Grandissimi, bellissime e bravissime persone. La Rai dovrebbe dare più spazio nelle loro trasmissioni a queste persone che sono in grado di trasmettere cosi tanto con cosi poco, in grado di fare divulgazione in un modo cosi interessante e bello. Queste cose fanno tornare la fiducia nell'umanità, complimenti ad entrambi.
@@CizzuCizzu Giudicare una persona per il suo aspetto fisico o per il modo di esprimere se stesso fa capire che ti persona sei. Molto triste secondo me. Come si usa dire "l'abito non fa il monaco", non so se lo hai mai sentito però. Poi se non riesci ad andare oltre e vedere cosa hanno da offrire questi 2 ragazzi il problema lo hai tu, mi spiace per te.
@@nicomacc94 l’ho già scritto sotto ad un altro commento, sempre in questo video cosa ne penso. Semplicemente preferisco una divulgazione diversa, meno da fricchettoni, o con questo entusiasmo affettato. Ad esempio Amedeo Balbi, è sicuramente più vicino a me come impostazione e sensibilità.
@@CizzuCizzu Va bene, ci sta. Non mi sembra il caso però di giudicare perché non ti piace il loro modo di fare. Se non riesci a vedere oltre o non ti piacciono ripeto che è un problema tuo. Sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piace Amedeo ma non credo vada sotto i suoi video a commentare la sua stempiatura. Se lo fa è davvero un imbecille.
Adrian sei un grande. Il modo in cui fai divulgazione e' cosi' coinvolgente che non si puo' non appassionare a tutto cio' che racconti. Continua ad essere meraviglioso 💫
A parte che io all'astronomia sono già appassionato per i fatti miei, da molto tempo, e non certo perché è spuntato fuori questo Fartade. Ma poi io non lo trovo affatto coinvolgente, lo trovo decisamente naif e persino pesante. Non mi avvicina all’astronomia, casomai mi provoca l’effetto contrario. Ma per carità, ognuno ha la sua sensibilità ed i suoi gusti.. ciò che invece risulta meraviglioso per me, magari non lo è per te. E viceversa. Fortunatamente non siamo tutti uguali, e non apprezziamo tutti le stesse cose. Ad esempio preferisco mille volte l'approccio di un Amedeo Balbi, più sobrio e tranquillo, che non sente alcuna esigenza di fare il simpatico o l'esuberante per raccattare like o accattivarsi la simpatia della gente..
@@CizzuCizzu Nessuno qui vuole convicerti a farti piacere Adrian o il suo modo di fare divulgazione. Come tu hai appena espresso, sono gusti personali. Seguo anch'io Amedeo Balbi ma qui non stiamo facendo a gara a chi spiega meglio.
@@SpaceWolf369 non è una gara, ma come c’è chi manifesta il proprio grande apprezzamento, c’è anche chi manifesta la propria disapprovazione o deve essere censurato, come sono già stati censurati i dislike da quasi tutte le piattaforme?
@@CizzuCizzu Mi sembra che tu stia esprimendo il tuo pensiero senza che nessuno stia nemmeno provando a censurarti. Perche' tutto quest'astio? ti senti aggredito? qualcuno sta provando ad avvalorare la propria opinione diffamando la tua? non mi sembra. relax 🙂
@@SpaceWolf369 Forse fai vinta di non vedere quello che sta accadendo. Te l’ho scritto sopra. Il dissenso, in qualsiasi ambito, in questa nostra epoca viene in buona parte represso, anche con metodi subdoli, ad esempio sono già stati occultati i dislike in quasi tutte le piattaforme.. come se tutti debbano per forza approvare tutto. Non mi stavo riferendo a questo video, ma stavo facendo un discorso generale.
pensa che io non posso proprio sopportare questo professore. Come personaggio ok, è come persona quando fa il serio che lo trovo davvero antipatico e la ROVINA della società addirittura (cioè il suo modo di ragionare fuori dal personaggio)
Adrian è una persona umile oltre che acculturata. Abbracciando certe ideologie che non sono altro che una voga di questi tempi, ci ricorda che anche i mostri sacri della scienza e della divulgazione possono inciampare in ideologie e messaggi fuorvianti nonostante il loro grande sapere. Grande Adrian 👏🏻
Adrian è un grande. Riesce a spiegare cose estremamente complesse anche a bambini, ma sopratutto si vede che ci mette amore nella divulgazione che fa. Bellissimo vederlo nei lanci spaziali, dove inizia ad esultare per qualcosa che accade.
Per chi non conoscesse Adrian e lo vedesse ora per la prima volta, sappiate che questa è una persona grandiosa. Cercate i suoi canali e seguitelo, anche se non vi interessa l'astronomia.
La crescita è un fatto ssscientificoh, ti rendi conto? La ssscienzah ci circonda, come gli anelli di Saturno. e a proposito.. newton ricordi newton che mentre sognava gli anelli di Saturno gli cadde la mela in testa e gli si accese una lampadina che fece partìre l'intuizione di Edison, la lampadina, ti rendi conto? È tutto collegato. E la lampadina è ssscienzah! E quando accendi la lampadina, anch'esso fatto ssscientificoh, è come un big bang che porta la luce, che poi pure da lì sono nati i dinosauri, è tutta ssscienzah, eh? E poi ti sei fatto il vaccino, è tutto ssscientificoh anche quello eh? L'hai fatto? Se no non credi nella ssscienzah e mica va bene, eh?
Ok, regalo due parole in Rai... Io non sono d'accordo con Adrian e il suo metodo su tante cose però ho capito che è una persona umile e carica di passione. E rispetta i pazzi che arrivano pure al terrapiattismo. Questo fa di lui un "avversario" valoroso.
@@APRENDERDESENHANDO storia e filosofia della scienza per l'appunto è una materia umanistica ma presuppone una conoscenza basilare di molte cose in ambito scientifico...chiaramente basilare, quanto basta per fare il divulgatore. (Chiaramente ogni volta devi approfondire l'argomento che tratti) In sostanza è il suo mestiere
@@APRENDERDESENHANDO Se è così, non mi pare il caso che il Prof. Schettini ne faccia l''endorsement'. Comunque almeno non tratta di Medicina e di Salute, come invece fanno altri sedicenti divulgatori youtuber, che l'Università l'hanno solo vista passeggiandoci davanti.
Hai presente quando nelle vecchie tv se non attaccavi antenna o videoregistratore si vedeva solo un brusio di puntini bianchi e neri? Quello che vedevi era il rumore elettromagnetico presente intorno alla tv, captato accidentalmente. Tra tutto questo "rumore" c'erano anche segnali elettromagnetici sprigionati dalla radiazione cosmica di fondo. La radiazione cosmica di fondo è un residuo del big bang, incredibile poterlo vedere su una tv.
@@xeranto Ok, grazie mille! Se poi riuscissi per favore anche a spiegarmi brevemente perché questa radiazione è causata dal Big Bang ti ringrazierei ulteriormente
@@darioiaco5511 in pratica si è scoperto che nello spazio "vuoto" tra galassie esiste sempre una debole radiazione che permea tutto l'universo osservabile. La teoria vuole che, non essendo associabile a nessuna stella,buco nero, galassia o altri corpi, questa sia una radiazione residua del Big bang. Se cerchi "radiazione cosmica di fondo" trovi tante informazioni più dettagliate.
@@darioiaco5511 queste sono radiazioni residue del big bang dovute all'enorme energia liberata: si tratta fondamentalmente di microonde di varia natura ma la loro origine è dovuta, fondamentalmente, alla liberazione di energia generata dagli scontri fra atomi. Vagano da miliardi di anni in espansione nell'universo. Essendo i tubi catodici degli emettitori di particelle (come un attuale accelleratore) capitava che qualche particella di radiazione cosmica si "scontrasse" con le particelle che il tubo sparava sullo schermo e interferivano che esso. Questo accadeva anche perchè i circuiti dell'epoca (e i tv) non erano schermati da questi effetti indesiderati.
Certo pensare che la maggior parte dei post, è sull'aspetto di Adrian, la maggior parte senza neanche sapere chi è, è degradante. Poi venitemi a dire che l'Italia non è fondamentalmente, un paese di razzisti. Per chi dice che non è uno scienziato, vero però è uno che ha studiato tanto per fare il divulgatore scientifico e ci mette tanta passione nel farlo. Neanche Piero Angela era uno scienziato, però ha fatto avvicinare alla scienza molte persone che non erano interessate prima. Ha fatto delle serie sull'astronomia clamorose (come l'alfabeto degli oggetti del sistema solare), è uno dei pochissimi in Italia che documenta, in live, i lanci dei razzi. E' uno dei pochissimi, che ha commentato in live la partenza del James Web Telescope (l'oggetto tecnologicamente più avanzato mai costruito dall'uomo. A cui, in Italia, sui media, si è dato meno spazio di una qualsiasi puntata del Grande Fratello).
Per curiosità ho letto un po' di commenti, su 34 il tuo e un altro erano gli unici a fare riferimento al suo aspetto. Quindi circa il 95% erano solo complimenti o commenti su questo incontro.
@@UscianDeLucca Vai a leggerti non solo i commenti su questo video, ma su tutti quelli pubblicati dalla Rai, di questa ospitata di Adrian. Poi mi dici se non è come dico io.....
Adrian mamma quanto sei cambiato , ho preso i tuoi primi libri e goduto i tuoi primi astro caffè e le prime divulgazione, non sono qui a giudicare ne assolutamente a criticare , spero solo che finalmente hai trovato la tua dimensione e felicità , comunque non riesco più a seguirti probabilmente colpa della mia limitata testa, in bocca al lupo
Basta anche una radio qualsiasi (analogica), tra una stazione e l'altra, il "fruscio" che si sente è dovuto in piccola parte alla stessa radiazione cosmica di fondo
@@robertorussovisions link ce ne sono 10000, so che è una delle più grandi botte di culo del secolo scorso, Arno Penzias e Robert Wilson stavano solo provando un'antenna e poi... c'hanno vinto il Nobel! 😄
Bravissimo Adrian, ma le televisioni a tubo catodico non sono prerogativa dei bisnonni, c'arano ancora quando ero ragazzo (e non sono neanche nonno :) )
@MrMorotep I bisnonni sono preistorici. Sapete che la preistoria è ssscienzah, lo sapete? E i dinosauri li conoscete? No immagino, perchè iniorate la ssscienzah! Vi sarete manco vaccinati, lo sapete che i vaccini sono ssscienzah? Se non li fate non credete nella ssscienzah, e non va mica bene! Lo diceva anche Newton dopo che gli è caduta la mela in testa, prima no, perchè era scemo. La mela era la ssscienzah che cadendo sulla capoccia l'ho ha diventato un ssscienziatoh. Ora lo sapete.
Bravo divulgatore, simpatico e divertente. Tuttavia in 2 o 3 occasioni l’ho sentito fare dei commenti di tipo politico che avrebbe anche potuto evitare. Oltremodo erano commenti parecchio stupidì. Un peccato che non sappia rimanere neutrale, in questo suo ruolo è quasi indispensabile. Spero che se ne accorga.
@@lucastanzani12 certo che no e comunque non ho detto di esserlo, ma di evitare di esprimersi in quel senso mentre divulga. Nemmeno per essere politico devi essere onesto. Ma cosa vuol dire? Chiunque capisce che se insegni qualcosa dovresti concentrarti su quello che insegni. Così facendo, oltre che in un occasione ricordo che ha espresso una vera boiata, sicuramente mentre prende una parte, ha fatto disaffezionare qualcuno. Io lo seguo volentieri, ma se devo ogni tanto sorbirmi divagazioni che non c’entra niente e che anzi sono pippe mentali, allora anche no grazie.
@@dronepassionbyemiliusbrand5063 pesa la parola “indispensabile” la prossima volta..infine, che male c’è ad essere annoiati ogni tanto? Dobbiamo essere sempre perfetti performanti 24/7? Madonna che pesantezza oggigiorno..meno seghe dai..
Più che altro è pieno di ideologie e influenzano parecchio il modo in cui divulga! Mi sorprende che una persona che ha studiato e si occupa di certi argomenti, poi spara cose assurde sulla biologia tutto per difendere come detto certe ideologie antiscientifiche. Insomma un divulgare scientifico che però a volte dimentica la scienza
Avevamo Piero Angela, la Hack, Bignami... ci restano Tonelli, Ghisellini, Bressanini e tanti altri su questo stampo... io consiglio loro come divulgatori. Se vi piace la fisica, siete curiosi di come è fatto il mondo, e cercate la sostanza.
Se fosse per quelli che hai nominato tu, ( grande rispetto si intende ), mio figlio non avrebbe la passione per l'astrofisica e l' ingeneria aereo spaziale, ad una età di 11 anni. Adrian lo segue da diversi anni. Conosce concetti grazie alla sua divulgazione che anche un adulto non conosce.
@@eventhorizon8747 Caspita, dev’essere stato davvero terribile assistere a quel violento massacro. Spero tu possa trovare un iphone 8 nella tasca di una capra XIAO HONG SHUUUU 🗣️
@@kobeworld Tu perdi tempo su un canale che parla di una persona che non ti interessa e che la maggior parte di noi stima moltissimo... e quello che perde tempo sarei io.. Almeno siete divertenti dai
@@LoSpettatore70 Fa acqua da tutte le parti perché avete la 3° media probabilmente. Se studiate capite... lo so... è faticoso ma è meglio che pensarvi intelligenti perchè seguite "persone serie" che "cerca di dare una versione alternativa"...
Giudicate soltanto l'apparenza, senza conoscere la sostanza, Adrian è un ottimo divulgazione scientifico, oltre ad essere una splendida persona. Grazie a lui ho un figlio che si è appassionato all'astrofisica, oltre che all'ingegneria aereo spaziale, ed ha soltanto 11 anni, ma già con una passione che si discosta dalla media dei suoi amici dediti soltanto al calcio
@@Rhapsody77Raffaele Poi se tuo figlio decide di mettersi la gonna e la matita sotto agli occhi per imitare il suo idolo facci sapere con un altro commento se lo hanno assunto in Aeritalia o se sta sul divano con un toppino rosa e l'ombelico scoperto a fare TikTok sulla portanza di Bernoulli - che tra dieci anni non vedra' nessuno.
Grandissimi, bellissime e bravissime persone. La Rai dovrebbe dare più spazio nelle loro trasmissioni a queste persone che sono in grado di trasmettere cosi tanto con cosi poco, in grado di fare divulgazione in un modo cosi interessante e bello. Queste cose fanno tornare la fiducia nell'umanità, complimenti ad entrambi.
Eh già, ci manca Boy George ed il quadretto è perfetto.. per i nostri tempi.
@@CizzuCizzu Giudicare una persona per il suo aspetto fisico o per il modo di esprimere se stesso fa capire che ti persona sei. Molto triste secondo me. Come si usa dire "l'abito non fa il monaco", non so se lo hai mai sentito però. Poi se non riesci ad andare oltre e vedere cosa hanno da offrire questi 2 ragazzi il problema lo hai tu, mi spiace per te.
@@nicomacc94 l’ho già scritto sotto ad un altro commento, sempre in questo video cosa ne penso. Semplicemente preferisco una divulgazione diversa, meno da fricchettoni, o con questo entusiasmo affettato. Ad esempio Amedeo Balbi, è sicuramente più vicino a me come impostazione e sensibilità.
@@CizzuCizzu Va bene, ci sta. Non mi sembra il caso però di giudicare perché non ti piace il loro modo di fare. Se non riesci a vedere oltre o non ti piacciono ripeto che è un problema tuo. Sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piace Amedeo ma non credo vada sotto i suoi video a commentare la sua stempiatura. Se lo fa è davvero un imbecille.
Adrian sei un grande. Il modo in cui fai divulgazione e' cosi' coinvolgente che non si puo' non appassionare a tutto cio' che racconti. Continua ad essere meraviglioso 💫
A parte che io all'astronomia sono già appassionato per i fatti miei, da molto tempo, e non certo perché è spuntato fuori questo Fartade. Ma poi io non lo trovo affatto coinvolgente, lo trovo decisamente naif e persino pesante. Non mi avvicina all’astronomia, casomai mi provoca l’effetto contrario. Ma per carità, ognuno ha la sua sensibilità ed i suoi gusti.. ciò che invece risulta meraviglioso per me, magari non lo è per te. E viceversa. Fortunatamente non siamo tutti uguali, e non apprezziamo tutti le stesse cose. Ad esempio preferisco mille volte l'approccio di un Amedeo Balbi, più sobrio e tranquillo, che non sente alcuna esigenza di fare il simpatico o l'esuberante per raccattare like o accattivarsi la simpatia della gente..
@@CizzuCizzu Nessuno qui vuole convicerti a farti piacere Adrian o il suo modo di fare divulgazione. Come tu hai appena espresso, sono gusti personali. Seguo anch'io Amedeo Balbi ma qui non stiamo facendo a gara a chi spiega meglio.
@@SpaceWolf369 non è una gara, ma come c’è chi manifesta il proprio grande apprezzamento, c’è anche chi manifesta la propria disapprovazione o deve essere censurato, come sono già stati censurati i dislike da quasi tutte le piattaforme?
@@CizzuCizzu Mi sembra che tu stia esprimendo il tuo pensiero senza che nessuno stia nemmeno provando a censurarti. Perche' tutto quest'astio? ti senti aggredito? qualcuno sta provando ad avvalorare la propria opinione diffamando la tua? non mi sembra. relax 🙂
@@SpaceWolf369 Forse fai vinta di non vedere quello che sta accadendo. Te l’ho scritto sopra. Il dissenso, in qualsiasi ambito, in questa nostra epoca viene in buona parte represso, anche con metodi subdoli, ad esempio sono già stati occultati i dislike in quasi tutte le piattaforme.. come se tutti debbano per forza approvare tutto. Non mi stavo riferendo a questo video, ma stavo facendo un discorso generale.
Questo ragazzo è semplicemente geniale! I suoi video sono veramente "spaziali"! ❤
Forse volevi dire "ragazza"... Dice di essere un donna.
@@baroncicala1934 in realtà è non binary, quindi gli sta bene l'uno o l'altro modo
@@PazzoMaNonTroppo eh no caro, i non binary si fanno dare del loro...se gli dai del lui o del lei si offendono a morte...
Si dice ragazz*!! Perché voi conservatorə nn lo capite? Abbiate rispetto per Adrian!
@@baroncicala1934quello che dice conta meno di 0. È un uomo come tale si chiama
Lo sapete vero che i fan non aspettavano altro che l'incontro tra questi due??? 😍😍😍😍
Ma manca BarbascuraX
pensa che io non posso proprio sopportare questo professore. Come personaggio ok, è come persona quando fa il serio che lo trovo davvero antipatico e la ROVINA della società addirittura (cioè il suo modo di ragionare fuori dal personaggio)
Incontro che significa? Le premesse mi fanno un po' paura.
@@sakuna9209 non c'entra iente, barbascura è etero
Un video con tutti e tre
Adrian è una persona umile oltre che acculturata. Abbracciando certe ideologie che non sono altro che una voga di questi tempi, ci ricorda che anche i mostri sacri della scienza e della divulgazione possono inciampare in ideologie e messaggi fuorvianti nonostante il loro grande sapere. Grande Adrian 👏🏻
Che donne!!! Grandissime!
il crossover di cui avevamo bisogno
Chissà che incroci a trasmissione finita.
@MrMa1981 💀💀💀
Adrian è un grande. Riesce a spiegare cose estremamente complesse anche a bambini, ma sopratutto si vede che ci mette amore nella divulgazione che fa. Bellissimo vederlo nei lanci spaziali, dove inizia ad esultare per qualcosa che accade.
Un personaggio eccezionale, adoro il suo canale.
Per chi non conoscesse Adrian e lo vedesse ora per la prima volta, sappiate che questa è una persona grandiosa. Cercate i suoi canali e seguitelo, anche se non vi interessa l'astronomia.
che belli questi video destinati a bimbi di 5 anni ma guardati dai quarantenni
Ragazzi spingiamo per far trasmettere in prima serata questo splendido programma
@@giuseppe6955 ulteriori spinte possono danneggiare irrimediabilmente i tessuti più delicati
In mondovisione a reti unificate, magari nell'intervallo del super bowl
Lo seguo da quando aveva 1k iscritti, e ora guardatelo... come crescono in fretta questi ragazzi!
La crescita è un fatto ssscientificoh, ti rendi conto? La ssscienzah ci circonda, come gli anelli di Saturno. e a proposito.. newton ricordi newton che mentre sognava gli anelli di Saturno gli cadde la mela in testa e gli si accese una lampadina che fece partìre l'intuizione di Edison, la lampadina, ti rendi conto? È tutto collegato. E la lampadina è ssscienzah! E quando accendi la lampadina, anch'esso fatto ssscientificoh, è come un big bang che porta la luce, che poi pure da lì sono nati i dinosauri, è tutta ssscienzah, eh? E poi ti sei fatto il vaccino, è tutto ssscientificoh anche quello eh? L'hai fatto? Se no non credi nella ssscienzah e mica va bene, eh?
Almeno all'inizio non c'era tutta questa deriva gay..
@@CizzuCizzu quale deriva? hanno parlato di tutt'altro, se poi tu ti fermi all'apparenza, allora cerca ADHD
Ok, regalo due parole in Rai...
Io non sono d'accordo con Adrian e il suo metodo su tante cose
però
ho capito che è una persona umile e carica di passione. E rispetta i pazzi che arrivano pure al terrapiattismo. Questo fa di lui un "avversario" valoroso.
🎉 Grandi divulgatori
GRANDE ADRIAN!!!!!!!!!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Bravi 👏🏻
😂😂😂😂🤡🤡🤡
È un debunker che sia del CICAP?
Grande Adrian!
Sempre meraviglioso ❤
Grande Adrian!
Adrian il migliore
È possibile vedere per intero questo video?
Masochista!
Finalmente! Aspettavo questo binomio! Grandi❤ Spero che la Rai capisca quanto sono preziosi e amati e gli dia piu spazio
Grande Adrian.
Fantastico 😊
Bravissimo Adrian, una certezza.
Certezza dei fulminati 😂😂😂😂
Grandissimi tutti e due, Adrian ha un modo veramente trascinante di spiegare le cose.
Brava persona!
Scusate, che titolo di studio ha Adrian Fartade?
Fart ade scoreggione
Dovrebbe essere laureato in storia e filosofia della scienza, di professione fa il divulgatore e ha pubblicato qualche libro
Da quanto ne so, non ha conseguito nessun titolo in ambito scientifico, è soltanto un appassionato
@@APRENDERDESENHANDO storia e filosofia della scienza per l'appunto è una materia umanistica ma presuppone una conoscenza basilare di molte cose in ambito scientifico...chiaramente basilare, quanto basta per fare il divulgatore. (Chiaramente ogni volta devi approfondire l'argomento che tratti)
In sostanza è il suo mestiere
@@APRENDERDESENHANDO Se è così, non mi pare il caso che il Prof. Schettini ne faccia l''endorsement'. Comunque almeno non tratta di Medicina e di Salute, come invece fanno altri sedicenti divulgatori youtuber, che l'Università l'hanno solo vista passeggiandoci davanti.
2 delle persone più belle dei social, che bello vederli assieme
Non ho capito la prima curiosità di cui parla Adrian sui vecchi televisori come quello nel video. Qualcuno me la spiegherebbe per favore?😅
Hai presente quando nelle vecchie tv se non attaccavi antenna o videoregistratore si vedeva solo un brusio di puntini bianchi e neri? Quello che vedevi era il rumore elettromagnetico presente intorno alla tv, captato accidentalmente. Tra tutto questo "rumore" c'erano anche segnali elettromagnetici sprigionati dalla radiazione cosmica di fondo. La radiazione cosmica di fondo è un residuo del big bang, incredibile poterlo vedere su una tv.
mentre sintonizzavi un canale vedevi il disturbo causato dalla radiazione di fondo residuo del big bang
@@xeranto Ok, grazie mille! Se poi riuscissi per favore anche a spiegarmi brevemente perché questa radiazione è causata dal Big Bang ti ringrazierei ulteriormente
@@darioiaco5511 in pratica si è scoperto che nello spazio "vuoto" tra galassie esiste sempre una debole radiazione che permea tutto l'universo osservabile. La teoria vuole che, non essendo associabile a nessuna stella,buco nero, galassia o altri corpi, questa sia una radiazione residua del Big bang.
Se cerchi "radiazione cosmica di fondo" trovi tante informazioni più dettagliate.
@@darioiaco5511 queste sono radiazioni residue del big bang dovute all'enorme energia liberata: si tratta fondamentalmente di microonde di varia natura ma la loro origine è dovuta, fondamentalmente, alla liberazione di energia generata dagli scontri fra atomi. Vagano da miliardi di anni in espansione nell'universo. Essendo i tubi catodici degli emettitori di particelle (come un attuale accelleratore) capitava che qualche particella di radiazione cosmica si "scontrasse" con le particelle che il tubo sparava sullo schermo e interferivano che esso. Questo accadeva anche perchè i circuiti dell'epoca (e i tv) non erano schermati da questi effetti indesiderati.
Meravigliosi
Sei un grande adrian ❤
Che bello vedere tanta passione assieme ❤❤❤
Adrian sei fantastico 🤗
Due persone straordinarie 💪💪
che bomba sto programma
Adrian super top ❤❤
Bravissime persone e ottimi divulgatori
Due grandi, li adoro. Abbiamo bisogno di persone così.
Certo pensare che la maggior parte dei post, è sull'aspetto di Adrian, la maggior parte senza neanche sapere chi è, è degradante. Poi venitemi a dire che l'Italia non è fondamentalmente, un paese di razzisti. Per chi dice che non è uno scienziato, vero però è uno che ha studiato tanto per fare il divulgatore scientifico e ci mette tanta passione nel farlo. Neanche Piero Angela era uno scienziato, però ha fatto avvicinare alla scienza molte persone che non erano interessate prima. Ha fatto delle serie sull'astronomia clamorose (come l'alfabeto degli oggetti del sistema solare), è uno dei pochissimi in Italia che documenta, in live, i lanci dei razzi. E' uno dei pochissimi, che ha commentato in live la partenza del James Web Telescope (l'oggetto tecnologicamente più avanzato mai costruito dall'uomo. A cui, in Italia, sui media, si è dato meno spazio di una qualsiasi puntata del Grande Fratello).
Per curiosità ho letto un po' di commenti, su 34 il tuo e un altro erano gli unici a fare riferimento al suo aspetto. Quindi circa il 95% erano solo complimenti o commenti su questo incontro.
@@UscianDeLucca Vai a leggerti non solo i commenti su questo video, ma su tutti quelli pubblicati dalla Rai, di questa ospitata di Adrian. Poi mi dici se non è come dico io.....
A me faceva schifo pure prima di vederlo, pensa te 🤷♂
Bait?
Ma dove li hai visti i commenti sull'aspetto di Adrian. Qui l'unico commento sul suo aspetto è il tuo.
ADRIAN IN PRIMA SERATA!!!❤❤
Unici ❤
Sei un grande Adrian.
Grande Adrian, sei il migliore !!! E' un piacere ascoltarti
Adrian è molto impegnato nella divulgazione scientifica..particolarmente su argomenti di interesse astronomico...
La ragazza è molto chiara nello spiegare le cose
Mamma mia che battutona, da cabaret sei enzuccio
😂😂😂😂
Sparisci
al minuto 2:00 circa...parla di una pandemia di fagioli......da allora il nome d'arte fart-ade?
Noooo i capelli così no 😂. Bravi vi vorrebbe piu divulgazione simile ❤
ho 50 anni e ho un ricordo vivido di quelle tv. Sono il bis nonno di me stesso?
Due signore anziane…pazze per le stelle
Adrian meriterebbe una trasmissione in prima serata in RAI
Non so come possa un emittente televisiva nazionale caricare un contenuto in una qualità video e audio così pessima
Il crossover che non ci meritavamo, ma di cui avevamo bisogno
Adrian,il massimo,il migliore !!!!
Me encanta e fascinas👻
Una volta lo ammiravo e stimavo, poi col tempo è diventato un pagliaccio vittima delle mode. Mi dispiace veramente tanto..
Adrian è un divulgatore di entusiasmo e meraviglia per la scienza.
Adrian mamma quanto sei cambiato , ho preso i tuoi primi libri e goduto i tuoi primi astro caffè e le prime divulgazione, non sono qui a giudicare ne assolutamente a criticare , spero solo che finalmente hai trovato la tua dimensione e felicità , comunque non riesco più a seguirti probabilmente colpa della mia limitata testa, in bocca al lupo
Mamma mia che robaccia....come si è ridotta la Rai....
Chi l'avrebbe mai detto, "i resti del Big Bang" negli schermi delle vecchie TV catodiche...
Basta anche una radio qualsiasi (analogica), tra una stazione e l'altra, il "fruscio" che si sente è dovuto in piccola parte alla stessa radiazione cosmica di fondo
@@Renda2000 lo trovo molto interessante, potrebbe segnalarmi qualche link a studi scientifici che descrivono il fenomeno in relazione alle onde radio?
@@robertorussovisions link ce ne sono 10000, so che è una delle più grandi botte di culo del secolo scorso, Arno Penzias e Robert Wilson stavano solo provando un'antenna e poi... c'hanno vinto il Nobel! 😄
Coppia bellerrima!
Bravissimo Adrian, ma le televisioni a tubo catodico non sono prerogativa dei bisnonni, c'arano ancora quando ero ragazzo (e non sono neanche nonno :) )
Ma infatti... I bisnonni... Io il mio primo televisore LCD l'ho comprato nel 2008! Boh...
@MrMorotep I bisnonni sono preistorici. Sapete che la preistoria è ssscienzah, lo sapete? E i dinosauri li conoscete? No immagino, perchè iniorate la ssscienzah! Vi sarete manco vaccinati, lo sapete che i vaccini sono ssscienzah? Se non li fate non credete nella ssscienzah, e non va mica bene! Lo diceva anche Newton dopo che gli è caduta la mela in testa, prima no, perchè era scemo. La mela era la ssscienzah che cadendo sulla capoccia l'ho ha diventato un ssscienziatoh. Ora lo sapete.
Sembra un programma degli anni 80.. i colori sono quelli
Potevano scegliere una immagine migliore di copertina. Sembra mia zia
E come fai a sceglierne una migliore? Si concia come una zia. Avra' venduto l'anoma al diavolo...
Sembrate due super sayan 😁😁😁
I MIEI AMORI
Due grandi eccellenze italiane
Sempre detto che siamo fottuti 🤣🤣🤣🤡
tutto bello, comresi i capelli da veri fisici
Oh bene finalmente due che ritengo insopportabili, insieme nello stesso show!
Che schifo i commenti.. Adrian sei fantastico.
Adrian sempre bellissima
ADRIAN,un debunker!
Di 'sto ...zzo 🤣🤣🤣🤡
Fartade è osceno
Tu, lo sei
meglio se fai teatro
abbandona il fard
I vostri bisnonni😮
Mamma mia che carnevale
Seguilo Adrian, assorbi un po' di conoscenza, e poi quando sei all'altezza di chi hai difronte esprimi un giudizio
@@Rhapsody77Raffaele 🤣🤣🤣🤡
aho bisnonni de chè?? Quelle TV si vendevano fino alla fine degli anni 90 😂
Bravo divulgatore, simpatico e divertente. Tuttavia in 2 o 3 occasioni l’ho sentito fare dei commenti di tipo politico che avrebbe anche potuto evitare. Oltremodo erano commenti parecchio stupidì. Un peccato che non sappia rimanere neutrale, in questo suo ruolo è quasi indispensabile. Spero che se ne accorga.
Per insegnare fisica devi essere politicamente neutro?
@@lucastanzani12 certo che no e comunque non ho detto di esserlo, ma di evitare di esprimersi in quel senso mentre divulga. Nemmeno per essere politico devi essere onesto. Ma cosa vuol dire? Chiunque capisce che se insegni qualcosa dovresti concentrarti su quello che insegni. Così facendo, oltre che in un occasione ricordo che ha espresso una vera boiata, sicuramente mentre prende una parte, ha fatto disaffezionare qualcuno. Io lo seguo volentieri, ma se devo ogni tanto sorbirmi divagazioni che non c’entra niente e che anzi sono pippe mentali, allora anche no grazie.
@@dronepassionbyemiliusbrand5063 pesa la parola “indispensabile” la prossima volta..infine, che male c’è ad essere annoiati ogni tanto? Dobbiamo essere sempre perfetti performanti 24/7? Madonna che pesantezza oggigiorno..meno seghe dai..
Più che altro è pieno di ideologie e influenzano parecchio il modo in cui divulga! Mi sorprende che una persona che ha studiato e si occupa di certi argomenti, poi spara cose assurde sulla biologia tutto per difendere come detto certe ideologie antiscientifiche. Insomma un divulgare scientifico che però a volte dimentica la scienza
@@lucastanzani12 tranquillo, mi sembra che sei tu che ti fai dei problemi. Take it easy bro 😉
Sembra il fratello di Serena Bortone
ROTFL
preferivo il Fartade dell'inizio ora sembra un altra cosa.
Dal punto di vista della divulgazione è sempre lo stesso da 16 anni...
È vero! Secondo me si è lasciato plagiare da certe ideologie che lo hanno reso confuso. Peccato
@@PigiB1980 non è vero ora parla solo di razzi.
Ma perché plagiare?
Perché non può semplicemente essere che abbia trovato un equilibrio giusto per lui?
@@ottaviosessa3045 certo, basta dire la verità però.
Avevamo Piero Angela, la Hack, Bignami... ci restano Tonelli, Ghisellini, Bressanini e tanti altri su questo stampo... io consiglio loro come divulgatori. Se vi piace la fisica, siete curiosi di come è fatto il mondo, e cercate la sostanza.
Ecco, allora tu continua a seguire loro
Se fosse per quelli che hai nominato tu, ( grande rispetto si intende ), mio figlio non avrebbe la passione per l'astrofisica e l' ingeneria aereo spaziale, ad una età di 11 anni. Adrian lo segue da diversi anni. Conosce concetti grazie alla sua divulgazione che anche un adulto non conosce.
Cristo, neanche capace di scrivere correttamente INGEGNERIA!
@@fabioauditore7777 mi sa che non è più possibile ciò 😵
Anche Adrian è un ottimo divulgatore
Lo SAPEVI EH? lo sapevi? DID U KNOW?
Yapeuro?!?!
@@JNico444 sono uno dei pochi sopravvissuti alla strage di Manfredonia (Foggia)
@@eventhorizon8747 Caspita, dev’essere stato davvero terribile assistere a quel violento massacro. Spero tu possa trovare un iphone 8 nella tasca di una capra XIAO HONG SHUUUU 🗣️
A me sconvolge che Adrian abbia 37 anni 😂
la tv spazzatura, contento di non averla più da 15 anni
Spazzatura, in questo caso, direi che sarebbe un complimento 🤣🤣🤣
Come è caduta in basso l'Italia. Ed i pecoroni a dire: bravissimi.
Torna a vedere il Grande Fratello che qua rischi che ti scoppi il cervello con nozioni così complesse
Beh se la cultura significa cadere in basso…
@@RiccardoConte84 poveretto te e chi mette like
@@kobeworld Tu perdi tempo su un canale che parla di una persona che non ti interessa e che la maggior parte di noi stima moltissimo... e quello che perde tempo sarei io.. Almeno siete divertenti dai
@@RiccardoConte84 manco l-ho visto il video. Visto i personaggi in questione dislike a prescidenre e commento di schifo.
Come se la rai non avesse gia' toccato il fondo eccoli a scavare...
E' un "fondo" meraviglioso
Ho avuto Schettini in primo superiore, grazie a lui mi sono appassionato all'astrofisica e ora seguo ossessivamente Adrian. Che plot twist.
Due....
🤡🤡
parla più lento
Ah, quindi mo è tornato ad usare il maschile per autoriferirsi. Il mese scorso usava il femminile. Persona strana Adrian.
0:40 "se chiedete ai bisnonni..." non a caso si chiama Fart-ade gli scorreggia il cervello
adrian fartade sembra un david parenzo con la parrucca
Che delirio! 🤦♂
Preferisco il mio buon vecchio Mazzucco
Chi? Ma mi fccia il piacere!
Lo scienziato?
@@alfredodallalibera5091 No, una persona seria che cerca di dare una versione alternativa alle versioni ufficiali che fanno acqua da tutte le parti.
@@LoSpettatore70 Fa acqua da tutte le parti perché avete la 3° media probabilmente. Se studiate capite... lo so... è faticoso ma è meglio che pensarvi intelligenti perchè seguite "persone serie" che "cerca di dare una versione alternativa"...
@@LoSpettatore70però fidiamoci ciecamente di quello che dice un fotografo. Babbo.
Hanno esagerato con il trucco e parrucco....su TH-cam è più vero...
Uno peggio del altro per fortuna la tv sta morendo. purtroppo questi personaggi ambigui li ritroviamo sui social
Ambigui? Sono due divulgatori di cui uno di fisica e l’altro di astronimia. Diffondono la ricerca e la cultura, dove sta il problema?
Una carnevalata....
Se ti piantassi un ricordino di piombo nel cervello risolveresti tutti i tuoi problemi 🤙🏻
Giudicate soltanto l'apparenza, senza conoscere la sostanza, Adrian è un ottimo divulgazione scientifico, oltre ad essere una splendida persona. Grazie a lui ho un figlio che si è appassionato all'astrofisica, oltre che all'ingegneria aereo spaziale, ed ha soltanto 11 anni, ma già con una passione che si discosta dalla media dei suoi amici dediti soltanto al calcio
@@Rhapsody77Raffaele Poi se tuo figlio decide di mettersi la gonna e la matita sotto agli occhi per imitare il suo idolo facci sapere con un altro commento se lo hanno assunto in Aeritalia o se sta sul divano con un toppino rosa e l'ombelico scoperto a fare TikTok sulla portanza di Bernoulli - che tra dieci anni non vedra' nessuno.
Sempre piu' contento di aver fatto il passaporto l'anno scorso..io vi saluto, saranno caxxi vostri d'ora in poi