TEX FORMATO STRISCIA A LUGLIO 2024 ..MI METTO A PIANGERE!!! NON TROVO UN SENSO...........

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • Sergio Bonelli Editore ha annunciato che a luglio esordirà una nuova serie a fumetti di Tex, intitolata Serie Vindex, contenente una storia inedita nel classico formato striscia con il quale il personaggio esordì nel 1948.
    La serie avrà cadenza quindicinale e sarà acquistabile in fumetteria e online sul sito della casa editrice. A scriverla è Moreno Burattini (supervisore e principale sceneggiatore di Zagor) per i disegni di Marco Torricelli (Zagor, Dampyr, Tex).
    La storia - che sarà composta da 12 numeri, per un totale di 300 strisce - vedrà un’oscura setta rapire il professor Hermann, che in passato aveva aiutato Tex a sconfiggere il folle scienziato Vindex, di cui era assistente. Seguendo la pista del rapimento, Tex e i suoi pards rievocheranno proprio la lotta contro il diabolico Vindex.

ความคิดเห็น • 28

  • @salvatoreraciti3758
    @salvatoreraciti3758 4 หลายเดือนก่อน +4

    Ho provato a raccogliere le strisce di Tex,poi ho abbandonato...ho provato quelle da poco uscite del grande Blek,neanche a parlarne.Formato ormai improponibile a mio avviso.

    • @robertomoriena4301
      @robertomoriena4301 4 หลายเดือนก่อน +1

      SALVATORE RACITI,DICI BENE,IMPROPONIBILI LE STRISCE OGGI GIORNO,NE HO LE TANICHE PIENE😂😂😂😂😂😂

    • @robertoloru3452
      @robertoloru3452 4 หลายเดือนก่อน +2

      Io sto prendendo quelle di Tex .,.sono belle da avere

    • @robertomoriena4301
      @robertomoriena4301 4 หลายเดือนก่อน

      @@robertoloru3452 per carità Roberto,sicuramente hanno un loro fascino,e mi fa piacere che le stai apprezzando,ci mancherebbe, secondo me però avrebbe più senso una tale operazione se fosse anastatica

    • @eugeniaolivieri1326
      @eugeniaolivieri1326 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@robertoloru3452concordo, anche io le sto prendendo....😊

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 4 หลายเดือนก่อน +2

    Stefano,ci saranno anche le strisce di Zagor,entrambe saranno a colori; Tex avrà 32 pagine ,spillato,a 2,50€ Zagor 64 brossurato a 3€.Differenze piuttosto strane e operazione discutibile,concordo con te.Uscendo poi solo in fumetteria prevedo tiratura e diffusione basse.

    • @davidedicesare4412
      @davidedicesare4412 4 หลายเดือนก่อน

      Che esca solo in fumetteria la trovo una stupidaggine enorme, edicole ce ne sono a bizzeffe; fumetterie se ce ne 1 o 2 in città è già troppo. A meno che non le vendano anche le librerie tipo Mondadori o Feltrinelli

    • @DanieleVintage55
      @DanieleVintage55 4 หลายเดือนก่อน

      @@davidedicesare4412 Esatto,si giocheranno una grossa fetta di mercato...bah!

  • @hmmchannelofficial
    @hmmchannelofficial 4 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Stefano sono Sergio, grazie innanzitutto della citazione! Si ne avevamo parlato. Come al solito i miei discorsi come quelli di altri per far crescere il fumetto italiano vengono scambiati per oltraggi. Si continua a lecchinare iniziative vetuste come queste quando non ci si accorge che questa iniziativa delle strisce (come altre) è fatta solo per spillare i soldi proprio ai lecchini che tanto adorano e difendono la Bonelli. Il resto lo dirò in un video che sta per arrivare, perchè come hai detto tu non sono sparito, ho inglobato i fumetti in questo canale di musica che già esisteva da molto tempo prima rispetto agli altri 2 canali del fumetto che poi ho chiuso (e le ragioni non sono solo perchè sono pazzo!). Io sono sempre stato un metallaro e redattore musicale, dal 2004 per la precisione, i canali di fumetti li ho aperti qualche anno fa per pura passione ma devo dire che nonostante i tanti utenti squisiti che ho conosciuto, ne ho conosciuti altri davvero TARATI. Nella musica non funziona così, c'è un po' più di rispetto e di sviluppo mentale.

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 4 หลายเดือนก่อน

    Le strisce fanno parte del passato, ma ormai e' passato remoto. Questa e' un' operazione commerciale. Sicuramente fra qualche anno questa storia finira' in qualche speciale, come hanno fatto con Zagor .

  • @Josef.K.1334
    @Josef.K.1334 4 หลายเดือนก่อน

    Sono assolutamente d'accordo con te. Devo dire che ultimamente la Bonelli sta dimostrando, a mio avviso, di non sapere più dove andare a parare. Se da una parte dicono che devono puntare ai ragazzi più giovani (come se i ragazzi leggessero Bonelli!), dall'altra però pubblicano cose, e mi riferisco appunto alle strisce, che non interessano neanche a i vecchi come me!

    • @redidarkwood
      @redidarkwood  4 หลายเดือนก่อน

      Ricordo che il mio è un parere personale contro le strisce.. Nulla contro Bonelli o altro.. A conti fatti solo la Bonelli li sta riprendendo in questo periodo.

  • @sandrocelsi85
    @sandrocelsi85 4 หลายเดือนก่อน +2

    CIAO STEFANO. LASCEREI PERDERE UN'IDEA BONELLI FORMATO MANGA. PROPRIONON LA CONCEPISCO E MAI PENSO LA PRENDERO' IN CONSIDERAZIONE. PER IL RESTO D'ACCORDO CONTE.😎

  • @renatodragonero6975
    @renatodragonero6975 4 หลายเดือนก่อน

    Leggo Tex da prima che andassi a scuola, ho avuto la fortuna di avere le strisce originali, ma oggi per la prima volta ho deciso di non prendere le strisce in ucita a luglio, basta tra aumenti e nuove uscite la Bonelli vuole monetizzare con i molti e affezionati lettori di Tex

  • @BanditXP
    @BanditXP 4 หลายเดือนก่อน +2

    Basta con ste strisce, che poi su vinted trovi gente che le svende.

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 4 หลายเดือนก่อน +1

    Per carità, il fascino delle strisce c'è, è palese,ma per me restano li in fumetteria,oggi giorno sono davvero inutili...!!!!

  • @renatodragonero6975
    @renatodragonero6975 4 หลายเดือนก่อน +1

    Sicuramente ripubbicheranno le strisce in altri formato brussurato, cartonato a quel punto decidero di prendere il fumetto

  • @francescoromani4539
    @francescoromani4539 4 หลายเดือนก่อน

    Giá! Non se ne capisce davvero il motivo. Farei pure il formato giornale in parte colorato allora. XD

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 หลายเดือนก่อน

    Gli Albi di Capitan Miki non erano male, editorialmente e anche nel nome si rifacevano agli Albi della rosa poi Albi di Topolino.

    • @redidarkwood
      @redidarkwood  หลายเดือนก่อน

      @@paolovolpi4921 ne ho diversi degli anni 60 in libreria

  • @renatodragonero6975
    @renatodragonero6975 3 หลายเดือนก่อน

    All' epoca la carta era poca costava tanto la striscia era la normalità per un fumetto popolare a basso costo, oggi il formato a striscia non ha più senso, io sto collezionando le strisce anastatiche solo perché da bambino le leggevo, ma come collezionista sono da cestinare

  • @federicorinalduzzi4178
    @federicorinalduzzi4178 4 หลายเดือนก่อน +5

    Ma è una storia extra breve che ricorda i vecchi formati. Non è obbligatorio comprarla. Dopo mille ristampe è una buona iniziativa. Basta criticare sempre.

    • @redidarkwood
      @redidarkwood  4 หลายเดือนก่อน +2

      Non è una critica bensì un risposta a chi afferma che siamo di fronte a uno zagor nuovo o ad un tex nuovo.. 😂

    • @giotarantola
      @giotarantola 4 หลายเดือนก่อน

      Ciao. Mi sei apparso nei video consigliati e ho guardato il video. Devo dire che lo trovo anch'io un video critica rivolto alla Bonelli e non a chi afferma che questo è "un fumetto nuovo". A un certo punto tu stesso affermi che Bonelli dovrebbe smetterla di fare ste cose e fare un nuovo personaggio, magari in formato manga. A parte che l'esperimento l'hanno già fatto con Bevilacqua e non so quanto sia andato bene, ma come vedi è proprio una critica rivolta alla Bonelli. Comunque, metti anche che il tuo fosse un consiglio, l'arma migliore che hai è non comprare una cosa. Dire io farei così, Bonelli smetti di fare cosà, è una cosa che non porta da nessuna parte, specialmente se quel prodotto vende.

    • @redidarkwood
      @redidarkwood  4 หลายเดือนก่อน

      @@giotarantola 10:20 spiego il senso del video che non è riferito come ha capito lei alla Bonelli. La casa editrice in questione potrebbe stamparne un miliardo per quel che mi riguarda, e non mi interessa commentare l iniziativa.. . Non le distribuisco io e nemmeno le compro.😎😎😎😎. Il video è rivolto a coloro che reputano Tex e zagor fumetti "moderni ", quando ( come detto più volte nel video) , ci si rifà a soggetti vecchi nolittiani, di Sclavi, Toninelli per portare gli ennesimi ritorni.nel 2024..Dato oggettivo😎😎..ora c'è pure un iniziativa in striscia e da zag oriano lo reputo poco moderno rispetto ai canoni del fumetto attuale.Tutto qua. Ripeto le iniziative Bonelli mi interessano fino ad un certo punto, e non mi interessa pubblicizzare pure la storia ( non ne ho nemmeno parlato) . Spero di essere stato esauriente nel commento

    • @giotarantola
      @giotarantola 4 หลายเดือนก่อน

      Ti prego dammi del tu!

    • @giotarantola
      @giotarantola 4 หลายเดือนก่อน

      Ho riguardato il video ma non capisco cosa si intende per nuovo zagor o nuovo Tex. Cioè il problema è che ricicciano fuori vecchi personaggi? Questo bene o male succede in tutte le serie che hanno più di sessant'anni, Marvel e DC comprese. Il problema è il formato? Eh ma cacchio, è il formato Bonelli (non le strisce ovviamente) è come chiedere di cambiare il formato di Diabolik. Che poi avevano fatto uscire anni fa DK in formato spillato, serie che ho adorato ma che purtroppo non è più tornata. Io direi che qua il problema è proprio che lo zoccolo duro bonelliano non ama i cambiamenti. Vogliono quel personaggio, quella storia e quella ridondanza che li accompagna nella lettura senza troppi stravolgimenti. Pensa alla serie di Orfani. Può piacere o meno, ma lì la Bonelli di novità ne aveva messe. E soprattutto era "imprevedibile" e costringeva a seguire bene la lettura per non perdere i vari colpi di scena.

  • @davidedicesare4412
    @davidedicesare4412 4 หลายเดือนก่อน +1

    Meglio le strisce di zagor tutta la vita. Oltretutto avranno il doppio delle pagine e saranno brossurate e non spillate