Avvocato per Malasanità: come si chiede l'autopsia?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • Con questo video ti spieghiamo sinteticamente quando e come richiedere un a autopsia per accertare se un tuo familiare è stato vittima di malasanità.
    Quando sospetti che i medici che hanno avuto in cura il paziente abbiano commesso errori, che da ciò sia derivata la morte del paziente, ti consigliamo di rivolgerti subito ad un medico di tua fiducia per un parere e sporgere denuncia alla Procura della Repubblica del luogo in cui è avvenuto il decesso tramite un avvocato penalista o personalmente.
    Appena il Pubblico Ministero avrà ricevuto la denuncia valuterà se conferire incarico a uno o più consulenti per svolgere l'autopsia ed accertare le cause del decesso ed eventuali responsabilità mediche.
    All'autopsia disposta del P.M. potrai far partecipare anche uno o più consulenti di tua fiducia.
    Se all'esito dell'autopsia saranno riscontrate responsabilità da parte dei medici che hanno avuto in cura il paziente, il P.M. potrà procedere penalmente contro i responsabili e tu e gli altri familiare potrete costituirvi parte civile nel processo penale per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
    In alternativa, anche sulla base della consulenza disposta dal P.M. potrai avviare una causa civile per il risarcimento danni da malasanità.
    Per ulteriori informazioni rivolgiti ai nostri avvocati e consulenti medici legali con esperienza ultra ventennale nel settore della malasanità.

ความคิดเห็น •