Nell'iscrizione c'è la richiesta di NON essere in una di queste condizioni. Mi riferisco al punto in cui si menzionano le s0st4nz3 stupef4c3nt1. La dicitura mi sembra molto ambigua rispetto alla limpidezza di tutto il contenuto. A cosa ci si riferisce nello specifico, solamente a quelle illegali? Se sì per quali? Se uno fuma sigarette al posto di respirare e beve vodka al posto dell'acqua è considerato idoneo? Chiedo ovviamente per un amico. Da astenersi finti moralismi che siano poco costruttivi. Grazie per la collaborazione. Jah Bless You
Non è idonea alla donzione di midollo osseo una persona che ha un consumo attuale e abituale di sostanze stupefacenti di ogni genere, in particolare se per via endovenosa. Sono valutate caso per caso le persone che hanno assunto sostanze stupefacenti per via non endovenosa, in lontano passato e occasionalmente (cit. Linee guida IBMDR). La pagina di iscrizione admopiemonte.org riporta una sintesi delle caratteristiche di idoneità richieste dal Registro nazionale donatori di midollo osseo, ad uso di auto-valutazione. Ogni candidato che si ritiene idoneo, può iscriversi ed effettuerà il colloquio medico come per la donazione di sangue, a tutela sua e del paziente in attesa di trapianto. Grazie a lei e cordiali saluti.
Bellissimo video, consigliato a pieni voti da me e dalla mia prof.
Grazie
Nell'iscrizione c'è la richiesta di NON essere in una di queste condizioni. Mi riferisco al punto in cui si menzionano le s0st4nz3 stupef4c3nt1. La dicitura mi sembra molto ambigua rispetto alla limpidezza di tutto il contenuto.
A cosa ci si riferisce nello specifico, solamente a quelle illegali? Se sì per quali? Se uno fuma sigarette al posto di respirare e beve vodka al posto dell'acqua è considerato idoneo? Chiedo ovviamente per un amico. Da astenersi finti moralismi che siano poco costruttivi.
Grazie per la collaborazione.
Jah Bless You
Non è idonea alla donzione di midollo osseo una persona che ha un consumo attuale e abituale di
sostanze stupefacenti di ogni genere,
in particolare se per via endovenosa. Sono valutate caso per caso le persone che hanno assunto sostanze stupefacenti per via non endovenosa, in lontano passato e occasionalmente (cit. Linee guida IBMDR).
La pagina di iscrizione admopiemonte.org riporta una sintesi delle caratteristiche di idoneità richieste dal Registro nazionale donatori di midollo osseo, ad uso di auto-valutazione. Ogni candidato che si ritiene idoneo, può iscriversi ed effettuerà il colloquio medico come per la donazione di sangue, a tutela sua e del paziente in attesa di trapianto.
Grazie a lei e cordiali saluti.