Ode a Mario

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 25

  • @PiccoloBastardo
    @PiccoloBastardo  2 ปีที่แล้ว +9

    #Mario #Draghi nasce a #Roma, nel quartiere #Pinciano, il 3 settembre del 1947. È il primo di tre figli, Andreina e Marcello. Il #padre, Carlo Draghi, era un banchiere, la cui carriera inizia in #Bancad’Italia nel 1922 per poi transitare nell’IRI, Istituto per la Ricostruzione Industriale, un ente pubblico economico italiano con funzioni di politica industriale, e infine alla Banca Nazionale del Lavoro…
    La #madre, Gilda Mancini, originaria della zona di Avellino, di professione era farmacista… E i maligni a questo punto potranno pensare sia strana una combinazione, questa fortuita origine del nostro non votato #premier… Banche e industria farmaceutica…
    L’infanzia per Mario Draghi, l’ennesimo premier non eletto dal popolo, non è del tutto rosea visto che i tre fratellini resteranno orfani quando il più grande, Mario appunto, aveva appena 15 anni. In un breve lasso di tempo verranno a mancare sia il padre che la madre, motivo per il quale verranno affidati ad una zia paterna…
    Ode a Mario #Draghi - Il #palesatore - Il #premier non eletto
    Da lì, il nostro #Palesatore iniziò il suo percorso di studi liceali presso il prestigioso Istituto Massimiliano Massimo di Roma, guidato dall’Ordine dei Gesuiti. Percorso che condivide con il fratello Marcello, mentre la sorella Andreina frequenta il Liceo Tasso…
    In questo periodo scolastico, si ricordano come compagni di Marcello due futuri personaggi importanti, Luca Cordero di #Montezemolo, noto manager e imprenditore, e presunto figlio illegittimo di Giovanni #Agnelli, e il giornalista e conduttore televisivo Giancarlo #Magalli. Insieme a quello che diventerà il futuro capo della Polizia, Gianni De Gennaro, e i fratelli Giancarlo e Luigi Abete, che rispettivamente diverranno presidente della #BNL e presidente della #Federcalcio…
    Dopo la maturità, Mario Draghi si iscrive all’Università “La Sapienza” conseguendo nel 1970 la laurea presso la Facoltà di Economia. Un percorso che si conclude con il massimo dei voti e la lode con una tesi, molto critica nei confronti della moneta unica intitolata “Integrazione economica e variazione dei tassi di cambio”.
    Ed il cui relatore era l’illustre economista italiano Federico #Caffè, un accademico scomparso a fine ottobre 1998 che fu uno dei principali diffusori della dottrina keynesiana in Italia...
    Ode a Mario #Draghi - Il #palesatore - Il #premier non eletto
    Dopo la laurea, decide di proseguire i suoi studi e perfezionarsi all’estero. Decide di proseguire al #MIT (Massachusetts Institute of Technology) dove viene ammesso nel 1971. Frequenterà così il corso che lo porterà a diventare allievo di Stanley #Fischer, un economista, dirigente d'azienda, e banchiere israeliano naturalizzato statunitense, vice presidente, per 3 anni, della Federal Reserve System, la banca centrale degli Stati Uniti, e che dopo diventerà governatore della Bank of Israel.
    Mario Draghi Consegue il dottorato con una tesi dal titolo “teoria e applicazioni economiche” sotto la supervisione del premio nobel Robert Solow e l’illustre economista Franco Modigliani.
    Forte di una preparazione di tutto rispetto, Mario Draghi dopo il dottorato inizia la sua carriera come docente universitario…
    Nel 1973, Mario Draghi sposa Serena Cappello, discendente di Bianca Cappello moglie di Francesco de’ Medici, secondo Granduca di Toscana dal 1574 alla morte…
    Dalla coppia nascono due figli, Giacomo e Federica Draghi...
    Nel 1975 diventa professore incaricato di Politica Economica e Finanziaria all’Università di Trento, per poi passare alla cattedra di macroeconomia a Padova. Infine, assumerà altri incarichi di docenza alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze.
    A seguito di questa prima parentesi universitaria, nel 1983 Draghi diventa consigliere del ministro del tesoro Giovanni Goria nel governo Craxi I. Ed è in questo frangente che si apre il sipario internazionale. Nel 1984 è nominato direttore esecutivo della Banca Mondiale e lo resterà fino al 1990.
    Ode a Mario #Draghi - Il #palesatore - Il #premier non eletto
    La fama e il prestigio di Mario Draghi crescono anche in Patria e, terminato a Washington, arriva la chiamata da Roma. Nel 1991 assume l’incarico di Direttore Generale del #Ministero del #Tesoro e che darà inizio a una serie di eventi cruciali per la politica e la finanza italiana...
    Questo ruolo è stato ampiamente incoraggiato da Carlo Azeglio #Ciampi, all’epoca governatore di Banca d’Italia, al ministro del tesoro Guido #Carli. Erano i tempi del Governo #Andreotti VII, ma Mario Draghi resterà saldamente al suo incarico fino al 2001.
    Infatti verrà confermato dai governi: #Amato I, #Ciampi, #Berlusconi I, #Dini, #Prodi I, #D’Alema I e II, #Amato II e Berlusconi II.
    Ode a Mario Draghi - Il palesatore - Il premier non eletto
    Seguimi su:
    TikTok: vm.tiktok.com/ZM8VsdW39
    NCG Television: ncgtelevision.net/seleziona-pacchetto/...
    FaceBook: facebook.com/PiccoloBastardo11
    Telegram: t.me/PiccoloBastardoReal

    • @mircomariani4684
      @mircomariani4684 2 ปีที่แล้ว +2

      Sia stramaledetto lui e tutto il suo albero genealogico

    • @PiccoloBastardo
      @PiccoloBastardo  2 ปีที่แล้ว +1

      @@mircomariani4684 Eh… Ci sei andato molto, molto vicino… 😉

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ 2 ปีที่แล้ว +5

    Preziosissimo documento! Grazie

  • @deathnote9686
    @deathnote9686 2 ปีที่แล้ว +3

    Video interessantissimo quello che hai detto su Dragonball. E un video da conservare complimenti. C'è da vomitare con questo dragonboll, ma la cosa piu scioccante quando ho guardato in non pensanti che erano contenti per l'Italia, e non guardano cosa sta accadendo, e poi quando si sono visti le pecore, e le cose che dicevano le pecore, cose senza logica, e il pastore gli dice alla fine quella cosa, booo. E non si ribella nessuno, sono senza cervello. Grazie del video 💪 💪

    • @paolacesaro4921
      @paolacesaro4921 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Death come sempre vai dritto al punto, ma che bravo ho sempre piu' la convinzione che tu sia un psicologo, arruvi a vedere in anticipio come si muovono le persone e che cosa facciano😁😁😁😁Ciao biona serata😁🙏👍💜💋 Ps. Qui a Milano fa un freddo polare ❄❄❄⛄⛄⛄ed io personalmente non sopporto il freddo pungente😒 Amo l' estate con il☀☀☀☀a picco😀😀😀😀😘

    • @deathnote9686
      @deathnote9686 2 ปีที่แล้ว +1

      @@paolacesaro4921 grazie mille paola. Dico solo cose con la logica, dovrebbero fare tutti come me usare il cervello. Sono solo io, e tu e qualche un atro che usiamo il cervello. Tutto il resto delle persone anno nel cervello le noci ahahahahah 😂 buona serata anche ha te 💪💪 😉

    • @paolacesaro4921
      @paolacesaro4921 2 ปีที่แล้ว +1

      @@deathnote9686 Grazie mille Death , hai ragione siamo in pochi, ma confido inDio che ce la faremo😀😀 ero assorta nelle preghiere in latino, um po' difficile per me, ma molto belle , poi ho pregato l' arcangelo Michele che il suo nome vuol dire Chi e' come Dio ha sconfitto il male in persona e ll" ho ha cacciato nelle tenebre☺ figurati riuscira' anche a cacciare questi. che soni 2 anni che ci rendono la vita impossibile😒 Ho fede Death e grazie a te italico ed altre persone meravigliose trovate in chat ho ritrovato. la forza e la fiducia di andare avanti😀🙏🙏🙏 Vi sono eternamente riconoscente🙏🙏 Ti auguro una buona notte Desth🙋😀😀🙏💗💋😘😴💤

    • @deathnote9686
      @deathnote9686 2 ปีที่แล้ว +1

      @@paolacesaro4921 brava paola devi pensare positiva. Noi siamo piu forti, resistenza e l'unica parola. Comunque abbiamo fatto 3 anni di barzelletta 😂😂😂

    • @paolacesaro4921
      @paolacesaro4921 2 ปีที่แล้ว +1

      @@deathnote9686 Ciao Death adessi esco a fare la passeggiata, giovedi' vorrei scriverti alla sera per chiderti qualche consiglio, ti scrivo sul tuo canale ok??? Ciao buon pomeriggio😁🙋😘👍

  • @Andy-tx5ku
    @Andy-tx5ku 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto triste quello che sta succedendo in Italia.

    • @deathnote9686
      @deathnote9686 2 ปีที่แล้ว +2

      Perché tu di dove sei? Se mi vuoi togliere questa curiosità 😉

    • @Andy-tx5ku
      @Andy-tx5ku 2 ปีที่แล้ว +1

      @@deathnote9686 dal Brasile

    • @deathnote9686
      @deathnote9686 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Andy-tx5ku grazie di aver risposto. 😉 Comunque in brasile come la situazione per la barzelletta 19???

    • @mircomariani4684
      @mircomariani4684 2 ปีที่แล้ว +1

      Viva il brasile, le brasiliane, e bolsonaro

  • @tigerpanzer77DC
    @tigerpanzer77DC 2 ปีที่แล้ว +1

    Esiste un piano preciso, esiste un protocollo o memorandum, l'arte della guerra di sun tzu. 🔑. Alcuni criminali vengono catturati e non messi in carcere o magari giustiziati se hanno un ruolo rilevante ma vengono usati . Ricorda chi costruisce un impero criminale e viene incastrato può essere usato e controllato per smantellare l'impero dall'interno in maniera insospettabile esponendo tutte le ramificazioni fino a quando il crollo sarà totale e ben orchestrato. Invece mettere un altro uomo fidato al posto del criminale darà fin da subito sospetti a gli altri dando il tempo di riorganizzare tutto. Se invece arresti un uomo con un ruolo rilevante da tale organizzazione criminale senza sostituirlo , avrai sempre un esito negativo per l'indagine dando comunque il tempo ai criminali di riorganizzare tutto.

  • @gabritica
    @gabritica 2 ปีที่แล้ว

    Apprezzo davvero il video, ma fammi dire che se sento ancora una volta citare il criminale cossiga che dà del vile affarista a draghi, altro criminale, vomito!

    • @PiccoloBastardo
      @PiccoloBastardo  2 ปีที่แล้ว +3

      Beh… Rispetto al draghetto, il nuraghe è un samaritano, ma se fai parte di quel mondo, non puoi essere pulito… 😏

    • @gabritica
      @gabritica 2 ปีที่แล้ว +1

      @@PiccoloBastardo 🤪

  • @SoniaEl
    @SoniaEl 2 ปีที่แล้ว

    Sono d'accordo su tutto ma vorrei spezzare una lancia in favore del grande Cesare Battisti che si racconta molto diverso da quello che è stato. Io c'ero e ti assicuro che la storia è stata molto diversa! Molti omicidi di cui è stato accusato sono avvenuti quando lui era già in carcere, di sicuro - ma non troppo - ha ucciso il carabiniere che ha sparato alla moglie, poiché anche lì ci sono molte zone oscure...
    😘😘😘

    • @incredibilemavero8238
      @incredibilemavero8238 2 ปีที่แล้ว +1

      NON SAREBBE CERTO LA PRIMAVOLTA CHE LA STORIA VIENE MANIPOLATA A PIACIMENTO DI QUELLI A CUI FACEVA COMODO CHE BATTISTI FOSSE IL CARNEFICE.