Cosa più bella delle puntate di cachemire su TH-cam: i commenti su Tintoria, podcast amico ed alleato che però ha preso il volo ponzando più in alto di dove ponzano le aquile. Grande Cachemire, ma Hasta Tintoria siempre
Allora, da assiduo ascoltatore sia di Cachemire che di Tintoria, credo che la parola fine alla diatriba tra le tifoserie dei due podcast possa essere messa solo da chi si assicurerà per primo come ospite il Cavaliere.
Ragazzi, bella puntata, niente da dire. E comunque, Tahir che quando fa un personaggio, Nella fattispecie l'inviato da Bagdad, si imita facendo la voce della vostra imitazione, mi fa volare.
Non ho mai messo in dubbio la vostra cultura letteraria ma sentir citare "Hanno tutti ragione " a Luca Ravenna, mi ha letteralmente scaldato il cuore !
Tanta stima per il direttore Mentana, peraltro scopato nel 98, ma la storia del panico di massa dopo la trasmissione radio di Orson Welles è una bufala ormai chiarita da anni.
Gli sfottò bisogna saperli fare. Fermo restando che tra i 2 podcast io prediligo di gran lunga quello di Daniele, sta roba sta diventando di un cringe over 9000.
Il megadirettore galattico, grande ospite per il podcast-amico Cachemire. Si prospetta una bellissima puntata. Ragazzi ricordiamo sempre che Tintoria e Cachemire sono podcast amici e alleati, adesso abbiamo anche l'anello di congiunzione TAQ, in attesa di un podcast di Rapone e Ferrario per sigillare l'alleanza definitiva.
La paranza è una danza che si balla sull'isola di Ponza (a tra l'altro non so se lo sapevate esiste un verbo che si chiama "Ponzare" ma non c'entra niente con l'isola).
Intendi il momento in cui Mentana paragona la gravità delle molestie sessuali e pedofilia all'uso di LSD? Sì, anch'io sono rimasta sinceramente basita...
Ha detto semplicemente di separare le opere dal personaggio. A me sembra francamente inquitante che un grande attore come Kevin Space venga bandito dell'ipocrita Hollywood per quello che ha fatto. Se ha sbagliato, giusto che paghi con gli interessi, ma giusto anche farlo lavorare e riconoscere le qualità del suo lavoro. Difatti bravo Franco Nero che se ne sbatte i coglioni. Poi Mentana si è espresso male, ma il concetto secondo me è chiaro e corretto.
@@andreapolverini4466 aspetta, aspetta, aspetta. Se uno ha sbagliato, a livello proprio legale, è giusto che paghi e poi, per conto mio, è a posto. Però c'è un livello ulteriore che è: l'usufruire delle sue opere, quindi comprare i suoi libri o dischi o vedere i suoi film, porta a costui dei guadagni (o ai suoi eredi comunque). "Apprezza solo l'opera e tralascia il comportamento di chi l'ha creata". No, non è così semplice. Perché comunque io, con il mio acquisto/ascolto/visione sto foraggiando una persona che ha avuto un comportamento criminale. Facciamo l'esempio di Gary Glitter, un cantante degli anni 80, condannato per pedofilia. Mettiamo che io disprezzi e aborrisca il suo comportamento ma ami le sue canzoni e decida di separare l'opera dal creatore, quindi mi compro i suoi album. Beh sostanzialmente sto comunque supportando la sua persona. In sostanza: il boicottaggio non è proprio così senza senso come lo ha dipinto Mentana. Poi, certo, il revisionismo e quindi la censura di opere del passato, tipo cambiare i libri di Agatha Christie perché contengono parole o concetti che oggi sono considerati razzisti, questo è assurdo.
Oggi hanno subito un po' il gioco di Mentana, organizzato, ha tenuto molto la palla, tutto mestiere. Avanzato ha riaperto i giochi, ma sarebbe servito un po' più di brio.
Aspè. Voi avete avuto Mentana che vi ha parlato del fatto che ha scelto le sigle del tg5 e non gli avete chiesto che tipo di sostanze psichedeliche ha preso il compositore delle musiche di sottofondo di Prima Pagina?
Senza metterne in dubbio le capacità imprenditoriali, dire che Berlusconi sia il personaggio più interessante degli ultimi 30 anni mi sembra abbastanza fuori luogo (sicuramente lui ne è convinto). Di certo per buona parte della sua carriera è stato un personaggio totalmente improbabile a cui gli italiani hanno regalato il loro paese, le proprie chiappe e quelle dei propri figli. E a cui, incomprensibilmente, i giornalisti continuano a mettere davanti un microfono ancora oggi. Te credo che ci sono dei ragazzini di oggi che lo ammirano.
Beh "interessante" non ha una accezione positiva o negativa. In effetti Berlusconi è un personaggio importante della storia italiana degli ultimi 30 anni. E lo dico da donna di sinistra, sia ben chiaro. Ed è in effetti una persona interessante, nel vero senso della parola. Nel senso che ce n'è da dire su di lui, ecco. Poi non condivido l'ultimo commento di Mentana sulla sua simpatia umana. Penso che sia proprio l'opposto della simpatia. Nel mio lavoro ne ho incontrati alcuni come lui: viscidoni all'ennesima potenza, di quelli che quando li hai vicino sei sempre a disagio perché fanno il commento o la battutina sessista o volgare e tu devi ridere perché loro sono i clienti. 🤮
Pensando a quell'umanamente simpatico soggetto mi vengono in mente di frasi" I simpatici mi stanno antipatici e i comici mi rendono triste", da una canzone che prendeva in giro una certa misantropia forse rivendicandola come propria. Oppure, tornata in auge ora " questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c'è la morte" E comunque, in quanto a simpatia, Mentana sul podio con Gabriele Muccino e il cantante dei The Giornalisti (non a caso).
non per difenderlo che sticazzi, ma per dovere di cronaca 1- non credo proprio che selezioni lui gli spezzoni da trasmettere in ogni suo programma, non avrebbe il tempo fisico 2- mi pare di ricordare che si è corretto qualche minuto più tardi nello stesso programma spiegando l'errore
@@merdadicapra ma certo che non è lui che seleziona le clip, ma avrebbe dovuto accorgersi immediatamente che si trattava di in un film, dalla qualità delle immagini e non per forza perché conosceva il film in questione. e vorrei anche ben dire che non si fosse scusato poco dopo: chissà quanta merda gli è piovuta addosso in redazione. per me rimane un momento di un imbarazzo gigantesco :)
La differenza fra il giornalista e chi riporta solamente notizie random è la critica. La differenza fra leggere un giornale e l’ansa (o un tempo televideo) è la critica, il commento che il giornalista da del fatto.
No Tahir No party. Quando lui non interviene come al solito, la puntata non decolla. Ospite top, ma è mancato quel qualcosa in più. Il comun denominatore trovato nelle puntate che faticano a piacermi, lo collego proprio a quello… TAHIR FATTI SENTIRE! Parere personale (non richiesto)
Ferrari deve rifare il parco ingegneri se ogni anno gli altri lavorano, hanno soluzioni migliori e/o comunque sviluppano meglio forse è ora di fare cambi a Maranello
L'unica puntata nella STORIA DI CACHEMIRE che non sono riuscito a finire. uomo di un'antipatia rara, ma poi sono l'unico a notare quante volte si contraddice?
Cosa più bella delle puntate di cachemire su TH-cam: i commenti su Tintoria, podcast amico ed alleato che però ha preso il volo ponzando più in alto di dove ponzano le aquile.
Grande Cachemire, ma Hasta Tintoria siempre
Tintoria il miglior podcast bolscevico di sempre
Paraponziponzipò
Ci sta
@@arancinomeccanico o
Grande.
Divertentissimo! La mia parte preferita è stata la rubrica "cacare in discoteca"
Allora, da assiduo ascoltatore sia di Cachemire che di Tintoria, credo che la parola fine alla diatriba tra le tifoserie dei due podcast possa essere messa solo da chi si assicurerà per primo come ospite il Cavaliere.
troppo tardi!
Amen
*Stare sul pezzo inteso come luogo dell'anima in pratica peggior posto dove ponzare*
Il metaverso non è più un ipotesi
Ahahahah!!!!! Crossover di commentatori di diversi.podcast.
Un guastatore di livello
@@AntonioMarino1991 ma basta.. Non fa più ridere
Persone che sanno:😁
Persone che non sanno:😨
Ma solo io ho empatizzato con Alice? Questa sarebbe stata la SUA puntata
Ragazzi, bella puntata, niente da dire.
E comunque, Tahir che quando fa un personaggio, Nella fattispecie l'inviato da Bagdad, si imita facendo la voce della vostra imitazione, mi fa volare.
Grazie, cercavo proprio questo commento. Quel pezzo è stato un mind blowing allucinante.
Quale punto?
@@davideluciani1754 20:24
Sono talmente tanto abituato a vedere mentana con gli occhiali, che sembra che li abbia anche quando non ce li ha ahahahah
Ma perché non li ha?
Per stare sul pezzo basta un click
Sottile
Basta dirigersi a Nord
Dai ragazzi ma cos'è? Un talk show? Quando sono al casello di Carisio io voglio RIDERE..RIDERE!!
"padre Georg a lol 4" questa è una battuta dell unico vero grande podcast comico italiano
Non ho mai messo in dubbio la vostra cultura letteraria ma sentir citare "Hanno tutti ragione " a Luca Ravenna, mi ha letteralmente scaldato il cuore !
Commozione
A che minuto?
ah beh
Ho imparato almeno 5 parole nuove. Grazie Enrico
Tanta stima per il direttore Mentana, peraltro scopato nel 98, ma la storia del panico di massa dopo la trasmissione radio di Orson Welles è una bufala ormai chiarita da anni.
Tutto bello, ma Pietro Sermonti ce l'abbiamo noi
Madonna Giovà, fatte na vita
@@Uschuaia Mi fai ponzare
Gli sfottò bisogna saperli fare. Fermo restando che tra i 2 podcast io prediligo di gran lunga quello di Daniele, sta roba sta diventando di un cringe over 9000.
#miglioreditalia
@@GENIOH... ma dai è palesemente voluto e "cercato" anche da loro 4
Min 34:41, se anche il grande Chicco Mentana usa il piuttosto che in maniera impropria, allora io sono sempre più spaventato e confuso :)
Davvero oh che scesa
Il megadirettore galattico, grande ospite per il podcast-amico Cachemire. Si prospetta una bellissima puntata.
Ragazzi ricordiamo sempre che Tintoria e Cachemire sono podcast amici e alleati, adesso abbiamo anche l'anello di congiunzione TAQ, in attesa di un podcast di Rapone e Ferrario per sigillare l'alleanza definitiva.
Mi sono perso TAQ...sarebbe?
@@gretafranci tinti e Luca che parlano di sport il lunedì su spoti
Rapone e Ferrario di cosa parlerebbero nel loro podcast?
@@Moli571 Grazie della dritta
@@claud.5664 direi di cucina, con Rapone esperto di dolci e merendine, e Edo di cibo super snob!
Visto l'appuntamento fisso e l' ospite di oggi, viene da dire " Eccoci qua ! "
La paranza è una danza che si balla sull'isola di Ponza (a tra l'altro non so se lo sapevate esiste un verbo che si chiama "Ponzare" ma non c'entra niente con l'isola).
Attorno al minuto 50 parte un discorso del tutto delirante che mischia capra e cavoli in maniera francamente inquietante
Intendi il momento in cui Mentana paragona la gravità delle molestie sessuali e pedofilia all'uso di LSD? Sì, anch'io sono rimasta sinceramente basita...
@@beatricecostamagna2669 esatto, un parallelismo insensato
Ha detto semplicemente di separare le opere dal personaggio. A me sembra francamente inquitante che un grande attore come Kevin Space venga bandito dell'ipocrita Hollywood per quello che ha fatto. Se ha sbagliato, giusto che paghi con gli interessi, ma giusto anche farlo lavorare e riconoscere le qualità del suo lavoro. Difatti bravo Franco Nero che se ne sbatte i coglioni. Poi Mentana si è espresso male, ma il concetto secondo me è chiaro e corretto.
@@andreapolverini4466 aspetta, aspetta, aspetta. Se uno ha sbagliato, a livello proprio legale, è giusto che paghi e poi, per conto mio, è a posto. Però c'è un livello ulteriore che è: l'usufruire delle sue opere, quindi comprare i suoi libri o dischi o vedere i suoi film, porta a costui dei guadagni (o ai suoi eredi comunque). "Apprezza solo l'opera e tralascia il comportamento di chi l'ha creata". No, non è così semplice. Perché comunque io, con il mio acquisto/ascolto/visione sto foraggiando una persona che ha avuto un comportamento criminale. Facciamo l'esempio di Gary Glitter, un cantante degli anni 80, condannato per pedofilia. Mettiamo che io disprezzi e aborrisca il suo comportamento ma ami le sue canzoni e decida di separare l'opera dal creatore, quindi mi compro i suoi album. Beh sostanzialmente sto comunque supportando la sua persona.
In sostanza: il boicottaggio non è proprio così senza senso come lo ha dipinto Mentana. Poi, certo, il revisionismo e quindi la censura di opere del passato, tipo cambiare i libri di Agatha Christie perché contengono parole o concetti che oggi sono considerati razzisti, questo è assurdo.
Stavo guardando proprio lui l’11 settembre. Non me lo dimenticherò mai.
Ma il cagare durante la maratona, maratona però inteso come luogo dell'anima?
Prodotto da Tamago, con quella erre soffice che ti avvolge, grazie Tahir per farci assaporare la morbidezza già dall'intro
Potreste invitare Albertino,direttore di M2O: sarei curioso di sentire la sua storia e le sue esperienze conversando con voi
L imitazione di Amadeus mi ha ricordato Rocco Papaleo
Sembrava lo stereotipo dell’ imitazione di Pippo Baudo
Qualcuno mi linka dove posso vedere le scuse di mentana quando ha mostrato il videogioco per commentare una manifestazione in america? Grazie
pubblicità di youtube prima che iniziasse la puntata: Nord VPN. *Tintoria intensifies*
Titolo del giornale Libero domattina:
"Enrico Mentana: va bene essere pedofili se fai arte"
Raga Ve lo butto là....INVITIAMO MARZULLO PER LA MIA GIOIA E LA GIOIA DI EDO
'Walt Disney era anti semita... ma che me ne frega a me!'
Tenerezza.
49:21 ❤️ le mie due ospiti preferite fino ad ora 🐶
azzarderei un plauso alle truccatrici di La7 😳
Fact checking: l'ispirazione per Lucy in the Sky with Diamonds nasce da un disegno realizzato da Julian Lennon, figlio di John
Chi ha mandato 25 minuti avanti e chi mente😁
Aspettando la prossima puntata di Tintoria.
La pianta che si muove mi spezza
Ma quindi Edoardo giornalista = Maurizio Mannoni?
Grande Mentana che fa lui le battute! 😀
Fate una puntata con Lapo Elkan
è venerdì, e già lo so
Alesì Alesì, o come si scrive
Tra l’altro nel video di cui parla Luca al 56:20 a Yoko Ono le staccano proprio il microfono per non farla sentire. Magia.
se, solo non dovessi aspettare le 18 a fine turno per vedere il Mentana nazionale. un bacione ❤️
vi prego invitate BARBERO
Ma Enrico… ma non sappiamo usare “piuttosto che” correttamente? Ma dai!
cmq vi prego chiamate anche michele santoro, sono sicura vi dice di si!! dai il più grande giornalista italiano
Tintoria s'è magnato la sezione commenti. Ed è giusto così
A 34:41 una cosa che non mi sarei aspettato: meglio un "oppure".
Migliore puntata di Cachemire. Ora inizio a vederla.
Per un secondo ho pensato al pezzo sbagliato e sono rimasto stupito da Mentana durissimo 🗿
Oggi hanno subito un po' il gioco di Mentana, organizzato, ha tenuto molto la palla, tutto mestiere. Avanzato ha riaperto i giochi, ma sarebbe servito un po' più di brio.
Erano molto più in soggezione del solito ahah
Mi pare evidente che Carmelo e Tahir siano gli unici che possono salvare la situazione.
Pensavo di essere l' unico pervertito che vedeva i video delle scollature su dailymotion... sono sollevato. Però preferivo upskirt
Nina e Bice sono meravigliose..tg con i cani sarebbe la svolta nell'informazione.❤
intro+sigla "me so sfranto" ahahahahaha
Buon anno a tutti 💓
Vorrei scrivere un commento negativo solo per farmi insultare da Tahir ma cazzo sta puntata è troppo bella
Nooo fermi, non parlate di Tintoria nei commenti che Tahir poi smatta.
46:25 - 46:28
Aspè. Voi avete avuto Mentana che vi ha parlato del fatto che ha scelto le sigle del tg5 e non gli avete chiesto che tipo di sostanze psichedeliche ha preso il compositore delle musiche di sottofondo di Prima Pagina?
Scusate ragazzi, come mai questa puntata non si trova su google podcast?
censura
Bella la presentazione in grammelot di Mentana.
28:18 ... e te credo lui con OPEN era abituato a decidere le notizie vere o false!
Ospite di grandissimo livello e puntata divertente. Il Cachemire che ci piace !
Episodio bellissimo
NordVPN >> Crodino
Senza metterne in dubbio le capacità imprenditoriali, dire che Berlusconi sia il personaggio più interessante degli ultimi 30 anni mi sembra abbastanza fuori luogo (sicuramente lui ne è convinto).
Di certo per buona parte della sua carriera è stato un personaggio totalmente improbabile a cui gli italiani hanno regalato il loro paese, le proprie chiappe e quelle dei propri figli. E a cui, incomprensibilmente, i giornalisti continuano a mettere davanti un microfono ancora oggi.
Te credo che ci sono dei ragazzini di oggi che lo ammirano.
Beh "interessante" non ha una accezione positiva o negativa. In effetti Berlusconi è un personaggio importante della storia italiana degli ultimi 30 anni. E lo dico da donna di sinistra, sia ben chiaro. Ed è in effetti una persona interessante, nel vero senso della parola. Nel senso che ce n'è da dire su di lui, ecco. Poi non condivido l'ultimo commento di Mentana sulla sua simpatia umana. Penso che sia proprio l'opposto della simpatia. Nel mio lavoro ne ho incontrati alcuni come lui: viscidoni all'ennesima potenza, di quelli che quando li hai vicino sei sempre a disagio perché fanno il commento o la battutina sessista o volgare e tu devi ridere perché loro sono i clienti. 🤮
Ehi, io ho già visto questo signore da qualche parte...Aspetta, non è il compagno di Francesca Fagnani?
Speravo in un "Buon Anno, Luca! Ciao Ma'!" di casa Covelli
Ennamooooooo!!!
Il ritorno della morbidezza
Vabè adesso il perdono del Berlusconi Uomo mi pare un po' toomuch
Pensando a quell'umanamente simpatico soggetto mi vengono in mente di frasi" I simpatici mi stanno antipatici e i comici mi rendono triste", da una canzone che prendeva in giro una certa misantropia forse rivendicandola come propria. Oppure, tornata in auge ora " questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c'è la morte" E comunque, in quanto a simpatia, Mentana sul podio con Gabriele Muccino e il cantante dei The Giornalisti (non a caso).
"la fragranza" poesia...
6:23 vorrei assistere a tahir che canta del verde
grande mentana raccontaci di quando stavi talmente sul pezzo che hai scambiato la scena di un film per immagini vere e in diretta.
non per difenderlo che sticazzi, ma per dovere di cronaca
1- non credo proprio che selezioni lui gli spezzoni da trasmettere in ogni suo programma, non avrebbe il tempo fisico
2- mi pare di ricordare che si è corretto qualche minuto più tardi nello stesso programma spiegando l'errore
@@merdadicapra ma certo che non è lui che seleziona le clip, ma avrebbe dovuto accorgersi immediatamente che si trattava di in un film, dalla qualità delle immagini e non per forza perché conosceva il film in questione. e vorrei anche ben dire che non si fosse scusato poco dopo: chissà quanta merda gli è piovuta addosso in redazione. per me rimane un momento di un imbarazzo gigantesco :)
È questo il podcast dove Ferrario e Rapone parlano delle avventure di Yamcha e Crilin al Mamiani?
La differenza fra il giornalista e chi riporta solamente notizie random è la critica. La differenza fra leggere un giornale e l’ansa (o un tempo televideo) è la critica, il commento che il giornalista da del fatto.
No Tahir No party. Quando lui non interviene come al solito, la puntata non decolla. Ospite top, ma è mancato quel qualcosa in più. Il comun denominatore trovato nelle puntate che faticano a piacermi, lo collego proprio a quello… TAHIR FATTI SENTIRE!
Parere personale (non richiesto)
madonna che pippone che ha attaccato, enrico prendi fiato🤣
La mia parte preferita è a 46:26
E anche a 46:59
Tentativo di scherzare con Mentana: FAILED
“La tre cani” ❤️
Mentana parla erroneamente di un Grande Fratello del 1999, quando la prima edizione è del 2000.
Mi vergogno un po' di averlo pensato anche io.
Mentana è un'altra mamma pancina. No critiche solo complimenti.
Grandissima puntata. Miglior podcast dell’Unione Europea!! 😅
Mentana veramente sul pezzo
La Palombelli è fatta identica, mi ha steso!
Ma Mentana ha bevuto prima di registrare? Ahah quando non fa l'anchorman impostato è una sbiascicata unica ahahah
Gli Alienin ✊
Meravigghia
Invitate Mazzucco
Lieve disappunto nel non aver trovato la puntata su Google Podcast, ma forse sono l'unico che vi ascolta da lì!
Tony Mentana
Ferrari deve rifare il parco ingegneri se ogni anno gli altri lavorano, hanno soluzioni migliori e/o comunque sviluppano meglio forse è ora di fare cambi a Maranello
TOP
Chiedere anche a Lapo
Dick mi pare scrisse solo Ubik sotto LSD, il resto solo anfe. Poi gli venne un ictus e scrisse Valis
L'unica puntata nella STORIA DI CACHEMIRE che non sono riuscito a finire. uomo di un'antipatia rara, ma poi sono l'unico a notare quante volte si contraddice?
Fact cheking: un conduttore disperde energia 1:01:58
Il "vezzo" della pronuncia francese "fastidiosamente perfetta" pare un riferimento all'ospite...
Ma che le voci di Ravenna e Mentana si assomigliano l’ha già detto qualcuno? Perché hanno un timbro vocale parecchio simile…
L'ho pensato anch'io!
Bo, sono neanche a metà ma me embra 'mbriaco... Strascica,no?