Perché posso venderla a un prezzo nettamente superiore. La stessa uguale domanda che io faccio per alcune auto: perche segmento B e B-suv senza un bel motore diesel?
perché devono abbassare la CO2 di gamma e solo con la PHEV ci riescono. Che poi la Prius ormai non la vuole più nessuna. Già la IV generazione ha incontrato molto poco i gusti, questa poi costa come una Tesla Model 3 ed offre molto meno...
@@PAOLOZANNATO 2023 è ancora con questo diesel! Ma se è dal 2006 che il diesel viene omologato solo grazie al FAP che non fa altro passare i test??? Dai su!!!
@@andreaceria8481sinceramente la Tesla, per me, se la possono anche tenere. Il miglior compromesso, attualmente per chi ha la possibilità di caricare autonomamente le batterie con un impianto fotovoltaico domestico, è il plugin. Con questa risolvi il problema degli spostamenti giornalieri avendo oltre 70km. di autonomia, quando finisce la carica avanzi con il sistema ibrido Toyota dai consumi bassissimi; molti possessori di Ev, hanno degli abbonamenti, attualmente anche validi ma quando sarà il momento di rinnovo???
La volevo, poi mi sono incazzato per 2 motivi: 1-solo plug-in costa 8-10k in più rispetto alla versione ibrida che in europa non importano, è una motorizzazione totalmente antieconomica, non si raggiungerà mai alcun tipo di pareggio prima dei 150-200 mila km. 2- Sono andato a chiedere un preventivo, 36 mila euro, chiedo al venditore: il cavo per la ricarica domestica è incluso vero? Risposta: No, costa 190 euro. Morale della favola: ti obbligano a comperarla plug-in e non ti danno neanche la possibilità di utilizzarla come tale, cioè ricaricandola a casa. Ovviamente non l'ho comprata.
Un cavo non può avere questo costo! Però non è solo un cavo con due spine ma ha anche un’apparecchiatura che consente di ricaricare. Questo lo metterei in evidenza.
Mi sa che questo venditore aveva poca voglia di venderla. A me hanno dato compreso nel prezzo il cavo per la ricarica domestica a 220V e il cavo di ricarica Mennekes, più due set di tappetini in moquette e in gomma. Per meno di 36.000 euro. Non ti ha parlato di incentivi? 🙄😊
@@diakoros Ciao, si certo, mi parlò di incentivi, mi fece il preventivo rientrando la mia vecchia prius del 2005, costo totale circa 36k. Per quanto riguarda il cavo mi confermo quanto scritto in precedenza, era maggio 2023, forse le cose ora sono cambiate.
Macchina che esteticamente mi piace da impazzire, efficiente ed omologata per incentivi al pari delle elettriche. Ma chiedo, perchè quell'orribile cruscotto. Un pannello continuativo allo schermo centro plancia e sarebbe stata perfetta.
Uno stile davvero interessante, quello esterno, mi piace! Gli interni li boccio. E pensare che i produttori europei si stanno plafonando sui suv in tutte le salse immaginabili. :(
Motor1, i dati di percorrenza EV WLTP sono per la sola Active 17" 86 km medio e 111 km city, mentre per i 19" sono rispettivamente 72 km e 98 km., il 20% in meno. E l'avete trova rumorosa alle alte velocità perchè quelle schifezza di 19" ha 71db, classe C di rotolamento, mentre i 17" classe A hanno solo 67 db, un altro mondo. Fate una comparativa per mettere in luce la pessima decisione di obbligare ai 19" sugli allestimenti superiori. Una pessima abitudine di Toyota e di altri, i ruotoni per i bimbomikia.
@@fabiobormida4456 Ho montato dei cerchi da 16" omologati NAD per le invernali 205/55 al posto dei 17" con le 215/45 (misura "anomala") e non ho notato nessun decadimento di prestazioni fatte salve le ovvie differenze tra invernali ed estive. Che l'auto sia "così grande" non mi pare, è più piccola della serie precedente. No, al 95% è solo una stupida moda.
Ciao Giuliano e grazie per tuoi video 📱, sempre ben organizzati. Scusa una domanda: eri in Belgio come si vede dalle targhe, la hanno differente il codice stradale oh hanno come stato Europeo uguale al nostro?!?!?!
Toyota sempre il top. Gli europei dovrebbero prendere esempio dagli orientali.....esce un nuovo modello, lo stile viene stravolto a differenza delle banali tedesche o Stellantis generalmente sempre uguali
Le auto plug-in, a mio avviso sono una cavolata pazzesca. Molto meglio affinare sempre più il sistema fullhybrid ( a mio parere è il sistema più sensato per il rapporto: praticità/ elettrificazione/costi/ consumi)e magari integrarli con sistemi Gpl abbassando ulteriormente emissioni e costi consumi.
Ho difficoltà a dare una connotazione pratica ai troppi dati numerici riferiti durante la recensione: troppa confusione. Una scheda scritta? Quanto fa con un pieno a batteria scarica? Quanto fa con un pieno a batteria carica? La macchina, tolto il logo gigante, il posteriore che sembra una Opel tigra anni 2000, è molto bella e il costo accessibile, ma con finanziamenti onesti.
L'architettura è identica a tutte le Toyota ibride, ossia un cambio CVT che "intercetta" la potenza sia del motore termico che dell'elettrico, per distribuirle alle ruote anteriori.
La plug-in, l'unica venduta in Europa, è a trazione anteriore da 164 kW. Negli USA vendono anche le versioni non-plug-in a trazione anteriore da 194HP e integrale AWD da 196 HP. Quanto alle BMW "Hybrid"... dai, siamo seri, per favore!
Estetica bella, mi sembra scopiazzata dalle auto italiane anni 90 e un po posteriore Delta e frontale Ferrari, comunque una Toyota diversa. Gli interni non eccezionale, però un auto finalmente non suv
Onore a Toyota, che con le prius ha sempre fatto delle grandissime auto. A mio avviso, essendo ormai solo plug in, a questo punto, spendendo meno, tanto vale acquistare una modem 3 base, viene a ctare di meno, ha prestazioni migliori, ha adas migliori e costi di gestione, togliendo le ricariche e l'assicurazione, praticamente inesistenti. Io, non essendo più full ibrid, non avrei dubbi, ed andrei di Tesla, se dovessi scegliere.
Penso esattamente la stessa cosa. Da possessore di full hybrid Toyota, l'avrei preferita tale. Solamente l'idea di fare i tagliandi ogni 15 mila km anche se si usa prevalentemente in elettrico, lo vedo un grande punto a sfavore.
Bella, l’unica paura è l’auto rigenerazione, la ho sulla mia Classe A e per chiunque la guida è solamente un fastidio. Spero che qui si possa disabilitare.
Dire che è ridicola è riduttivo, 3,3 kw/h di ricarica per una batteria da 13,6 kw???? 😆😆😆😆 284 litri di bagaglio su una vettura lunga 460 cm??? 😆😆😆😆 Anche la Fiat 500x fa meglio. Va bene che molti asiatici sono piccoli, però manca poco che si tocca il tetto. Perché solo plug-in e non anche full-hybrid??
Non e' un suv ed e' aereodinamicamente decente rispetto ai comodini ibridi che ci stanno rifilando. Ma e' lunga come un Rav4 e dentro e' grande come una Yaris. Dietro si siedono solo i bambini. Fatico a trovarne il senso. Prezzo interessante. Dovevano importare la AWD.
Tutto molto bello ma appena menzionata la Serie 1 posteriore aspirata, like che scatta e prius che finisce in secondo piano. Non venderla, trattala bene ❤
Possiedo questa nuova Prius da quasi 3 mesi e ho fatto poco più di 4.000 Km. Anche se breve posso parlare per esperienza diretta: su un viaggio lungo non in autostrada con un pieno di benzina e batteria carica (senza ricarica durante il viaggio) ho fatto 980 Km in modalità ECO. Dipende molto da come si guida, come è solito con le auto ibride. In media ho fatto spesso intorno agli 870/900 Km. In autostrada i consumi aumentano decisamente con velocità oltre i 120 Km/h, si fanno comunque quasi sempre più di 800 Km con un pieno. Puoi fare i conti considerando che il serbatoio è di 40 l. Solo in elettrico ho fatto tra i 75 e gli 82 Km utilizzando la batteria fino al 10-12%. Posso dire di essere molto soddisfatto di quest'auto per i consumi e poi per la linea elegante e soprattutto per una caratteristica che ti porta quasi naturalmente ad uno stile di guida tranquillo, rilassato ma sornione: quando serve ha un'accelerazione bruciante, nei sorpassi si sentono bene i 220 CV 😳😊
Ancora non si trovano ricambi di terze parti, ma quelli per la versione precedente vanno da 330,60 € in su. Comunque io ho una v3 del 2009 e ho solo dovuto cambiare lo scorso anno le lampadine della luce targa, ma in effetti i gusci in plastica sono un po' opacizzati.
Un auto principalmente progettata per altri mercati, ed il fatto che sia solo plug in per l europa lo dimostra, ne venderanno poche. Comunque un buon sistema essendo il classico full toyota con batteria più grossa
Ma chi puo' comprare queste auto con gli stipendi italiani? Nel 1980 bastavano 12 mesi di stipendio per comprare unutilitaria. Oggi ci vogliono due o tre anni di stipendio per acquostarne una dello stesso livello. Senza parlare degli altri inganni sociali, tecnologici e di sostenibilita'!
Auto che, rinnegando il suo passato finalmente riesce a raggiungere le velocità autostradali in sicurezza e fare una salita senza dover scendere e spingere😅
@@p.michael9266 però adesso è un'auto di 4,60 metri col bagagliaio di 70lt inferiore a quello di una Polo che è esattamente 60cm più corta ed parimenti abitabile... siamo all'assurdo
@@Claudio_Pistolesi adesso però è molto più bella e molto più guidabile grazie alla potenza, non è che si deve sempre andare in giro con il bagagliaio pieno 😉, quindi non vedo dove sia il problema
@@p.michael9266 il problema è che siamo in presenza di una vettura con il nome di una vettura che storicamente è "tutta utilità e praticità" e che in queste iterazione ha un ingombro da segmento D ma l'abitabilità inferiore ad una utilitaria di 4 m. Il problema è che le auto intelligenti da famiglia sanno sparendo a favore di auto sportiveggianti utili solo ad ingorgare le strade e i parcheggi con ingombri ingiustificati e insensati.
@@Claudio_Pistolesi morendo a favore di auto sportiveggianti.? Ma dove, io vedo in giro solo suv e crossover. Comunque per quanto mi riguarda dico a mirte le auto orride.
Impossibile usarla come taxi con il bagagliaio da 280lt Toyota a quanto pare lo ha fatto apposta per evitare il fenomeno prima scelta Uber/taxi scelta a mio avviso ridicola visto che era la preferita dagli autisti.
Giuliano,ma perché non dici la verità? Il bagagliaio fa proprio c@g@re! Non si può vedere una cosa del genere!!! Macchina senza senso,per viaggiare in 4 non va bene è anche perché è una plug-in quindi da il massimo con la batteria carica,per la città con gli stessi soldi ti compri DUE Yaris. È poi i 223cv servono per fare cosa? Portare a giro le batterie? Poi per avere il tetto con pannelli fotovoltaici (inutili) devi prendere la top di gamma che costa 50.000€(6300€ in più)Macchina senza senso. Se facevano la variante con 7 posti i tassisti erano già in fila dai concessionari,ma così non serve a nulla
I cavalli invece sono una manna dal cielo, almeno si muove a differenza delle precedenti versioni, per quanto riguarda al bagagliaio non è che tutti hanno bisogno di un furgone, le sue critiche mi sembrano forzate
@@p.michael9266 le mie critiche non sono forzate per niente. La Prius veniva comprata in grandi numeri dai tassisti ora vanno tutti di RAV4, Corolla Cross, corolla SW e anche highlander. La Prius ha 4.60m con 284l di bagagliaio. Imbarazzante. La Yaris ha 286l
@@andreiarama8745 non vedo dove sia il problema, le preferenze degli acquirenti sono leggermente cambiate, e man mano la Corolla ha sostituito la Prius, Toyota ha colto l'occasione per renderla migliore. Per quanto riguarda il bagagliaio va bene così, non a tutti servono dei furgoni per vivere, c'è chi bada anche all'estetica.
@@p.michael9266 la nuova Prius e la più bella di sempre siamo d'accordo. Non capisco perché parli dei furgoni,che senso ha? Vuoi sapere un'altra cosa? La Corolla berlina 5 porte 1.8l ha 313l di bagagliaio e la 2.0l ha 361l solo perché hanno messo la batteria nel bagagliaio
@@andreiarama8745 mi scusi forse mi son spiegato male, parlavo di furgoni per fare un iperbole, in poche parole intendevo che non tutti necessitano di avere bagagliai enormi.
@@Pajaa37 non mi riferivo al colore ma al fatto che non è più adatta a essere taxi: bagaglio piccolo, posti dietro scomodi. Per chi ci lavora è meglio scegliere altro. Unico vantaggio che costa meno di tante plug in ed elettriche
@@Real-1MW "quel rumoraccio" è il motore che gira, sa, quella cosa con i pistoni che vanno su e giù: lei giudicherebbe negativamente un automatico con un kick down rapido? Io ho sempre creduto che fosse un pregio.
1) Cosa sarebbero sette centesimi di km? settanta metri? 2) Toyota sarebbe stata CHE? Ma per favore! 3) Poi sempre a sparare scemenze sul "cambio" che non c'è e sul fantomatico "effetto scooter" che è una modalità di funzionamento ottimale: si può sempre fare la stupidaggine delle cambiate finte come Honda, ma quelle sì che sono ridicole 4) Quelli che sghignazzano nei post non ci fanno una gran figura... 🙄
@@ferruccioveglio8090 basta guardare i consumi che tanto vantano quando testano le loro auto in discesa ..e poi nessuno le testa in autostrada a velocità continua 130kmh e poi ti dice quanto consuma .vuoi che te lo dico io? 7,2x100km ....l effetto scooter c e e si sente..mentre Mercedes ha il cambio QUELLO VERO 8 MARCE E DI FATTI GIRA A 4X100KM...Oltrepassata? Si certo inutile fare battute!!!! 55k x una Prius inguardabile dentro e fuori..ma fammi il piacere...provate le auto a velocità più reali non a 45kmh o a 90kmh in autostrada
@@deejaytiger6910 Lei parla per preconcetti e non sa quello che dice (oltre a massacrare la grammatica, ma tanto ormai...): in autostrada la _vecchia_ Prius III a 130 km/h (136 al CC) è poco oltre i 5 l/100 km (sa, sono unità di misura), se è quello che le interessa (la 4X100che cos'è, una staffetta?) Il PSD è una genialata, altro che 'sta cavolata di "effetto scooter", niente rotture di scatole di innesti, frizioni e rogne varie, e di "marce" ne hai ben più di 8 (Uuuuuhhh, la Merdaces ha quello "VERO", LOL!), se le hanno chiesto 55k (k cosa?) per una Prius forse è perché l'hanno vista in faccia e non volevano averla come cliente, e comunque se la ritiene inguardabile perché sta a vedersi il video e pure commentare, passi oltre e stia sereno con i suoi brum-brum.
@@ferruccioveglio8090 guarda mi viene da ridere..che tu vendi Toyota sicuramente..a 130kmh ho registrato 7,3 LITRI PER CENTO KM COSI CAPISCI BENE a 110km 5,5LITRI X 100KM ..Visto che parli tanto fammi un video e vediamo i tuoi dati a 130kmh ..un video che non farai mai..io almeno i video li faccio e dimostro quello che dico...poi tutto il resto del cambio sono tutte tue favole che ti racconti..55k la Prius plug in come la CHR inguardabili a mio avviso..che poi ti fanno lo SCONTINO della casa di 3-4k siete ridicoli..fai un video come ho fatto io mettiti a 130kmh con cruise inserito NON IN DISCESA azzeri i valori e mi fai vedere quanto consuma.....,😭😭😭😭😭😂😂😂😂😂 ah che poi mi guardano in faccia? Non sono mai entrato in un concessionario Toyota perché fanno solo cessi di auto inguardabili se penso alla Prius o alla Corolla mamma mia meglio Dario Argento
@@ferruccioveglio8090 la versione lounge trend o qualcosa del genere 6 mesi fa proposta ad un mio collega taxista a 52k incentivata poi ha optato x un tesla da 35k long range ..OVVIAMENTE FULL ELETTRICA....aspettiamo questo video e vediamo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io proprio non capisco... -è brutta come il peccato -non è spaziosa -in elettrico(che dovrebbe essere il futuro)fa 80km che sono un'inezia -non è economica Cosa fa decidere a una persona di prendere una macchina così?
Non avrei mai pensato di dirlo ma questa PRIUS esternamente mi piace parecchio!!!....Internamente sempre molto brutta,come tutte le Toyota (per i miei gusti si intende), volante davvero ORRIPILANTE!!!!
Ho parlato con i Taxisti... e mi hanno detto che è un'automobile inutile!.. perché ha poca autonomia! e poco bagagliaio, oktre a costare molto!!!... perciò non scrivete notizie fuorvianti 😒
Poca autonomia?! Se quasi 900 Km con un pieno di benzina e batteria carica ti sembrano pochi?! Questi sono i dati che ricavo guidando la mia Prius presa da qualche mese, non per sentito dire. Pensa che dovresti fare 2 ricariche ... e attese ti qualche ora con una Tesla 🤭😄
Perché importare solo la plug-in e non la full che è sempre stata il modello principale?
Perché posso venderla a un prezzo nettamente superiore.
La stessa uguale domanda che io faccio per alcune auto: perche segmento B e B-suv senza un bel motore diesel?
perché devono abbassare la CO2 di gamma e solo con la PHEV ci riescono. Che poi la Prius ormai non la vuole più nessuna. Già la IV generazione ha incontrato molto poco i gusti, questa poi costa come una Tesla Model 3 ed offre molto meno...
@@PAOLOZANNATO 2023 è ancora con questo diesel! Ma se è dal 2006 che il diesel viene omologato solo grazie al FAP che non fa altro passare i test??? Dai su!!!
@@andreaceria8481sinceramente la Tesla, per me, se la possono anche tenere. Il miglior compromesso, attualmente per chi ha la possibilità di caricare autonomamente le batterie con un impianto fotovoltaico domestico, è il plugin. Con questa risolvi il problema degli spostamenti giornalieri avendo oltre 70km. di autonomia, quando finisce la carica avanzi con il sistema ibrido Toyota dai consumi bassissimi; molti possessori di Ev, hanno degli abbonamenti, attualmente anche validi ma quando sarà il momento di rinnovo???
@@Maestroaustinsarebbe di sicuro un bel compromesso all'elettrico ma non a questo prezzo di 50000 euro ne venderanno pochissime
La volevo, poi mi sono incazzato per 2 motivi:
1-solo plug-in costa 8-10k in più rispetto alla versione ibrida che in europa non importano, è una motorizzazione totalmente antieconomica, non si raggiungerà mai alcun tipo di pareggio prima dei 150-200 mila km.
2- Sono andato a chiedere un preventivo, 36 mila euro, chiedo al venditore: il cavo per la ricarica domestica è incluso vero? Risposta: No, costa 190 euro.
Morale della favola: ti obbligano a comperarla plug-in e non ti danno neanche la possibilità di utilizzarla come tale, cioè ricaricandola a casa.
Ovviamente non l'ho comprata.
Un cavo non può avere questo costo! Però non è solo un cavo con due spine ma ha anche un’apparecchiatura che consente di ricaricare. Questo lo metterei in evidenza.
Mi sa che questo venditore aveva poca voglia di venderla. A me hanno dato compreso nel prezzo il cavo per la ricarica domestica a 220V e il cavo di ricarica Mennekes, più due set di tappetini in moquette e in gomma. Per meno di 36.000 euro. Non ti ha parlato di incentivi? 🙄😊
@@diakoros Ciao, si certo, mi parlò di incentivi, mi fece il preventivo rientrando la mia vecchia prius del 2005, costo totale circa 36k. Per quanto riguarda il cavo mi confermo quanto scritto in precedenza, era maggio 2023, forse le cose ora sono cambiate.
Stupenda, la prima prius che gradisco esteticamente.
Peccato che è l'unica cosa buona
Sembra quasi una Tesla
Macchina che esteticamente mi piace da impazzire, efficiente ed omologata per incentivi al pari delle elettriche. Ma chiedo, perchè quell'orribile cruscotto. Un pannello continuativo allo schermo centro plancia e sarebbe stata perfetta.
Non male in offerta a 36K soprattutto se comunque può essere usata anche come full hybrid quando non hai voglia di ricaricarla
L’importante è che ci si possa fare benzina
Si ma ti porti una zavorra di batteria da 200 e passa kili, non è studiata per essere usata senza ricarica (fa schifo senza benzina❤)
@@dannyilmechicano2407Non dire cose a caso se non sai ... la batteria di questa Prius Plug-in pesa 120 Kg
Molto bella a livello stilistico..
Uno stile davvero interessante, quello esterno, mi piace! Gli interni li boccio.
E pensare che i produttori europei si stanno plafonando sui suv in tutte le salse immaginabili. :(
Concordo. Interni inguardabili....quel grigio chiaro...volante no coment...Faranno una versione sportiva?
Esteticamente mi piace. Peccato per la sola motorizzazione plug-in, che non prenderò in considerazione.
Motor1, i dati di percorrenza EV WLTP sono per la sola Active 17" 86 km medio e 111 km city, mentre per i 19" sono rispettivamente 72 km e 98 km., il 20% in meno.
E l'avete trova rumorosa alle alte velocità perchè quelle schifezza di 19" ha 71db, classe C di rotolamento, mentre i 17" classe A hanno solo 67 db, un altro mondo.
Fate una comparativa per mettere in luce la pessima decisione di obbligare ai 19" sugli allestimenti superiori. Una pessima abitudine di Toyota e di altri, i ruotoni per i bimbomikia.
Bravissimo. Sono assolutamente d'accordo con te. Basta con questa moda delle ruote giganti.
Il 17 su un auto così grande a livello estetico stonano parecchio
@@giovannidegrandis1879 le ruote sono una scelta anche tecnica peso e prestazioni richiedono ruote più grandi. Oltre che per l’estetica
@@fabiobormida4456 Ho montato dei cerchi da 16" omologati NAD per le invernali 205/55 al posto dei 17" con le 215/45 (misura "anomala") e non ho notato nessun decadimento di prestazioni fatte salve le ovvie differenze tra invernali ed estive. Che l'auto sia "così grande" non mi pare, è più piccola della serie precedente. No, al 95% è solo una stupida moda.
Ciao Giuliano e grazie per tuoi video 📱, sempre ben organizzati. Scusa una domanda: eri in Belgio come si vede dalle targhe, la hanno differente il codice stradale oh hanno come stato Europeo uguale al nostro?!?!?!
Toyota sempre il top. Gli europei dovrebbero prendere esempio dagli orientali.....esce un nuovo modello, lo stile viene stravolto a differenza delle banali tedesche o Stellantis generalmente sempre uguali
Le auto plug-in, a mio avviso sono una cavolata pazzesca. Molto meglio affinare sempre più il sistema fullhybrid ( a mio parere è il sistema più sensato per il rapporto: praticità/ elettrificazione/costi/ consumi)e magari integrarli con sistemi Gpl abbassando ulteriormente emissioni e costi consumi.
Un'ottima alternativa alla Model 3
Ci compro una mg4 o ancora meglio una model 3 con 35k..
Toyota sempre il top
Ho difficoltà a dare una connotazione pratica ai troppi dati numerici riferiti durante la recensione: troppa confusione. Una scheda scritta? Quanto fa con un pieno a batteria scarica? Quanto fa con un pieno a batteria carica?
La macchina, tolto il logo gigante, il posteriore che sembra una Opel tigra anni 2000, è molto bella e il costo accessibile, ma con finanziamenti onesti.
Questi “prezzoni” li fanno solo sulle auto basse come questa quando il mercato chiede solo suv e macchine alte da terra….
Non regala niente nessuno.
Ma la trazione è integrale o anteriore ?
Il motore elettrico fa girare le ruote posteriori come per le BMW Hybrid?
L'architettura è identica a tutte le Toyota ibride, ossia un cambio CVT che "intercetta" la potenza sia del motore termico che dell'elettrico, per distribuirle alle ruote anteriori.
@@nazarenomisuri5771 Non è un CVT, anzi, non è neppure un cambio
La plug-in, l'unica venduta in Europa, è a trazione anteriore da 164 kW. Negli USA vendono anche le versioni non-plug-in a trazione anteriore da 194HP e integrale AWD da 196 HP.
Quanto alle BMW "Hybrid"... dai, siamo seri, per favore!
Esteticamente BELLISSIMA.
Peccato che, almeno io, non riesco a salirci senza sbattere la testa sull'arco portiera.
Come 284 litri di bagagliaio? Pochissimi.
Per l'effetto scooter in accelerazione come va? Si è ridotto rispetto alla precedenti Toyota?
Con questa storia dell'"effetto scooter" avete un po' rotto i cosiddetti. Vi lamentereste mai di un cambio automatico con il kick-off rapido?
Estetica bella, mi sembra scopiazzata dalle auto italiane anni 90 e un po posteriore Delta e frontale Ferrari, comunque una Toyota diversa. Gli interni non eccezionale, però un auto finalmente non suv
Linea 🔝, gli interni non mi piacciono, gli spazzi interni non sono il suo forte, prestazioni boh!? Aspetto altri test. VOTO:❤RIMANDATA A SETTEMBRE ❤
142 cm di altezza sono pochissimi soprattutto per un modello del genere, che è sempre stata una monovolume
Onore a Toyota, che con le prius ha sempre fatto delle grandissime auto.
A mio avviso, essendo ormai solo plug in, a questo punto, spendendo meno, tanto vale acquistare una modem 3 base, viene a ctare di meno, ha prestazioni migliori, ha adas migliori e costi di gestione, togliendo le ricariche e l'assicurazione, praticamente inesistenti.
Io, non essendo più full ibrid, non avrei dubbi, ed andrei di Tesla, se dovessi scegliere.
Penso esattamente la stessa cosa. Da possessore di full hybrid Toyota, l'avrei preferita tale. Solamente l'idea di fare i tagliandi ogni 15 mila km anche se si usa prevalentemente in elettrico, lo vedo un grande punto a sfavore.
La tesla ti lascia a piedi, questa va anche a benzina
@@ilgattooo Anche questa ti lascia a piedi se la benzina non c'è: che ragionamento è?
Bella, l’unica paura è l’auto rigenerazione, la ho sulla mia Classe A e per chiunque la guida è solamente un fastidio. Spero che qui si possa disabilitare.
Dire che è ridicola è riduttivo, 3,3 kw/h di ricarica per una batteria da 13,6 kw???? 😆😆😆😆 284 litri di bagaglio su una vettura lunga 460 cm??? 😆😆😆😆 Anche la Fiat 500x fa meglio. Va bene che molti asiatici sono piccoli, però manca poco che si tocca il tetto. Perché solo plug-in e non anche full-hybrid??
kW.
Se toyota non crede nel full hybrid e Electric , la dice tutta. Meditate
@@BrianZoeu Fosse solo quello, ci sono anche i famosi "kw/h"
Non e' un suv ed e' aereodinamicamente decente rispetto ai comodini ibridi che ci stanno rifilando. Ma e' lunga come un Rav4 e dentro e' grande come una Yaris. Dietro si siedono solo i bambini. Fatico a trovarne il senso. Prezzo interessante. Dovevano importare la AWD.
Non ho mai visto dei bambini di 175 cm :)
Tutto molto bello ma appena menzionata la Serie 1 posteriore aspirata, like che scatta e prius che finisce in secondo piano. Non venderla, trattala bene ❤
Una figata!!
Una Prius davvero interessante, prestazionale e finalmente curata esteticamente... peccato solo il costo, ma ormai vale per tutte le nuove auto..
Fuori originale, ma come per la CHR i passeggeri posteriori secondo me hanno dei finestrini “claustrofobici”. Interni orribili.
Solo quello che e importante,nesuno non lo spiega: Quanti litri de benzina consuma,e quanti km fa in ev???
Possiedo questa nuova Prius da quasi 3 mesi e ho fatto poco più di 4.000 Km. Anche se breve posso parlare per esperienza diretta: su un viaggio lungo non in autostrada con un pieno di benzina e batteria carica (senza ricarica durante il viaggio) ho fatto 980 Km in modalità ECO. Dipende molto da come si guida, come è solito con le auto ibride. In media ho fatto spesso intorno agli 870/900 Km. In autostrada i consumi aumentano decisamente con velocità oltre i 120 Km/h, si fanno comunque quasi sempre più di 800 Km con un pieno. Puoi fare i conti considerando che il serbatoio è di 40 l. Solo in elettrico ho fatto tra i 75 e gli 82 Km utilizzando la batteria fino al 10-12%. Posso dire di essere molto soddisfatto di quest'auto per i consumi e poi per la linea elegante e soprattutto per una caratteristica che ti porta quasi naturalmente ad uno stile di guida tranquillo, rilassato ma sornione: quando serve ha un'accelerazione bruciante, nei sorpassi si sentono bene i 220 CV 😳😊
Pessima scelta proporla solo plug-in. Ho Prius full hybrid da 15 anni ma questa non la acquisterò anche se devo ammettere è molto bella.
Esteticamente favolosa, se ci fosse la versione coupé....
È già abbastanza scomoda questa, è bassa, la maniglia posteriore è integrata nel montante, non c'è bisogno della coupé
Uno faro de la dacia duster in Romania costa 500 euro😮Un faro di questa prius quanto costa???
Ancora non si trovano ricambi di terze parti, ma quelli per la versione precedente vanno da 330,60 € in su.
Comunque io ho una v3 del 2009 e ho solo dovuto cambiare lo scorso anno le lampadine della luce targa, ma in effetti i gusci in plastica sono un po' opacizzati.
Un auto principalmente progettata per altri mercati, ed il fatto che sia solo plug in per l europa lo dimostra, ne venderanno poche. Comunque un buon sistema essendo il classico full toyota con batteria più grossa
A sto prezzo prendi la tesla
@@vincimus1986 Concetti diversi, filosofie diverse
Ma chi puo' comprare queste auto con gli stipendi italiani? Nel 1980 bastavano 12 mesi di stipendio per comprare unutilitaria. Oggi ci vogliono due o tre anni di stipendio per acquostarne una dello stesso livello. Senza parlare degli altri inganni sociali, tecnologici e di sostenibilita'!
macchina bellissima, ma purtroppo non venderà nulla essendo plugin, scelta veramente folle di toyota
Esatto come taxi negativo io ho La prius 2 ed è la terza che x un totale di 1 milione di km è posso affermare che la meglio riuscit
Senza il full, secondo me, ne venderanno qualche migliaio in meno.
Peccato perché sarebbe anche carina.
Non c'è che dire, per entrare non dovrai soffrire di torcicollo dato il tetto da supercar 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ sempre più lontane dalla praticità queste auto.
bassa, scomoda, bagagliaio piccolo... perchè uno dovrebbe spendere 36k per una macchina del genere davvero non lo capisco.
consuma poco, è toyota, bassa e scomoda in base a cosa??
@@iRmazz96 In base al fatto che non voglio sbattere la testa ogni volta che salgo o scendo
Auto che, rinnegando il suo passato, fallisce completamente nel ripensare la mobilità e perde di ogni senso
Auto che, rinnegando il suo passato finalmente riesce a raggiungere le velocità autostradali in sicurezza e fare una salita senza dover scendere e spingere😅
@@p.michael9266 però adesso è un'auto di 4,60 metri col bagagliaio di 70lt inferiore a quello di una Polo che è esattamente 60cm più corta ed parimenti abitabile... siamo all'assurdo
@@Claudio_Pistolesi adesso però è molto più bella e molto più guidabile grazie alla potenza, non è che si deve sempre andare in giro con il bagagliaio pieno 😉, quindi non vedo dove sia il problema
@@p.michael9266 il problema è che siamo in presenza di una vettura con il nome di una vettura che storicamente è "tutta utilità e praticità" e che in queste iterazione ha un ingombro da segmento D ma l'abitabilità inferiore ad una utilitaria di 4 m. Il problema è che le auto intelligenti da famiglia sanno sparendo a favore di auto sportiveggianti utili solo ad ingorgare le strade e i parcheggi con ingombri ingiustificati e insensati.
@@Claudio_Pistolesi morendo a favore di auto sportiveggianti.? Ma dove, io vedo in giro solo suv e crossover.
Comunque per quanto mi riguarda dico a mirte le auto orride.
Ma le hanno fatte tutte gialle perché è la classica auto da Taxista? ... Comunque bella, per il suo targhet una garanzia
Non ci sono i taxi gialli in Italia
Impossibile usarla come taxi con il bagagliaio da 280lt Toyota a quanto pare lo ha fatto apposta per evitare il fenomeno prima scelta Uber/taxi scelta a mio avviso ridicola visto che era la preferita dagli autisti.
@@Giulioflorio Tanto c'è la Corolla TS
Giuliano,ma perché non dici la verità? Il bagagliaio fa proprio c@g@re! Non si può vedere una cosa del genere!!! Macchina senza senso,per viaggiare in 4 non va bene è anche perché è una plug-in quindi da il massimo con la batteria carica,per la città con gli stessi soldi ti compri DUE Yaris. È poi i 223cv servono per fare cosa? Portare a giro le batterie? Poi per avere il tetto con pannelli fotovoltaici (inutili) devi prendere la top di gamma che costa 50.000€(6300€ in più)Macchina senza senso. Se facevano la variante con 7 posti i tassisti erano già in fila dai concessionari,ma così non serve a nulla
I cavalli invece sono una manna dal cielo, almeno si muove a differenza delle precedenti versioni, per quanto riguarda al bagagliaio non è che tutti hanno bisogno di un furgone, le sue critiche mi sembrano forzate
@@p.michael9266 le mie critiche non sono forzate per niente. La Prius veniva comprata in grandi numeri dai tassisti ora vanno tutti di RAV4, Corolla Cross, corolla SW e anche highlander. La Prius ha 4.60m con 284l di bagagliaio. Imbarazzante. La Yaris ha 286l
@@andreiarama8745 non vedo dove sia il problema, le preferenze degli acquirenti sono leggermente cambiate, e man mano la Corolla ha sostituito la Prius, Toyota ha colto l'occasione per renderla migliore.
Per quanto riguarda il bagagliaio va bene così, non a tutti servono dei furgoni per vivere, c'è chi bada anche all'estetica.
@@p.michael9266 la nuova Prius e la più bella di sempre siamo d'accordo. Non capisco perché parli dei furgoni,che senso ha? Vuoi sapere un'altra cosa? La Corolla berlina 5 porte 1.8l ha 313l di bagagliaio e la 2.0l ha 361l solo perché hanno messo la batteria nel bagagliaio
@@andreiarama8745 mi scusi forse mi son spiegato male, parlavo di furgoni per fare un iperbole, in poche parole intendevo che non tutti necessitano di avere bagagliai enormi.
Quei nuovo Interni Toyota sono veramente inguardabili poi quel volante veramnete osceno ! Peccato
MEGLIO TESLA 3 O Y
Macchina ancora molto pesante,si può fare meglio.
A me sembra inutile. Non è più neanche adatta come taxi
è pazzesca che hai detto perché da noi (in Ungheria) tutti gli taxi sono gialli 😂😂😂
@@Pajaa37 non mi riferivo al colore ma al fatto che non è più adatta a essere taxi: bagaglio piccolo, posti dietro scomodi. Per chi ci lavora è meglio scegliere altro. Unico vantaggio che costa meno di tante plug in ed elettriche
Ma cosa vuol dire inutile? È un'auto
non sapevo che pure in Italia gli ubers usano la prius come taxi
Solo plug in non ha senso.. Peccato
Sembra che sia andata a schiantarsi sotto un autocarro.
Auto bellissima 😮
Prezzo fuori come tutte. L'unica onesta è la tesla
una scatola di plastica venduta a caro prezzo.
Ancora quell'effetto scooter....
Ma mica si va in pista con la Prius
Di professione fa il pilota professionista!😏😏😏
@@marco8188 se piace avere quel rumoraccio ad ogni accelerazione un pelo più vigorosa...buon per voi!
@@marco8188Mia figlia con la Prius seconda generazione ci è andata al Nurburgring a 18 anni…
@@Real-1MW "quel rumoraccio" è il motore che gira, sa, quella cosa con i pistoni che vanno su e giù: lei giudicherebbe negativamente un automatico con un kick down rapido? Io ho sempre creduto che fosse un pregio.
Poi entri in autostrada a130kmh 7/100km 😂😂😂😂 Toyota ormai è stata oltrepassata dai ibridi Mercedes..poi sempre sto cambio effetto scooter 😂😂😂😂
1) Cosa sarebbero sette centesimi di km? settanta metri?
2) Toyota sarebbe stata CHE? Ma per favore!
3) Poi sempre a sparare scemenze sul "cambio" che non c'è e sul fantomatico "effetto scooter" che è una modalità di funzionamento ottimale: si può sempre fare la stupidaggine delle cambiate finte come Honda, ma quelle sì che sono ridicole
4) Quelli che sghignazzano nei post non ci fanno una gran figura... 🙄
@@ferruccioveglio8090 basta guardare i consumi che tanto vantano quando testano le loro auto in discesa ..e poi nessuno le testa in autostrada a velocità continua 130kmh e poi ti dice quanto consuma .vuoi che te lo dico io? 7,2x100km ....l effetto scooter c e e si sente..mentre Mercedes ha il cambio QUELLO VERO 8 MARCE E DI FATTI GIRA A 4X100KM...Oltrepassata? Si certo inutile fare battute!!!! 55k x una Prius inguardabile dentro e fuori..ma fammi il piacere...provate le auto a velocità più reali non a 45kmh o a 90kmh in autostrada
@@deejaytiger6910 Lei parla per preconcetti e non sa quello che dice (oltre a massacrare la grammatica, ma tanto ormai...): in autostrada la _vecchia_ Prius III a 130 km/h (136 al CC) è poco oltre i 5 l/100 km (sa, sono unità di misura), se è quello che le interessa (la 4X100che cos'è, una staffetta?)
Il PSD è una genialata, altro che 'sta cavolata di "effetto scooter", niente rotture di scatole di innesti, frizioni e rogne varie, e di "marce" ne hai ben più di 8 (Uuuuuhhh, la Merdaces ha quello "VERO", LOL!), se le hanno chiesto 55k (k cosa?) per una Prius forse è perché l'hanno vista in faccia e non volevano averla come cliente, e comunque se la ritiene inguardabile perché sta a vedersi il video e pure commentare, passi oltre e stia sereno con i suoi brum-brum.
@@ferruccioveglio8090 guarda mi viene da ridere..che tu vendi Toyota sicuramente..a 130kmh ho registrato 7,3 LITRI PER CENTO KM COSI CAPISCI BENE a 110km 5,5LITRI X 100KM ..Visto che parli tanto fammi un video e vediamo i tuoi dati a 130kmh ..un video che non farai mai..io almeno i video li faccio e dimostro quello che dico...poi tutto il resto del cambio sono tutte tue favole che ti racconti..55k la Prius plug in come la CHR inguardabili a mio avviso..che poi ti fanno lo SCONTINO della casa di 3-4k siete ridicoli..fai un video come ho fatto io mettiti a 130kmh con cruise inserito NON IN DISCESA azzeri i valori e mi fai vedere quanto consuma.....,😭😭😭😭😭😂😂😂😂😂 ah che poi mi guardano in faccia? Non sono mai entrato in un concessionario Toyota perché fanno solo cessi di auto inguardabili se penso alla Prius o alla Corolla mamma mia meglio Dario Argento
@@ferruccioveglio8090 la versione lounge trend o qualcosa del genere 6 mesi fa proposta ad un mio collega taxista a 52k incentivata poi ha optato x un tesla da 35k long range ..OVVIAMENTE FULL ELETTRICA....aspettiamo questo video e vediamo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io proprio non capisco...
-è brutta come il peccato
-non è spaziosa
-in elettrico(che dovrebbe essere il futuro)fa 80km che sono un'inezia -non è economica
Cosa fa decidere a una persona di prendere una macchina così?
È Toyota
- opinione tua
- in effetti...
- cos'è che non hai capito di "plug-in hybrid"?
Non avrei mai pensato di dirlo ma questa PRIUS esternamente mi piace parecchio!!!....Internamente sempre molto brutta,come tutte le Toyota (per i miei gusti si intende), volante davvero ORRIPILANTE!!!!
Gli interni sono davvero orrendi. Sembra una macchina degli anni 90
Almeno è plastica di qualità
La mia è del 2009, e come erano gli interni allora sono adesso, mentre tante plastiche belle morbide diventano carta moschicida
Allestimento interno obsoleto e poco funzionale👎 sedili,tappezzeria e plastiche👎 designer esterno al 🔝👍.
Orribile
Primo
Troppo costosa... roba di nicchia!
Prima si parlava di 80Km in elettrico, poi di 78 , poi in un altra pubblicità di 65 circa.
Ma qual’e’ la verità?
qual è
Ho parlato con i Taxisti... e mi hanno detto che è un'automobile inutile!.. perché ha poca autonomia! e poco bagagliaio, oktre a costare molto!!!... perciò non scrivete notizie fuorvianti 😒
Poca autonomia in che senso? "fuorvianti" in che senso?
Poca autonomia?! Se quasi 900 Km con un pieno di benzina e batteria carica ti sembrano pochi?! Questi sono i dati che ricavo guidando la mia Prius presa da qualche mese, non per sentito dire. Pensa che dovresti fare 2 ricariche ... e attese ti qualche ora con una Tesla 🤭😄
@@diakoros Poca autonomia, intendevo quella del solo elettrico di 80km
@@witcher8325 E grazie al c... Cosa pretendi da una plug-in? Prima di commentare cerchiamo di capire che cosa stiamo commentando, per favore.
Ne compero 7, cosi arrivo a fine vita
Il solito bagagliaio adatto alla famiglia di nani; mettici valigie x 4 europei, e ci sta molto poco.