La più bella auto che ho mai avuto. Acquistata nuova nel 96, rossa, un sogno. L'ho dovuta vendere per motivi di salute dopo soli 2 anni (ho pianto in concessionaria) e l'ho rivista dopo più di 20 anni bella e tenuta bene da un appassionato che l'aveva acquistata dopo 5 proprietari. Nessun problema ad usarla come prima auto anche d'inverno. La ricomprerei mille volte, se non soffrissi di cervicale cronica. Consiglio: il Wind stop è d'obbligo.
Eccomi, Avuta anch'io e nonostante non ne abbia un brutto ricordo, penso che nel suo insieme fosse semplicemente incompleta. Il suo design e la sua personalità meritavano una meccanica ed un telaio più performante a prescindere dalla trazione. Ciao sempre bravo Gasi
Complimenti, bellissimo video, veramente interessante. La barchetta mi è sempre piaciuta, la versione Naxos e l' ultimo restyling del 2003 con il frontale in stile TVR erano tanta roba all' epoca
Quando conosci poco un'auto i tuoi video sono esaustivi complimenti! Avere conoscenze così ad ampio raggio non è da molte persone e sulla barchetta la sua veramente lunga!
ciao Gasi...tutto vero...io ce l'ho, felicissimo di averla acquistata e guidata in tanti raduni (sono iscritto da anni al "barchetta Club Italia") dove ho avuto il piacere di conoscere tanti appassionati provenienti da ogni parte d'Europa, inclusi i Paesi Scandinavi; rossa, prima immatricolazione 30 marzo 2000 - 65.000 km. sempre rigorosamente manutenta dal meccanico di fiducia; tante vendute anche in Giappone ed in UK nonostante nascesse solo con la guida a sinistra; ...piccolo "appunto": non è una "cabrio", è una "spider", ci teniamo molto a questo aspetto, come a scrivere "barchetta" con la "b" minuscola ;-) con simpatia, bravissimo Gabriele...come sempre.
Verde non l'avevo mai vista, ma devo dire che gli sta veramente bene. Però quelle plastiche FIAT anni 90/00 che si sbriciolano solo a guardarle, mi lasciano l'amaro in bocca.
che bello che hai fornito qualche prezzo di eventuali ricambi. oltre alla competenza anche servizio estremamente utile per chi si vuole avvicinare a questo mondo di trentenni
Giugno 2000, festa fine anno liceo, Torino. Ricordo legato ad un viaggio Asti-Torino su una 1.6 16v rossa, interni pelle nera, di un amico. Certe auto regalano emozioni per sempre. Grazie del video.
Molto molto carina, l'ho ammirata poche settimane fa in officina dal mio amico meccanico, color arancio pastello e interni neri in pelle. Concordo sul fatto che con trazione posteriore sarebbe stata top, comunque ha un avantreno abbastanza piantato e risulta piuttosto efficace e piacevole da guidare. Confesso che mi tenta molto.
Ciao gasi,bella la Barchetta.L'aveva un mio amico...ricordo che viaggiava più che discretamente ma aveva il culo un po' ballerino. Da menzionare secondo me il fatto che l'ultima serie fu sottoposta a un leggero restyling frontale che,a mio parere, fu molto interessante.
Bel servizio con passione,come spider preferisco la 124 (vecchia) ma l'ho sempre apprezzata, averla chiusa per fare la Ma124zda. È stata una delle tante fesserie tipico masochistico Fiat
Ciao grande genio, imponente, scusami se mi permetto di darle del tu, io sono un fan da anni ormai, ed appartengo alla categoria diversamente giovane... ritengo la tua professionalità al top, qualità, dedizione e generosità all'apice e x finire hai un equipe di collaboratori educati e xkè no anke bravi....... alla proscen fois
Bel video, fatto molto bene. La barchetta non è male anche se preferisco la mazda mx5: trazione posteriore e di ottima fattura. E poi era più divertente da guidare.
Ottimo video aspettavo questo momento e la scelta delle vetture da la misura degli allestimenti,umilmente mi permetto di fare due precisazioni,la bravo GT montava lo stesso motore ma senza variatore ed aveva 116cv mentre il 183A6000 della seconda serie era sulla Stilo 1800...tutti i difetti elencati sono presenti su tutte le mie vetture🤣 compresa la ripunzonatura del telaio che con revisione mi è costata 200€ circa 9 anni fa...per il resto come tutte le fiat “vecchie” ha il problema dei ricambi sopratutto dei lamierati,per il resto si può reperire quasi tutto purtroppo non originale ovviamente,solo un faro costa sui 400€ nuovo,è stata una vettura poco amata fino a 7/10 anni fa perché tradita dalla trazione anteriore,se piace è da tenere io ne ho avute e ne ho diverse. Altra precisazione io sono 183 cm per 115 kg e ci sto tranquillamente,il problema al massimo sarebbe per il passeggero la mia spalla potrebbe invadere il suo spazio vitale 🤣
Presente! Simpaticissima la barchetta, molto particolare e qualcosa di diverso dalle solite mx5 o auto simili. Spero tu alla fine sia riuscito a chiudere occhio dopo l’accaduto di due sere fa. Un abbraccio.
Bellissima!la stavo per prendere,poi le ho preferito la mx5(per niente pentito)comunque gran bella macchinina,peccato abbia un mare di problemi,merita il suo spazio,complimenti gasi!
Bella, la vidi un'estate di molti anni fa ancora impacchettata grazie ad un amico collaudatore che la provava in giro per il cuneese. Le mancava la trazione posteriore
Concordo su chi ha affermato che la Barchetta sia una delle più belle ed iconiche Fiat degli ultimi anni: piena di fascino e con una meccanica semplice e grintosa, sconta solo un non eccelso livello di finitura, caratteristica tipica della Casa Torinese in quegli anni. Per il resto, alla perfetta disamina di Gabriele, aggiungo che a TUTTE le vetture scoperte è necessaria la presenza del clima: forse nessuno fa caso al fatto che, sotto il sole, chiunque preferisca camminare con un cappellino indossato piuttosto che con la testa scoperta!! Comunque veramente una bella vettura, da comprare adesso che non è ancora "decollata" a livello di prezzi e, indubbiamente, più "italiana" della recente 124 spider.
La brasatura é una tecnica di saldatura che permette di far sparire le linee di giunzione . É una tecnica artigianale non riproducibile con macchine. La barchetta avendo i bauli a botola é stata costituita in questo modo. Nella fattispecie ( citazione) é una vettura all'80% fatta a mano. Un pezzo pregiato della ex industria nostrana.
Va alle quaglie 😂😂😂😂. Grande GaSi sei un oratore fantastico. Solo Piero Angela mi faceva amare ogni parola detta .. è un dono pure saper spiegare . Fidati..prima o poi ti verrò a conoscere appena questo ginepraio sarà finito 😂😂😂😂😂
Nel 2004 ne avevano una in autosalone FIAT a Perugia. Avevo 15 anni e provai a entrarci. Arrivavo con gli occhi al lunotto... Col tetto chiuso non avrei potuto guidarla.
Ottimo video come sempre, ottima macchina la Barchetta, riempiva il segmento delle cabrio che la Fiat non è riuscita a riproporre totalmente con la 124 Spider.
La climatizzazione è anche utile per evitare la umidità che ed inevitabile che succeda con il tetto in pelle per il fatto de la condensazione. Bellissima macchina!
Ne ho posseduta una per qualche anno: una seconda serie (quella con il logo Fiat circolare e la "pinna" posteriore con il terzo stop, per intenderci), allestimento Naxos. La consiglio perché è un'auto veramente divertente da guidare sebbene non sportiva (e nonostante la trazione anteriore). Il mio esemplare ha avuto veramente pochi problemi se non qualche rogna al minimo (l'auto si spegneva sovente nelle fasi di stop), l'opacizzazione del fari abbastanza pronunciata e, negli ultimi periodi e vista l'età, quelli di ogni cabrio o spider, ovvero le guarnizioni del tetto e la capotta che cominciavano a rovinarsi (attenzione al lunotto in plexiglas che non si irrigidisca troppo con il passare de tempo, dal momento che durante la fase di chiusura del tetto si deve piegare su se stesso). La finezza delle maniglie a scomparsa è molto bella, tuttavia attenzione nei mesi invernali: se le temperature vanno molto sotto, vi si ghiacciano a filo della porta e vi assicuro che è un piccolo disagio ma molto fastidioso. Anyway, ripeto, è stata un'auto che mi ha fatto veramente divertire.
Bellissimi questi due esemplari anche se io preferisco quella verde quegli interni sono davvero belli, mi spiace non aver e guidata mai una e perché no potrebbe essere un modo non eccessivamente costo per divertirsi e entrare nel mondo delle youngtimer con un bel progetto. grazie gasi per quest' altro bellissimo video!!!
Bella Gasi, aspettavo una puntata sulla barchetta. Io ho una versione colore verde acqua primissimo modello del 95. E la guido sempre con cappottina abbassata essendo una seconda auto, se piove, rimane a casa proprio per il problema infiltrazione. Anche lavarla diventa una paura 😂😂
Complimenti davvero a te che sei un professionista. Avrei una cortesia da domandarti. Mi piacerebbe una puntata sulla FIAt Marea. Sia jtd che i motorazzi benzina. In quel momento io ti consacrerei definitivamente.
Macchina che mi è sempre piaciuta, come la coupé....Giustamente noi Italiani non siamo secondi a nessuno, ma spesso ci autolimitiamo....siamo masochisti
è davvero un'auto bellissima ed indovinata! si, è piccolina negli interni, ma davvero bella nella guidabilità. Ha anche i cavalli giusti e una coppia discreta! se fosse stata trazione posteriore sarebbe stata il top! C'è da dire che l'ho prestata ad un amico e mi ha piegato le valvole! ma sono sicuro che è stato più per un uso scorretto che per una pecca del motore.
Grande gasi... Ottima disamina e video! Apprezzo il fatto che tu abbia anche dato due cenni storici sulla macchina. Se posso consigliarvi solo un upgrade, magari quando parli di qualche dettaglio, sarebbe bello se il gab ti seguisse per riprendere ciò di cui tu stai parlando (esempio il logo posteriore, le tasche dietro i sedili eccetera). Comunque alla grande! A quando un video sulla serie 5 che si vedeva lì dietro? Bellissima la E34!
Complimenti per la tua spiegazione tecnica, noto che hai la bravura di correggerti è questo e un pregio. Ricordo delle molteplici sportive FIAT 850 sport, spider....124 sport e spider ....128 relly e sport ...127 sport e 70hp e tutte le abarth...............ma la più bella era la fiat DINO con un motore spettacolare "FERRARI"
Avevo una fiat barchetta sconsiglio a tutti l'acquisto, sostituito ben 2 volte il variatore di fase e in caso di pioggia preparate i pesci da buttarci dentro...diventa un acquario,dalla sua è un auto molto divertente
Allora per il variatore di fase c'è un kit di revisione costa quattro soldi e risolvi il problema per quanto riguarda la pioggia basta cambiare o sistemare le guarnizioni e regolare i vetri elettrici e risolvi il problema, basta sapere cosa fare e dove farlo
@@spampy79 ma guarda anche un mio amico aveva lo stesso problema con l'acqua, lui addirittura aveva messo una spugna nella vasca dove si ripone la capotte...variatore di fase magari adesso il problema si riesce a risolvere ma nel 1999 cambiavi il pezzo...finestrini? Sopra ai 160 h.si aprono per pressione dell'aria....ripeto buona auto ml sono divertito ,ma dalla barchetta sono passato a mx5 e la storia cambia
L'ho avuta era una primissima serie del '96 prodotta dalla maggiora a Chivasso (ex stabilimento lancia) 2 km da casa mia, io sono alto 1,91 per 100kg e ci stavo benisssimo anche chiusa, la mia era grigia senza nessun optional solo cerchi e fendinebbia, senza hard top e la usavo anche in inverno senza problemi, quando la comprai volevo la z3 ma una volta provata non ci stavo, mentre sulla barchetta ero comodo, dopo ho preso una mg tf e ho rimpianto sempre la barchetta, ora ho una slk r170 e penso che sia lo spider migliore di quegli anni, quello che mancava alla barchetta era la trazione post, il motore era molto pronto e abbastanza brioso, difetti impianto elettrico che fa le bizze, variatore di fase che diventava rumoroso e acceleratore che ogni tanto si incantava e bisognava dargli di wd40, e la capotte che se ripiegata senza attenzione si lacerava
C'è l' ho da 23 anni,grigia interni neri senza hard top, la uso tutto l anno abito in Sicilia,mai stato dal meccanico,l estate scorsa mi hanno fatto incazzare ho sfiorato i 190 km orari
ciao Gabri ottimo servizio come tuo solito, continua cosi sei il mio riferimento per le youngtimer. Ti chiederei, nel limite del possibile, quando presenti l'automobile, di dare delle fasce di prezzo dove il modello si piazza, questo per avere un idea su un eventuale progetto e\o acquisto (questa volta sei stato chiarissimo). ps : domanda dove posso trovare le vetture che vendi il tuo sito èn aggiornato? in ultimo di che macchine parlavi quando hai detto che le tue le hai vendute ? grazie mille cioao paolo
Ciao Gasi .. sarebbe interessante fare un paragone fra la coupe et la barchetta... credo le motorizzaione sono differenti quale modello sarebbe la piu potente?
Ciao Gasi posso permettermi di correggere una piccola inesattezza? Sulla Barchetta l'hard top non è sempre in tinta come hai detto tu, infatti sulla prima serie era solo nero cosi come la capottina, e a mio avviso era il più bello perché staccava di più e la rendeva meno simile ad una coupé, l'hard top in tinta con la carrozzeria e le capote di colore diverso sono arrivate con il primo restyling della Barchetta. Per il resto la tua prova è stata interessantissima come sempre e le macchine che hai mostrato impeccabili.
“Ginepraio” is the new “Nella fattispecie”. Io amo quest’uomo
La più bella auto che ho mai avuto. Acquistata nuova nel 96, rossa, un sogno. L'ho dovuta vendere per motivi di salute dopo soli 2 anni (ho pianto in concessionaria) e l'ho rivista dopo più di 20 anni bella e tenuta bene da un appassionato che l'aveva acquistata dopo 5 proprietari. Nessun problema ad usarla come prima auto anche d'inverno. La ricomprerei mille volte, se non soffrissi di cervicale cronica. Consiglio: il Wind stop è d'obbligo.
Eccomi,
Avuta anch'io e nonostante non ne abbia un brutto ricordo, penso che nel suo insieme fosse semplicemente incompleta. Il suo design e la sua personalità meritavano una meccanica ed un telaio più performante a prescindere dalla trazione. Ciao sempre bravo Gasi
Complimenti, bellissimo video, veramente interessante.
La barchetta mi è sempre piaciuta, la versione Naxos e l' ultimo restyling del 2003 con il frontale in stile TVR erano tanta roba all' epoca
Quando conosci poco un'auto i tuoi video sono esaustivi complimenti!
Avere conoscenze così ad ampio raggio non è da molte persone e sulla barchetta la sua veramente lunga!
Si vede che lo fai con passione è sempre un piacere seguirvi
Ciao Gabri, la Barchetta verde è splendida! Grazie anche per questo video.
ciao Gasi...tutto vero...io ce l'ho, felicissimo di averla acquistata e guidata in tanti raduni (sono iscritto da anni al "barchetta Club Italia") dove ho avuto il piacere di conoscere tanti appassionati provenienti da ogni parte d'Europa, inclusi i Paesi Scandinavi; rossa, prima immatricolazione 30 marzo 2000 - 65.000 km. sempre rigorosamente manutenta dal meccanico di fiducia;
tante vendute anche in Giappone ed in UK nonostante nascesse solo con la guida a sinistra;
...piccolo "appunto": non è una "cabrio", è una "spider", ci teniamo molto a questo aspetto, come a scrivere "barchetta" con la "b" minuscola ;-) con simpatia, bravissimo Gabriele...come sempre.
Verde non l'avevo mai vista, ma devo dire che gli sta veramente bene. Però quelle plastiche FIAT anni 90/00 che si sbriciolano solo a guardarle, mi lasciano l'amaro in bocca.
Complimenti, non solo sei preparato ma sai spiegare bene e soprattutto appassionare!
che bello che hai fornito qualche prezzo di eventuali ricambi. oltre alla competenza anche servizio estremamente utile per chi si vuole avvicinare a questo mondo di trentenni
Ciao gasi grazie di farci sempre compagnia 😃😃ti sei ripreso un po dallo spavento ...sei sempre il migliore nelle spiegazioni delle auto
grande gasi! 20 minuti di pura formazione e informazione. sempre al pezzo!
Guardando questo video mi viene una lacrimuccia a ripensare alla mia vecchia barchetta blu..
C'era anche nel 1999 la Barchetta Web! L'unica Barchetta e auto acquistabile all'epoca esclusivamente Online. Nel 1999 era fantascienza!
Ma quel bel bmw 520 iniezione (cit.) targato Roma che si vede all'inizio del video é in vendita?
Ottimo video, anche i consigli su cosa guardare sono preziosi, bravo Gabriele
Ne provai una tanti anni fa e, se non ricordo male, aveva anche una buona tenuta di strada. Andava meglio di quanto ci si poteva aspettare.
👍🏼
Personalmente ne ho avute due, nessuna delle quali particolarmente attaccata a terra, il dietro specialmente è sempre stato ballerino
Ero follemente innamorato della Barchetta quando era uscita😘
Giugno 2000, festa fine anno liceo, Torino.
Ricordo legato ad un viaggio Asti-Torino su una 1.6 16v rossa, interni pelle nera, di un amico.
Certe auto regalano emozioni per sempre. Grazie del video.
La 1.6 non esiste mi sa
@stepby2693 sì, era 1.8. Grazie della precisazione
Molto molto carina, l'ho ammirata poche settimane fa in officina dal mio amico meccanico, color arancio pastello e interni neri in pelle. Concordo sul fatto che con trazione posteriore sarebbe stata top, comunque ha un avantreno abbastanza piantato e risulta piuttosto efficace e piacevole da guidare. Confesso che mi tenta molto.
Non c’è niente di più bello di una cabriolet verde con interni beige.
Ciao gasi,bella la Barchetta.L'aveva un mio amico...ricordo che viaggiava più che discretamente ma aveva il culo un po' ballerino.
Da menzionare secondo me il fatto che l'ultima serie fu sottoposta a un leggero restyling frontale che,a mio parere, fu molto interessante.
Bel servizio con passione,come spider preferisco la 124 (vecchia) ma l'ho sempre apprezzata, averla chiusa per fare la Ma124zda. È stata una delle tante fesserie tipico masochistico Fiat
Ciao grande genio, imponente, scusami se mi permetto di darle del tu, io sono un fan da anni ormai, ed appartengo alla categoria diversamente giovane... ritengo la tua professionalità al top, qualità, dedizione e generosità all'apice e x finire hai un equipe di collaboratori educati e xkè no anke bravi....... alla proscen fois
Grazie per la tua video. Questa macchina e una meraviglia. La mia mi fa sempre sorridi quanto la guida :)
Bel video, fatto molto bene. La barchetta non è male anche se preferisco la mazda mx5: trazione posteriore e di ottima fattura. E poi era più divertente da guidare.
Ottimo video aspettavo questo momento e la scelta delle vetture da la misura degli allestimenti,umilmente mi permetto di fare due precisazioni,la bravo GT montava lo stesso motore ma senza variatore ed aveva 116cv mentre il 183A6000 della seconda serie era sulla Stilo 1800...tutti i difetti elencati sono presenti su tutte le mie vetture🤣 compresa la ripunzonatura del telaio che con revisione mi è costata 200€ circa 9 anni fa...per il resto come tutte le fiat “vecchie” ha il problema dei ricambi sopratutto dei lamierati,per il resto si può reperire quasi tutto purtroppo non originale ovviamente,solo un faro costa sui 400€ nuovo,è stata una vettura poco amata fino a 7/10 anni fa perché tradita dalla trazione anteriore,se piace è da tenere io ne ho avute e ne ho diverse.
Altra precisazione io sono 183 cm per 115 kg e ci sto tranquillamente,il problema al massimo sarebbe per il passeggero la mia spalla potrebbe invadere il suo spazio vitale 🤣
Presente! Simpaticissima la barchetta, molto particolare e qualcosa di diverso dalle solite mx5 o auto simili. Spero tu alla fine sia riuscito a chiudere occhio dopo l’accaduto di due sere fa. Un abbraccio.
Grandi ragazzi!!!....sempre un piacere seguirti....mi incanti con il tuo sapere
Bellissima!la stavo per prendere,poi le ho preferito la mx5(per niente pentito)comunque gran bella macchinina,peccato abbia un mare di problemi,merita il suo spazio,complimenti gasi!
Giuro che ho aspettato tutto il giorno le 19:30 😂💪 continua così.. mi piace molto il modo in cui esprimi il tuo lavoro e la tua passione.
Bella, la vidi un'estate di molti anni fa ancora impacchettata grazie ad un amico collaudatore che la provava in giro per il cuneese. Le mancava la trazione posteriore
Ma quante ne sai !
Sei il number one , grazie dei consigli . Non ti ho sentito dire "NELLA FATTISPECIE" , mi devo preoccupare ? Scherzo .
Ciao GASI .
Grazie del video!
Che stile la barchetta!
Concordo su chi ha affermato che la Barchetta sia una delle più belle ed iconiche Fiat degli ultimi anni: piena di fascino e con una meccanica semplice e grintosa, sconta solo un non eccelso livello di finitura, caratteristica tipica della Casa Torinese in quegli anni. Per il resto, alla perfetta disamina di Gabriele, aggiungo che a TUTTE le vetture scoperte è necessaria la presenza del clima: forse nessuno fa caso al fatto che, sotto il sole, chiunque preferisca camminare con un cappellino indossato piuttosto che con la testa scoperta!! Comunque veramente una bella vettura, da comprare adesso che non è ancora "decollata" a livello di prezzi e, indubbiamente, più "italiana" della recente 124 spider.
Grandissima auto, avuta per circa 6 anni , mi ci sono divertito tanto.
sono proprietario di una barchetta una grande auto
Alla grande 💪💯😉 come sempre è un piacere seguirti alla prossima puntata 😉🔝
Ottima spiegazione, finalmente uno che conosce la grammatica italiana.
Bellissimo esemplare, la Verde Stelvio è molto rara ( 500) la Barchetta a me piace, ma esclusivamente in allestimento Limited.
Bellissimo l'abbinamento di colore!
I do not speak Italian, but still I find him very interesting (as he speaks an Italian that I can understand most of it)
Ma quanto è interessante questo signore???? Mamma mia. BRAVO!
Quella verde è uno spettacolo, solo che con la mia stazza, mi ci vorrebbe il doppio più grande 😂
La brasatura é una tecnica di saldatura che permette di far sparire le linee di giunzione . É una tecnica artigianale non riproducibile con macchine. La barchetta avendo i bauli a botola é stata costituita in questo modo. Nella fattispecie ( citazione) é una vettura all'80% fatta a mano. Un pezzo pregiato della ex industria nostrana.
Ciao Gasi! Ha spiegato tutto molto bene cm sempre💪
Va alle quaglie 😂😂😂😂. Grande GaSi sei un oratore fantastico. Solo Piero Angela mi faceva amare ogni parola detta .. è un dono pure saper spiegare . Fidati..prima o poi ti verrò a conoscere appena questo ginepraio sarà finito 😂😂😂😂😂
Anche il restyling di fine carriera secondo me era stato ben riuscito. Bella macchina, insieme la meravigliosa coupé
Complimenti gasi la barchetta con interni crema una meraviglia
bellissima vettura, ne ho posseduta una limited edition grigia con capote bordò...dopo 10 anni rimpiango di averla venduta...(svenduta)
Bellissima la barchetta esteticamente è fantastica dai gasi continua così
Nel 2004 ne avevano una in autosalone FIAT a Perugia. Avevo 15 anni e provai a entrarci. Arrivavo con gli occhi al lunotto... Col tetto chiuso non avrei potuto guidarla.
Bella spiegazione, e bella pure la barchetta verde/marrone
Mi piacciono i tuoi video mi fai appassionare ancora di più alle auto
Love that Barchetta design. Argento than verde. Bella!
Bellissima la Barchetta mi e' sempre piaciuta aveva il 1.8 16V 130 CV la preferivo rossa con interno nero
Ottimo video come sempre, ottima macchina la Barchetta, riempiva il segmento delle cabrio che la Fiat non è riuscita a riproporre totalmente con la 124 Spider.
si infatti ha riempito i bidoni del rudo
La climatizzazione è anche utile per evitare la umidità che ed inevitabile che succeda con il tetto in pelle per il fatto de la condensazione. Bellissima macchina!
Ne ho posseduta una per qualche anno: una seconda serie (quella con il logo Fiat circolare e la "pinna" posteriore con il terzo stop, per intenderci), allestimento Naxos. La consiglio perché è un'auto veramente divertente da guidare sebbene non sportiva (e nonostante la trazione anteriore). Il mio esemplare ha avuto veramente pochi problemi se non qualche rogna al minimo (l'auto si spegneva sovente nelle fasi di stop), l'opacizzazione del fari abbastanza pronunciata e, negli ultimi periodi e vista l'età, quelli di ogni cabrio o spider, ovvero le guarnizioni del tetto e la capotta che cominciavano a rovinarsi (attenzione al lunotto in plexiglas che non si irrigidisca troppo con il passare de tempo, dal momento che durante la fase di chiusura del tetto si deve piegare su se stesso).
La finezza delle maniglie a scomparsa è molto bella, tuttavia attenzione nei mesi invernali: se le temperature vanno molto sotto, vi si ghiacciano a filo della porta e vi assicuro che è un piccolo disagio ma molto fastidioso.
Anyway, ripeto, è stata un'auto che mi ha fatto veramente divertire.
Sei esaustivo su tutto complimenti! 🎉
Grande GASI, sempre il TOP
Buonasera bellissimo video cmq fino al 2004 e la più bella e quella del club Italia
Verde bicolore.
Finalmente
Le Auto
Che
Piacciono
A me 👋👋🤙🤙🔝🔝🔝🧡🧡
Ciao
Grande
Gabriele 🏁🏁🏁😎😎😎😜😜🚗🚗🚗
Sempre bravo , preciso ed onesto............. io non masturbo le plastiche faccio il bravo 😎😎😎
Bellissimi questi due esemplari anche se io preferisco quella verde quegli interni sono davvero belli, mi spiace non aver e guidata mai una e perché no potrebbe essere un modo non eccessivamente costo per divertirsi e entrare nel mondo delle youngtimer con un bel progetto. grazie gasi per quest' altro bellissimo video!!!
Bella Gasi, aspettavo una puntata sulla barchetta. Io ho una versione colore verde acqua primissimo modello del 95. E la guido sempre con cappottina abbassata essendo una seconda auto, se piove, rimane a casa proprio per il problema infiltrazione.
Anche lavarla diventa una paura 😂😂
Amo la barchetta da sempre!!! ❤️
Auro bellissima, poi verde ancora più bella..un mio amico la prese rossa che bella
Complimenti davvero a te che sei un professionista. Avrei una cortesia da domandarti. Mi piacerebbe una puntata sulla FIAt Marea. Sia jtd che i motorazzi benzina. In quel momento io ti consacrerei definitivamente.
Bellissimo filmato sei un grande spieghi benissimo
Macchina che mi è sempre piaciuta, come la coupé....Giustamente noi Italiani non siamo secondi a nessuno, ma spesso ci autolimitiamo....siamo masochisti
LA Barchetta FIAT forse uno delle Auto più bella di fiat degli ultimi 30 Anni
Sempre il NUMERO UNO BRAVO GASI👍👍👍
Grazie GaSi. Sempre appassionante
Grande Gasi...un saluto da Oscillaziò😄
3:53 "Progettatore" é dai tempi del liceo che non sento questo termine... Grande Gasi!
è davvero un'auto bellissima ed indovinata! si, è piccolina negli interni, ma davvero bella nella guidabilità. Ha anche i cavalli giusti e una coppia discreta! se fosse stata trazione posteriore sarebbe stata il top! C'è da dire che l'ho prestata ad un amico e mi ha piegato le valvole! ma sono sicuro che è stato più per un uso scorretto che per una pecca del motore.
Grande gasi... Ottima disamina e video! Apprezzo il fatto che tu abbia anche dato due cenni storici sulla macchina. Se posso consigliarvi solo un upgrade, magari quando parli di qualche dettaglio, sarebbe bello se il gab ti seguisse per riprendere ciò di cui tu stai parlando (esempio il logo posteriore, le tasche dietro i sedili eccetera). Comunque alla grande! A quando un video sulla serie 5 che si vedeva lì dietro? Bellissima la E34!
Salve ciò un problema con la barchetta problema di accensione posso avere un aiuto grazie
nella verde limited l’hard top era color biscuits,che la rendeva molto particolare
Complimenti per la tua spiegazione tecnica, noto che hai la bravura di correggerti è questo e un pregio. Ricordo delle molteplici sportive FIAT 850 sport, spider....124 sport e spider ....128 relly e sport ...127 sport e 70hp e tutte le abarth...............ma la più bella era la fiat DINO con un motore spettacolare "FERRARI"
Avevo una fiat barchetta sconsiglio a tutti l'acquisto, sostituito ben 2 volte il variatore di fase e in caso di pioggia preparate i pesci da buttarci dentro...diventa un acquario,dalla sua è un auto molto divertente
Allora per il variatore di fase c'è un kit di revisione costa quattro soldi e risolvi il problema per quanto riguarda la pioggia basta cambiare o sistemare le guarnizioni e regolare i vetri elettrici e risolvi il problema, basta sapere cosa fare e dove farlo
@@spampy79 ma guarda anche un mio amico aveva lo stesso problema con l'acqua, lui addirittura aveva messo una spugna nella vasca dove si ripone la capotte...variatore di fase magari adesso il problema si riesce a risolvere ma nel 1999 cambiavi il pezzo...finestrini? Sopra ai 160 h.si aprono per pressione dell'aria....ripeto buona auto ml sono divertito ,ma dalla barchetta sono passato a mx5 e la storia cambia
Spyder interessante dal prezzo onesto, aveva l'unico neo della trazione davanti però alla fine era guidabile dai. Ciao GASI! ❤
Stupenda fuori e dentro!!!👍
Masturbare le plastiche...
Nuovo modo di dire acquisito, Grazie Gasi 🤟🏻
L'ho avuta era una primissima serie del '96 prodotta dalla maggiora a Chivasso (ex stabilimento lancia) 2 km da casa mia, io sono alto 1,91 per 100kg e ci stavo benisssimo anche chiusa, la mia era grigia senza nessun optional solo cerchi e fendinebbia, senza hard top e la usavo anche in inverno senza problemi, quando la comprai volevo la z3 ma una volta provata non ci stavo, mentre sulla barchetta ero comodo, dopo ho preso una mg tf e ho rimpianto sempre la barchetta, ora ho una slk r170 e penso che sia lo spider migliore di quegli anni, quello che mancava alla barchetta era la trazione post, il motore era molto pronto e abbastanza brioso, difetti impianto elettrico che fa le bizze, variatore di fase che diventava rumoroso e acceleratore che ogni tanto si incantava e bisognava dargli di wd40, e la capotte che se ripiegata senza attenzione si lacerava
Sei il migliore in Italia meriti una serie su dmax altro che ema con quelle basette inguardabili 😂😂
C'è l' ho da 23 anni,grigia interni neri senza hard top, la uso tutto l anno abito in Sicilia,mai stato dal meccanico,l estate scorsa mi hanno fatto incazzare ho sfiorato i 190 km orari
Io la lido arrivato 210 di strumento ma non era reale🤣
200 effettivi li fa
Mio fratello ha l'ultima serie la Panarea del 2003 con 17000 km,bellissima.
Anche io ho lavorato su una barchetta.. ma con le pellicole. Penso di aver caricato anche il video tempo fa.. gran mezzo!!!
Complimenti GA.SI. molto molto belle le auto che selezioni tu
Ciao Gabriele..a quando un video su quel bel 520i e34 sullo sfondo?!
Come sempre over the top
ciao Gabri ottimo servizio come tuo solito, continua cosi sei il mio riferimento per le youngtimer. Ti chiederei, nel limite del possibile, quando presenti l'automobile, di dare delle fasce di prezzo dove il modello si piazza, questo per avere un idea su un eventuale progetto e\o acquisto (questa volta sei stato chiarissimo). ps : domanda dove posso trovare le vetture che vendi il tuo sito èn aggiornato? in ultimo di che macchine parlavi quando hai detto che le tue le hai vendute ? grazie mille cioao paolo
Sei un grande. TOP!!
Ciao Gasi .. sarebbe interessante fare un paragone fra la coupe et la barchetta... credo le motorizzaione sono differenti quale modello sarebbe la piu potente?
Ciao Gasi posso permettermi di correggere una piccola inesattezza? Sulla Barchetta l'hard top non è sempre in tinta come hai detto tu, infatti sulla prima serie era solo nero cosi come la capottina, e a mio avviso era il più bello perché staccava di più e la rendeva meno simile ad una coupé, l'hard top in tinta con la carrozzeria e le capote di colore diverso sono arrivate con il primo restyling della Barchetta. Per il resto la tua prova è stata interessantissima come sempre e le macchine che hai mostrato impeccabili.
Ah grazie per averlo scritto, ne ho una prima serie in garage abbandonata( purtroppo 😢) con l’hard top nero ed ero convinto fosse stato riverniciato
Secondo Gasi dovrei avere un garage di quanti km?😄
Non amo la barchetta, ma sto abbinamento di colori mi fa piacere praticamente qualsiasi auto
Ciao Gasi, se ha il telaio della punto 176, vuol dire che sotto è uguale alla punto cabrio? O ci sono differenze?
Gasi sei un grande. 😎💯