quanta ragione hai Annalisa.anche una cosa grave come un tumore al seno,io l ho superato con la passione x la pasta di zucchero...ho fatto torte x tutti e mi è servito tantissimo x non pensare alle cose brutte e alle paure.è anche vero che questo mi ha fatto prendere un po di kg....ah ah ah ! ma ora mi sto impegnando con la palestra anche se ho 48 anni e non c ero mai entrata ! fare fare fare !!! grazie sempre Annalisa!
Tanta verità... sono stata circondata per una vita intera da persone molto lamentose, che si lamentavano per "problemi" che per quello che stavo affrontando io erano barzellette. Dopo un mio grande cambiamento graduale ho capito che la lamentosa in incognito ero anche io, perché ogni giorno ero circondata da persone che mi mettevano negatività addosso e non me ne riuscivo a distaccare anche perché mi chiamavano in lacrime dicendo che non avevano nessuno con cui parlare, la loro vita non aveva senso, ecc ecc. Mi sentivo in qualche modo vittima di questa situazione, fino a che non decisi di mandare tutti a quel paese 😁 Partendo innanzitutto da me! Ero troppo paurosa, paurosa di ferire le persone già fragili che mi stavano intorno, gentile e disponibile con tutti. E così ho capito che il problema reale ero io: dovevo imparare ad essere più diretta con le persone, più schietta e se ad un certo punto mi si mettevano a piangere rispondevo che non avrebbero cambiato la situazione ed era il momento di alzare le chiappe e trovare una soluzione che non ero io. E che dire, ha iniziato a girare tutto molto meglio 😁
come mi vedo nel tuo messaggio... io ero (ed ancora sono in parte) soffocata costantemente da persone che si lamentano e che mi rovesciano addosso tutti i loro problemi che, oggettivamente, andrebbero chiamati solo come noie. E io li ad ascoltare. Ma quando e` stato il mio turno (ossia enormi problemi di salute, parliamo di tumore): tutti senza tempo o spariti dalla circolazione. E allora ho iniziato mio malgrado a tagliare. E adesso cerco di riconoscere a naso il vampiro che ho davanti. E che da me non avra` piu` nulla
Mila4U Esatto, proprio di vampiri si parla. Dopo un po' si impara a riconoscerli subito e a starne lontani, o cmq a non dare troppa confidenza. La verità è che con tutta la buona volontà, ti sveni per partorire saggi consigli, ci stai anche male per loro ma tanto poi fanno sempre il cavolo che vogliono 😂 Mi dispiace per i tuoi problemi e spero che ora tu abbia risolto!
Appena ho visto il titolo ho pensato: "Annalisa ha visto il video di Mazzucchelli"!! E infatti! Per quanto mi riguarda sono stata sempre una lamentosa, fino a che non ho avuto veri problemi. Che non significa che ho affrontato situazioni gravissime in cui ero davvero vittima, ma solo che mi sono trovata in situazioni tali da non avere scelta, non potevo realmente permettermi di impiegare le mie energie lamentandomi. Allora lì sì che ho capito che il lamento era solo un ostacolo alla mia realizzazione. Non lo so, se senza quelle serie difficoltà (che comunque ancora affronto) ne sarei mai uscita dal tunnel della lamentela...
Video subito spolliciato e inserito fra i preferiti prima ancora di finire di vederlo, per un semplicissimo motivo: so che è uno di quei pochi video che vedrò e rivedrò più volte. Grazie!
non sai questo video quanto capiti a pennello, annalisa credo di aver trovato la scintilla anche io perché mi rendo conto che questo video l'avrei ascoltato con un po' di antipatia nei tuoi confronti e ora mi ritrovo ad annuire anche io e mi stupisco di me :) e in effetti è da un po' che le cose cominciano a girare bene, proprio da quando ho cominciato a cambiare atteggiamento
Hai perfettamente ragione cara Annalisa, lamentarsi non serve ne a noi ne agli altri perché porta solo negatività su negativita. Soffro di attacchi di panico scatenati da un farmaco prescritto per errore da un endocrinologo di Catania.Tu mi capisci avrei dovuto fare stragi di negatività! Ma ho capito che il modo migliore per guarire è quello di pensare positivo anche in momento così
Interessantissimo video!! Anche tu sei un'ottima comunicatrice! Fai più spesso video del genere, aprono davvero la mente! Grazie anche per aver fatto riferimento al canale di Luca Mazucchelli, davvero una bella scoperta per me!
TEDx è bellissimo! Ho visto dal vivo tutti e quattro gli eventi di Roma. Sono molto stimolanti e vale la pena sentirli, se non altro per scrollarsi di dosso tutta la negatività che la società ci butta addosso. Brava Annalisa! ;-)
sempre interessanti i tuoi video !!!!!! la lamentazio è una delle cose più vane quando il problema non si può risolvere come nel mio caso per questioni di salute però mi accorgo di farla per le piccole cose ..... grazie mi hai fatto riflettere ed aprire gli occhi !!!!!! sempre profonda ed esplicativa , sei una grande persona !!!!!
Ciao Annalisa, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui ti esponi e ragioni. Condivido il tuo pensiero ed io, che l'ho provato sulla mia stessa pelle, ora che ho capito che devo partire da me stessa mi sento già un gradino in avanti. Andrò subito a dare uno sguardo ai canali che hai consigliato, ma mi chiedevo se hai qualche lettura da consigliarmi, motivazionale o comunque d'ispirazione in questo senso....non so se mi sono spiegata, comunque ti ringrazio in anticipo ! Grazie mille, in generale, per i video molto profondi e leggeri allo stesso tempo! p.s. adoro le tue sopracciglia!
Ciao Annalisa. Premetto che scrivo questo commento non contro di te, ma contro il messaggio dello psicologo che hai riportato. Credo fermamente nella tua buona fede. E ora comincio con la mia invettiva. La psicologia, a mio avviso, è una disciplina che si sta accartocciando su stessa, per un motivo fondamentale: non è al servizio dell'individuo, ma cerca di manipolarlo in relazione ad un modello di efficienza sociale che distrugge la sacrosanta individualità. Gli psicomentori hanno bypassato una realtà tangibile: il male di vivere sta divorando gli esseri umani di questo tempo. Non serve motivare a dare il meglio di sè, quando nessuno sa più cosa è. Sì, perchè ognuno di noi, che lo si voglia accettare o meno, è il frutto di un insegnamento ben preciso che il nostro stesso genitore ha subito. La spinta al cambiamento è necessaria, vitale a mio avviso, ma verso cosa? Quale strada è da battere? Davvero dobbiamo continuare ad essere esseri realizzati ed efficienti perchè così viviamo in pace col mondo o possiamo cominciare a dirigerci verso la strada dell'umanità e della pienezza, tanto da trovare il nostro posto nel mondo? Non so se riesco a spiegarmi bene. Il tuo discorso è una leva che può sollevare il mondo, ma questo mondo è davvero quello che vogliamo? Ti dico la mia: no, non lo voglio. Oggi discutevo sulla relatività del tempo..e in modo molto spicciolo dicevo che mentre noi siamo nel 2016, gli ebrei sono nel 5776, gli arabi hanno da poco supertao il 1400, i cinesi stanno un millennio indietro agli ebrei...le date che ho riportato sono vere, dati realistici, eppure ho visto risatine sconnesse sui visi di chi mi ascoltava, perchè le mie sono "cazzate". Sai chi sorrideva? Un ricercatore universitario...A me 'sto mondo così ottuso non piace e non ho i mezzi emotivi per fregarmene.
Dea Lieve Ciao. La mia non è una polemica, ma una richiesta di ulteriore spiegazione ad un discorso, che mi pare interessante, a prima lettura. Quindi intendi che le " lezioni di vita" sulla realizzazione di se stessi alle persone, sia discorso inutile, se queste persone sono depresse( per mal di vivere, mi viene da pensare alla depressione) e non sanno cosa vogliono, nemmeno loro? Altra domanda: Intendi, che alla fine, possiamo pure realizzarci e sentirci migliori, ma il senso di lamentela rimane, perchè è un mondo che in parte, non ci piace? Chiedo scusa, nel caso avessi compreso male il tuo discorso, la mia è solo curiositá.
Ciao Alessia. Credo che il male di vivere sia epocale, non personale e che in questo momento si stia esprimendo in mille forme. Ho notato una onnipresente sensazione di nonsense o male di vivere (che non è necessariamente depressione, o almeno, non nei termini psichiatrici... anzi sull'argomento non mi esprimo perchè non ne ho esperienze dirette o personali ) . Questa, per me, non necessita di lezioni di vita, ma di una diversa idea di vita. Io sono convinta che possiamo migliorarci in relazione a questa società e anche ad altissimi livelli; magari scompare la lamentela, ma appare una pacifica forma di rassegnazione. Questo l'ho intuito osservando persone adulte, molto più di te e me, che sono arrivate al principio per cui"tutto quello che potevo fare l'ho fatto, ora devo solo morire", pensiero che mi mette i brividi, davvero. Penso che molti di noi non amino il mondo in cui viviamo e , cinicamente forse, ne sono felice, perchè questo vuol dire che restiamo vivi.
Dea Lieve Grazie, per la risposta con rispettiva spiegazione, adesso capisco meglio, forse, il tuo discorso originario. Forse condivido in parte il tuo discorso, che è interessante ma ahimè, ogni volta che ho ascoltato o letto pensieri che definerei cinici, questi sono diventati parte del mio modo di vedere la mia " realtá". Mi ritrovo d'accordo con te, al pensiero angosciante di persone che sono rassegnate alla lamentele, perchè sono rassegnate alla morte. Secondo me: ci miglioriamo per noi stessi, smettiamo di lamentarci per sentirci efficienti e capaci di dare scopo alla nostra esistenza, perchè alla fine, vogliamo, forse, tutti dare senso alla nostra vita, ma qui, come hai scritto tu, entra un altro fattore: le persone in generale ti danno una prospettiva di un modello di efficienza sociale (perdonami se non uso i tuoi stessi termini, ma non me li ricordo nello specifico) e distrugge la visione del singolo essere umano, non facendo conto della sua storia d'origine... alla fine, quindi non si dovrebbero dare consigli di vita, perchè finiscono tutti per essere definiti in base ad un modello standard di persone, e non al singolo essere umano? Sento che questo discorso è molto più vasto e forse io, ne ho capita una parte del tuo.
Ciao Annalisa 😊 complimenti per questo video, interessantissimo...e soprattutto ti ringrazio per avermi fatto scoprire il canale di Luca Mazzucchelli (in quanto laureata in Psicologia e prossima all'abilitazione, credo proprio mi saranno molto utili! ) un bacione 😘
Io come musica di sottofondo avrei messo il ritornello di Malarazza:" Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti!" 😂 Bel video, come sempre ❤
condivido pienamente!!anch'io ero una delle tante che si lamentava adesso non più perché sono cambiata comunque vado subito ad ascoltare il video che hai proposto a presto un bacio buona giornata!!🌞💓👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😘
Qualche giorno fa ho visto anche io, per caso, il video in questione e ho iniziato a farmi delle domande. Poi capiti tu con questo....Sono a casa da due settimane in malattia e uso e dovrò usare le stampelle per più di un mese...la lamentela è giornaliera come puoi ben immaginare. Il tuo video mi sta scuotendo dal torpore :-D Un abbraccio
Da quando è lui direttore di Psicologia Contemporanea la trovo molto molto più interessante! Penso che possa essere interessante anche ai "non addetti ai lavori"! Io ho fatto l'abbonamento e non vedo l'ora di ricevere il primo numero :D
io penso anche se ci provi con tutte le tue forze a non lamentarti a stare meglio ma se non ti fai aiutare e parlo di me non se esce mai dipende sempre se ci sono delle patologie oppure se ci sono cose più grandi di noi un supporto forte ci vuole sempre per risolvere problematiche certe volte meglio patlare o lamentarsi per non tenere tutto dentro e ammalarsi ciao
Quanta verità in questo video,la lamentela é assolutamente negativa,anche io ora cerco di allontanarmi da questo atteggiamento e ho mandato a quel paese chi lo fa,ma quando queste persone sono tanto vicine a te come fai?
odio le persone che si lamentano sempre e fanno le vittime,O-D-I-O...e molto più chi si lamenta e fa la vittima per farsi accettare,ebbene sì c'è gente che lo fa...io odierei essere compiatita o accettata per ciò che accade nella mia vita di non bello...
HAI RAGIONE ANNALISA LAMENTARCI NON SERVE A NIENTE IO ATTUALMENTE STO PASSANDO UNA SITUAZIONE VERAMENTE NON BELLA E CREDIMI NEL DOLORE NON MI LAMENTO SOPPORTO SOFFRO PIANGO MA POI DICO DEVO FARCELA PERCHE' LAMENTARMI NON MI CAMBIA LA VITA NON ME LA MIGLIORA NON RISOLVE I MIEI PROBLEMI E DISPERARE E PERDERE LA SPERANZA NON MI APRE NESSUNA PORTA MENTRE AVERE FIDUCIA AVERE FEDE AVERE SPERANZA NON BUTTARSI GIU' NONOSTANTE TUTTO FORSE QUALCHE PORTA LA PUO' APRIRE UN ABBRACCIO AMO I TUOI VIDEO PERO' SAREI CONTENTA SE ALMENO UNA VOLTA MI POTESSI RISPONDERE ANCHE CON UN CIAO.
Questi video sono eccezionali e soprattutto motivazionali. Condivido tutto ciò che hai detto! Grazie 😙😙
quanta ragione hai Annalisa.anche una cosa grave come un tumore al seno,io l ho superato con la passione x la pasta di zucchero...ho fatto torte x tutti e mi è servito tantissimo x non pensare alle cose brutte e alle paure.è anche vero che questo mi ha fatto prendere un po di kg....ah ah ah ! ma ora mi sto impegnando con la palestra anche se ho 48 anni e non c ero mai entrata ! fare fare fare !!! grazie sempre Annalisa!
hai pienamente ragione... più mi lamento e più mi affosso, più faccio e meno mi lamento e più mi illumino...
Tanta verità... sono stata circondata per una vita intera da persone molto lamentose, che si lamentavano per "problemi" che per quello che stavo affrontando io erano barzellette. Dopo un mio grande cambiamento graduale ho capito che la lamentosa in incognito ero anche io, perché ogni giorno ero circondata da persone che mi mettevano negatività addosso e non me ne riuscivo a distaccare anche perché mi chiamavano in lacrime dicendo che non avevano nessuno con cui parlare, la loro vita non aveva senso, ecc ecc. Mi sentivo in qualche modo vittima di questa situazione, fino a che non decisi di mandare tutti a quel paese 😁 Partendo innanzitutto da me! Ero troppo paurosa, paurosa di ferire le persone già fragili che mi stavano intorno, gentile e disponibile con tutti. E così ho capito che il problema reale ero io: dovevo imparare ad essere più diretta con le persone, più schietta e se ad un certo punto mi si mettevano a piangere rispondevo che non avrebbero cambiato la situazione ed era il momento di alzare le chiappe e trovare una soluzione che non ero io. E che dire, ha iniziato a girare tutto molto meglio 😁
come mi vedo nel tuo messaggio... io ero (ed ancora sono in parte) soffocata costantemente da persone che si lamentano e che mi rovesciano addosso tutti i loro problemi che, oggettivamente, andrebbero chiamati solo come noie. E io li ad ascoltare. Ma quando e` stato il mio turno (ossia enormi problemi di salute, parliamo di tumore): tutti senza tempo o spariti dalla circolazione. E allora ho iniziato mio malgrado a tagliare. E adesso cerco di riconoscere a naso il vampiro che ho davanti. E che da me non avra` piu` nulla
Stella Del mattino brava cosi si fa , si comincia da noi stesse , dire qualche volta no e poi la vita può girare nel verso giusto
Mila4U Esatto, proprio di vampiri si parla. Dopo un po' si impara a riconoscerli subito e a starne lontani, o cmq a non dare troppa confidenza. La verità è che con tutta la buona volontà, ti sveni per partorire saggi consigli, ci stai anche male per loro ma tanto poi fanno sempre il cavolo che vogliono 😂 Mi dispiace per i tuoi problemi e spero che ora tu abbia risolto!
Bellissimo video e sempre attuale. Tu bellissima❤
Appena ho visto il titolo ho pensato: "Annalisa ha visto il video di Mazzucchelli"!!
E infatti!
Per quanto mi riguarda sono stata sempre una lamentosa, fino a che non ho avuto veri problemi.
Che non significa che ho affrontato situazioni gravissime in cui ero davvero vittima, ma solo che mi sono trovata in situazioni tali da non avere scelta, non potevo realmente permettermi di impiegare le mie energie lamentandomi. Allora lì sì che ho capito che il lamento era solo un ostacolo alla mia realizzazione.
Non lo so, se senza quelle serie difficoltà (che comunque ancora affronto) ne sarei mai uscita dal tunnel della lamentela...
Video subito spolliciato e inserito fra i preferiti prima ancora di finire di vederlo, per un semplicissimo motivo: so che è uno di quei pochi video che vedrò e rivedrò più volte. Grazie!
Il tuo modo di parlare mi incanta.....non riuscirei ad ascoltare nessuno come ascolto te....sei unica😘😘😘😘
non sai questo video quanto capiti a pennello, annalisa credo di aver trovato la scintilla anche io perché mi rendo conto che questo video l'avrei ascoltato con un po' di antipatia nei tuoi confronti e ora mi ritrovo ad annuire anche io e mi stupisco di me :)
e in effetti è da un po' che le cose cominciano a girare bene, proprio da quando ho cominciato a cambiare atteggiamento
Niente da dire e niente da lamentarsi , bisogna solo agire e mettere un bel pollice in su!!! grande Annalisa...
Hai perfettamente ragione cara Annalisa, lamentarsi non serve ne a noi ne agli altri perché porta solo negatività su negativita. Soffro di attacchi di panico scatenati da un farmaco prescritto per errore da un endocrinologo di Catania.Tu mi capisci avrei dovuto fare stragi di negatività! Ma ho capito che il modo migliore per guarire è quello di pensare positivo anche in momento così
Interessantissimo video!! Anche tu sei un'ottima comunicatrice! Fai più spesso video del genere, aprono davvero la mente! Grazie anche per aver fatto riferimento al canale di Luca Mazucchelli, davvero una bella scoperta per me!
Grazie x il consiglio..sn andata a vedere il video...molto utile davvero
Video molto utile ed interessante...e sopracciglia meravigliose! :))) Grazie!
Voglio citarti " la lamentatio continua è più semplice che trovare la soluzione "
Bellissimo video!!
TEDx è bellissimo! Ho visto dal vivo tutti e quattro gli eventi di Roma. Sono molto stimolanti e vale la pena sentirli, se non altro per scrollarsi di dosso tutta la negatività che la società ci butta addosso. Brava Annalisa! ;-)
santa verità volere potere buon pomeriggio Annalisa
sempre interessanti i tuoi video !!!!!! la lamentazio è una delle cose più vane quando il problema non si può risolvere come nel mio caso per questioni di salute però mi accorgo di farla per le piccole cose ..... grazie mi hai fatto riflettere ed aprire gli occhi !!!!!! sempre profonda ed esplicativa , sei una grande persona !!!!!
È la terza volta che guardo il video nel tempo. Sei fantastica!
Mah sei proprio stimolante. Ciao Annette 😘
Ciao Annalisa, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui ti esponi e ragioni. Condivido il tuo pensiero ed io, che l'ho provato sulla mia stessa pelle, ora che ho capito che devo partire da me stessa mi sento già un gradino in avanti. Andrò subito a dare uno sguardo ai canali che hai consigliato, ma mi chiedevo se hai qualche lettura da consigliarmi, motivazionale o comunque d'ispirazione in questo senso....non so se mi sono spiegata, comunque ti ringrazio in anticipo !
Grazie mille, in generale, per i video molto profondi e leggeri allo stesso tempo!
p.s. adoro le tue sopracciglia!
Ciao Annalisa. Premetto che scrivo questo commento non contro di te, ma contro il messaggio dello psicologo che hai riportato. Credo fermamente nella tua buona fede.
E ora comincio con la mia invettiva.
La psicologia, a mio avviso, è una disciplina che si sta accartocciando su stessa, per un motivo fondamentale: non è al servizio dell'individuo, ma cerca di manipolarlo in relazione ad un modello di efficienza sociale che distrugge la sacrosanta individualità. Gli psicomentori hanno bypassato una realtà tangibile: il male di vivere sta divorando gli esseri umani di questo tempo. Non serve motivare a dare il meglio di sè, quando nessuno sa più cosa è. Sì, perchè ognuno di noi, che lo si voglia accettare o meno, è il frutto di un insegnamento ben preciso che il nostro stesso genitore ha subito. La spinta al cambiamento è necessaria, vitale a mio avviso, ma verso cosa? Quale strada è da battere? Davvero dobbiamo continuare ad essere esseri realizzati ed efficienti perchè così viviamo in pace col mondo o possiamo cominciare a dirigerci verso la strada dell'umanità e della pienezza, tanto da trovare il nostro posto nel mondo? Non so se riesco a spiegarmi bene. Il tuo discorso è una leva che può sollevare il mondo, ma questo mondo è davvero quello che vogliamo? Ti dico la mia: no, non lo voglio. Oggi discutevo sulla relatività del tempo..e in modo molto spicciolo dicevo che mentre noi siamo nel 2016, gli ebrei sono nel 5776, gli arabi hanno da poco supertao il 1400, i cinesi stanno un millennio indietro agli ebrei...le date che ho riportato sono vere, dati realistici, eppure ho visto risatine sconnesse sui visi di chi mi ascoltava, perchè le mie sono "cazzate". Sai chi sorrideva? Un ricercatore universitario...A me 'sto mondo così ottuso non piace e non ho i mezzi emotivi per fregarmene.
Aggiungo anche che nemmeno possiedo le capacità per cambiarlo!!! Neanche nel mio piccolo.
Dea Lieve Ciao. La mia non è una polemica, ma una richiesta di ulteriore spiegazione ad un discorso, che mi pare interessante, a prima lettura. Quindi intendi che le " lezioni di vita" sulla realizzazione di se stessi alle persone, sia discorso inutile, se queste persone sono depresse( per mal di vivere, mi viene da pensare alla depressione) e non sanno cosa vogliono, nemmeno loro?
Altra domanda: Intendi, che alla fine, possiamo pure realizzarci e sentirci migliori, ma il senso di lamentela rimane, perchè è un mondo che in parte, non ci piace?
Chiedo scusa, nel caso avessi compreso male il tuo discorso, la mia è solo curiositá.
Ciao Alessia.
Credo che il male di vivere sia epocale, non personale e che in questo momento si stia esprimendo in mille forme.
Ho notato una onnipresente sensazione di nonsense o male di vivere (che non è necessariamente depressione, o almeno, non nei termini psichiatrici... anzi sull'argomento non mi esprimo perchè non ne ho esperienze dirette o personali ) . Questa, per me, non necessita di lezioni di vita, ma di una diversa idea di vita.
Io sono convinta che possiamo migliorarci in relazione a questa società e anche ad altissimi livelli; magari scompare la lamentela, ma appare una pacifica forma di rassegnazione. Questo l'ho intuito osservando persone adulte, molto più di te e me, che sono arrivate al principio per cui"tutto quello che potevo fare l'ho fatto, ora devo solo morire", pensiero che mi mette i brividi, davvero.
Penso che molti di noi non amino il mondo in cui viviamo e , cinicamente forse, ne sono felice, perchè questo vuol dire che restiamo vivi.
Dea Lieve Assolutamente d'accordo...i guru si trovano in India,ma nn vogliono convincere nessuno.. meditano.
Dea Lieve Grazie, per la risposta con rispettiva spiegazione, adesso capisco meglio, forse, il tuo discorso originario.
Forse condivido in parte il tuo discorso, che è interessante ma ahimè, ogni volta che ho ascoltato o letto pensieri che definerei cinici, questi sono diventati parte del mio modo di vedere la mia " realtá".
Mi ritrovo d'accordo con te, al pensiero angosciante di persone che sono rassegnate alla lamentele, perchè sono rassegnate alla morte.
Secondo me: ci miglioriamo per noi stessi, smettiamo di lamentarci per sentirci efficienti e capaci di dare scopo alla nostra esistenza, perchè alla fine, vogliamo, forse, tutti dare senso alla nostra vita, ma qui, come hai scritto tu, entra un altro fattore: le persone in generale ti danno una prospettiva di un modello di efficienza sociale (perdonami se non uso i tuoi stessi termini, ma non me li ricordo nello specifico) e distrugge la visione del singolo essere umano, non facendo conto della sua storia d'origine... alla fine, quindi non si dovrebbero dare consigli di vita, perchè finiscono tutti per essere definiti in base ad un modello standard di persone, e non al singolo essere umano?
Sento che questo discorso è molto più vasto e forse io, ne ho capita una parte del tuo.
Ti mando solo un abbraccio, le parole in questo caso sono superflue!
2 giorni fa ho scoperto Luca,un valido aiuto.
Annalisa al ted talk ci è stata anche Brené brown,ti consigliai il suo libro sulla vulnerabilità,te lo riconsiglio....una svolta
Ciao Annalisa 😊 complimenti per questo video, interessantissimo...e soprattutto ti ringrazio per avermi fatto scoprire il canale di Luca Mazzucchelli (in quanto laureata in Psicologia e prossima all'abilitazione, credo proprio mi saranno molto utili! ) un bacione 😘
Io come musica di sottofondo avrei messo il ritornello di Malarazza:" Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti!" 😂 Bel video, come sempre ❤
brava!ti ho condiviso anche sul mio profilo Facebook. Le tue parole fanno riflettere
condivido pienamente!!anch'io ero una delle tante che si lamentava adesso non più perché sono cambiata comunque vado subito ad ascoltare il video che hai proposto a presto un bacio buona giornata!!🌞💓👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😘
Luca lo seguo anche io..! Grande Annalisa!
Qualche giorno fa ho visto anche io, per caso, il video in questione e ho iniziato a farmi delle domande. Poi capiti tu con questo....Sono a casa da due settimane in malattia e uso e dovrò usare le stampelle per più di un mese...la lamentela è giornaliera come puoi ben immaginare. Il tuo video mi sta scuotendo dal torpore :-D Un abbraccio
Ma io ti metterei mille pollici in su per questo video, non solo uno.
Mi fa male la testa 😂😂😂😂😂ciao Annalisa
Idem io ero esattamente come dici te..ora sono della teoria del fare senza tante storie!!!! 🌻🌻🌻
❤
applausissimi!
Da quando è lui direttore di Psicologia Contemporanea la trovo molto molto più interessante! Penso che possa essere interessante anche ai "non addetti ai lavori"! Io ho fatto l'abbonamento e non vedo l'ora di ricevere il primo numero :D
io penso anche se ci provi con tutte le tue forze a non lamentarti a stare meglio ma se non ti fai aiutare e parlo di me non se esce mai dipende sempre se ci sono delle patologie oppure se ci sono cose più grandi di noi un supporto forte ci vuole sempre per risolvere problematiche certe volte meglio patlare o lamentarsi per non tenere tutto dentro e ammalarsi ciao
anche io sono una che si lamenta molto son capace dia ver da dire su tutto a qualsiasi ora e' una cosa molto brutta
non ti nego che mi e' scesa una lacrimetta bisogna comunque trovare la forza di cambiare a volte sembra tutto troppo difficile ciao cara :)
Quanta verità in questo video,la lamentela é assolutamente negativa,anche io ora cerco di allontanarmi da questo atteggiamento e ho mandato a quel paese chi lo fa,ma quando queste persone sono tanto vicine a te come fai?
Come si fa a non amarti?
lo posso capire dipende se c e una patologia di mezzo sono varie le situazioni dipende sempre.
Ciao ANNALISA!
Ciao Annalisa!
Brava Annalisa, anche io adoro i TedTalks. mi piacque tanto quello di Amanda Palmer th-cam.com/video/xMj_P_6H69g/w-d-xo.html
odio le persone che si lamentano sempre e fanno le vittime,O-D-I-O...e molto più chi si lamenta e fa la vittima per farsi accettare,ebbene sì c'è gente che lo fa...io odierei essere compiatita o accettata per ciò che accade nella mia vita di non bello...
HAI RAGIONE ANNALISA LAMENTARCI NON SERVE A NIENTE IO ATTUALMENTE STO PASSANDO UNA SITUAZIONE VERAMENTE NON BELLA E CREDIMI NEL DOLORE NON MI LAMENTO SOPPORTO SOFFRO PIANGO MA POI DICO DEVO FARCELA PERCHE' LAMENTARMI NON MI CAMBIA LA VITA NON ME LA MIGLIORA NON RISOLVE I MIEI PROBLEMI E DISPERARE E PERDERE LA SPERANZA NON MI APRE NESSUNA PORTA MENTRE AVERE FIDUCIA AVERE FEDE AVERE SPERANZA NON BUTTARSI GIU' NONOSTANTE TUTTO FORSE QUALCHE PORTA LA PUO' APRIRE UN ABBRACCIO AMO I TUOI VIDEO PERO' SAREI CONTENTA SE ALMENO UNA VOLTA MI POTESSI RISPONDERE ANCHE CON UN CIAO.
Aaahhhh, ma allora eri tu...mi era sembrato di incrociarti in centro a Milano oggi verso ora di pranzo...
Mitico Luca!
Quel video l' ho visto anche io e lo ha apprezzato tantissimo, tanto da iscrivermi al canale di Mazzucchelli.
Tutto bello tutto illuminante...ma 100 euro x 45 minuti(con regolare fattura) nn sono alla portata di tutti....tutto molto..fast ...
Il canale é in inglese ! Peccato !!!