Ma no, credo che Odifreddi si sia divertito come nelle serate in cui si divertiva al bar con lo scemo del villaggio. Vedo molto divertissement anche dai convitati. Non capisco perché tal Albino si sia assogettato al ruolo dello scemo.
Eppure Albino è diventato per me fonte di ispirazione, un guru direi. Mi ha fatto riflettere su tante cose,una in particolare, per la quale ho deciso di diventare terrapiattista, ed è questa: ero perfettamente consapevole di aver fatto tutte,e sottolineo TUTTE,le minchiate ke un un'individuo può fare invece grazie ad Albino, che mi ha aperto gli occhi, ho capito ke me ne mancava ancora una , la tesi di laurea in minchiologia, diventare terrapiattista. Finalmente ho chiuso il cerchio. Grazie Albino, adesso da terrapiattista, ho raggiunto il Nirvana dei minchioni 🥳🤡🤡👅💤💤
Il grande Odifreddi era sprecato lì in mezzo. L’unico che non ha deriso il povero terrapiattista, l’unico che non si è posto su un piano superiore nonostante potesse permetterselo, più di tutti i presenti messi assieme.
esatto, io ho trovato quasi più fastidioso l'atteggiamento da bulletti degli altri che l'ignoranza di albino. Avrei voluto vedere se gli altri, senza odifreddi e crepet, fossero stati in grado di contestare albino (toscani, dalle risposte che ha dato, mi è sembrato proprio di no...)
Le risposte che dà il povero terrapiattista sono ovviamente stupide, ma l'amico dei Benetton che a 1:20 (alla domanda 'sono strisciate rotonde o rettilinee?') ha la stessa espressione che avevo io alle interrogazioni di latino è tragico. Da notare che poi - 10 secondi netti dopo (quando TUTTI gli hanno dato la risposta, compreso il povero Albino) - viene illuminato e inizia a dire 'sì sì sì, fa dei cerchi' e poi si mette a deridere l'ignoranza altrui, invece di avere il buon gusto di tacere. Il degrado scorre forte. Sarebbe stato interessante stoppare il terrapiattista e far intervenire il fotografo che dice che le persone se ne fregano se crollano ponti causando una strage per farsi spiegare un po' come stanno veramente le cose. Allora sì che sarebbe stato comico. Così è prendere per il culo lo scemo del villaggio e, per quel che mi riguarda, totalmente inutile e stupido come atteggiamento.
Io ne conosco un paio di più divertenti: 1) "Mai fare la lotta con un maiale: tu ti sporchi e a lui piace"; 2) "Mai giocare a scacchi con un piccione: sposterà tutti i pezzi, cacherà sulla scacchiera e se ne andrà tutto impettito come se avesse vinto lui".
@@lucianocrimi no🤣🤣🤣🤣effettivamente hai un po di ragione . Viene attribuita a o. Wilde . Io sono bastian contrario e te l'ho fatto notare ... chiunque può essere tratto in inganno . Potevo tacere. E comunque , niente calza meglio di questo aforisma, per rendere l'idea.
@@aaaab384 egregio anonimo "aa", vedo che Lei non ha percepito il sarcasmo (ma anche la correttezza razionale) di una mente superiore, qual'e indubbiamente quella del Prof. Odifreddi. Il prezzo da pagare per il diritto di parola a tutti...è anche quello di dover leggere interventi come il suo.
@@pXxDisasteRxXq Gentilissimo anonimo, Lei non ha avuto il dispiacere di conoscermi, perchè avrebbe immediatamente capito che, per storia personale e per aspetti caratteriali e culturali, non ho idoli di sorta. L'unico "idolo" che ho sempre adorato è la razionalità e purtroppo, in questo mondo, non è patrimonio diffuso. Quanto alle inesattezze, proprio perché amo la razionalità, sono ben consapevole che nella vita, sia privata che lavorativa, tutti commettiamo ben più che inesattezze. Mi stia bene.
Ecco il professor Odifreddi: Nel resto del mondo: grande matematico esperto nella teoria della calcolabilità, che ha insegnato nelle università più prestigiose. In Italia: maestro elementare che spiega perché la terra è sferica. Quanta pazienza prof😩
Ma quale in Italia, la teoria della terra piatta come tutte o quasi le idiozie complottiste parte da un gruppo degli Stati Uniti che rompe le balle da fine 800 XD
Prima di vedere questo video avevo visto su TH-cam un video di comici italiani, ma devo ammettere che il terrapiarrista mi ha fatto ridere molto di più.
@@danielecosta958 Vero. E in quanto tale anche bello da dire. Brutto solo per chi ha creduto che "democrazia" fosse il nome del gioco "tana libera tutti". Quello non è vero, ed è anche brutto da dire. "Democrazia" è il nome del governo del popolo, ossia di tutti i cittadini. Ma già in Grecia i minorati mentali, gli schiavi e le genti non istruite ed educare NON erano considerati cittadini. La soluzione è semplice: parli solo chi ha diritto di parlare, e si riconosca questo diritto solo a chi lo merita. Gli altri, "possono giocare fuori" (Rick e Morthy).
magari... Claudio Tolomeo non metteva certo in dubbio la sfericita' terrestre... solo interpretava le osservazioni astronomiche secondo un modello geocentrico, peraltro con raffinati strumenti teorici di geometria sferica.
Christian so che ti sei impigrito negli ultimi anni e la frequenza degli upload si è parecchio allungata, ma ce lo fai un bel riassunto autobiografico di tutti questi anni con un botto di feels? Ti conosco da quando non avevo manco il baffetto adolescenziale, mi faresti piangere. (Comunque sinceramente a parte la quantità di meme che hai sfornato; ma le basi che hai fatto per le canzoni sono da sempre una madonna 😳. Da vecchio ho potuto apprezzare di più.)
Professor Odifreddi, la ammiro tantissimo per la sua calma e pazienza di fronte ad una così pervicace e ostentata ignoranza. Ha detto bene, "siamo fermi a Tolomeo"... Aggiungo soltanto che sono diventato matematico anche grazie a lei :-)
@@francescocondina4779 Deduzione tipicamente odifreddiana (logica), concordo. Ciò dimostra l'influenza da te riportata nel tuo commento. Ps: non si capisce se hai affrontato studi matematici o se ti sei limitato ad adottare una mentalità basata sulla Logica...
Giustamente non è solo un caso di scienza e immagini fotografiche, c'è anche in evidente problema di psichiatria: ecco giustificata la presenza di Crepet 😊
...tutto normale....quando ci sono belle giornate,organizziamo dei pullman e saliamo in cima all'Etna;l'ultima volta ho puntato il binocolo verso sud ...e un tizio affacciato in un palazzo di citta' del Capo mi visto e salutato con la mano!!
@@renatvssantharii4076 E' facile reperirlo ovviamente su wish...non mi ricordo esattamente la marca,ma e' la stessa che anni fa sull'"Intrepido"faceva la pubblicita' ai famosi "occhiali a raggi X"che ti facevano vedere oltre i vestiti....comunque il contributo scientifico di questo tizio e' fantastico;ora grazie alla sparizione della curvatura terrestre..."cuadrare(!)il cerchio"e' un gioco da ragazzi.....
@@valerioercole8841 Forse dopo aver ordinato gli occhiali a raggi x del glorioso "Intrepido", non si é accorto di indossarli a posto di quelli graduati, per questo é diventato un "plattogo"... 🤣🤣🤣
Ma ci rendiamo conto quanto siamo scesi in basso? Uno come Odifreddi si mette a confronto con un terrapiattista? Non so da cosa sono più schifato se dal Medio Evo di ritorno o da questa mania di protagonismo
È la sicurezza del sapere. Se uno sa una cosa, e sa che quella cosa è così per un motivo specifico, non può certo arrabbiarsi di fronte a uno che crede di sapere una cosa ma non ha minimamente basi credibili per supportare la propria tesi.
Guardate che la teoria della terra piatta non è semplici da dimostrare ho da confutare con la storia della nave nel mare informatevi prima ed applicate il metodo cientifico prima di aggiudicare
@@mikuicola2646 Soprattutto, un fotografo cui non interessa l'Astronomia non sa come si produce una foto astronomica e con quella risposta l'ha dimostrato.
Diario di bordo. Data astrale, 2021. Dovremmo essere su Marte. Siamo ancora qui a cercare di capire se stiamo su un sasso rotondo o su un piano quadrato. Fine
Un poveraccio...quello si è montato un po' troppo la testa per quelle quattro foto del cazzo alcune fatte a bambini in zone di guerra ( e già questo la dice lunga sull'etica del personaggio che non si vergogna di utilizzare per lucro le immagini delle tragedie derivanti dalle varie guerre in Africa ) per le pubblicità dei suoi PADRONI che gli hanno sempre ( e soprattutto ) permesso di fare l'arrogante grazie anche all'egemonia della sinistra ( si, va beh...si fa per dire !! )con la quale lui si è sempre schierato. Il classico stronzo che pensa " io sono io, il grande fotografo , e tu chi cazzo sei ?? " Un altro classico dei vigliacchi è di stare sempre dalla parte del più forte. Che poi, voglio dire, è un fotografo. Capirei fosse un cardiochirurgo di fama internazionale, uno statista illuminato nel senso buono del termine, un artista stile Dalì, Magritte, PIcasso ecc...ma è un fotografo del cazzo....fine. In un paese normale, uno come quello avrebbe chiuso. Ma questo è il paese degli " Insinna", un altro che a giustificarsi dopo aver fatto e detto cazzate ci mette un secondo. Ovviamente un altro vigliacco del cazzo. P.S. se fossi un parente dei morti a causa del crollo lo andrei a cercare di persona. Ma mica per menarlo, mi sporcherei. No...solo per dirgli in faccia a quale razza di subnormali egli appartenga. Con le sue scuse chi ragiona ci si pulisce il culo. Sei stato un grande a citare le parole di quell'idiota....parole che a quanto pare sono ormai cadute nel dimenticatoio. Ah, già...la terra piatta !! Ma chi se ne frega !! Di certo il tuo commento è più importante di questa stronzata.
A lui no. Perchè è un povero cialtrone. A me invece si. Per 3 motivi. 1- sono ligure e ci sono passato 1000 volte. 2- sono un ingegnere civile. 3- ci stavo sopra in fila 2 giorni prima che cadesse e una mia amica ci è passata sopra 20 minuti prima. Morale. Le sciagure, possono capitare a tutti.. nn sempre agli altri..
@@tizianocastro38 certo ho scritto cio perche una persona simile non avrebbe nemmeno il diritto di comparire in pubblico dopo quella frase cinica detta....scusa se te lo chiedo ma dal cognome che leggo sei forse come me di origine istriana? grazie un saluto
@@tizianocastro38 mi dispiace tanto ma TANTO....ma Oliviero Toscani ha semplicemente detto la verità! Crudele , ma la verità! A nessuno frega se sono morte molte persone ,se ha causato disagi e danni enormi ai genovesi. Hai visto reazioni da parte della popolazione?? E questo è solo uno dei tanti esempi, vogliamo parlare dei terremotati sotto la neve? Dei bambini morti di cancro per l' Ilva? Di tutte quelle categorie che ,in questi anni, hanno protestato DA SOLE! ORA, però, siamo alla resa dei conti , stiamo pagando tutta questa indifferenza. Ci stanno cucinando , e la fiamma non è nemmeno tanto bassa🔥🔥🔥 🐸🐸🐸🔥🔥🐸🐸🐸🐸🔥🔥🔥 Che popolo ignobile
@@simonettaviel2544 ti invito a vedere questo, ovvero la fonte.. th-cam.com/video/s94ACNq9vi0/w-d-xo.html . Stai decontestualizzando. Lui non ha detto una " amara verità", ma una cialtronata fuori luogo in un momento NON consono.
Albino, Odifreddi, Toscani, Crepet... Tutti gli altri potrebbero benissimo andarsene dal video e nessuno se ne accorgerebbe. Questo video dimostra come sostengo da tempo che gli ultrasessantenni sono il futuro dell'intrattenimento, metteteli nella casa del GFvip(insieme a Sgarbi, Cacciari e qualcun altro) e vedrete che spettacolo! Altro che i 20-30enni che sanno solo creare storielline d'amore. Per usare una parola che odio: potere ai boomer!
Quando pensavo che fossero estinti, ecco che l'algoritmo di google mi seleziona questa chicca. Peccato per la durata, sarei curioso di ascoltare l'intero dibattito. Immensa stima per lei Professore, in particolare per la calma e la professionalità che la contraddistingue, nonostante il contesto surreale.
Io direi il contrario, perché l'ignorante dicendo cose sbagliate ti da automaticamente ragione. Anche l'intelligente, se tu dovresti aver ragione, non faticherebbe a riconoscertela, altrimenti non sarebbe intelligente, non trovi? Peró se alla frase sostituisci gli "avere" con "ottenere" e al posto dei "con" ci metti "da", allora é giusto come intendi tu.
si , come quel terrapiattista negli States che si è costruito un razzo in giardino perché voleva vedere dall’alto il piattume terrestre e si è schiantato ed è morto . Top!
Vale la pena di vedere anche la versione completa. Vi sono numerosi momenti tragicomici che evidenziano il basso livello di argomentazione e di consapevolezza del terrapiattista. Entrambi gli aspetti di questi momenti hanno anche valore didattico: sia nell' aspetto comico (quando prende Giulio Verne per un romanzo) sia in quello tragico (ciò a cui crede ammesso che ci creda e che vuole diffondere) si rivela un pessimo esempio e di conseguenza spinge lo spettatore a tendere verso il pensiero razionale.
Un tale mi suggeriva che quando qualcuno afferma una assurdità, bisogna rispondergli con una roba ancora più assurda. Mi faceva il seguente esempio: Il tipo dice "l'uomo non è mai andato sulla luna" La risposta potrebbe essere "Perché tu credi all'esistenza della luna?"
grande stima al prof. Odifreddi come persona, pur non condividendo le sue idee sulla religione, ammiro la sua erudizione e la sua capacità di spiegazione in modo semplice ed estremamente umile
Mi rimane però sempre un dubbio: se anche si spiegano le cose a gente come Galuppini e soci terrapiattisti, siamo poi sicuri che capiscano? Mi sa che sia più proficuo lavar la testa a un asino.
boh, ma che bisogno c'è di intavolare una discussione che tanto poi per forza di cose si trasforma soltanto in un'umiliazione? Comunque complimenti ad Odifreddi che, a differenza degli altri, è sempre rimasto rispettoso (tra l'altro scommetto che gli altri, senza la man forte di odifreddi e crepet, non sarebbero stati così ferrati in materia...)
@@fiorellopossamai trovo molto più fastidioso chi assume un atteggiamento da superiore (senza averne ragione, perché qui, a parte odifreddi e crepet, se si fanno domande di astronomia o geografia, tutti gli altri molto probabilmente fanno una figura barbina...), tra l'altro sbeffeggiando in una dinamica di bullismo da scuole elementari una persona che chiaramente è ignorante, che la persona ignorante di per sè. Ricordiamoci che la convinzione di sapere anche quando realmente non si sa è ciò che ha posto giganti paletti all'avanzamento della scienza e che ha mandato al rogo fior fior di menti brillanti...
@@rfdiego777 io trovo che abbiano detto troppo poco e che siano stati leggeri. Tanto non preoccuparti Albino è talmente stupido e anencefalo che non sarebbe mai potuto arrivare a capire le lodi di scherno inflittegli con cognizione di causa. Queste sono persone socialmente pericolose, sia per i non argomenti da malati mentali che portano, sia per la convinzione che mostrano nella loro assoluta credenza di aver ragione. Andrebbero internati e curati impedendo loro di riprodursi così che si possa evitare di inquinare ulteriormente la terra risparmiando ossigeno per esseri umani più senzienti.
@@alepaddeu82 Tu pensi realmente che Albino possa essere un soggetto pericoloso per la società??? (tutta la storia dei terrapiattisti era chiaramente la trovata del momento per dare da parlare ai mille stupidi programmi televisivi, ti invito a guardarti il video di Barbascura quando si reca al convegno nazionale del terrapiattismo per renderti conto della "portata" del problema...). Albino è una persona ignorante, come ce ne sono milioni in Italia, a cui manca semplicemente il buon senso di non esternare la sua ignoranza. Ma bullizzando queste persone non risolvi e non fai del bene a nessuno, i soggetti da internare sono altri...sono quelli intelligenti e in malafede
@@rfdiego777 si, ritengo possa essere pericoloso, dal momento che va in giro a sproloquiare idee balorde come il terrapiattismo. Ricordo la preoccupazione di De Mauro sul livello di non alfabetizzazione in Italia, fenomeno sempre più dilagante, prova a pensare se questo signore dovesse entrare a contatto con menti non troppo sveglie, il passo dal convincerti che la terra sia realmente piatta e farne un mantra è veramente piccolo, quindi si, internate.
Noo,ma la Live intera dov'è? Spettacolo puro,aaah ahahahahaha. Questo non cambia idea neanche se lo porti nell'iss, dirà che sono immagini olografiche,troppo grande l'impero che hanno cresciuto,assieme alla loro ignoranza e a quella dei loro seguaci.
Non so se è già stato detto da qualcuno. 3:55: Galuppini dice che la scuola dell'obbligo statale risale a 150 anni fa. Anche questo è falso: la scuola pubblica, secondo la legge Casati (1859), era gestita dai singoli Comuni e solo con la riforma Orlando (1908, quindi poco più di 110 anni fa) la scuola elementare (l'unica ad essere obbligatoria) viene gestita direttamente dallo Stato
Se vuoi proprio farti male -> th-cam.com/channels/p0kEqf3pS0cigyeu6miG9Q.htmlvideos ... non so quanto delirio ci sia: non l'ho visto dato che sono allergico a Galuppini. Preferisco la lettura dei vostri commenti e mi basta.
GRANDE PROFF. ODIFREDDI, MÌ SONO TANTO DIVERTITO. E I LIBRI FINO AL 2980 CON LA SCUOLA DELL OBBLIGO NON SPIEGAVANO CHE LA TERRA ERA ROTONDA. MEGLIO RIDERE CHE PIANGERE. AUGURI SIG. PROFF. E GRAZIE PER LA SUA PARTECIPAZIONE CON SPIRITO. CON STIMA
Professor Odifreddi, dovrebbe prepararsi meglio la prossima volta per competere con Mr. Albino 😁😁 a parte il sarcasmo la stimo moltissimo, ora scappo perché la teiera di Russel borbotta e vado a bere il the...🤣🤣🤣
Caro Albino Galuppini, le rendo noto che esistono vini più decenti che il tavernello. Li provi, le si aprirà un mondo e si risparmierà una serie di figure di guano.
Forse sarebbe stato più gentile rispondere con le evidenze scientifiche e poi chiudere. Ho come l'impressione dietro la storia del terrapiattismo si nasconda altro, qualcosa di più intimo, che probabilmente non ha bisogno di un dialogo scientifico, ma di un'altra forma di intervento più delicata. Non sto affermando il signore sia matto, anche perché basto io su quella sponda. Capisco bene che sia surreale sentire queste teorie, ma ho provato una sensazione di dispiacere.
Sì, concordo, anche perchè della terra piatta in fondo non ci frega nulla, che credano pure che è piatta perchè serve a sfilare le pizze dal forno a legna di Dio ogni qualche milionata di anni non crea un problema. Il vero problema è che si tratta di menti facilmente plagiabili prive della minima capacità di discernimento e di analisi da individui con intenzioni non proprio votate al loro bene.
vorrei sapere perchè, se la terra è piatta, allora il sole sorge e tramonta? non dovrebbe semplicemente allontanarsi e avvicinarsi? teoricamente non dovrebbe sparire dietro l'orizzonte perche, in questo modo, andrebbe sotto la terra lasciando tutti al buio, non solo una parte del pianeta.
Il tizio non sa neanche chi fosse Eratostene. E il bello è che il suo esperimento si può riprodurre facilmente. Lo fanno ogni anno in migliaia di licei scientifici. Ma per favore dai!
@@Sars78 vagamente in qlk altro video. In verità mi sono fermato a vedere questo perché ho visto che c'erano i professori Odifreddi e Crepet. Di solito non mi metto ad ascoltare i terrapiattisti. Mi occupo di astronomia da più di 50 anni con tanto di osservazioni telescopiche e qnt'altro. Sinceramente non ho molta voglia di discutere con loro. Non si può discutere con chi ha fatto di questa teoria una vera e propria religione fatta di dogmi non discutibili! È del tutto inutile e ognuno resta della propria idea!
@@robertopilloni2676 questi pensano di essere studiosi di fisica, ma in verità sono oggetto di studio di antropologi, psicologi ecc ecc :D buona serata.
@@Gilgamee quindi tutti idioti gli studiosi da quando esiste il mondo fino a pochi anni fa? ooooook genio. non devi dimostrare niente perché non sai dimostrarlo. studiatelo tu il pendolo. mi fido più di quello che hanno detto per millenni tutti gli studiosi dell epoca
@@minosannino3955 non mi risulta infatti ancora all'epoca di Colombo dicevano il contrario. informati non solo dalle fonti ufficiali. la insegnavano a scuola prima del 2000 sta cosa.
Non mi stupisce, conferma che le fotografie scattate delle missioni Apollo sono false e poi paragona il freddo artico (dove non riusciva a fotografare) al presunto freddo lunare.
Professore ammiro la sua serenità davanti all'abisso.
Sei grande, com questo commento! 👏👏👏👍👍👍👌👌👌
Ma no, credo che Odifreddi si sia divertito come nelle serate in cui si divertiva al bar con lo scemo del villaggio. Vedo molto divertissement anche dai convitati. Non capisco perché tal Albino si sia assogettato al ruolo dello scemo.
Siamo al livello di Tolomeo
@@neopopper4144
Perché lo è
@@neopopper4144 Albino non si e' affatto assoggettato al ruolo di scemo, e' proprio scemo.
Una volta concluso il collegamento il ruolo e' rimasto.
Albino mi ha davvero sorpreso, mai avrei immaginato che uno come lui riuscisse a far funzionare una webcam
Perchè ha una webcam piatta.
🤣🤣🤣🤣
Ahahahahahhahahaha lui è morpheus
😂😂😂
Eppure Albino è diventato per me fonte di ispirazione, un guru direi.
Mi ha fatto riflettere su tante cose,una in particolare, per la quale ho deciso di diventare terrapiattista, ed è questa: ero perfettamente consapevole di aver fatto tutte,e sottolineo TUTTE,le minchiate ke un un'individuo può fare invece grazie ad Albino, che mi ha aperto gli occhi, ho capito ke me ne mancava ancora una , la tesi di laurea in minchiologia, diventare terrapiattista.
Finalmente ho chiuso il cerchio.
Grazie Albino, adesso da terrapiattista, ho raggiunto il Nirvana dei minchioni 🥳🤡🤡👅💤💤
Il grande Odifreddi era sprecato lì in mezzo. L’unico che non ha deriso il povero terrapiattista, l’unico che non si è posto su un piano superiore nonostante potesse permetterselo, più di tutti i presenti messi assieme.
Verissimo. Invidio la sua calma davanti a certi ragionamenti deliranti, io al posto suo mi incazzerei subito
esatto, io ho trovato quasi più fastidioso l'atteggiamento da bulletti degli altri che l'ignoranza di albino. Avrei voluto vedere se gli altri, senza odifreddi e crepet, fossero stati in grado di contestare albino (toscani, dalle risposte che ha dato, mi è sembrato proprio di no...)
@@rfdiego777 bulletti è forse il termine più appropriato.
@@happycastle1480 li avrà scelti lui gli interlocutori?
Le risposte che dà il povero terrapiattista sono ovviamente stupide, ma l'amico dei Benetton che a 1:20 (alla domanda 'sono strisciate rotonde o rettilinee?') ha la stessa espressione che avevo io alle interrogazioni di latino è tragico. Da notare che poi - 10 secondi netti dopo (quando TUTTI gli hanno dato la risposta, compreso il povero Albino) - viene illuminato e inizia a dire 'sì sì sì, fa dei cerchi' e poi si mette a deridere l'ignoranza altrui, invece di avere il buon gusto di tacere.
Il degrado scorre forte. Sarebbe stato interessante stoppare il terrapiattista e far intervenire il fotografo che dice che le persone se ne fregano se crollano ponti causando una strage per farsi spiegare un po' come stanno veramente le cose. Allora sì che sarebbe stato comico. Così è prendere per il culo lo scemo del villaggio e, per quel che mi riguarda, totalmente inutile e stupido come atteggiamento.
“Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l esperienza”. Oscar Wilde
Io ne conosco un paio di più divertenti:
1) "Mai fare la lotta con un maiale: tu ti sporchi e a lui piace";
2) "Mai giocare a scacchi con un piccione: sposterà tutti i pezzi, cacherà sulla scacchiera e se ne andrà tutto impettito come se avesse vinto lui".
Mark twain non oscar wilde .
@@putinladro6851 effettivamente si, l'avevo letta in rete e veniva attribuita a Wilde, erroneamente. Grazie. Ed è verissima.
@@lucianocrimi no🤣🤣🤣🤣effettivamente hai un po di ragione . Viene attribuita a o. Wilde . Io sono bastian contrario e te l'ho fatto notare ... chiunque può essere tratto in inganno . Potevo tacere. E comunque , niente calza meglio di questo aforisma, per rendere l'idea.
"oliviero, cosa succede se faccio una ripresa notturna alle stelle..."
"a me i paesaggi non interessano"
Un po’ come quando studi una lingua estera e a qualsiasi domanda rispondi SI!!
menomale non gli ha chiesto delle ombre parallele!! anche lì poco competente credo!
Che dire....UN GENIO. Cazzo, che livelli !!!
Si è qualificato da solo per quel che vale realmente
Pochissimi fotografi conoscono l'astrofotografia, questo Odifreddi non lo sa e Toscani lo ha dimostrato.
Terrapiattista: "Lei, professore, ha commesso un inesattezza storica.."
Oddifreddi: "heuu!!"
Giustamente, ammette di averne commessa più di una. Per una volta, Odifreddi è stato accurato.
@@aaaab384 egregio anonimo "aa", vedo che Lei non ha percepito il sarcasmo (ma anche la correttezza razionale) di una mente superiore, qual'e indubbiamente quella del Prof. Odifreddi. Il prezzo da pagare per il diritto di parola a tutti...è anche quello di dover leggere interventi come il suo.
@@edgardozilio7104 oddio... capisco il prostrarsi ai propri idoli, ma qualche inesattezza l'avrà anche detta in vita sua.
@@pXxDisasteRxXq Gentilissimo anonimo, Lei non ha avuto il dispiacere di conoscermi, perchè avrebbe immediatamente capito che, per storia personale e per aspetti caratteriali e culturali, non ho idoli di sorta. L'unico "idolo" che ho sempre adorato è la razionalità e purtroppo, in questo mondo, non è patrimonio diffuso. Quanto alle inesattezze, proprio perché amo la razionalità, sono ben consapevole che nella vita, sia privata che lavorativa, tutti commettiamo ben più che inesattezze. Mi stia bene.
@@edgardozilio7104 egregio Edgardo, vi consiglio di leggere Emanuele Severino se siete cosí legato alla verità
🔴 _"L'arancia è piatta" diceva il microbo che viveva nella buccia._
Logicamente.
Bella! Da dove l'hai tratta?
@Axl Erick Yup, been watching on KaldroStream for since december myself =)
@Axl Erick definitely, have been watching on kaldrostream for since november myself :D
Giustissimo. Tutto è relativo.
Ecco il professor Odifreddi:
Nel resto del mondo: grande matematico esperto nella teoria della calcolabilità, che ha insegnato nelle università più prestigiose.
In Italia: maestro elementare che spiega perché la terra è sferica.
Quanta pazienza prof😩
Ma quale in Italia, la teoria della terra piatta come tutte o quasi le idiozie complottiste parte da un gruppo degli Stati Uniti che rompe le balle da fine 800 XD
Si ma è uno skatch da Zelig, grande Odifreddi per questo divertissement.
Ma Tostene era o non era ?
@@neopopper4144 È... dal 1980
Secondo me si diverte di più nel secondo ruolo .
@@davideagostani8481
😄😄😄
Prima di vedere questo video avevo visto su TH-cam un video di comici italiani, ma devo ammettere che il terrapiarrista mi ha fatto ridere molto di più.
TouTube?...
I comici italiani sono meno divertenti di un reparto leucemia infantile
Un grandissimo Odifreddi che insiste sulla conversazione sostenuta da argomenti, anziché limitarsi a sbeffeggiare.
- "E l'orizzonte è sempre orizzontale"
- "Eh, certo! Se è un orizzonte..."
😂😂😂
La battuta è geniale 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Professore, fin troppo rispetto. Tanta tanta stima per lei.
la tragedia dei giorni nostri: dare voce a tutti come se una valesse l'altro
Brutto da dire ma fondamentalmente vero.
@@danielecosta958 Vero. E in quanto tale anche bello da dire. Brutto solo per chi ha creduto che "democrazia" fosse il nome del gioco "tana libera tutti". Quello non è vero, ed è anche brutto da dire. "Democrazia" è il nome del governo del popolo, ossia di tutti i cittadini. Ma già in Grecia i minorati mentali, gli schiavi e le genti non istruite ed educare NON erano considerati cittadini. La soluzione è semplice: parli solo chi ha diritto di parlare, e si riconosca questo diritto solo a chi lo merita. Gli altri, "possono giocare fuori" (Rick e Morthy).
@@giacomococconcelli6441 Fondamentalmente giusto, anche se l'argomento stimolerebbe chissà quante sfumature...
@@giacomococconcelli6441 Tu si che sei intelligente che guardi Rick & "Morthy"
@lazzaroscacerni4263 infatti la maggioranza vota. E i risultati sono evidenti.
"Siamo fermi a Tolomeo!" Grandioso prof. Applausi. Sipario.
magari... Claudio Tolomeo non metteva certo in dubbio la sfericita' terrestre... solo interpretava le osservazioni astronomiche secondo un modello geocentrico, peraltro con raffinati strumenti teorici di geometria sferica.
all'AUTOGOL ho sbottato ridendo ... è da ammirare la tenacia di chi non vuole capire (non perché non ci possa riuscire, proprio non vuole)
ahahah Odifreddi, la sua freddezza davanti a tanto squallore mi commuove. Non ci riuscirei mai giuro
Considera che ha dialogato col Divino Otelma ospite di Chiambretti, quindi... I terrapiattisti sono una passeggiata in confronto.
@@aaaab384 Forse si riferiva all'amico dei Benetton?
Professore, confessi: lei si è divertito come un matto a sentire Albino vero? :))))
I terrapiattisti, penso abbiamo la testa piatta :una sottile membrana senza cervello .😂
Albino ha rubato il lavoro di comico a Velia 😂
L'hanno chiamato Albino perche` e` bianco anche il suo cervello.......
Grazie Professore, lei è una persona di un'autoironia unica.. Ce ne fossero di persone così, forse la vita sarebbe molto meno "piatta". 😉
In questa occasione lo trovo meno simpatico
Esagerazione, io sono più autoironico di lui, eppure non sono laureato. 😁
TSO
Tipo quello da fare ai creazionsti
Christian so che ti sei impigrito negli ultimi anni e la frequenza degli upload si è parecchio allungata,
ma ce lo fai un bel riassunto autobiografico di tutti questi anni con un botto di feels?
Ti conosco da quando non avevo manco il baffetto adolescenziale, mi faresti piangere.
(Comunque sinceramente a parte la quantità di meme che hai sfornato; ma le basi che hai fatto per le canzoni sono da sempre una madonna 😳. Da vecchio ho potuto apprezzare di più.)
@ChristianIce
@@tacitozetticci9308
In Australia si sta a testa all'ingiò attaccati nt'a un palo! Caro CristianAirte, guai a te!
🙏🏻🙏🏻🙏🏻una puntata al giorno vi prego, è troppo divertente!!
"ah, allora siamo fermi a Tolomeo" grande Prof😂😂😂😂
Professor Odifreddi, la ammiro tantissimo per la sua calma e pazienza di fronte ad una così pervicace e ostentata ignoranza. Ha detto bene, "siamo fermi a Tolomeo"... Aggiungo soltanto che sono diventato matematico anche grazie a lei :-)
quella non si chiama ignoranza... è arroganza che porta all'ignoranza
@@manuelcivitillo9009, si, ma purtroppo il risultato non cambia
E mica è un prete.
@@francescocondina4779 Deduzione tipicamente odifreddiana (logica), concordo. Ciò dimostra l'influenza da te riportata nel tuo commento. Ps: non si capisce se hai affrontato studi matematici o se ti sei limitato ad adottare una mentalità basata sulla Logica...
Giustamente non è solo un caso di scienza e immagini fotografiche, c'è anche in evidente problema di psichiatria: ecco giustificata la presenza di Crepet 😊
Esatto
😂👍👏👌
Crepet doveva controllare che il paziente non peggiorasse... 😆
greve
Un girettino da Crepet male non farebbe al personaggio.
Perché questo capolavoro dura solo 8 minuti?
...tutto normale....quando ci sono belle giornate,organizziamo dei pullman e saliamo in cima all'Etna;l'ultima volta ho puntato il binocolo verso sud ...e un tizio affacciato in un palazzo di citta' del Capo mi visto e salutato con la mano!!
Lo voglio pure io un binocolo come il tuo!
@@renatvssantharii4076 E' facile reperirlo ovviamente su wish...non mi ricordo esattamente la marca,ma e' la stessa che anni fa sull'"Intrepido"faceva la pubblicita' ai famosi "occhiali a raggi X"che ti facevano vedere oltre i vestiti....comunque il contributo scientifico di questo tizio e' fantastico;ora grazie alla sparizione della curvatura terrestre..."cuadrare(!)il cerchio"e' un gioco da ragazzi.....
@@valerioercole8841 Forse dopo aver ordinato gli occhiali a raggi x del glorioso "Intrepido", non si é accorto di indossarli a posto di quelli graduati, per questo é diventato un "plattogo"... 🤣🤣🤣
@@valerioercole8841la mitica SAME GOVI
Ma ci rendiamo conto quanto siamo scesi in basso? Uno come Odifreddi si mette a confronto con un terrapiattista? Non so da cosa sono più schifato se dal Medio Evo di ritorno o da questa mania di protagonismo
Cmq odifreddi porta rispetto anche agl ingnorati.grande odifreddi.👍
Fosse solo ignorante, questo è fuori di testa
Semplice Educazione
Non si può infierire sui minus habens
È la sicurezza del sapere. Se uno sa una cosa, e sa che quella cosa è così per un motivo specifico, non può certo arrabbiarsi di fronte a uno che crede di sapere una cosa ma non ha minimamente basi credibili per supportare la propria tesi.
Guardate che la teoria della terra piatta non è semplici da dimostrare ho da confutare con la storia della nave nel mare informatevi prima ed applicate il metodo cientifico prima di aggiudicare
Beato lei prof che ha sta pazienza 😌♥️🙏
Porca troia, questo video è un cazzo di meme, mi sono pisciato lmfao
Odifreddi top
Porca paletta, non abbiamo capito bene dove ti sei pisciato😂
😂😂😂😂 È semplicemente fantastico 😂😂😂😂
E intanto Toscani non sa che la stella polare tramite esposizione formerebbe un cerchio...
Era da tanto tempo che non ridevo così volentieri!
Quando sono depresso mi riguardo questo video e la mia autostima va alle stelle :-)
Grazi e Albino!
Dieci minuti al giorno di Albino show" e l'autostima sale alle stelle.
Albino non era andato male... Si è rovinato quando ha detto che è solo da 150 anni che l' idea di una terra sferica è accettata...
Grande prof. Odifreddi come si dice da noi Albino non è degno di portarle neppure le ciabatte ! ! ! saluti.
Guarda che Oliviero Toscani è un famoso fotografo, e non è un terrapiattosta prendeva per il culo albino
@@mikuicola2646 vabbè aveva fatto una battuta dai
@@valeriodevivo6480 e in "american moon" su ombre parallele e nette, scherzava anche lì?
@@mikuicola2646 Soprattutto, un fotografo cui non interessa l'Astronomia non sa come si produce una foto astronomica e con quella risposta l'ha dimostrato.
Me le immagino così le interrogazioni su teams
Diario di bordo.
Data astrale, 2021.
Dovremmo essere su Marte.
Siamo ancora qui a cercare di capire se stiamo su un sasso rotondo o su un piano quadrato.
Fine
Stima. Bel commento
Tranquillo. Lo abbiamo capito da un pezzo.
Per fortuna Galileo non può sentire.
Anche il rotondo può essere piatto.
@@ermalhysi9553 Vero. Ma la terra invece no.
Ditemi dove posso trovare i commenti di Crepet ad albino vi prego!!!!😂
Io avrei domandato da quali fonti ottiene talune informazioni. Fargli cambiare idea è impossibile
Dunque sarebbe stato inutile chiedergli le fonti, non sarebbe cambiato niente...
Professore, lei è un esempio di pazienza per tutti noi.
Prof. Odifreddi: lei ha mai letto Aristotele?
Tipo : NOOOO!!
Prof. Odifreddi : Ah bravo...ecco...😂😂
Non è andata esattamente così... Anche perché nessuno dei presenti ha letto Aristotele, non conoscendo nessuno di loro il greco.
@@letermopilivabbè ma lo si può leggere anche in italiano…
@@iljoker. Traduttore traditore...
"e l'orizzonte sempre orizzontale"
"E certo se é un orizzonte!"
Scusate, qualcuno sa dove reperire il video completo?
th-cam.com/video/J-rfElFShxc/w-d-xo.html
@@podifreddi ci voleva la sua risposta in persona.
Vi prego, postate il video integrale!
"A chi interessa che caschi un ponte?", sdegno per frase choc di Oliviero Toscani. Poi le scuse: "Sono distrutto umanamente
Un poveraccio...quello si è montato un po' troppo la testa per quelle quattro foto del cazzo alcune fatte a bambini in zone di guerra ( e già questo la dice lunga sull'etica del personaggio che non si vergogna di utilizzare per lucro le immagini delle tragedie derivanti dalle varie guerre in Africa ) per le pubblicità dei suoi PADRONI che gli hanno sempre ( e soprattutto ) permesso di fare l'arrogante grazie anche all'egemonia della sinistra ( si, va beh...si fa per dire !! )con la quale lui si è sempre schierato. Il classico stronzo che pensa " io sono io, il grande fotografo , e tu chi cazzo sei ?? " Un altro classico dei vigliacchi è di stare sempre dalla parte del più forte. Che poi, voglio dire, è un fotografo. Capirei fosse un cardiochirurgo di fama internazionale, uno statista illuminato nel senso buono del termine, un artista stile Dalì, Magritte, PIcasso ecc...ma è un fotografo del cazzo....fine.
In un paese normale, uno come quello avrebbe chiuso. Ma questo è il paese degli " Insinna", un altro che a giustificarsi dopo aver fatto e detto cazzate ci mette un secondo. Ovviamente un altro vigliacco del cazzo.
P.S. se fossi un parente dei morti a causa del crollo lo andrei a cercare di persona. Ma mica per menarlo, mi sporcherei. No...solo per dirgli in faccia a quale razza di subnormali egli appartenga. Con le sue scuse chi ragiona ci si pulisce il culo.
Sei stato un grande a citare le parole di quell'idiota....parole che a quanto pare sono ormai cadute nel dimenticatoio.
Ah, già...la terra piatta !! Ma chi se ne frega !! Di certo il tuo commento è più importante di questa stronzata.
A lui no. Perchè è un povero cialtrone. A me invece si. Per 3 motivi. 1- sono ligure e ci sono passato 1000 volte. 2- sono un ingegnere civile. 3- ci stavo sopra in fila 2 giorni prima che cadesse e una mia amica ci è passata sopra 20 minuti prima. Morale. Le sciagure, possono capitare a tutti.. nn sempre agli altri..
@@tizianocastro38 certo ho scritto cio perche una persona simile non avrebbe nemmeno il diritto di comparire in pubblico dopo quella frase cinica detta....scusa se te lo chiedo ma dal cognome che leggo sei forse come me di origine istriana?
grazie
un saluto
@@tizianocastro38 mi dispiace tanto ma TANTO....ma Oliviero Toscani ha semplicemente detto la verità! Crudele , ma la verità! A nessuno frega se sono morte molte persone ,se ha causato disagi e danni enormi ai genovesi. Hai visto reazioni da parte della popolazione?? E questo è solo uno dei tanti esempi, vogliamo parlare dei terremotati sotto la neve? Dei bambini morti di cancro per l' Ilva? Di tutte quelle categorie che ,in questi anni, hanno protestato DA SOLE!
ORA, però, siamo alla resa dei conti , stiamo pagando tutta questa indifferenza. Ci stanno cucinando , e la fiamma non è nemmeno tanto bassa🔥🔥🔥 🐸🐸🐸🔥🔥🐸🐸🐸🐸🔥🔥🔥 Che popolo ignobile
@@simonettaviel2544 ti invito a vedere questo, ovvero la fonte.. th-cam.com/video/s94ACNq9vi0/w-d-xo.html .
Stai decontestualizzando.
Lui non ha detto una " amara verità", ma una cialtronata fuori luogo in un momento NON consono.
Albino, Odifreddi, Toscani, Crepet...
Tutti gli altri potrebbero benissimo andarsene dal video e nessuno se ne accorgerebbe.
Questo video dimostra come sostengo da tempo che gli ultrasessantenni sono il futuro dell'intrattenimento, metteteli nella casa del GFvip(insieme a Sgarbi, Cacciari e qualcun altro) e vedrete che spettacolo!
Altro che i 20-30enni che sanno solo creare storielline d'amore.
Per usare una parola che odio: potere ai boomer!
66 anni,ci andrei subito nella casa del GF, e mi farei più soldi che a lavorare, pensione assicurata
Il mio rispetto e la mia ammirazione nei suoi confronti professore cresce di giorno in giorno..🙏👏!!
Comincia a studiare un po' di matematica, così vedrai che la tua ammirazione rallenterà la sua crescita.
Ma sto mieloso messaggio cosa ci rappresenta? Forse è amore....
Quando pensavo che fossero estinti, ecco che l'algoritmo di google mi seleziona questa chicca. Peccato per la durata, sarei curioso di ascoltare l'intero dibattito.
Immensa stima per lei Professore, in particolare per la calma e la professionalità che la contraddistingue, nonostante il contesto surreale.
Ma questa puntata è stata meravigliosa!
Povero prof!!!
a me sembra che si sia divertito molto! 🤣😂
3 minuti e già mi sudano le mani grrrr complimenti per la sua calma prof
🔴 _Avere ragione in un dibattito con un intelligente è difficile, averla con un ignorante è impossibile._
Logicamente.
Io direi il contrario, perché l'ignorante dicendo cose sbagliate ti da automaticamente ragione. Anche l'intelligente, se tu dovresti aver ragione, non faticherebbe a riconoscertela, altrimenti non sarebbe intelligente, non trovi? Peró se alla frase sostituisci gli "avere" con "ottenere" e al posto dei "con" ci metti "da", allora é giusto come intendi tu.
Sostituirei "avere ragione" con "convincere"
Come diceva il proverbio sul giocare a scacchi con un piccione? 😅
Grande stima per l'umanità e la levatura di Odifreddi. Un professore con la P maiuscola.
Ciao a tutti.
.. perché la cravatta di un uomo sta sempre verticale?
Fausto
Senti come ridono! 😂😂😂 Oddio non avevo mai ascoltato un terrapiattista! È proprio uno spasso! 😂😂😂
Vedessi quanto sono divertenti le loro facce quando raggiungono il bordo... 😆😆😆
è possibile ascoltare la risposta di albino finale? si interrompe il video prima della sua risposta.....
"autogol di Odifreddi" mi ha spezzato😂
Una domanda la porrei al professor crepet, ma quel signore cervellopiattista, che classificazione darebbe psichiatricamente?
Una volta, chattando con un terrapiattista, mi disse che quando costruiranno un telescopio abbastanza potente, dal polo nord vedremo la croce del sud😀
"quando diventerò scienziato costruirò un telescopio di 70 metri quadri che farà vedere la terra piatta" - Fernandello Mariottide settembre 2012
si , come quel terrapiattista negli States che si è costruito un razzo in giardino perché voleva vedere dall’alto il piattume terrestre e si è schiantato ed è morto . Top!
@@marivalki Mad Max R.I.P.
Più facile che gli osservino le emorroidi guardandogli in bocca
@@marivalki in realtà si è schiantato ed è sopravvissuto!
Tutto il lag durante la conversazione e' un chiaro simbolo che le connessioni vanno male perche' la terra e' piatta.
Signor mio !! Ma dai !! È una piece teatrale, mi viene da ridere, ma forse sarebbe da piangere.....che disastro !! Grande Professore.
📡 Tp una domanda: _Le antenne paraboliche sui tetti, dove puntano?_
Sui satelliti che trasmettono film a luci rosse... 🤣🤣🤣
Albino è uno dei mie comici preferiti😂
Vale la pena di vedere anche la versione completa. Vi sono numerosi momenti tragicomici che evidenziano il basso livello di argomentazione e di consapevolezza del terrapiattista. Entrambi gli aspetti di questi momenti hanno anche valore didattico: sia nell' aspetto comico (quando prende Giulio Verne per un romanzo) sia in quello tragico (ciò a cui crede ammesso che ci creda e che vuole diffondere) si rivela un pessimo esempio e di conseguenza spinge lo spettatore a tendere verso il pensiero razionale.
Pensate che il 5,9% della popolazione crede che Cristoforo Colombo fosse un cinese che cercava un mondo di tornare a casa !!
😅😅😅
Sei tridosato?ma farebbero più ridere dei terrapiattisti se nn fosse tragica la situa✌️
Qualcuno ha il link della diretta completa? Grazie
Un tale mi suggeriva che quando qualcuno afferma una assurdità, bisogna rispondergli con una roba ancora più assurda. Mi faceva il seguente esempio: Il tipo dice "l'uomo non è mai andato sulla luna" La risposta potrebbe essere "Perché tu credi all'esistenza della luna?"
Chissà quando ci torneranno. Spero di vivere abbastanza.
Non sono andati
grande stima al prof. Odifreddi come persona, pur non condividendo le sue idee sulla religione, ammiro la sua erudizione e la sua capacità di spiegazione in modo semplice ed estremamente umile
oddio prof, nn so se ridere o piangere, top!!
Io ho pianto dalle risate
Beh deciditi, il video sta per finire...
Dissoi Logoi Legontai (duplici discorsi sono pronunciati, dicevano i Sofisti)
Grande prof Odifreddi.
La matematica e la logica non hanno pietà per nessuno
... neanche la fisica ha pietà.
Come sono state ottenute le conformazioni dei continenti sulla cartina della Terra piatta?
dove si può vederlo intero? era bello un confronto solo tra loro 2
Mi rimane però sempre un dubbio: se anche si spiegano le cose a gente come Galuppini e soci terrapiattisti, siamo poi sicuri che capiscano? Mi sa che sia più proficuo lavar la testa a un asino.
boh, ma che bisogno c'è di intavolare una discussione che tanto poi per forza di cose si trasforma soltanto in un'umiliazione? Comunque complimenti ad Odifreddi che, a differenza degli altri, è sempre rimasto rispettoso (tra l'altro scommetto che gli altri, senza la man forte di odifreddi e crepet, non sarebbero stati così ferrati in materia...)
Guarda che umiliato ne esce solo Albino. Odifreddi un grande.
@@fiorellopossamai trovo molto più fastidioso chi assume un atteggiamento da superiore (senza averne ragione, perché qui, a parte odifreddi e crepet, se si fanno domande di astronomia o geografia, tutti gli altri molto probabilmente fanno una figura barbina...), tra l'altro sbeffeggiando in una dinamica di bullismo da scuole elementari una persona che chiaramente è ignorante, che la persona ignorante di per sè. Ricordiamoci che la convinzione di sapere anche quando realmente non si sa è ciò che ha posto giganti paletti all'avanzamento della scienza e che ha mandato al rogo fior fior di menti brillanti...
@@rfdiego777 io trovo che abbiano detto troppo poco e che siano stati leggeri. Tanto non preoccuparti Albino è talmente stupido e anencefalo che non sarebbe mai potuto arrivare a capire le lodi di scherno inflittegli con cognizione di causa. Queste sono persone socialmente pericolose, sia per i non argomenti da malati mentali che portano, sia per la convinzione che mostrano nella loro assoluta credenza di aver ragione. Andrebbero internati e curati impedendo loro di riprodursi così che si possa evitare di inquinare ulteriormente la terra risparmiando ossigeno per esseri umani più senzienti.
@@alepaddeu82 Tu pensi realmente che Albino possa essere un soggetto pericoloso per la società??? (tutta la storia dei terrapiattisti era chiaramente la trovata del momento per dare da parlare ai mille stupidi programmi televisivi, ti invito a guardarti il video di Barbascura quando si reca al convegno nazionale del terrapiattismo per renderti conto della "portata" del problema...). Albino è una persona ignorante, come ce ne sono milioni in Italia, a cui manca semplicemente il buon senso di non esternare la sua ignoranza. Ma bullizzando queste persone non risolvi e non fai del bene a nessuno, i soggetti da internare sono altri...sono quelli intelligenti e in malafede
@@rfdiego777 si, ritengo possa essere pericoloso, dal momento che va in giro a sproloquiare idee balorde come il terrapiattismo. Ricordo la preoccupazione di De Mauro sul livello di non alfabetizzazione in Italia, fenomeno sempre più dilagante, prova a pensare se questo signore dovesse entrare a contatto con menti non troppo sveglie, il passo dal convincerti che la terra sia realmente piatta e farne un mantra è veramente piccolo, quindi si, internate.
Che spasso, dovreste fare una live a settimana. Comunque albino mi fa troppa simpatia
Mi meraviglio che persone di questo "calibro" si prestino a queste sceneggiate solo per avere un po' di visibilità in più
io no, so bene il calibro del prof. odifreddi, è un imbonitore anche lui non preoccuparti...
Noo,ma la Live intera dov'è? Spettacolo puro,aaah ahahahahaha.
Questo non cambia idea neanche se lo porti nell'iss, dirà che sono immagini olografiche,troppo grande l'impero che hanno cresciuto,assieme alla loro ignoranza e a quella dei loro seguaci.
Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo: Odifreddi vs Simplicio
Sarà nata prima la leggenda di Eratostene o Goldrake nei magici anni 70?
ahahahahahha
😄😄😄😄😄😄 maglio soaziale!
Non so se è già stato detto da qualcuno. 3:55: Galuppini dice che la scuola dell'obbligo statale risale a 150 anni fa. Anche questo è falso: la scuola pubblica, secondo la legge Casati (1859), era gestita dai singoli Comuni e solo con la riforma Orlando (1908, quindi poco più di 110 anni fa) la scuola elementare (l'unica ad essere obbligatoria) viene gestita direttamente dallo Stato
Dove posso trovare la live integrale?? 🥺
Se vuoi proprio farti male -> th-cam.com/channels/p0kEqf3pS0cigyeu6miG9Q.htmlvideos ... non so quanto delirio ci sia: non l'ho visto dato che sono allergico a Galuppini. Preferisco la lettura dei vostri commenti e mi basta.
@@micionero3919 AAhahahahahah grazie 🙏
non ci posso credere che Odifreddi stia sentendo queste cose oscene e dia pure delle risposte a gente che non ha nessuna base logica
È fantastico non ho mai visto una così grande concentrazione di geni ...e si prendono sul serio
GRANDE PROFF. ODIFREDDI, MÌ SONO TANTO DIVERTITO. E I LIBRI FINO AL 2980 CON LA SCUOLA DELL OBBLIGO NON SPIEGAVANO CHE LA TERRA ERA ROTONDA.
MEGLIO RIDERE CHE PIANGERE. AUGURI SIG. PROFF. E GRAZIE PER LA SUA PARTECIPAZIONE CON SPIRITO. CON STIMA
Professor Odifreddi, dovrebbe prepararsi meglio la prossima volta per competere con Mr. Albino 😁😁 a parte il sarcasmo la stimo moltissimo, ora scappo perché la teiera di Russel borbotta e vado a bere il the...🤣🤣🤣
"lei ha mai letto?"
"No"
Haha fantastico! Dove posso trovare il delirio per intero?
Descrizione, c'è link.
Al manicomio😂😂😂
@@renatvssantharii4076 😂😂😂😂
Certo che questo Albino ne ha di coraggio...🤣🤣🤣poraccio!
Con 20 euro vai al convegno dei terrapiattisti
Che si prenda per il culo pure Velia Lalli che ha detto "parabola", per favore.
era na metafora.... intendeva enciclica!
Caro Albino Galuppini, le rendo noto che esistono vini più decenti che il tavernello. Li provi, le si aprirà un mondo e si risparmierà una serie di figure di guano.
Odiffredi mi ricorda silente con la sua calma nel come spiega le cose e la saggezza logica nelle sue parole
Forse sarebbe stato più gentile rispondere con le evidenze scientifiche e poi chiudere. Ho come l'impressione dietro la storia del terrapiattismo si nasconda altro, qualcosa di più intimo, che probabilmente non ha bisogno di un dialogo scientifico, ma di un'altra forma di intervento più delicata. Non sto affermando il signore sia matto, anche perché basto io su quella sponda. Capisco bene che sia surreale sentire queste teorie, ma ho provato una sensazione di dispiacere.
Sì, concordo, anche perchè della terra piatta in fondo non ci frega nulla, che credano pure che è piatta perchè serve a sfilare le pizze dal forno a legna di Dio ogni qualche milionata di anni non crea un problema. Il vero problema è che si tratta di menti facilmente plagiabili prive della minima capacità di discernimento e di analisi da individui con intenzioni non proprio votate al loro bene.
L altra parte?
Questa e' una live da ascoltare almeno 1 volta la settimana hahaha
vorrei sapere perchè, se la terra è piatta, allora il sole sorge e tramonta? non dovrebbe semplicemente allontanarsi e avvicinarsi? teoricamente non dovrebbe sparire dietro l'orizzonte perche, in questo modo, andrebbe sotto la terra lasciando tutti al buio, non solo una parte del pianeta.
Come contraddirsi in 3 parole e rimanere impassibili 🤣🤣🤣 Eratostene?
.. non c'è traccia prima del 1980 🤣🤣🤣🤣
Il tizio non sa neanche chi fosse Eratostene.
E il bello è che il suo esperimento si può riprodurre facilmente.
Lo fanno ogni anno in migliaia di licei scientifici.
Ma per favore dai!
@@robertopilloni2676 e non lo hai sentito parlare di TARTARIA
@@Sars78 vagamente in qlk altro video.
In verità mi sono fermato a vedere questo perché ho visto che c'erano i professori Odifreddi e Crepet.
Di solito non mi metto ad ascoltare i terrapiattisti.
Mi occupo di astronomia da più di 50 anni con tanto di osservazioni telescopiche e qnt'altro.
Sinceramente non ho molta voglia di discutere con loro.
Non si può discutere con chi ha fatto di questa teoria una vera e propria religione fatta di dogmi non discutibili!
È del tutto inutile e ognuno resta della propria idea!
@@robertopilloni2676 questi pensano di essere studiosi di fisica, ma in verità sono oggetto di studio di antropologi, psicologi ecc ecc :D buona serata.
@@Sars78 buona serata a te. 😊
7:28 - 'Io che mi occupo anche di storia' però senza aver studiato Aristotele (senza la 'S' finale, che quello giocava per Canà).
Sono sbalordito che ci sia ancora qualcuno che trovi il tempo di discutere con i terrapiattisti.
tutti idioti per millenni? no perché dicevano tutti la stessa cosa gli stessi che avevano anche conoscenze astronomiche e altro. come lo spieghi?
@@sixdroid Io non devo spiegare niente. Studiati il pendolo di Foucault.
@@Gilgamee quindi tutti idioti gli studiosi da quando esiste il mondo fino a pochi anni fa? ooooook genio. non devi dimostrare niente perché non sai dimostrarlo. studiatelo tu il pendolo. mi fido più di quello che hanno detto per millenni tutti gli studiosi dell epoca
@@sixdroid guarda che tutti gli studiosi dicono da millenni che la Terra è rotonda, eh
@@minosannino3955 non mi risulta infatti ancora all'epoca di Colombo dicevano il contrario. informati non solo dalle fonti ufficiali. la insegnavano a scuola prima del 2000 sta cosa.
Ma in che modo avete minacciato Odifreddi e Crepet a partecipare a questo cabaret gratuito?😂 E sempre viva il suffragio universale 😅
La figura peggiore ce l'ha fatta Toscani da fotografo, che non ha neppure capito la domanda...:)
Non mi stupisce, conferma che le fotografie scattate delle missioni Apollo sono false e poi paragona il freddo artico (dove non riusciva a fotografare) al presunto freddo lunare.
Complimenti professor Piergiorgio Odifreddi per la sua pazienza.