Domenico Scola a 360° by Su di giri
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025
- DOMENICO SCOLA JUNIOR A CUORE APERTO! - Era da molto tempo che volevo intervistare Domenico Scola Junior, laddove a parte la grande amicizia che mi ha sempre legato alla famiglia Scola - a partire dal "Lupo della Sila", nonno di Domenico stesso - quando ho finito Su di Giri nel 2007, personalmente mi sono staccato dalle corse locali e minori, perdendo nei fatti il contatto sia con la storia sportiva di Domenico che con molte situazioni, regionali soprattutto.
Contestualmente Domenico, a quel tempo ancora ragazzo del kart, continuava a livello nazionale e internazionale la sua parabola di pilota karting. Contesto del quale non saprò più nulla di specifico.
Salvo poi trovare il Lupetto della Sila, pilota di gare in salita a bordo di Osella, che nel volgere di poco tempo farà parlare di se, conquistando gloria, vittorie, record e titolo nel CIVM (2017).
E' davvero il caso di ascoltare questa lunga chiacchierata che ho fatto con Domenico, per sapere meglio di cosa si è trattato.
Un intervista a cuore aperto da parte del Campione cosentino, oggi Istruttore e Collaudatore della Lamborghini, padre di due bambine, che non ha mai riposto nel cassetto la classica "ascia di guerra". Avendo anzi oggi più che mai, dopo che da qualche tempo ha dovuto rinunciare alle cronoscalate, il desiderio di ritornare alle corse per disputare un intero campionato (Supersalita - ndr), per recitare con una macchina adeguata, la parte che gli compete al vertice delle classifiche. Che ancora ha il forte desiderio di conquistare.