La GRANDE “FUFFA” Che MICROSOFT e APPLE vogliono VENDERTI!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 138

  • @antonioesposito6016
    @antonioesposito6016 6 หลายเดือนก่อน +9

    11:18 e qui ci stava tutta la citazione di Snowden per la quale "Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire."

  • @EdoardoDiLoreto
    @EdoardoDiLoreto 6 หลายเดือนก่อน +27

    eh ben svegliato, gli serve solo un tool per leggere ed organizzare i nostri metadati. Con la scusa del "comodo", leggono tutto...mail, documenti, foto, etc...

    • @cosmonautisimulatorispazia4692
      @cosmonautisimulatorispazia4692 6 หลายเดือนก่อน +10

      Tranquillo alla gente non frega nulla di nulla di queste problematiche così come continuano a voler ignorare che l'ia causerà un bel pò di problemi di ben altro tipo.

    • @FabioDeluigi-o1l
      @FabioDeluigi-o1l 6 หลายเดือนก่อน +1

      fammi capire, come fa Apple a leggere tutto se intelligence lavora in locale? Ed anche usando le funzioni "su server", le cosiddette Farm, non sono datacenter, ci sono solo processori e ram, non sono unità che memorizzano dati.

    • @matteoromano7481
      @matteoromano7481 6 หลายเดือนก่อน +2

      @@FabioDeluigi-o1l Lascia stare, é un discorso inutile se fatto contro chi é l'IA a prescindere.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +12

      In realtà a nessuno frega dei TUOI metadati, o dei MIEI, o dei soggetti singoli a meno che non siano persone con un’accentuata capacità di cambiare le cose nel mondo.
      Il problema è assicurarsi che questi dati poi possano “fare bene” al modello stesso in cui entrano.

    • @EternoRitorno
      @EternoRitorno 6 หลายเดือนก่อน +6

      Tanto Saddy non dirà mai che c'è un problema di privacy

  • @Mambaneroz
    @Mambaneroz 6 หลายเดือนก่อน +22

    Addio microsoft, è stato brutto finchè è durato. Si va su linux

    • @Ruskieit
      @Ruskieit 6 หลายเดือนก่อน +1

      Blah blah blah. Ma siete davvero convinti che Linux è "la soluzione a tutto"??? Ma per favore. Detto da una persona che su Linux ci LAVORA... Linux è un ottimo prodotto, ma per quanto i vari fuffaroli (tipo anche Saddy) si spendano a dire che è facile, che si può fare tutto, che è "meglio" di Windows... non lo è. Non è "facile" come Windows, ti richiede MOLTO più sforzo per fare le cose esattamente come vuoi tu, e se questo lo possono fare sostanzialmente tutte le persone che seguono questo canale, questo NON E' alla portata dell'80/90% delle persone "comuni" che oggi utilizzano un pc. Così è, checché ne dica Saddy. Windows ha più bug? Può darsi (in realtà su Linux i problemi sono molti di più, solo che non sono dovuti a bug ma alla difficoltà di configurare con precisione tutto). Però ha anche infinitamente più software disponibili, e l'utente comune ha bisogno di far girare QUELLI, non di perdere tempo a cercare un programma alternativo, meno robusto, magari con meno feature e per cui è più difficile trovare corsi di formazione, materiale ed eventualmente supporto, oppure a cercare (quando possibile) di far funzionare Wine. Se devono emulare Windows, allora tanto vale usare Windows... e hanno ragione.
      Insomma, piantatela di vaneggiare improbabili migrazioni a Linux, ché tanto lo sappiamo che poi dopo 2 mesi tornate ad usare Windows perché altrimenti non riuscite ad aprire il Fortnite di turno...

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +2

      Ma se tu mi rispondi così che lavoro fai su Linux? Sei quello che accende i PC?

    • @salvodif
      @salvodif 6 หลายเดือนก่อน

      @@SaddyTech cosa non puoi fare su Linux? è vero che ci possono essere dei limiti (chessò ancora i giochi non sono tutti disponibili), ma ne vale la pena?

    • @Ruskieit
      @Ruskieit 6 หลายเดือนก่อน

      @@SaddyTech Te piacerebbe... sono un sistemista. Solo che non sono un sistemista che dice le cose per fare contenuti su youtube... sono uno che coi computer ci lavora sul serio

    • @TheMatps
      @TheMatps 6 หลายเดือนก่อน

      È stato brutto da tanti anni! Poi qualcosa di bello c'è stato ma ha durato ancora meno!

  • @crazy4play1
    @crazy4play1 6 หลายเดือนก่อน +5

    A mio avviso questa moda di mettere AI dappertutto è puramente marketing. Se ci pensi, tutte queste novità sono semplicemente dei "tool" creati per svolgere compiti, ma se l'utente non è mediamente preparato sull'argomento non se ne fa nulla. Come hai giustamente concluso tu, è comunque necessaria una revisione umana, per poter dire se il prodotto dell'AI è effettivamente valido oppure no.

    • @DanielePinna
      @DanielePinna 6 หลายเดือนก่อน +1

      Concordo.
      L'AI è uno strumento... un po' come l'Avvitatore...
      Se sai Smontare/Riparare con l'avvitatore fai prima che con il semplice cacciavite. Se non sai dove mettere le mani, fai solo danni.

  • @ionoi1421
    @ionoi1421 6 หลายเดือนก่อน +4

    Concordo su tutto, sarebbe bello sviscerare anche il perché Microsoft stia spingendo (obbligando) sempre più i suoi utenti a usare un account Microsoft e cerca di bloccare l'uso del account locale.
    Altro video interessante sarebbe proprio una guida passo passo per usare la AI totalmente in locale.

    • @TheMatps
      @TheMatps 6 หลายเดือนก่อน

      Togli il cavo di rete o disconnetti la rete e sei in locale! 🤣

    • @ionoi1421
      @ionoi1421 6 หลายเดือนก่อน

      @@TheMatps Ma dici sul serio??? 🤫😱 ma questo non dimostra le intenzioni che ha Microsoft per il futuro di Windows 11.
      Anche i requisiti hardware che impone Microsoft per installare Windows 11 li puoi superare ma non significa che è l'intenzione del produttore.

    • @PeterParker-ji8kg
      @PeterParker-ji8kg 6 หลายเดือนก่อน

      Passiamo tutti a GNU Linux Io gia lo uso da molti anni

  • @frankcosta7065
    @frankcosta7065 6 หลายเดือนก่อน +5

    Il mercato desktop è saturo. Devono invertare qualcosa di nuovo per farci comprare un nuovo pc.

  • @erkram.
    @erkram. 6 หลายเดือนก่อน +3

    4:22 questo non è vero, Apple ha un modello di base proprietario (sul dispositivo e sul tanto acclamato Private Cloud Compute) col quale verranno portate praticamente tutte le funzionalità di IA. Hanno specificato che, in presenza di richieste particolarmente avanzate o creative, chatGPT verrà messo in gioco sotto approvazione dell'utente. Capisci che se il rapporto delle operazioni è 9 su 10 per il modello di Apple, allora è ben lontano da quel che dici. Elon Musk ha fatto o una confusione terribile, o ha deliberatamente confuso gli altri per far parlare di se': è vero che Apple stavolta non ha protetto la privacy di tutti al 100%, ma ha trovato un ottimo compromesso per far funzionare comunque bene l'IA mantenendo un più o meno alto profilo di privacy. Se è fuffa o no lo stabiliremo quando queste tecnologie prenderanno piede.

    • @baronegrosso39
      @baronegrosso39 6 หลายเดือนก่อน

      musk è ex finanziatore di openai, voleva diventare ad (o un altro ruolo importante) e lo hanno liquidato. Butterà per sempre merda su openai

    • @leonardopiotti4833
      @leonardopiotti4833 6 หลายเดือนก่อน

      Infatti non ha capito niente di come funziona. Aspettiamo un video dove spiega solo,Apple intelligence.

  • @nunzio_clippy
    @nunzio_clippy 6 หลายเดือนก่อน +6

    Da un lato abbiamo un problema di privacy e di copyright legato al dataset che viene allenato per questa o quella AI, e un altro legato ai dati personali degli utenti (coff coff Recall, coff coff iCloud) sempre più compromessi.. se finora era già così con le AI questa cosa non credo proprio che migliorerà, c'è bisogno di leggi che tutelino in maniera seria questa roba. Ma dubito che il g7 faccia qualcosa di concreto a riguardo.

    • @briccimn
      @briccimn 6 หลายเดือนก่อน

      Non faranno nulla, stai pur certo: c'è tutto l'interesse che i dati vengano raccolti.
      Facebook è stato il primo grande raccoltone di dati che la CIA si è vista consegnare senza sforzo direttamente dagli utenti.
      Se sei in rete, hai i tuoi dati raccolti. Fine.
      Ma già nascere ti incunea in una raccolta dati.
      La questione è come questi dati vengono usati.
      A me, che il mio fascicolo sanitario sia pubblicato anche sulla Gazzetta dello Sport non me ne può fregare di meno, ma paradossalmente se vuoi, mi interessa molto di più che Adobe con i nuovi e recenti termini d'uso, ti faccia sottoscrivere che il TUO lavoro loro lo possono usare totalmente in modo gratuito, e con una raccolta dati massiva.
      In sostanza tu li paghi per un programma (Photoshop) che loro usano per usare gratis il frutto del tuo lavoro per fini economici loro.

    • @nunzio_clippy
      @nunzio_clippy 6 หลายเดือนก่อน

      @@briccimn se lo dici tu

  • @xanScale
    @xanScale 6 หลายเดือนก่อน +2

    @SaddyTech condivido appieno il video, ma c' è un errore nella parte "problemi di calcolo". gli errori come la generazione di immagini con mani a 7 dita non sono dovute all'hw utilizzato ma al software o al modello, inoltre non sono collegate al calcolo dei TOPS.
    i TFLOPS nelle gpu contano i calcoli al secondo di tipo FP16 o FP32 in grado di fare quell'HW, perchè le directx/vulkan principalmente usano queste tipologie di calcolo. Al contrario l'AI è un mondo molto più eterogeneo (generare del testo è diverso dal generare immagini) e quindi in base al peso che dai alle varie tipologie di calcolo potresti favorire un HW o un altro.
    anche se microsoft non ha indicato pubblicamente come calcola i TOPS per copilot spero che ai partner l'abbia indicato.... spero

    • @il_Nikk
      @il_Nikk 6 หลายเดือนก่อน +2

      già, c'è un po di video in questa confusione

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +3

      Forse non si è recepito ma in quel momento non stavo dando colpa all’Hardware.
      Prendendo spunto dall’intervento del DEV di MlPerf volevo solo far capire che ad oggi è “difficile” calcolare la potenza di un componente in quell’ambito, letteralmente “fare un benchmark”, era solo per far capire che al momento dietro una serie di “nomi” c’è tanto marketing, non stavo dicendo che le allucinazioni sono colpa dell’Hardware.
      Per quanto riguarda i TOPS, posso dirti con estrema certezza che non c’è uno standard univoco al momento, soprattutto per quanto riguarda COPILOT.
      La stessa Intel calcola partendo da un’equazione per dire “può arrivare fino a TOT” ed AMD invece non ha parlato proprio della metodologia che usa.

    • @xanScale
      @xanScale 6 หลายเดือนก่อน

      @@SaddyTech si si, infatti su tutto il resto del discorso sono d'accordo con te. microsoft stessa dovrebbe creare un tool che calcola i tops

    • @briccimn
      @briccimn 6 หลายเดือนก่อน

      @@SaddyTech i TOPS da sempre sono confusamente messi sul piatto, ma dipendono da caratteristiche legate al "qui ed ora" (hic et nunc) ovvero quante operazioni SERVONO in questo momento per eseguire quel determinato calcolo per avere una risposta in tempi adeguati (ora, non fra un mese...).
      Per chi come me ha avuto modo di vedere i benchmarch girare su macchine che a fatica facevano girare Windows 3.11 for Workgroups, le operazioni al secondo si contavano a migliaia, e talvolta a milioni, ed erano sufficienti.
      Poi le esigenze cambiano, e di conseguenza la spinta dei "motori" deve cambiare. Ma deve esserci un equilibrio su quanto tutto ciò deve cosstare: quando qualcosa è gratis, stringi le chiappe perché sei tu il prodotto e di solito ti si infilano subito da dietro.
      Continuare, oggi, a vedere ancora tutti 'sti numeri sciorinati negli eventi M$ e Apple, mi dà l'orticaria.
      Sono le spettacolarizzazioni ad uso e consumo degli americani, con tutti i gridolini "wooo! WOW! Yeah!".
      Siamo clienti loro, ahinoi!, ma siamo pesanti utilizzatori di computer (nel mio caso) per lavoro nella vecchia Europa, materialmente più concreta e che vuole vedere i risultati soddisfacenti, non numeri sempre più grossi totalmente fini a sé stessi.
      Per quelli ci sono gli uffici market(t)ing con tutta la loro accozzaglia di risvoltinati.

  • @shaice
    @shaice 6 หลายเดือนก่อน +1

    grazie saddy, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno

  • @Bot-dh4bs
    @Bot-dh4bs 5 หลายเดือนก่อน

    grande saddytech, complimenti per non averci capito niente ed aver fatto anche un video a riguardo. continua così.

  • @vivafontanelli
    @vivafontanelli 6 หลายเดือนก่อน +1

    me la taglia l'erbaccia l'AI ? mi va a zappare l'orto? me lo fa un piatto di pasta a mezzogiorno? e il giretto in bici la sera? i computer li compro rigenerati e ci metto arch, non mi devono rendere tutto facile, non mi devono rompere il caz...

  • @gaetanosasso
    @gaetanosasso 6 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Saddy, per me il problema grosso, e parlo soprattutto per MS, è proprio nel fatto che "integrano" copilot+ nel sistema operativo autoinstallandolo. Dicono che lo puoi disattivare, ma conosciamo benissimo la pratica di autoattivare (per esempio edge in background all'avvio del SO) tutti questi sistemi fino anche ad arrivare a cambiare i programmi predefiniti impostati manualmente dell'utente.
    Io già li vedo a fare il training dei modelli che servono a loro con la tua potenza di calcolo invecchiando il tuo ssd. Gira tutto in locale, e ci credo, in pratica ti fanno minare.
    Assicurassero che non si scaricano i modelli locali in nessun modo, neanche per diagnostica.

    • @il_Nikk
      @il_Nikk 6 หลายเดือนก่อน

      nessun modello gira su ssd, al massimo su RAM o VRAM, e no, e altamente improbabile che usino il nostro hardware per "minare" come dici tu. noi sviluppatori lo scopriemmo subito e sarebbe uno scandalo

    • @gaetanosasso
      @gaetanosasso 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@il_Nikk Per curiosità, da sviluppatore, come scopri cosa fa un software closed source che invia dati di "diagnostica" non in chiaro?
      Poi, il modello gira in ram e ok, ma dovrai salvarlo ogni tanto (o penso io spesso), che se si inchioda qualcosa, e trattandosi di roba MS vuol dire spesso, perdi tutto quello che ha "imparato"?
      Poi il problema greosso resta sempre l'attivazione automatica all'aggiornamento... fare un componente aggiuntivo che se lo vuoi lo installi non gli conveniva.

    • @il_Nikk
      @il_Nikk 6 หลายเดือนก่อน

      @@gaetanosasso negli SDK o nelle API qualche traccia si trova sempre... Poi e di uso comune sniffare la rete quando si sviluppa un app che richiede internet quindi è un attimo notare se sta succedendo qualcosa di piu strano del solito. Infine, immagina quanti curiosoni inizeranno fare reverse engineering appena escono queste nuove funzionalità per tutti..tutto questo vale anche per Apple, perche per ora quello che hanno annunciato sono solo parole, ma quando rilasceranno il tutto i veri matti nerd controlleranno fino all'osso

    • @il_Nikk
      @il_Nikk 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@gaetanosasso per quanto riguarda l'utilizzo del disco durante un machine learning non credere che ci sia molto in read/write..ogni epoch salvera su disco a grandi linee non piu di 500mb, e tra un epoch e l'altra puo durare anche ore e ore, dipende

    • @briccimn
      @briccimn 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@il_Nikk parli di sviluppatori bravi (do per scontato che tu lo sia).
      Lavoravo in un'azienda con più di 400 programmatori: 200 erano autonomi, 100 erano discreti risolutori di piccoli problemi, 50 ottimi risolutori di problemi, 15 erano referenti per i colleghi, 5 davvero dei guru, e 2 erano i mistici in grado di capire le porcate scritte dagli altri 400.

  • @valeriocancemi
    @valeriocancemi 6 หลายเดือนก่อน +3

    Credo che ci sia stata un po’ di confusione, l’intelligenza artificiale di Apple non girerà su gpt, ma è una proprietaria, solo per alcune task particolari potrà appoggiarsi a chat gpt, sempre dopo l’approvazione dell’utente. Inoltre hanno detto che per le operazioni in cloud il tutto sarà completamente criptato e le informazioni non saranno memorizzate su server.

    • @ghidogabri90
      @ghidogabri90 6 หลายเดือนก่อน

      Si ma infatti non capisco, cosa centri questo video, Apple infatti usa dati in locale per migliorare l’assistenza sui task e basta, cosa che nessuno fa

    • @Ivano_Micciche
      @Ivano_Micciche 6 หลายเดือนก่อน

      Insalata mista di informazioni di dubbia correttezza..

  • @diegobrozzola8871
    @diegobrozzola8871 6 หลายเดือนก่อน +1

    grazie Saddy per il video, OT un po' vedendo i video di queste "presentazioni" di m$ , apple, intel nvidia quello che si capisce e' che e' gente in difficoltà con seri problemi di invecchiamento precoce e di salute..... avrammo pure i soldi....

  • @filipporenati5253
    @filipporenati5253 6 หลายเดือนก่อน +3

    Apple e Microsoft hanno per certi versi lo stesso obbiettivo: forzare la migrazione verso arm. Apple forza verso il suo hadware M perchè la base di installato migra lentamente verso nuovi OSX (sopratutto la parte ricca cioè quella professionale) e le macchine M (Sequoia esce ancora per intel e fortunatamente i miei Hackintosh/Ryzentosh guadagnano un altro anno di vita). Stessa cosa per Microsoft che ha utenti che si ancorano a os vetusti come pure gli sviluppatori. Microsoft deve forzare la mano per il passaggio a ARM altrimenti il confronto di prestazioni diventerà insostenibile. Spingano pure verso piattaforme arm che poi con Linux ci facciamo due belle e grosse risate

    • @condormitnick4482
      @condormitnick4482 6 หลายเดือนก่อน

      l'unico vantaggio di ARM ad oggi sono i consumi... non certo le prestazioni

  • @igdi8543
    @igdi8543 6 หลายเดือนก่อน

    I pc sono diventati simili agli smartphone: sono carichi di aggiornamenti hardware e software, effetti speciali, ed alla fine per l' utente medio servono solo le funzioni base. Più uno status simbol. L' IA oggi non lo comprendiamo e non abbiamo nemmeno la preparazione per gestirlo.

  • @pippopluto8004
    @pippopluto8004 6 หลายเดือนก่อน

    Mi piacerebbe che approfondissi l'argomento continuando questa serie di video sull'AI, magari anche scendendo di più sul tecnico e con esempi pratici.

  • @massimilianochillotti9148
    @massimilianochillotti9148 6 หลายเดือนก่อน

    Grande video Saddy 👍
    Complimenti perché spiegare chiaro questo marasma non è semplice e mostra oltre a una tua grande passione anche grande studio e attenzione
    ❤😊

  • @DiegoNovati1
    @DiegoNovati1 6 หลายเดือนก่อน +5

    Le conclusioni tratte in questo video sono altamente soggettive: fintanto che non si hanno in mano CPU e software per poter effettuare misurazioni ed analisi, siamo in ambito puramente speculativo (e altamente soggetto a pregiudizi). I requisiti per le NPU sono necessari ? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +1

      Peccato che le NPU sono sul mercato PC da almeno un anno e su quello mobile da ancora prima. Software inclusi.

    • @DiegoNovati1
      @DiegoNovati1 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@SaddyTech quindi hai avuto modo di provare pilot + sulle nuove cpu Qualcomm, Intel e Amd che soddisfano i requisiti di Microsoft ? Non so ancora se le richieste siano marketing o tecniche, ma da software engineer baso le idee sui risultati delle analisi che, ad oggi, non sono disponibili da fonti indipendenti ma solo dai reparti marketing dei diversi produttori. Può essere tutta fuffa, ma anche no. Entro qualche settimana avremo le risposte.

  • @marcodimario9918
    @marcodimario9918 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Saddy! Ottimo video :) p.s. un piccolo aiuto per il tuo canale.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน

      Ma grazie mille! Troppo gentile! ❤️

    • @marcodimario9918
      @marcodimario9918 6 หลายเดือนก่อน

      Te lo meriti

  • @gabrieledelgiovine6045
    @gabrieledelgiovine6045 6 หลายเดือนก่อน +3

    Sette dita, tre piselli, otto recchie, venti occhi. So features 🙂

    • @briccimn
      @briccimn 6 หลายเดือนก่อน +1

      TOP!
      (ma non TOPS!) 😀

  • @Bsc8
    @Bsc8 6 หลายเดือนก่อน +10

    Io resto con win10 pro fino all'ultimo giorno possibile senza pagare nulla in più della key che ho comprato.
    Per me possono aggiungere tutto il bloatware inutile che vogliono, tanto io poi levo tutto quando installo windows in maniera personalizzata.
    Ben venga copilot a chi servirà davvero, io spero solo si possa rimuovere/disabilitare (tipo cortana) senza troppe bestemmie.
    Altrimenti mi imparo linux e passo a quello.

    • @AndroidDjRealEDM
      @AndroidDjRealEDM 6 หลายเดือนก่อน +2

      Passa ad Arch... ci lavoro e ci gioco pure... magari all'inizio ci sarà la tentazione del "windows è più intuitivo" ma con il tempo posso assicurarti che a una certa fai fatica ad usare Windows quando dovrai usarlo quelle poche volte

    • @briccimn
      @briccimn 6 หลายเดือนก่อน

      Prova solo a vedere che porcate hanno introdotto con W11 24H2... Tant'è che l'hanno ritirato, probabilmente perché c'è una sollevazione mondiale su moltissime funzioni assolutamente inutili lato desktop, che valgono solo sui tablet.
      Ma un PC NON è un tablet, e c'è chi ci lavora.

    • @deejayLEX
      @deejayLEX 6 หลายเดือนก่อน +2

      La penso come te, mi sa che è la volta buona che aumentano gli utenti di OS Linux.

  • @marcogalliani279
    @marcogalliani279 6 หลายเดือนก่อน

    Saddy ti distingui sempre, nel bene naturalmente. Grazie per il contenuto molto interessante e "fuori dal coro"👍👍👍👋

  • @Neuroblaster
    @Neuroblaster 6 หลายเดือนก่อน

    Vedo all'orizzonte hardware dedicato. ... acceleratori AI puri... sperando che le schede grafiche tornino ad essere solo quello, con relativo abbassamento di prezzo.

  • @MrPONESCO
    @MrPONESCO 6 หลายเดือนก่อน +1

    quando sbaglierò a fare qualche cosa, la chiamerò "Allucinazione"

  • @stefanocantinotti4194
    @stefanocantinotti4194 6 หลายเดือนก่อน

    Come si disattiva Copilot?

    • @mariobnc1995
      @mariobnc1995 6 หลายเดือนก่อน

      il sito Elevenforum ha messo direttamente una chiave di registro reg che disattiva tutto CoPilot però perdi alcune funzioni di edge
      nelle nuove versioni di Windows quelle beta e canary l'app di CoPilot è stand alone e quindi è possibile disinstallarla come un qualunque altro programma.

    • @glubrix
      @glubrix 6 หลายเดือนก่อน

      Lo possono sempre riaccendere in maniera invisibile da remoto o con un aggiornamento

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +4

      Installando Linux

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 6 หลายเดือนก่อน +4

    Vorrei chiedere alla ai perché quando scegli la fila alle casse sei sempre sulla fila più lenta

    • @davidedidomenico3905
      @davidedidomenico3905 6 หลายเดือนก่อน +1

      Per questo basta interrogare la teoria delle code

  • @MrChanakkale
    @MrChanakkale 6 หลายเดือนก่อน +1

    Quando oggi leggo ancora Microsoft e Apple sinceramente non comprendo.
    Non è una polemica o una battuta, veramente non comprendo.
    Comunque auguri.

  • @alessiopilloni
    @alessiopilloni 6 หลายเดือนก่อน +2

    L'audio dello sponsor Be Quiet èsce solo da un lato delle cuffie (sinistro)

    • @ant7827
      @ant7827 6 หลายเดือนก่อน +2

      In effetti non dovrebbe sentirsi nemmeno sul canale sinistro, altrimenti perché si chiama Be Quiet?

  • @carlograziadei
    @carlograziadei 6 หลายเดือนก่อน

    Regola aurea: qualunque cosa, in qualunque ambito, è sempre una fregatura.

  • @federicoromani4198
    @federicoromani4198 6 หลายเดือนก่อน

    Bah oddio fuffa... io faccio il programmatore web e copilot per me fa anche troppo ricordiamo che sono passati solo 2 anni...solo 2 anni e siamo già a questo...secondo me ci stupiranno di più di quello che ci aspettiamo

  • @giacia95
    @giacia95 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao saddy, se posso chiedere mi farebbe molto piacere vedere un video che spiega anche se a grandi linee come funzionano i CUDA e come Nvidia ha sfruttato le IA per creare codici che siano parallelizzabili e capire perché o cosa ha permesso di avere così tanta potenza di calcolo da permettere l'apprendimento di reti come gpt in tempi umani. PS: sei il migliore ❤

  • @ElderSwamp
    @ElderSwamp 6 หลายเดือนก่อน +1

    Non posso non iscrivermi. questo Copilot Reverse è l'apoteosi della distopia. Grazie per i tuoi pensieri

  • @xavini72
    @xavini72 6 หลายเดือนก่อน

    Hai detto bene, è un sistema embrionale, per quello che può servire e per i problemi che crea non ne vale proprio la pena.

  • @claudiomarconato8060
    @claudiomarconato8060 6 หลายเดือนก่อน

    Ho sentito bene che NVIDIA non fa processori? Mi sembra una strana affermazione

  • @rawmaterials3909
    @rawmaterials3909 5 หลายเดือนก่อน

    L'AI è niente altro che l'ennesimo modo per cercare di vincolare gli utenti alle loro tecnologie. È inutile che se ne decantano le potenzialità (e pure su queste ho i miei dubbi), IO NON LE VOGLIO FINO A QUANDO NON CE NE SARANNO DI OPEN SOURCE E LIBERE.
    Non mi faccio fregare dall'illusione della comodità. È pubblicità. Le mie esigenze le stabilisco io, non il mercato.

  • @cuoriingioco
    @cuoriingioco 6 หลายเดือนก่อน +2

    Saddy ma stai bene? Ti vedo poco sereno

  • @dangg44
    @dangg44 6 หลายเดือนก่อน

    Si può disattivare tutta questa roba? Io metterei Linux, ma devo rinunciare a driver, programmi, giochi e un sacco di roba, nonché dovrei reinventarmi il lavoro e tutto quanto. Che du balle sti monopolisti e sti closed sourceisti!

  • @davidepatti9351
    @davidepatti9351 6 หลายเดือนก่อน +1

    Video ben fatto nei contenuti ma con chi era il dissing?? Ora vogliamo sapere hahaha

  • @TheSetevoltas
    @TheSetevoltas 6 หลายเดือนก่อน

    Stavo pensando a questa cosa a quando mi dicevano del pallone coi sensori.

  • @gabrielecerini3357
    @gabrielecerini3357 6 หลายเดือนก่อน

    comunque tra i due, sul lato privacy mi sembra migliore apple, quello che va sul server è privato detta da loro, le macchine non possono memorizzare i dati, probabilmente viene fatto tutto in ram, c'e anche l'opzione GPT quando il loro modello non ce la fa, ma richiede il consenso dell'utente

  • @NovaShort373
    @NovaShort373 6 หลายเดือนก่อน

    Mia esperienza personale copilot mi é apparso una sola volta nel insider poi é scomparso

  • @lucamadonna2326
    @lucamadonna2326 6 หลายเดือนก่อน

    Grazie finalmente un video con "contenuti" affrontati sec me in modo corretto sul tema! Quindi se uno ha esigenza di comprare un PC oggi / ora 14 giu 2024 può? Meglio attendere? 1 mese o 10 anni? 😂 Grazie molto bravo Saddy

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +3

      L’esigenza supera sempre ogni tempistica :)

  • @ilpastor
    @ilpastor 6 หลายเดือนก่อน

    Grazie Saddy

  • @EternoRitorno
    @EternoRitorno 6 หลายเดือนก่อน +1

    Non parli riguardo il fatto che Windows farà degli screenshot periodici per darli in pasto alla AI?

    • @riccardotassinari2929
      @riccardotassinari2929 6 หลายเดือนก่อน

      Lo ha accennato in un punto del video

    • @lalla248
      @lalla248 6 หลายเดือนก่อน

      Pare che per ora abbiano rimandato l’implementazione di questa funzione.

  • @ArturoPanetta
    @ArturoPanetta 6 หลายเดือนก่อน

    Penso che a Microsoft e Apple servano dei beta tester, si sa che che i migliori beta tester sono i clienti.... 😅

  • @jayckofficial9811
    @jayckofficial9811 6 หลายเดือนก่อน

    Karl Lagerfeld esperto di computer

  • @vasa6985
    @vasa6985 6 หลายเดือนก่อน +1

    Una delle poche volte in cui sono totalmente in disaccordo con la tua opinione. Per me il problema cruciale è la privacy. Non voglio in alcun modo che i miei dati vengano elaborati e manipolati, uno per farci soldi e due per poter essere controllati da enti come governi, aziende di intelligence ecc.
    Magari oggi lo usano solo per migliorare il modello, ma domani potrebbero utilizzare gli stessi modelli come strumento di controllo della massa, oppure semplicemente utilizzare i dati stessi per controllarti. Come ad esempio già fanno gli algoritmi di TH-cam o TikTok per tenerti incollato alla loro piattaforma.
    Sono già passato a Linux e non ne voglio sapere più niente di Microsoft e Apple.

    • @MM-rm6vq
      @MM-rm6vq 6 หลายเดือนก่อน

      Fai tranquillo, hai ragione…. Ma sono anni che ormai hanno tutto. Wikileaks ti dice niente?😅 e se mi spiano mentre faccio il bidè rimane per la faccia loro. Scialla

  • @stefanocantinotti4194
    @stefanocantinotti4194 6 หลายเดือนก่อน

    E' l aprima cosa che mi interessa, poi vediamo

  • @Narar
    @Narar 6 หลายเดือนก่อน

    un tops al kg 😂

  • @glcpit7797
    @glcpit7797 6 หลายเดือนก่อน

    è tutta propaganda ! la verità è che le prestazioni sono sempre le stesse da 40 anni !

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน

      Ahia… Gli occhi…

  • @stefanocapra5315
    @stefanocapra5315 6 หลายเดือนก่อน

    fatti dare i miei contatti da patrik o da panza che ci sto smanettando tanto con le a.i. o al massimo ci vediamo una sera.

  • @leonardopiotti4833
    @leonardopiotti4833 6 หลายเดือนก่อน

    Per quanto riguarda Apple penso che non hai capito come funziona.

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +3

      No raga, probabilmente siete voi che avete sentito parlare per la prima volta di "modello" e "training" nella conferenza Apple.
      Sto leggendo commenti di gente convinta di allenare modelli in locale su un Iphone...

    • @leonardopiotti4833
      @leonardopiotti4833 6 หลายเดือนก่อน

      @@SaddyTech allora fai un video dedicato solo ad Apple Intelligence

    • @-Evilempire-
      @-Evilempire- 6 หลายเดือนก่อน

      ​@@SaddyTechIl bello che di questa cosa ne sono convinti anche influencer e continuano a diffondere questa cosa assurda
      Soprattutto i funboy sono convinti che con iPhone rimanga tutto solo sul tuo dispositivo e nulla venga condiviso con nessuno in totale privacy, Apple raccoglie i dati degli utenti e li usa come tutti , per allenare l'ai e per altre cose..

  • @mariobnc1995
    @mariobnc1995 6 หลายเดือนก่อน +1

    sogno un mondo con meno intelligenza artificiale è più prodotti bequiet che sono fantastici. è un'azienda che ha sempre fatto prodotti top e non ha mai sbagliato.
    soprattutto non hanno mai esagerato con gli Rgb. hanno mantenuto la coerenza del marchio

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน

      Solo a leggere questo commento tu parti avvantaggiato

  • @aldob5681
    @aldob5681 6 หลายเดือนก่อน

    faiga la barba!

  • @valerioruggeri4940
    @valerioruggeri4940 6 หลายเดือนก่อน

    ma quella dietro è la tazza di minecraft a 3 euro?

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน

      Proprio lei!

  • @SamBriacatu
    @SamBriacatu 6 หลายเดือนก่อน

    ti do un consiglio gratis, poi fanne quello che vuoi
    non si capisce quello che dici, scandisci le parole

  • @carbon6509
    @carbon6509 6 หลายเดือนก่อน

    Ma che ESCLUSO io ho tirato tutti i Windows e ho messo Pop OS mi piace un sacco e non rompe i cog......come windows

  • @inter9060
    @inter9060 6 หลายเดือนก่อน

    allora aspettiamo che Linux lanci la sua AI

    • @giacomo1439
      @giacomo1439 6 หลายเดือนก่อน

      Mah, anche no grazie. Ma almeno su Linux siamo sicuri che sarà tutto più trasparente e disattivabile (e disinstallabile) in caso qualcuno non la voglia

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo 6 หลายเดือนก่อน

    th-cam.com/video/hr6p1tqeM3M/w-d-xo.htmlsi=KVp-PRrlUAWYhMS2 questo è un video tecnico interessante, ma è in inglese che capisco ma averne uno in italiano sarebbe una grande cosa qualcuno pensa di fare qualcosa?

    • @SaddyTech
      @SaddyTech  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ma che diavolo c’entra questo commento sotto questo video?