Felice possessore da 09/2023. Con tanti optional costo 13.600 euro. I pregi (numerosi menzionati nella recensione) superano di gran lunga i pochissimi difetti. Confermo la recensione, tranne per il fuori strada che non ho mai percorso. Prodotta in Cina ma è costruita bene e con materiali di qualità. A chi interessano i consumi nell'uso extraubano percorro sempre almeno 25 km con un litro (4.0 lt/100 km), in città con traffico 20 km con un litro. Se si percorre molta strada in città d'estate il calore del motore potrebbe dare un po' fastidio, ma con i jeans da moto e stivaletti si sente molto meno. Segnalo la sella a mio parere troppo rigida. Segnalo una piccola (non pericolosa per il motore) perdita di liquido di raffreddamento a 3000 km percorsi, ma è bastato stringere una fascetta in officina Ktm (problema riscontrato anche su altri esemplari). La ricomprerei? Si!
infatti adesso a settembre 2024 la regalano. Forse al prezzo che dovrebbe avere, perché qui con la scusa del finanziamento si vuol sempre spennare il cliente. Le cinesi entro il 2027 si prenderanno lo scettro se le big non si danno una svegliata ed abbassano almeno del 20% i prezzi
Grandissima recensione, come sempre: onesta, professionale, molto accurata e razionale, senza marchette. Andrea è sempre una garanzia di esperienza e si ascolta con estremo piacere🔥 Ho questa moto da 8/9 mesi e posso confermare ogni singola parola: si guida come una naked su strada; rende la vita facilissima in off e se la cava alla grande davvero in qualsisi contesto. Fra l'altro ho provato la 890 per poi ordinare (all'epoca a scatola chiusa, dato che non era ancora uscita) la 790 e ho avuto ragione! Le moto andrebbero guidate veramente prima di parlare o giudicare...
Come ti trovi? Sono interessato alla 790 adv però ho sempre paura del 21 davanti venendo da moto col 17... Come va su strada? Leggera davanti quando si pesta? Come la nuova transalp...? E i consumi?
Da possessore di una 890 Adv R, ho provato quella di un amico ed è davvero una gran bella moto. Certo che quest’anno il prezzo è salito un poco… con il tech pack fanno quasi 13k. Comunque gran motore e ottima elettronica.
Secondo me, la miglior moto a 360 gradi a un prezzo decente. Il Perfetto, qui ha superato sé stesso: prova stratosferica con pregi e difetti chiarissimi. Fantastico!!!😎😎😎👊🏻👊🏻👊🏻
@@JeffManaAnytime Innanzi tutto Aprila e Yamaha non vengono costruite in Cina. Che KTM vada a costruire questo modello là , per il cliente non è un vantaggio. Aprilia non ha mai venduto a prezzi economici le moto ma , a parità di allestimento costa 1.000 euro in meno rispetto a KTM. Lo stesso per Yamaha , Tenerè , il modello base , costa sempre 1.000 in meno rispetto alla cine austriaca.
@OrazioPivetta ma entrambe hanno 20 cavalli in meno della KTM, in più la Tenerè ha un'elettronica quasi inesistente rispetto a KTM (no mappe, no cambio elettronico, no cruise control etc.). Non solo il progetto è totalmente austriaco ma soprattutto non sapete nulla della Cina e di cosa rappresenti oggi dal punto di vista produttivo: parlate solo per luoghi comuni e pregiudizi.
Bella recensione. Cio’ che a me preoccupa, in generale, e’ che la Cina sta diventando oramai il solo ed unico polo mondiale di produzione per la quasi totalita’ dei beni di consumo, sia di basso ma anche di alto livello. Devo proprio ammettere che la pandemia, le guerre in corso e il cambiamento climatico non hanno insegnato nulla.. Pensavo e speravo si tornasse a produrre in ogni paese i propri beni di consumo invece e’ l opposto. Pazzesco. A mio avviso insostenbile.
Un altro motivo per prendere la 790 è che 890 è destinato ad essere sostituito dalla 990 (che scommetto avrà il 19" per differenziarsi dalla 990 R con 21"), questa rimane come entry level. Alla prossima fatta in Austria vedremo se verrà detto che si nota la differenza di qualità. Se è fatta in Austria costa di più perché fatta in EU, se è fatta in Cina aumenta di prezzo perché ci sono i costi di trasporto ed è finita la promozione...ci minzionano in testa e ci dicono che piove. Ma finché vendono ed il mercato li premia, hanno ragione loro.
Mamma che palle sta storia che spendi "meno" e devono fartela pagare.. il pomello, il pomello, sto cazzo di pomello è possibile metterlo a 11.000€?!!!! Per me scaffale..
Perfetto ha detto una piccola baggianata. Per chi vuole godere la mappatura rally su asfalto c'è anche l'opzione di inserire l' ABS al posteriore. Figata fotonica
Perfetto, ti si ascolta sempre con piacere, però cerchiamo di deviare dalle cartelle stampa almeno un po'. La storia del costo delle materie prime e dei costi di spedizione non sta in piedi. Legittimo che KTM alzi il prezzo, facciano quello che vogliono, ma non cerchino di fregarci. Come si dice dalle mie parti: va bëin, t'é pissä doss, ma dig mia che t'é sudä la pansa.
Ciao, la cartella stampa non c'entra niente. Ho chiesto perché costa di più e riporto nel video la loro risposta. Io faccio le domande e vi riporto le risposte. Andrea
Si però non è che non si ha il proprio giudizio....quando si arrampicano sugli specchi e dicono cavolate lo si fa notare senza paura. Allora la kove 800x che arriva uguale dalla Cina ha anche lei costi di trasporto e bla bla bla? Con le cinesi ktm, bmw e altre non possono fare più le furbe. Il cliente è consapevole ormai. Vedremo le vendite se la prenieranno o la castigheranno.
Da resp vendite i azienda produttiva italiana facente parte di un gruppo tedesco e avendo i costi delle materie prime (tranciamo , stampiamo plastica e galvanizziamo) ti posso garantire che gli aumenti prezzi sono effettivi. E' la cina che sta facendo dumping per entrare a distruggere mercati col supporto di finanziamenti statali e costi produttivi (magari anche allineati) ma burocrazia inesistente. I trasporti sono esplosi e col caos in medioriente saliranno ancora. A noi europei scegliere se farci affondare del tutto pensando di risparmiare acquistando cinese ma allo stesso tempo togliendo il lavoro ai dipendenti delle aziende europee. Lo vivo tutti i giorni sulla mia pelle. Da possessore della 950 me la tengo stretta. E pensare che 20 anni fa le K adventure le snobbavano. Adesso riescono a vendere prodotti cinoaustriaci dall'estetica dubbia. Rimane comunque un ottimo prodotto.
@@roby_5259 ammetto che la materia non è il mio ambito lavorativo, e ti ringrazio per il commento. Non dubito che i costi di trasporto e materie prime siano aumentati, mi sembrava strano che ciò determinare un aumento del 8% sul singolo pezzo. Il discorso del dumping cinese si applica a Kove, Benelli, QJ, Voge, Morini e compagnia cantante, direi.
@@roby_5259 Ciao, da uomo d'azienda quale sei (e quale sono...) devi cmq riconoscere che l'errore principale è stato proprio delle aziende produttrici europee che, al fine di ridurre i costi, hanno decentralizzato la produzione in oriente di certo risparmiando nell'immediato ma, cmq pagando, hanno insegnato ai cinesi (diciamo agli orientali...) come si fanno le cose...e loro hanno imparato sin troppo bene!! Alla fine è stata una vittoria di Pirro...ed adesso questo "risparmio" lo ripagano in quote di mercato!
Mia personale recensione, da utilizzatore in 8 mesi e 4000 km PREGI Sella regolabile - (10) Protezione dall'aria zona casco - (10) Luce faro - (9) Strumentazione - (10) Specchietti - (10) Pedane - (8) Calore motore - (8) Motore - (10) 3 mappe motore (+ Rally optional) - (10) Velocità massima 209 km/h - (10) Accellerazione 0-100 4.1 secondi - (10) Coppia dai 3000 giri - (10) Consumi 3,7 lt x 100 km (27.800 km litro) - (10) Cruise control (optional) - 10 Cambio buono - (8), quickshifter buono - (8) Frenata buona (8) Ammortizzatore di sterzo - (10) Sospensioni abbastanza rigide - (8) Baricentro basso - (10) Comportamento in curva buono - (9) Pneumatici Pirelli Scorpion STR - (9) Peso con il pieno di benzina non problematico anche in manovra da fermo - (10) Presa USB - (10) Bauletto (optional) - (10) DIFETTI Manca attacco type C - (5) Indicatore di direzione lacunoso - (5) Cavalletto centrale (optional) gratta in piega in rotonda in 2 persone - (5) Sella conducente dura - (6) Sella passeggero dura - (6) Calore motore se vai in pantaloni molto leggeri o corti - (6) Manopola accelleratore la vorrei con gas più diretto - (7)
Finalmente la prova del 790 intanto che aspettavo me la sono comprata 😉 Beh che dire grande moto, per un gamba corta come me niente a che vedere con il tenere che avevo prima tutta una altra confidenza sembra addirittura più leggera. E poi sulla dotazione di serie non c'è paragone, elettronica a parte che comunque meglio averla e se si preferisce disabilitarla piuttosto che non avere scelta, leve al manubrio tutt'e due regolabili, manubrio regolabile, sella regolabile, blocchetti retroilluminati, 2 prese (classica 12V accendisigari + USB), cerchi tubeless e il t7? muuuto Ah però si chiama tenere🤭
@@marinopetraccia-yv5nm Io sono 1,69 e per la mia esperienza assolutamente no... già con la sella originale in posizione bassa si appoggia bene io ho messo la sella powerparts bassa e appoggio ancora meglio. Ma più che i cm in più o in meno è proprio la sensazione di stabilità che da alle basse velocità che fa la differenza rispetto alla t7.
Sono un felice possessore di T7, modello explore, sto valutando l'acquisto di un 790 solo perché ha le ruote Tubeless e qualche cv in più. Sinceramente però, non riesco a capire tutto questo astio nei confronti della Teneré che trovo spettacolare come leggerezza, erogazione del motore e non per ultimo il fatto che scalda pochissimo. Ripeto per me se avesse qualche cv in più e i cerchi tubeless sarebbe la moto ideale
Ho avuto la 790 Adv S del 2019, fatta in Austria...e a livello costruttivo dava una sensazione di "siamo andati al risparmio". Per il resto molto divertente, secondo me meglio dell'attuale perché pesa 189 kg a secco e il motore è più scorbutico.
Ho fatto oggi un test drive (sono 1,87m per 90kg) personalmente lo trovata "scomoda" per la posizione dei gomiti e dei polsi perche si tende ad avere una posizione più da "naked". Altro fattore di scomodità ,rispetto a un precedente test drive fatto con una vstorm 800de , dossi che prendevo anche a 20 /25 kmh si sentiva tutto su schiena e manubrio , su vstorm con passeggero dietro e a una velocità maggiore attutiva qialsiasi cosa , certo gli 84 cv contro i 95 la differenza si sentiva un po', pero unico punto a favore di ktm almeno a mio avviso ,su questi punti che ho riportato sul fattore della comodità .
Ma la Kove per toccare i 192 kg (pesati da Dueruote con il pieno) non ha nemmeno i paramani, ha un paramotore inesistente in confronto alla 790 e soprattutto ha un'elettronica inesistente in confronto a questa (Kove non ha l'acceleratore elettrico -il quick shifter funziona solo a salire- non ha il cruise control, non ha la regolazione della derapata o del gas o del freno motore etc). I confronti andrebbero fatti a parità di dotazione per essere più onesti.
Andrea mandiamo sicuri che come hai detto nel video abbia il bluetooth?Perché a me non mi risulta,a meno che io nelle impostazioni non riesca a trovarlo. Grazie mille🔝
Ciao Andrea e complimenti per la prova, come sempre completa ed esaustiva; avevo l'890 adventure m.Y. 2019 e l'ho venduta perchè ondeggiava oltre i 120/130; tu hai rilevato lo stesso difetto?
perfetto sei sempre preciso puntuale tecnico e “pratico”….io sono un felice possessore della moto presa con il prezzo di lancio tra l’altro, condividilo in pieno la tua recensione e sono contento che hai messo tra i difetti gli stessi che anche io ho riscontrato…anche se guido molto più piano di te e non sono così esperto; ti seguo sempre sei un grande ! alla prossima !!! ribadisco che la qualità generale della moto è molto elevata !!! io avevo una yamaha tracer 700 e questa sembra fatta anche meglio ☺️😎☺️
Il pomello per il precario lo metteranno l'anno prossimo, così potranno aggiungere altri 1000 euro al prezzo😂😂😂 KTM moto bellissime, ma sarebbe da lasciargliele in concessionaria visto i prezzi sempre più folli che hanno
Per chi parla tanto del fatto che ha fatta in Cina, costa troppo ecc. Vi elenco un pò di cose che altre moto della stessa categoria si sognano a prezzi analoghi: - Sospensioni di qualità WP - Pinze freno radiali - Dischi Galfer - Ammortizzatore di sterzo - Cerchi tubeless - Cruscotto regolabile in inclinazione - Riser manubrio regolabili su 3 posizioni - Paramotore in alluminio - Paramani - Blocchetti retroilluminati - Leve freno e frizione regolabili - Sella regolabile su 2 posizioni Mi fermo qui, forse ho dimenticato qualcosa, ma per me il prezzo richiesto è giusto, l'unica cosa che fa storcere il naso è il pagamento del tech pack a parte, quando già è tutto installato, quindi perchè pagarlo un altra volta? Per finire, provatela dopo aver provato anche la Tenerè 700, la Transalp, la Tuareg, la V-Strom 800 DE e capirete che su un altro livelli in tutto, specialmente motore e ciclista.
bravo il nostro Perfetti! recensione ottima ,condivido tutto;ho la moto da Luglio 23 ed è fantastica soprattutto perché sono 1,75. Devo dire che con il prezzo hanno esagerato, io l'ho pagata 10.900 e dopo l'aumento considererei altre moto vedi KOVE 800.
Ciao Andrea e complimenti come sempre per le tue belle prove, molto chiare e complete. Stavo appunto valutando l'acquisto del nuovo 790 Adventure, un amico, possessore di un 890 Adventure 2022, mi ha fatto il piacere di farmelo provare e subito, ho potuto apprezzare il tiro e la coppia dei suoi 105cv. La domanda è, visto che anche il fattore economico ha la sua parte, in termini di prestazioni come coppia, tiro ecc, c'è una differenza marcata tra la motorizzazione 790 e 890, tale da far rimpiangere un acquisto e spendere o risparmiare la differenza di oltre 3000€? Mi riferisco soprattutto all'utilizzo in coppia e a pieno carico.
La Kove 800 pesa circa 195 chili in ordine di marcia, questa 220! Inoltre costa molto di più, però viene dalla Cina... vero, invece la Kove da dove viene? Dalla Cina? Ma và! Certo, questa è una KTM, e l'altra una moto cinese semi sconosciuta. D'accordo, ma se continua così, e se puta caso, la Kove dovesse essere anche affidabile, la KTM, ma anche altre case europee, e non, dovranno cambiare qualcosina nel marketing, e diminuire il desiderio smodato di profitti assurdi. Oppure devono bloccare l'importazione di moto cinesi, non è che ci siano tante soluzioni. I salari sono bassi, il costo della vita alto, la moto, di qualsiasi tipo possa essere, è un bene di lusso. Non ha nessuna importanza, ma io purtoppo non me la posso più permettere. Grazie per il video! Un plauso alla sempre grande professionalità di Andrea Perfetti, e un grazie anche a tutto lo staff. Ricordiamoci che non sono video fatti in casa con la videocamera del cellulare. Ci sono parecchie persone che ci lavorano per darci il meglio che possono.
Kove però non ha nemmeno i paramani e ha una protezione motore imbarazzante in confronto a questa. Alla Kove poi manca poi tutta l'elettronica di questa KTM: non ha il ride by wire, no quick shifter a scendere, no cruise control, no regolazione derapata, no regolazione freno motore, no cruise control... Le cose vanno dette tutte perché è troppo semplice dire 195 kg contro 220 kg. È un discorso un po' più complesso di così. Gran moto la Kove eh, sia chiaro.
@@TheRealTylerDurden1 Costa 2000 euro in meno, spendine una parte e compra paramani e paramotore, ti resteranno ancora dei soldi in tasca. Forcella da 48 regolabile, escursione 24 centimetri. Direi che non c'è storia, non so per l'affidabilità. Comunque il TC c'è, riguarda il video di Andrea, noterai che alcune cose ti sono sfuggite, anche a me comunque. Sono di una vecchia generazione, non avevamo nemmeno l'ABS, ora vogliamo una moto che funzioni da sola, mah... cruise control... come si faceva una volta? Si usava il polso.
Io ho parlato di peso, non di soldi (per il discorso paramani, paramotore etc.). Soprattutto , poi, ho detto che la Kove non ha il ride by wire (che comporta la mancanza del cambio elettronico a scendere o del cruise control). Non ho mai scritto che la Kove non ha il traction control (anche se è molto più primitivo della KTM)! Mi sa che sei tu che ti sei perso qualcosa, prova a rileggere bene😉
Grande Andrea, bellissima recensione! Mi piace dividere pregi e difetti per l'uso che se ne fa... ed anche sottolineare all'inizio come mai il prezzo sia piu alto ed il fatto che sia prodotta in Cina. Sempre al top!!!
Buon giorno arrivata anche a me ieri , la 790 bianca..bella moto veramente...mi potete togliere una curiosità xke i dischi dei freni nella parte superiore sono pitturati di nero
Sicuramente una moto interessante ed è stata una bella prova Andrea molto reale sincera e ben realizzata complimenti 👍🏻. Personalmente l'estetica KTM in generale non mi fa impazzire ma sulla moto niente da dire poi le facciano dove vogliono così gira il mondo: auto componentistica ecc...ecc... Quello che invece ho da dire ma non nello specifico di questa 790 ma di ogni modello di moto 🏍️ consideriamo sempre il costo finale da paragonare con altri modelli e promozioni; perché poi alla fine, valigie bauletto paramotore faretti supplementari e sicuramente qualche altra cosa utile tipo cavalletto o accessori per cavalletto ecc... Il prezzo sale sempre. E quindi facciamo bene i conti come scusate se mi ripeto se al momento dell'acquisto della nostra bellissima moto 🏍️ ci sono promozioni di altre case a prezzi decisamente migliori 🏆 e magari accessoriate. Un saluto a tutti motociclisti ✌🏻 e casco ben allacciato e prudenza sempre.
Bellissima recensione. Da proprietario confermo tutto a parte 2 cosette. La moto scalda davvero molto, ma ovviamente tutta colpa del catalizzatore. Il cambio, senza quickshifter, è tutt’altro che morbido e preciso. Col quickshifter è perfetto. Io per adesso resisto senza. Grazie Perfetto!! Le tue parole mi confermano di avere una gran moto 🤩
Per il calore un po' eccessivo hai usato accorgimenti o lo sopporti stoicamente? 🙂 Un'altra cosa: l'indicatore del carburante... è preciso? Qualcuno aveva lamentato un certa inaffidabilità, ma forse era un caso particolare. Ciao.
@@livingstonseagull8803 Per il calore smadonno e basta, per ora. Finché è in garanzia non tocco nulla. L’indicatore carburante ha sempre funzionato bene, ma dopo lo stop invernale sta facendo un po’ di fail. Mi era successo anche con la mia precedente moto (Husqvarna) e poi dopo un po’ si è ristabilizzato. Comunque io con un pieno sono arrivato a fare 500km. È incredibile!
@@Valerio92Flute Nel dramma... mi hai fatto sorridere. Comunque è un problema che va affrontato da ciò che scrivi. Altrove avevo letto che un concessionario lo aveva attenuato ricorrendo a uno scarico non originale ma omologato.
Il calore si percepisce anche prima che partano le ventole, ma torno a ripetere che nonostante questo la moto sia veramente meravigliosa. Io ne sono innamoratissimo e la ricomprerei altre 100 volte.
Desidero un vostro parere. Non avendo velleità enduristiche, ma soltanto la necessità di affrontare ogni tanto percorsi accidentati per raggiungere luoghi di villeggiatura, sto prendendo in considerazione anche la Suzuki V-Strom 800 SE con i cerchi in lega da 19" (altezza minima da terra 185 mm) da equipaggiare eventualmente con un paracoppa. Mi occorre un termine di paragone. Voglio sottolineare che quei percorsi di pochi chilometri li farei a 10 km/h... Che ne pensate? Leggo che la 790 ha una altezza minima di 233 mm. Ringrazio anticipatamente. PS I fari della V-Strom, non tanto per l'estetica quanto per l'efficienza, fanno schifo...
Peccato per la scelta scellerata del prezzo! Questa moto è un progetto ormai ammortizzato, reso ancora più economico spostando la produzione in cina (la qualità e l'affidabilità nel lungo periodo??). Potevano metterla a 1000-1500€ in meno e ne avrebbero vendute a badilate, guadagnando una buona fetta di clientela che si sarebbe affezionata al marchio e magari dopo qualche anno avrebbe comprato qualcosa di più costoso rimanendo in casa austriaca. P.S. si trovano 890 adv con 10-20.000 km a circa 10.000 €
Bella recensione e come sempre sei un grande! Ma a me non è piaciuto l'aumento di 1000€ che non ritengo giustificato dalla casa. A quel punto si va di vstrom800se a 2000€ in meno con motore che sicuramente si difende alla grande ! Buona giornata 🎉
Ho il modello precedente e,a parte qualche problema della quale hanno fatto un po di fatica a risolvere, sono più che soddisfatto. Quello che mi fa incazzare però è che da Gennaio 2024 il listino è aumentato di 1000 euro e, essendo fatta in Cina, non hanno messo neanche le forcelle regolabili. Stavo pensando di cambiarla con la nuova ma a questo punto penso di temermi la mia ancora per parecchio. Possiedo anche la 1290 sas che però permuterò per la nuova 990 adv. Anche se è fatta in Cina chi l'ha comprata sembra che sia contento.
Ottima prova!! Bravissimo come sempre...anche se si è svolta in un fuoristrada poco idilliaco e montano....comunque, ho questa 790 dal 2020, va benissimo; la ricomprerei...peccato che questa ultima versione l'hanno appesantita di 10 kg rispetto alla mia...che quindi mi terrò ben stretta!!
@@livingstonseagull8803 Ciao, io l'ho presa a Ottobre 2023 per cui diciamo che giornate veramente calde fino ad ora non ne ho fatte, però ti confermo che scalda, io più che ai piedi il calore lo sento arrivare sulle cosce. Dipende anche molto da dove utilizzerai la moto, in città diventa un forno e la ventola parte ad ogni semaforo, se la utilizzi fuori città è molto più gestibile, Ne ho già parlato col concessionario del problema e mi ha detto che loro migliorano la situazione con uno scarico aftermarket omologato. Devo anche dire che ho letto diversi commenti di possessori che dicono che secondo loro non scalda, quindi la cosa è molto soggettiva.
test perfetto con il Perfetto, sono 216 kg il peso con il pieno benzina della KTM 790 adv, lo sò perche alberga nel mio garage, confermo tutte le caratteristiche elencate da Andrea, e con ben 20K km percorsi, la bontà del progetto 790/890, è aumentata di 1000 euro bene, anzi benissimo, così magicamente è aumentato il valore della mia, e lo riscontro anche nelle clausole della mia assicurazione in caso di furto. il bicchiere in questo caso è mezzo pieno.
Andrea, come al solito prova e recensione “perfetta” !! ho questa moto da ormai un anno e confermo ogni singola parola di quanto detto in più dico che si arriva anche a fare tranquillamente i 28/29 Km/l.. L’anno scorso stavo per prendere l’890 poi è arrivata la 790 e mi sono detto due moto così vicine di cilindrata e potenza quali posso essere le differenze che fanno variare il prezzo di oltre 4000 euro tra le due ?? allora mi sono messo a fare ricerche e controlli ed il risultato, che non mi aspettavo ovviamente e che le moto sono identiche in tutto e per tutto ogni singolo pezzo, carena, vite, cablaggio ed accessorio sono totalmente compatibili tra le due finanche il manuale d’officina ( che ho acquistato da KTM) è il solito per entrambe le moto.. quindi alla fine quali sono le differenze tra le 2 oltre i 10 cv ? bene, forcelle regolabili e vani oggetti nei fianchetti posteriori e sotto sella dell’890 che ha in più rispetto la 790 e null’altro… il kit dei vani porta oggetti costano 80 euro e contattato la WP per rendere esattamente uguale le forcelle della 790 a quella dell’890 ci voglio 700 euro manodopera esclusa, quindi con 900 euro ho la stessa moto senza ovviamente i 10 cv in più…. È vero la fanno e assemblano i Cina ma mi volete far credere che l’890 la costruiscono interamente in Austria, non prendiamoci in giro oggi il 90% di ogni cosa a questo mondo viene fatto in Cina.. quindi anche l’890 è fatta in Cina ma poi la assemblano in Austria mentre la 790 viene costruita ed assemblata tutta in Cina… e poi, oggi la CFMOTO non ha nulla da invidiare a qualsiasi casa Jappo o Europea.. Pertanto alla fine ho preso la 790 e mi sono tenuto i 4000 euro in tasca… e sono molto contento..
Ho fatto esattamente la stessa cosa, dopo aver provato la 890 ho preso la 790 e sono felice come un bambino: qualità/prezzo per me non ha rivali! Troppa gente parla a casa senza aver "studiato" e soprattutto senza mai aver provato le moto! 🔥
ciao Joe.sei sicuro del prezzo delle forcelle?? 790 ha le 43mm la 890 48mm e devi cambiare praticamente tutto; credo che la spesa sia sui 3000 euro o poco meno
@@claudioberto8118 ciao, si sono sicuro in quanto la 790 e l'890 adv montano le stesse forcelle "WP APEX 43" solo che l'890 sono regolabili , mentre quelle a cui ti riferisci tu sono le forcelle dell'890 adv R "WP XPLOR-USD, Ø 48" con steli da 48...ciao
Bisogna provarle le moto prima di comprarle. Il mercato adesso è praticamente completo di Adv con il 21' anteriore. Io mi sono innamorato della Tuareg che a questo punto costa anche meno della 790, non devi aggiungere soldi per mappe e cruise control perché sono si serie, ammortizzatori regolabili da 240mm di escursione, pesa 187kg a secco. Oltretutto è fatta in Italia. ❤
Guarda per la mia esperienza personale ho avuto un solo problema riguardante il pomello del precarico molla posteriore. Mi sono recato dal concessionario, hanno aperto un ticket di segnalazione in aprilia. Due settimane dopo mi hanno sostituito tutto il mono. Soldi spesi 0. Quindi posso solo dire bene. Poi ogni esperienza può essere diversa. Dipende dalla concessionaria. Diciamo che altri marchi sono più attenti a chi danno la possibilità di rivendere i loro prodotti. Basta scegliere bene dove acquistare.
Provata alla HAT di Bobbio in cui posso dare 10 e lode a KTM che faceva provare buona parte della gamma comprese le non AdV quindi anche Top come 890 SMT, Duke 990 e 1290 con grande competenza dei degli operatori e dei tecnici addetti. La 790 ADV l' ho trovata un po' spenta sotto ai bassi come il Perfetto sottolinea nel test, questo favorisce la guida off road ma toglie un po' di gusto che con la 890 invece rimane...solo 100 cc di differenza ma un abisso. KTM favolose...prezzi un po' da Peck Pack...ma li valgono tutti 💪🔥
@@alessandroguagnini9292 grazie. La 790 monta il gas rapido di serie, io ho la duke e ho solo provato brevemente il 790 ADV. In ogni caso l'890 ha più potenza e coppia ma è più lineare, il 790 più nervoso e divertente, poi il gas rapido da una risposta più immediata. Comunque rientriamo sempre in gusti personali :)
l'anno scorso costava 1000 euro in meno, era un affare...poi ha aumentato tutto il listino, anche la 890, quella che ho io l'ho pagata 1000 euro in meno rispetto all'attuale listino
Io la.troovo fantastica e non xche la ho comprata sicuramente c'è di meglio ...riguardo i consumi confermo tutto domenica girata in toscana curve su curve in 2 con mappa rain 3.9 x 100 km spero solo che questa magrezza non faccia male al motore .. Confermo anche il rumore scarico che hai menzionato... 👍
La domanda vera è: Al netto della tenuta dell'usato e del gusto estetico... per fare al massimo strade bianche, perché non dovrei prendere una CFmoto 800MT? Che nella sua declinazione TOP costa comunque meno ed è full optional?
Perché magari ti piace una KTM? Certe scelte non si possono fare sempre col cervello… io per esempio, razionalmente la penso come te… ma la CF 800 non ce la faccio a comprarla… non mi piace proprio l’estetica…. La 790 invece mi fa impazzire. Comunque, capisco il tuo discorso sulle strade bianche…. hanno 2 moto praticamente identiche in gamma (790 e 890). Non era meglio pensare ad una 790 più stradale gommata 17-19?
Una domanda se mi rispondi sinceramente, a questo punto tu mi consiglieresti questa o la sorella MT 800 della CF moto considerando che io poi la userei solo per fare il tragitto casa lavoro , e non farei mai fuori strada.
Bella moto… l’ho provata, versatile e nonostante il cerchio anteriore da 21 sembra guidare una naked su asfalto. ma 8 valvole per cilindro? Andrea Ti perdono perché sei un grande professionista 😜 grazie per l’ottimo lavoro che fate
direi la meglio della categoria 800, aggiungo che ha i tubi freno in treccia metallica, cosa che le jap non hanno ancora capito che è un valore aggiunto che fa la differenza...(se posso correggere un errore del test: il serbatoio ha 20 lit..NON 25)
Presa a novembre fatto 4000 km sono contento la riprenderei, costava ancora 10990, uniche note negative sono: cupolino con l'apertura da fastidio l'aria con casco a visiera poi i moscerini arrivano sotto il mento come sassate, chiuso subito, sospensione post un pelo rigida, confermo un pó di caldo sui piedi se usata bene con tranquillità anche 26 con in litro, quando la ho presa qualità prezzo imbattibile
Mamma mia, che assurdità... E come lo hai chiuso quel foro senza, mi auguro, fare pastrocchi? Questa moto, che ho provato, mi piace, ma troppe cose strane emergono...
Riguardo al tech pack sinceramente la mappatura Rally non serve a nulla e nemmeno iul controllo di trazione regolabile su più livelli, se la moto la usa a 360° le cose importanti sono il cruiser control e il quickshifter utile sia in città sia nella guida sportiva, queste sono le uniche cose ho deciso di attivare, con 700 euro invece di quesi 1000.
Fatta in Cina ma con direttive e standard qualitativi KTM. Le Kove, CF Moto o Voge vanno bene e questa no? Sono moltissimi i marchi europei e non solo che lavorano in e con la Cina.
Premesso che sono assolutamente favorevole ai prodotti cinesi se sono di qualita' e a prezzi vantaggiosi, e che sono anni che tutto viene prodotto, in totalita' o in parte in Cina per poi essere etichettato europeo e venduto con ricarichi vergognosi, c'e' in tutto questo una aberrazione di fondo: se compro una Himalayan 450 in india dove e' prodotta mi costa 3600 euro, in italia 6000, se compro una CF Moto 450 in Cina dove e' prodotta con un set di 3 valigie e protezioni mi costa 4300 euro, in Italia mi costa 6000 euro senza nulla, Idem una Voge DS525X (4100 euro vs 6300,) etc... parliamo di un 50% e oltre di maggiorazione.. Se compro una Harley Nightster mi costa 15900 euro, ma in USA costa 12600 euro (13499 USD) ovvero un 25% piu' cara. alcuni diranno dazi, spedizione, distribuzione, assistenza..... ma perche' se mi compro una V100 Mandello fuori dalla fabbrica ( e Guzzi dovrebbe fare piu' o meno tutto in sede) mi costa 15500 euro e se me lo compro negli stati uniti mi costa 14500 euro (15490 USD), ovvero meno che in Italia???? perché in Italia non me la fanno pagare 12000 euro come la Harley a parti invertite, se vogliono veramente spingere il Made in Italy dando forza al mercato locale, senza drogare i prodotti in ingresso e senza massacrare il cliente locale? il punto e' che costruttori e stati europei hanno sempre spremuto tutto il possibile, volendo botte piena e moglie ubriaca. a questo punto se posso comprare del made in china a prezzi piu' bassi e di qualita' benvenga, anche un solo euro risparmiato. oltretutto da ex guzzista (V7III) non sbandiererei troppo in alto la bandiera del made in Italy. Folle introvabile tanto che all'estero (non vivo in Italia da un quarto di secolo) le chiamano folli "all'italiana", sospensioni imbarazzanti anche per uno scooter indiano, dopo qualche anno ossidi, ruggini sparse, freni "di gomma"...
non è vero che sono saliti i prezzi delle materie prime tanto da giustificare 1000 euro di aumento, inoltre è notorio che convenga produrre mezzi in cina e spedirli che produrli qui, come dimostra BYD, quindi anche il trasporto di cui parli non solo non farebbe aumentare il prezzo ma dovrebbe addirittura farlo diminuire. i 1000 euro in più vanno direttamente nelle tasche di KTM, che è perfettamente accettabile ma almeno che non si raccontino le solite storie per fare pagliaccio il consumatore.
@@niccolofoscarini8266 e le tue sinapsi sono in grado di capire che gli operai nelle fabbriche in Cina sono sottopagati a 1 dollaro l'ora??? Per quale cazzo di motivo devo pagare una moto cinese come una europea se il costo della manodopera è 1/3? Ci devono guadagnare solo loro??? Sarai mica uno di quelli "fregati" e contenti, vero?
Edoardo le aziende cercano do guadagnare.. se possono darti lo stesso prodotto guadagnando il 30% in più per fare un esempio ci provano.. mi sembra normale.. cioè lo facciamo da una vita ma non con prodotti come auto/moto. Ora sono arrivati. Di cinese abbiamo già qualsiasi bene di consumo
@@edoardocesana3961 Io sono d'accordo con te , se utilizzassero il risparmio per portare la moto in Europa con un prezzo più competitivo , forse potrei passarci sopra . Ma se è fatto solo ed esclusivamente per aumentare i profitti , la cinese te la puoi tenere .
Che vergogna. Producono in Cina, nazione nella quale ho lavorato circa due anni e mezzo e che un po' conosco, per pagare poi, di più in termini di trasporto e logistica, oltre che a depauperare la ricchezza delle maestranze e delle aziende satelliti del territorio locale in Austria. Una presa in giro nei confronti degli amanti della casa d iMattighofen.
In casa ho 2 ktm adventure 790 2023 una io e una mio marito purtroppo sto rispondendo dei problemi, il primo la mia perdita di olio dalla forcella, fatta sistemare, x un po è andata bene, ora da qualche giorno a ricominciato a perdere ancora ,mio marito stesso problemi di perdida olio dalla forcella in piu da qualche giorno è uscita la scritta temperatura elavata, settimana prossima la porto in concessionaria poi vedro,però x ora dono un po delusa le moto non hanno ancora un anno ,e cavoli non devono avere nessun problema 😢
Presa un mese fa km 0 a 10500 una bomba di moto, ogni volta che la parcheggio scendo la guardo ed esclamo: CHE MOTO!!! Vale tutti i soldi spesi, per chi dice che è costruita in Cina posso garantire che messa vicino alla 890 che è costruita in Europa non cambia praticamente nulla. Fatta benissimo, assemblata al top, l'unica cosa che non mi va giù sono gli optional a pagamento anche se già montati di serie è come pagarli 2 volte. Però ha delle chicche che altre moto non hanno, come lo schermo regolabile nell'inclinazione, i blocchetti retroilluminati, i cerchi tubeless, i riser manubrio regolabili su 3 posizioni, le leve di freno e frizione regolabili, l'ammortizzatore di sterzo e tante altre cose che altre moto non hanno. Ma il pezzo forte è il motore, elastico e sempre pronto, niente on/off condito da un cambio super morbido, preciso e veloce con un quickshifter che funziona bene a qualsiasi regime di giri. Gran moto. Un altra cosa molto importante sono i consumi irrisori, si va di 22 hai 25 km/l meglio di uno scooterone.
Il serbatoio in basso la rende molto agile e maschera il peso del complessivo, ma ci si picchia dentro con lo stivale nella guida aggressiva con gamba avanzata, e da parecchia noia 😢
Ragazzi capisco che non si voglia andare contro ktm altrimenti le moto non te le da piu, ma come si giustifica il non avere le sospensioni regolabili su una moto da 12k. Addirittura neanche il pomello di precarico. Oltretutto su una moto che vuole essere ibrida e ancora piu essenziale averle. Io ho abbandonato la vecchia 890 adv 2021 proprio per questo motivo (li ancora piu vergognoso con un prezzo di quasi 15k). Ogni volta in due sembrava di sfondare il mono e la moto affondava tanto davanti in frenata quando andavi allegro. Sinceramente e un peccato perche per il resto le adv sono moto totali con un motore che e una goduria (quando non trasuda la testata e le pompe freni).
Se mi dite che il prezzo aumentato di 1000 € è perché la promozione è finita, lo capisco e lo giustifico. Ma che KTM dica che il maggior costo è dovuto anche al trasporto dalla Cina mi sembra una scusa inaccettabile! Se lo fanno in Cina è perché li il costo del lavoro è molto più basso che in Europa e quindi le maggiori spese sono piu che assorbite. Dai Perfetto, su...
Some people complain that it’s made in China- but it’s only assembled in China. All its parts are manufactured in Mainland Europe- just thank for cheap motorcycle
Felice possessore da 09/2023. Con tanti optional costo 13.600 euro. I pregi (numerosi menzionati nella recensione) superano di gran lunga i pochissimi difetti. Confermo la recensione, tranne per il fuori strada che non ho mai percorso. Prodotta in Cina ma è costruita bene e con materiali di qualità. A chi interessano i consumi nell'uso extraubano percorro sempre almeno 25 km con un litro (4.0 lt/100 km), in città con traffico 20 km con un litro. Se si percorre molta strada in città d'estate il calore del motore potrebbe dare un po' fastidio, ma con i jeans da moto e stivaletti si sente molto meno. Segnalo la sella a mio parere troppo rigida. Segnalo una piccola (non pericolosa per il motore) perdita di liquido di raffreddamento a 3000 km percorsi, ma è bastato stringere una fascetta in officina Ktm (problema riscontrato anche su altri esemplari). La ricomprerei? Si!
In che città abiti?
@@nicolaleonetti2575 Milano
La produco in Cina così risparmio sulla manodopera... Aumento il prezzo perché ho le spese di spedizione dalla Cina 🎉🎉🎉🎉
Game, set, match...
infatti adesso a settembre 2024 la regalano. Forse al prezzo che dovrebbe avere, perché qui con la scusa del finanziamento si vuol sempre spennare il cliente. Le cinesi entro il 2027 si prenderanno lo scettro se le big non si danno una svegliata ed abbassano almeno del 20% i prezzi
Grandissima recensione, come sempre: onesta, professionale, molto accurata e razionale, senza marchette. Andrea è sempre una garanzia di esperienza e si ascolta con estremo piacere🔥
Ho questa moto da 8/9 mesi e posso confermare ogni singola parola: si guida come una naked su strada; rende la vita facilissima in off e se la cava alla grande davvero in qualsisi contesto. Fra l'altro ho provato la 890 per poi ordinare (all'epoca a scatola chiusa, dato che non era ancora uscita) la 790 e ho avuto ragione! Le moto andrebbero guidate veramente prima di parlare o giudicare...
Come ti trovi? Sono interessato alla 790 adv però ho sempre paura del 21 davanti venendo da moto col 17... Come va su strada? Leggera davanti quando si pesta? Come la nuova transalp...? E i consumi?
Da possessore di una 890 Adv R, ho provato quella di un amico ed è davvero una gran bella moto. Certo che quest’anno il prezzo è salito un poco… con il tech pack fanno quasi 13k. Comunque gran motore e ottima elettronica.
Secondo me, la miglior moto a 360 gradi a un prezzo decente.
Il Perfetto, qui ha superato sé stesso: prova stratosferica con pregi e difetti chiarissimi.
Fantastico!!!😎😎😎👊🏻👊🏻👊🏻
Vanno a costruirle in Cina perchè conviene a loro , le rivendono in Europa a caro prezzo , in più ci sono gli optional a parte. Accà nisciuno è fes .
vanno a costruirle in India o in Cina anche perché tra Bajaj e CFMoto possiedono il 53% circa delle azioni...
e come prezzo siamo ugualli alla tenere.. percio sto caro prezzo rispetto agli altri dove? e la tuareg invece? dai...
@@JeffManaAnytime Innanzi tutto Aprila e Yamaha non vengono costruite in Cina. Che KTM vada a costruire questo modello là , per il cliente non è un vantaggio. Aprilia non ha mai venduto a prezzi economici le moto ma , a parità di allestimento costa 1.000 euro in meno rispetto a KTM. Lo stesso per Yamaha , Tenerè , il modello base , costa sempre 1.000 in meno rispetto alla cine austriaca.
@OrazioPivetta ma entrambe hanno 20 cavalli in meno della KTM, in più la Tenerè ha un'elettronica quasi inesistente rispetto a KTM (no mappe, no cambio elettronico, no cruise control etc.). Non solo il progetto è totalmente austriaco ma soprattutto non sapete nulla della Cina e di cosa rappresenti oggi dal punto di vista produttivo: parlate solo per luoghi comuni e pregiudizi.
Peccato che il prezzo è europeo...quindi che andassero a spendere!!!
Bella recensione. Cio’ che a me preoccupa, in generale, e’ che la Cina sta diventando oramai il solo ed unico polo mondiale di produzione per la quasi totalita’ dei beni di consumo, sia di basso ma anche di alto livello. Devo proprio ammettere che la pandemia, le guerre in corso e il cambiamento climatico non hanno insegnato nulla.. Pensavo e speravo si tornasse a produrre in ogni paese i propri beni di consumo invece e’ l opposto. Pazzesco. A mio avviso insostenbile.
Un altro motivo per prendere la 790 è che 890 è destinato ad essere sostituito dalla 990 (che scommetto avrà il 19" per differenziarsi dalla 990 R con 21"), questa rimane come entry level.
Alla prossima fatta in Austria vedremo se verrà detto che si nota la differenza di qualità.
Se è fatta in Austria costa di più perché fatta in EU, se è fatta in Cina aumenta di prezzo perché ci sono i costi di trasporto ed è finita la promozione...ci minzionano in testa e ci dicono che piove. Ma finché vendono ed il mercato li premia, hanno ragione loro.
Mamma che palle sta storia che spendi "meno" e devono fartela pagare.. il pomello, il pomello, sto cazzo di pomello è possibile metterlo a 11.000€?!!!!
Per me scaffale..
Perfetto ha detto una piccola baggianata. Per chi vuole godere la mappatura rally su asfalto c'è anche l'opzione di inserire l' ABS al posteriore. Figata fotonica
Infatti io l'ho impostata così!
Perfetto, ti si ascolta sempre con piacere, però cerchiamo di deviare dalle cartelle stampa almeno un po'.
La storia del costo delle materie prime e dei costi di spedizione non sta in piedi.
Legittimo che KTM alzi il prezzo, facciano quello che vogliono, ma non cerchino di fregarci.
Come si dice dalle mie parti: va bëin, t'é pissä doss, ma dig mia che t'é sudä la pansa.
Ciao, la cartella stampa non c'entra niente. Ho chiesto perché costa di più e riporto nel video la loro risposta. Io faccio le domande e vi riporto le risposte. Andrea
Si però non è che non si ha il proprio giudizio....quando si arrampicano sugli specchi e dicono cavolate lo si fa notare senza paura.
Allora la kove 800x che arriva uguale dalla Cina ha anche lei costi di trasporto e bla bla bla?
Con le cinesi ktm, bmw e altre non possono fare più le furbe. Il cliente è consapevole ormai. Vedremo le vendite se la prenieranno o la castigheranno.
Da resp vendite i azienda produttiva italiana facente parte di un gruppo tedesco e avendo i costi delle materie prime (tranciamo , stampiamo plastica e galvanizziamo) ti posso garantire che gli aumenti prezzi sono effettivi.
E' la cina che sta facendo dumping per entrare a distruggere mercati col supporto di finanziamenti statali e costi produttivi (magari anche allineati) ma burocrazia inesistente.
I trasporti sono esplosi e col caos in medioriente saliranno ancora.
A noi europei scegliere se farci affondare del tutto pensando di risparmiare acquistando cinese ma allo stesso tempo togliendo il lavoro ai dipendenti delle aziende europee.
Lo vivo tutti i giorni sulla mia pelle.
Da possessore della 950 me la tengo stretta. E pensare che 20 anni fa le K adventure le snobbavano. Adesso riescono a vendere prodotti cinoaustriaci dall'estetica dubbia.
Rimane comunque un ottimo prodotto.
@@roby_5259 ammetto che la materia non è il mio ambito lavorativo, e ti ringrazio per il commento. Non dubito che i costi di trasporto e materie prime siano aumentati, mi sembrava strano che ciò determinare un aumento del 8% sul singolo pezzo.
Il discorso del dumping cinese si applica a Kove, Benelli, QJ, Voge, Morini e compagnia cantante, direi.
@@roby_5259 Ciao, da uomo d'azienda quale sei (e quale sono...) devi cmq riconoscere che l'errore principale è stato proprio delle aziende produttrici europee che, al fine di ridurre i costi, hanno decentralizzato la produzione in oriente di certo risparmiando nell'immediato ma, cmq pagando, hanno insegnato ai cinesi (diciamo agli orientali...) come si fanno le cose...e loro hanno imparato sin troppo bene!! Alla fine è stata una vittoria di Pirro...ed adesso questo "risparmio" lo ripagano in quote di mercato!
Mia personale recensione, da utilizzatore in 8 mesi e 4000 km
PREGI
Sella regolabile - (10)
Protezione dall'aria zona casco - (10)
Luce faro - (9)
Strumentazione - (10)
Specchietti - (10)
Pedane - (8)
Calore motore - (8)
Motore - (10)
3 mappe motore (+ Rally optional) - (10)
Velocità massima 209 km/h - (10)
Accellerazione 0-100 4.1 secondi - (10)
Coppia dai 3000 giri - (10)
Consumi 3,7 lt x 100 km (27.800 km litro) - (10)
Cruise control (optional) - 10
Cambio buono - (8), quickshifter buono - (8)
Frenata buona (8)
Ammortizzatore di sterzo - (10)
Sospensioni abbastanza rigide - (8)
Baricentro basso - (10)
Comportamento in curva buono - (9)
Pneumatici Pirelli Scorpion STR - (9)
Peso con il pieno di benzina non problematico anche in manovra da fermo - (10)
Presa USB - (10)
Bauletto (optional) - (10)
DIFETTI
Manca attacco type C - (5)
Indicatore di direzione lacunoso - (5)
Cavalletto centrale (optional) gratta in piega in rotonda in 2 persone - (5)
Sella conducente dura - (6)
Sella passeggero dura - (6)
Calore motore se vai in pantaloni molto leggeri o corti - (6)
Manopola accelleratore la vorrei con gas più diretto - (7)
La mia moto ideale. Stupenda lei ed ottima prova la vostra.
Finalmente la prova del 790 intanto che aspettavo me la sono comprata 😉
Beh che dire grande moto, per un gamba corta come me niente a che vedere con il tenere che avevo prima tutta una altra confidenza sembra addirittura più leggera. E poi sulla dotazione di serie non c'è paragone, elettronica a parte che comunque meglio averla e se si preferisce disabilitarla piuttosto che non avere scelta, leve al manubrio tutt'e due regolabili, manubrio regolabile, sella regolabile, blocchetti retroilluminati, 2 prese (classica 12V accendisigari + USB), cerchi tubeless e il t7? muuuto Ah però si chiama tenere🤭
Difficile da gestire per un “diversamente alto “ di 1,72 mt?
@@marinopetraccia-yv5nm Io sono 1,69 e per la mia esperienza assolutamente no... già con la sella originale in posizione bassa si appoggia bene io ho messo la sella powerparts bassa e appoggio ancora meglio. Ma più che i cm in più o in meno è proprio la sensazione di stabilità che da alle basse velocità che fa la differenza rispetto alla t7.
Sono un felice possessore di T7, modello explore, sto valutando l'acquisto di un 790 solo perché ha le ruote Tubeless e qualche cv in più.
Sinceramente però, non riesco a capire tutto questo astio nei confronti della Teneré che trovo spettacolare come leggerezza, erogazione del motore e non per ultimo il fatto che scalda pochissimo.
Ripeto per me se avesse qualche cv in più e i cerchi tubeless sarebbe la moto ideale
Ho avuto la 790 Adv S del 2019, fatta in Austria...e a livello costruttivo dava una sensazione di "siamo andati al risparmio".
Per il resto molto divertente, secondo me meglio dell'attuale perché pesa 189 kg a secco e il motore è più scorbutico.
A questo prezzo posso tenersela in Cina così evitano il costo del trasporto
Sempre preciso e moto testate a 360 gradi, grande Andrea
Comunque chi si lamenta/si è lamentato del faro della nuova Transalp 750 e non dice niente su questo per me ha davvero dei gusti strani 😅
Ho fatto oggi un test drive (sono 1,87m per 90kg) personalmente lo trovata "scomoda" per la posizione dei gomiti e dei polsi perche si tende ad avere una posizione più da "naked". Altro fattore di scomodità ,rispetto a un precedente test drive fatto con una vstorm 800de , dossi che prendevo anche a 20 /25 kmh si sentiva tutto su schiena e manubrio , su vstorm con passeggero dietro e a una velocità maggiore attutiva qialsiasi cosa , certo gli 84 cv contro i 95 la differenza si sentiva un po', pero unico punto a favore di ktm almeno a mio avviso ,su questi punti che ho riportato sul fattore della comodità .
Grazie mille Andrea, ottimo lavoro come sempre! L’aumento di peso dell’albero motore è relativo al solo modello 2024 o anche a quello 2023?
Bravo come sempre. Esaustivo…😊
differenze con la versione 2019 a parte l'estetica e l'albero motore?
Finalmente una recensione perfetta per la "piccola" belva, completa come nessun'altra.🤪
Tra questa e lA Transalp chi spinge di più?
225kg in ordine di marcia. Quasi 35kg in più della Kobe 800?!
Kove
Usano il piombo x costruirla e la vendono per oro e argento.
Ma la Kove per toccare i 192 kg (pesati da Dueruote con il pieno) non ha nemmeno i paramani, ha un paramotore inesistente in confronto alla 790 e soprattutto ha un'elettronica inesistente in confronto a questa (Kove non ha l'acceleratore elettrico -il quick shifter funziona solo a salire- non ha il cruise control, non ha la regolazione della derapata o del gas o del freno motore etc). I confronti andrebbero fatti a parità di dotazione per essere più onesti.
La KTM è ricavata dal pieno di GHISA😳🙄🤔😁😁😁
@@TheRealTylerDurden1 Giusto...vai a dare un'occhiata alla dotazione della VOGE Valico 900 DS e poi ne riparliamo.
Andrea mandiamo sicuri che come hai detto nel video abbia il bluetooth?Perché a me non mi risulta,a meno che io nelle impostazioni non riesca a trovarlo. Grazie mille🔝
Credo si riferisca al KTM CONNECT che si paga, come tutto il resto 😄
Ciao Andrea e complimenti per la prova, come sempre completa ed esaustiva; avevo l'890 adventure m.Y. 2019 e l'ho venduta perchè ondeggiava oltre i 120/130; tu hai rilevato lo stesso difetto?
perfetto sei sempre preciso puntuale tecnico e “pratico”….io sono un felice possessore della moto presa con il prezzo di lancio tra l’altro, condividilo in pieno la tua recensione e sono contento che hai messo tra i difetti gli stessi che anche io ho riscontrato…anche se guido molto più piano di te e non sono così esperto; ti seguo sempre sei un grande ! alla prossima !!! ribadisco che la qualità generale della moto è molto elevata !!! io avevo una yamaha tracer 700 e questa sembra fatta anche meglio ☺️😎☺️
Il pomello per il precario lo metteranno l'anno prossimo, così potranno aggiungere altri 1000 euro al prezzo😂😂😂
KTM moto bellissime, ma sarebbe da lasciargliele in concessionaria visto i prezzi sempre più folli che hanno
grande CFMoto!
cfmoto solo perche assemblano parti ?
Per chi parla tanto del fatto che ha fatta in Cina, costa troppo ecc. Vi elenco un pò di cose che altre moto della stessa categoria si sognano a prezzi analoghi:
- Sospensioni di qualità WP
- Pinze freno radiali
- Dischi Galfer
- Ammortizzatore di sterzo
- Cerchi tubeless
- Cruscotto regolabile in inclinazione
- Riser manubrio regolabili su 3 posizioni
- Paramotore in alluminio
- Paramani
- Blocchetti retroilluminati
- Leve freno e frizione regolabili
- Sella regolabile su 2 posizioni
Mi fermo qui, forse ho dimenticato qualcosa, ma per me il prezzo richiesto è giusto, l'unica cosa che fa storcere il naso è il pagamento del tech pack a parte, quando già è tutto installato, quindi perchè pagarlo un altra volta?
Per finire, provatela dopo aver provato anche la Tenerè 700, la Transalp, la Tuareg, la V-Strom 800 DE e capirete che su un altro livelli in tutto, specialmente motore e ciclista.
bravo il nostro Perfetti! recensione ottima ,condivido tutto;ho la moto da Luglio 23 ed è fantastica soprattutto perché sono 1,75. Devo dire che con il prezzo hanno esagerato, io l'ho pagata 10.900 e dopo l'aumento considererei altre moto vedi KOVE 800.
Ciao Andrea e complimenti come sempre per le tue belle prove, molto chiare e complete.
Stavo appunto valutando l'acquisto del nuovo 790 Adventure, un amico, possessore di un 890 Adventure 2022, mi ha fatto il piacere di farmelo provare e subito, ho potuto apprezzare il tiro e la coppia dei suoi 105cv.
La domanda è, visto che anche il fattore economico ha la sua parte, in termini di prestazioni come coppia, tiro ecc, c'è una differenza marcata tra la motorizzazione 790 e 890, tale da far rimpiangere un acquisto e spendere o risparmiare la differenza di oltre 3000€?
Mi riferisco soprattutto all'utilizzo in coppia e a pieno carico.
Moto fantastica! Bello anche il colore ,meglio dei colori dell890
La Kove 800 pesa circa 195 chili in ordine di marcia, questa 220! Inoltre costa molto di più, però viene dalla Cina... vero, invece la Kove da dove viene? Dalla Cina? Ma và! Certo, questa è una KTM, e l'altra una moto cinese semi sconosciuta. D'accordo, ma se continua così, e se puta caso, la Kove dovesse essere anche affidabile, la KTM, ma anche altre case europee, e non, dovranno cambiare qualcosina nel marketing, e diminuire il desiderio smodato di profitti assurdi. Oppure devono bloccare l'importazione di moto cinesi, non è che ci siano tante soluzioni. I salari sono bassi, il costo della vita alto, la moto, di qualsiasi tipo possa essere, è un bene di lusso. Non ha nessuna importanza, ma io purtoppo non me la posso più permettere. Grazie per il video! Un plauso alla sempre grande professionalità di Andrea Perfetti, e un grazie anche a tutto lo staff. Ricordiamoci che non sono video fatti in casa con la videocamera del cellulare. Ci sono parecchie persone che ci lavorano per darci il meglio che possono.
Kove però non ha nemmeno i paramani e ha una protezione motore imbarazzante in confronto a questa. Alla Kove poi manca poi tutta l'elettronica di questa KTM: non ha il ride by wire, no quick shifter a scendere, no cruise control, no regolazione derapata, no regolazione freno motore, no cruise control...
Le cose vanno dette tutte perché è troppo semplice dire 195 kg contro 220 kg. È un discorso un po' più complesso di così. Gran moto la Kove eh, sia chiaro.
@@TheRealTylerDurden1 Costa 2000 euro in meno, spendine una parte e compra paramani e paramotore, ti resteranno ancora dei soldi in tasca. Forcella da 48 regolabile, escursione 24 centimetri. Direi che non c'è storia, non so per l'affidabilità. Comunque il TC c'è, riguarda il video di Andrea, noterai che alcune cose ti sono sfuggite, anche a me comunque. Sono di una vecchia generazione, non avevamo nemmeno l'ABS, ora vogliamo una moto che funzioni da sola, mah... cruise control... come si faceva una volta? Si usava il polso.
Io ho parlato di peso, non di soldi (per il discorso paramani, paramotore etc.). Soprattutto , poi, ho detto che la Kove non ha il ride by wire (che comporta la mancanza del cambio elettronico a scendere o del cruise control). Non ho mai scritto che la Kove non ha il traction control (anche se è molto più primitivo della KTM)! Mi sa che sei tu che ti sei perso qualcosa, prova a rileggere bene😉
@@TheRealTylerDurden1 Differenza tra TC e "regolazione derapata" grazie.
Ciao ottimo video.!! questa moto mi piace molto e la potrei considerare come prima vera moto..? Sempre senza esagerare nell'usarla..grazie
Perfetto quando eri in rally che traction hai provato? Hai trovato differenze o set up preferiti? Grazie!
Grande Andrea, bellissima recensione! Mi piace dividere pregi e difetti per l'uso che se ne fa... ed anche sottolineare all'inizio come mai il prezzo sia piu alto ed il fatto che sia prodotta in Cina. Sempre al top!!!
Grazie mille! Andrea
Tutto perfetto in questo TEST, ma permettetemi di fare un piccolo appunto, il serbatoio è di circa 20 l e non di 25 e la riserva inizia dai 3 litri.
Buon giorno arrivata anche a me ieri , la 790 bianca..bella moto veramente...mi potete togliere una curiosità xke i dischi dei freni nella parte superiore sono pitturati di nero
Sicuramente una moto interessante ed è stata una bella prova Andrea molto reale sincera e ben realizzata complimenti 👍🏻. Personalmente l'estetica KTM in generale non mi fa impazzire ma sulla moto niente da dire poi le facciano dove vogliono così gira il mondo: auto componentistica ecc...ecc... Quello che invece ho da dire ma non nello specifico di questa 790 ma di ogni modello di moto 🏍️ consideriamo sempre il costo finale da paragonare con altri modelli e promozioni; perché poi alla fine, valigie bauletto paramotore faretti supplementari e sicuramente qualche altra cosa utile tipo cavalletto o accessori per cavalletto ecc... Il prezzo sale sempre. E quindi facciamo bene i conti come scusate se mi ripeto se al momento dell'acquisto della nostra bellissima moto 🏍️ ci sono promozioni di altre case a prezzi decisamente migliori 🏆 e magari accessoriate. Un saluto a tutti motociclisti ✌🏻 e casco ben allacciato e prudenza sempre.
Bellissima recensione. Da proprietario confermo tutto a parte 2 cosette. La moto scalda davvero molto, ma ovviamente tutta colpa del catalizzatore. Il cambio, senza quickshifter, è tutt’altro che morbido e preciso. Col quickshifter è perfetto. Io per adesso resisto senza. Grazie Perfetto!! Le tue parole mi confermano di avere una gran moto 🤩
Per il calore un po' eccessivo hai usato accorgimenti o lo sopporti stoicamente? 🙂 Un'altra cosa: l'indicatore del carburante... è preciso? Qualcuno aveva lamentato un certa inaffidabilità, ma forse era un caso particolare. Ciao.
@@livingstonseagull8803 Per il calore smadonno e basta, per ora. Finché è in garanzia non tocco nulla. L’indicatore carburante ha sempre funzionato bene, ma dopo lo stop invernale sta facendo un po’ di fail. Mi era successo anche con la mia precedente moto (Husqvarna) e poi dopo un po’ si è ristabilizzato. Comunque io con un pieno sono arrivato a fare 500km. È incredibile!
@@Valerio92Flute Nel dramma... mi hai fatto sorridere. Comunque è un problema che va affrontato da ciò che scrivi. Altrove avevo letto che un concessionario lo aveva attenuato ricorrendo a uno scarico non originale ma omologato.
Il calore insopportabile proviene dalle ventole del radiatore quando attaccano?@@Valerio92Flute
Il calore si percepisce anche prima che partano le ventole, ma torno a ripetere che nonostante questo la moto sia veramente meravigliosa. Io ne sono innamoratissimo e la ricomprerei altre 100 volte.
Desidero un vostro parere. Non avendo velleità enduristiche, ma soltanto la necessità di affrontare ogni tanto percorsi accidentati per raggiungere luoghi di villeggiatura, sto prendendo in considerazione anche la Suzuki V-Strom 800 SE con i cerchi in lega da 19" (altezza minima da terra 185 mm) da equipaggiare eventualmente con un paracoppa. Mi occorre un termine di paragone. Voglio sottolineare che quei percorsi di pochi chilometri li farei a 10 km/h... Che ne pensate? Leggo che la 790 ha una altezza minima di 233 mm. Ringrazio anticipatamente. PS I fari della V-Strom, non tanto per l'estetica quanto per l'efficienza, fanno schifo...
Peccato per la scelta scellerata del prezzo! Questa moto è un progetto ormai ammortizzato, reso ancora più economico spostando la produzione in cina (la qualità e l'affidabilità nel lungo periodo??). Potevano metterla a 1000-1500€ in meno e ne avrebbero vendute a badilate, guadagnando una buona fetta di clientela che si sarebbe affezionata al marchio e magari dopo qualche anno avrebbe comprato qualcosa di più costoso rimanendo in casa austriaca. P.S. si trovano 890 adv con 10-20.000 km a circa 10.000 €
Bella recensione e come sempre sei un grande! Ma a me non è piaciuto l'aumento di 1000€ che non ritengo giustificato dalla casa. A quel punto si va di vstrom800se a 2000€ in meno con motore che sicuramente si difende alla grande ! Buona giornata 🎉
Ho il modello precedente e,a parte qualche problema della quale hanno fatto un po di fatica a risolvere, sono più che soddisfatto.
Quello che mi fa incazzare però è che da Gennaio 2024 il listino è aumentato di 1000 euro e, essendo fatta in Cina, non hanno messo neanche le forcelle regolabili. Stavo pensando di cambiarla con la nuova ma a questo punto penso di temermi la mia ancora per parecchio.
Possiedo anche la 1290 sas che però permuterò per la nuova 990 adv.
Anche se è fatta in Cina chi l'ha comprata sembra che sia contento.
Ottima prova!! Bravissimo come sempre...anche se si è svolta in un fuoristrada poco idilliaco e montano....comunque, ho questa 790 dal 2020, va benissimo; la ricomprerei...peccato che questa ultima versione l'hanno appesantita di 10 kg rispetto alla mia...che quindi mi terrò ben stretta!!
Scalda parecchio. Alcuni hanno applicato un deflettore. Ne sai qualcosa? Lo chiedo a tutti 😁.
@@livingstonseagull8803 Ciao, io l'ho presa a Ottobre 2023 per cui diciamo che giornate veramente calde fino ad ora non ne ho fatte, però ti confermo che scalda, io più che ai piedi il calore lo sento arrivare sulle cosce. Dipende anche molto da dove utilizzerai la moto, in città diventa un forno e la ventola parte ad ogni semaforo, se la utilizzi fuori città è molto più gestibile, Ne ho già parlato col concessionario del problema e mi ha detto che loro migliorano la situazione con uno scarico aftermarket omologato. Devo anche dire che ho letto diversi commenti di possessori che dicono che secondo loro non scalda, quindi la cosa è molto soggettiva.
@@Robmau Ti ringrazio di cuore per la tua replica, anche se purtroppo alimenta la mia confusione 😁. L'ho provata e mi è piaciuta davvero.
test perfetto con il Perfetto, sono 216 kg il peso con il pieno benzina della KTM 790 adv, lo sò perche alberga nel mio garage, confermo tutte le caratteristiche elencate da Andrea, e con ben 20K km percorsi, la bontà del progetto 790/890, è aumentata di 1000 euro bene, anzi benissimo, così magicamente è aumentato il valore della mia, e lo riscontro anche nelle clausole della mia assicurazione in caso di furto. il bicchiere in questo caso è mezzo pieno.
Scalda parecchio. Alcuni hanno applicato un deflettore. Ne sai qualcosa?
Andrea, come al solito prova e recensione “perfetta” !! ho questa moto da ormai un anno e confermo ogni singola parola di quanto detto in più dico che si arriva anche a fare tranquillamente i 28/29 Km/l..
L’anno scorso stavo per prendere l’890 poi è arrivata la 790 e mi sono detto due moto così vicine di cilindrata e potenza quali posso essere le differenze che fanno variare il prezzo di oltre 4000 euro tra le due ?? allora mi sono messo a fare ricerche e controlli ed il risultato, che non mi aspettavo ovviamente e che le moto sono identiche in tutto e per tutto ogni singolo pezzo, carena, vite, cablaggio ed accessorio sono totalmente compatibili tra le due finanche il manuale d’officina ( che ho acquistato da KTM) è il solito per entrambe le moto.. quindi alla fine quali sono le differenze tra le 2 oltre i 10 cv ? bene, forcelle regolabili e vani oggetti nei fianchetti posteriori e sotto sella dell’890 che ha in più rispetto la 790 e null’altro… il kit dei vani porta oggetti costano 80 euro e contattato la WP per rendere esattamente uguale le forcelle della 790 a quella dell’890 ci voglio 700 euro manodopera esclusa, quindi con 900 euro ho la stessa moto senza ovviamente i 10 cv in più….
È vero la fanno e assemblano i Cina ma mi volete far credere che l’890 la costruiscono interamente in Austria, non prendiamoci in giro oggi il 90% di ogni cosa a questo mondo viene fatto in Cina.. quindi anche l’890 è fatta in Cina ma poi la assemblano in Austria mentre la 790 viene costruita ed assemblata tutta in Cina… e poi, oggi la CFMOTO non ha nulla da invidiare a qualsiasi casa Jappo o Europea..
Pertanto alla fine ho preso la 790 e mi sono tenuto i 4000 euro in tasca… e sono molto contento..
Ho fatto esattamente la stessa cosa, dopo aver provato la 890 ho preso la 790 e sono felice come un bambino: qualità/prezzo per me non ha rivali! Troppa gente parla a casa senza aver "studiato" e soprattutto senza mai aver provato le moto! 🔥
Scalda un bel po'. Alcuni hanno applicato un deflettore. Ne sai qualcosa?
ciao Joe.sei sicuro del prezzo delle forcelle?? 790 ha le 43mm la 890 48mm e devi cambiare praticamente tutto; credo che la spesa sia sui 3000 euro o poco meno
@@claudioberto8118 ciao, si sono sicuro in quanto la 790 e l'890 adv montano le stesse forcelle "WP APEX 43" solo che l'890 sono regolabili , mentre quelle a cui ti riferisci tu sono le forcelle dell'890 adv R "WP XPLOR-USD, Ø 48" con steli da 48...ciao
azz vero! pensavo fossero da 48
Bisogna provarle le moto prima di comprarle. Il mercato adesso è praticamente completo di Adv con il 21' anteriore. Io mi sono innamorato della Tuareg che a questo punto costa anche meno della 790, non devi aggiungere soldi per mappe e cruise control perché sono si serie, ammortizzatori regolabili da 240mm di escursione, pesa 187kg a secco. Oltretutto è fatta in Italia. ❤
condivido ma cosa ne sara' dell'assistenza?? grossa pecca di Aprilia
Guarda per la mia esperienza personale ho avuto un solo problema riguardante il pomello del precarico molla posteriore. Mi sono recato dal concessionario, hanno aperto un ticket di segnalazione in aprilia. Due settimane dopo mi hanno sostituito tutto il mono. Soldi spesi 0. Quindi posso solo dire bene. Poi ogni esperienza può essere diversa. Dipende dalla concessionaria. Diciamo che altri marchi sono più attenti a chi danno la possibilità di rivendere i loro prodotti. Basta scegliere bene dove acquistare.
Provata alla HAT di Bobbio in cui posso dare 10 e lode a KTM che faceva provare buona parte della gamma comprese le non AdV quindi anche Top come 890 SMT, Duke 990 e 1290 con grande competenza dei degli operatori e dei tecnici addetti. La 790 ADV l' ho trovata un po' spenta sotto ai bassi come il Perfetto sottolinea nel test, questo favorisce la guida off road ma toglie un po' di gusto che con la 890 invece rimane...solo 100 cc di differenza ma un abisso. KTM favolose...prezzi un po' da Peck Pack...ma li valgono tutti 💪🔥
ho sia la SMT 890 sia il Duke 790. Tutto sto abisso non lo noto, anzi devo ammettere che il 790 per molti aspetti è un motore più divertente.
@@michael07nz io ho provato il 790 Adventure..può essere che sia l' erogazione per il fuoristrada ? Complimenti hai due moto stupende
@@alessandroguagnini9292 grazie. La 790 monta il gas rapido di serie, io ho la duke e ho solo provato brevemente il 790 ADV. In ogni caso l'890 ha più potenza e coppia ma è più lineare, il 790 più nervoso e divertente, poi il gas rapido da una risposta più immediata. Comunque rientriamo sempre in gusti personali :)
12k? fatta in cina e la fanno pagare pure pagare come fosse fatta qui
l'anno scorso costava 1000 euro in meno, era un affare...poi ha aumentato tutto il listino, anche la 890, quella che ho io l'ho pagata 1000 euro in meno rispetto all'attuale listino
@@paolobattiloro947Ma non sono aumentati i costi di energia, materie prime e trasporto dall'Austria? 😅
Qui in Cina è il contrario. Stanno abbassando tutti i prezzi.
@@andreadm5503 si sono aumentati ma le case ci stanno marciando su
ciao la moto ha anche le manopole riscaldate di serie? usandola ogni giorno ormai sono un must! grazie mille!
No sono optional a 219 euro, l'unica KTM che ce l'ha di serie è la 1290 Super Adventure, ma li siamo su un altro livello di moto.
Io la.troovo fantastica e non xche la ho comprata sicuramente c'è di meglio ...riguardo i consumi confermo tutto domenica girata in toscana curve su curve in 2 con mappa rain 3.9 x 100 km spero solo che questa magrezza non faccia male al motore ..
Confermo anche il rumore scarico che hai menzionato...
👍
La domanda vera è:
Al netto della tenuta dell'usato e del gusto estetico... per fare al massimo strade bianche, perché non dovrei prendere una CFmoto 800MT? Che nella sua declinazione TOP costa comunque meno ed è full optional?
Perché magari ti piace una KTM? Certe scelte non si possono fare sempre col cervello… io per esempio, razionalmente la penso come te… ma la CF 800 non ce la faccio a comprarla… non mi piace proprio l’estetica…. La 790 invece mi fa impazzire. Comunque, capisco il tuo discorso sulle strade bianche…. hanno 2 moto praticamente identiche in gamma (790 e 890). Non era meglio pensare ad una 790 più stradale gommata 17-19?
@@lucathinkup cosa non era chiaro esattamente nella frase "al netto della tenuta dell'usato e del gusto estetico"?😄
Ho la 890 ma effettivamente 95 CV bastano e avanzano. Se la dovessi comprare ora prenderei la 790 ed eventualmente farei un upgrade delle sospensioni
L’importante é alzare i prezzi e mettere tutto il possibile a pagamento ! Forza Kove !!!💪
Una domanda se mi rispondi sinceramente, a questo punto tu mi consiglieresti questa o la sorella MT 800 della CF moto considerando che io poi la userei solo per fare il tragitto casa lavoro , e non farei mai fuori strada.
Se non ti interessa il fuoristrada, la CF va benissimo. Soprattutto valuta quella che ti piace di più! Ciao
Bella moto… l’ho provata, versatile e nonostante il cerchio anteriore da 21 sembra guidare una naked su asfalto. ma 8 valvole per cilindro? Andrea Ti perdono perché sei un grande professionista 😜 grazie per l’ottimo lavoro che fate
Pistoni ovali …
Esatto! hahahaha grazie ragazzi
*8 valvole per cilindro?
Ahahahahha anche io ho sentito cosi😅😂
Vabbé un lapsus
Eh già.... ;-)
Ciao Andrea mi sai dire da dove parte il percorso off Road. Grazie recensione fantastica come al solito ❤
Ma il motore è lo stesso della cf 800 mt?
si, io ho la explore
Si il GRUPPO TERMICO é uguale ma cambiano le mappature,
direi la meglio della categoria 800, aggiungo che ha i tubi freno in treccia metallica, cosa che le jap non hanno ancora capito che è un valore aggiunto che fa la differenza...(se posso correggere un errore del test: il serbatoio ha 20 lit..NON 25)
Presa a novembre fatto 4000 km sono contento la riprenderei, costava ancora 10990, uniche note negative sono: cupolino con l'apertura da fastidio l'aria con casco a visiera poi i moscerini arrivano sotto il mento come sassate, chiuso subito, sospensione post un pelo rigida, confermo un pó di caldo sui piedi se usata bene con tranquillità anche 26 con in litro, quando la ho presa qualità prezzo imbattibile
Mamma mia, che assurdità... E come lo hai chiuso quel foro senza, mi auguro, fare pastrocchi? Questa moto, che ho provato, mi piace, ma troppe cose strane emergono...
Ho fatto con PC una stampa, poi attaccata con trasparente adesivo
@@marcogovi8101 Grazie!
Produrre una moto in cina e farla costare di più, furbi in ktm
Domanda: l'ho vista dal vivo, la 890 però....Ho una domanda su entrambe: il serbatoio ad omega da 20 L allarga un poco le gambe o sbaglio?
Per me no
Minuto 4:38 ‘’8 valvole per cilindro’’.
Piuttosto complesse le testate 😂
mi piace proprio tanto ❤❤❤
Riguardo al tech pack sinceramente la mappatura Rally non serve a nulla e nemmeno iul controllo di trazione regolabile su più livelli, se la moto la usa a 360° le cose importanti sono il cruiser control e il quickshifter utile sia in città sia nella guida sportiva, queste sono le uniche cose ho deciso di attivare, con 700 euro invece di quesi 1000.
Ma perché non fate un bel video sui problemi del’lc8c? Gli alberi a camme che si consumano dopo 15000km e a noi tocca pagare i danni
Ha il tpms per la pressione gomme?
No
Fatta in Cina ma con direttive e standard qualitativi KTM.
Le Kove, CF Moto o Voge vanno bene e questa no?
Sono moltissimi i marchi europei e non solo che lavorano in e con la Cina.
É fatta in Cina ok, ma é una KTM a tutti gli effetti. Fantastica!!!
Difetti: omologazione gomme solo in V.
Premesso che sono assolutamente favorevole ai prodotti cinesi se sono di qualita' e a prezzi vantaggiosi, e che sono anni che tutto viene prodotto, in totalita' o in parte in Cina per poi essere etichettato europeo e venduto con ricarichi vergognosi, c'e' in tutto questo una aberrazione di fondo:
se compro una Himalayan 450 in india dove e' prodotta mi costa 3600 euro, in italia 6000, se compro una CF Moto 450 in Cina dove e' prodotta con un set di 3 valigie e protezioni mi costa 4300 euro, in Italia mi costa 6000 euro senza nulla, Idem una Voge DS525X (4100 euro vs 6300,) etc... parliamo di un 50% e oltre di maggiorazione..
Se compro una Harley Nightster mi costa 15900 euro, ma in USA costa 12600 euro (13499 USD) ovvero un 25% piu' cara.
alcuni diranno dazi, spedizione, distribuzione, assistenza.....
ma perche' se mi compro una V100 Mandello fuori dalla fabbrica ( e Guzzi dovrebbe fare piu' o meno tutto in sede) mi costa 15500 euro e se me lo compro negli stati uniti mi costa 14500 euro (15490 USD), ovvero meno che in Italia????
perché in Italia non me la fanno pagare 12000 euro come la Harley a parti invertite, se vogliono veramente spingere il Made in Italy dando forza al mercato locale, senza drogare i prodotti in ingresso e senza massacrare il cliente locale?
il punto e' che costruttori e stati europei hanno sempre spremuto tutto il possibile, volendo botte piena e moglie ubriaca. a questo punto se posso comprare del made in china a prezzi piu' bassi e di qualita' benvenga, anche un solo euro risparmiato.
oltretutto da ex guzzista (V7III) non sbandiererei troppo in alto la bandiera del made in Italy. Folle introvabile tanto che all'estero (non vivo in Italia da un quarto di secolo) le chiamano folli "all'italiana", sospensioni imbarazzanti anche per uno scooter indiano, dopo qualche anno ossidi, ruggini sparse, freni "di gomma"...
non è vero che sono saliti i prezzi delle materie prime tanto da giustificare 1000 euro di aumento, inoltre è notorio che convenga produrre mezzi in cina e spedirli che produrli qui, come dimostra BYD, quindi anche il trasporto di cui parli non solo non farebbe aumentare il prezzo ma dovrebbe addirittura farlo diminuire. i 1000 euro in più vanno direttamente nelle tasche di KTM, che è perfettamente accettabile ma almeno che non si raccontino le solite storie per fare pagliaccio il consumatore.
lo provata devo dire che è un gran giocattolo è agile buon motore .
Questa è una moto e un grande marchio
Paragone con la TRANSALP ..?
Ormai le moto hanno raggiunto prezzi da pazzi! Fatta in Cina e te la fanno pagare come una europea...
Le tue sinapsi sono in grado di capire che i cinesi possono fare roba di merda ma anche roba premium? Esattamente come gli europei oltretutto.
@@niccolofoscarini8266 e le tue sinapsi sono in grado di capire che gli operai nelle fabbriche in Cina sono sottopagati a 1 dollaro l'ora??? Per quale cazzo di motivo devo pagare una moto cinese come una europea se il costo della manodopera è 1/3? Ci devono guadagnare solo loro??? Sarai mica uno di quelli "fregati" e contenti, vero?
Edoardo le aziende cercano do guadagnare.. se possono darti lo stesso prodotto guadagnando il 30% in più per fare un esempio ci provano.. mi sembra normale.. cioè lo facciamo da una vita ma non con prodotti come auto/moto. Ora sono arrivati. Di cinese abbiamo già qualsiasi bene di consumo
@@cervelo2011 mi dispiace ma io non ci sto. Se il mercato gli dà ragione, fanno bene.
@@edoardocesana3961 Io sono d'accordo con te , se utilizzassero il risparmio per portare la moto in Europa con un prezzo più competitivo , forse potrei passarci sopra . Ma se è fatto solo ed esclusivamente per aumentare i profitti , la cinese te la puoi tenere .
12k con teck packaging o senza??
Senza
Grande moto! Come va nell’uso in coppia?
Bene, la sella sdoppiata è comoda. Ciao!
Che vergogna. Producono in Cina, nazione nella quale ho lavorato circa due anni e mezzo e che un po' conosco, per pagare poi, di più in termini di trasporto e logistica, oltre che a depauperare la ricchezza delle maestranze e delle aziende satelliti del territorio locale in Austria. Una presa in giro nei confronti degli amanti della casa d iMattighofen.
In casa ho 2 ktm adventure 790 2023 una io e una mio marito purtroppo sto rispondendo dei problemi, il primo la mia perdita di olio dalla forcella, fatta sistemare, x un po è andata bene, ora da qualche giorno a ricominciato a perdere ancora ,mio marito stesso problemi di perdida olio dalla forcella in piu da qualche giorno è uscita la scritta temperatura elavata, settimana prossima la porto in concessionaria poi vedro,però x ora dono un po delusa le moto non hanno ancora un anno ,e cavoli non devono avere nessun problema 😢
Presa un mese fa km 0 a 10500 una bomba di moto, ogni volta che la parcheggio scendo la guardo ed esclamo: CHE MOTO!!! Vale tutti i soldi spesi, per chi dice che è costruita in Cina posso garantire che messa vicino alla 890 che è costruita in Europa non cambia praticamente nulla. Fatta benissimo, assemblata al top, l'unica cosa che non mi va giù sono gli optional a pagamento anche se già montati di serie è come pagarli 2 volte. Però ha delle chicche che altre moto non hanno, come lo schermo regolabile nell'inclinazione, i blocchetti retroilluminati, i cerchi tubeless, i riser manubrio regolabili su 3 posizioni, le leve di freno e frizione regolabili, l'ammortizzatore di sterzo e tante altre cose che altre moto non hanno. Ma il pezzo forte è il motore, elastico e sempre pronto, niente on/off condito da un cambio super morbido, preciso e veloce con un quickshifter che funziona bene a qualsiasi regime di giri. Gran moto. Un altra cosa molto importante sono i consumi irrisori, si va di 22 hai 25 km/l meglio di uno scooterone.
Il serbatoio in basso la rende molto agile e maschera il peso del complessivo, ma ci si picchia dentro con lo stivale nella guida aggressiva con gamba avanzata, e da parecchia noia 😢
E' una bella moto, con un prezzo senza senso
infatti la 890ha solo 10 cv in più è come qualità penso sia la stessa , a saperlo prendevo questa
Ragazzi capisco che non si voglia andare contro ktm altrimenti le moto non te le da piu, ma come si giustifica il non avere le sospensioni regolabili su una moto da 12k. Addirittura neanche il pomello di precarico. Oltretutto su una moto che vuole essere ibrida e ancora piu essenziale averle. Io ho abbandonato la vecchia 890 adv 2021 proprio per questo motivo (li ancora piu vergognoso con un prezzo di quasi 15k). Ogni volta in due sembrava di sfondare il mono e la moto affondava tanto davanti in frenata quando andavi allegro. Sinceramente e un peccato perche per il resto le adv sono moto totali con un motore che e una goduria (quando non trasuda la testata e le pompe freni).
Top❤
Se mi dite che il prezzo aumentato di 1000 € è perché la promozione è finita, lo capisco e lo giustifico. Ma che KTM dica che il maggior costo è dovuto anche al trasporto dalla Cina mi sembra una scusa inaccettabile! Se lo fanno in Cina è perché li il costo del lavoro è molto più basso che in Europa e quindi le maggiori spese sono piu che assorbite. Dai Perfetto, su...
Ciao, ottimo
Ma dove stiamo finendo
A Bobbio.!??
Per abbassare i costi nessuno più deve comprare almeno per 1anno e poi vediamo se calano….
:-) min 4:38
Some people complain that it’s made in China- but it’s only assembled in China. All its parts are manufactured in Mainland Europe- just thank for cheap motorcycle
Una gran moto. Poco senso andare sulle versioni piu care.
Presa ieri nuovaaaa promo taxfree 9.800eurossss❤❤🎉🎉
In poche parole è un Cfmoto camuffata a ktm sia di estetica che prezzo 13k con gli accessori la MT800 10k full.
Bella ma costano troppo , già che ne vendono poche di ktm