un pò esagerato, non fanno neanche paura. Ci vorrebbero almeno pistole ad aria da 30-35 jaw per qualche danno ad un malintanzionato che lo faccia scappare senza però mandarlo al creatore
sui 350 euro; praticamente quanto un'arma corta vera per cui meglio prendersi un PdA per caccia o per TAV e difendersi, quando necessario e nelle condizioni imposte dalla "legge" italiana, realmente. Per il painball invece va più che beme ma conviene economicamente allora una normale arma corta o lunga a CO2 o a molla o ad aria precompressa di debole capacità offensiva, magari in cal. 4.5mm
non serve a niente, se qualcuno e' incazzato e ti viene addosso non lo fermi neanche con le palle al peperoncino, finche' non viene attaccato dall'agente irritante (sempre se si rompe ed e vicino al viso) fa in tempo ad accoltellarti dieci volte. Spaventa di piu' una a salve che fa rumore di pistola vera.
Devo farle notare che secondo la normativa nazionale non possono essere venduti dispositivi di difesa personale contenenti capsaicina o polveri urticanti che superino una gittata di 3 metri. Attenzione a consigliare prodotti ritenuti non legali.
Invece si perché e un attrezzo sportivo quindi puoi acquistarla a 12,7 Jole perché non e classicista pistola ma atrazzo sportivo e quindi viene venduta come se fosse una fionda informati bene perché io ho la tua ma in 12,7 Joule. E l'ho potuta acquistare on-line
In Italia è consentito l' acquisto solo di persona in armeria. Se acquistata in armeria fuori sede va comunque ritirata in un' armeria della propria città. Non fate cavolate acquistando da siti esteri, finite nei guai.
@@antonioquaglioni7913infatti! Chi è interessato si deve leggere la normativa inerente alle normative vigenti, c'è troppa ignoranza su queste home defence
L ultima cosa che devi fare e usare una pistola giocattolo per difenderti , soprattutto se il mal intenzionato ne possiede una vera a quel punto è un suicidio quindi o vi difendete con altro o con le mani se siete capaci o lasciate stare e non fate proprio niente
E' una pistola di libera vendita e come dicevo nel video non ha una potenza molto elevata. Però non pensi possa essere utile, se usata con le "pepperball"?
Sicuramente è più efficace rispetto alle palle in gomma, non vorrei che si scontrasse però con la direttiva riguardante il tiro utile dei prodotti al peperoncino che in Italia è 3 metri o inferiore, qualsiasi prodotto che spari peperoncino non deve avere tiro utile superiore a metri 3.
Per divertirsi ok ma non si può sentir parlare di difesa nn letale la difesa deve sempre essere letale altrimenti e’ meglio fargli il caffè e dolcetto ad eventuali malintenzionati…poi la legge fatta da dementi può dire quello che vuole ma la proprietà privata esterna ed interna è Sacra .
@@SkillsNTools purtroppo non servono a niente anche con le palle al cs o peperoncino, se uno parte per accoltellarti non lo fermi. Ci sono armi a salve che hanno proiettili che sparano anche il cs gas, fanno il rumore di una pistola vera, sembrano vere e in piu ogni proiettile (ne hanno fino a 12) spara il peperoncino/cs, quelle possono essere valide ma relativamente. Purtroppo fermare qualcuno armato, mal intenzionato e gia' vicino e' molto difficile a meno che abbiamo un attizzatoio da camino o mazza da baseball o martello o un taser di quelli seri. Ma se un ladro cerca di entrare e non ti e' addosso e tu spari un paio di colpi di una a salve, facilissimo che se ne vada.
cosnidera che un fucile da softair da 0.8 joule quando ti arriva sulla bocca o su un occhio ti fa vedere le stelle, con 7 joule se ti becca un occhio lo perdi se ti prende in faccia per qualche secondo perdi il lume e scappi come un pazzo ti assicuro, a volte si può anche svenire se ti prende su una tempia, su una rotula inizi a saltare come un grillo, è per questo che non sono legali in italia sopra i 7, perchè rischi grosso, lo so c'è la polemica del "sei entrato in casa" all'americana, ma usare un'arma vera è molto pericoloso, potresti colpire i tuoi cari, ecc. non è facile tenere un'arma vera nella propria vita, una 7 joule ci si può fare l'abitudine e si può usare correttamente senza mettersi nei guai
Sono legali anche oltre i 7,5 joule solo vengono classificate come "marcatori" io ad esempio stavo valutando la PISTOLA BRAVO 528 CAL.50 da 12,7 joule per non usare la mia a fuoco.
Non comprate questi giocattoli per la difesa non servono a nulla , se invece volete divertirvi con bersagli e lattine possono fare al caso vostro , per la difesa serve il piombo Cal 9 e oltre ,il 22 sarebbe gia pochetto chi e del mestiere sa di cosa parlo🤔
Allucinante che nella propria abitazione non si può usare una vera arma....se usiamo questo giocattolo ed i ladri hanno armi vere ...allora sei morto 😮😮
Sono legali anche oltre i 7,5 joule solo vengono classificate come "marcatori" io ad esempio stavo valutando la PISTOLA BRAVO 528 CAL.50 da 12,7 joule per non usare la mia a fuoco.
@ magari prima di dirmi fenomeno apri la tua carta di identità e leggi cosa c’è scritto riguardante la professione . Nella mia c’è scritto tecnico . Nella tua ?
@@Vannidellarondinesei proprio un vigliacco che non ha nulla da fare è un video a titolo informativo e in casa o zona privato uno fa quel cazzo che vuole non è classificata come arma lurido tecnico rimbranato Ah a proposito potevi essere pure astronauta ma resti un cojone
Come maneggevolezza mi trovo meglio con questa, di contro la Umarex aveva una potenza superiore e caricando i proiettili sul tamburo se ne possono usare di diversi tipi, anche con forme diverse
@SkillsNTools esatto le umarex sono più compatte, potenti e esteticamente più convincenti secondo me ma grazie della dimostrazione, è interessante. Unico suggerimento: se piove aspetta a finire il video quando non piove più 😅
L’ho comprata a mio figlio di 11 anni per fargli prendere la mano con le armi. Io preferisco la mia glock 17 L mos, se mi entra uno in casa prima gliela scarrello addosso e poi gli offro il caffè!
Ci sono decine di video dove questi giocattoli vengono testati davvero su finti aggressori e fanno esattamente il danno di un´arma da softair, anzi creano un finto senso di sicurezza.
😂😂😂. E che è sto giocattolo??? Un delinquente o scappa o ti aggredisce e ti manda in ospedale. In tutti e due i casi non ti dà il tempo di pensare a cosa fare .....
Conseguite un porto d'armi sportivo, acquistate un fucile a pompa calibro 12... Prendete 3 tipologie di munizioni: palle in gomma, pallini per piccioni e le strafottutissime 11/0... Caricate 2 munizioni a gomma per dissuadere, una a piccione per fare male e 5 11/0 letali fino ad 80 metri... Niente fa cagare sotto più di un fucile a pompa
Io direi che se la tiri fuori con un malvivente e per di più il malvivente a quella che spara piombo come la mettiamo con le pallottole al peperoncino 🌶
Praticamente dovesse malauguratamente accadere che ti entrano in casa, tiri fuori questo aggeggio a forma di pistola così se i malintenzionati non avevano intenzione di nuocere gravemente, vedendo questo coso a forma di pistola, potrebbero sparare davvero, con il risultato di aver ingaggiato un conflitto a fuoco pericolosissimo senza avere più nemmeno così la possibilità di difendermi. Assurdità.
Si assurdità usarla per difesa è una follia
Esatto tanto vale avere le armi come in America
Infatti dal video si capisce che le palle in gomma fanno poco piú che il solletico. Utile solo come "alternativa allo spray al peperincino".
@@danielec3269beh una palla a 7,5 joule la senti e non poco, gioco a softair e gia con le armi da 2 joule e pallini piccoli se mi sparano una raffica rimango stordito qualche secondo.
@@oscarpagliasso9113 se ne sparasse 800 al minuto di queste palle ti direi ok hai un effetto stordimento, ne ha 6 e poi devi ricaricare... se questa è la tua arma contro un ladro armato sei morto.
Quello che è assurdo è che per potersi difendere bisogna per forza usare strumenti meno efficaci di quelli che usa chi vuole offendere !....
Italiano e Italia paese inutile
L'irreprensibile "funzionamento" della legge italiana! 😡
Guarda che se fai il porto d'armi puoi difedenderti benissimo, basta che il malvivente sia armato e non gli spari quando sta scappando.
Scusa ma se io di notte sento rumore a casa mia e becco un ladro, a prescindere che c'è gente miope che non vede da qui al palmo della mano, si deve accertare che il ladro non sia armato e se è armato che l'arma sia vera! Io per difendere la mia famiglia non devo accertarmi di niente a casa mia, mi faccio 30 anni ma il ladro non va via. La legge dovrebbe assicurare in casa propria di potersi difendere , deve essere il ladro a pensare che è lui il delinquente e non il contrario.
@@tizianocarrea4706ma dopo che mi è entrato in casa che magari mi ha spaccato qualcosa che magari mi ha spaventato ma magari mi ha minacciato me e la mia famiglia non gli posso sparare se scappa ? Bè se capita a me gli sparo lo stesso e poi vediamo come va a finire con la legge
Piombo, una buca e tanti saluti.
E poi la galera. Contento te, che sei tanto fico.....
detto bene
Se scavi una buca e non chiami nessuno magari te la cavi
@@carloalbertorassaval3275per me, come dice il massone al 33esimo grado Sig.ra paona, puoi offrigli un caffè mentre ti spaccano la testa e stuprano chi hai in casa.
😂😂😂😂 immagino a fare la buca in condominio ... 😂😂😂
si racconta di un imprenditore che nella sua villa in campagna dopo l'ennesimo furto e dopo che nel furto precedente era stato picchiato insieme alla moglie abbia poi deciso di farsi trovare preparato e la leggenda vuole che quando i banditi sono tornati da lui li abbia presi a fucilate e messi sotto le belle piante del giardino che dopo la visita sono cresciute rigogliose, niente denuncia, niente forze dell'ordine, niente problemi e tutto risolto per il meglio
E quando impallini quello sbagliato e c'è chi sa dove voleva entrare quella sera? Cosa succede quando amici o famiglia, dello stesso stampo, verrano a estorcere informazioni?
@ si dice che non abbia avuto nessun problema se non grandi frutti dalle piante
@@boso6796 "si dice". Si sa per certo di altri con conseguenze pesanti
Spero che le piante siano cresciute molto rigogliose! 😂😂😉
@godilavita-z con tutte le risorse in giro se facessimo tutti come l'imprenditore la crisi climatica sarebbe risolta nel giro di qualche mese
Per difendermi in casa uso la picozza d'alpinismo, legale e probabilmente molto più efficace!
Che cos'è
ahahah
Meglio un brutto processo che un bel funerale! io parto con una cal.9x21,e se non basta, con il cal.12
Alex Drastico
Si, certo. Tutti pistoleri esperti.
A distanza ravvicinata, non serve essere esperti.
Fucile a pompa a pallettoni, inesperto, ma se trovi uno in casa ti fai un brutto processo.... Ma eviti uno stupendo funerale
Un bella granata… e passa la paura!
Quando hai a che fare con un malvivente o spari per ammazzare o ti stai fermo. Se ti fai vedere con una roba del genere e loro ti possono ammazzare anche per spavento…🙌🏼
Se gli tiri la pistola fai più danni 😒
bella questa.....🤣😂🤣😂🤣😂
quindi già è utile
@@meloannachi443 peccato che costi 250 euro. A sto punto puoi tirargli addosso tante cose più economiche!
@@GerardtHoofd ini effetti se gli tiri una busta con dentro 250€ a monete da 1 cent altro che difesa... lo sotterri
@@meloannachi443😂
Ma la diversa potenza in joule è dovuta alla bomboletta co2, alla molla o ad entrambe? In che paese vendono quelle da 18joule? Grazie
La bomboletta è uguale, cambia parte della componentistica interna...
La molla serve solo a spingere i proiettili in sede.
La molla.
@@snaggletooth4933 quella del carrello sì ma mica c' è solo quella.
Perché non hai fatto vedere i proiettili al peperoncino? La cosa più importante che rende acquistabile una cosa del genere
In Italia le palle al capsicum sono vietate, anche se si possono reperire.
@@maurizioghezzer4302 perchè vietate? come faccio a mettere il peperoncino nella pasta aglio e olio del mio vicino di casa?
Quanto costa?
@@maurizioghezzer4302 in Italia sono contenti se ti rapinano e magari ti sparano…
@@meloannachi443 è lo stesso motivo per il quale i coltelli a scatto sono illegali ma ne troverai a bizzeffe su amazon venduti come fermaporte
Molto esplicativo...grazie
Grazie a te!
Dove posso acquistarla
@@nicola3068da qualche armiere
Potresti fornirci dei link per l'acquisto diretto e per i proiettili al peperoncino? Grazie
Peperoncino di Soverato, mi raccomando!😂😂🥵🥵🥵
Buongiorno a tutti. Per mia opinione. Considerato che il termine corretto è “arma meno che letale” (non letale è un parolone), comunque sempre “strumento atto alla difesa” (anche se di libera vendita), con tutte le conseguenze legali, trattasi. Per mio conto, strumenti meno che letali trovano giusta collocazione in un intervento dove sussiste un supporto terzo (copertura), con armi letali. Oltre tutto, nata e pubblicizzata per scopi specificatamente di difesa, neppure progettata per renderla riconoscibile a vista come “arma meno che letale”. In tutti i casi, fuori dal contesto abitativo, nel migliore dei casi, potrebbe approdare in un procurato allarme. Ma ciò che più m’impensierisce sono i proiettili riempiti con materiale irritante (vietato), regola che per un certo tempo aveva fatto accantonare il game Paintball anche se i proiettili innocui erano riempiti di vernice ecologica d'estratto vegetale che poteva essere ingerita, con solo scopo di marchiare "l'avversario" durante una partita (poi rivisto con regole specifiche). Viene detto: “un po’ come gli spray al peperoncino”… Non proprio: è quel “po’” che fa la differenza: lo spray al peperoncino è consentito (regolamentato) per i civili solo se nebulizzato, appunto. In questo ultimo contesto (spray al peperoncino), per ovviare il discorso “vietato proiettili ripieni” è consentito pure il getto irritante, ma ai soli operatori di polizia). Ho espresso la mia interpretazione basata su regole legiferate: lascio la parola agli esperti.
Buongiorno, ho un HDP50 con valvola per tuning che arriva intorno ai 18 joule, in Svizzera sono legali, ma non si possono portare al corpo, solo per andare al Poligono o altri campi creati per sparare su Modelli o forme. Con le palline in alluminio di 2.8 gr >18J. Le prestazioni potrebbero essere anche letali, soprattutto in caso di colpi alla testa. Se vengo in Italia la posso portare con me, chiusa dietro nel baule? La Polizia Svizzera ha detto di chiedere le autorità legali in Italia, lui mi potrebbe dare una carta dove ce scritto che e comprata legalmente, ma precisando che non pensa che abbia alcun significato in Italia, ciò mi potrà servire al rientro in Svizzera. In Italia sono armi libere ha detto se ho capito bene? grazie per l'informazione.
Innanzitutto grazie per il Super Thanks, è il primo che ricevo! Grazie per il supporto! :-)
Allora, in Italia sono di libera vendita le armi con una energia cinetica inferiore ai 7,5 Joule, sono armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
Secondo quanto prevede l’articolo 5 del decreto 362/01, per importare dall’estero un’arma di modesta capacità offensiva, occorre comunque la licenza del questore (e nel caso si vogliano importare più di tre armi per anno solare, anche quella del prefetto). Per inciso, anche per esportare un’arma di modesta capacità offensiva non è sufficiente semplicemente caricarla nel bagagliaio della macchina e andare: ci vuole (art. 6 decreto 362/01) l’avviso al questore, secondo la metodologia del silenzio-assenso (entro 10 giorni dal ricevimento da parte della questura della comunicazione).
@@SkillsNTools grazie per l'informazione, parto Venerdì, e volevo portarla con me, non si sa mai viaggiando di notte. Uno volta solo sono capitato in una situazione "scomoda", non pericolosa ma non si sa mai. Mi ero fermato a un Autogrill di notte. Quando usci cerano tre uomini che mi volevano vendere orologi. Al All'inizio era solo un po' fastidioso, ma quando continuavo a dire di no, questi uomini sono diventati invadenti e hanno cercato di intimidirmi. Purtroppo l'auto era parcheggiata di lato e non vicino all'area di servizio, e con la targa Svizzera. Per fortuna un'auto della polizia stava entrando nel area di servizio, loro si sono allontanati, e io sono entrato e via. Tengo un revolver Weihrauch Arminius HW 22, canna da 2inch, molto pratico, pensavo a portarlo con me, come andando al Poligono, poi passato la frontiera tirarlo fuori. Poi ho comprato HDP, ma la nostra ha 11 Joule. Ma se devo fare tutto ciò, porto la rivoltella. Chiedo domani la Polizia Svizzera se mi da un permesso, ma non penso che possano decidere loro cosa vale in Italia. Ma chiedere non costa niente. Ti ringrazio per la risposta
@@Ezekiel903 In Italia sono detenebili e trasportabili (ci deve essere un giustificato motivo per il trasporto) solo armi che non superano i 7.5 Joule, oltre serve la licenza di porto d'armi o nulla osta della questura, non esiste permesso che la polizia svizzera ti può rilasciare valido per l'Italia.
Aggiungo inoltre che non puoi trasportarla carica e "pronta all'uso", il trasporto dell'arma sotto i 7.5 Joule deve essere effettuato con arma scarica chiusa nella valigetta e munizionamento separato, non puoi averla nel cruscotto dell'auto con i pallini nel caricatore pronta all'uso, tanto meno nella cintura dei pantaloni anche se occultata.
Se vieni fermato in Italia con la HDR50 da 18 Joule e' come se avessi un'arma comune da sparo addosso, sono guai enormi
@@stefanopoletti4345 ah, ok, grazie per l'informazione, la mia tiene 11 Joules, legalmente, ma poi non e che sono cariche, come il revolver cal.22, Qui dovrei dare un colpo la valvola sotto dove sta il "magazino", solo dopo sarebbe "carica"! Ma ho lasciato perdere, sono venuto senza. Il fatto e che porto Concentratore di Ossigeno Portatile con me, e ciò attira magari uno che cerca una vittima facile. Comunque grazie per l'iinformazione, essere fermato come portare un arma senza permesso, da noi viene punito duramente, abbiamo leggi "libere" per armi, ma per il trasporto d'armi serve licenza speciale.
@@Ezekiel903 Si si so che la HDR-50 ha la valvola che va premuta sotto al caricatore, ma andrebbe comunque trasportata con il munizionamento separato, la legge dice "non pronta all'uso"... purtroppo in Italia le leggi sulle armi, anche se depotenziate, sono super restrittive ;)
Questa la compro per Natale ai nipotini.😂
Che prezzo ha? Grazie
Internet unfit.
Sui 230-260 euri. Ma sono soldi buttati
Bravissimo! che mira!! Ci si può caricare le palline di metallo? Funzionerebbe? Ma forse sarebbe contro la legge?
Puoi metterci i croccantini e poi li spari in bocca al gatto.
@@carloalbertorassaval3275😂😂😂😂😂
Ciao, ci sono le palline in acciaio rivestito in gomma, ma :
1- non sono lubrificate, così ogni volta che le usi come munizionamento devi mettere dell'olio di vaselina
2- il maggior peso riduce la portata
3- da noi sono vietate
Si aspetta la sera e poi in campagna per una buca…questo dice la leggenda
Ciao, ho la Charlie 5.28, quella col caricatore che si inserisce dal davanti, simile a questa. E' 12.5 joule e legale in quanto "marcatore" da paintball. Non è male. La modalità di caricamento del pallino in canna a volte lascia un po' a desiderare, nel senso che si inceppa. Esiste un kit, che ho acquistato, che permette di collegare una mbombola ricaricabile esterna di co2 tramite tubo che evita di dover cambiare la bomboletta da 12 gr ogni 12/15 colpi circa. A 10 metri mi diverto con sfere in vetro.
Come prevede la normativa, la 5.28 (12.5 j) è legale esclusivamente in un campo da paintball durante una competizione, ogni altro impiego all'infuori di questo contesto è illecito e perseguibile.
Bravo, la maggior parte delle persone non si informa prima di fare incauti acquisti e rischia di mettersi nei guai con la legge, questo marcatore lo puoi solo detenere e utilizzare durante "gare di PAINTBALL" solo ed esclusivamente con sfere contenenti liquido marcatore, nessun altra palla è ammessa, dalla legge, tanto meno per difesa abitativa, per questa ci sono le umarex calibro 43, 50 e 68 con potenza inferiore ai 7,5 joule, che alla fine sono poco più che giocattoli considerando che per fermare un aggressore ci vogliono almeno 30 joule @@maurizioghezzer4302
Chissà se sotto adrenalina il ladro che mi entra in casa lo sente il pallino di gomma anche in faccia, lo sento e mi aggredisce mi accoltella o mi sfreggia?
Ciao complimenti per la recensione
Grazie mille!
@@SkillsNToolsdue inesattezze nella recensione: 1) con 7,5joule non esiste difesa (è utile solo per fare incazzare un ipotetico aggressore); 2) le palle al peperoncino in Italia sono vietate (vedere il regolamento che gestisce l' uso delle armi: è vietato l' utilizzo di proiettili che trasportino agenti chimici).
@@mauromulato3428 non conoscevo il punto 2, grazie per la segnalazione
va beh, dire che sono armi da difesa, mi sembra un pò esagerato, non fanno neanche paura. Ci vorrebbero almeno pistole ad aria da 30-35 jaw per qualche danno ad un malintanzionato che lo faccia scappare senza però mandarlo al creatore
Jaw. Pippo!!!!
Cazo sono i jaw?!
jaw drop 😂
Ma le palle in gomma possono rimbalzare contro ai muri o mobili rischiando che ti arrivino in faccia??
quelle che ho usato no, non sono molto elastiche e quando impattano sul muro hanno un rimbalzo minimo, perdono molta forza e cadono quasi subito
Quanto costa?
sui 350 euro; praticamente quanto un'arma corta vera per cui meglio prendersi un PdA per caccia o per TAV e difendersi, quando necessario e nelle condizioni imposte dalla "legge" italiana, realmente. Per il painball invece va più che beme ma conviene economicamente allora una normale arma corta o lunga a CO2 o a molla o ad aria precompressa di debole capacità offensiva, magari in cal. 4.5mm
La pistola costa 179 euro, una capsula singola di gas 1 euro, 100 pallini di metallo pieno (senza peperoncino) 37 euro.
Ciao sai dirmi dove comperarla?@@Retinal67
Il caricatore?
io posseggo una pistola BERETTA .. comprata tanti anni fa
e se è necessario la uso
io non ho mai avuto bisogno di comprare un arma, io sono l'arma... solo che non mi so usare bene.
😂@@meloannachi443
E se la usi ti assumi le tue responsabilità e paghi le conseguenze.
Attento a non spararti nei coglioni come Fantozzi.
....io, anche.
Dove si compra? È legale? Ci vuole il porto d'armi?
In Italia è di libera vendita ai maggiorenni e si compra in armeria
@SkillsNTools quanto costa
@@ILSAVO73 sui 230-260 euro ma sono tutti soldi buttati
Salve. Con questa pistola si po fermare lardi? Come fano male, mi interessa.
non serve a niente, se qualcuno e' incazzato e ti viene addosso non lo fermi neanche con le palle al peperoncino, finche' non viene attaccato dall'agente irritante (sempre se si rompe ed e vicino al viso) fa in tempo ad accoltellarti dieci volte. Spaventa di piu' una a salve che fa rumore di pistola vera.
Devo farle notare che secondo la normativa nazionale non possono essere venduti dispositivi di difesa personale contenenti capsaicina o polveri urticanti che superino una gittata di 3 metri. Attenzione a consigliare prodotti ritenuti non legali.
Le bombolette sono quelle classiche da 12 grammi?
Si
Dimentichi che c'è la chiappa 528 a 12,5 joule e di libera vendita al doppio della potenza
Non può essere di libera vendita
Invece si perché e un attrezzo sportivo quindi puoi acquistarla a 12,7 Jole perché non e classicista pistola ma atrazzo sportivo e quindi viene venduta come se fosse una fionda informati bene perché io ho la tua ma in 12,7 Joule. E l'ho potuta acquistare on-line
@@massilain8004e gli attrezzi se pur sportivo ci vuole pur sempre l'autorizzazione
Video direi perfetto, c'è qualche link Dove si può acquistare grazie 😎
Grazie mille! 🙂
Cerca "LTL Bravo", trovi molti siti che la propongono nel loro store
In Italia è consentito l' acquisto solo di persona in armeria. Se acquistata in armeria fuori sede va comunque ritirata in un' armeria della propria città. Non fate cavolate acquistando da siti esteri, finite nei guai.
@@marinorusso3204 le palle al peperoncino in Italia sono vietate. In caso di uso su un aggressore si finisce nei guai
@@antonioquaglioni7913cortesemente puoi postare un link dove sono riportati questi limiti?
@@antonioquaglioni7913infatti! Chi è interessato si deve leggere la normativa inerente alle normative vigenti, c'è troppa ignoranza su queste home defence
Con questa roba li fai solo incazzare.
Infatti
E pensare che per la difesa di casa l arma letale dovrebbe essere legalissima
L ultima cosa che devi fare e usare una pistola giocattolo per difenderti , soprattutto se il mal intenzionato ne possiede una vera a quel punto è un suicidio quindi o vi difendete con altro o con le mani se siete capaci o lasciate stare e non fate proprio niente
C'è quello cn 12..7 joule in Italia da paintball dice si può anche farselaxseddire casa!!...
Difesa contro delle lattine di alluminio 😅😅 purtroppo sono inefficaci
E' una pistola di libera vendita e come dicevo nel video non ha una potenza molto elevata.
Però non pensi possa essere utile, se usata con le "pepperball"?
Sicuramente è più efficace rispetto alle palle in gomma, non vorrei che si scontrasse però con la direttiva riguardante il tiro utile dei prodotti al peperoncino che in Italia è 3 metri o inferiore, qualsiasi prodotto che spari peperoncino non deve avere tiro utile superiore a metri 3.
@@lucacarna4947 ah, questa non la sapevo...
Per divertirsi ok ma non si può sentir parlare di difesa nn letale la difesa deve sempre essere letale altrimenti e’ meglio fargli il caffè e dolcetto ad eventuali malintenzionati…poi la legge fatta da dementi può dire quello che vuole ma la proprietà privata esterna ed interna è Sacra .
@@SkillsNTools purtroppo non servono a niente anche con le palle al cs o peperoncino, se uno parte per accoltellarti non lo fermi. Ci sono armi a salve che hanno proiettili che sparano anche il cs gas, fanno il rumore di una pistola vera, sembrano vere e in piu ogni proiettile (ne hanno fino a 12) spara il peperoncino/cs, quelle possono essere valide ma relativamente. Purtroppo fermare qualcuno armato, mal intenzionato e gia' vicino e' molto difficile a meno che abbiamo un attizzatoio da camino o mazza da baseball o martello o un taser di quelli seri. Ma se un ladro cerca di entrare e non ti e' addosso e tu spari un paio di colpi di una a salve, facilissimo che se ne vada.
Gente divertitevi con quella a sparare ai bersagli ma non usatela per la difesa abitativa non serve a nulla
cosnidera che un fucile da softair da 0.8 joule quando ti arriva sulla bocca o su un occhio ti fa vedere le stelle, con 7 joule se ti becca un occhio lo perdi se ti prende in faccia per qualche secondo perdi il lume e scappi come un pazzo ti assicuro, a volte si può anche svenire se ti prende su una tempia, su una rotula inizi a saltare come un grillo, è per questo che non sono legali in italia sopra i 7, perchè rischi grosso, lo so c'è la polemica del "sei entrato in casa" all'americana, ma usare un'arma vera è molto pericoloso, potresti colpire i tuoi cari, ecc. non è facile tenere un'arma vera nella propria vita, una 7 joule ci si può fare l'abitudine e si può usare correttamente senza mettersi nei guai
Sono legali anche oltre i 7,5 joule solo vengono classificate come "marcatori" io ad esempio stavo valutando la PISTOLA BRAVO 528 CAL.50 da 12,7 joule per non usare la mia a fuoco.
Ottima direi
Non comprate questi giocattoli per la difesa non servono a nulla , se invece volete divertirvi con bersagli e lattine possono fare al caso vostro , per la difesa serve il piombo Cal 9 e oltre ,il 22 sarebbe gia pochetto chi e del mestiere sa di cosa parlo🤔
Io uso le blindate o le ramate il piombo sporca troppo l'arma.
Allucinante che nella propria abitazione non si può usare una vera arma....se usiamo questo giocattolo ed i ladri hanno armi vere ...allora sei morto 😮😮
😂😂😂😂😂😂😂
Potrebbero sempre morire dal ridere
@manuelmorri3248 non ho capito bene cosa vuoi dire
È sufficiente fare la licenza di caccia...
7 Joule fa ridere, siamo il paese dei balocchi per i malintenzionati....
Sono legali anche oltre i 7,5 joule solo vengono classificate come "marcatori" io ad esempio stavo valutando la PISTOLA BRAVO 528 CAL.50 da 12,7 joule per non usare la mia a fuoco.
Però una donna con una borsetta non riesce a portarsi dietro una pistola così! Meglio lo spray. Comunque bella indubbiamente
Meglio una Beretta calibro 380 , di sicuro e' meglio di quella che hai fatto vedere ,
Ma x favore inferiore ai 7 j. Fa il solletico anche ai criceti
Non ci fermi neanche un topo con quella sopratutto con le biglie di gomma
Vuoi provare?…..Fenomeno
@ magari prima di dirmi fenomeno apri la tua carta di identità e leggi cosa c’è scritto riguardante la professione . Nella mia c’è scritto tecnico . Nella tua ?
@@VoyagerX70 lo sai che ho segnalato ai carabinieri il video per l’ uso illecito ? Dovresti tenerla scarica in cassaforte . Tu lo fai ?
@@Vannidellarondinesei proprio un vigliacco che non ha nulla da fare è un video a titolo informativo e in casa o zona privato uno fa quel cazzo che vuole non è classificata come arma lurido tecnico rimbranato
Ah a proposito potevi essere pure astronauta ma resti un cojone
Se mi fa divulgare una foto Ve la mostro
Non ci hai detto che effetti ha su una persona
fa ridere
Forse una schicchera fa più male
Secondo me è controproducente affidarsi a questa roba, dà una falsa sensazione di sicurezza. Questo aggeggio non fermerà nessun aggressore
Come la compra chi vuol difendersi la compra anche chi vuole offendere, come le bombolette al capsicum
Il mio fucile è il mio migliore amico.
Fonte :2nd emendamento
ma fare come in America? pistole vere in casa?così vediamo chi entra
Mi sembra molto molto inferiore alle umarex
Come maneggevolezza mi trovo meglio con questa, di contro la Umarex aveva una potenza superiore e caricando i proiettili sul tamburo se ne possono usare di diversi tipi, anche con forme diverse
@SkillsNTools esatto le umarex sono più compatte, potenti e esteticamente più convincenti secondo me ma grazie della dimostrazione, è interessante. Unico suggerimento: se piove aspetta a finire il video quando non piove più 😅
X favore! Fa fatica a bucare il cartone ! È più pericoloso la mia fionda ,uso le biglie!!!
L’ho comprata a mio figlio di 11 anni per fargli prendere la mano con le armi. Io preferisco la mia glock 17 L mos, se mi entra uno in casa prima gliela scarrello addosso e poi gli offro il caffè!
Una pistola da soft air come dio comanda fa più male😂
Assurdo. Poi vieni pure denunciato per lesioni.
Invidio gli USA
Si invidiali, che al minimo litigio o dissidio scappa il morto, oppure appena uno svalvola ti fa una strage in luogo pubblico
Per la difesa abitativa è del tutto inutile
Per carità, totalmente inutile se non pericolosa, se mai si volesse difendersi molto meglio un’arma vera ed essere preparati ad usarla
Ahahah ma difesa da cosa da bambini di 12 anni???? Che cavolata
ad "armi chiappa" mi sono messo a ridere e non sono più riuscito a proseguire
Ci sono decine di video dove questi giocattoli vengono testati davvero su finti aggressori e fanno esattamente il danno di un´arma da softair, anzi creano un finto senso di sicurezza.
😂😂😂. E che è sto giocattolo??? Un delinquente o scappa o ti aggredisce e ti manda in ospedale. In tutti e due i casi non ti dà il tempo di pensare a cosa fare .....
Meglio HDR 50
Per la difesa abitativa direi che servono pallottole letali.
QUANTO COSTA?
Ma proprio così si deve chiamare ? È una comica...🤣🤣🤣🤣
ma è uno scherzo? o un clickbait? ahahahaha. una pistola ad aria compressa per la difesa abitativa???ahahahahahahahahaha
L'HO PUÒ COMPRARE
CHIUNQUE?
Si trova nelle armerie e in Italia la possono acquistare liberamente i maggiorenni
Conseguite un porto d'armi sportivo, acquistate un fucile a pompa calibro 12... Prendete 3 tipologie di munizioni: palle in gomma, pallini per piccioni e le strafottutissime 11/0... Caricate 2 munizioni a gomma per dissuadere, una a piccione per fare male e 5 11/0 letali fino ad 80 metri... Niente fa cagare sotto più di un fucile a pompa
Severo ma giusto!
Io direi che se la tiri fuori con un malvivente e per di più il malvivente a quella che spara piombo come la mettiamo con le pallottole al peperoncino 🌶
Io in casa solo proiettili di piombo😊😊😊
Io sono fedele al mio calibro 12 a pallettoni.
Questi sono giocattoli, assolutamente inutili per la difesa personale abitativa. E anzi, pericolosi e controproducenti.
Quanto costa?