Roco D 225, una loco da manovra, con una sorprendente, riserva di energia!!!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024
  • Un ottima locomotiva da manovra, con un funzionamento inappuntabile. Gancio ben funzionante, anche in curva !!

ความคิดเห็น • 16

  • @marcopellegrini2603
    @marcopellegrini2603 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti plastico molto ben curato veramente bello 👍

  • @andreadefalco9493
    @andreadefalco9493 3 ปีที่แล้ว +1

    Sempre al top. Ho visto il tuo filmato molto ben fatto. Simpaticissima la locomotiva a vapore.

  • @stefanobugia
    @stefanobugia 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera. Bel video. Complimenti... Mi hanno appena consegnato la D225 6011. E' la mia prima loco digitale. Ho un dubbio che magari potrebbe togliermi. La locomotiva e' gia' pronta per l' uso con centrale digitale o bisogna fare qualche operazione per metterla in funzione? Lo chiedo perche' nella parte d' istruzioni in italiano contenute nella scatola si dice testualmente "Utilizzo on comando digitale: Rimuovete la placchetta dell' innesto dell' interfaccia (ehe ca conservata). Infine inserire la placchetta fel telecomando nella presa dell' interfaccia" . Di cosa si tratta ?? Per caso si tratta del foglio di carta che sta nel gancio tra il magnete e l' avvolgimento? Va per caso tolto? Grazie . Stefano

  • @alexmigg.130
    @alexmigg.130 3 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo 🤩

  • @NicolaBovari
    @NicolaBovari  3 ปีที่แล้ว +1

    Devo dire che è proprio un gioiello questa loco Roco. Oltre ad avere un circuito elettronico con una riserva di energia tale da assicurare transiti su qualu que tipo di scambio anche con cuore non polarizzato o su binari sporchi, aggancia e sgancia con assoluta affidabilità.. anche in curva!!
    I ganci Roco a "manina" sono poi, per me, il meglio per i convogli merci sul plastico...
    Eh si perché per i passeggeri uso i ganci magnetici Almrose!!

    • @NicolaBovari
      @NicolaBovari  3 ปีที่แล้ว

      @Marcello CARPINELLI Confermo l'assoluta affidabilità dei ganci a maniglione Roco; i carri non si perdono nel plastico...e nelle manovre hanno la "memoria" per cui quando fai retromarcia e passi su uno sganciatore , un semplice sollevatore fra i binari, il gancio rimane "memorizzato" e quando finisci la retro e parti in avanti il carro rimane sul posto..
      mentre i ganci a fiocina che dici te non ho capito quali sono

  • @luigidandrea4875
    @luigidandrea4875 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Nicola, complimenti per il plastico, una gioia per gli occhi. Poi se gentilmente puoi darmi il codice e la marca dell'armamento. Grazie anticipatamente, auguri di un sereno Natale e un felice Anno nuovo.

    • @NicolaBovari
      @NicolaBovari  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie..tutto l armamento e gli scambi sono peco codice 100. Solo uno scambio in curva è tillig

    • @luigidandrea4875
      @luigidandrea4875 3 ปีที่แล้ว

      @@NicolaBovari Grazie ancora!

  • @attilioscarioni
    @attilioscarioni 3 ปีที่แล้ว

    Scusa, ma che ganci ha? Mai visti prima d'ora, e come si attaccherebbero ai vecchi ganci?

    • @NicolaBovari
      @NicolaBovari  3 ปีที่แล้ว

      Sono ganci standard di questo modello, adatti ad essere usati con i ganci "a manina" della stessa Roco. Non ho verificato possibilità ed efficacia di utilizzo con quelli classici ad occhiello..

    • @attilioscarioni
      @attilioscarioni 3 ปีที่แล้ว

      @@NicolaBovari veramente io, visto che possiedo materiale sia in HO che in N, anzi prevalentemente in N, mi riferivo all'aggancio con il classico gancio, insooma della Atlas rivarossi, Arnold, minitrix, Lima micromodel.

  • @pippocalzelunghee
    @pippocalzelunghee 3 ปีที่แล้ว +2

    che condensatori ci hai messo hahahahaha

  • @Trainpaparazzo.
    @Trainpaparazzo. 3 ปีที่แล้ว

    Potrebbe sbagliarmi, ma il modello e stato fatto sbagliato. non esistente alla Ferrovie dello Stato. Roco ha semplicemente preso il modello austriaco arrancione con il muso piatto e verniciato nella livrea FS. Il vero 225 italiano ha il muso inclinato. www.flickr.com/photos/trainpaparazzo/28668816433/in/photolist-KFnbjv-piHBNa-PoXpx9
    Questo non ha mai esistito alle FS con il muso piatto. Poi, uno scifo a questo locomotiva sono i mancorrenti fatto in plastica. È incomprensibile per un marchio come Roco, che non hanno fatto meglio. Questo il mio parere. poi 225€, sono mica pocchi soldi. Molto peccato che non hanno fatto il modello con il muso inclinato e con gli mancorrenti laterali. Perciò, pollici in giù per Roco ! Spero che mi sbaglio.
    In su per il video e tutto al intorno.

    • @gianlucagalbiati9646
      @gianlucagalbiati9646 ปีที่แล้ว

      Ciao. Dipende, per le FS lavorarono 3 diversi produttori, uno di questi le fece col muso verticale. Se vai su Wikipedia è spiegato tutto con anche i vari numeri di serie