Video CANI e gatti in casa in AFFITTO: Che dice la legge | Avv. Angelo Greco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 48

  • @lopingdinosaur3905
    @lopingdinosaur3905 2 ปีที่แล้ว +6

    Grande avocato, bel video come sempre! Volevo soltanto comunicarle che, per quanti il montaggio dei suoi video sia sempre ben curato e realizzato, ultimamente il montatore tende ad inserire un po’ troppi effetti bizzarri che oserei definire cringe. Sarebbe più apprezzato un ritorno ad un montaggio più semplice ma più efficace. Grazie per il suo lavoro e continui così!

  • @claudiomagliozzi6343
    @claudiomagliozzi6343 2 ปีที่แล้ว +6

    1:14 Animali in condominio
    2:32 Cane in cass il proprietario può vietarli?
    3:52 Comportamento inquilino con animali

  • @silviofirpo
    @silviofirpo 2 ปีที่แล้ว

    Grande Avvocato Angelo Greco! Sempre sul pezzo!

  • @tatianacossu374
    @tatianacossu374 2 ปีที่แล้ว +2

    Grande avvocato!!!

  • @marcoket6685
    @marcoket6685 2 ปีที่แล้ว +2

    Questa è la legge!

  • @stevecerbero.mida891
    @stevecerbero.mida891 2 ปีที่แล้ว +6

    Come nessun elefante???!!! Cos'è questa discriminazione, quindi uno non può invitare a casa la zia di 130kg??? ☹️

    • @DickDastardly_00
      @DickDastardly_00 2 ปีที่แล้ว +1

      Giusto!
      Ti sono vicino. Pensa che il mio ippopotamo è transrazziale: dentro si sente gatto, e il mio padrone di casa, che non lo vuole in casa, sta ledendo due diritti: il mio, di non poter avere la gioia della compagnia di un animale, e quello di Pippo (questo è il nome del mio cucciolo) che viene discriminato per le sue dimensioni. Ma in che mondo viviamo?!?

  • @linkmask1977
    @linkmask1977 7 หลายเดือนก่อน

    Grandissimo Avvocato. Ho scoperto il suo canale e lo trovo eccezionale.
    Vorrei poterle fare una domanda, se possibile o magari un possibile video se lo desidera. Racconto la mia vicenda.
    Sono proprietario di un appartemento che è affittato senza garage (quello è rimasto a mia disposizione).
    Ho recentemente intrapreso lavori di ristrutturazione di un balcone e per offrire uno spazio ai muratori, ho dato loro la possibilità di sfruttare il mio garage.
    Premetto che la palazzina è senza un amministratore (sono 4 appartamenti).
    Purtroppo l'inquilina di un appartamento nella stessa palazzina, ha un gatto (Romeo) che è rimasto chiuso in garage un paio di volte. I muratori a fine giornata, non si sono resi conto del gatto.
    La prima volta accade un sabato sera (circa 2-3 ore) dopo che i muratori se ne fossero andati. La signorina dell'appartemento ha chiamato in modo concitato che se non fossi intervenuto subito avrebbe chiamato i pompieri per far aprire la porta del mio garage.
    Io, all'inizio del film, sono uscito di corsa per intervenire. Purtroppo la distanza mi ha fatto perdere la visione del primo tempo; inoltre la persona ha confessato di aver tentato l'apertura di sua iniziativa (scassinando? o non so) la mia porta che fortunamente non ha riportato danni.
    Purtroppo a distanza di una settimana è successo ancora, ma dai messaggi che Ella ha scirtto e le chiamate de me viste tardamente, io non ho risposto per non aver chiesto il numero del muratore urgentemente, un numero privato che non posso dare, e senza dire quale fosse la problematica (non sapevo che il gatto fosse nuovamente stato chiuso). Le chiamate perse le ho viste molto tardi e quindi ho detto la ricontatto il mattino seguente.
    Altre chiamate durante la notte (che non ho sentito) e poi alle 6.30 del mattino mi accorgo anche di un suo vocale, che afferma della situazione. Ha chiamato i Carabinieri che hanno provato anche loro a cercarmi, poi io velocemente sono andato ad aprire. Il resto è storia ...
    Ma qui la domanda: chi ha la responsibilità del gatto della signorina? Inoltre se dovesse aprire il garage con I POMPIERI, chi dovrebbe risarcire l'eventuale danno?
    Grazie avvocato, continui così è sempre fortissimo,

  • @nomio07
    @nomio07 2 ปีที่แล้ว +1

    Questa è la legge

  • @vincenzodecaro453
    @vincenzodecaro453 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, avvocato buongiorno. Volevo sapere di casa acquistata da me, poi donata a mia moglie, poi purtroppo morta, abbiamo due figli, logicamente la casa è loro, nn è questo il problema, il problema è che una presunta finanziaria vanta dei crediti, mai fatti da noi, e dicono che c'è ipoteca, io sono fuori dall'italia, come devo fare?! Dicono che c'è firma di mia moglie, da me contattati, la finanziaria, e mai avuto risposta.

  • @lucatelespalla9906
    @lucatelespalla9906 2 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno avvocato riprendendo il tema della leva obbligatoria vorrei sapere cosa succede in caso di rifiuto ?Mi è venuto in mente per il caso di Alì quando è stato chiamato per la guerra in Vietnam

    • @WhyckieQueenie
      @WhyckieQueenie 2 ปีที่แล้ว +3

      scusa ma la leva non è più obbligatoria da almeno 15 anni

    • @lucatelespalla9906
      @lucatelespalla9906 2 ปีที่แล้ว +1

      @@WhyckieQueenie non è stata abrogata ma sospesa e può tornare in vigore in caso di necessità,guarda i video precedenti dell'avvocato

    • @WhyckieQueenie
      @WhyckieQueenie 2 ปีที่แล้ว

      @@lucatelespalla9906 ok grazie mille

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว

      @@lucatelespalla9906
      Ne riparliamo quando non sarà sospesa. Adesso sono seghe mentali.

  • @DebbieDp
    @DebbieDp 2 ปีที่แล้ว

    I migliori sono stati i miei ex proprietari di casa: "mi raccomando niente animali domestici, sono 20 che non abbiamo animali , nessuno di noi...stiamo bene cosi" ; il giorno in cui siamo entrati in casa e dopo la firma: "abbiamo preso un pastore tedesco"
    😅 da lì la situazione è degenerata; tutti gli inquilini se ne sono andati nel giro di 3 anni; le problematiche associate alla convivenza, soprattutto nelle zone di passaggio comuni erano diventate limitanti alla vita quotidiana!
    Se volete prendere animali in condominio fate bene i vostri conti...non ci siete solo voi e se succede qualcosa potete cadere anche in cause civili !

  • @wuanna2332
    @wuanna2332 2 ปีที่แล้ว +1

    Che gente schifosa. Io abito in condominio la mia cagnolina pesa 40 kg e dicono devo tenerla al guinzaglio ma ho già visto che un cane di meno di 10 kg è sempre senza. Ci sono scarpe fuori dalle porte, c'è la Madonnina, un ombrello, e nell'ultimo casa dopo la porta ci sono una ventina di vasi di piante e abbiamo il regolamento che bisogna tenere solo il tappetino fuori dalla porta. Tutti fanno quello che vogliono. In cortile pieno di motorini (è vietato) ma a me non da fastidio nulla. HO DECISO, andrò giù senza guinzaglio se si lamentano faccio togliere tutto, anche i motorini. Altrimenti vado via legale

    • @wuanna2332
      @wuanna2332 2 ปีที่แล้ว

      @@fabiopadova6200 40 kg. Cosa c'entra che tutti fanno quello che vogliono perché hanno i cani che pesano poco? Lo sai che negli esercizi pubblici se non mettono il cartello il cane può entrare senza problemi (al max si attaccano alla museruola) e l'hanno fatto apposta per il problema della selezione?

    • @wuanna2332
      @wuanna2332 2 ปีที่แล้ว

      Entrano sempre
      -I vecchi
      - persone di qualsiasi età vestiti tipo testimoni di Geova o dolce gabbana
      -persone col cane sotto i 10 kg
      -tutte le strafighe tranne le tossiche a volte entrano anche loro (dove ci sono i maschi morti di figa)
      Io che sono vestito sportivo sono giovane ogni tanto tirano fuori problemi. Ovviamente in alcuni posti non dicono nulla a nessuno.
      Te lo dico io che una ragazza bellissima, molto bella, amica mia entra con il corso anche senza guinzaglio non dicono nulla quando ci sono i maschi morti di figa.
      Ti pare giusto? Stessa cosa in questo palazzo stanno facendo. Scommetto che se fossi stato un direttore con moglie figli, da solo vestito da violinista, o vecchio non avrebbero detto nulla anche se fosse pesata 70 kg (sia nel palazzo che nei negozi)
      By Milano di Merda

  • @soffyzanna9638
    @soffyzanna9638 4 หลายเดือนก่อน

    W i cani 🐶

  • @morganamazzola8358
    @morganamazzola8358 2 ปีที่แล้ว +2

    purtroppo quando cerchi casa in affitto senti sempre dire la stessa cosa, niente animali e niente bambini. boh! a me sembra veramente assurdo.

    • @rikymarunight
      @rikymarunight 2 ปีที่แล้ว

      @@oniricmediail proprietario potrebbe anche non amare gli animali, ma non è detto che vieti all'affittuario di possederne.

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว

      La clausola niente bambini è nulla. Fregatene.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 ปีที่แล้ว

      bhe mettiti nei suoi panni, se il cane mi distrugge casa e tu sei nullatenente i danni deve pagarli comunque il locatario, quindi è normale ( anche io sto cercando di comprare un cane )

  • @limmaginifico2812
    @limmaginifico2812 ปีที่แล้ว

    Buonasera ho una domanda, se il proprietario al momento dell'affitto dice di non volere animali solo a voce, ma non ha inserito nessuna clausola in merito, cosa può fare l'inquilino che dopo la firma del contratto vuole adottare un gatto? grazie

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 ปีที่แล้ว

      puoi tranquillamente tenerlo, ma occhio che in molti contratti di affitto c'è scritto che il locatario può rientrare in possesso dell'immobile previo avviso tramite raccomandata con tot mesi di anticipo ( nel mio caso 3 ), non può sfrattarti, ma può dire che tu tra 3 mesi devi andartene.

  • @giovannipeluso456
    @giovannipeluso456 2 ปีที่แล้ว +1

    Se la casa è stata "comprata" dal locatario con l inquilino dentro, e quest ultimo NON ha MAI visionato l appartamento, e andando via lui dicesse, che i danni sono stati fatti dai cani presenti, e nonostante uno sistemi il danno previe problematiche, li chiedesse comunque i danni ulteriori, uno come si comporta? Dato che comunque il padrone di casa NON ha prova di come era l appartamento prima che lo comprasse, dato che comunque prima ci sono stati altri inquilini?

    • @wuanna2332
      @wuanna2332 2 ปีที่แล้ว

      Devi chiamare l'agenzia SUBITO (e attenzione che sono quasi sempre dalla parte di chi ha le case non di chi ci va in affitto)
      Senza agenzia fai le foto subito (con il giornale 😀) o un video con la televisione accesa e si capisce la data almeno hai la prova dei danni. Se è passato il tempo non lo so'

    • @giovannipeluso456
      @giovannipeluso456 2 ปีที่แล้ว +1

      @@wuanna2332 siamo già andati via da un pezzo dalla casa, non credo che l agenzia abbia e foto....

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 2 ปีที่แล้ว

      @@giovannipeluso456 beh comunque se é un danno fatto da un cane o gatto si dovrebbe capire... In caso contrario non ha le prove ed è colpa sua se non si è preoccupato prima di guardare le condizioni della casa. Anche voi, una volta entrati, potevate farlo notare.

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 2 ปีที่แล้ว

    Bisogna scrivere tutto subito ma tanto l inquilino farà quello che vuole e lo fa subdolamente ...io ho ereditato delle case e ho dovuto affittarle ...ma se fossi investitore non investiterei mai nelle case ...perché non vorrei mai aver dovuto subire le umiliazioni le bugie ecc che mi hanno dato i miei inquilini ...con i guadagni che fin ora non ho ancora riguadagnato i soldi che ho investito io per ristrutturare...e se avessi comprato io le case non farei mai patta ...👹

  • @hanamassimorossi8358
    @hanamassimorossi8358 ปีที่แล้ว

    io devo cercare un affitto e sono in difficoltà nesuno vuole animali provabilmente mi trovero abitare in camper sono provincia di Trento

  • @Lynch1057
    @Lynch1057 2 ปีที่แล้ว

    Più che giusto però,sarebbe meglio precisare che sarebbe meglio che più che comprare, gli animaletti vanno adottati,abbandonati da personaggi che nulla hanno a vedere e fare con un minimo di moralità umana,che tanti dicono e pochi sono disponibili e fare ,non domani, oggi.

    • @bhobho1311
      @bhobho1311 ปีที่แล้ว

      i cani adottati hanno una vita minore per colpa di malattie ecc soprattutto se trovati per strada.

  • @respectnature1895
    @respectnature1895 2 ปีที่แล้ว +1

    Perché non parlare di adozione, piuttosto che di acquisto? I canili scoppiano, anche di cani di razza scaricati! 🤧

    • @crescenzodilena9090
      @crescenzodilena9090 2 ปีที่แล้ว

      È la stessa questione che sta mamma e genitore 1, i titoli burocratici esistono perché hanno una logica, gli animali sono oggetto di compravendita non è che possono un giorno opporsi a un contratto, è il comune cittadino che guarda il tutto come 'adozione'. L'avvocato usa termini del suo campo.
      Propongo però, qualora l'Italia emulasse l'idea francese di vietare l'uso di animali esotici nei circhi, di 'far lavorare' proprio i cani e i gatti randagi, che avrebbero così cibo e alloggio

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 2 ปีที่แล้ว

      @@crescenzodilena9090 perché non fare lavorare te nei circhi? Mi sembri decisamente adatto per un certo ruolo. ☺️

    • @crescenzodilena9090
      @crescenzodilena9090 2 ปีที่แล้ว

      @@respectnature1895 addestrare non significa maltrattare, l'alternativa sono le gabbie dei canili. Se li porti tutti a casa tua è un altro discorso ma nei circhi il mantenimento dei cani è garantito dal lavoro dei circensi

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 2 ปีที่แล้ว

      @@crescenzodilena9090 😅😅😅😅

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 2 ปีที่แล้ว

      @Aldebaran ma certo non li sterilizziamo.... Tanto al centro sud ci sono migliaia di randagi... I canili scoppiano di cani (mantenuti anche con le tue tasse!) e di cuccioli.... Ma che ce frega. Siamo italioti!! Io adotto meticci adulti/anziani dai cani da oltre 15 anni. Mai avuto problemi. Con gli unici 2 cani di razza adottati dai canili ho speso una fortuna per tutte le patologie che hanno manifestato, perché la maggior parte sono finti allevatori, che fanno cucciolate casalinghe, ignorando le basilari regole della genetica e della cinofilia. Ma, quando sono vecchi o malati, l'italiota medio li smercia a qualcuno o li abbandona...