Dalle assunzioni sul sostegno alle supplenze passando per percorsi abilitanti e immissioni in ruolo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ค. 2024
  • Inizia il mese di luglio, denso di novità per il mondo della scuola. Cosa è previsto per le supplenze? E le assunzioni sul sostegno. Quali novità in arrivo, invece, per i percorsi abilitanti e le immissioni in ruolo?
    Facciamo il punto della situazione con una puntata speciale di Question Time, il format di consulenza in onda sui canali social di Orizzonte Scuola. Appuntamento fissato per lunedì 1 luglio alle 14.30 su Facebook e TH-cam. In collegamento Roberta Vannini, sindacalista della Uil Scuola Rua. Conduce Andrea Carlino.
    INDICE
    (00:00) Introduzione
    (18:18) L'eventuale annualità di supplenza ai sensi dell'articolo 47 viene conteggiata nel vincolo quinquennale per i docenti di ruolo sul sostegno?
    (21:21) Potremo vedere la nostra posizione in GPS?
    (22:45) Se un docente risulta in posizione utile per l'immissione in ruolo sia su posto comune che su posto sostegno, è obbligato a scegliere il posto sostegno oppure può scegliere il posto comune?
    (23:51) Nella scelta delle 150 preferenze, è possibile scegliere di essere assunti su tutte le scuole della provincia per il sostegno?
    (27:08) La procedura di assunzioni nella fase di sostegno si svolgerà insieme alla procedura delle 150 preferenze? Potete spiegare i passaggi tecnici per l'anno successivo?
    (29:13) Bisogna compilare le 150 preferenze per ottenere la preferenza per lo spezzone? Qual è la differenza tra scegliere lo spezzone e chiedere il part time?
    (35:13) L'algoritmo assegnerà supplenze fino al 30 giugno e al 31 agosto?
    (37:59) Gli insegnanti con tre anni di sostegno potranno partecipare al corso di specializzazione sostegno INDIRE oppure devono provare ad entrare? Al momento sappiamo qualcosa di più?
    (38:29) Le GPS diventeranno annuali dopo 36 mesi e si entrerà di ruolo sul sostegno? C'è un emendamento del Movimento 5 Stelle su questo?
    (40:35) Un'altra sottocommissione può uscire con la stessa traccia?
    (40:35) Si può perdere il posto comune?
    (40:35) Gli immessi in ruolo dal GPS sostegno 2024-2025 potranno chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale?
    (44:11) Gli immessi in ruolo dalle graduatorie di merito dell'ultimo concorso ordinario saranno i vincitori dell'ultimo concorso PNRR?

ความคิดเห็น • 4

  • @samu8334
    @samu8334 5 วันที่ผ่านมา +4

    Con Valdisastro bisogna aspettarsi il peggio.

  • @Marco19071994
    @Marco19071994 5 วันที่ผ่านมา

    Grazie mille è stato molto molto chiarificatore!!

  • @FiorinaPiccoli
    @FiorinaPiccoli 5 วันที่ผ่านมา

    buon pomeriggio, ho fatto il concorso straordinario 2018 ma sono stata immessa a settembre 2023 tramite call veloce. posso fare assegnazione provvisoria avendo i genitori ultra ottantenni residenti nel mio comune di residenza.grazie

  • @carmelaalosi3701
    @carmelaalosi3701 4 วันที่ผ่านมา

    Comunque l' ambito territoriali di Messina ha delegato le scuole a fare la valutazione dividendo le varie classi di concorso alle scuole individuate..... se ne deduce che la valutazione sarà fatta da assistenti amministrativi diversi e quindi ipoteticamente con valutazione diversa per lo stesso docente con più classi di concorso. Non sarebbe stato più opportuno fare una commissione a livello di ambito e procedere insieme in modo da condividere eventuali dubbi? Telefonicamente o con mail è sicuramente più difficoltoso e con maggiore perdita di tempo. Senza contare che agli assistenti amministrativi che faranno il lavoro spetterà solo quello che gli può essere dato da un fondo d'istituto già speso per la gestione dell'attività dell'anno scolastico già trascorso 😢