Stiramento Ischiocrurali | Parliamo di Stiramenti della coscia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • Lo stiramento degli ischio-crurali, i muscoli della parte posteriore della coscia, è molto diffuso sia nella pratica Yoga sia in sport quali la corsa, il calcio, il ciclismo.
    Chi si approccia allo Yoga per la prima volta, è perchè spesso incontra rigidità fisiche e auspica quindi ad allungarsi, per stare meglio.
    Il problema però subentra quando si tende a fare più di quello che il corpo si può permettere in quel momento, andando incontro quindi allo stiramento.
    La pratica Yoga è caratterizzata infatti da allungamenti della parte posteriore del corpo e da svariati piegamenti in avanti che possono anche essere eccessivi.
    Per i sportivi di altro genere invece questa muscolatura risulta spesso poco allungato e di conseguenza gli allungamenti vanno approcciati con gradualità e attenzione.
    Se vuoi approfondire, qui trovi la lezione specifica:
    www.physioyoga...
    Qua ne parliamo un po' insieme e con l'occasione vi presento il mio corso relativo agli infortuni più comuni, andate a dargli un'occhiata!
    Questo corso nasce con il preciso intento di aiutare a prevenire e curare gli infortuni classici di ginocchio, spalla, ma anche sciatica e stiramenti.
    Mi rivolgo sia ai colleghi fisioterapisti e professionisti del movimento che agli sportivi che cercano di ampliare il loro bagaglio di trattamento attivo per prevenire e soprattutto curare questi infortuni!
    Lo trovi qui:
    www.physioyoga...
    #physioyogaproject #ischiocrurali #stiramento #stiramenti #yoga #eserciziriabilitazione

ความคิดเห็น • 22