Ciao! Sì, puoi assolutamente spennellare gli Hot Cross Buns con il miele invece del Golden Syrup. In questo modo, otterrai un sapore dolce e leggermente più delicato rispetto allo sciroppo zuccherino. Prova anche ad utilizzare del miele di acacia o di castagno per arricchire ancora di più il gusto dei tuoi panini dolci. Fammi sapere come vanno e buona preparazione!
Hanno un bellissimo aspetto. Il mio problema è il lievito di birra: mio marito non può assumerlo. Hai un’alternativa da darmi x questa ricetta e n generale per tutti i lievitati? Grazie
Ciao! Capisco il tuo problema con il lievito di birra e posso suggerirti alcune alternative che potresti utilizzare nella ricetta degli Hot Cross Buns e in generale per altri lievitati: Lievito chimico (baking powder): Questa è un'alternativa comune al lievito di birra. Puoi utilizzare circa 2-3 cucchiaini di lievito chimico per sostituire un panetto di lievito di birra fresco (25g) o 1 bustina di lievito di birra secco (7g). Bicarbonato di sodio e aceto: Una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto può essere utilizzata per sostituire il lievito di birra nelle ricette. Per farlo, utilizza 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di aceto (bianco o di mele) per ogni 7 grammi di lievito di birra secco richiesto nella ricetta. Lievito madre: Se sei disposta a sperimentare, potresti provare a utilizzare un lievito madre. Il lievito madre è una miscela di farina e acqua che contiene lieviti naturali e batteri lattici. Può essere utilizzato al posto del lievito di birra, ma richiede tempi di lievitazione più lunghi. Per sostituire 7 grammi di lievito di birra secco, utilizza circa 100 grammi di lievito madre rinfrescato e attivo. Ricorda di ridurre la quantità di farina e liquidi nella ricetta in base a quanto lievito madre aggiungi. Considera che sia il lievito chimico che il bicarbonato non hanno bisogno di lievitazione in quanto il loro funzionamento è immediato non appena inserito in forno. Tieni presente che utilizzare un'alternativa al lievito di birra potrebbe alterare leggermente la consistenza e il sapore del prodotto finito. Ti consiglio di sperimentare un po' per trovare l'alternativa che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Buona fortuna e buona cottura!
Se ti è piaciuto questo video commenta qua sotto e
😊 ISCRIVITI AL CANALE ➡ bit.ly/LaCucinadiSonia
Bravissima Sonia 🏅😘
Buonissimi, non li conoscevo.
Una coccola per lo spirito ♥️ Grazie Angelo 💪💪💪🔝 🍄🍄🍄🍄🍄 che bontà
Sì verro
Che magia
Bellissima ricetta...si possono spennellare con il miele? Grazie super idea
Ciao! Sì, puoi assolutamente spennellare gli Hot Cross Buns con il miele invece del Golden Syrup. In questo modo, otterrai un sapore dolce e leggermente più delicato rispetto allo sciroppo zuccherino. Prova anche ad utilizzare del miele di acacia o di castagno per arricchire ancora di più il gusto dei tuoi panini dolci. Fammi sapere come vanno e buona preparazione!
Cosa posso usare al posto dell'uvetta? Non mi piace proprio
Ciao, volendo puoi ometterla oppure usare della frutta secca :)
Hanno un bellissimo aspetto.
Il mio problema è il lievito di birra: mio marito non può assumerlo. Hai un’alternativa da darmi x questa ricetta e n generale per tutti i lievitati? Grazie
Ciao! Capisco il tuo problema con il lievito di birra e posso suggerirti alcune alternative che potresti utilizzare nella ricetta degli Hot Cross Buns e in generale per altri lievitati:
Lievito chimico (baking powder): Questa è un'alternativa comune al lievito di birra. Puoi utilizzare circa 2-3 cucchiaini di lievito chimico per sostituire un panetto di lievito di birra fresco (25g) o 1 bustina di lievito di birra secco (7g).
Bicarbonato di sodio e aceto: Una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto può essere utilizzata per sostituire il lievito di birra nelle ricette. Per farlo, utilizza 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di aceto (bianco o di mele) per ogni 7 grammi di lievito di birra secco richiesto nella ricetta.
Lievito madre: Se sei disposta a sperimentare, potresti provare a utilizzare un lievito madre. Il lievito madre è una miscela di farina e acqua che contiene lieviti naturali e batteri lattici. Può essere utilizzato al posto del lievito di birra, ma richiede tempi di lievitazione più lunghi. Per sostituire 7 grammi di lievito di birra secco, utilizza circa 100 grammi di lievito madre rinfrescato e attivo. Ricorda di ridurre la quantità di farina e liquidi nella ricetta in base a quanto lievito madre aggiungi.
Considera che sia il lievito chimico che il bicarbonato non hanno bisogno di lievitazione in quanto il loro funzionamento è immediato non appena inserito in forno.
Tieni presente che utilizzare un'alternativa al lievito di birra potrebbe alterare leggermente la consistenza e il sapore del prodotto finito. Ti consiglio di sperimentare un po' per trovare l'alternativa che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Buona fortuna e buona cottura!
@@LaCucinaDiSonia grazie davvero di cuore mi hai offerto varie soluzioni più di quante osassi sperare
Farò certamente delle prove
Grazie 🙏
Le dosi per gli ingredienti
Ciao, le trovi in descrizione!
Va bene ma il brutto è che nn ci sono scritti i litri e i grammi
Ciao! C'è tutto in descrizione :)
Ah ok grazie!