Ciao Fabio, ho apprezzato molto questo video ma da qualche settimana mi è stata accertata una epicondilite attualmente in cura e che mi spinge a pensare al cambio racchetta oltre a nuove lezioni per togliere eventuali brutte abitudini. Mi hanno indirizzato su tre marchi: Pro kennex, Royal Padel, Kombat Padel. Io sono un giocatore appena passato intermedio che predilige il controllo alla potenza ma non disdegno un pò di spinta ogni tanto. L'unica cosa di cui ho certezza è che preferisco racchette con bilanciamento medio. Però nella scelta davvero non so regolarmi, anche perché in un altro video, di due anni fa se non erro, dedicato all'epicondilite suggerivi anche di non indirizzarsi su una full carbon ma prediligere racchette in fibra di vetro o miste con il carbonio. Al momento ho una bullpadel AXYM DB 2022 bilanciamento medio nucleo interno 100% carbonio e il suo nucleo esterno è costituito da una miscela di fibra di vetro e fibra di carbonio. Mi dici su che marchio e modelli orientarmi pensando a prevenzione epicondiliti come priorità. PS: La black Ace è davvero figa! Se pensi possa essere adatta per le esigenze sopra descritte mi fiderò. Anticipatamente Grazie
Ciao Fabio, apprezzo sempre molto le tue recensioni. Volevo un tuo parere sulla Black ACE rispetto alla Head Speed Pro X (che ho attualmente). Mi trovo bene con la Speed Pro X ma effettivamente sento un po di mancanza di spin e mi preoccupa però l'eventuale perdita di potenza dovendo fare il cambio. Sono un giocatore di sinistra a cui piace giocare anche molto di controllo e di tocco, tendo a fare molte più vibore che smash durante le partite, non vorrei comunque ritrovarmi con una racchetta che non spinge decentemente. Tu che mi consigli?
Ciao Fabio So che non lo ami, ma è possibile secondo te che l'hesacore agisca a tutela del gomito? Soffro di epicondilite, l'ho messo sulla delta motion e, al di là dell'obbrobrio estetico, mi sembra che il fastidio vada attenuandosi Grazie
Ciao Fabio, sono passato da una AT10 ad una ProKennex Focus per un problema di epicondilite… ora il braccio è ok, ma mi manca la precisione della Nox. Secondo te è una valida alternativa?
Bella domanda, penso che la più vicina sia la Ultimate Tour, insieme alla Hyper Tour, ma il fatto è che la Jefe ha un nucleo più elastico, quindi non c'è proprio una corrispondenza. Ci sarebbe con la Sense Tour, ma è più rigida, diciamo media piena.
Ciao Fabio! Ho una domanda, la Lok maxx hype di Yanguas ha un tatto più duro di starvie kenta soft?? La mia kenta è arrivata a fine corsa, e sono indeciso sulla sostituta. Da come ho capito, la lok la reputi una buona pala e completa corretto o pensi che kenta sia superiore? Grazie!
Ciao Fabio , secondo te può essere un azzardo sceglierla tenendo conto che ti scrive una persona che ha sempre usato pale tonde , al momento ho una tactical El jefe ...., cosa perdo e cosa posso guadagnare ? sono un buon intermedio e al momento sto giocando da entrambi i lati non avendo un compagno fisso , grazie come sempre !
Presa due settimane fa, dopo 4 mesi di epicondilite, passato da una wilson bela lt, giocatore di destra con buon controllo e scarsa potenza, mi sono trovato benissimo, mi ha dato quel po' di spinta in più mantenendo feeling e controllo della bela, solo l'uscita di palla ha bisogno di un po' più di lavoro. super pro: 1) epicondilite in drastico recupero 2) sono l'unico sui campi che puoi fare la "haka del serpente a sonagli" prima di battere 😂
@@FabioFerro82Vorrei prenderla anche io, sono mancino gioco a destra ho poca potenza, ho cominciato da poco con una racchetta decathlon ma adesso sono fermo perché ho l'epicondilite 😔 dopo le cure pensi che posso utilizzarla come modello o visto che non è molto che ho cominciato consigli un altro modello tipo Legend pro o fucus. Grazie
@@speciali1963 All'inizio un bel po' di frustrazione, poi esercizi con fisioterapista, tecar ed infine onde d'urto focalizzate. Niente infiltrazioni. Ancora oggi faccio esercizi per rinforzo braccio con elastici e pesi
ciao Fabio, qualità video sempre al top. Io starei cercando una pala (il mio livello è intermedio/avanzato) che sia relativamente "agile" ma che riesca a farmi spingere come si deve, qualche consiglio?
Guarda, il punto dolce non è male, ma la pala ha una sua sostanza.. che non può definirsi come facilità, ma se metti qualcosa, la palla esce. Non facilissima, ma esce.
Grazie, Alessandro, cerco sempre di farle.. un po' di recensioni su racchette commerciali vanno sempre fatte.. lì si fanno views e soldini, ma sempre con l'etica di raccontare quello che penso.
@@FabioFerro82 concordo in pieno ma a volte l’attrezzo giusto può anche non essere commerciale e la recensione delle pro kennex la aspettavo, ancora una volta bravissimo!
Ciao Fabio complimenti sempre per le belle recensioni sono sempre dettagliate e utili! Mi servirebbe un consiglio Cercavo una racchetta tatto medio forma diamante/lacrima ( con impatto nella parte alta) E che sia abbastanza maneggevole Ho avuto/mi son trovato bene con delta motion ,hack 03(poco maneggevole)carbon 3.3 e lebron veron 2024( manico lungo top) Ero indeciso tra triton soft dropshot axion e forse bela lt Tu che mi consigli? Gioco a sx lvl intermedio alto con lezioni settimanali e buona forma fisica Grazie!
Ciao Fabio, gioco con una head delta pro, con cui mi trovo benissimo ma alla lunga risentondel peso 374g... Una valida alternativa pari caratteristiche ?
Potresti pensare alla Motion, sapendo che il feeling è meno spiccato, ma che si muove decisamente meglio. Altrimenti, Oxdog Ultimate Pro Plus, che la puoi modulare tra peso e bilanciamento. Le altre alternative sarebbero meno estreme di masse, ma, sempre molto potenti, direi Siux Fenix Pro 4, stando su peso massimo di 365, oppure, perché no, Babolat Technical Viper 2024.
ciao Fabio, visto che stai collaborando col marchio mi piacerebbe avere una tua recensione o tuoi pareri sulla Focus PRO (che a differenza della FOCUS liscia dovrebbe avere un bilanciamento più alto, una gomma più rigida e qualche grammo in più). la cosa davvero difficile è trovare sul mercato uin attrezzo che protegga chi ha problemi di epicondilite e nello stesso tempo abbia buone caratteristiche di spinta per chi come gioco cerca un attrezzo un pò più aggressivo e rigido, e quella racchetta mi sembra la più valida con queste caratteristiche a uno street price non scandaloso (se ti vengono in mente alternative alla focus pro fammi sapere). ciao grazie ancora
TRa non molto arriva la recensione della Focur Pro, Focus, Legend pro e Legend.. Penso che al Focus Pro, in ottica di protenzione, ma con spinta seria, ci stia tutta. Mi è piaciuta non poco, davvero tanto confortevole, ma la sento più massiccia della Black Ace.
ciao sono un giocatore che segue lezioni da 9 mesi livello intermedio avanzato cerco una racchetta non troppo tecnica che abbia delle buone volee un buono spin buone palle dall'alto e pure un buon gioco da fondo e che non pesi troppo ho visto il tuo video sulla nox nerbo wpt 2023 me la consigli?
@@cristianocapocci4199 penso di sì, ne ho sentito parlare bene. In realtà ho coperto già molte Oxdog e penso che la Hyper sia già una bella soluzione polivalente, però la Sense ci può stare.
Grazie Fabio, le prove le ho viste tutte per questo m'è presa un po' la fissa delle oxdog🙂. A breve vorrei cambiare la pala, quella precedente scelta dopo aver visto la tua prova, magari ti chiederò consiglio. Un saluto e grazie per il lavoro che fai, veramente bravo
ciao fabio, sono un livello tra principiante e intermedio, sono un giocatore di sinistra che appena ne ha l’occasione prova a smashare. non essendo a un livello avanzato ho paura di prendere delle pale a diamante che mi conderebbero poco. Della metalbone team ne hai mai sentito parlare?
La conosco, ma non l'ho mai provata. Da principiante, però, dovresti guardare sempre alla facilità di gioco e all'uscita di palla gratuita, prima di ogni altra cosa. Lo smash o la potenza, vengono molto dopo.
Fabio sarebbe bella una tua recensione sulla Drop shot explorer pro attack... sembra una pala con una forma tonda ma bella rigida ... quindi una combinazione tra potenza ed equilibrio
Volendo andare all'opposto, penso che bisognerebbe prendere una diamante più"incazzata" meno da controllo, tipo una Triton, che fa sentire tutto il suo peso sulla punta. Come pala simile, direi le Speed di Head, a metà tra la Pro e la Pro X.
Ciao...ho una focus . Mi trovo bene ma spinge tanto per il mio livello. @FabioFerri82 ti volevo chiedere se lmfarai una recensione in futuro magari anche della legend per noi che giochiamo nonostante un braccio malandato😢
Ciao fabio aspetto con andia la recensione sulla nuova HEAD EXTREME PRO LTD la nuova racchetta di Arturo Coello. Apprezzo tantissimo i tuoi video continua così💪🏻💪🏻
Ciao Fabio, ho apprezzato molto questo video ma da qualche settimana mi è stata accertata una epicondilite attualmente in cura e che mi spinge a pensare al cambio racchetta oltre a nuove lezioni per togliere eventuali brutte abitudini.
Mi hanno indirizzato su tre marchi: Pro kennex, Royal Padel, Kombat Padel.
Io sono un giocatore appena passato intermedio che predilige il controllo alla potenza ma non disdegno un pò di spinta ogni tanto. L'unica cosa di cui ho certezza è che preferisco racchette con bilanciamento medio. Però nella scelta davvero non so regolarmi, anche perché in un altro video, di due anni fa se non erro, dedicato all'epicondilite suggerivi anche di non indirizzarsi su una full carbon ma prediligere racchette in fibra di vetro o miste con il carbonio.
Al momento ho una bullpadel AXYM DB 2022 bilanciamento medio nucleo interno 100% carbonio e il suo nucleo esterno è costituito da una miscela di fibra di vetro e fibra di carbonio.
Mi dici su che marchio e modelli orientarmi pensando a prevenzione epicondiliti come priorità. PS: La black Ace è davvero figa! Se pensi possa essere adatta per le esigenze sopra descritte mi fiderò. Anticipatamente Grazie
Ciao Fabio, apprezzo sempre molto le tue recensioni. Volevo un tuo parere sulla Black ACE rispetto alla Head Speed Pro X (che ho attualmente). Mi trovo bene con la Speed Pro X ma effettivamente sento un po di mancanza di spin e mi preoccupa però l'eventuale perdita di potenza dovendo fare il cambio. Sono un giocatore di sinistra a cui piace giocare anche molto di controllo e di tocco, tendo a fare molte più vibore che smash durante le partite, non vorrei comunque ritrovarmi con una racchetta che non spinge decentemente. Tu che mi consigli?
Ciao Fabio, che prodotto consigli come spray o magnesio per aumentare il grip visto il caldo estivo e la tanta sudorazione delle mani? Grazie
Ciao Fabio
So che non lo ami, ma è possibile secondo te che l'hesacore agisca a tutela del gomito? Soffro di epicondilite, l'ho messo sulla delta motion e, al di là dell'obbrobrio estetico, mi sembra che il fastidio vada attenuandosi
Grazie
Ciao Fabio, sono passato da una AT10 ad una ProKennex Focus per un problema di epicondilite… ora il braccio è ok, ma mi manca la precisione della Nox. Secondo te è una valida alternativa?
Wilson bela lt 2,5 e Metalbone 3.2 ora ho la metalbone vorrei passare alla Wilson è più difficile come pala? Cosa mi consigli
Per un giocatore di sx che h sofferto di epicondilite la consigli? Sono ancora con la vecchia Katana che però non mi da una spinta in più
Ciao fabio di oxdog quale la più vicina di impatto dei piatti alla el jefe? Ultimate pro light ? Invece di tactical la katana red? Un consiglio grazie
Bella domanda, penso che la più vicina sia la Ultimate Tour, insieme alla Hyper Tour, ma il fatto è che la Jefe ha un nucleo più elastico, quindi non c'è proprio una corrispondenza. Ci sarebbe con la Sense Tour, ma è più rigida, diciamo media piena.
Una pala più simile che hai provato ? Anche di altra marca tipo sane aggressor 7 black! Ma penso sia più elastica
Ciao Fabio! Ho una domanda, la Lok maxx hype di Yanguas ha un tatto più duro di starvie kenta soft?? La mia kenta è arrivata a fine corsa, e sono indeciso sulla sostituta. Da come ho capito, la lok la reputi una buona pala e completa corretto o pensi che kenta sia superiore? Grazie!
Secondo me è di poco più reattiva e ritengo sia una bella pala, con un prezzo assestato in maniera decente.
Ciao Fabio , secondo te può essere un azzardo sceglierla tenendo conto che ti scrive una persona che ha sempre usato pale tonde , al momento ho una tactical El jefe ...., cosa perdo e cosa posso guadagnare ? sono un buon intermedio e al momento sto giocando da entrambi i lati non avendo un compagno fisso , grazie come sempre !
Presa due settimane fa, dopo 4 mesi di epicondilite, passato da una wilson bela lt, giocatore di destra con buon controllo e scarsa potenza, mi sono trovato benissimo, mi ha dato quel po' di spinta in più mantenendo feeling e controllo della bela, solo l'uscita di palla ha bisogno di un po' più di lavoro. super pro: 1) epicondilite in drastico recupero 2) sono l'unico sui campi che puoi fare la "haka del serpente a sonagli" prima di battere 😂
hahaha..il serpente a sonagli è favoloso, perché ne senti il rumore e sai di dover avere paura.. gli avversari non sanno che è la tua racchetta 😂
@@FabioFerro82Vorrei prenderla anche io, sono mancino gioco a destra ho poca potenza, ho cominciato da poco con una racchetta decathlon ma adesso sono fermo perché ho l'epicondilite 😔 dopo le cure pensi che posso utilizzarla come modello o visto che non è molto che ho cominciato consigli un altro modello tipo Legend pro o fucus. Grazie
@@speciali1963 Ciao io dopo 4 mesi di fermo per epicondilite, ho preso la Legend Pro e gioco con manicotto Floki, ad oggi tutto ok
@@mauriziochiodi9902 grazie, posso chiederti come ti sei curato? Sei stato solo fermo? Hai fatto infiltrazioni?
@@speciali1963 All'inizio un bel po' di frustrazione, poi esercizi con fisioterapista, tecar ed infine onde d'urto focalizzate. Niente infiltrazioni. Ancora oggi faccio esercizi per rinforzo braccio con elastici e pesi
ciao Fabio, qualità video sempre al top.
Io starei cercando una pala (il mio livello è intermedio/avanzato) che sia relativamente "agile" ma che riesca a farmi spingere come si deve, qualche consiglio?
Ciao Fabio uscita di palla 7 ma sul pallonetto aiuta o se sei in ritardo e non hai tecnicamente fatto bene il gesto aiuta? Grazie.
Guarda, il punto dolce non è male, ma la pala ha una sua sostanza.. che non può definirsi come facilità, ma se metti qualcosa, la palla esce. Non facilissima, ma esce.
@@FabioFerro82 mmm forse allora meglio la focus pro?
@ la focus è più potente, senza dubbio.
Ciao Fabio, finalmente qualcuno che recensisce pale “meno mainstream” ma dall’ottima qualità, continua così!
Un abbraccio
Grazie, Alessandro, cerco sempre di farle.. un po' di recensioni su racchette commerciali vanno sempre fatte.. lì si fanno views e soldini, ma sempre con l'etica di raccontare quello che penso.
@@FabioFerro82 concordo in pieno ma a volte l’attrezzo giusto può anche non essere commerciale e la recensione delle pro kennex la aspettavo, ancora una volta bravissimo!
Ciao Fabio complimenti sempre per le belle recensioni sono sempre dettagliate e utili!
Mi servirebbe un consiglio
Cercavo una racchetta tatto medio forma diamante/lacrima ( con impatto nella parte alta)
E che sia abbastanza maneggevole
Ho avuto/mi son trovato bene con delta motion ,hack 03(poco maneggevole)carbon 3.3 e lebron veron 2024( manico lungo top)
Ero indeciso tra triton soft dropshot axion e forse bela lt
Tu che mi consigli?
Gioco a sx lvl intermedio alto con lezioni settimanali e buona forma fisica
Grazie!
Ciao Fabio. A tuo parere quale è la pala che più “assomiglia” ad una racchetta cordata? Grazie per il feedback.
Ciao Fabio, gioco con una head delta pro, con cui mi trovo benissimo ma alla lunga risentondel peso 374g... Una valida alternativa pari caratteristiche ?
Potresti pensare alla Motion, sapendo che il feeling è meno spiccato, ma che si muove decisamente meglio. Altrimenti, Oxdog Ultimate Pro Plus, che la puoi modulare tra peso e bilanciamento. Le altre alternative sarebbero meno estreme di masse, ma, sempre molto potenti, direi Siux Fenix Pro 4, stando su peso massimo di 365, oppure, perché no, Babolat Technical Viper 2024.
Apprezzo tantissimo la tua dedizione
ciao Fabio, visto che stai collaborando col marchio mi piacerebbe avere una tua recensione o tuoi pareri sulla Focus PRO (che a differenza della FOCUS liscia dovrebbe avere un bilanciamento più alto, una gomma più rigida e qualche grammo in più). la cosa davvero difficile è trovare sul mercato uin attrezzo che protegga chi ha problemi di epicondilite e nello stesso tempo abbia buone caratteristiche di spinta per chi come gioco cerca un attrezzo un pò più aggressivo e rigido, e quella racchetta mi sembra la più valida con queste caratteristiche a uno street price non scandaloso (se ti vengono in mente alternative alla focus pro fammi sapere). ciao grazie ancora
TRa non molto arriva la recensione della Focur Pro, Focus, Legend pro e Legend.. Penso che al Focus Pro, in ottica di protenzione, ma con spinta seria, ci stia tutta. Mi è piaciuta non poco, davvero tanto confortevole, ma la sento più massiccia della Black Ace.
Complimenti, adoro i tuoi video
Ciao Fabio. Mi piacerebbe vedere la prova ed i tuoi giudizi sulla STARVIE METEORA DUAL 2024.
ciao sono un giocatore che segue lezioni da 9 mesi livello intermedio avanzato cerco una racchetta non troppo tecnica che abbia delle buone volee un buono spin buone palle dall'alto e pure un buon gioco da fondo e che non pesi troppo ho visto il tuo video sulla nox nerbo wpt 2023 me la consigli?
Provata sta sera. E incredibile
Ciao Fabio, farai la prova della Oxdog Sense pro?
@@cristianocapocci4199 penso di sì, ne ho sentito parlare bene. In realtà ho coperto già molte Oxdog e penso che la Hyper sia già una bella soluzione polivalente, però la Sense ci può stare.
Grazie Fabio, le prove le ho viste tutte per questo m'è presa un po' la fissa delle oxdog🙂. A breve vorrei cambiare la pala, quella precedente scelta dopo aver visto la tua prova, magari ti chiederò consiglio. Un saluto e grazie per il lavoro che fai, veramente bravo
ciao fabio, sono un livello tra principiante e intermedio, sono un giocatore di sinistra che appena ne ha l’occasione prova a smashare. non essendo a un livello avanzato ho paura di prendere delle pale a diamante che mi conderebbero poco. Della metalbone team ne hai mai sentito parlare?
La conosco, ma non l'ho mai provata. Da principiante, però, dovresti guardare sempre alla facilità di gioco e all'uscita di palla gratuita, prima di ogni altra cosa. Lo smash o la potenza, vengono molto dopo.
Fabio sarebbe bella una tua recensione sulla Drop shot explorer pro attack... sembra una pala con una forma tonda ma bella rigida ... quindi una combinazione tra potenza ed equilibrio
Sto attendendo che scenda un filino il prezzo, perché c'è ancora la 2023 in giro a poco più di 100 euro.. è una presenza pesante.
Secondo te un suo alterego ?
Volendo andare all'opposto, penso che bisognerebbe prendere una diamante più"incazzata" meno da controllo, tipo una Triton, che fa sentire tutto il suo peso sulla punta. Come pala simile, direi le Speed di Head, a metà tra la Pro e la Pro X.
@@FabioFerro82 intendi la Speed Elite?
@@alefus1982 no no, Speed Pro e Pro X. La élite é in fibra di vetro.
@@FabioFerro82 appunto 😅😉
Ciao...ho una focus . Mi trovo bene ma spinge tanto per il mio livello. @FabioFerri82 ti volevo chiedere se lmfarai una recensione in futuro magari anche della legend per noi che giochiamo nonostante un braccio malandato😢
Ciao fabio aspetto con andia la recensione sulla nuova HEAD EXTREME PRO LTD la nuova racchetta di Arturo Coello. Apprezzo tantissimo i tuoi video continua così💪🏻💪🏻
Mi ritrovo in tutto ☺️
Grazie per il tuo feedback!