@@SmartPhotography-GR buona giornata e serata a te buone feste natalizie smart scusami ma quando arriva la aggiornamento di dicembre le patch di sicurezza sul mio galaxy s22 ultra
Ciao Giampaolo! Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo video, anche se non hai ancora avuto modo di testare il celluare trovo comunque che le osservazioni che riesci a fare siano interessanti! Sicuramente questo nuovo modello è da mettere nel contesto di tutti gli altri precedenti, perché questa decisione di rivoluzionare le app fotocamera potrebbe anche farmi protendere per un modello più vecchio, ma che conserva la filosofia che abbiamo visto fino ad ora... tutto da scoprire, ovviamente, spero tu riesca a reperire presto questo modello quanto prima, vorrei davvero capire se Sony ci sorprenderà in positivo o in negativo...
La vecchia filosofia non era priva di difetti ma sicuramente era unica e dava delle possibilità che altri brand non consentivano. Personalmente questo Sony Xperia 1 mark VI mi ha stupito perché mi aspettavo un grande potenziamento della vecchia filosofia e non una "rivoluzione" di come Sony ha inteso gli smartphone fino ad ora. Quindi si, sono anche io molto curioso di vedere se alla fine Sony ci sorprenderà in positivo o in negativo, lo scopriremo presto insieme ;)
Quando farai la recenzione di questo sony,puoi controllare se i raw che produce,s9no veri raw non compressi,e quindi con cui utilizzare la riduzione del rumore AI di lightroom,o sono raw compressi in jpeg come qyelli che tira fuori samsung?
Ah, vedo che ne intendi! Hai ragione, con i file del Samsung s24 ultra non è possibile applicare riduzione rumore tramite Lightroom. Non voglio sbilanciarmi su questo Sony perché ovviamente ancora non ce l'ho, però posso dirti che con tutti gli altri Sony che mi sono capitati tra le mani la riduzione rumore era possibile.
Ciao Gianpaolo , che piacevole sorpresa questo video su Xperia 1 VI , il primissimo in lingua italiana! Sembra che sIa un battery phone questo nuovo 1 VI .con un miglioramento del software fotocamere. Peccato perda il display 4k , da capire questo FHD+ come vada peccato anche x le app photo e video pro. Domanda , non riesco a trovare la tua recensione di Xperia 1 V , forse ho capito male?
Se ci pensi, probabilmente è un battery phone proprio perché non ha più lo schermo in 4k. Il display è uno degli elementi che ruba più batteria in assoluto. Con lo schermo in 4k la batteria dei Sony andava già molto bene (con l'Xperia 5 mark 5 superavo già la prima giornata), ovviamente riducendo la definizione abbiamo guadagnato questo "secondo giorno". Per le APP non voglio ancora disperarmi, bisogna provarlo e capire bene che tipo di lavoro e stato fatto. Per ora, ho realizzato solo la recensione del Sony Xperia 5 mark 5, per quanto riguarda l'Xperia 1 V, mi piacerebbe testarlo e confrontarlo con questo nuovo mark VI in modo da poter confrontare vecchia e nuova filosofia. Sono contento tu abbia apprezzato, grazie :)
Ciao, complimenti per il video,sono possessore del modello 1 V. Assolutamente uno dei migliori smartphone sul mercato. A volte le persone si sorprendono vedendolo,, chiedendo : ma Sony smartphone non era fallita? c'è molta ignoranza nel mondo degli smartphone,noto da tempo la maggioranza degli utenti Apple non conosce minimamente cosa c'è fuori. Esiste solo iPhone. Vivo in Germania ,qui lo si può reperire senza problemi,quasi tutti gli operatori lo abbinano ad abbonamento.
Ciao! Si, ti capisco benissimo, anche io spesso quando sono in giro con un Sony incontro persone che mi chiedono "ma che telefono è?!" Hahah Anche secondo me l'Xperia 1 V è stato proprio un telefono ben riuscito e, appena riesco, vorrei realizzarci un video; anche perché calcolando un futuro calo di prezzo e pensando anche al mercato dell'usato o del ricondizionato, secondo me diventerà ben presto un best buy! Per quanto riguarda Apple, ha costruito la sua storia nel tempo e lavorando a livello marketing in modo impeccabile, ora gode di tutti i benefici che questo ottimo lavoro svolto negli ultimi decenni comporta (si, ci metto dentro anche la storia che si è costruita prima che esistesse l'Iphone). Alla fine, come tutti i telefoni, l'Iphone ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Io qui, spero pian piano riusciremo a costruire una community che va oltre il marketing e che è capace di apprezzare qualsiasi strumento possa fare al proprio caso, senza inutili lotte tra brand. Ps. Grazie per i complimenti :)
È vero, sicuramente Sony con questa sesta generazione sta facendo cambiamenti importanti. Si dice siano basati sui feedback ricevuti dagli utenti ma in verità anche io apprezzavo molto il rapporto 21-9, dava spazio a soluzioni interessanti sia per la fotocamera sia per la navigazione internet: spesso riuscivo a far entrare interi articoli da leggere in un unico screenshot per poi condividerli. Dubito anche io che sulla serie Xperia 5 adotteranno il 21-9 ma non voglio ancora condannare questa nuova scelta, aspetto di metterci le mani per capire se questa nuova filosofia porta anche miglioramenti, stiamo a vedere ;)
Il video dello Xiaomi 14 ultra ha richiesto molte sessioni di scatto e prove di tutti i tipi, l'ho utilizzato circa due mesi per essere pronto a girare un video dedicato. Alla fine ho deciso di fare qualcosa di diverso da una "semplice" recensione quindi preparatevi perché potrei sforare l'ora di video hahah Non posso darti una data precisa perché è un periodo carico di impegni e potrei facilmente sforare un'ipotetica deadline, però ormai ci siamo quasi ;)
Ciao Giampaolo, ottimo video come sempre. Abito in Germania, se hai bisogno di 1 aiuto per prendere l'Xperia 1 Mark VI fammi un fischio che ti aiuto a prenderlo :)
Ciao, vorrei chiederti di fare un video con il sony cinema pro (magari proprio delle tue vacanze) facendo vedere come lo hai girato... Non c'e' nessuno che in Italia ha fatto questo. Questo un video esempio in tedesco: th-cam.com/video/7qEdEpQR25s/w-d-xo.html
Ciao Mimmo, è sicuramente un'idea interessante e non escludo che in futuro io possa realizzarci un video. In realtà sono in attesa di provare il Sony Xperia 1 VI e di testare la nuovissima APP che ha raggruppato tutte e tre le precedenti. Devo però dirti che non è "cinema pro" a creare un bel video ma è la professionalità della persona che lo sta utilizzando (proprio come accade nel video in tedesco che mi hai linkato). Specifico questo concetto per prendermi la responsabilità di definire alcune cose importanti: Fai caso al fatto che per realizzare alcune riprese che immagino tu ritenga molto belle, vengono utilizzati molti strumenti ausiliari per stabilizzare il telefono, fare movimenti di camera particolari ecc... (oltre alla post produzione e al montaggio) Quindi non si tratta del cellulare o dell'app di Sony ma piuttosto degli anni di studio che quella persona ha impiegato per saper usare bene quello strumento...e questo purtroppo non si può spiegare in un singolo video TH-cam parlando di un'app. Ma con questo cosa voglio dire? Voglio specificare che, se facessi un video, potrei divulgare che tasti e funzioni mette a disposizione questa app; ma per riuscire a fare i "video belli" servirebbero comunque anni da dedicare da parte dello spettatore per capire COME utilizzare i tasti che ci mette a disposizione "cinema pro".
Sony dovrebbe puntare a sensori più esclusivi sui suoi telefoni. Ottimo telefono ho sempre avuto uno Xperia ma credo che il mark 1 dovrebbe essere più vicino ad uno Xperia Pro-I. Caratterizzazione vincente e non revisione per adeguarsi agli altri. Credo che questo 1 VI lo lascio a scaffale, terrò il mio 1 V. P.s. hanno anche rotto di snobbare l'Italia.
Ciao Simone, ti dico la mia (inoltre da possessore di Sony Xperia Pro i): fare cambiamenti genera inevitabilmente nuovi utenti soddisfatti e vecchi utenti delusi ma in ogni caso, secondo me, mostra anche del coraggio. Se gli smartphone Sony si diffondessero di più, sicuramente aumenterebbe anche l'investimento da parte di Sony in questo settore e alla fine, pensando al fatto che la fotocamera è una delle cose su cui Sony punta di più, andrebbero tutti bene (o almeno credo hahah). Parlando nello specifico delle fotocamere, per me, la serie Xperia 1 (nel bene e nel male) già si differenzia abbondantemente da qualsiasi altro smartphone attualmente proposto sul mercato, quindi il fatto che si "omologhi", ad esempio sulle macro, la reputo invece una cosa estremamente positiva. I miei dubbi, come penso anche i tuoi, sono per lo più riferiti alla qualità d'immagine, che in questo momento su alcuni top di gamma come Xiaomi e pochi altri sta mettendo le basi per una vera "nuova generazione" di fotocamere da smartphone. Questo, a mio parere, accade più per il lavoro fatto sulle lenti e non tanto sui sensori, anzi, anche se il sensore principale di Sony non è ancora da 1 pollice, credo sia tecnologicamente parlando uno dei più particolari impiantato in uno smartphone. Quindi concludendo, per me il problema non è la particolarità dello smartphone, su questo manca ancora molto agli altri brand per avvicinarsi a qualcosa di simile a quello che propone Sony. Ti basti pensare a caretteristiche tipo l'AF; posso dirti senza alcuna paura che Xiaomi 14 ultra non è per niente allo stesso livello. Il problema è quanto Sony in questi anni investirá su tutte quelle cose di facciata per fare marketing e aumentare le vendite e quanto invece, oltre a questo, si ricorderà di lavorare anche a quella parte concreta che cambia la vita a noi fotografi o videomaker (come ad esempio, poter scattare a 35mm). PS. Ma quella in foto è "Anduril"? ;)
Per me il problema di questo Sony rimane il teleobiettivo dal sensore davvero tanto piccolo. Ormai nel 2024 dove tutti stanno marciando su questo teleobiettivo/periscopico non è accettabile avere un teleobiettivo con un sensore grande meno di una selfie cam
Non posso non concordare con te, inoltre costruire un'ottica zoom è fisicamente più complesso rispetto ad un obiettivo con focale fissa e quindi dobbiamo dire che l'estensione zoom su questo Sony non sembra poter promettere grande qualità d'immagine, anche se mi aspetto grandi cose sulle macro. Sono curioso di poter testare se la versatilità che dovrebbe fornire potendo utilizzare tutte le focali intermedie tra l'85mm e il 170mm compenserà la perdita di qualità. Ti dirò, con l'Xperia 5 mark V ho girato ottimi video sfruttando il sensore principale con questa particolare tecnologia che sembra riuscire a mantenere qualità anche quando si utilizzano focali più spinte (in modo molto diverso dai pasticci che crea l'intelligenza artificiale quando effettui zoom spinti con altri brand), sono letteralmente arrivato oltre i 100mm mantenendo una qualità accettabile (partendo però dai 24mm equivalenti, cosa quasi incredibile). Ragionando quindi su questo nuovo Sony Xperia mark 6, posso solo augurarmi che con questo nuovo teleobiettivo si riesca ad ottenere in video almeno una qualità superiore al sensore principale "croppato" che, come ti dicevo, a volte sembra compiere piccoli miracoli. Per quanto riguarda le foto, il discorso cambia un po', credo sia lì che vedremo maggiore perdita di qualità, magari potremmo compensare ottenendo maggiore sfocato sfruttando la particolare lunghezza focale. Che dire, posso solo sperare che Sony ci smentirà, lo scoprirò appena riuscirò a mettere le mani su questo cellulare. Sicuramente la voglia di scoprire che hanno combinato è alta! Hahah
Lodevole aver descritto un prodotto senza averlo visto anticipando le caratteristiche rispetto al modello precedente dando alle parole un valore ormai perso dai più. Mi spiace che Sony Xperia I V abbia perso il formato che lo rendeva unico ed anche l'alta definizione dello schermo. Mi sarei aspettato anch'io una focale che arrivasse a 200.
Ciao Roberto, mi fa molto piacere tu abbia apprezzato le mie riflessioni. Ti confesso che il pensiero di non aver effettivamente ancora testato il cellulare mi preoccupava anche se conosco veramente bene gli smartphone Sony. In ogni caso, non vedo l'ora di poter pubblicare una recensione completa sul comprato fotocamere di Sony Xperia 1 VI dopo averlo messo sotto torchio hahah
Ciao Piergiorgio! È chiaro che non sei d'accordo con qualcosa, rendici partecipi e se vuoi possiamo confrontarci sui punti che non condividi ;) Ps. Amo il mio mestiere, accontentarti mi ucciderebbe :(
Ottima recensione....i tuoi ragionamenti sono sempre A FUOCO e vale davvero la pena seguirti!!
Grazie mille Karol 💚
@@SmartPhotography-GR buona giornata e serata a te buone feste natalizie smart scusami ma quando arriva la aggiornamento di dicembre le patch di sicurezza sul mio galaxy s22 ultra
Grazie Giampaolo!!!!!!!!!!! Troppo Bravo
Ma figurati, sei tu troppo buono :)
Che ne pensi di questo nuovo format sulle prime impressioni?
@@SmartPhotography-GR Format con comunicazione chiara!!!
Ciao Giampaolo! Sono contenta che tu abbia deciso di registrare questo video, anche se non hai ancora avuto modo di testare il celluare trovo comunque che le osservazioni che riesci a fare siano interessanti! Sicuramente questo nuovo modello è da mettere nel contesto di tutti gli altri precedenti, perché questa decisione di rivoluzionare le app fotocamera potrebbe anche farmi protendere per un modello più vecchio, ma che conserva la filosofia che abbiamo visto fino ad ora... tutto da scoprire, ovviamente, spero tu riesca a reperire presto questo modello quanto prima, vorrei davvero capire se Sony ci sorprenderà in positivo o in negativo...
La vecchia filosofia non era priva di difetti ma sicuramente era unica e dava delle possibilità che altri brand non consentivano.
Personalmente questo Sony Xperia 1 mark VI mi ha stupito perché mi aspettavo un grande potenziamento della vecchia filosofia e non una "rivoluzione" di come Sony ha inteso gli smartphone fino ad ora.
Quindi si, sono anche io molto curioso di vedere se alla fine Sony ci sorprenderà in positivo o in negativo, lo scopriremo presto insieme ;)
Quando farai la recenzione di questo sony,puoi controllare se i raw che produce,s9no veri raw non compressi,e quindi con cui utilizzare la riduzione del rumore AI di lightroom,o sono raw compressi in jpeg come qyelli che tira fuori samsung?
Ah, vedo che ne intendi! Hai ragione, con i file del Samsung s24 ultra non è possibile applicare riduzione rumore tramite Lightroom. Non voglio sbilanciarmi su questo Sony perché ovviamente ancora non ce l'ho, però posso dirti che con tutti gli altri Sony che mi sono capitati tra le mani la riduzione rumore era possibile.
Ciao Gianpaolo , che piacevole sorpresa questo video su Xperia 1 VI , il primissimo in lingua italiana! Sembra che sIa un battery phone questo nuovo 1 VI .con un miglioramento del software fotocamere. Peccato perda il display 4k , da capire questo FHD+ come vada peccato anche x le app photo e video pro. Domanda , non riesco a trovare la tua recensione di Xperia 1 V , forse ho capito male?
Se ci pensi, probabilmente è un battery phone proprio perché non ha più lo schermo in 4k. Il display è uno degli elementi che ruba più batteria in assoluto. Con lo schermo in 4k la batteria dei Sony andava già molto bene (con l'Xperia 5 mark 5 superavo già la prima giornata), ovviamente riducendo la definizione abbiamo guadagnato questo "secondo giorno".
Per le APP non voglio ancora disperarmi, bisogna provarlo e capire bene che tipo di lavoro e stato fatto.
Per ora, ho realizzato solo la recensione del Sony Xperia 5 mark 5, per quanto riguarda l'Xperia 1 V, mi piacerebbe testarlo e confrontarlo con questo nuovo mark VI in modo da poter confrontare vecchia e nuova filosofia.
Sono contento tu abbia apprezzato, grazie :)
Ciao Giampaolo, ti sei procurato il nuovo device Sony?
Credo sarà il prossimo dopo Iphone 16 pro (e max) e probabilmente girerò qualcosa a breve sul Pixel 9 pro XL ;)
Si potrebbe fare un "triello" i due Sony V e VI ed il xiaomi 14 ultra. e grazie per le chiare osservazioni.
Ciao Antonio! Non è per niente una cattiva idea, se avrò tutti e tre gli smartphone contemporaneamente ci faccio seriamente un pensiero ;)
Ciao, complimenti per il video,sono possessore del modello 1 V. Assolutamente uno dei migliori smartphone sul mercato.
A volte le persone si sorprendono vedendolo,, chiedendo : ma Sony smartphone non era fallita? c'è molta ignoranza nel mondo degli smartphone,noto da tempo la maggioranza degli utenti Apple non conosce minimamente cosa c'è fuori.
Esiste solo iPhone.
Vivo in Germania ,qui lo si può reperire senza problemi,quasi tutti gli operatori lo abbinano ad abbonamento.
Ciao! Si, ti capisco benissimo, anche io spesso quando sono in giro con un Sony incontro persone che mi chiedono "ma che telefono è?!" Hahah
Anche secondo me l'Xperia 1 V è stato proprio un telefono ben riuscito e, appena riesco, vorrei realizzarci un video; anche perché calcolando un futuro calo di prezzo e pensando anche al mercato dell'usato o del ricondizionato, secondo me diventerà ben presto un best buy!
Per quanto riguarda Apple, ha costruito la sua storia nel tempo e lavorando a livello marketing in modo impeccabile, ora gode di tutti i benefici che questo ottimo lavoro svolto negli ultimi decenni comporta (si, ci metto dentro anche la storia che si è costruita prima che esistesse l'Iphone).
Alla fine, come tutti i telefoni, l'Iphone ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Io qui, spero pian piano riusciremo a costruire una community che va oltre il marketing e che è capace di apprezzare qualsiasi strumento possa fare al proprio caso, senza inutili lotte tra brand.
Ps. Grazie per i complimenti :)
Mi auguro che il canale vada alla grande,sei assolutamente competente. Sono d'accordo con la tua risposta.
Grazie, davvero, spero nel tempo si formerà una community affiatata :)
Credo che Sony si sia snaturato con questo Xperia 1 mark 6. Spero (ma credo vanamente) che il Sony Xperia 5 mark 6 abbia il formato 21/9
È vero, sicuramente Sony con questa sesta generazione sta facendo cambiamenti importanti.
Si dice siano basati sui feedback ricevuti dagli utenti ma in verità anche io apprezzavo molto il rapporto 21-9, dava spazio a soluzioni interessanti sia per la fotocamera sia per la navigazione internet: spesso riuscivo a far entrare interi articoli da leggere in un unico screenshot per poi condividerli.
Dubito anche io che sulla serie Xperia 5 adotteranno il 21-9 ma non voglio ancora condannare questa nuova scelta, aspetto di metterci le mani per capire se questa nuova filosofia porta anche miglioramenti, stiamo a vedere ;)
Quando esce la recenzione dello xiaomi 14 ultra? Ah come non detto👍🏻
Il video dello Xiaomi 14 ultra ha richiesto molte sessioni di scatto e prove di tutti i tipi, l'ho utilizzato circa due mesi per essere pronto a girare un video dedicato. Alla fine ho deciso di fare qualcosa di diverso da una "semplice" recensione quindi preparatevi perché potrei sforare l'ora di video hahah
Non posso darti una data precisa perché è un periodo carico di impegni e potrei facilmente sforare un'ipotetica deadline, però ormai ci siamo quasi ;)
Ciao Giampaolo, ottimo video come sempre. Abito in Germania, se hai bisogno di 1 aiuto per prendere l'Xperia 1 Mark VI fammi un fischio che ti aiuto a prenderlo :)
Ciao Salvatore! Dai magari ti faccio sapere ma penso riuscirò senza scomodarti ;)
Ps. Che fai di bello in Germania?
Ciao, vorrei chiederti di fare un video con il sony cinema pro (magari proprio delle tue vacanze) facendo vedere come lo hai girato... Non c'e' nessuno che in Italia ha fatto questo.
Questo un video esempio in tedesco:
th-cam.com/video/7qEdEpQR25s/w-d-xo.html
Ciao Mimmo, è sicuramente un'idea interessante e non escludo che in futuro io possa realizzarci un video. In realtà sono in attesa di provare il Sony Xperia 1 VI e di testare la nuovissima APP che ha raggruppato tutte e tre le precedenti.
Devo però dirti che non è "cinema pro" a creare un bel video ma è la professionalità della persona che lo sta utilizzando (proprio come accade nel video in tedesco che mi hai linkato).
Specifico questo concetto per prendermi la responsabilità di definire alcune cose importanti:
Fai caso al fatto che per realizzare alcune riprese che immagino tu ritenga molto belle, vengono utilizzati molti strumenti ausiliari per stabilizzare il telefono, fare movimenti di camera particolari ecc... (oltre alla post produzione e al montaggio)
Quindi non si tratta del cellulare o dell'app di Sony ma piuttosto degli anni di studio che quella persona ha impiegato per saper usare bene quello strumento...e questo purtroppo non si può spiegare in un singolo video TH-cam parlando di un'app.
Ma con questo cosa voglio dire?
Voglio specificare che, se facessi un video, potrei divulgare che tasti e funzioni mette a disposizione questa app; ma per riuscire a fare i "video belli" servirebbero comunque anni da dedicare da parte dello spettatore per capire COME utilizzare i tasti che ci mette a disposizione "cinema pro".
Sony dovrebbe puntare a sensori più esclusivi sui suoi telefoni. Ottimo telefono ho sempre avuto uno Xperia ma credo che il mark 1 dovrebbe essere più vicino ad uno Xperia Pro-I. Caratterizzazione vincente e non revisione per adeguarsi agli altri. Credo che questo 1 VI lo lascio a scaffale, terrò il mio 1 V.
P.s. hanno anche rotto di snobbare l'Italia.
Ciao Simone, ti dico la mia (inoltre da possessore di Sony Xperia Pro i): fare cambiamenti genera inevitabilmente nuovi utenti soddisfatti e vecchi utenti delusi ma in ogni caso, secondo me, mostra anche del coraggio.
Se gli smartphone Sony si diffondessero di più, sicuramente aumenterebbe anche l'investimento da parte di Sony in questo settore e alla fine, pensando al fatto che la fotocamera è una delle cose su cui Sony punta di più, andrebbero tutti bene (o almeno credo hahah).
Parlando nello specifico delle fotocamere, per me, la serie Xperia 1 (nel bene e nel male) già si differenzia abbondantemente da qualsiasi altro smartphone attualmente proposto sul mercato, quindi il fatto che si "omologhi", ad esempio sulle macro, la reputo invece una cosa estremamente positiva.
I miei dubbi, come penso anche i tuoi, sono per lo più riferiti alla qualità d'immagine, che in questo momento su alcuni top di gamma come Xiaomi e pochi altri sta mettendo le basi per una vera "nuova generazione" di fotocamere da smartphone.
Questo, a mio parere, accade più per il lavoro fatto sulle lenti e non tanto sui sensori, anzi, anche se il sensore principale di Sony non è ancora da 1 pollice, credo sia tecnologicamente parlando uno dei più particolari impiantato in uno smartphone.
Quindi concludendo, per me il problema non è la particolarità dello smartphone, su questo manca ancora molto agli altri brand per avvicinarsi a qualcosa di simile a quello che propone Sony.
Ti basti pensare a caretteristiche tipo l'AF; posso dirti senza alcuna paura che Xiaomi 14 ultra non è per niente allo stesso livello.
Il problema è quanto Sony in questi anni investirá su tutte quelle cose di facciata per fare marketing e aumentare le vendite e quanto invece, oltre a questo, si ricorderà di lavorare anche a quella parte concreta che cambia la vita a noi fotografi o videomaker (come ad esempio, poter scattare a 35mm).
PS. Ma quella in foto è "Anduril"? ;)
Sì è lei 😂
Per me il problema di questo Sony rimane il teleobiettivo dal sensore davvero tanto piccolo. Ormai nel 2024 dove tutti stanno marciando su questo teleobiettivo/periscopico non è accettabile avere un teleobiettivo con un sensore grande meno di una selfie cam
Non posso non concordare con te, inoltre costruire un'ottica zoom è fisicamente più complesso rispetto ad un obiettivo con focale fissa e quindi dobbiamo dire che l'estensione zoom su questo Sony non sembra poter promettere grande qualità d'immagine, anche se mi aspetto grandi cose sulle macro.
Sono curioso di poter testare se la versatilità che dovrebbe fornire potendo utilizzare tutte le focali intermedie tra l'85mm e il 170mm compenserà la perdita di qualità.
Ti dirò, con l'Xperia 5 mark V ho girato ottimi video sfruttando il sensore principale con questa particolare tecnologia che sembra riuscire a mantenere qualità anche quando si utilizzano focali più spinte (in modo molto diverso dai pasticci che crea l'intelligenza artificiale quando effettui zoom spinti con altri brand), sono letteralmente arrivato oltre i 100mm mantenendo una qualità accettabile (partendo però dai 24mm equivalenti, cosa quasi incredibile).
Ragionando quindi su questo nuovo Sony Xperia mark 6, posso solo augurarmi che con questo nuovo teleobiettivo si riesca ad ottenere in video almeno una qualità superiore al sensore principale "croppato" che, come ti dicevo, a volte sembra compiere piccoli miracoli.
Per quanto riguarda le foto, il discorso cambia un po', credo sia lì che vedremo maggiore perdita di qualità, magari potremmo compensare ottenendo maggiore sfocato sfruttando la particolare lunghezza focale.
Che dire, posso solo sperare che Sony ci smentirà, lo scoprirò appena riuscirò a mettere le mani su questo cellulare.
Sicuramente la voglia di scoprire che hanno combinato è alta! Hahah
Non sapevo che Zeb89 facesse video tech
Non sei il primo a dirmi questa cosa, inoltre ho un caro amico che continua a sfottermi così hahah
Lodevole aver descritto un prodotto senza averlo visto anticipando le caratteristiche rispetto al modello precedente dando alle parole un valore ormai perso dai più.
Mi spiace che Sony Xperia I V abbia perso il formato che lo rendeva unico ed anche l'alta definizione dello schermo. Mi sarei aspettato anch'io una focale che arrivasse a 200.
Ciao Roberto, mi fa molto piacere tu abbia apprezzato le mie riflessioni. Ti confesso che il pensiero di non aver effettivamente ancora testato il cellulare mi preoccupava anche se conosco veramente bene gli smartphone Sony.
In ogni caso, non vedo l'ora di poter pubblicare una recensione completa sul comprato fotocamere di Sony Xperia 1 VI dopo averlo messo sotto torchio hahah
cambia mestiere
Ciao Piergiorgio! È chiaro che non sei d'accordo con qualcosa, rendici partecipi e se vuoi possiamo confrontarci sui punti che non condividi ;)
Ps. Amo il mio mestiere, accontentarti mi ucciderebbe :(