Ho visto le prime 2 puntate. Grandissimo lavoro. Marinelli stratosferico. Regia incredibile. Cast eccezionale. Non me vergogno a dirlo..in alcune scene ho pianto. Mio nonno come molti altri e’ stato ammazzato dai fascisti perché comunista. Per me guardare questa serie è ancora più difficile ma necessario. Dovrebbero farla vedere a tutti gli studenti. Questa è storia.
Aspetto che il Marinelli, cosi tanto schifato mentre e soprattutto dopo aver interpretato il Duce, devolga una parte del suo ricavato all' Anpi. Sono giorni che sta scassando le balle e non, quindi per dare ancora piu credito, importanza e valore al suo pianto greco (cit.), questo gesto sará il lieto fine di questa triste storia.
@pierogreco7605 ma è stato intervistato, è ovvio che ha risposto. non è che di suo sta scassando le balle. ci sono un mucchio di interviste che deve fare per contratto quando esce la serie e quindi ha risposto alle domande
@RomySaiter si ma sta scassando le balle. Anzi le ha già fracassate a tre quarti del popolo. Non vedo l'ora che torni nel dimenticatoio fin quando non interpreterà Hitler cosi da fracassarci quel poco che ci è rimasto, sperando che rimanga qualcosa perchè se continua anche nei giorni a venire ne dubito fortemente!
molto bello , fatto molto bene, bel ritmo di racconto, futuristico volendo, bella la musica, fantastica la capacità di raccontare il comico non voluto e la farsa della storia, della realtà. Bravissimi tutti gli attori ,Marinelli , fantastico quando guarda in camera, un attore sempre garanzia di grande di qualità! Brravi bravi.
Molto interessante! Serie di altissimo livello, complimenti. E quanto mai necessaria. Marinelli GIGANTESCO, regia, fotografia, colonna sonora, tutto fantastico.
@ Bolscevismo: corrente del pensiero politico marxista, sviluppatasi all’inizio del XX secolo all’interno del Partito Operaio Socialdemocratico Russo e concretizzatasi nella formazione del Partito bolscevico, poi Partito Comunista dell’Unione Sovietica. Mi risulta che non esista più. gli argomenti che citate per denigrare una serie eccellente sono ignoranti e puerili. Una cosa è certa: volete per forza negare la storia perché la storia vi ha condannato: fatevene una ragione.
Sono assolutamente affascinata dal grande lavoro che c’è dietro questa opera, sono solo alla seconda puntata ma tutto profuma di anni 20 e c’è un fascino incredibile nello terpretazione immensa di Marinelli🎉
Daniele Roberto Milani. Ho partecipato, per soli 4 giorni, (notti), unbreve spezzone, ma devo dire che il poco che ho visto, c'era un grande impegno professionale, tutti davano il loro meglio, presagio di un successo, così come è, COMPLIMENTI A TUTTI.
Ho guardato il primo episodio in anteprima, la narrazione era eccellente e il contrasto tra ideale e realtà era notevole. Al momento non si può chiedere di più.
Ho una gran voglia di vederla perchè sembra fatta molto bene e dai buoni valori produttivi, anche se con un taglio moderno, Marinelli mi sembra centratissimo ed è un attore bravissimo, nonostante le sue lagne e il pianto greco che sta facendo in questi giorni per ammiccarsi i boccaloni.
Per piacere. Marinelli non fa lagne e non attira nessuno. È lui, si esprime così, autentico. Ed è un attore stratosferico, ce ne fossero di questo livello.
da quel che ha dichiarato in più di un'intervista, non so come il talentuosissimo Luca Marinelli (co M plimenti) sia riuscito ad interpretare il ruolo del Duce...un'impresa davvero titanica messo like
Penso che Joe Wright abbia creato il contesto giusto per tirare fuori il meglio da tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questa serie. Personalmente penso che Luca Marinelli debba essere annoverato tra i più grandi di sempre nel suo ruolo.
Ho visto solo le prime 2 puntate. Un lavoro davvero vigoroso , con un' estetica somma al 100%. Tutto ma davvero tutto praticamente perfetto. Vorrei citare anche la Chichiarelli e la Cimatti che trovo davvero molto brave ,oltre a tutti gli altri attori .
"una fase storica con la quale l'Italia ha fatto molto poco e molto malamente i conti. Noi non siamo la Germania, non abbiamo avuto quel processo di condanna storica e di rottura con il nazismo. Si è lasciata correre un pò l'idea che in fondo il fascismo non è stato così male". Sta tutto qui, in questo passaggio di Bises, il perchè ancora oggi siamo circondati (e governati) da gente che pensa che in fondo Mussolini "ha fatto anche cose buone". Questa serie, ma sopratutto il romanzo di Scurati, sono essenziali. Anche se credo che sia oramai troppo tardi.
@rrhalo to me it is echoing the dissonance disharmony and unrest of the political scene and times, but also somehow it recalls the themes of the Futurism...
Bravissimi tutti attori, la vedrò tutta perché mi interessa cosa ha fatto il facismo perché no sono nata in Italia ,un po mi ha scioccato i primi episodi però la guardaro 👏🏻👏🏻👏🏻
Serie meravigliosa, viste al momento 4 puntate, ho visto solo ora questo video di Sky su TH-cam … Regia e sceneggiatura di livello quasi filmico, il cast degli attori eccezionale. La fotografia mi ha entusiasmata … ho amato ambientazioni e costumi. Di base penso che sia nato un prodotto assolutamente esportabile anche a favore di chi non è italiano, è noto a tutti quanto il fascismo purtroppo è dilagato ovunque. Sono figlia di un reduce della seconda guerra mondiale, alcune scene del telefilm mi hanno prepotentemente riportato alla memoria i racconti di mio padre e mio zio dove gli squadristi tenevano in pugno con il terrore tanta gente.
Io non l'ho visto ma mi potresti (senza spoilerare) se ci sono scene eccessivamente violente e/o splatter? Per quanto mi riguarda questo è un parametro fondamentale per sapere se vedere un film o una serie televisiva. P.S: prima che scatti la polemica contro di me, voglio precisare che sono decisamente antifascista e che la mia voglia di sapere questa informazione deriva solo dalla mia totale avversione verso il cinema degli eccessi.
@Anto3687 le scene che rappresentano la violenza perpetrata dalle squadre fasciste sono abbastanza crude. Se sei una persona sensibile ti suggerisco di evitare certe scene, poi la questione è soggettiva ovviamente
@@Anto3687la seconda puntata ha dei passaggi duri da digerire.. secondo me anche inutili..(tipo un rospo schiacciato da una ruota o due tre minuti con gli squadristi che sembrano tra arancia meccanica e i guerrieri della notte)..
Il Mussolini più realistico è stato quello di Mario Adorf ne ‘Il Delitto Matteotti’… era più Mussolini lui di quello vero senza scadere nella macchietta. Un’interpretazione monumentale come quella di Bruno Ganz con Hitler decenni dopo.
@@FabrizioNigro-o8c ed infatti è una recitazione adatta a questo e solo questo. Un fallimento da tanti punti di vista. Il dolore di Marinelli fa piangere.
No vabbè 😂😂😂😂ho fatto la figurazione in qualche scena e solo ora ho capito perché Marinelli, letteralmente ogni 3x2, si 'scaccolasse'😂😂 non sapevo avesse delle robe nel naso per allargarlo
Quindi se il fascismo ha fatto leva sugli scemi di guerra la cui condizione era ulteriormente aggravata dall'isolamento sociale da parte dei socialisti neutralisti, si può dire che complessivamente i socialisti hanno una loro parte di responsabilità? perchè se fossero stati solidali nei confronti di chi ha portato l'Italia alla vittoria nella grande guerra, magari i reduci non avrebbero seguito Mussolini (mi baso su quello che è stato detto nel video, non che io sia uno storico). Tuttavia, condivido quando dite che oggi ci sono molti indicatori di destra che riportano a quell'epoca, ma bisogna essere altrettanto onesti e dire che la sinistra conserva ancora lo stesso carattere squallido ed inqualificabile..
Nelle interviste parlano di storia e accuratezza, ma non possono fare storia basandosi sul libro di Scurati che è un romanzo 😂. Detto ciò la serie è fatta bene e coinvolgente se non fosse che ogni cinque minuti ti viene da spegnere per i pezzi di storia che vengono omessi o cambiati. Questo purtroppo è un problema e anche non da poco poiché l'accostamento di fatti storicamente accurati e falsi storici rischia di far passare tutto come realtà storica; quindi Mussolini come un cretino, Balbo come uno psicopatico, Marinetti come un cretino ecc.
"Abbiamo voluto estrarre il personaggio dal momento storico e collocarlo in una sorta di universalità"... un personaggio deve essere sempre collocato solamente nel momento storico in cui si trova, altrimenti il 90% dei personaggi storici tolti dal contesto risulterebbero ridicoli. Sicuramente prima di giudicarla me la vedrò, ma la maggior parte dei commenti e delle recensioni fatte da fascisti e antifascisti non promettono molto bene, come non promette niente di buono il dualismo fascismo/antifascismo all'alba del 2025. Poi se vogliamo esaltare il concetto di libertà non c'è niente di male, anzi.... ma ogni periodo storico e ogni area del mondo ha caratteristiche diverse e mischiando tutto vien fuori una confusione unica. Uno che nel 2025 si reputa fascista è oggettivamente un clown ed essere antifascista oggi equivale a non voler essere più sotto la dominazione dell'impero austro-ungarico, ma negli anni 1920/30 la situazione era totalmente diversa e bisogna immedesimarsi nel periodo, nel modo di pensare dell'epoca e nella situazione europea di quegli anni per fare un discorso serio a riguardo. Spero la serie non sia così superficiale, anche se come produzione e recitazione mi ispira molto PS: dopo aver visto le prime due puntate posso dire che la serie ad oggi è davvero molto bella, sia la recitazione, ma soprattutto lo stile con cui si è deciso di girare la serie.
@ interpretare Mussolini senza cadere nella macchietta (come in questo caso) e nemmeno recitare in maniera troppo ‘didascalica’. Adorf è stato perfetto, così come Bruno Ganz con Hitler. Dopo prove così assolute, monumentali non si può andare di più, ma solo ispirarsi: non è il caso di questa fiction.
Sono rimasto molto deluso e sconcertato da questa sua intervista perché Luca Marinelli è uno dei miei attori italiani preferiti. Mi duole ammetterlo ma queste sue precisazioni rasentano il ridicolo, innanzitutto lui è un ATTORE e ruolo dell'attore è "interpretare" e non "essere". Allora che dovrebbero dire tutti i suoi colleghi che hanno interpretato assass1ni, stupr@tori, ped0fili, mafiosi, terroristi ecc? Inoltre qualcuno lo ha obbligato a prender parte a questo progetto se lo disgustava cosi tanto? Purtroppo ahinoi la spiegazione di questo suo exploit è fin troppo chiara: Viviamo sotto la dittatura del politicamente corretto, regime amato di un "ipersensibilità" violenta e persecutoria, ergo dato che lui di cinema ci campa ha preferito mettere in scena questa paraculata onde evitare di far assumere un Malox a chi decide cosa possiamo guardare e cosa no.
Tranquillo ti seguono in prigione a ruota con quella bella camicia se non capiscono che demente sei prima, non è difficile capirlo quindi glielo auguro 😂
ho partecipato alla produzione della serie e non vedo l'ora di vederla. Tuttora (prima di averla vista) ho paura che i fascisti la trovino di "ispirazione" un po' come i mafiosi hanno trovato Gomorra o Suburra
Il contesto artistico è costruito dal punto di vista sinistroide , sono antifascisti ma questa è la storia d' italia che piaccia o no ! Anche dall ' altro lato esistono storie macabre forse anche peggiori e soprattutto il contesto storico attuale della falsa democrazia , ma resta il fatto che la serie e tutto il contesto artistico , il set costruito , gli abiti le mode dell ' epoca e ' perfetto compreso Marinelli , qualsiasi dettaglio e' studiato girato e interpretato magnificamente!!!!!! 41:31
@sandraberti352 non sono destroide dei tuoi maroni , non e tutto perfetto per come hanno raccontato , hanno dimenticato che gli ebrei sionisti hanno finanziato il partito fascista e nazista ( dopo se li sono trovati contro almeno il popolo ebreo ) ma documentati cara radical chic , non con i libri dei vincitori , non sono come te ma non sono fascista
@sandraberti352 non sono un destroide dei tuoi Maroni ma non hanno detto che gli ebrei sionisti hanno finanziato il partito fascista prima e dopo quello nazista ( poi magari se lo sono trovati contro quantomeno il popolo ) ma questa è la storia e ' non e ' revisionata ... Non sono come te e non leggo i testi dei vincitori , documentati mia cara radical chic , anche dalla parte rossa esistono genocidi, ogni forma politica è finanziata e' studiata a tavolino per il controllo del genere umano compreso la tua idea politica !!
Il dolore intensissimo e soffocante di Marinelli è troppo percettibile, rovina la recitazione e lo rende macchietta. Popolizio ed altri attori avrebbero reso assai meglio, età anagrafica a parte. Una comica, altro che film.
Tempo fa mi regalarono il dvd del film su Fabrizio De Adrè Principe Libero interpretato da questo attore. Una scena mi ricordo mi fece riflettere. Quando con un accappatoio addosso il cantautore veniva paragonato ad un personaggio della Roma antica... Sentii che era una scena strana, perché quasi sembrava voler accostare il personaggio a certe idee dittatoriali. Pensai che era la mia impressione e che alla fine il riferimento era a quello che di buono c'era nella Roma antica. Altri considerazione sul carattere del cantautore non mi interessano ora. Ma ora che esce 'sta serie sulla merda Mussolini, mi chiedo: Certi attori sanno che potrebbero, dico potrebbero, essere ingaggiati sempre per lo stesso copione dove cambiano solo i nomi? Voi, per precauzione, fate attenzione, perché non brillate in furbizia.
non è il caso su Marinelli però. Perché fra il film su De andrè e questo ne ha fatti molti altri in cui ha un ruolo completamente differente (fra cui un film americano)
Non si può raccontare il primo Mussolini in un libro, figurarsi quel libro in un film. Questo è uno di quei casi in cui una serie televisiva è necessaria.
@@steeely_tales Per esempio Gomorra mi è piaciuta come serie...una delle pochissime serie che ho guardato. Anche Chernobyl è una figata. Questa non mi sembra il massimo...colonna sonora azzardata, totalmente fuori luogo, e tono di fondo troppo da commedia...vedremo.
Ma perché doppiare le voci inglesi quando tanti di noi l'inglese lo capiscono e vorrebbero sentire il regista parlare nella sua lingua? Dei sottotitoli sarebbero più opportuni
Praticamente un film comico, tragicomico, di fantascienza, drammatico. Avete fatto un "mappazzone" come si usa dire in questi casi. Premetto che non l ho visto pero mettere parole in bocca al personaggio cardine del film, di questa importanza, per la sua storia e per quello che ha fatto (nulla di buono lo premetto) non vi fa onore. Preferisco l'originalità alla vostra creativitá che, ripeto, mi sa tanto di fantascienza.
Il Fascismo raccontato da beceri comunisti ! Stava persino male dice l’attore a interpretare Mussolini ? Ridai indietro il Cachet allora ! Attori che cavalcano la politica fanno ribrezzo !!!
Poi un giorno magari qualcuno farà una serie Netflix costosissimma sui ✊🤡. Che anche la vostra Storia non è così come ce l'avete raccontata da 70 anni. Aprite gli armadi e fateci vede' gli skeletri. Dai, che ci sarà da ride. 😆😆😆😆😆😆😆. Avanti popolo. 🤨🧐🤫
Ho visto le prime 2 puntate. Grandissimo lavoro. Marinelli stratosferico. Regia incredibile. Cast eccezionale. Non me vergogno a dirlo..in alcune scene ho pianto. Mio nonno come molti altri e’ stato ammazzato dai fascisti perché comunista. Per me guardare questa serie è ancora più difficile ma necessario. Dovrebbero farla vedere a tutti gli studenti. Questa è storia.
Aspetto che il Marinelli, cosi tanto schifato mentre e soprattutto dopo aver interpretato il Duce, devolga una parte del suo ricavato all' Anpi. Sono giorni che sta scassando le balle e non, quindi per dare ancora piu credito, importanza e valore al suo pianto greco (cit.), questo gesto sará il lieto fine di questa triste storia.
@pierogreco7605 ma è stato intervistato, è ovvio che ha risposto. non è che di suo sta scassando le balle. ci sono un mucchio di interviste che deve fare per contratto quando esce la serie e quindi ha risposto alle domande
@RomySaiter si ma sta scassando le balle. Anzi le ha già fracassate a tre quarti del popolo. Non vedo l'ora che torni nel dimenticatoio fin quando non interpreterà Hitler cosi da fracassarci quel poco che ci è rimasto, sperando che rimanga qualcosa perchè se continua anche nei giorni a venire ne dubito fortemente!
Quel "this machine kills fascist" sulla macchina da presa è bellissimo a molti livelli
♥
@@falzanoangeloaf ché occhio bro 😉
Infatti l'attore che recita la parte di Mussolini è in vita reale antifascista, quindi su di lui non funziona! hahahahaha
@vodkaliscia3848 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 grazie per questa risata. Grandee
molto bello , fatto molto bene, bel ritmo di racconto, futuristico volendo, bella la musica, fantastica la capacità di raccontare il comico non voluto e la farsa della storia, della realtà. Bravissimi tutti gli attori ,Marinelli , fantastico quando guarda in camera, un attore sempre garanzia di grande di qualità! Brravi bravi.
Bellissime musiche, grande sceneggiatura e un eccezionale Marinelli!
Marinelli mostruoso, scrittura che tiene un ritmo bellissimo, regia incredibile...é un Capolavoro con la C maiuscola
Molto interessante! Serie di altissimo livello, complimenti. E quanto mai necessaria. Marinelli GIGANTESCO, regia, fotografia, colonna sonora, tutto fantastico.
Ma se il Fascismo non esiste più, se la Destra di oggi è altro, perché alcuni se la prendono tanto? Marinelli, sei un grande!!!
Purtroppo ci sono ancora… questi maledetti.
perchè purtroppo finchè esisteranno le zecche esisteranno anche i fasci
Perché sono così fieri delle loro posizioni che, come sempre, si nascondono come topi
Perché esiste Il bolscevismo
@ Bolscevismo: corrente del pensiero politico marxista, sviluppatasi all’inizio del XX secolo all’interno del Partito Operaio Socialdemocratico Russo e concretizzatasi nella formazione del Partito bolscevico, poi Partito Comunista dell’Unione Sovietica. Mi risulta che non esista più. gli argomenti che citate per denigrare una serie eccellente sono ignoranti e puerili. Una cosa è certa: volete per forza negare la storia perché la storia vi ha condannato: fatevene una ragione.
Sono assolutamente affascinata dal grande lavoro che c’è dietro questa opera, sono solo alla seconda puntata ma tutto profuma di anni 20 e c’è un fascino incredibile nello terpretazione immensa di Marinelli🎉
Marinelli IMMENSO,interpretazione pazzesca..la voce,il modo..e poi la regia,ma tutto quanto, esaltante a dir poco.
Daniele Roberto Milani. Ho partecipato, per soli 4 giorni, (notti), unbreve spezzone, ma devo dire che il poco che ho visto, c'era un grande impegno professionale, tutti davano il loro meglio, presagio di un successo, così come è, COMPLIMENTI A TUTTI.
Ho visto la prima puntata in anteprima, spettacolare!!!
Dove?
@ Sky extra ha rilasciato per chi è abbonato da almeno 3 anni i primi due episodi
Pure io@@eraclitus06 e stra figa
Grande serie
Io ho New TV però venerdì sono uscite i primi due episoidi@@eraclitus06
Ho guardato il primo episodio in anteprima, la narrazione era eccellente e il contrasto tra ideale e realtà era notevole. Al momento non si può chiedere di più.
Marinelli sei un genio la tua interpretazione del Duce e spettacolare spero tanto nel proseguo della serie perche merita
Ho una gran voglia di vederla perchè sembra fatta molto bene e dai buoni valori produttivi, anche se con un taglio moderno, Marinelli mi sembra centratissimo ed è un attore bravissimo, nonostante le sue lagne e il pianto greco che sta facendo in questi giorni per ammiccarsi i boccaloni.
Per piacere. Marinelli non fa lagne e non attira nessuno. È lui, si esprime così, autentico. Ed è un attore stratosferico, ce ne fossero di questo livello.
@SteebRNR, ammiccarsi?🤔
Complimenti, ottima narrazione e contrasti tra ideali e realtà
Per ora non si può chiedere di più
M. è come "Speed Racer", un'opera viscerale e avanguardistica, e Joe Wright è una grandissima ispirazione, lo ammiro moltissimo.
Produzione spettacolare! probabilmente il più bel film italiano mai visto! complimenti
da quel che ha dichiarato in più di un'intervista, non so come il talentuosissimo Luca Marinelli (co M plimenti) sia riuscito ad interpretare il ruolo del Duce...un'impresa davvero titanica messo like
I grandi attori sono così…
Penso che Joe Wright abbia creato il contesto giusto per tirare fuori il meglio da tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questa serie. Personalmente penso che Luca Marinelli debba essere annoverato tra i più grandi di sempre nel suo ruolo.
Che figata di serie! Complimenti!
C’è stato un lavoro sugli accenti a dir poco spettacolare. Nessuno degli attori parlava il suo dialetto d’origine!
si a parte l'accento toscano che non si può veramente sentire...
Non vedo l'ora di vederla!
Ho visto solo le prime 2 puntate. Un lavoro davvero vigoroso , con un' estetica somma al 100%. Tutto ma davvero tutto praticamente perfetto. Vorrei citare anche la Chichiarelli e la Cimatti che trovo davvero molto brave ,oltre a tutti gli altri attori .
Can't wait to watch this
"una fase storica con la quale l'Italia ha fatto molto poco e molto malamente i conti. Noi non siamo la Germania, non abbiamo avuto quel processo di condanna storica e di rottura con il nazismo. Si è lasciata correre un pò l'idea che in fondo il fascismo non è stato così male".
Sta tutto qui, in questo passaggio di Bises, il perchè ancora oggi siamo circondati (e governati) da gente che pensa che in fondo Mussolini "ha fatto anche cose buone".
Questa serie, ma sopratutto il romanzo di Scurati, sono essenziali.
Anche se credo che sia oramai troppo tardi.
brutture su brutture, libro e serie. Per chi la storia la apprende dalle serie tv, per costoro andrà benissimo. Studiare sui libri è altra cosa.
The chemical brothers as soundtrack is truly inspired
doesn't fit at all. Bad idea.
@rrhalo to me it is echoing the dissonance disharmony and unrest of the political scene and times, but also somehow it recalls the themes of the Futurism...
Bellissimo, grazie
Marinelli e' straordinario. Pazzesco.
Marinelli è un genio. Questa serie è terrificante.
Lavoro incredibile per un risultato eccellente
Grande Marinelli ottimo attore 👏👏
Un mussolini stile house of cards
Bravissimi tutti attori, la vedrò tutta perché mi interessa cosa ha fatto il facismo perché no sono nata in Italia ,un po mi ha scioccato i primi episodi però la guardaro 👏🏻👏🏻👏🏻
Questa serie è cosi ben fatta che aumenta l'odio nei confronti di Mussolini e in tutto quello che ha creato
O viceversa.. il sistema è marcio
@@Luca-bl7gc come darti torto : il popolo è come una bandiera: a seconda di come tira il vento segue la direzione
È vero... Finirà con l'avvicinare più di qualcuno con simpatia e ammirazione a Mussolini... @@Luca-bl7gc
Serie meravigliosa, viste al momento 4 puntate, ho visto solo ora questo video di Sky su TH-cam …
Regia e sceneggiatura di livello quasi filmico, il cast degli attori eccezionale. La fotografia mi ha entusiasmata … ho amato ambientazioni e costumi.
Di base penso che sia nato un prodotto assolutamente esportabile anche a favore di chi non è italiano, è noto a tutti quanto il fascismo purtroppo è dilagato ovunque.
Sono figlia di un reduce della seconda guerra mondiale, alcune scene del telefilm mi hanno prepotentemente riportato alla memoria i racconti di mio padre e mio zio dove gli squadristi tenevano in pugno con il terrore tanta gente.
Prime due puntate di livello alto
Io non l'ho visto ma mi potresti (senza spoilerare) se ci sono scene eccessivamente violente e/o splatter? Per quanto mi riguarda questo è un parametro fondamentale per sapere se vedere un film o una serie televisiva.
P.S: prima che scatti la polemica contro di me, voglio precisare che sono decisamente antifascista e che la mia voglia di sapere questa informazione deriva solo dalla mia totale avversione verso il cinema degli eccessi.
@Anto3687 le scene che rappresentano la violenza perpetrata dalle squadre fasciste sono abbastanza crude. Se sei una persona sensibile ti suggerisco di evitare certe scene, poi la questione è soggettiva ovviamente
@gabrieletorchio5924 grazie 😊
@@Anto3687la seconda puntata ha dei passaggi duri da digerire.. secondo me anche inutili..(tipo un rospo schiacciato da una ruota o due tre minuti con gli squadristi che sembrano tra arancia meccanica e i guerrieri della notte)..
@@antoninopio74 ok, grazie. Io in genere evito lo splatter e più in generale il cinema degli eccessi, quindi lo farò anche in questo caso...
Si vede che hanno fatto un lavoro immane di ricerca storica
Il Mussolini più realistico è stato quello di Mario Adorf ne ‘Il Delitto Matteotti’… era più Mussolini lui di quello vero senza scadere nella macchietta.
Un’interpretazione monumentale come quella di Bruno Ganz con Hitler decenni dopo.
Ma questo DOVEVA scadere nella macchietta...
Concordo in pieno..adorf e ganz strepitosi
@@FabrizioNigro-o8c ed infatti è una recitazione adatta a questo e solo questo. Un fallimento da tanti punti di vista. Il dolore di Marinelli fa piangere.
insomma, Mario Adorf fa un Mussolini tutto patinato uscito da hollywood, decisamente meno azzeccato
I libri M sono bellissimi
dopo aver visto questo, la serie mi sta piacendo di più
Grande Luca, sei un bravissimo attore, e voglio bene a tuo padre.
Marinelli e un grande in tutti i film
No vabbè 😂😂😂😂ho fatto la figurazione in qualche scena e solo ora ho capito perché Marinelli, letteralmente ogni 3x2, si 'scaccolasse'😂😂 non sapevo avesse delle robe nel naso per allargarlo
Grande Marinelli grande film 🎥
Bello vedere come alcuni qui dentro se ne abbiamo a male... Splendido prodotto!!
@@lauraarnone6451 sicuramente sono i nostalgici del regime. Cialtroni è dire poco.
Ho visto le prime due puntate ,bello, sky extra ogni tanto serve a qualcosa 😂
Un giorno dovremo intitolare le strade a Scurati
Comunque ha fatto la storia e dopo? Raccontate il dopo vediamo di che storia si tratta . Dimenticavo taccontate anche il prima
Grande Marinelli
Quindi se il fascismo ha fatto leva sugli scemi di guerra la cui condizione era ulteriormente aggravata dall'isolamento sociale da parte dei socialisti neutralisti, si può dire che complessivamente i socialisti hanno una loro parte di responsabilità? perchè se fossero stati solidali nei confronti di chi ha portato l'Italia alla vittoria nella grande guerra, magari i reduci non avrebbero seguito Mussolini (mi baso su quello che è stato detto nel video, non che io sia uno storico). Tuttavia, condivido quando dite che oggi ci sono molti indicatori di destra che riportano a quell'epoca, ma bisogna essere altrettanto onesti e dire che la sinistra conserva ancora lo stesso carattere squallido ed inqualificabile..
gli attori sono fantastici ma la storia fa ridere avrebbero dovuto studiare di piu la storia reale e non propaganda
Non ha la pretesa di essere un documentario.. è tratto da un romanzo e, come tale, è romanzato. Basta con sta saccenza forzata...
Tutto bellissimo tranne la musica di sottofondo di questo documentario che è VERAMENTE agghiacciante ansiogena e inquietante. Per favore.
La storia non dovrebbe mai essere interpretata, ma solo barrata ecco perché è così difficile essere un bravo storico in Italia
😂marinè😂
Peccato che non l’abbia diretto un regista italiano…..comunque complimenti a Wright.
sarebbe uscito come i Cesaroni
Sto guardando adesso la prima puntata,bravissimi tutti Marinelli sublime… Ma ho una grande paura che sia fraintesa
Ragazzi, voi Joe Wright lo scoprite ora, ma io l'ho apprezzato da Anna Karenina
Potevano coprire il neo
L’attrice interprete della Sarfatti è più bella della Sarfatti vera
E Grazie , Joe Wright in Regia e un certo Seamus McGarvey d.o.p. 🎥🎞️. Fai tu. ✨🏅
Come mai questo speciale non é stato presentato da Paolo DiCanio?
Stupendo
Nelle interviste parlano di storia e accuratezza, ma non possono fare storia basandosi sul libro di Scurati che è un romanzo 😂. Detto ciò la serie è fatta bene e coinvolgente se non fosse che ogni cinque minuti ti viene da spegnere per i pezzi di storia che vengono omessi o cambiati. Questo purtroppo è un problema e anche non da poco poiché l'accostamento di fatti storicamente accurati e falsi storici rischia di far passare tutto come realtà storica; quindi Mussolini come un cretino, Balbo come uno psicopatico, Marinetti come un cretino ecc.
Sono di sinistra, anzi vi dirò di più sono COMUNISTA COSÌ’ ✊🏻✊🏻 ma la serie è bellissima. Inutili e strumentali le polemiche.
"Abbiamo voluto estrarre il personaggio dal momento storico e collocarlo in una sorta di universalità"... un personaggio deve essere sempre collocato solamente nel momento storico in cui si trova, altrimenti il 90% dei personaggi storici tolti dal contesto risulterebbero ridicoli.
Sicuramente prima di giudicarla me la vedrò, ma la maggior parte dei commenti e delle recensioni fatte da fascisti e antifascisti non promettono molto bene, come non promette niente di buono il dualismo fascismo/antifascismo all'alba del 2025.
Poi se vogliamo esaltare il concetto di libertà non c'è niente di male, anzi.... ma ogni periodo storico e ogni area del mondo ha caratteristiche diverse e mischiando tutto vien fuori una confusione unica.
Uno che nel 2025 si reputa fascista è oggettivamente un clown ed essere antifascista oggi equivale a non voler essere più sotto la dominazione dell'impero austro-ungarico, ma negli anni 1920/30 la situazione era totalmente diversa e bisogna immedesimarsi nel periodo, nel modo di pensare dell'epoca e nella situazione europea di quegli anni per fare un discorso serio a riguardo.
Spero la serie non sia così superficiale, anche se come produzione e recitazione mi ispira molto
PS: dopo aver visto le prime due puntate posso dire che la serie ad oggi è davvero molto bella, sia la recitazione, ma soprattutto lo stile con cui si è deciso di girare la serie.
Onestamente dopo avere visto attori come Mario Adorf interpretare Mussolini credo che sia difficilissimo.
cosa credi sia difficilissimo❓
@ interpretare Mussolini senza cadere nella macchietta (come in questo caso) e nemmeno recitare in maniera troppo ‘didascalica’. Adorf è stato perfetto, così come Bruno Ganz con Hitler. Dopo prove così assolute, monumentali non si può andare di più, ma solo ispirarsi: non è il caso di questa fiction.
@Ekphrasys è un peccato che tu non abbia potuto invece apprezzare anche questa superba, moderna interpretazione del Marinelli ❕
@@Ekphrasys mussolini scadeva nella macchietta
@@levierapide no, nella vita privata nessuno è macchietta, manco Mr.Bean….🤷♂️
Sono rimasto molto deluso e sconcertato da questa sua intervista perché Luca Marinelli è uno dei miei attori italiani preferiti. Mi duole ammetterlo ma queste sue precisazioni rasentano il ridicolo, innanzitutto lui è un ATTORE e ruolo dell'attore è "interpretare" e non "essere". Allora che dovrebbero dire tutti i suoi colleghi che hanno interpretato assass1ni, stupr@tori, ped0fili, mafiosi, terroristi ecc? Inoltre qualcuno lo ha obbligato a prender parte a questo progetto se lo disgustava cosi tanto? Purtroppo ahinoi la spiegazione di questo suo exploit è fin troppo chiara: Viviamo sotto la dittatura del politicamente corretto, regime amato di un "ipersensibilità" violenta e persecutoria, ergo dato che lui di cinema ci campa ha preferito mettere in scena questa paraculata onde evitare di far assumere un Malox a chi decide cosa possiamo guardare e cosa no.
Ho mostrato questa serie ai ragazzi della mia accademia, ora a lezione vengono tutti con la camicia nera 🖤
Tranquillo ti seguono in prigione a ruota con quella bella camicia se non capiscono che demente sei prima, non è difficile capirlo quindi glielo auguro 😂
ho partecipato alla produzione della serie e non vedo l'ora di vederla. Tuttora (prima di averla vista) ho paura che i fascisti la trovino di "ispirazione" un po' come i mafiosi hanno trovato Gomorra o Suburra
Non credo....
Considerando il loro assetto neuronale, i rischi ci sono.
@@Spartacustrax mi piace: "assetto neuronale. ;-)
Peaky blinders all’italiana
FORSE SARO' L'UNICO MA NON MI HA ENTUSIASMATO X NIENTE LA SERIE.
Vabbè ma non si faceva prima a chiamare Giancarlo Magalli invece di trovare un attore che gli somiglia?!
Ingiustizia
Bruno Vespa a sto punto 😅
@@roccoclaps3098 anche perché come si sa bruNEO vespa è figlio illegittimo di Mussolini...🤣
Troppo violenti non riuscirei mai a vederlo . Mi dispiace...😢poi tanto non ho nessun abbonamento
Il contesto artistico è costruito dal punto di vista sinistroide , sono antifascisti ma questa è la storia d' italia che piaccia o no ! Anche dall ' altro lato esistono storie macabre forse anche peggiori e soprattutto il contesto storico attuale della falsa democrazia , ma resta il fatto che la serie e tutto il contesto artistico , il set costruito , gli abiti le mode dell ' epoca e ' perfetto compreso Marinelli , qualsiasi dettaglio e' studiato girato e interpretato magnificamente!!!!!! 41:31
@PietroGiglio-lp7xi È stata raccontata la storia. Quella vera. Non revisionista come ti piacerebbe. Destroide dai miei maroni…
@sandraberti352 non sono destroide dei tuoi maroni , non e tutto perfetto per come hanno raccontato , hanno dimenticato che gli ebrei sionisti hanno finanziato il partito fascista e nazista ( dopo se li sono trovati contro almeno il popolo ebreo ) ma documentati cara radical chic , non con i libri dei vincitori , non sono come te ma non sono fascista
@sandraberti352 non sono un destroide dei tuoi Maroni ma non hanno detto che gli ebrei sionisti hanno finanziato il partito fascista prima e dopo quello nazista ( poi magari se lo sono trovati contro quantomeno il popolo ) ma questa è la storia e ' non e ' revisionata ... Non sono come te e non leggo i testi dei vincitori , documentati mia cara radical chic , anche dalla parte rossa esistono genocidi, ogni forma politica è finanziata e' studiata a tavolino per il controllo del genere umano compreso la tua idea politica !!
Il dolore intensissimo e soffocante di Marinelli è troppo percettibile, rovina la recitazione e lo rende macchietta. Popolizio ed altri attori avrebbero reso assai meglio, età anagrafica a parte. Una comica, altro che film.
quando pubblicherete il nuovo Trailer di THE LAST OF US Stagione 2 doppiato in Italiano ?
Tempo fa mi regalarono il dvd del film su Fabrizio De Adrè Principe Libero interpretato da questo attore.
Una scena mi ricordo mi fece riflettere. Quando con un accappatoio addosso il cantautore veniva paragonato ad un personaggio della Roma antica... Sentii che era una scena strana, perché quasi sembrava voler accostare il personaggio a certe idee dittatoriali. Pensai che era la mia impressione e che alla fine il riferimento era a quello che di buono c'era nella Roma antica. Altri considerazione sul carattere del cantautore non mi interessano ora.
Ma ora che esce 'sta serie sulla merda Mussolini, mi chiedo:
Certi attori sanno che potrebbero, dico potrebbero, essere ingaggiati sempre per lo stesso copione dove cambiano solo i nomi?
Voi, per precauzione, fate attenzione, perché non brillate in furbizia.
non è il caso su Marinelli però. Perché fra il film su De andrè e questo ne ha fatti molti altri in cui ha un ruolo completamente differente (fra cui un film americano)
Guarda Martin eden, non essere cattivo, jeeg robot
Direi molto tarantiniana.... c'è davvero tanto Quentin
Perchè lei è mora?
Oh noooo un'altra serie del cz! Vogliamo film!!!!!!
Non si può raccontare il primo Mussolini in un libro, figurarsi quel libro in un film.
Questo è uno di quei casi in cui una serie televisiva è necessaria.
@@steeely_tales Per esempio Gomorra mi è piaciuta come serie...una delle pochissime serie che ho guardato. Anche Chernobyl è una figata.
Questa non mi sembra il massimo...colonna sonora azzardata, totalmente fuori luogo, e tono di fondo troppo da commedia...vedremo.
@@fuckcensure84 se il tuo parametro di giudizio è gomorra allora.. hahahahahahahahahahahaha
Occasione persa per raccontare il fascismo attraverso lo sguardo di 45 milioni di fascisti.
Complimenti 😁👍
La somiglianza con Tony Soprano è disarmante
assomiglIa piu' a Max Pezzali...
Il fascismo di oggi é molto più pericoloso
che catssone 'sto Marinelli. Vai a donare il tuo bonifico all'ANPi se tanto ci tieni
magari quella macchina uccidesse i fascisti… interiormente s'intende
Ma perché doppiare le voci inglesi quando tanti di noi l'inglese lo capiscono e vorrebbero sentire il regista parlare nella sua lingua? Dei sottotitoli sarebbero più opportuni
Meglio Bruno Vespa ! Due gocce d'acqua !
Me s9 fatta due Palle😂
MARINELLI devolvi il tuo compenso all'ANPI se sei stato cosi scosso nell'interpretarlo!
@@intersezioni 🤣🤣🤣🤣di male in peggio....
Ma cosa vuole dire .Lei lavora per la gloria
un altro depensante ispirato da Cruciani 😂
Storicamente ridicolo
Praticamente un film comico, tragicomico, di fantascienza, drammatico. Avete fatto un "mappazzone" come si usa dire in questi casi. Premetto che non l ho visto pero mettere parole in bocca al personaggio cardine del film, di questa importanza, per la sua storia e per quello che ha fatto (nulla di buono lo premetto) non vi fa onore. Preferisco l'originalità alla vostra creativitá che, ripeto, mi sa tanto di fantascienza.
Adesso Marinelli fai una serie su Stalin e i suoi Genocidi !! Sii coerente !!!
Una delle peggiori interpretazioni di Mussolini
in base a cosa?
Il Fascismo raccontato da beceri comunisti ! Stava persino male dice l’attore a interpretare Mussolini ? Ridai indietro il Cachet allora ! Attori che cavalcano la politica fanno ribrezzo !!!
La recitazione è politica
a testa in giù!
C'è solo uno che può fare M. ed è MARIO ADORF.
E cmq Scurati sa scrivere e anche molto bene ...solo che ha sbagliato sponda. ✊✊🫤🫤. Furbone. 😉 Vero si? Bravo. Opportunista .
eh?
@@rudyamisano4626 Non avete argomenti. Cialtroni .
Poveraccio 🙏🙏🙏 un povero esaltato
Poi un giorno magari qualcuno farà una serie Netflix costosissimma sui ✊🤡. Che anche la vostra Storia non è così come ce l'avete raccontata da 70 anni. Aprite gli armadi e fateci vede' gli skeletri. Dai, che ci sarà da ride. 😆😆😆😆😆😆😆. Avanti popolo. 🤨🧐🤫
Un benaltrista che non sa nemmeno scrivere in italiano. Si metta l'anima in pace e vada a girare il sugo, la politica non fa per lei