Dobbiamo parlare di CUFFIE per MIXARE (di nuovo)...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • Ancora una volta, viste anche le ultime arrivate, sono costretto a fare un video riguardo a cuffie per produrre e mixare musica. In questo video vi butto giù la mia top 4 del 2023. Cuffie aperte, cuffie chiuse, più economiche e più costose. Per ogni modello vi dirò tutte le mie impressioni e perché mi aiutano.
    ⬇️ LINK CUFFIE ⬇️
    OneOdio Monitor 80: amzn.to/3pAh4Td
    Audio-Technica M50x: amzn.to/3rjWW8p
    Migliore Alternativa alle M1060: amzn.to/3rgEMV5
    Sennheiser HD600: amzn.to/3JMxeja
    🎛️ PERCHE' IL TUO MIX SUONA MALE? (Webinar Gratuito di 40 Minuti): bit.ly/3ALjSga
    📕 COME CREARE IL TUO MIX TEMPLATE (Ebook Gratuito): bit.ly/3AvBBb1
    📀 IL MIO CORSO DI MIX PROFESSIONALE: www.vdssaudioa...
    🎹 PRODURRE MUSICA A COSTO ZERO: www.vdssaudioa...
    📚 Lezioni Approfondite sul mio Patreon: / trappolone
    🎙 Il mio Studio di Registrazione: www.vdssstudio...
    Se hai bisogno di un Mix Online, di un Mastering Online, o magari di registrare un disco qui da noi, puoi contattarci a vdssrecordingstudio@gmail.com
    #cuffiepermixare #miglioricuffie #homestudio

ความคิดเห็น • 95

  • @TrappoLone
    @TrappoLone  ปีที่แล้ว

    ⬇ LINK CUFFIE ⬇
    OneOdio Monitor 80: amzn.to/3pAh4Td
    Audio-Technica M50x: amzn.to/3rjWW8p
    Migliore Alternativa alle M1060: amzn.to/3rgEMV5
    Sennheiser HD600: amzn.to/3JMxeja
    🎛 PERCHE' IL TUO MIX SUONA MALE? (Webinar Gratuito di 40 Minuti): bit.ly/3ALjSga
    📕 COME CREARE IL TUO MIX TEMPLATE (Ebook Gratuito): bit.ly/3AvBBb1
    📀 IL MIO CORSO DI MIX PROFESSIONALE: www.vdssaudioacademy.com/p/corso-di-mix-professionale
    🎹 PRODURRE MUSICA A COSTO ZERO: www.vdssaudioacademy.com/p/produrre-musica-a-costo-zero
    📚 Lezioni Approfondite sul mio Patreon: www.patreon.com/trappolone
    🎙 Il mio Studio di Registrazione: www.vdssstudio.com

  • @alexain1975
    @alexain1975 ปีที่แล้ว +4

    Io uso le hd560s che avevi consigliato un po' di tempo fa e mi trovo benissimo, ma prima o poi prenderò delle magneto-planari.

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +2

      Belle le 560❤

    • @FrancescoStrangis
      @FrancescoStrangis ปีที่แล้ว

      Avete provato le hd660s?

    • @pollyssima
      @pollyssima ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone che mi dici invece delle 559?

  • @mixbytwelv3
    @mixbytwelv3 ปีที่แล้ว +1

    Io uso le Monoprice 8323. Queste cuffie mi fanno sentire tutto, ti giuro. Ho provato a suonare una sinusoide a 19/20 hz e lo sentivo, vabè era un po' Rumble ma si percepiva abbastanza. Poi faccio varie prove con altre cuffie, alcune che hanno più basse, altre che hanno una risposta più ariosa, e mi sta dando un aiuto incredibile❤

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +1

      Alla grande!

    • @mixbytwelv3
      @mixbytwelv3 ปีที่แล้ว +1

      @@TrappoLone Le hai mai provate? Magari se ne hai la possibilità dacci una bella ascoltata se anche a te suonano decenti o riscontri problematiche. Love💕

  • @danielearconti6954
    @danielearconti6954 ปีที่แล้ว +1

    Io ho sposato le Monolith 1060 e sto bene così... Le trovo perfette. Abbastanza dolci e riposanti ma definite a sufficienza. Basse (anzi no LOW END tiè) definite quanto basta... Medie molto molto buone. Comode. Molto spaziali.

  • @risaiola
    @risaiola ปีที่แล้ว +1

    Personalmente uso le HD6XX che sono una versione custom delle HD650 fatta da massdrop, dovrebbero avere lo stesso dettaglio sui medi ma aggiungendo un’ottima risposta sui bassi

  • @cinocino9342
    @cinocino9342 ปีที่แล้ว

    Sempre ottimi i tuoi video!! Quale modello consigli per fare dei preset in digitale ( quindi con i plugin) di chitarra elettrica? Devono essere fedeli poiché con questi suoni poi vado nel pa!!

  • @guglielmonigro
    @guglielmonigro ปีที่แล้ว +1

    Ecco le cuffie che sto usando attualmente. Per registrare uso le beyerdynamic DT 770 pro, cuffie chiuse di buona qualità oppure le audiotechnica che citi tu. Per mixare alterno le monolith m1070 oppure le Sennheiser HD 560S. Le 560 sono l'ultimo acquisto e le adoro. Rapporto qualità prezzo per me imbattibile al momento. Fatico a mixare con le cuffie chiuse, quindi per quanto mi piacciano le Audio Technica, non riesco a ottenere risultati decenti. Brevi periodi, brevi check. In generale, comunque, continuo a mixare molto più volentieri con i monitor. Meno faticoso e più chiaro, soprattutto nell'immagine stereo.

    • @canteray6021
      @canteray6021 ปีที่แล้ว +1

      esatto,nessuno parla delle HD560S,io le uso e le trovo stupende.

  • @giampaololena9014
    @giampaololena9014 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ho visto il tuo video e sono un po’ indeciso sull’acquisto, la mia scelta ricade sulla MONOLITH M1060 o sulla HI-FI MAN SUSVARA.
    Come preferenza sui bassi la M1060 è la preferita, sui medio alti un po’ meno, la SUSVARA è meno efficiente e secondo me ha più necessità di un equalizzatore SIENNA o altro con aggiunta di un amplificatore, il tutto da portare dietro non è il massimo, ma la resa sicuramente è molto vicina al top.
    Ti chiedo se i correttori tipo sienna o altri, funzionano solo su pc o anche su iPhone, ho uil dac che userei con tutto il resto.
    Grazie.

  • @FrancescoSeppia
    @FrancescoSeppia ปีที่แล้ว +2

    Io ho preso le hd560s mesi fa, le correggo con il morphit della toneboosters e mi piacciono molto. Mi hanno fatto rivalutare le m50x, in negativo però: mi sono accorto che sono troppo "acide", troppa top-end, oltre al boost sulle basse con cui non mi sono mai trovato bene. Ha senso usare delle cuffie "storte" per trovare gli errori quando ci si potrebbe abituare meglio a un ascolto più "dritto" e naturale?

    • @canteray6021
      @canteray6021 ปีที่แล้ว +1

      le mie hd560s corrette con morphit mi rimandano bassi "troppo belli" e presenti che poi risultano un po carenti nella realtà..a parte questo problema facilmente correggibile,sono estremamente dettagliate e senti tutto.ah e sono a un prezzo molto ragionevole.

  • @gianniemmedeejay
    @gianniemmedeejay ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo, bella recensione e direi Loveissimo 👍 anche io amo e uso da tempo le Audio-Tecnica M50x e voglio acquistare le HD600 sto aspettando gli sconti 😎

    • @byPerriBeats
      @byPerriBeats ปีที่แล้ว +1

      Erano in offerta l'altra settimana a 279 su amazon, prese subito (avevo già anche io le m50x)

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 หลายเดือนก่อน

      @@byPerriBeats Che differenze ci sono tra le M50x (che possiedo) e le famigerate HD600 che ho sentito osannare da molti anche se a me il suono Sennheiser non convince, tu che le hai entrambe mi puoi sicuramente aiutare a capire.

    • @byPerriBeats
      @byPerriBeats หลายเดือนก่อน

      @@alexdrastico6763 Allora cambia davvero tanto la percezione del suono. Nelle ath-m50x senti molto più le basse e percepisci meno profondità nell'immagine stereo. Nelle hd600 hai un'immagine stereo molto aperta e una chiarezza delle frequenze alte che aiuta molto. Dopo un'anno di uso preferisco nettamente le hd600, mi risultano molto più definite delle altre.

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 หลายเดือนก่อน

      @@byPerriBeats Trovo strana questa cosa perchè a me non sembra che le basse siano alte nelle ATH 50, sarà perchè ho anche delle cuffie da DJ che le esaltano molto di piu'. Sai qualcosa delle 560? Molti dicono che sono simili alle 600.

    • @byPerriBeats
      @byPerriBeats หลายเดือนก่อน

      @@alexdrastico6763 Le cuffie da dj generalmente hanno sempre le basse leggermente più alte, anche le ath-m50x sono molto usate dai dj per questo. Delle altre cuffie non ti so dire niente perché non le ho mai provate.

  • @stefanoraso7197
    @stefanoraso7197 ปีที่แล้ว +1

    Effettivamente! Su cuffie e monitor credo sia una questione sogettiva!

  • @VincentVegardSvart
    @VincentVegardSvart 9 หลายเดือนก่อน

    Io alterno le AT M50X e le Koss porta pro con pad diversi dagli originali. Queste ultime le preferisco ( anche con una semplice correzione eq presa da autoeq e messo nel monitoring fx di reaper e cla NX)

  • @ginomontano3259
    @ginomontano3259 9 หลายเดือนก่อน

    Trappoló sempre il numero uno. Per caso conosci le sennhaiser hd 599? Ho visto un buon prezzo vorrei acquistarle per missare… che ne dici ?

  • @wrightgrimani
    @wrightgrimani ปีที่แล้ว

    Ciao Filippo, come sempre lucidissimo, preciso ed esaustivo. Vorrei chiederti un consiglio al volo, potresti consigliarmi 1 o 2 cuffie per un upgrade delle mie beyer DT990 Pro 250ohm? L'intento principale è mixare in cuffia in modo più veritiero (senza spendere un capitale). Love!

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +1

      HD600 ;)

    • @wrightgrimani
      @wrightgrimani ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone Ti ingrazio carissimo. Sintetizzando al massimo in cosa risulterebbero evidenti i miglioramenti rispetto alle DT99O PRO?

  • @paolovolante
    @paolovolante 7 หลายเดือนก่อน

    Avete mai provato le Sundara della Hifiman? Io mi ci trovo bene e non ha un prezzo esagerato, pur essendo cuffie planari.

  • @MANINIGROUPOFFICIAL
    @MANINIGROUPOFFICIAL ปีที่แล้ว

    Ciao Trappo, ti consiglio di provare le SUNDARA. Sono una piuma, molto dettagliate, scendono in frequenza e ti fanno capire molto bene se stai saturando troppo... e poi sono comodissime e si pilotano abbastanza bene. Come dici tu, non è detto che tutti ci si possano trovare bene... io si e perciò le consiglio volentieri. Non sento il bisogno di usare altre cuffie e quello che mixo lo sento riprodotto praticamente ovunque. Ti dico la verità, vorrei abbinarle ad un paio di cuffie un pò più audiofile stile Meze per l'ascolto del prodotto finale, visto che non ho una stanza trattata e mixo solo in cuffia, ma non so quanto valga la pena. Bò vediamo.
    P.S. Non ho mai lavorato con le MONOLITH ma le ho sentite e non mi hanno fatto impazzire a primo ascolto, le SUNDARA invece mi hanno fatto dire wow.
    Un caro saluto,
    Leopoldo Manini

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +1

      Sono già nella mia lista. Grazie ♥️

    • @MANINIGROUPOFFICIAL
      @MANINIGROUPOFFICIAL ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone ah bene... sono curioso di una futura recensione allora... LOVE!

    • @nicolagiannoni973
      @nicolagiannoni973 ปีที่แล้ว +1

      Conosco bene le Hifiman perché ho la HE1000 da anni, le conosco quasi tutte le Sundara sono un piccolo gioiello, niente a che vedere con le Monolith che si non sono male ma non c'è paragone.
      Se la provi a masse separate fa' uno step avanti di un buon 30%

    • @nicolagiannoni973
      @nicolagiannoni973 ปีที่แล้ว +1

      Dimenticavo un particolare se puoi sostituisci il cavo perché è il punto debole della Sundara, rame non argento, sentirai la differenza.

  • @mingus61
    @mingus61 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Filippo potersti consigliarmi un paio di cuffie attorno i 100€ buone sia per l'ascolto che per il mix, ovvero più hifi che dettagliate?

  • @francescobricalli1102
    @francescobricalli1102 2 หลายเดือนก่อน

    Ma la focusrite va bene di 3 generazione o serve quella di 4 per le sennheiser, siccome hanno un impedenza di 300 ohm e ho non riesco a trovare quanta potenza da la focusrite di 3 gen
    Grazie

  • @GlacialDayZ
    @GlacialDayZ ปีที่แล้ว

    Potresti fare una top 5 di amp/pre-amp HIGH-END da collegare alle Sennheiser HD 600 ?

  • @paolopierini5003
    @paolopierini5003 ปีที่แล้ว +1

    Io sinceramente mi trovo benissimo anche con le economiche Grado SR80x

  • @alice1547
    @alice1547 ปีที่แล้ว

    Una domanda magari che non c’entra, ma per suonare dei synth, quale cuffia consigli per sentire la pasta sonora e le varie sfumature dello strumento?grazie

  • @mauriziocontu3910
    @mauriziocontu3910 ปีที่แล้ว

    Nonostante stia usando le hd660s e le m1060 corrette con sienna ho troppo la tentazione di prendere le Audeze lcd-x

  • @gabrylover87
    @gabrylover87 ปีที่แล้ว

    Ciao ho una Hercules hdp dj 60 va bene per mixer e Mastering? O mi consigli di cambiarla, dalla scheda tecnica ha dei buoni valori, ma non riesco a trovare un equalizzazione per mix e Mastering grazie

  • @InVisionsynthmindscape
    @InVisionsynthmindscape ปีที่แล้ว +1

    Anche io ho le HD600 da circa un mese e mezzo e sono ancora in rodaggio, dicono almeno 100 ore... per ora le trovo molto ben dettagliate sulle medio alte. Ho trovato errori che prima non sentivo nei mix sin da subito. Ma cavolo per quello che costano almeno un sacchettino di plastica FRACICO per il trasporto lo potevano mettere... Grande Trappo alla prossima

  • @picseba2756
    @picseba2756 ปีที่แล้ว

    Ciao Trappo Lone, per quanto riguarda il suono, quali differenze sostanziali noti tra la HD560s e le HD600? Quale preferisci tra le due?

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +2

      Le HD560s ora che ci penso le vedo un po' come un incrocio tra le hd600 e le audio technica m50x. Sono un po' più fresche sulla top end, un po' più facili da far crollare rispetto alle hd600, restano comunque tra le migliori, soprattutto per il prezzo che hanno.

  • @carlopisciotta4333
    @carlopisciotta4333 ปีที่แล้ว

    Ciao Trappo, devo prendere cuffie da mix, ho lo studio K.O. per diversi mesi, ho due opzioni: beyerdynamics dt770 pro oppure sennheiser HD 600, che mi consigli?

  • @fraspa5623
    @fraspa5623 9 หลายเดือนก่อน

    Uso le HD 600 per ogni cosa, con ampli dedicato, sono l'estensione delle orecchie, per il final check sotto e sulle altissime uso le 50x...per il resto
    Hd600 tutta la vita.

  • @paolopescara670
    @paolopescara670 ปีที่แล้ว

    In merito alla breve parentesi degli auricolari stile airpods, ho scoperto un po' di tempo fa le Soundcore Liberty 3 Pro: suonano alla grande e hanno una gestione dei bassi incredibile.
    Poi ho scoperto che un sacco di ing. del suono la usano non solo per testare i loro mix.....
    Ciao e complimenti per il canale 👍

  • @Cliprecordingstudioproductions
    @Cliprecordingstudioproductions ปีที่แล้ว +1

    Giustissimo discorso intro❤️

  • @fatoldsun76
    @fatoldsun76 ปีที่แล้ว

    Ciao....
    Ho scoperto che mettersi le cuffie con o senza gli occhiali è diverso. Le aste appoggiate all'orecchio impediscono alla cuffia di aderire bene al padiglione e le basse frequenze vengono penalizzate.
    Cosa ne pensi?
    Per mixare uso le Ultrasone HFI450 chiuse. Le hai mai provate?

    • @andreaboi8566
      @andreaboi8566 ปีที่แล้ว

      È normale dipende dall'isolamento dei padiglioni. Alcune cuffie sono più suscettibili e anche una minima fessura d'aria può cambiare la risposta dei bassi. Tipo sulle mie Focal, padiglioni non completamente agganciati cambiano la risposta in frequenza, questo è causato anche dal fatto che le Focal usano i padiglioni come materiale acustico. Effetti simili idem cambiando differenti tipi di padiglioni più aperti (con i buchi ai lati).

  • @sebysotto7735
    @sebysotto7735 ปีที่แล้ว

    Grazie per i tuoi contenuti Trappo Lone.
    Usi ancora le DT770 Pro?

  • @MrJeancow
    @MrJeancow ปีที่แล้ว

    Che ne pensi delle grado?

  • @Tarmino76
    @Tarmino76 ปีที่แล้ว +1

    Ho le HD600 da più di 20 anni, le M50x e le Superlux 681evo. Le Sennheiser sono le migliori per godersi un prodotto finito per ore purché non vada sotto i 50hz. Per mixare però non esaltano i difetti e c'ho fatto errori vistosi. Le Audio Technica, al contrario, fanno cagare per ascoltare musica ma esaltano i problemi nel mix. Isolano maggiormente per registrare. Le Superlux stancano presto le orecchie per i materiali scadenti ma danno grosse soddisfazioni sulle sub frequenze oltre che sullo spettro medio alto.

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 วันที่ผ่านมา

      A me non sembra proprio che le audio technica facciano cagare per ascoltare musica, sono cuffie conosciutissime e molto apprezzate, siccome ogni cuffia ha un timbro diverso secondo me dipende dai gusti di ciascuno altrimenti dimmi secondo te quali sono le cuffie migliori per l'ascolto visto che io faccio solo quello,non mi interessa piu' ne mixing, nè mastering.

    • @Tarmino76
      @Tarmino76 วันที่ผ่านมา

      @@alexdrastico6763 Per l'ascolto potrei consigliarti cuffie planari (ce ne sono fantastiche anche in-ear cinesi a €60) oppure anche le Bose Bluetooth Quiteconfort35. Hanno una risposta molto naturale ed estesa sopra e sotto e, alternandole con le Audiotechnica, sentiresti le loro notevoli irregolarità dello spettro. Comunque le Superlux le ricomprerei 100 volte.

  • @DannyFontana
    @DannyFontana 3 หลายเดือนก่อน

    Io ho delle Marshall Major 2, comprate a caso da Mediaworld svariati anni fa per 80€, non le presi per produrre musica inizialmente.
    Ma possibile che suonino da paura e le Beyerdynamic 990 Pro a confronto suonano la metà a livello qualitativo?
    Le Beyer non hanno carattere e suonano piattissime.
    Volevo prender le Sennheiser da 600€ ma mi freno sempre perché ho il terrore che fan la fine delle beyer e van a prendere la polvere....
    Se avessi la possibilità di provarle.... Ma purtroppo non conosco nessuno che le abbia.
    Le Marshall suonano che è una cosa imbarazzante per quanto siano valide, e son certo che non le han create con l'intenzione di dedicarle a Mix e Mastering, ma piuttosto le han configurate per l'ascolto di tutti i giorni.
    I lavori che creo totalmente utilizzando le Marshall nelle altre fonti audio sono perfetti.

  • @MyTunerLock
    @MyTunerLock ปีที่แล้ว +2

    Vabbe ma paragonare due cuffie con budget così diversi mi sembra un po strano

    • @fabioconsonni3232
      @fabioconsonni3232 ปีที่แล้ว

      Non mi è sembrato che paragonasse nulla, ma che descrivesse le caratteristiche di una e dell'altra

  • @traccedigroove
    @traccedigroove ปีที่แล้ว

    ma L'M50X essendo chiusa, credi sia buona anche con mix e mastering?

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +1

      Io le adoro

    • @traccedigroove
      @traccedigroove ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone si , sono stupende è vero, ma con sto caldo non si sopportano ,almeno io dopo ,devo andarmi a fare una doccia hehe:D allora ne cerco un paio leggere con micro ventole di raffreddamento ma non per loro , ma per me le ventole :)))

  • @MaxMuccini
    @MaxMuccini ปีที่แล้ว

    Trapp perché non utilizzi le Sony MDR 5606 lo standard monitor ?

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +1

      Perché sono cuffiacce. Al massimo per registrare ;)

    • @MaxMuccini
      @MaxMuccini ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone grazie io le uso per i podcast senti ma per ascolto HIFI Res tu preferisci le Monolith M1060 o le HD 600 ? a casa io ho un entry level che nn sono male ho le HD 560 ,sono un cuffiofilo :-) possseggo sia le Sony MDR 7506, le Beyerdinamic DT 770 pro (le amo) e ieri ho acquistato le Audio Technica ATh 50 Mx (mi trovo da dio). Interessante il commento letto sulle HIFIMAN Sundara le ho rimesse in lista, TRapp andiamo tutti in fallimento fra un po' :-) :-) :-) cari saluti max

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 หลายเดือนก่อน

      @@MaxMuccini Ciao,allora mi puoi aiutare visto che possiedo le ATH-50 e pensavo di acquistare sia le Sony 7506 che le Sennheiser HD560, che differenze ci sono?

  • @sulance4241
    @sulance4241 18 วันที่ผ่านมา

    Nessuno usa le 990 pro?

  • @VStaMusic
    @VStaMusic 5 หลายเดือนก่อน

    pareri su dt 990 pro?

    • @DannyFontana
      @DannyFontana 3 หลายเดือนก่อน

      Io le ho e non mi piacciono assolutamente

  • @munky977
    @munky977 ปีที่แล้ว

    Anche le Ollo S4X (che io possiedo) non perdonano niente come le Sennheiser

  • @velvetmusic9851
    @velvetmusic9851 4 หลายเดือนก่อน

    Io mi trovo benissimo con le Sony MDR-7506

  • @pierpaolomondelli8519
    @pierpaolomondelli8519 ปีที่แล้ว

    Tutti da un po di tempo parlano male delle akg... Io ho le 712 e mi sembrano molto buone.
    Tra l'altro con Sienna il suono è praticamente uguale... Ma forse è il mio orecchio

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว

      Le akg mai sopportate. Ma come dico nel video sono molto soggettive le cuffie

    • @danielearconti6954
      @danielearconti6954 ปีที่แล้ว

      ​@@TrappoLoneAnch'io non le reggo... Troppo acide e mi sanguinano le orecchie dopo 1 ora 😅

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 วันที่ผ่านมา

      Le AKG hanno un ampiezza sonora maggiore delle altre da quello che ho sentito e l'ho anche potuto constatare da un video su youtube dove le fanno sentire assieme alle HD560, le preferisco nettamente, Sennheiser ha un suono particolare.

  • @vincenzodelucia801
    @vincenzodelucia801 ปีที่แล้ว

    era ora che prendessi degli ascolti di livello hd 600 (puoi vendere i monitor)

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว

      Oddio, le atc sono le atc ;)

  • @piogiuseppegiudice
    @piogiuseppegiudice 6 หลายเดือนก่อน

    Le audiotecnica neanche regalate!!

  • @giupep91
    @giupep91 ปีที่แล้ว

    io parlerei di lamette per farsi la barba

  • @margix1172
    @margix1172 ปีที่แล้ว +5

    Boost ...top end/low end...device ......si rischia il provincialismo quando si usano termini ridicoli e ci sono quelli equivalenti e molto più appropriati ITALIANI (da uno che ha vissuto negli usa e sa parlare Inglese come l'Italiano cosa che il 99% di coloro che usano i termini anglosassoni non sanno fare). Detto questo e da possessore delle Sennheiser consiglio l'ascolto di una cuffia che per il rapporto qualità/prezzo è quasi incredibile , purtroppo non la fanno più : AKG K550

    • @TrappoLone
      @TrappoLone  ปีที่แล้ว +19

      Ma chi sei? Benito Mussolini?

    • @marcobarzetti93
      @marcobarzetti93 ปีที่แล้ว +2

      ITAGLIA A LI TAGLIANI 🥒

    • @margix1172
      @margix1172 ปีที่แล้ว

      @@TrappoLone Che commento idiota che ti espone proprio come pecorone ignorante provinciale.

    • @margix1172
      @margix1172 ปีที่แล้ว

      @@marcobarzetti93 stessa cosa provincialotto ignorante senza cervello

    • @angelourso4250
      @angelourso4250 ปีที่แล้ว

      ​@@TrappoLoneperò lEptopp non si può sentì....😂😂😂