Il Dono è Vita. Sara, donazione di midollo osseo.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 17

  • @graziafalsaperna
    @graziafalsaperna 4 ปีที่แล้ว +7

    Grazie ad un donatore, a luglio 2020, io ho avuto un il trapianto di midollo osseo. Va tutto benissimo. Grazie, grazie, grazie.

  • @carladavi1349
    @carladavi1349 6 ปีที่แล้ว +1

    Sono contenta per ttte quelle persone che sono.riuscite a guarire con il trapianto di midollo ma ho tanto dolore e voglio ricordare la mia carissima consuocera FRANCA che purtroppo a pochi giorni di atteda per il secondo non ce l'ha fatta.Il 19 marzo è un anno dalla sua morte Dolcissima e coraggiosa FRANCA ti voglio un mondo di bene

  • @rosariavertulli855
    @rosariavertulli855 3 ปีที่แล้ว

    Sei un amore Sara...grazie!❤️

  • @marmellatapuffin
    @marmellatapuffin 6 ปีที่แล้ว

    Sei un angelo

  • @francescasassu2009
    @francescasassu2009 4 ปีที่แล้ว

    Brava. Sei un fenomeno di ragazza.

  • @maurodeidda4060
    @maurodeidda4060 6 ปีที่แล้ว

    Grande Sara....

  • @superstattari
    @superstattari 9 หลายเดือนก่อน

    Donazione fatta a marzo 2024...

    • @niki9676
      @niki9676 6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, se per te non è un problema rispondere ho alcuni dubbi riguardo il diventare donatore di midollo osseo. Un po' mi spaventa l'idea di tipizzarmi perché da un lato difficilmente rifiuterei se venissi chiamato (mi sentirei responsabile della vita di qualcun altro), d'altra parte mi preoccuperei riguardo l'operazione perché non si tratta di una semplice donazione del sangue. Tu magari mi potrai smentire.
      1. Quanto tempo è passato dal momento dell'iscrizione fino alla chiamata?
      2. Che tu sappia, prima di dire al ricevente della compatibilità individuata, ti hanno chiesto conferma se volessi ancora donare (più di tutto per non dare false speranze al ricevente)?
      3. Quale tecnica hai usato? Nel caso ti avessero fatto il "prelievo del sangue" (non ricordo il nome specifico della tecnica) per caso ricordi il nome del farmaco usato come fattore di crescita (così posso cercarlo e vedere il foglietto illustrativo)?
      4. La donazione vera e propria com'è stata?
      5. Quante informazioni ti hanno dato riguardo il ricevente? Questa a me interessa perché pensare di donare per soggetti poco raccomandabili preferirei evitarlo (un detenuto ad esempio).
      Grazie in anticipo😉

    • @superstattari
      @superstattari 5 หลายเดือนก่อน

      @@niki9676 Buongiorno Niki...
      1. Io mi sono iscritto (quindi tipizzato) nel 2015 e ho donato a marzo 2024
      2.Prima ti contattano e ti chiedono se sei ancora intenzionato a farlo,poi successivamente farai delle prime analisi del sangue,poi un colloquio dove ti chiedono il tuo stato di salute per valutare se sei idoneo per una donazione. Puoi rinunciare in qualunque momento. Ovviamente mi auguro che uno non si tiri indietro a 10 giorni dalla donazione,perche' sarebbe una condanna per chi dovrebbe ricevere. Non dicono subito al ricevente.
      3.Io ho donato tramite il sangue (aferesi) No,non ricordo il nome del farmaco.
      4.Un po' lunga (io ci ho messo poco ed e' durata circa 2 ore e mezza) e' stata indolore anche se ovviamente un po' fastidiosa.
      5.Nessuna. E' assolutamente anonima. E' una garanzia sia per chi dona che per chi riceve. Se posso permettermi, non pensare a chi stai donando. Il tuo e' un dono grandissimo, doni la possibilita' a qualcuno/a di tornare a vivere,sei la sua unica cura. E' una strada lunga ma ti dara' una gioia incredibile. Grazie anche solo per il fatto che ci stia pensando. Spero di esserti stato utile.

    • @superstattari
      @superstattari หลายเดือนก่อน +1

      ​@@niki9676 Ciao a te...
      1.Tipizzazione fatta nel 2015 ,donazione nel 2024
      2.Ovviamente mi hanno chiesto conferma se fossi ancora disponibile
      3.Aferesi (tramite il sangue tipo dialisi) No,non ricordo il nome purtroppo.
      4.A me circa 1 ora e 45 ma mi hanno detto che sono stato molto veloce,non dolorosa solo lunga.
      5. Nessuna. Ma se posso permettermi ti direi di non pensare mai a questo. Pensa solo al tuo gesto e pensa che per qualcuno/a tu sei la SOLA e UNICA possibilita' di
      guarigione quindi di vita.
      Spero di esserti stato d'aiuto.

    • @niki9676
      @niki9676 หลายเดือนก่อน +1

      @@superstattari Ti ringrazio per la risposta. Qualche mese fa mi ero informato perché avevo ricevuto una foto su whatsapp in cui si chiedeva di tipizzarsi per un bambino e mi aveva colpito molto.
      A me non poter conoscere il ricevente farebbe strano, d'altra parte condivido il tuo messaggio di salvare qualcuno a prescindere. In futuro valuterò se farlo, grazie ancora per avermi risposto ;)

  • @ko12free
    @ko12free 4 ปีที่แล้ว

    il dono e vita e vero ma ci vogliono i soldi io se devo donare ci vogliono minimo un milione di euro la messa senza soldi non canta

    • @albertobari3901
      @albertobari3901 4 ปีที่แล้ว +1

      Wow, ti fa molto onore sto schifo di messaggio.

    • @italianbgirl7438
      @italianbgirl7438 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma cosa cazzo stai dicendo

    • @ko12free
      @ko12free 2 ปีที่แล้ว

      @Davy Celestino ♪ me che mai dire mai, sai quanda gente ho aiutata io non te lo puoi immagginare e cosa ricevuto in cambio un vaffanculo. il signore dice aiutati che ti aiuto. quindi io sono cosi' da oggi. e se devo donare e hanno i soldi per pagare bene se no vaffanculo che crepano

    • @ko12free
      @ko12free 2 ปีที่แล้ว

      @@albertobari3901 sai quanda gente ho aiutata io non te lo puoi immagginare e cosa ricevuto in cambio un vaffanculo. il signore dice aiutati che ti aiuto. quindi io sono cosi' da oggi. e se devo donare e hanno i soldi per pagare bene se no vaffanculo che crepano

    • @niki9676
      @niki9676 6 หลายเดือนก่อน

      Mi piace come da un lato io ho pensato alla classica frase "la vita è un dono" che a quanto pare vale anche invertendo il soggetto con il complemento oggetto.
      Poi ci sono persone come te che monetizzano tutto.