Un branco di cani mi ha attaccato. Cosa fare in questi casi.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @Mourne84
    @Mourne84 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per la dritta Fabrizio

  • @paolo3189
    @paolo3189 3 ปีที่แล้ว +3

    Grazie!!

  • @epbussola
    @epbussola 10 หลายเดือนก่อน +1

    Viva l'essere umano prima di tutto!

  • @serenalocascio6470
    @serenalocascio6470 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabrí,
    il Freezing in questi è sconsigliato, vero?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  ปีที่แล้ว +1

      Si ma devi venire fuori dal loro territorio quindi devi necessariamente muoverti.

  • @paolo3189
    @paolo3189 3 ปีที่แล้ว +3

    Buonasera Fabrizio,
    É possibile contattarlo via email per alcune domande che potrebbe aiutarci nella scelta di un cane?
    Grazie saluti
    Paolo

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 ปีที่แล้ว +1

      Salve certo. Mi scriva a info@dog-cafe.it

  • @faustognerre
    @faustognerre 3 ปีที่แล้ว +1

    Fabrizio ma quando dei cani ringhiano e il cucciolo ha una paura marcia scappando?
    Video in arrivo ?

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 ปีที่แล้ว

      Dipende da come e quando ringhiano e dalla storia del cucciolo. Potrebbe essere normale o potrebbe essere problematico il cucciolo. Dovrei vederlo.

  • @alessandroelia2411
    @alessandroelia2411 2 ปีที่แล้ว +3

    Questo perché in Italia non c’è un cavolo di legge come si deve. Andare a fare una passeggiata in montagna o in zone rurali è un rischio, ma ormai è un rischio anche in città. Quindi se nessuno tiene a norma di legge i propri cani o peggio ancora i comuni non si occupano dei randagi, allora fuoco alle polveri, malgrado il dispiacere perché amo i cani, ma amo la mia vita e la difendo con ogni mezzo... a passeggio con un bel roncolo o con qualche ferro sputa fuoco e buona fortuna 🍀

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 ปีที่แล้ว +2

      Capisco ma purtroppo non possiamo procedere con la difesa personale o con armi da fuoco o altri tipi di violenza. La sensibilizzazione delle istituzioni è l’unica arma possibile.

    • @alessandroelia2411
      @alessandroelia2411 2 ปีที่แล้ว

      @@dogcafeacademy ma il 38 è in primis per i padroni. Ho sempre avuto cani e tuttora ho uno sprint tedesco e per difenderlo da un cane da pastore mi è toccato fare il bagno a fine ottobre di qualche anno fa, un telefono da 1000 € allagato è una litigata col pastore che negava la sua responsabilità sul cane. Questo perché non c’è controllo... per fortuna del cane e del pastore in quel momento non ero attrezzato come si deve.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  2 ปีที่แล้ว +2

      @@alessandroelia2411 Capisco e questa, purtroppo, nelle nostre città, è vita quotidiana per chi ha cani. Ma rimango dell'idea che le armi non portino a nulla.

    • @alvarodecampostabacaria4223
      @alvarodecampostabacaria4223 10 หลายเดือนก่อน

      Complimenti, quindi se troveremo dei cani pugnalati nelle nostre campagne o città sapremo chi è stato il giustiziere. Ma lei veramente nel 2024 crede di doversi armare e farai giustizia da sé? Io spero lei stia scherzando e che il terrore che prova non la porti a misure tanto incivili quanto ignoranti per non dire altro, cioè criminali, per cui rischierebbe (e meriterebbe) la corretta applicazione del codice. Il passo da fare è chiamare vigili e/o le associazioni.

  • @RobertaMazzallo-cr4bm
    @RobertaMazzallo-cr4bm 10 หลายเดือนก่อน

    La scelta di guardare questo video non è stata casuale perché solo nell' ultima settimana sono stata accerchiata da un branco di cani di grossa taglia (piu' di una decina) e il tutto dentro citta' in pieno centro abitato siccome fino ad ora nessuno ci tutela sto cercando video del genere che mi possono essere d aiuto a me tutto questo e' capitato mentre ero a piedi ho cercato di mantenere sangue freddo e di muovermi lentamente sapendo che se mi mettevo a correre mi inseguivano peggio mi sono chinata lentamente a terra ( tutto ciò mentre erano attorno a me)ho raccolto dei sassolini che lanciandoli per fortuna li ha fatti allontanare da me;(quindi l ho fatto solo per auto difesa no perché non mi piacciono i cani) quindi animalisti non vi risentite di cio' data la pericolosa situazione in cui versavo;tra l altro sono animalista anche io amo gli animali soprattutto i gatti faccio volontariato ma in genarale rispetto ogni forma di vita ma qua si tratta che se non si sta attenti ci si può lasciare le penne
    L

  • @nicolettamartorana1063
    @nicolettamartorana1063 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao nn ho capito la posizione rispetto ai cani che ci attaccano..

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 ปีที่แล้ว

      Vai via da loro lentamente ma senza voltargli le spalle. Non guardarli negli occhi ma volta la testa, è un segnale calmante.

    • @knightrider8145
      @knightrider8145 3 ปีที่แล้ว +3

      @@dogcafeacademy Non credo sia questo il principio Fabrizio. Semplicemente non stiamo dando la possibilità di attaccarci facilmente perché stando più frontalmente rivolgiamo loro la parte del muso(o becco in caso di uccelli) che è da dove può venire un attacco (morso). Hai mai visto cani che si avventano contro uno sconosciuto (postino o corriere esempio classico) più quando esce dal cancello che quando entra? Dare le spalle vuol dire porgere il lato "debole", uscire a marcia indietro in questi casi funge da deterrente ad un attacco.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 ปีที่แล้ว

      @@knightrider8145 e infatti, non capisco su cosa non sei d’accordo.

    • @knightrider8145
      @knightrider8145 3 ปีที่แล้ว

      @@dogcafeacademy Semplicemente sul fatto che il volgersi verso il cane non è un segnale calmante ma più una sorta di avvertimento della serie guarda che posso mordere anche io. Un segnale calmante sarebbe distogliere lo sguardo se ci fissano. Tant'è vero che segnali pacificatori come tu stesso hai detto te li ha mandati il cane. Sono d'accordo su tutto il resto sia ben chiaro.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  3 ปีที่แล้ว +2

      @@knightrider8145 Infatti non mi riferivo al fatto di essermi girato ma al fatto che per primo ho voltato lo sguardo dopo essermi voltato nella sua direzione. Forse non è emerso dal video. Il primo dei cani, quello più avanti, mi ha risposto voltando lo sguardo a sua volta e annusando per terra, altro segnale calmante.

  • @massimobertolazzi6994
    @massimobertolazzi6994 2 ปีที่แล้ว +2

    Con il monopattino non si cammina

  • @alessandroelia2411
    @alessandroelia2411 2 ปีที่แล้ว

    Con la mia 38s&w la pacificazione è obbligatoria per i cuccioli

  • @giannaz.6318
    @giannaz.6318 4 หลายเดือนก่อน

    Fino a qui ...lo sapevo

  • @Manuel-ix9my
    @Manuel-ix9my ปีที่แล้ว

    Certo se fossi solito dover passare in luoghi infestati da cani randagi ( che in un paese civile non dovrebbero esserci), mi porterei dietro la scaccia cani.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo i lati negativi ci sono in ogni città, da nord a sud. In questi casi ti assicuro che non serve minimamente la scacciacani, basta sapersi comportare.

  • @gladiatordision6168
    @gladiatordision6168 3 ปีที่แล้ว

    Ci sono dei cani nel branco che gridano di più per farsi notare dal padrone e così sperano di avere più ricompensa,non bisogna comunque avere paura,è solo scena.Non tutti i mali vengono per nuocere e l'inasprimento di misure della loro sicurezza,spaccherà di più loro e unirà noi

    • @RobertaMazzallo-cr4bm
      @RobertaMazzallo-cr4bm 8 หลายเดือนก่อน

      Si ma questi hanno i padroni il problema è quando sono dei cani randagi che fanno Branco

  • @giuseppecardiello1547
    @giuseppecardiello1547 ปีที่แล้ว

    Ma io mi cago in mano pure se non abbaiano

  • @gigiofrontero7042
    @gigiofrontero7042 2 ปีที่แล้ว

    Per tutto quello che subiscono i cani dall'essere detto umano, io tifo per i cani quando si ribellano. Quindi viva i cani e a morte chi li maltratta

    • @RobertaMazzallo-cr4bm
      @RobertaMazzallo-cr4bm 10 หลายเดือนก่อน +1

      No mi dispiace ma non sono d accordo sono animalista e contro ogni forma di maltrattamento sugli animali che vanno rispettati innanzi tutto; ho guardato questo video non per caso ma perché dove vivo io nel mio comune di residenza c e questo problema sono stata accerchiata da un branco di grossa taglia 2 volte in una settimana almeno una decina se non di più siccome nessuno se ne occupa e se ne lavano le mani cerco consigli su come difendermi per questo sto seguendo questo genere di video e così mi sono imbattuta sul tuo commento

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 6 หลายเดือนก่อน

      Discorso generalista, che cazzo c'entra uno che passa con il cane? Tu stesso allora speri che un cane si Ribelli e ti mordi