Ottimo discorso! Come era scritto in una porta del bagno della mia università: "Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better."
@@DeePal072 calpestati perché qua c’è la crudeltà dei gruppi,e non del gruppo “totale” inteso come comunità come in uk o America…. Sante parole in un certo verso,qua ci si deve arrangiare…
Non sai che tempismo questa conferenza, Karim. La prendo come un segno di incoraggiamento inconsapevole in un momento molto critico di svolta. Complimenti, brillante intervento e ben preparato.
È stato un bel monologo, non so come funziona all'estero, ma qui in Italia nel contesto in cui sono cresciuto io, fallire è abbastanza vista come una cosa grave; Mollai calcio, a 6 anni, e tutti me lo fecero pesare come fallimento. Venni bocciato a scuola due volte, quindi doppip impatto con il fallimento e tutto ciò che ne consegue, licenziato una volta ed ennesimo fallimento. Ma conosco persone che già mi davano per spacciato a 6 anni, dopo aver lasciato lo sport, quindi il concetto del fallimento positivo qui in Italia non esiste secondo me. È abbastanza una pietra tombale sulla persona che lo subisce secondo me.
Karim seguirti da dodici anni e lavorare al tuo fianco è stato e sarà sempre uno dei momenti più belli del mio percorso personale e professionale. Non esagero se dico che quel che sono oggi è quello che sto costruendo è anche merito tuo. Grazie ancora a te e a Luna per aver contribuito a rendere il TEDxBarletta così unico e indimenticabile. Vi vogliamo un bene infinito e vi aspettiamo a braccia aperte ❤️❌
La parte centrale di quelli che ce l'hanno fatta nonostante il fallimento stona, nel senso che avrebbe avuto senso gente che fallisce e che molla tutto e fa altro vivendo lo stesso felice. Accettare il fallimento è sopratutto questo, gli esempi sembra il classico "chi la dura la vince" che va bene una volta su un milione. La parte della bocciatura invece è ammirevole, roba da pensare a come cambiare questo aspetto novecentesco della scuola (come i compiti)
Va una volta su cento (non un milione) perché 99 sono sfigati che si piangono addosso e 1 è uno che non molla finché non ce la fa, questione di scelte nella vita
@@Esaminatore Semplicistico: come se riuscire o non riuscire dipendesse solo dalle proprie scelte, e non da una miriade di variabili incontrollabili per ciascuno di noi.
@Il Cavalluccio Marino ma sinceramente ti chiedo, a te farebbe piacere rinunciare al tuo desiderio più grande così facilmente? Vale la pena vivere una vita mediocre o è meglio dare il massimo senza sapere di farcela o no? Perchè è facile dire "S. Stallone è famoso perchè è S. Stallone", ma nessuno va a vedere che era povero marcio e che Rocky l'ha scritto lui, quando faceva la fame e non aveva idea di poter avere davvero successo o se stesse buttando tempo. Se uno legge le biografie di quelli che ce l'hanno fatta (ovvero no idioti col papy) hanno TUTTI dovuto superare grandissime difficoltà. Nello sport "eh quello c'ha i geni", in musica "eh quello è nato col talento" e stronzate varie,. Poi i "geni" che si sono fatti il mazzo lavorando e studiando mattina e sera per anni vengono considerati "fortunati".
@@Esaminatore ma sminuire i successi è sbagliato tanto quanto farlo con chi non ce l'ha fatta. Bisognerebbe smettere di fare entrambe le cose (vedasi "giudicare"), dire semplicemente "bravo" a chi ce la fa e aiutare chi non riesce.
@@Esaminatore E' una questione di numeri: se 1000 persone vogliono fare gli astronauti ma ci sono solo 500 posti disponibili, anche se tutti si impegnano al massimo, comunque solo 500 persone riusciranno nell'impresa. Per questo è importante accettare la sconfitta e andare avanti.
karim sei meraviglioso,non per quello che dici, ma il modo di come lo dici,si vede che l'hai vissute determinate cose e che hai sviluppato allo stesso tempo una bellissima sensibilità
So benissimo cosa vuol dire fallire. Yotobi è sempre stato una persona che parla non solo con la voce, ma con il cuore. Quando venni bocciato in prima superiore (Sbagliai scuola), guadagnai quell'anno che mi permise di prendere la patente in terza superiore senza dovermi preoccupare dell'esame di maturità.
Grazie Karim per aver fatto un pezzo su questo argomento. Io purtroppo risento molto della sindrome del fallito, che mi ha spesso portato a chiudermi in me stesso e ad evitare di rischiare. Ora però, anche grazie all'aiuto di uno specialista, sto ricominciando a trovare il senso della sfida ed a mettermi in gioco, sotto tutti i fronti. Grazie per il consiglio, spero che molti lo utilizzino, perché non auguro a nessuno di trovarsi nelle condizioni in cui sono stato ad un certo punto della mia vita.
Mi ci sono trovata immersa fino a poco tempo fa, finché pensavo di cedere definitivamente, ma fidati: le occasioni arrivano sempre, per dritto o per rovescio. Tu tieni salda l'idea che devi rimetterti in sesto per non perdertele e vedrai che aiuta, anche se per farlo ti dovrai, a volte, prendere letteralmente a sberle.
@@AloonaGames è la società che ci ha abituati a pensare che se non hai una Lamborghini e una villa a Miami sei un fallito, nessuno di noi lo è, fino a poco tempo fa avere una casa normale e una situazione economica stabile era il top, senza lambo o Rolex di merda
Purtroppo vivo questa condizione da non so quanto tempo ormai, anche io sono in terapia attualmente ma mi è molto difficile uscire da questa "zona di comfort" che tutto è tranne che una zona di comfort.
Monologo veramente alto di qualità, ma due euro di paga agli operatori di camera e ai montatori del video li darei. Sto video tecnicamente è una ciofeca
Per assurdo, è quello che ci porta ad affrontare i Boss decine di volte, perchè ogni volta che falliamo capiamo qualcosa di più di dove stiamo sbagliando, il difficile è l'applicarlo
Discorso molto motivante, felice di averlo visto. Nonostante io sia stato bocciato due volte, non l'ho visto come fallimento, anzi sono contento di aver conosciuto nuovi compagni che sono diventati amici e frequento tuttora, 25 anni dopo.
Non male però il format. Discorso serio condito con umorismo grezzo e semplice. Poi sentir Karim parlare di paura del del fallimento è sì "ipocrita", ma anche umilmente coerente vista la sua storia. Grande Karimmo.
È un discorso che funziona, si vede che ha richiesto delle ricerche e il messaggio è buono. Sa un po' di già sentito, ecco questa è la più grossa critica che posso fare. Ma del resto a un Ted Talk di cosa vuoi parlare? Di comfort zone, di crescita personale...
Il problema, senza nulla togliere a Yotobi, è che quando questo discorso te lo fa Tony Robbins difficilmente Yotobi potrà aggiungere qualcosa provando a imitare questi temi. Avrei preferito parlasse d'altro.
@@Knicols questo è un messaggio che fa capire quanto la gente poco capisca Karim, basta vedere il suo lavoro e quello che porta, e conoscerlo, lui ha sempre avuto paura di fallire, e di cadere da un momento all'altro, questo lo ha portato a differenziarsi ogni volta nei progetti e diventare qualità.
Grande Karim, ti faccio un applauso. Parlando così spesso di sindrome del fallimento e sindrome dell’impostore, non mi aspettavo altro che questo argomento per il Tedx, ma non mi aspettavo che il tutto venisse trattato in questa maniera speciale, unita alle esperienze pregresse dei passati spettacoli di Stand up. Ancora complimenti
La teoria la si consce il problema è solo che a volte e non per tua volontà o scelta fallisci troppo spesso perdendo tutte le battaglie. Alla fine nessun luogo comune ti puo' psicologicamente salvare. Ed è per questo che molte, moltissime persone poi si isolano.
è un po' difficile per uno come Karim parlare del fallimento, cioè ricorda molto i miliardari che dicono che i soldi non fanno la felicità, o attori e modelle che dicono che è la bellezza interiore. credo che la cosa più importante siano i successi. La depressione, la scarsa speranza nella vita e fiducia in te stesso, non derivano da uno o due fallimenti, e nemmeno da dieci, ma dalla mancanza di vittorie, di cose belle, di emozioni, di persone importanti... se tu vivi, e provi delle emozioni, e hai persone che ti stimano, e qualcuna che ti ama, puoi fallire quanto vuoi. Se non hai nulla di tutto questo, ti senti un fallito già in partennza, e neanche hai voglia di provarci a fare qualunque cosa, perchè anche se ti riuscirà, dentro di te ti sentirai comunque un fallito. Io sono stato bocciato tre volte, non perchè non fossi intelligente ma perchè non amavo l'ambiente della scuola, ed erano più le assenze che facevo rispetto alle presenze. Non me ne è mai fregato nulla, anche se fossi stato sempre promosso non avrebbe cambiato in nulla la mia vita. Quando sei famoso, sei amato, sei ascoltato, è facile parlare di fallimento, ed è facile affrontare i fallimenti, a meno che proprio non succeda qualcosa che ti rovina completamente la carriera, per cui se la gente ti riconosce per strada ti sputa in faccia. Il fatto è che la miglior cura per il fallimento sarebbe il successo, ma il successo non è per tutti, e ridere ogni tanto per qualche barzelletta può interrompere per un attimo il cortisolo, ma non cambia radicalmente la tua vita.
@@domelupu Se parliamo a livello di guadagni ok, ma a livello di qualità yotobi e pochissimi altri sono di un altro pianeta rispetto a coloro che hai citato.
Grandi discorsi motivazionali che prendono sempre spunto da storie di gente che alla fine riuscita a fare soldi con qualcosa di inutile. Purtroppo questo modo di pensare e' deleterio per il singolo individuo e per la societa', ma si continua a promuoverlo, in forme diverse, ma e' sempre la stessa cosa.
Grande come sempre Karim! A proposito del ridere senza una ragione apparente, non so se conosci lo Yoga della Risata. E' una pratica davvero interessante che si basa proprio sul ridere almeno 10 minuti al giorno.
Si vede proprio che Yotobi ha un trascorso da stand up comedian. Nonostante il TedX abbia generalmente un pubblico molto serio è comunque riuscito a farli ridere di gusto, con Pierino poi
Amici anche io seguo il cerbero (dal day1) e sono attivo nel gruppo facebook, ma non vengo qui ad insultare yotobi per partito preso. Siete la peggio feccia dei fan del trio❤️. Ottimo intervento btw
Premetto che non sono mai stato bocciato, ma capisco perfettamente la sensazione, questo perché per tutti gli anni delle superiori, solo il primo l'ho passato con compagni della mia età, mentre dalla seconda in poi, tutti i maschi tranne me erano ripetenti e non dimenticherò mai la sensazione di oppressione che c'era, sapendo che pur essendo nell'anno giusto, io ero il più piccolo. Per fortuna non si sono verificati atti di bullismo, siccome mi facevo sempre rispettare, ma la sensazione di sentirsi inferiori rispetto agli altri mi ha tagliato le gambe un sacco di volte
leggevo proprio in questi giorni una riflessione su come ci sia una grande pressione nel risultare sempre vincenti e come la pressione schiacci le persone
Bello quando la telecamera riprende il pubblico e vedi la gente col telefono in mano a cazzeggiare. Ma statevi a casa se dovete utilizzare il telefono e risparmiate anche soldi
karim è talmente intelligente che ha fatto finta di non aver messo la foto di Dyson per creare uno spunto di collegamento con la storia di Saddam Hussein , easy.
Benvenut* nei commenti, ricorda di riabbassare il volume quando avrai finito di vedere il video, altrimenti ti spaccherai i timpani quando metterai play al prossimo video, il quale, spero per te, che abbia un volume udibile non solo dai cani Alla prossima
Pov: stai scrivendo una tesi su stress e coping, apri TH-cam per staccare il cervello e trovi questo. Grazie Karimmo per farmi ripassare quando non voglio 🤣
The basic idea of how important coping with failure is to really find one's way in life is quite interesting. However, in my opinion the talk has clear ethical problems : failures and successes are not weighted on the basis of the substance of what is presented but merely on what the speaker thinks is a shift from failure to success without regards to political, cultural and humanitarian implications. Instrumental reasoning typical of rampant capitalism masked by psychological theories and the obsession for innovation
Ottimo discorso! Come era scritto in una porta del bagno della mia università: "Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better."
Credetemi, 'sta cosa vale nel mondo anglosassone, ma decisamente non in Italia, qui è letteralmente la fine: non scivolate mai, sarete calpestati.
Nella mia università c’è scritto il discorso di Pacciani, le differenze…
@@tommasostrano3397 itaglian stile, ahahahah
@@DeePal072 calpestati perché qua c’è la crudeltà dei gruppi,e non del gruppo “totale” inteso come comunità come in uk o America….
Sante parole in un certo verso,qua ci si deve arrangiare…
@@tommasostrano3397 la poesia ?😂😅
karim, sappiamo che sei disperato per la qualità dell'audio, siamo con te
Oh no, Yotobi ha di nuovo cambiato format
Non sai che tempismo questa conferenza, Karim. La prendo come un segno di incoraggiamento inconsapevole in un momento molto critico di svolta. Complimenti, brillante intervento e ben preparato.
Istruzioni molto chiare, sto ridendo d 24h ininterrottamente per non avere più cortisolo.
Hai il mio rispetto
E il mio arco
@@KennedyMister95 e la mia spada
@@13littletubee la mia ascia
7:17-7:29 Miglior momento dell'intervento
Vederlo dal vivo è stata un'esperienza meravigliosa, grazie Karim ❤️
(ero uno di quelli che ha applaudito per Saddam Hussein, ovviamente)
Ahahahaha top
"Ovviamente".
Tutto registrato eh, occhio
Mi piacerebbe vedere molte più cose così da parte di Karim, sono troppo poche! :)
È stato un bel monologo, non so come funziona all'estero, ma qui in Italia nel contesto in cui sono cresciuto io, fallire è abbastanza vista come una cosa grave;
Mollai calcio, a 6 anni, e tutti me lo fecero pesare come fallimento. Venni bocciato a scuola due volte, quindi doppip impatto con il fallimento e tutto ciò che ne consegue, licenziato una volta ed ennesimo fallimento.
Ma conosco persone che già mi davano per spacciato a 6 anni, dopo aver lasciato lo sport, quindi il concetto del fallimento positivo qui in Italia non esiste secondo me. È abbastanza una pietra tombale sulla persona che lo subisce secondo me.
Karim seguirti da dodici anni e lavorare al tuo fianco è stato e sarà sempre uno dei momenti più belli del mio percorso personale e professionale.
Non esagero se dico che quel che sono oggi è quello che sto costruendo è anche merito tuo.
Grazie ancora a te e a Luna per aver contribuito a rendere il TEDxBarletta così unico e indimenticabile. Vi vogliamo un bene infinito e vi aspettiamo a braccia aperte ❤️❌
❤️❤️ Tanto love love
La parte centrale di quelli che ce l'hanno fatta nonostante il fallimento stona, nel senso che avrebbe avuto senso gente che fallisce e che molla tutto e fa altro vivendo lo stesso felice. Accettare il fallimento è sopratutto questo, gli esempi sembra il classico "chi la dura la vince" che va bene una volta su un milione. La parte della bocciatura invece è ammirevole, roba da pensare a come cambiare questo aspetto novecentesco della scuola (come i compiti)
Va una volta su cento (non un milione) perché 99 sono sfigati che si piangono addosso e 1 è uno che non molla finché non ce la fa, questione di scelte nella vita
@@Esaminatore Semplicistico: come se riuscire o non riuscire dipendesse solo dalle proprie scelte, e non da una miriade di variabili incontrollabili per ciascuno di noi.
@Il Cavalluccio Marino ma sinceramente ti chiedo, a te farebbe piacere rinunciare al tuo desiderio più grande così facilmente? Vale la pena vivere una vita mediocre o è meglio dare il massimo senza sapere di farcela o no? Perchè è facile dire "S. Stallone è famoso perchè è S. Stallone", ma nessuno va a vedere che era povero marcio e che Rocky l'ha scritto lui, quando faceva la fame e non aveva idea di poter avere davvero successo o se stesse buttando tempo. Se uno legge le biografie di quelli che ce l'hanno fatta (ovvero no idioti col papy) hanno TUTTI dovuto superare grandissime difficoltà. Nello sport "eh quello c'ha i geni", in musica "eh quello è nato col talento" e stronzate varie,. Poi i "geni" che si sono fatti il mazzo lavorando e studiando mattina e sera per anni vengono considerati "fortunati".
@@Esaminatore ma sminuire i successi è sbagliato tanto quanto farlo con chi non ce l'ha fatta. Bisognerebbe smettere di fare entrambe le cose (vedasi "giudicare"), dire semplicemente "bravo" a chi ce la fa e aiutare chi non riesce.
@@Esaminatore E' una questione di numeri: se 1000 persone vogliono fare gli astronauti ma ci sono solo 500 posti disponibili, anche se tutti si impegnano al massimo, comunque solo 500 persone riusciranno nell'impresa. Per questo è importante accettare la sconfitta e andare avanti.
karim sei meraviglioso,non per quello che dici, ma il modo di come lo dici,si vede che l'hai vissute determinate cose e che hai sviluppato allo stesso tempo una bellissima sensibilità
So benissimo cosa vuol dire fallire. Yotobi è sempre stato una persona che parla non solo con la voce, ma con il cuore. Quando venni bocciato in prima superiore (Sbagliai scuola), guadagnai quell'anno che mi permise di prendere la patente in terza superiore senza dovermi preoccupare dell'esame di maturità.
Grazie Karim per aver fatto un pezzo su questo argomento. Io purtroppo risento molto della sindrome del fallito, che mi ha spesso portato a chiudermi in me stesso e ad evitare di rischiare. Ora però, anche grazie all'aiuto di uno specialista, sto ricominciando a trovare il senso della sfida ed a mettermi in gioco, sotto tutti i fronti.
Grazie per il consiglio, spero che molti lo utilizzino, perché non auguro a nessuno di trovarsi nelle condizioni in cui sono stato ad un certo punto della mia vita.
Non sei solo bro
Mi ci sono trovata immersa fino a poco tempo fa, finché pensavo di cedere definitivamente, ma fidati: le occasioni arrivano sempre, per dritto o per rovescio. Tu tieni salda l'idea che devi rimetterti in sesto per non perdertele e vedrai che aiuta, anche se per farlo ti dovrai, a volte, prendere letteralmente a sberle.
@@AloonaGames è la società che ci ha abituati a pensare che se non hai una Lamborghini e una villa a Miami sei un fallito, nessuno di noi lo è, fino a poco tempo fa avere una casa normale e una situazione economica stabile era il top, senza lambo o Rolex di merda
Purtroppo vivo questa condizione da non so quanto tempo ormai, anche io sono in terapia attualmente ma mi è molto difficile uscire da questa "zona di comfort" che tutto è tranne che una zona di comfort.
grazie karim, bellissimo monologo e sarei super felice di sentirti ancora in futuro!
Monologo veramente alto di qualità, ma due euro di paga agli operatori di camera e ai montatori del video li darei. Sto video tecnicamente è una ciofeca
Non mi sembra così malvagio
Ma chi se ne frega
Ma piú che altro un fonico!!! O non si sente niente, o le C di Karim mi fanno scoppiare le orecchie
@@davidetrombetta6309 Insomma, un altro po' e veniva inquadrato il pubblico scaccolarsi il naso
@@White_Tusk gente in prima fila con gli occhi sul cellulare, ognuno fa quel che vuole ma almeno mettetevi dietro se dovete fare cosi
Grandissimo Yotobi!
Per un attimo ero convinto che spiegassi come perdere nei videogiochi insegna a superare i fallimenti
Per assurdo, è quello che ci porta ad affrontare i Boss decine di volte, perchè ogni volta che falliamo capiamo qualcosa di più di dove stiamo sbagliando, il difficile è l'applicarlo
In poche parole il "Git gud" ma applicato seriamente e non come un commento troll provocatorio
Meno male che.
Discorso molto motivante, felice di averlo visto. Nonostante io sia stato bocciato due volte, non l'ho visto come fallimento, anzi sono contento di aver conosciuto nuovi compagni che sono diventati amici e frequento tuttora, 25 anni dopo.
Molto bello vedere Karim parlare su uno stage di questioni importanti dopo averlo seguito dall'epoca delle recensioni. Fantastico
Fino a quando faremo coincidere il successo al successo economico, avremo ancora capito poco della vita.
Non male però il format.
Discorso serio condito con umorismo grezzo e semplice.
Poi sentir Karim parlare di paura del del fallimento è sì "ipocrita", ma anche umilmente coerente vista la sua storia.
Grande Karimmo.
È un discorso che funziona, si vede che ha richiesto delle ricerche e il messaggio è buono. Sa un po' di già sentito, ecco questa è la più grossa critica che posso fare. Ma del resto a un Ted Talk di cosa vuoi parlare? Di comfort zone, di crescita personale...
Il problema, senza nulla togliere a Yotobi, è che quando questo discorso te lo fa Tony Robbins difficilmente Yotobi potrà aggiungere qualcosa provando a imitare questi temi. Avrei preferito parlasse d'altro.
@@Knicols questo è un messaggio che fa capire quanto la gente poco capisca Karim, basta vedere il suo lavoro e quello che porta, e conoscerlo, lui ha sempre avuto paura di fallire, e di cadere da un momento all'altro, questo lo ha portato a differenziarsi ogni volta nei progetti e diventare qualità.
Grande Karim, ti faccio un applauso. Parlando così spesso di sindrome del fallimento e sindrome dell’impostore, non mi aspettavo altro che questo argomento per il Tedx, ma non mi aspettavo che il tutto venisse trattato in questa maniera speciale, unita alle esperienze pregresse dei passati spettacoli di Stand up. Ancora complimenti
Avrai problemi con l'audio fino all'ultimo giorno della tua vita Karim..
Ma ti vogliamo bene lo stesso
Ma yotobi non sbaglia mai ogni suo video è un capolavoro
Si diciamo che anche riuscire qualche volta non sarebbe male
La teoria la si consce il problema è solo che a volte e non per tua volontà o scelta fallisci troppo spesso perdendo tutte le battaglie. Alla fine nessun luogo comune ti puo' psicologicamente salvare. Ed è per questo che molte, moltissime persone poi si isolano.
è un po' difficile per uno come Karim parlare del fallimento, cioè ricorda molto i miliardari che dicono che i soldi non fanno la felicità, o attori e modelle che dicono che è la bellezza interiore.
credo che la cosa più importante siano i successi. La depressione, la scarsa speranza nella vita e fiducia in te stesso, non derivano da uno o due fallimenti, e nemmeno da dieci, ma dalla mancanza di vittorie, di cose belle, di emozioni, di persone importanti... se tu vivi, e provi delle emozioni, e hai persone che ti stimano, e qualcuna che ti ama, puoi fallire quanto vuoi. Se non hai nulla di tutto questo, ti senti un fallito già in partennza, e neanche hai voglia di provarci a fare qualunque cosa, perchè anche se ti riuscirà, dentro di te ti sentirai comunque un fallito.
Io sono stato bocciato tre volte, non perchè non fossi intelligente ma perchè non amavo l'ambiente della scuola, ed erano più le assenze che facevo rispetto alle presenze. Non me ne è mai fregato nulla, anche se fossi stato sempre promosso non avrebbe cambiato in nulla la mia vita.
Quando sei famoso, sei amato, sei ascoltato, è facile parlare di fallimento, ed è facile affrontare i fallimenti, a meno che proprio non succeda qualcosa che ti rovina completamente la carriera, per cui se la gente ti riconosce per strada ti sputa in faccia. Il fatto è che la miglior cura per il fallimento sarebbe il successo, ma il successo non è per tutti, e ridere ogni tanto per qualche barzelletta può interrompere per un attimo il cortisolo, ma non cambia radicalmente la tua vita.
Yotobi sarà sempre il Re di TH-cam
Non credo
@@domelupu secondo te chi è?
@@SERAFILMSVIDEO ilmasseo
Blur
Kristal
@@domelupu youtuber di spessore
@@domelupu Se parliamo a livello di guadagni ok, ma a livello di qualità yotobi e pochissimi altri sono di un altro pianeta rispetto a coloro che hai citato.
Bellissimo intervento, nella prima parte quando parla del fallimento a scuola mi ci sono ritrovato molto.
Meno male che non ci sono più persone che chiedono l'ora.
Grandi discorsi motivazionali che prendono sempre spunto da storie di gente che alla fine riuscita a fare soldi con qualcosa di inutile. Purtroppo questo modo di pensare e' deleterio per il singolo individuo e per la societa', ma si continua a promuoverlo, in forme diverse, ma e' sempre la stessa cosa.
Ti voglio bene Karim
Grande come sempre Karim! A proposito del ridere senza una ragione apparente, non so se conosci lo Yoga della Risata. E' una pratica davvero interessante che si basa proprio sul ridere almeno 10 minuti al giorno.
"The greatest teacher, failure is"
Che bello, Karim, mi mancano i suoi spettacoli
Questo è un video che dovrebbero vedere tutti
Bellissimo discorso, grazie!
Sei veramente un grande Karim! Ok, commento stupidello ma volevo comunque aggiungerne uno in più al video! E poi, lo penso davvero...
È importante riconoscere i fallimenti, infatti chi ha montato questo video ha fallito nel gestire il volume. NON SI SENTE QUASI NIENTEEEEE
A me basta quest'uomo per salvare la mia sanità mentale
Il più forte Karim
Grazie, Karim. Ne avevo bisogno :)
A livello tecnico trovo l'audio un po' basso rispetto alle pubblicità
Bellissimo Speech! Bravo Karim
Aspettiamo anche il video di come sei stato invitato a tedx sul tuo canale principale dove parli dei tuoi fallimenti e come ne sei uscito
Karim sempre il migliore 💜
Grazie Karim
Mamma mia quanto si vede che nasce come youtuber: bravissimo a gestire l'imbarazzo. Grandissimo yoto!
bah in realtà è che a fatto molti stand up, lo youtuber in cameretta davanti a una telecamera non gestisce tutto sto pubblico
@@albemezzanotte6635 sì è cresciuto molto
Karim ti amo.
Stupendo Karim🤍
Si vede proprio che Yotobi ha un trascorso da stand up comedian.
Nonostante il TedX abbia generalmente un pubblico molto serio è comunque riuscito a farli ridere di gusto, con Pierino poi
Amici anche io seguo il cerbero (dal day1) e sono attivo nel gruppo facebook, ma non vengo qui ad insultare yotobi per partito preso.
Siete la peggio feccia dei fan del trio❤️.
Ottimo intervento btw
Grandissimo!!!!❤🎉
Premetto che non sono mai stato bocciato, ma capisco perfettamente la sensazione, questo perché per tutti gli anni delle superiori, solo il primo l'ho passato con compagni della mia età, mentre dalla seconda in poi, tutti i maschi tranne me erano ripetenti e non dimenticherò mai la sensazione di oppressione che c'era, sapendo che pur essendo nell'anno giusto, io ero il più piccolo. Per fortuna non si sono verificati atti di bullismo, siccome mi facevo sempre rispettare, ma la sensazione di sentirsi inferiori rispetto agli altri mi ha tagliato le gambe un sacco di volte
Karim al Ted... ora sono proprio contento
Spaccato tutto Karim
Grande come sempre!
Lo adoro! Grazie Karim!
Grazie
Bellissimo discorso davvero
Complimenti a Karim
discorso perfetto, l'unica cosa è che così Karim sembra Joseph seed di far cry 5
Yotobi semplicemente incredibile
è incredibile anche quando inizia le serie di video su youtube e poi li fa fallire dopo 3 video
leggevo proprio in questi giorni una riflessione su come ci sia una grande pressione nel risultare sempre vincenti e come la pressione schiacci le persone
È per caso in un libro? Se ci fosse, avrei bisogno di leggerlo!
Bravissimo Karim, bel discorso!
Sei grande, Karim!! Non sbagli un colpo 🙂
questo video ha ridotto il mio livello di cortisolo. grazie
ne avevo proprio bisogno❤
Bellissimo discorso
Adoro Yotobi, lo seguo da anni.
Non mi sono perso i tedx Barletta da quando ci sono, ma quest’anno purtroppo ero di turno al lavoro. Inutile dire che per fortuna ci sono i video!
- che ora è?
- la mia
*muore*
Che bravo!
Grande Karim
Bravissimo Karim!!
Grazie maestro, è sempre bello vedere un tuo intervento
Pierino alla fine è spettacolare.
Grande edmund kemper ti seguo da quando eri yotobi
Ci sono cresciuto con Karim Musa
Bello quando la telecamera riprende il pubblico e vedi la gente col telefono in mano a cazzeggiare. Ma statevi a casa se dovete utilizzare il telefono e risparmiate anche soldi
Ma quindi è veramente bravo!
karim è talmente intelligente che ha fatto finta di non aver messo la foto di Dyson per creare uno spunto di collegamento con la storia di Saddam Hussein , easy.
Mi piace pensarla così
Yotobi ❤️
Lui è un grande punto
Maestro!
Chiusura impeccabile
Posso solo dire bravo, grande Karim
grandissimo yotobi! peccato per l'audio del video però :|
Complimenti 😊
Benvenut* nei commenti, ricorda di riabbassare il volume quando avrai finito di vedere il video, altrimenti ti spaccherai i timpani quando metterai play al prossimo video, il quale, spero per te, che abbia un volume udibile non solo dai cani
Alla prossima
Karim spettacolare come sempre.
Grazie Karim, da oggi riderò sempre, anche se dovesse finire il mondo e fossi scambiato per il Joker 😹💕
Al minuto 1:07 si può avvistare un Caressa Selvatico che si aggira tra la folla
Grande Karim !!
Pov: stai scrivendo una tesi su stress e coping, apri TH-cam per staccare il cervello e trovi questo.
Grazie Karimmo per farmi ripassare quando non voglio 🤣
yotobi è sempre yotobi
Yotobi è uno dei migliori esempi di "aver fallito" che potesse esserci.
Il TED perfetto non esis…
Grande Yoto! Questo è.. struttura
The basic idea of how important coping with failure is to really find one's way in life is quite interesting. However, in my opinion the talk has clear ethical problems : failures and successes are not weighted on the basis of the substance of what is presented but merely on what the speaker thinks is a shift from failure to success without regards to political, cultural and humanitarian implications. Instrumental reasoning typical of rampant capitalism masked by psychological theories and the obsession for innovation
Sono d accordo,ma perché in inglese? :,,)