Vito per cortesia un'analisi di NUOVI etf dai rendimenti straordinari GRAZIE alle opzioni ( che sempre già in passato hai analizzato) !! Etf Qyld , Xyle , Jgpi . GRAZIE
Grazie mille come sempre Vito. Chiedo una delucidazione: un dollaro debole si dice che faccia respirare i mercati, però potrebbe portare alla chiusura dei carry trade con lo yen, e quindi potremmo avere aumento di volatilità e vendite importanti vero?
A mio parere nella prima decade dell'anno avremo un ulteriore apprezzamento del dollaro dettata anche dalla debolezza dell'azionario e dalla forza dei bond, quindi in un clima di incertezza, per poi avere un ritracciamento in prossimità dell'insediamento di Trump situazione che i Leverage Fund stanno anticipando diminuendo la loro copertura short che normalmente porta ad un ritracciamento per DXY.
Forza ragazzi, almeno 2k di Like, x vito che ci REGALA sempre delle chicche, dall alto della sua esperienza. Signor Lops, i miei migliori auguri x un 2025 strepitoso e pieno di salute. Like.
Grazie per l'analisi! Ho bisogno di un consiglio: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
Bella la definizione escalate to de-escalete, penso che la politica di Trump sarà proprio questa, mettere tensione agli altri stati per attuare politiche che convengono agli stati uniti, facendo anche pressione con il dollaro forte, per ottenere appunto vantaggi quali accordi commerciali favoritari (vedi eu con minaccia dazi se non compra gas e wti americano), o al Canada e Messico se non investono in lotta all'immigrazione, ma poi si ridurrà con un effettivo nulla di fatto, perché non conviene a nessuno il dollaro a questi livelli. Trump vuole favorire le imprese americane e l'export americano, con un dollaro a questi livelli non compra nessuno.
Ero d'accordo fino all'ultima frase, l'export già oggi conta come il 2 di picche nel PIL americano. Trump bluffa facendoci credere che gli interessa l'export.
Certo che c'è molta Frontrannanza in circolazione - Potresti creare Tu un Indice della Frontrannanza? Cioè un indice che misura importanti Correlazioni che saltano? Io lo chiamerei "Indice Angler-Loops" :-)) - così chi ne sente parlare dirà : - "Bello, mi piace, ha un bel nome codesto indice, ma cosa misura?". Al che Tu potrai rispondere: - "E' meglio che non te lo dico". :-))) Nel caso, sai già cosa metterci dentro e sei in grado di scegliere quale valore dare ai vari parametri. Chi meglio di Te?
Il dollaro si ridimensionerá non perché Trump lo vuole debole... ma perché il ciclo di tsgli dei tassi ormai è già avviato. La domanda in dollari è ovviamente destinata a diminuire e quindi il prezzo ed il cambio a scendere con l'euro, che ha tassi inferiori.
Non pensi che la divergenza sia pilotata dalla FED per tenere basso il capitale della banca centrale cinese in Tbond? Alla fine essendo i più grandi detentori di debito pre 2022 sono anche coloro che ci perdono di più se vendono prima della scadenza con un tasso alto della FED. Inoltre questa mossa permette una rotazione di capitali in cui il mercato va a soppiantare gran parte della proprietà cinese sul debito.
Ottima osservazione, la banca centrale Cinese ha iniziato una politica di vendita di debito americano per invece avere riserve in oro. È vero, aumentando i rendimenti, il prezzo cala e la Cina è costretta a vendere in perdita, ma d'altro canto si sta anche deprezzando lo 'yuan', quindi in realtà perdono di valore le obbligazioni americane, quindi in dollari hanno una perdita, ma guadagnano con il cambio, visto che il dollaro ora vale di più, quindi credo si pareggino le due cose. Penso che questo movimento dei Tbond come dice Vito, sia dovuto alle politiche incerte di Trump inflazionistiche, che quindi portano ad avere dei rendimenti alti, nonostante i tassi scendendo ma dopo le dichiarazioni di Powel più lentamente del previsto, e quindi il dollaro si sia apprezzato, e Trump ora giocherà su questi fattori, dazi e Cambio valuta per ottenere accordi commerciali favorevoli e poi cambiare politica
@matrimanuel_791 Ampiamente d'accordo con l'analisi, ma il mantenimento del quantitative tightening è l'unico elemento che sfugge quasi sempre all'equazione anche se è un'arma potentissima. L'indebolimento dello yuan è una forza per gli USA che forzano la Cina a rimandare il passaggio da economia di produzione ad economia di consumo e di conseguenza a rimandare (forse per sempre) il superamento sugli Stati Uniti come egemone del mercato economico. Di conseguenza il tentativo di pagare in valute che si svalutano si rivelerà patetico e tomba delle ambizioni dei BRICS di superare il dollaro come valuta di riserva, lasciando intonso il potere di emettere debito a piacere ancora per interi decenni.
@matrimanuel_791 analisi impeccabile. Però io non sono così convinto che Trump voglia un dollaro debole. Una politica di dazi non può che accrescere la percentuale di PIL dovuta a consumi e diminuire quella da export. Considerando quanto poco influisce l'export sul PIL è peggio un dollaro debole che uno forte. Trump è più Reaganiano di quanto non voglia ammettere.
@matrimanuel_791 e uno yuan debole migliora la posizione americana nella guerra (guerreggiata) stimata contro la Cina del 2027/2028. Con la speranza che questa mossa sposti in là il conflitto nel tempo, forse per sempre.
Frontrun, anticipare prima degli altri una corsa (avendo delle informazioni che altri non hanno o considerano). Ad es. comprare bitcoin prima degli istituzionali. Delle azioni di un' azienda di xui si hannl notizie riservate sapendo che ci sarà un accordo. Non significa correre contro (in fronte). In ogni caso in wikipedia inglese c'è una pagina dedicata Front Running. In italiano basta dire, il mercato sta anticipando. Frontrunnare suona male e sarebbe per contesti più specifici.
Come sempre, Vito, riesci a focalizzare, sul Sole e con i tuoi video, aspetti che pochissimi individuano. Trump vuole la botte piena, la moglie ubriaca, l’uva sulla vigna ecc. ecc.
Buongiorno Vito, è auspicabile che il prossimo anno non si manifestino squilibri valutari, soprattutto tra dollaro e yuan, come avvenuto nel 2015. Sarebbero deleteri per la stabilità dei mercati finanziari, le magnifiche 7/10 e i dati macro non sarebbero sufficienti a contrastare il sell-off. La Cina è in difficoltà e non mi sorprenderebbe che agisse sul cambio. Rimaniamo fiduciosi
Buongiorno Vito, Trump oggi ha la possibilità di decidere contro chi svalutare il dollaro attraverso i dazi. Mentre un dollaro genericamente più debole non consentirebbe agli Usa di fare selezione. Certo che il movimento dei Tbond è veramente impressionante. Chi stia mentendo non è facile dirlo. Sicuramente il 2025 sarà l'anno in cui moltissimi debitorin junk andranno a rifinanziare i loro bond emessi a tassi bassissimi durante la pandemia. Inoltre occorre vedere cosa accadrà ai tassi giapponesi ed europei. Giusto il tuo parallelismo con il precedente Trump Trade, tuttavia all'epoca il differenziale tassi tra euro e Dollaro non era così ampio come quello attuale. Quello che mi sorprendente è la resilienza dell'oro, in un momento di Dollaro forte e tassi elevati. Cosa ne pensi?
Ho notato che, in questa fase, si parla poco dei tagli alla spesa pubblica. Conoscendo Musk e considerando che Trump ha disperatamente bisogno di ridurre il debito, mi aspetto interventi con la motosega ... Che questo basti, è un altro paio di maniche, ovviamente. Ma non possono andare avanti coi rendimenti dei Treasury vicini al 5, anche perche diventa un circolo vizioso.
Nel video (molto interessante) si è tralasciata la debolezza della principale moneta (almeno per il momento) che fa coppia con il dollaro, che "purtroppo" è proprio quella che abbiamo nelle nostre tasche.
Aggiungo che condivido le tue osservazioni e che sicuramente il dollaro sarà ridimensionato, non so come perché il tasso di sconto non potrà ridursi più di tanto a scapito del tasso di inflazione o del surriscaldarsi dell’economia statunitense Tuttavia svalutare il $ riuscirà a ridurre l’introduzione di dazi che deprime l’economia globale e mette in ginocchio le economie emergenti, per cui c’è non solo da augurarcelo e auspicarlo Quindi speriamo che qualche collaboratore di Trump riesca a farglielo capire
Dando per assunto con sana ragionevolezza che lei, sig. Lops, sia un visionario rimane un solo interrogativo: il timing. Diamo a Trumph 6 mesi? son troppi?
Ottimo Vito, condivido tutta la tua esposizione. Come sempre il mercato ha scontato già aspettative che tra una mesata si dovrebbero ribaltare. Il dollaro dovrà indebolirsi per fare importare di meno gli USA e anche perché i bassi tassi otterranno questo scopo. Il market ha già scontato anticipatamente questo e altro. Grazie sempre, caro Vito.
Grazie Vito! Piccolo feedback: alza il volume di un 20-30% per dare più forza alla tua voce flautata 🔝
Professionale e riflessivo come sempre
Molto interessante, grazie.
Buongiorno Vito, come al solito informazioni molto importanti per chi investe, buona fine e miglior inizio.
Vito se posso fare una osservazione, i tuoi video hanno il volume abbastanza basso
Vito per cortesia un'analisi di NUOVI etf dai rendimenti straordinari GRAZIE alle opzioni ( che sempre già in passato hai analizzato) !! Etf Qyld , Xyle , Jgpi . GRAZIE
Grazie mille come sempre Vito.
Chiedo una delucidazione: un dollaro debole si dice che faccia respirare i mercati, però potrebbe portare alla chiusura dei carry trade con lo yen, e quindi potremmo avere aumento di volatilità e vendite importanti vero?
Grazie Vito. Troppo belli questi video!🤩
A mio parere nella prima decade dell'anno avremo un ulteriore apprezzamento del dollaro dettata anche dalla debolezza dell'azionario e dalla forza dei bond, quindi in un clima di incertezza, per poi avere un ritracciamento in prossimità dell'insediamento di Trump situazione che i Leverage Fund stanno anticipando diminuendo la loro copertura short che normalmente porta ad un ritracciamento per DXY.
Grazie ottimi video
Grazie sig. Vito!
Forza ragazzi, almeno 2k di Like, x vito che ci REGALA sempre delle chicche, dall alto della sua esperienza. Signor Lops, i miei migliori auguri x un 2025 strepitoso e pieno di salute. Like.
Buongiorno e grazie. Sarebbe molto interessante un suo commento specifico analogo sui rendimenti.
buongiorno buon fine settimana
Grazie per l'analisi! Ho bisogno di un consiglio: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
Bella la definizione escalate to de-escalete, penso che la politica di Trump sarà proprio questa, mettere tensione agli altri stati per attuare politiche che convengono agli stati uniti, facendo anche pressione con il dollaro forte, per ottenere appunto vantaggi quali accordi commerciali favoritari (vedi eu con minaccia dazi se non compra gas e wti americano), o al Canada e Messico se non investono in lotta all'immigrazione, ma poi si ridurrà con un effettivo nulla di fatto, perché non conviene a nessuno il dollaro a questi livelli. Trump vuole favorire le imprese americane e l'export americano, con un dollaro a questi livelli non compra nessuno.
Ero d'accordo fino all'ultima frase, l'export già oggi conta come il 2 di picche nel PIL americano. Trump bluffa facendoci credere che gli interessa l'export.
Molto interessante ma i .mercati ci hanno I insegnato a rapidi e imprevisti cambiamenti
Sandro 1949
Grazie
Grazie per i tuoi contenuti li reputo sempre interessantissimi, ma anche al'epoca trump voleva una politica espansiva ?
Certo che c'è molta Frontrannanza in circolazione - Potresti creare Tu un Indice della Frontrannanza? Cioè un indice che misura importanti Correlazioni che saltano? Io lo chiamerei "Indice Angler-Loops" :-)) -
così chi ne sente parlare dirà : - "Bello, mi piace, ha un bel nome codesto indice, ma cosa misura?".
Al che Tu potrai rispondere: - "E' meglio che non te lo dico". :-)))
Nel caso, sai già cosa metterci dentro e sei in grado di scegliere quale valore dare ai vari parametri. Chi meglio di Te?
Il dollaro si ridimensionerá non perché Trump lo vuole debole... ma perché il ciclo di tsgli dei tassi ormai è già avviato. La domanda in dollari è ovviamente destinata a diminuire e quindi il prezzo ed il cambio a scendere con l'euro, che ha tassi inferiori.
Non pensi che la divergenza sia pilotata dalla FED per tenere basso il capitale della banca centrale cinese in Tbond? Alla fine essendo i più grandi detentori di debito pre 2022 sono anche coloro che ci perdono di più se vendono prima della scadenza con un tasso alto della FED. Inoltre questa mossa permette una rotazione di capitali in cui il mercato va a soppiantare gran parte della proprietà cinese sul debito.
Ottima osservazione, la banca centrale Cinese ha iniziato una politica di vendita di debito americano per invece avere riserve in oro. È vero, aumentando i rendimenti, il prezzo cala e la Cina è costretta a vendere in perdita, ma d'altro canto si sta anche deprezzando lo 'yuan', quindi in realtà perdono di valore le obbligazioni americane, quindi in dollari hanno una perdita, ma guadagnano con il cambio, visto che il dollaro ora vale di più, quindi credo si pareggino le due cose. Penso che questo movimento dei Tbond come dice Vito, sia dovuto alle politiche incerte di Trump inflazionistiche, che quindi portano ad avere dei rendimenti alti, nonostante i tassi scendendo ma dopo le dichiarazioni di Powel più lentamente del previsto, e quindi il dollaro si sia apprezzato, e Trump ora giocherà su questi fattori, dazi e Cambio valuta per ottenere accordi commerciali favorevoli e poi cambiare politica
@matrimanuel_791 Ampiamente d'accordo con l'analisi, ma il mantenimento del quantitative tightening è l'unico elemento che sfugge quasi sempre all'equazione anche se è un'arma potentissima. L'indebolimento dello yuan è una forza per gli USA che forzano la Cina a rimandare il passaggio da economia di produzione ad economia di consumo e di conseguenza a rimandare (forse per sempre) il superamento sugli Stati Uniti come egemone del mercato economico. Di conseguenza il tentativo di pagare in valute che si svalutano si rivelerà patetico e tomba delle ambizioni dei BRICS di superare il dollaro come valuta di riserva, lasciando intonso il potere di emettere debito a piacere ancora per interi decenni.
@matrimanuel_791 analisi impeccabile. Però io non sono così convinto che Trump voglia un dollaro debole. Una politica di dazi non può che accrescere la percentuale di PIL dovuta a consumi e diminuire quella da export. Considerando quanto poco influisce l'export sul PIL è peggio un dollaro debole che uno forte. Trump è più Reaganiano di quanto non voglia ammettere.
@matrimanuel_791 e uno yuan debole migliora la posizione americana nella guerra (guerreggiata) stimata contro la Cina del 2027/2028. Con la speranza che questa mossa sposti in là il conflitto nel tempo, forse per sempre.
Vito serve un'aggiornamento sul gas, cosa succede? +20% in un giorno
❤ sempre analisi di qualità, complimenti
Frontrun, anticipare prima degli altri una corsa (avendo delle informazioni che altri non hanno o considerano). Ad es. comprare bitcoin prima degli istituzionali. Delle azioni di un' azienda di xui si hannl notizie riservate sapendo che ci sarà un accordo. Non significa correre contro (in fronte). In ogni caso in wikipedia inglese c'è una pagina dedicata Front Running. In italiano basta dire, il mercato sta anticipando. Frontrunnare suona male e sarebbe per contesti più specifici.
ottimo video. grazie.
Mi fa piacere Marco che sia stato utile grqzie
Come sempre vito spunti spettacolari
Non vedo grande preoccupazione nella finanza occidentale....che strano....
Grazie Vito , molto interessante
Video interessantissimo. Grazie 🙏
Contenuto di altissimo valore, grazie Vito!!!!!!
Come sempre, Vito, riesci a focalizzare, sul Sole e con i tuoi video, aspetti che pochissimi individuano.
Trump vuole la botte piena, la moglie ubriaca, l’uva sulla vigna ecc. ecc.
Potrei affezionarmi a questo orario, per avere la mia dose di Vito prima di andare al lavoro ❤
Buongiorno Vito, è auspicabile che il prossimo anno non si manifestino squilibri valutari, soprattutto tra dollaro e yuan, come avvenuto nel 2015. Sarebbero deleteri per la stabilità dei mercati finanziari, le magnifiche 7/10 e i dati macro non sarebbero sufficienti a contrastare il sell-off.
La Cina è in difficoltà e non mi sorprenderebbe che agisse sul cambio.
Rimaniamo fiduciosi
Vito cosa ne pensi del settore del Quantum Computing?
Buongiorno Vito, Trump oggi ha la possibilità di decidere contro chi svalutare il dollaro attraverso i dazi.
Mentre un dollaro genericamente più debole non consentirebbe agli Usa di fare selezione.
Certo che il movimento dei Tbond è veramente impressionante.
Chi stia mentendo non è facile dirlo.
Sicuramente il 2025 sarà l'anno in cui moltissimi debitorin junk andranno a rifinanziare i loro bond emessi a tassi bassissimi durante la pandemia.
Inoltre occorre vedere cosa accadrà ai tassi giapponesi ed europei.
Giusto il tuo parallelismo con il precedente Trump Trade, tuttavia all'epoca il differenziale tassi tra euro e Dollaro non era così ampio come quello attuale.
Quello che mi sorprendente è la resilienza dell'oro, in un momento di Dollaro forte e tassi elevati.
Cosa ne pensi?
Oro cash a 3,000 entro la fine di aprile.
secondo me hai torto, è vero che la storia si ripete ma mai così velocemente
semplicemente il dollaro salirà molto ancora almeno per un anno, vedremo
brutta storia... trump rischia il patatrak sta volta..
Ho notato che, in questa fase, si parla poco dei tagli alla spesa pubblica. Conoscendo Musk e considerando che Trump ha disperatamente bisogno di ridurre il debito, mi aspetto interventi con la motosega ... Che questo basti, è un altro paio di maniche, ovviamente. Ma non possono andare avanti coi rendimenti dei Treasury vicini al 5, anche perche diventa un circolo vizioso.
Nel video (molto interessante) si è tralasciata la debolezza della principale moneta (almeno per il momento) che fa coppia con il dollaro, che "purtroppo" è proprio quella che abbiamo nelle nostre tasche.
Aggiungo che condivido le tue osservazioni e che sicuramente il dollaro sarà ridimensionato, non so come perché il tasso di sconto non potrà ridursi più di tanto a scapito del tasso di inflazione o del surriscaldarsi dell’economia statunitense
Tuttavia svalutare il $ riuscirà a ridurre l’introduzione di dazi che deprime l’economia globale e mette in ginocchio le economie emergenti, per cui c’è non solo da augurarcelo e auspicarlo
Quindi speriamo che qualche collaboratore di Trump riesca a farglielo capire
non c è da aggiunger molto...come al solito fornisci degli spunti di riflessione concreti. grazie per il lavoro svolto!👍👍👍👍
Buongiorno
Ottimo vito analisi molto utile, che eurusd arrivi alla parità la vedevo un po' dura ma possibile e sarebbero dolori x noi europei..
Dando per assunto con sana ragionevolezza che lei, sig. Lops, sia un visionario rimane un solo interrogativo: il timing. Diamo a Trumph 6 mesi? son troppi?
Ottimo Vito, condivido tutta la tua esposizione. Come sempre il mercato ha scontato già aspettative che tra una mesata si dovrebbero ribaltare. Il dollaro dovrà indebolirsi per fare importare di meno gli USA e anche perché i bassi tassi otterranno questo scopo. Il market ha già scontato anticipatamente questo e altro. Grazie sempre, caro Vito.
Il dollaro esploderà quest’anno. Fidati
Che flebo
N1❤
Grazie Vito. Come diceva mio nonno commerciante , chiedi 100 per ottenere 70😉
Grazie