Ciao fabio,grande come al solito. Ho comprato per la prima volta siux,pero la fenix 4lite e devo dire grande racchetta. Ho optato per la lite xche un po meno estrema e poi adoro il 3k. Ovviamente se riuscirai sarebbe gradita la tua recensione che sono sempre le migliori
Ciao Fabio, i pezzetti che senti sono dei piccoli, minuscoli frammenti di K che non sono stati limati dal tubolare della pala. Quando la pala è nuova e colpisci la palla, può verificarsi che si stacchino e rimangono a giro nel tubulare della pala. Non inficia sul gioco, rompono solo le scatole a volte 😅 Per toglierli, devi levare il grip, togli il tappo del manico e li fai uscire...poi rimonti il tutto. Succede con le pale hand made, e succede anche su altri brand, tranquillo, non solo su Siux. Vuol dire che la pala è fatta a mano, è un segno positivo! Però concordo, prezzo alto, maggior attenzione ai dettagli. Un saluto!
Ciao Alessio, lo so cosa sono, e ti ringrazio per il tuo intervento. Però con Siux mi capita troppo spesso, cosa che non mi è capitata con altre pale così spesso. Come detto nel video, non inficia il gioco, fintanto che è poco.. però non è una bella cosa.
Provata oggi! Veramente una bestia ma anche maneggevole, la mia pesa 355 gr. Inoltre abbassando gli shock out (ho la chiavetta) al centro del piatto non è cabezona. Grande pala davvero 🔝
@@fabioalviggi8229 io ci ho fatto solo una partita ma non mi ha dato ancora impressione di potenza😌 Sarà il rodaggio necessario per le racchette nuove? Oppure spero fossero le palline sgonfie!
Ieri pensavo a questa pala ed ecco qua! Ora il Fabione nazionale sta prendendo anche i poteri degli avengers! Hahaha grande 😂❤ smashate sto like padellisti o padellari (come me).
Ciao fabio, io ultimamente sto riscontrando qualche problema all gomito interno (dopo due anni di gioco senza neanche un fastidio e ho giocato a tennis quindi la tecnica non c'entra) quindi nell'epitroclea, ho visto il tuo video sull'epicondilite e in quel video dici di aver avuto l'epitrocleite, puoi spiegarmi come ne sei venuto fuori e qualche consiglio su cosa fare ?? Grazie ti stimo molto
Il mio caso era veramente arrivato molto avanti, si era cronicizzato, tanto è vero che ho dovuto fare le onde d'urto per far sì che le calcificazioni nel gomito andassero via. Ci sono voluti due mesi di terapie, riposo assoluto, addirittura misi il mouse a sinistra, perché non riuscivo proprio a stendere il braccio. Dopo due mesi dalla prima terapia, una mattina, allungai il braccio per infilare una maglia.. e zac, il braccio si stendeva, finalmente. Da lì, anche se non sono in dieta, una cosa che faccio è allenarmi sempre, per rinforzare concretamente tendini e tenere le articolazioni robuste. Non voglio dirti di fare le stesse terapie, perché non sono un medico e non spetta a me fare diagnosi, né su me né per altri, però quello che ti consiglio è di avere pazienza e provare a ridurre l'attività fintanto che non passa il dolore. Nel frattempo, seguito da un fisioterapista, prova a fare qualcosa per dare sollievo alla parte e a tenerla in tono. Penso che il consulto medico sia la cosa da fare, di base.
@@FabioFerro82 Grazie mille Fabio, io non ho un vero e proprio dolore, qualche fastidio sull'avambraccio verso il gomito interno, sto già facendo qualche esercizio per il braccio con dei pesetti anche se non dovrebbe essere in forma acuta
@@FabioFerro82 posso fare tutti i movimenti, non ho dolore, ogni tanto però sento un piccolo fastidio tipo scossettina e poi non sento più niente, mente gioco non mi fa male ma ho sempre questo piccolo fastidino che però non è continuo, secondo te è grave oppure è solo una lieve infiammazione?
I come from a siux st1. I like the st3 pro a lot. Especially the maneuverability. Soms say this fenix racket is easy to maneuver. I look for more power. I have something a shoulder or arm that hurts a bit. Played the metalbone before, not a big fan. Extreme pro the same. Would you say the fenix could be the game changer?
To me, the fenix cpuld be a game changer, but I don't feel it that maneuverable, compared to the ST3. I mean, it's on the same spot, but the balanve is very high, 28, and it's all up to the weight you pick.. mine vas just 360 and was almoast maneuverable, but soms say that in 370 or 375 is like a brick. If you like the ST3, with its rough on the faces, stay with it, expecially if your shoulder hurts a bit.. don't mess with it.
Ciao Fabio devo sostituire tech viper 2023 perché è davvero impegnativa e nell’ uso intensivo inizia a sentirla sul polso. Gioco a sinistra e mi piace un tocco medio duro e con buono spin. Mi piace il gioco aggressivo all’ occorrenza ma mi piace anche costruire….lo sbocco naturale sarebbe viper 2024 io sono indeciso tra questa Siux e Drop Shot Canion Pro…quale mi consigli?? Ho provato anche Extreme pro Head ma non mi ha fatto impazzire la palla a volte scappa….
@FabioFerro82 e quale mi consiglieresti come intermedio-intermedio/avanzato con le caratteristiche descritte prima? (Ho una ml shotgun 24 attualmente ma vorrei qualcosina di più). Grazie mille ancora
Differenze principali tra questa e la Triton Pro touch 2025? Questa dovrebbe essere più rigida e più potente, ma la Triton forse vince come gestione globale? Tra le due quale è più tosta come peso su braccio e spalla?
Si, esatto, la Fenix dovrebbe essere più rigida e secca, ma non tanto di più. Me l'aspettavo dura dura e invece è una quasi dura. Penso che il tutto sia dovuto al carbonio Alu, notoriamente più elastico, sulle facce, mentre Starvie compensa con il doppio 3k. Come peso, le ritengo simili, sapendo che la Fenix era tipo 360/28 e la Triton 368/27.8. Quindi la fenix potrebbe essere un pelo più pesante in assoluto, a parità di specifiche, ma credo proprio che siamo lì.
Il manico ha una misura standard, siamo sui 12.5 circa, non ce l'ho sotto mano per verificare effettivamente. Lo Shockout lo puoi togliere e montare quello che desideri, cosa che ti consiglio vivamente, anche perché il grip si consuma in niente.
Ciao Fabio secondo te,per un giocatore livello intermedio, consiglieresti la wilson bela pro v2 o la oxdog ultimate pro? Gioco principalmente a sinistra ma alterno anche un po’ a destra.
Dipende da che che tipo di approccio hai al gioco. La Ultimate quasi direi di si, perché almeno è maneggevole e non è pesante in testa. La Bela è un po' più complessa fisicamente. Se hai il dubbio sul livello di gioco, considera la Ultimate Tour, che è un po' più facile della pro.
La fenix è di un altro livello per la spinta, mentre la St3 è più "tranquilla" per quando sempre potente. Sarà la prossima recensione sul canale, la sto lavorando proprio in queste ore.
Ultimate Pro+ già sotto i ferri.. insieme a Hyper Pro... che sto registrando proprio adesso. Farò anche la HRD.. spero presto. L'avevo provata grazie ad un amico, che però l'ha rotta e tocca ricomprarla.
Ciao Fabio, bellissima recensione. Una domanda, tra Siux Fenix Pro 4 e LOK MAXX Hype 2024 cosa consiglieresti ad un giocatore di sinistra che vuole si potenza ma senza perdere troppo controllo? grazie in anticipo
Entrambe penso che non abbiano un cattivo controllo. Più che altro, la Maxx Hype è un filo più facile ed esce con bilanciamenti meno alti, sebbene la Siux, che io ritengo essere una pala da potenza utile piuttosto elevata, non sia così pesante in testa, ma sulla carta lo è. Forse si, in termini di controllo puro la Lok ha un po' di più.
Penso sia più potente in partenza, cosa che la Ultimate recupera con i pesi sulla testa. La trovo un filo più rigida della Ultimate e devo essere onesto, mi piace più la Siux, mentre, col senno di poi, di Oxdog prenderei più la Ultimate pro.
Ottima recensione come al solito e like d'obbligo! Fabio ti vorrei chiedere se per me, che gioco a sx, utilizzo con profitto ormai da 6 mesi una Extreme Pro e comincio a sentire l'esigenza di una pala con un filo meno di potenza gratuita e un tatto un po' più secco, questa Fenix Pro può essere una soluzione da perseguire. Grazie!
Potrebbe essere una soluzione, certo, però starei bassino col peso, mi terrei sempre sotto i 370, perché se spara su il bilanciamento, oltre i 27.5, con un peso alto vai a prendere una roba tipo extreme, come peso, ma più secca di impatto.
Più o meno siamo lì con il modello 2024. Quindi un po’ meno rigida rispetto a quelle degli scorsi anni. Punto dolce ritengo sia sempre in linea con la tech 2024. Direi non piccolissimo, gestibile per un braccio almeno da intermedio pieno a salire..
Hai provato anche la Lite? Differenze? A parte il carbonio dei piani ha lo stesso bilanciamento estremamente alto o un po piu umano? Dalla scheda del sito siux sembrano x la lite si legge solo balance alto...nn ci sono misure, eva hard, tatto duro, pesi come x la pro 355/375. Dovrebbe essere una pro piu giocabile...meno dura e un po piu maneggevole?
Ciao Fabio. Complimenti per l'ennesima bellissima recensione. Seguendoti, ho preso la Diablo della Siux (di Sanjo) dove mi sto trovando benissimo. Sono mancino, gioco a destra quindi mi piace non solo gestire il gioco da classico giocatore di destra, ma anche smashare e chiudere anche se non ho un gran braccio. Gioco bene a rete negli scambi veloci, quindi mi serve una racchetta che si maneggia bene, non pesante. Faccio molte vibore e bandeje che forse mancano un po di spinta. Gioco molto anche da fondo in difesa. Con la diablo mi trovo bene, ma questa, me la consiglieresti per sviluppare la parte aggressiva senza perdere il controllo? Ti ringrazio in anticipo.
Potrebbe andare, ma solo se sai di doverti sacrificare di più in difesa. Ha il punto dolce più piccolo della Sanyo, sebbene non troppo più alto. Te la consiglio, se vuoi aggiungere potenza, ma ti dico anche di prenderla in peso non troppo alto, non andrei oltre i 365.
una racchetta che mi sembra molto simile a questa per caratteristiche è la adidas cross it (quella rossa per intenderci uscita quest'anno), hai avuto modo di provarla? cosa ne pensi?
Penso siano entrambe molto potenti. Mi piacciono molto. Per mia scelta personale, come peso e bilanciamento, andrei a preferire la Fenix, che ho sentito più agile nel peso che ho comprato per la recensione, mentre la Bela la sento più macchinosa. Se trovassi una Bela più leggera, tenderei a preferire la Bela, onestamente. Motivo per cui, spero sempre in una Bela Pro LT..
Ciao Comunque mi è arrivata…. Veramente spara tanto! Unico problema i pezzettini che si muovono dentro come i tic tac…. Avevi ragione si sentono! Ma per caso sai se è un difetto che può peggiorare?
@@FabioFerro82 infatti…. Comunque ho contattato il venditore, nel caso quale posso prendere? Qualcosa che si avvicina come potenza, tatto, ecc. mi è piaciuta tanto anzi tantissimo
Secondo me la prima cosa che noti è che, nonostante ilm bilanciamento, la fenix si muove meglio e, in generale, la testa è meno pesante. Entrambe molto potenti, Extreme per la massa che ha, mentre la Fenix per il nucleo più carico. Secondo me, la Extreme è un po' più automatica nella spinta, mentre la Fenix ha un migliore spin.
Ciao, recensioni sempre molto ricche, bravo. Quando l'hai paragonata alla multiweight, ho ritrovato molto di quel che hai detto, ho la 3.3 (comprata per errore, ma l'ho tenuta e ci gioco qualche volta) e inizialmente, mi sono chiesto se le sensazioni che mi sta dando, sono giuste. Purtroppo, nonostante abbia un braccio abbastanza allenato, la sento molto e a fine partita sento parecchio la fatica, anche se è 27 di bilanciamento, forse gioco troppo 😂
Sono racchette che, al di là della quantità di gioco, ti consumano sempre un po' di più già solo per portarle a spasso allegramente. Però vanno molto bene. Devo dire che la Fenix non mi ha dato problemi di stanchezza come accaduto, ad esempio, con la Triton Pro, però comunque ti fa stare sul pezzo, ti devi muovere sempre bene e non ti permette licenze in termini di ritmo.. devi dare sempre qualcosa e per questo è impegnativa, più che per il peso assoluto o per il bilanciamento, che alla fine non si sente così alto da subito.
@@FabioFerro82 si, sono d'accordo, è che danno una soddisfazione in più proprio per quel carattere distintivo che hanno, pretendono, ma se sai gestirle.. Esci con il sorriso. In termini assoluti, trovo più facile e meno logorante la LeBron 2024 che alla fine, ho fatto la pazzia di prendere 🤣
Ciao Fabio, ti saluto di Maiorca Vorrei chiederti le tue opinioni verso un paio di racchette e si mi puoi fare una piccoka comparazione tra loro: - Oxdog Hybrid Pro 2.0 di questo anno - Dropshot Canyon Pro 1.0 de l'anno scorso - Dropshot Axion Attack 2024 (la de Jon Sanz) Pensi que sono troppe esigente per il braccio? Grazie mille per il contenuto e lavoro!
Non sono racchette esigenti in assoluto, ma sono racchette tecniche. Tutte condividono una buona uscita di palla, però, se la Canyon è una diamante con bilanciamento alto e una forma più slanciata, sia Hyper che Axion sono pale con più punto dolce e un minimo di facilità in più nel gioco. Un minimo eh, perché il vantaggio è che sono più generose di punto dolce, soprattutto in larghezza. Le considero alternative Axion e Hyper, polivalenti con un nucleo medio, che fa fare un po' tutto, con un un po' di braccio, mentre la Canyon la vedo più verso l'attacco, per quanto il punto dolce non sia male, ma la sua gestione generale è diversa dalle altre due.
Ciao Fabio gioco a destra con un extreme one…sono bravo in difesa e faccio discretamente bene tutti i colpi tranne lo smash volevo cambiare tipologia di racchetta…tonda o lacrima che abbia un tatto un po’ secco che sia maneggevole (che non pesi in testa) con un buon spin e con un punto dolce decente. Mi riesci a consigliare qualcosa?
Dalle ultime che ho provato, direi che o una ST3 molto leggera, come quella che io da 355 grammi, o una Hyper Pro 2.0 di Oxdog, che è tanta roba e ha un tatto medio, con la superficie ruvida e di spin ne ha veramente tanto. Se cerchi bilanciamento leggermente più basso, meglio la Oxdog, che lo ha a 26.
ma Fabio secondo te c'è un buon motivo per cui siux e starvie non forano un pochino più in alto come fanno altre marche? idem per il rugoso... almeno sulle diamante...
Fabio help me!!! Ma possibile che trovo modelli di fenix pro 4 con diverse immagini? Cioè alcune hanno proprio una facciata diversa da quella del tuo video...come mai?
@@FabioFerro82 premesso che il produttore è stato disponibile per la sostituzione. È una 12k in carbonio e kevlar e in corrispondenza dei fori ci sono delle piccole imperfezioni (screpolature)
Si, la sento meno complicata della Triton, in termini di gestione. Un pensiero, serio, come pala mia, ce l'ho fatto, non lo nego. Poi esteticamente, sebbene non vada proprio verso i miei canoni soliti, mi piace molto.
@@FabioFerro82 Grazie, ero indeciso tra Triton 2024 e questa (vengo da Triton23), mi sa che un tentativo lo faccio. Poi esteticamente come hai detto tu, è talmente tamarra da risultare quasi bella 😂
@@FabioFerro82 in effetti ho Dato di braccio E la Pala andava dritta senza effetti. Mentre con la Mia st3 pro la palla Riesco a lavorarla anche con Il Tutto braccio. Comunque la Fenix pro 4 e' notevole. La palla esce Che e' una meraviglia facile facile.
Falla scorrere, devi solo trovare il modo in cui risponde, poi è automatica sulla potenza. Non è rigidissima, non serve strizzarla per tirare fuori potenza.
Sei il Johnny Sins del Padel… grande!! Ottime recensioni
Ahimé.. io provo solo le racchette!! 😂
😂😂😂
Ciao fabio,grande come al solito.
Ho comprato per la prima volta siux,pero la fenix 4lite e devo dire grande racchetta.
Ho optato per la lite xche un po meno estrema e poi adoro il 3k.
Ovviamente se riuscirai sarebbe gradita la tua recensione che sono sempre le migliori
Bravissimo , molto tecnico E ottime spiegazioni
Ti ringrazio.. condivido solo quello che penso, cercando di fare un servizio utile agli appassionati come me. 💪
Ciao Fabio, i pezzetti che senti sono dei piccoli, minuscoli frammenti di K che non sono stati limati dal tubolare della pala. Quando la pala è nuova e colpisci la palla, può verificarsi che si stacchino e rimangono a giro nel tubulare della pala. Non inficia sul gioco, rompono solo le scatole a volte 😅
Per toglierli, devi levare il grip, togli il tappo del manico e li fai uscire...poi rimonti il tutto. Succede con le pale hand made, e succede anche su altri brand, tranquillo, non solo su Siux. Vuol dire che la pala è fatta a mano, è un segno positivo! Però concordo, prezzo alto, maggior attenzione ai dettagli. Un saluto!
Ciao Alessio, lo so cosa sono, e ti ringrazio per il tuo intervento. Però con Siux mi capita troppo spesso, cosa che non mi è capitata con altre pale così spesso. Come detto nel video, non inficia il gioco, fintanto che è poco.. però non è una bella cosa.
Provata oggi! Veramente una bestia ma anche maneggevole, la mia pesa 355 gr. Inoltre abbassando gli shock out (ho la chiavetta) al centro del piatto non è cabezona. Grande pala davvero 🔝
Penso sia anche una pala divertente, soprattutto e che ti fa sentire sempre potente.
@@FabioFerro82 in attacco una belva ma in difesa si fa fatica. La Electra è più equilibrata e completa
@@fabioalviggi8229 io ci ho fatto solo una partita ma non mi ha dato ancora impressione di potenza😌 Sarà il rodaggio necessario per le racchette nuove? Oppure spero fossero le palline sgonfie!
Ieri pensavo a questa pala ed ecco qua! Ora il Fabione nazionale sta prendendo anche i poteri degli avengers! Hahaha grande 😂❤ smashate sto like padellisti o padellari (come me).
È importante sapere cosa può interessare ai padelisti che mi seguono, ma no, la telepatia non ce l'ho.. è stata fortuna, mista a programmazione! 😂
Ciao fabio, io ultimamente sto riscontrando qualche problema all gomito interno (dopo due anni di gioco senza neanche un fastidio e ho giocato a tennis quindi la tecnica non c'entra) quindi nell'epitroclea, ho visto il tuo video sull'epicondilite e in quel video dici di aver avuto l'epitrocleite, puoi spiegarmi come ne sei venuto fuori e qualche consiglio su cosa fare ?? Grazie ti stimo molto
Il mio caso era veramente arrivato molto avanti, si era cronicizzato, tanto è vero che ho dovuto fare le onde d'urto per far sì che le calcificazioni nel gomito andassero via. Ci sono voluti due mesi di terapie, riposo assoluto, addirittura misi il mouse a sinistra, perché non riuscivo proprio a stendere il braccio. Dopo due mesi dalla prima terapia, una mattina, allungai il braccio per infilare una maglia.. e zac, il braccio si stendeva, finalmente. Da lì, anche se non sono in dieta, una cosa che faccio è allenarmi sempre, per rinforzare concretamente tendini e tenere le articolazioni robuste. Non voglio dirti di fare le stesse terapie, perché non sono un medico e non spetta a me fare diagnosi, né su me né per altri, però quello che ti consiglio è di avere pazienza e provare a ridurre l'attività fintanto che non passa il dolore. Nel frattempo, seguito da un fisioterapista, prova a fare qualcosa per dare sollievo alla parte e a tenerla in tono. Penso che il consulto medico sia la cosa da fare, di base.
@@FabioFerro82 Grazie mille Fabio, io non ho un vero e proprio dolore, qualche fastidio sull'avambraccio verso il gomito interno, sto già facendo qualche esercizio per il braccio con dei pesetti anche se non dovrebbe essere in forma acuta
@@FabioFerro82 posso fare tutti i movimenti, non ho dolore, ogni tanto però sento un piccolo fastidio tipo scossettina e poi non sento più niente, mente gioco non mi fa male ma ho sempre questo piccolo fastidino che però non è continuo, secondo te è grave oppure è solo una lieve infiammazione?
I come from a siux st1. I like the st3 pro a lot. Especially the maneuverability. Soms say this fenix racket is easy to maneuver. I look for more power. I have something a shoulder or arm that hurts a bit. Played the metalbone before, not a big fan. Extreme pro the same. Would you say the fenix could be the game changer?
To me, the fenix cpuld be a game changer, but I don't feel it that maneuverable, compared to the ST3. I mean, it's on the same spot, but the balanve is very high, 28, and it's all up to the weight you pick.. mine vas just 360 and was almoast maneuverable, but soms say that in 370 or 375 is like a brick. If you like the ST3, with its rough on the faces, stay with it, expecially if your shoulder hurts a bit.. don't mess with it.
Ciao Fabio devo sostituire tech viper 2023 perché è davvero impegnativa e nell’ uso intensivo inizia a sentirla sul polso. Gioco a sinistra e mi piace un tocco medio duro e con buono spin. Mi piace il gioco aggressivo all’ occorrenza ma mi piace anche costruire….lo sbocco naturale sarebbe viper 2024 io sono indeciso tra questa Siux e Drop Shot Canion Pro…quale mi consigli?? Ho provato anche Extreme pro Head ma non mi ha fatto impazzire la palla a volte scappa….
Ciao Fabio, una domanda secca ,tra le nuove Starvie quale secondo te sostituisce per caratteristiche la Dronos Galaxy 2021 ? Grazie come sempre il n.1
Penso che la più vicina sia la Basalto Soft. D'altronde, ne condivide lo stampo e il nucleo.
Ciao Fabio, come paragoni Fenix Pro 4 ed El Toro 2 2024 in termini di potenza, maneggevolezza e sweet spot?
Dici che per un giocatore di destra aggressivo alla quale piace smashare potrebbe andare bene? Grazie mille
A destra è un po' troppo, secondo me. Dipende dal tuo tipo di approccio, se sei praticamente un giocatore di sinistra che sta a destra, direi ok.
@FabioFerro82 e quale mi consiglieresti come intermedio-intermedio/avanzato con le caratteristiche descritte prima? (Ho una ml shotgun 24 attualmente ma vorrei qualcosina di più). Grazie mille ancora
Differenze principali tra questa e la Triton Pro touch 2025? Questa dovrebbe essere più rigida e più potente, ma la Triton forse vince come gestione globale? Tra le due quale è più tosta come peso su braccio e spalla?
Si, esatto, la Fenix dovrebbe essere più rigida e secca, ma non tanto di più. Me l'aspettavo dura dura e invece è una quasi dura. Penso che il tutto sia dovuto al carbonio Alu, notoriamente più elastico, sulle facce, mentre Starvie compensa con il doppio 3k. Come peso, le ritengo simili, sapendo che la Fenix era tipo 360/28 e la Triton 368/27.8. Quindi la fenix potrebbe essere un pelo più pesante in assoluto, a parità di specifiche, ma credo proprio che siamo lì.
Ciao Fabio complimenti come sempre!! in generale meglio anche della Triton Pro ?
Secondo me la Triton ha una gestione più complessa, la senti più macchinosa. Come tipologia siamo lì, però con la Siux la palla parte più facile.
Si sente di più il bilanciamento rispetto ad una Babolat lebron?
@@danieletocci3452 sì sì.. assolutamente
Ciao Fabio, è possibile sapere la lunghezza del manico e se si può togliere il grip di serie shock out? Grazie e complimenti per quello che fai
Il manico ha una misura standard, siamo sui 12.5 circa, non ce l'ho sotto mano per verificare effettivamente. Lo Shockout lo puoi togliere e montare quello che desideri, cosa che ti consiglio vivamente, anche perché il grip si consuma in niente.
Ciao Fabio secondo te,per un giocatore livello intermedio, consiglieresti la wilson bela pro v2 o la oxdog ultimate pro? Gioco principalmente a sinistra ma alterno anche un po’ a destra.
Dipende da che che tipo di approccio hai al gioco. La Ultimate quasi direi di si, perché almeno è maneggevole e non è pesante in testa. La Bela è un po' più complessa fisicamente. Se hai il dubbio sul livello di gioco, considera la Ultimate Tour, che è un po' più facile della pro.
Ciao fabio, che differenza c'è tra la elektra st3 e questo modello siux, mi sembra che siano entrambe pale offensive
La fenix è di un altro livello per la spinta, mentre la St3 è più "tranquilla" per quando sempre potente. Sarà la prossima recensione sul canale, la sto lavorando proprio in queste ore.
Ciao Fabio ! Ottima recensione !
Farai per caso anche quella per la Oxdog UltimatePro+ e quella della MetalBone HRD 2024 ?
Grazie
Ultimate Pro+ già sotto i ferri.. insieme a Hyper Pro... che sto registrando proprio adesso. Farò anche la HRD.. spero presto. L'avevo provata grazie ad un amico, che però l'ha rotta e tocca ricomprarla.
Ciao Fabio! Punto dolce secondo te meglio o peggio della Extreme Pro? Grazie, a presto!
Un po’ più piccolo secondo me
Ciao Fabio, pensi che riuscirai a portare la recensione della LITE? Vorrei capire le differenze con la PRO. Grazie ciao
Sto osservando le vostre richieste in merito, proprio per capire se conviene farla o meno.
Ciao Fabio, bellissima recensione. Una domanda, tra Siux Fenix Pro 4 e LOK MAXX Hype 2024 cosa consiglieresti ad un giocatore di sinistra che vuole si potenza ma senza perdere troppo controllo? grazie in anticipo
Entrambe penso che non abbiano un cattivo controllo. Più che altro, la Maxx Hype è un filo più facile ed esce con bilanciamenti meno alti, sebbene la Siux, che io ritengo essere una pala da potenza utile piuttosto elevata, non sia così pesante in testa, ma sulla carta lo è. Forse si, in termini di controllo puro la Lok ha un po' di più.
Grazie mille! Molto gentile
e altra domanda, come la paragoni alla oxdog ultimate pro + ?
Penso sia più potente in partenza, cosa che la Ultimate recupera con i pesi sulla testa. La trovo un filo più rigida della Ultimate e devo essere onesto, mi piace più la Siux, mentre, col senno di poi, di Oxdog prenderei più la Ultimate pro.
Ottima recensione come al solito e like d'obbligo! Fabio ti vorrei chiedere se per me, che gioco a sx, utilizzo con profitto ormai da 6 mesi una Extreme Pro e comincio a sentire l'esigenza di una pala con un filo meno di potenza gratuita e un tatto un po' più secco, questa Fenix Pro può essere una soluzione da perseguire. Grazie!
Potrebbe essere una soluzione, certo, però starei bassino col peso, mi terrei sempre sotto i 370, perché se spara su il bilanciamento, oltre i 27.5, con un peso alto vai a prendere una roba tipo extreme, come peso, ma più secca di impatto.
Ciao fabio… rispetto alle viper technical é piú o meno dura ?? Ed ha un punto piú o meno largo ??
Più o meno siamo lì con il modello 2024. Quindi un po’ meno rigida rispetto a quelle degli scorsi anni. Punto dolce ritengo sia sempre in linea con la tech 2024. Direi non piccolissimo, gestibile per un braccio almeno da intermedio pieno a salire..
Complimenti Fabio, la mia 362g, 274mm, e nessuna maracas o suoni strani dall'interno.
Beato te.. la mia a benissimo, ma quella cosa dei pezzettini mi è capitata anche con la ST3 .. nello stesso momento e anche peggio!
Hai provato anche la Lite? Differenze? A parte il carbonio dei piani ha lo stesso bilanciamento estremamente alto o un po piu umano? Dalla scheda del sito siux sembrano x la lite si legge solo balance alto...nn ci sono misure, eva hard, tatto duro, pesi come x la pro 355/375. Dovrebbe essere una pro piu giocabile...meno dura e un po piu maneggevole?
No, la lite mai provata. Solo la Pro.
Prevedi di fare la recensione delle altre Fenix? Sto cercando una sostituta della Diablo rev 2
Vediamo come va questa recensione e che richieste ci sono. La Lite potrebbe essere interessante.
Ciao Fabio! Siux fenix pro 4 o starvie triton pro??? 🤔
Direi che la fenix spinge più facilmente, la Triton spinge in assoluto di più, ma ha meno punto dolce e la testa la sento più pesante.
Grazie mille! Allora andrò per la siux!
Ciao Fabio. Complimenti per l'ennesima bellissima recensione. Seguendoti, ho preso la Diablo della Siux (di Sanjo) dove mi sto trovando benissimo.
Sono mancino, gioco a destra quindi mi piace non solo gestire il gioco da classico giocatore di destra, ma anche smashare e chiudere anche se non ho un gran braccio. Gioco bene a rete negli scambi veloci, quindi mi serve una racchetta che si maneggia bene, non pesante. Faccio molte vibore e bandeje che forse mancano un po di spinta. Gioco molto anche da fondo in difesa.
Con la diablo mi trovo bene, ma questa, me la consiglieresti per sviluppare la parte aggressiva senza perdere il controllo?
Ti ringrazio in anticipo.
Potrebbe andare, ma solo se sai di doverti sacrificare di più in difesa. Ha il punto dolce più piccolo della Sanyo, sebbene non troppo più alto. Te la consiglio, se vuoi aggiungere potenza, ma ti dico anche di prenderla in peso non troppo alto, non andrei oltre i 365.
Grazie mille
Fabio, recensirai anche la Lite? Grazie!
Vedo un po' di richieste.. se ne arrivano altre, quasi quasi mi convinco! 💪
Ciao Fabio io sono indeciso tra la Pro e la Lite. In italiano non ci sono recensioni per la Lite. Attendiamo tutti te !!! 😅
oppure più simile a volt 1000?
Si, più simile alla Volt 1000..
una racchetta che mi sembra molto simile a questa per caratteristiche è la adidas cross it (quella rossa per intenderci uscita quest'anno), hai avuto modo di provarla? cosa ne pensi?
Non l'ho ancora provata la Cross It, ma lo farò presto.
Ciao…
Spinge più questa o la Wilson bela pro 2,5
Quale preferisci? Differenze?
Penso siano entrambe molto potenti. Mi piacciono molto. Per mia scelta personale, come peso e bilanciamento, andrei a preferire la Fenix, che ho sentito più agile nel peso che ho comprato per la recensione, mentre la Bela la sento più macchinosa. Se trovassi una Bela più leggera, tenderei a preferire la Bela, onestamente. Motivo per cui, spero sempre in una Bela Pro LT..
Ciao Comunque mi è arrivata…. Veramente spara tanto! Unico problema i pezzettini che si muovono dentro come i tic tac…. Avevi ragione si sentono! Ma per caso sai se è un difetto che può peggiorare?
@@danielecioffi7447 non si è aggravata la cosa nella mia. Però non è bellissima come cosa.
@@FabioFerro82 infatti…. Comunque ho contattato il venditore, nel caso quale posso prendere? Qualcosa che si avvicina come potenza, tatto, ecc. mi è piaciuta tanto anzi tantissimo
Differenze con la head extrime pro?
Secondo me la prima cosa che noti è che, nonostante ilm bilanciamento, la fenix si muove meglio e, in generale, la testa è meno pesante. Entrambe molto potenti, Extreme per la massa che ha, mentre la Fenix per il nucleo più carico. Secondo me, la Extreme è un po' più automatica nella spinta, mentre la Fenix ha un migliore spin.
Ciao, recensioni sempre molto ricche, bravo. Quando l'hai paragonata alla multiweight, ho ritrovato molto di quel che hai detto, ho la 3.3 (comprata per errore, ma l'ho tenuta e ci gioco qualche volta) e inizialmente, mi sono chiesto se le sensazioni che mi sta dando, sono giuste. Purtroppo, nonostante abbia un braccio abbastanza allenato, la sento molto e a fine partita sento parecchio la fatica, anche se è 27 di bilanciamento, forse gioco troppo 😂
Sono racchette che, al di là della quantità di gioco, ti consumano sempre un po' di più già solo per portarle a spasso allegramente. Però vanno molto bene. Devo dire che la Fenix non mi ha dato problemi di stanchezza come accaduto, ad esempio, con la Triton Pro, però comunque ti fa stare sul pezzo, ti devi muovere sempre bene e non ti permette licenze in termini di ritmo.. devi dare sempre qualcosa e per questo è impegnativa, più che per il peso assoluto o per il bilanciamento, che alla fine non si sente così alto da subito.
@@FabioFerro82 si, sono d'accordo, è che danno una soddisfazione in più proprio per quel carattere distintivo che hanno, pretendono, ma se sai gestirle.. Esci con il sorriso. In termini assoluti, trovo più facile e meno logorante la LeBron 2024 che alla fine, ho fatto la pazzia di prendere 🤣
Ciao Fabio punto dolce rispetto a st3 V
Ciao Fabio, ti saluto di Maiorca
Vorrei chiederti le tue opinioni verso un paio di racchette e si mi puoi fare una piccoka comparazione tra loro:
- Oxdog Hybrid Pro 2.0 di questo anno
- Dropshot Canyon Pro 1.0 de l'anno scorso
- Dropshot Axion Attack 2024 (la de Jon Sanz)
Pensi que sono troppe esigente per il braccio?
Grazie mille per il contenuto e lavoro!
Non sono racchette esigenti in assoluto, ma sono racchette tecniche. Tutte condividono una buona uscita di palla, però, se la Canyon è una diamante con bilanciamento alto e una forma più slanciata, sia Hyper che Axion sono pale con più punto dolce e un minimo di facilità in più nel gioco. Un minimo eh, perché il vantaggio è che sono più generose di punto dolce, soprattutto in larghezza. Le considero alternative Axion e Hyper, polivalenti con un nucleo medio, che fa fare un po' tutto, con un un po' di braccio, mentre la Canyon la vedo più verso l'attacco, per quanto il punto dolce non sia male, ma la sua gestione generale è diversa dalle altre due.
@@FabioFerro82 super! Grazie da vero per la risposta!!
Ciao Fabio gioco a destra con un extreme one…sono bravo in difesa e faccio discretamente bene tutti i colpi tranne lo smash volevo cambiare tipologia di racchetta…tonda o lacrima che abbia un tatto un po’ secco che sia maneggevole (che non pesi in testa) con un buon spin e con un punto dolce decente. Mi riesci a consigliare qualcosa?
Dalle ultime che ho provato, direi che o una ST3 molto leggera, come quella che io da 355 grammi, o una Hyper Pro 2.0 di Oxdog, che è tanta roba e ha un tatto medio, con la superficie ruvida e di spin ne ha veramente tanto. Se cerchi bilanciamento leggermente più basso, meglio la Oxdog, che lo ha a 26.
@@FabioFerro82 mentre di forma tonda? Avevo visto la nuova cross it Ctrl che mi ispirava oppure? Grazie intanto Fabio 🙏
ma Fabio secondo te c'è un buon motivo per cui siux e starvie non forano un pochino più in alto come fanno altre marche? idem per il rugoso... almeno sulle diamante...
Scelta tecnica secondo me. Probabilmente prendono più tipologie di giocatori così.
Fabio help me!!! Ma possibile che trovo modelli di fenix pro 4 con diverse immagini? Cioè alcune hanno proprio una facciata diversa da quella del tuo video...come mai?
Non so dirti, credo che il modello sia unico, a meno della versione Lite che ha la faccia nera, lo vedi subito. Ma la Pro è una soltanto.
Grazieee
Fabio ho acquistato una nuova pala e mi sembra difettosa. C'è un modo per inviarti delle foto per ricevere il tuo parere?
Che tipo di difetto presenta? Prova a spiegarmelo.
@@FabioFerro82 premesso che il produttore è stato disponibile per la sostituzione. È una 12k in carbonio e kevlar e in corrispondenza dei fori ci sono delle piccole imperfezioni (screpolature)
È la pala ufficiale della nazionale Zingara
oro e rame... occhio che ce bannano! 😂
@@FabioFerro82 🤓🤩
Quanto può durare? Giocando una volta a settimana?
Una volta a settimana, forsa anche un annetto, con ottime prestazioni. Escludendo casi eccezionali come le botte, sbalzi di calore etc.
Molto bella ..però ho già dato a siux 😉
Bella, si. Ma suona .. no me gusta!
diresti che è simile a Nerbo?
No, è più spinta di una Nerbo, un po' meno malleabile.
Sembra simile alla delta pro, o sbaglio?
Più rigida, sicuramente, meno punto dolce, più potenza da nucleo e materiali, secondo me, mentre la Extreme è più mattoncino.
Ciao Fabio!
Quindi mi sembra di capire che è un po’ più “gestibile” della Triton Pro 2024 mantenendo comunque una dose di potenza non indifferente
Si, la sento meno complicata della Triton, in termini di gestione. Un pensiero, serio, come pala mia, ce l'ho fatto, non lo nego. Poi esteticamente, sebbene non vada proprio verso i miei canoni soliti, mi piace molto.
@@FabioFerro82 Grazie, ero indeciso tra Triton 2024 e questa (vengo da Triton23), mi sa che un tentativo lo faccio. Poi esteticamente come hai detto tu, è talmente tamarra da risultare quasi bella 😂
Esatto, la riconosci subito.. ma, mi raccomando.. il grip cambialo, è tremendo e si sgretola da subito!
Stesso problema delle Starvie 🤪
Starvie fa rumore al cuore, non dentro. Almeno dalla mia esperienza
Facciamo più picciuli mi ha ucciso, avrei messo altro like ma non si può
Hahahaha
Non mi piacciono i colori di questa racchetta
É particolare. Molto vistosa, si.
Questa e' un bombardiere, Nel dritto per dritto e' un cannone. Ma non Si Riesce a lavorare la palla.
Prendici le misure, la pala spinge molto, se dai potenza anche tu, stendi la traiettoria.
@@FabioFerro82 in effetti ho Dato di braccio E la Pala andava dritta senza effetti. Mentre con la Mia st3 pro la palla Riesco a lavorarla anche con Il Tutto braccio. Comunque la Fenix pro 4 e' notevole. La palla esce Che e' una meraviglia facile facile.
Falla scorrere, devi solo trovare il modo in cui risponde, poi è automatica sulla potenza. Non è rigidissima, non serve strizzarla per tirare fuori potenza.
@@FabioFerro82 ook Grazie mille
@@FabioFerro82ho Preso la belva E tra qualche ora me la consegnano. Sono super Felice. Ti faro' le Mie inpressioni. Giocandoci neinprossimi gg