Le MIGLIORI CUFFIE nel 2023 per HOME Recording STUDIO - Rapporto Qualità/Prezzo! Mixing & Produzione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 35

  • @Soundcheck-GiuseppePalladino
    @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

    E voi ragazzi scrivetemi nei commenti quali modelli di cuffie usate!😊

  • @_Music.A_
    @_Music.A_ ปีที่แล้ว +1

    👍👏👏👏👏👏👏Te l'avevo già detto, sei un numero uno, spiegazioni chiarissime e senza discorsi inutili e con parlato perfetto, ma il parlato perfetto non te ne rendi conto perché è naturale.
    ...E cercavo una cuffia aperta da usare in coppia con l'audio tecnica e (in fondo al video) tu hai fatto lo stesso.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว

      Grazie Mille, sei sempre troppo buono ❤️

    • @_Music.A_
      @_Music.A_ ปีที่แล้ว

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino Sono 30 anni che mi occupo di Comunicazione, vai tranquillo👍🏻👋🏻

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว

      @_Music.A_ questo mi lusinga, e ti faccio i complimenti per la longeva carriera. Ma resti pur sempre troppo gentile! 😊

  • @picseba2756
    @picseba2756 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissime le HD560s, cuffie molto naturali con un accenno di brillantezza.
    Volevo fare una precisazione, le AKG K271 credo siano la versione chiusa delle K240 MKII e non delle K121 e K141, ma magari mi sbaglio io.
    In ogni caso grazie per i tuoi contenuti.

  • @odinofanchin9281
    @odinofanchin9281 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao, grazie per l' ottimo tutorial,
    ho da molti anni le Beyerdynamic DT880 600 Ohm, davvero fantastico suono, da poco ho allestito un piccolo home studio per riprendere a fare musica, l' audio device Scarlet 4i4 4th supporta impedenze fino a 300 Ohm ma le mie tastiere supportano più o meno 70/80 Ohm, quindi con i 600 della DT880 i volumi sono molto bassi data l' alta impedenza, da qui dovrei cambiare cuffie stando su prezzi umani, non cuffie hi-end, con un impedenza più o meno sugli 80 Ohm: il problema è che non sò se dirigermi su una cuffia aperta o una chiusa perchè la DT880 è SEMIAPERTA, potrei riprendere le DT 880 a 32 Ohm ma dalle tante recensioni sembrerebbe che suonino MOLTO MENO bene delle 600 Ohm, poi ci sono le 250 Ohm ma sarebbe comunque un impedenza troppo alta per le tastiere,quindi per favore cosa mi puoi consigliare ? abituato come sono a cuffie semiaperte i quesito che mi devasta è aperte oppure chiuse ? chiuse ho l' impressione rendano i suoni e l' ascolto troppo piccolo e claustrofobico, aperte mi da l' idea che i rumori esterni danno fastidio e interferiscano..Grazie mille😊

  • @LilFutureonthebeatboys
    @LilFutureonthebeatboys 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, buongiorno Giuseppe, sono un producer Tekno ( differente dalla techno ) e non avendo monitor da studio per fare mix, volevo un consiglio su un paio di cuffie che mi possa aiutare sia con la produzione e sia con il mix stesso, senza enfatizzarne troppo il suono, un qualcosa che mi faccia sentire il suono piu naturale possibile

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao io mi trovo molto bene con le sennheiser hd560s. Che sono aperte. Quindi se magari produci con qualcuno accanto potresti "dar fastidio" perché fuoriesce del suono.

  • @alexdrastico6763
    @alexdrastico6763 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, io possiedo 3 cuffie, ATH-M50X, Sennheiser HD569 e le Denon DJ HP1100, tutte diverse tra di loro,per i miei gusti preferisco le M50 ma siccome sono tutte e 3 chiuse ti vorrei chiedere la differenza con quelle aperte, i bassi si sentono meno? Io preferisco un suono con pochi bassi o comunque che non siano molto acccentuati,quali cuffie aperte mi consiglieresti?

  • @Nick-oq7ur
    @Nick-oq7ur 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Giuseppe, complimenti ottimo ed utile contenuto.
    Nel video parli delle basse che le ATH M50X tendono ad accentuare e dici che se su queste cuffie sentiamo le basse cariche vuol dire che ne abbiamo messe troppe.
    Non dovrebbe essere il contrario ossia che se sentiamo molto le basse sono le cuffie che enfatizzano queste frequenze e rischiamo, nel momento in cui andiamo ad abbassarle, di avere un suono povero di basse ascoltando su altri dispositivi?
    Un'ultima domanda: come mai le grado 60 ed 80 hanno poco piu di 30 ohm e necessitano ugualmente di amplificatore?
    Grazie mille😉

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  5 หลายเดือนก่อน +1

      In realtà il tuo discorso fila. Soltanto che avendole ormai da anni mi sono reso conto che spesso se abbiamo esagerato come le basse con le audiotechnica te ne accorgi perché ne senti davvero davvero troppe rispetto alle altre gamme di frequenze.

  • @andreaberteotti5999
    @andreaberteotti5999 4 หลายเดือนก่อน

    Io utilizzo ljne 6 sistema pod go digitale.mi sapresti dire se cambia una ciffia monitor piuttosto che una da gaming e se mai cosa cambia!?io ho preso delle akg 52 che sono tarocche troppo aspro cm suino ed uso delke bose x mysica nirmale e delle cuffue x gaming cge van meglio ma stj trovando il suino brutto al momento,non so se sia i pod go con un suono aspro oppure da dove ascolto.

  • @giorgiomontanaro
    @giorgiomontanaro 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao potresti darmi per favore un tuo parere sulle cuffie akg 240 studio? Mi servirebbero per registrarmi voce e chitarra. Grazie e bn anno, Giorgio

  • @fusixstudio
    @fusixstudio 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, le 600 e le 650 è vero che hanno una impedenza alta ma attenzione a non fare terrorismo 😂 io le ho e le uso anche col MacBook Air m1, non arrivo neanche a metà ed il volume è già alto! Tranquilli che suonano anche con ampli poco potenti (e suonano tremendamente bene).

  • @iacopomosca5282
    @iacopomosca5282 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera Giuseppe.. Cosa mi consigli per suonare con un modeler per chitarra precisamente il Tonex Pedal? Musica e genere metal... Uscita cuffie è da 68 Ohm... Grazie

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Iacopo, premesso che non ho questo pedale, chiuse potresti optare per delle audio technica ath50x, beyerdinamic dt 770 o yamaha mph 5. Chiuse io mi trovo molto bene con le sennheiser hd560s.

  • @francocastiglione6261
    @francocastiglione6261 ปีที่แล้ว +1

    Ciao,ti dirò...ero propenso ad acquistare le AUDIOTECNICA,ma sono un musicista, ed ho sia un piano digitale che un arranger della Yamaha,quindi per tale motivo mi sono state consigliate le Yamaha HPH-MT5,e dal tuo commento devo dire che mi hanno consigliato bene.Ciao!

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente ottima scelta, ripeto sarà forse una mia suggestione ma ho sempre avuto la sensazione che i prodotti yamaha su strumenti yamaha abbiano qualcosa in più come resa.

  • @picseba2756
    @picseba2756 7 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao come suonano le K141?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  5 หลายเดือนก่อน

      Non suonano male anche se non le trovo il massimo del bilanciamento. Ne possiedo un paio da più di un decennio. Le preferisco piuttosto per ascoltare ogni tanto musica.

  • @MaxRiley
    @MaxRiley 10 หลายเดือนก่อน +1

    Vorrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare prevalentemente con il pianoforte digitale, ma sono indeciso se audio-technica m50x oppure un paio di cuffie aperte. Consigli? Grazie

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  10 หลายเดือนก่อน

      Ti consiglio le yamaha hp5.

    • @MaxRiley
      @MaxRiley 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@Soundcheck-GiuseppePalladinograzie mille!

  • @secret5884
    @secret5884 ปีที่แล้ว +1

    Io vorrei comprare le ATH-M50X per la produzione. Pensi vadano bene per la produzione? Come tastiera ho preso la Code61. Vorrei un tuo parere. Un abbraccio

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว

      Vanno assolutamente benissimo. Le uso anche io! E' chiaro che come in tutte le cose c'è di meglio, ma qualità prezzo sono tra le migliori non a caso sono usatissime anche in contesti pro!
      La code 61 è una grande master forse un po' complessa da programmare!

    • @secret5884
      @secret5884 ปีที่แล้ว +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino non sapevo che cuffie prendere per produrre e queste mi sembravano adatte per la produzione. La Code61 se l'attacco ad Ableton non si automappa da sola? Bisogna scaricare i driver? In che senso complessa? Sei il mio mentore

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      @@secret5884 mentore è un parolone! Ti ringrazio! Ripeto vanno benissimo ed hai fatto un'ottima scelta. La code 61 funzionerà sicuramente in automatico per quel che riguarda i tasti. Purtroppo come tutti i controller la diverse funzioni dei fader e dei knob probabilmente dovrai assegnarli tu ai vari plugins vst. In ogni caso se disponibili conviene sempre scaricare gli ultimi driver! Ma non temere che in rete è pieno di guide specifiche che ti possono aiutare!

    • @secret5884
      @secret5884 ปีที่แล้ว +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino Grazie di cuore

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      @@secret5884 un piacere, grazie a te!

  • @maui-maui4011
    @maui-maui4011 4 หลายเดือนก่อน

    Sennheiser HD 599 ? Dicono che sono semichiuse pero' !!!

  • @laFenice00
    @laFenice00 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera, devo acquistare delle cuffie studio e sono indecisa tra le Beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm e le Sennheiser hd 560 s (oppure ho 400 pro) 120 ohm. Mi serve una buona impedenza per ascoltare con molta precisione le piccole sfumature ma senza perdere potenza nell’ascolto, e non voglio neppure alcuna enfasi nei bassi o nei medi. Una è chiusa, l’altra è aperta, non riesco proprio ad orientarmi sull’acquisto. Ti sarei grata per un consiglio tecnico

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      Direi le hd560s. Le possiedo e le adoro. Se hai anche la possibilità di usarle con un ampli dedicato è ancora meglio. Moltissimi le paragonano alle ben costose e superiori HD600 di cui credo ora ci sia anche il nuovo modello 660s. Io preferisco sempre le aperte, in questo modo il suono fuoriesce dunque non c'è una maggiore pressione nelle orecchie

    • @laFenice00
      @laFenice00 ปีที่แล้ว +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino Grazie mille della risposta.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  ปีที่แล้ว +1

      @@laFenice00 un piacere, grazie a te. ☺️