La rivoluzione del Wi-Fi 6: tutto ciò che devi sapere! | Wi-Fi 6 Explained
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2025
- "Mentre il 5G è sempre più sotto i riflettori, il Wi-Fi 6 avrà un impatto maggiore (e prima) nella nostra vita connessa" ha affermato l'analista Mike Feibus.
Scopriamo quindi insieme perché è necessario pensare ad un nuovo standard Wi-Fi, quali sono i vantaggi che porta e quali novità tecnologiche introduce.
⚽️ SCONTO 50% per vedere TUTTI gli SPORT con TOGETHER PRICE: bit.ly/2KfOpeC
💳 Ricevi 10 GRATIS con la carta HYPE: bit.ly/2YQJXLg
✔️ INSTAGRAM: bit.ly/2Ij73C2
✔️ FACEBOOK: bit.ly/2GOuKAo
#wifi6 #802.11ax #wifi
Gran bel video, Stefano! Con anche dei piccoli focus sulle modulazioni.
Sei stato molto chiaro nelle spiegazioni, sei riuscito a spiegare anche in modo semplice tutto, così da far capire a tutti i vari aspetti salienti. Bravissimo!
ottimo video. Speriamo presto di poter usare questa tecnologia anche in ambiente casalingo... Con connessioni adeguate ovviamente.
Un LIKE tecnologico al mio "PELATONE" di FIDUCIA!
P.S.: Oramai riconosco i tuoi nuovi video al volo! XD
Aspetto i nuovi modem-router della fritz Box.
Presentati a ifa se non erro
So passato ad una fttc tim (d55 u20)possiedo entrambi e al momento ho installato il TIM Hub, la casa è larga tutta in un piano, dite che senza comprare il fritz versione già tim posso usare il mio togliendo il TIM hub? Se non si può fare ,con il fritx 7590 ax lo si può fare? volevo saperlo per tenere solo uno per una questioni di spazi e di resi in caso non sia possibile USARLO COME PRIMARIO
Video davvero interessante, come si comporta il Wi-Fi 6 al livello di latenza rispetto al vecchio standard (sicuramente migliore credo)?
Sì esatto, come citato velocemente nel video,è inferiore anche grazie alle tecnologie OFDMA e MU MIMO ;)
Se ti interessa, girando in rete, ho trovato questo video dove lo standard AX viene spiegato tecnicamente in modo molto dettagliato! th-cam.com/video/owBrkFk9afM/w-d-xo.html
Ciao
Non ho capito bene !!!
Io ho casa piena di assistenti, purificatori, robot aspirapolvere etc etc che sicuramente non sono compatibili con il wifi 6 ... quindi se passo a questo nuovo standard non trovo benefici ?
Grazie mille
Ciao,come si distingue uno smartphone wifi tecnologia 6 da un precedente?
Grazie
quanta potenza sto wi-fi 6
Sei stato chiaro ma volevo capire qualche cosa che hai accennato. Se avessi un Fritz! Box 7590 AX e lo mettessi collegato con due Repeater che non hanno il Wi-Fi 6 non mi servirebbe molto se non compro un Repeater Fritz 1200 AX o il Fritz Repeater 6000 che l'ha... È così?
Corretto
Per sfruttare al massimo il nuovo standard anche i repeater dovrebbero essere Wi-Fi 6
@@stebolis_tlc Ciao, alla luce di quanto hai detto, oggi mi ritrovo con la seguente configurazione di connessione a casa. Un Fritz! Box 7530 e due Repeater un Repeater 1750e e un Repeater 2400 in FTTC a 300 m. dall'armadio strade e 1370 m. dalla Centrale su apparati e rete TIM che mi fa andare a 124,74 Mbit\s. Reputo che la connessione va ma per quanto riguarda il Wi-Fi non va bene perché con questo Modem-Router perdo il 33% di connessione in 5GHz e il 50% in 2.4GHz anche se ho cercato di recuperare mettendo uno dei due Repeater collegato tramite ponte LAN così facendo si recupera. Un domani quando tra due anni finiranno i lavori per la FTTH e si aspetterà solo la vendita dell'offerta io cambierò il Modem-Router con un 7590 AX ma secondo te avrà un senso comprare un Repeater che sfrutti il Wi-Fi 6 per integrarsi meglio anche con i nuovi dispositivi che comprerò che avranno il Wi-Fi 6. secondo quanto hai detto si....me lo confermi.?
Ciao mi puoi dire come inpostare wi fi della vodafon stascion 6 per giocare online su ps4
in pratica questo wifi 6 fa quello che un modem di oggi faceva solo grazie a noi, quando allochiamo una rete 2.4 ad un dispositivo e 5ghz ad un altro e dovevamo manualmente dire a chi dare priorità. Ottima cosa. E finalmente la MiMo viene aggiornata è da vent'anni che a scuola si studia quell'architettura. :)
Non proprio, l’allocazione di diverse RU avviene all’interno di ciascun canale/porzione di spettro/insieme di frequenze ;)
Guarda che forse ti stai confondendo col MESH!
Ho visto i commenti sotto....io chiedo solo ...ma questa nuova tecnologia quando pensi diverrà "operativa" sia sui device che sui nuovi router?
Device e router stanno già arrivando/sono già stati presentati, secondo me in luoghi affollati di spicco potremmo anche già vederli nell’arco di un anno (in Italia, altrove anche prima)
stessa tecnica o similie al quello tv,attualmente usati 256 simboli in QAM,ma come abbiamo visto sulla carta dovevano aumentate l efficienze di ttasmissione,frequenze piu robuste,etc,nella realta l.opposto ,tecniche piu sensibili e fallimentari,abbiamo visto nella telefonia che con upgrade al 3g,poi 4g,4g+,i telefoni non prendono piu na mazza in casa e quando entri in un vico,la realta si è sviluppata all esatto opposto,coclusione scuse x far girare e creare qualche nuova baggianata x succhiare soldi alla gente,politica di miliardi e crt telefonici dietro,tuttini calcoli e l ingegneria dietro tutto incompleto e poco efficiente,se usassero cime esempio lo stesso ieter di radio Maria (senza imbatterci in spiegazioni e tecnicismi)funzionerebbe tutto alla grande,quella è la via giusta e unica,ma traslata in altri settori con le modifiche giuste
io in casa da quando ho messo la fttc, vado di cavo ethernet, sono molto soddisfatto
Cosa CAZZO c'entra il cavo???
Qui si sta parlando di WIFI! XD
@@XTremeDeejayPC il cavo forse non c'entra, in ogni caso io ho un altro modo di esprimermi, saluti.
@@wedge7077 Scusami se ti sei risentito, ma era inteso in tono goliardico! XD
Ma il wifi 6 di fatto ha più copertura rispetto ai vecchi standard?
Da quello che vedo, al momento il mercato lo sta un po snobbando questo wifi 6. A parte qualche router e un paio di tv, non mi pare ci siano molti dispositivi in giro che lo supportino.
Sì è vero, però è normale che ci voglia un po’ prima che un upgrade di questo tipo sia diffuso tra router e dispositivi 😉
E tutto questo solo per guardare pornhub 😜😂
Sembri lex lutor
perché pelato???
th-cam.com/video/fdcHUzWKZYM/w-d-xo.html
Perchè adesso il cubettato è passato di moda! XD
ciao stefano ho visto ora il video scusa non lo sapevo ho fatto questa domanda in buona fede, comunque con o senza capelli sei una bellissima persona ps. pelato stai molto meglio, pensa io ho 40 anni ne ho tantissimi e li faccio come te
Massì figurati, nessun problema, immaginavo ed è per quello che ti ho linkato il video 😉
Grazie 😊