Ti piace questo video? Puoi trovare una articolo con questo video sul nostro blog www.italiancakes.it. E se vuoi seguici sul nostro profilo Instagram instagram.com/italiancakesit
www.italiancakes.it/rivestire-torta-pasta-di-zucchero.htm Nuovo video tutorial: Come rivestire una torta in pasta di zucchero e ottenere un risultato perfetto. Ora disponibile. Condividi su Facebook!
Olá Ivanda, obrigado por sua gentileza. Se você gosta de nossos vídeos assine o canal e clique na campainha para receber alertas sobre as últimas notícias.
Buongiorno, mi sono appena iscritta, complimenti per le descrizioni molto chiare ed esaurienti. Avrei una domanda, devo preparare una torta di pan di spagna e crema pasticcera sigillata con ganache al cioccolato bianco ricoperta con pdz e poi decorata con modellini. La torta è per domenica prossima solo che dovrei terminarla per domani. Oggi (giovedi) inizio a preparare il pan di spagna, la crema pasticcera , la ganache e la pasta di zucchero per il rivestimento. Domani mattina farcisco la torta , la sigillo, la metto in frigorifero fino al pomeriggio, e poi la rivesto con la pdz e la decoro con i modellini (uso una pdz per modeling). E' giusta la sequenza e durerà fino a domenica se la tengo nel frigorifero in una scatola per torte ? Grazie
Ciao Sonia, con il tempo a tua disposizione hai pensato alla sequenza giusta. Mi spiace se rispondo solo ora, ma per gravi motivi famigliari abbiamo preso una pausa di una settimana.
Ciao mi sono iscritto al canale per imparare vorrei creare una torta a tre piani con pasta di zucchero, domanda facendo con pan di spagna tre strati e ricopro con crema di burro e pasticcera e rivesto con pasta di zucchero devo farlo anche per tutte e tre i piani? La ringrazio scusa della domanda se non si è capito la ringrazio infinite
Ciao Stefania, puoi usare acqua e zucchero, acqua e cmc o ghiaccia reale. Il collante da usare cambia anche a seconda della dimensione delle decorazioni e la posizione in cui vanno incollate.
Buongiorno, sono passati anni da questo tutorial ma provo lo stesso a chiedere. Se ricoprissi una torta con mmf, il fonfant fatto con i marshmallows, dovrei sempre stendere la crema al burro o la ganache? Grazie in anticipo, Ketty
Ciao. Si certo, se non lo fai si vedranno tutti i difetti della torta. Inoltre la pasta di zucchero non si attaccherà e l'umidità della torta farà un disastro.
@@torteitaliane Grazie mille. Pensavo anche io la stessa cosa, ma ho visto un video di una pasticcera colombiana che lo ha applicato direttamente alla torta e mi era sorto il dubbio che l'mmf si comportasse diversamente. Un saluto da Venezia, Ketty
Come collante tra la torta e la pasta di zucchero consigliare la ganache al cioccolato bianco. Volevo seguire il vostro video ma,per errore, ho acquistato il cioccolato bianco gia sciolto invece di quello a quadretti. Il procedimento ed il rapporto con la panna rimane lo stesso o conviene comprare quello a pezzi? Grazie e continuate a fare video così belli ed appetitosi!
@@torteitaliane grazie della risposta istantanea. Ho chiesto in negozio del cioccolato bianco da sciogliere per farcire una torta e mi è stato dato del cioccolato liquido simile a quello per farcire i cornetti immagino. Proverò comunque ormai e vi farò sapere se va comunque bene o no. Grazie ancora
Ciao Terry, certo si può. Se vuoi guarda questa playlist che ti mostra ogni passo della preparazione di una torta (taglio, farcitura e bagnatura, ecc.) >> th-cam.com/video/XGwNuqBDwH8/w-d-xo.html Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
La ringrazio.Sulla scatola della pasta di zucchero gia pronta che ho comprato c è scritto che bisogna coprirla prima di servirla .Ne ho fatta gia una con i mashmallow ma non era abbastanza e ne ho dovuto comprare una. Quando la metto in frigo devo coprirla con pellicola o senza??
Una volta preparata la torta va in frigorifero. Che la pasta di zucchero vada coperta dopo aver decorato la torta non l'ho mai sentito. Il fatto che debba essere coperta la torta può essere dovuto solo dagli odori di altri cibi, ma questo andrebbe fatto anche se non usiamo la pasta di zucchero.
Ciao. Devo preparare, per la prima volta, una torta finta ricoperta in pasta di zucchero. Per problemi di tempistiche devo preparala una settimana prima, mi puoi dare qualche suggerimento su come conservarla? Grazie
ciao vorrei chiederti un consiglio , io devo realizzare una torta tema FOTO e ne ho viste diverse dove sembra che l'ostia con l immagine viene applicata sulla pasta di zucchero nera, e mi sembra strano, io penso che si dovrebbe applicare sulla bianca x avere una chiara visione della foto. cosa mi consigliate?
Ciao Rosa, non è una buona idea usare la panna. In realtà la panna non va usata nelle torte decorate con pasta di zucchero neanche come farcitura. L'accoppiata ideale per creare torte decorate perfette è usare panna montata con crema al burro oppure pasta di zucchero con crema al burro e ghiaccia reale. Puoi approfondire il discorso consultando i nostri articoli sulle torte decorate dal blog >> www.italiancakes.it/tutorials-cake-design/ trovi ricette specifiche, tutorial di torte decorate con svariate tecniche e una sezione dedicata a chi è alle prime armi, denominata "info per principianti". Fammi sapere se ti sono stato di aiuto.
Grazie mille per la vostra risposta seguirò le vostre indicazione. Volevo approfittare gia che siete la glassa reale ho guardado il vostro video dove voi usati la Parte bianca de l'uovo ho cercado tanti ricette per trovare la megliore soprattutto quella che mi faccia anticipare prima qualche disegno, non sono una pasticceria sono una mamma che vuole contentare al suo topolino e sto cercando di farli del biscoti disegnato spiderman pero come non ho un polso cosi bravo ho guardado anche che fano dei disegni con glassa reale poi si asciuga e lo mettano sopra il biscotti, la mia domanda quanto tempo mi duranon queste disegnini gia fatto? E come lo posso conservare? Per che la glassa sia cosi di brillante ho bisogno aggiunge qualcosa ho visto che usano tanto il cremor tartaro ancora non so bene perche oppure che effetto fa su glassa reale. Grazie mille
Ciao Rosa, certamente si può creare decorazioni su carta da forno (farle asciugare completamente) e poi portarle sui biscotti, ma potrebbero poi non adattarsi perfettamente o rovinarsi. Li puoi conservare in contenitore ermetico, lontano dall'umidità, ma per pochi giorni. La glassa sarà opaca quando si sarà asciugata. Il cremor tartaro ha la funzione simile a quello che fa il limone o l'aceto bianco, migliorare la consistenza della glassa.
Ciao, dipende, se vuoi un rivestimento come quello che vedi nel video non ci sono alternative. Se fai tutto a mano sarà impossibile non lasciare il segno delle dita. Gli accessori che vedi nel video (piano girevole, rotella tagliapasta e smoother) sono veramente il minimo indispensabile per il cake design. Se vuoi in descrizione trovi il collegamento ad alcune offerte, e puoi valutare se c'è qualcosa di interessante. Mi spiace ma non posso aiutarti diversamente.
ciao!ormai sto guardando tutti i video!bellissimi!ma x rivestire questa torta quanta ne hai usata?e x una torta di tre stati quanta ne dovrò fare?io la faccio in casa
+simyelino Ciao, dipende dalla dimensione della torta. Quella che vedi nel video ha richiesto 1 kg di pasta. Chiaramente avanza della pasta, ed è necessario per eseguire una copertura ottimale.
Ciao dopo averla rivestita con la crema al butto quando si ripone in frigo per farla riposare bisogna coprirla con pellicola? Come fare per non far assorbire gli odori del frigo? Grazie
Ciao Sandy, scusa per il ritardo. Si è buona, e ci sono diverse varianti proprio per andare incontro ai gusti personali. Trovi le nostre creme al burro in questa playlist >> bit.ly/PlaylistButterCream
Ciao Candida, usiamo diverse farciture e bagniamo sempre le torte, ma con le giuste basi e nella quantità corretta per la pasta di zucchero. Puoi trovare tutto in questa playlist di ricette per cake design >> th-cam.com/play/PLhmEXgz6QlFyw3qvg0etI5JwIjNeVMjTx.html e poi dai un'occhiata al video che parla di farcitura e bagnatura >> th-cam.com/video/ODZbX6mS924/w-d-xo.html . Fammi sapere cosa ne pensi, spero di esserti stato d'aiuto. A presto.
+Renata Girelli Ciao, probabilmente dipende dal tipo di pasta di zucchero che usi. Se sei alle prime armi è anche possibile che tiri troppo la pasta quando la stendi.
+Renata Girelli Ciao Renata, dipende chiaramente da quanto è alta la torta. Diciamo circa un chilo di pasta per uno spesso di 3 mm. Chiaramente avrai un bordo di pasta che avanzerà, ma questo è inevitabile per avere una buona copertura senza difetti. A presto.
Molto bella, grazie!!Sono una tua nuova iscritta, ho appena iniziato a fare video se vuoi aiutarmi a far crescere il mio canale... ti ringrazio 😉 un saluto !!
+Elen Pep Ciao Elen. Purtroppo la traduzione automatica di youtube è scadente. Però aiuta comunque il video a posizionarsi. Se conosci bene il tedesco dacci una mano nella traduzione dei video. Possiamo ricompensarti per il disturbo. Mandaci una mail info@italiancakes.it.
Forse nsi capit. Io non uso polveri o pan di Spagna pronti. Lavoro in un ristorante e gli orari sono quelli. In Italia le torte le vogliono magna. Sabato sera ho fatto 2 matrimoni da oltre 100 persone e un battesimo da 100. Con buffet di dolci. Torte a piani decorate alla perfezione. Tempo dalle 20 alle 23. Più altre 300 persone alla carta. E i dolci alla carta non li faccio con le bustine. E in pasticceria sono solo.
Chiaramente non conosco gli ingredienti che usi tu nello specifico, volevo solo mostrarti come è facile criticare ciò che fanno gli altri. Hai parlato di torte di legno o pan di spagna come gesso. Non so quale torta decorata hai mangiato, ma dire che le vere torte sono composte solo da pan di spagna inzuppato e chantilly, mi fa capire che forse sai fare solo quello (posso giudicare solo da ciò che hai scritto). Se poi invece sei bravissimo e velocissimo mi fa piacere per te.
Se è così dovresti esserne contento e soddisfatto. Il tuo primo messaggio lasciava trasparire la tipica frustrazione che alcuni pasticceri provano quando i loro clienti gli chiedono le torte in pasta di zucchero. Non sei il primo che viene da noi sforzandosi di dimostrare che se le torte sono belle devono per forza essere immangiabili.
Ti piace questo video? Puoi trovare una articolo con questo video sul nostro blog www.italiancakes.it.
E se vuoi seguici sul nostro profilo Instagram instagram.com/italiancakesit
Complimenti...
Molto chiaro le spigazioni
Ciao Carlotta, grazie mille. Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
Bravissimo hai spiegato bene grazie
www.italiancakes.it/rivestire-torta-pasta-di-zucchero.htm
Nuovo video tutorial: Come rivestire una torta in pasta di zucchero e ottenere un risultato perfetto. Ora disponibile.
Condividi su Facebook!
Ohhh! ♡♥♡
Thanks Jasmine!
Posso usare anche la panna montata?
Ciao Henry, la panna montata non è idonea ad ottenere un risultato come quello che vedi nel video.
@@torteitaliane Va bene grazie mille
Muito bom amei
Ensina maravilhosamente
Obrigada
Olá Ivanda, obrigado por sua gentileza. Se você gosta de nossos vídeos assine o canal e clique na campainha para receber alertas sobre as últimas notícias.
Superb🎉👌👌
Si può usare invece della ganache o cream al burro la panna ?
Ciao Emanuela, non si può usare se si vuole ottenere una copertura come quella che vedi nel video.
Ciao se nn si ha la crema al burro per ricoprirla si potrebbe mettere anche la panna?
Veramente ben fatto, complimenti
Grazie mille Fausto.
Sono proprio belle e interessante queste idee
Grazie mille Clara.
Buongiorno, mi sono appena iscritta, complimenti per le descrizioni molto chiare ed esaurienti. Avrei una domanda, devo preparare una torta di pan di spagna e crema pasticcera sigillata con ganache al cioccolato bianco ricoperta con pdz e poi decorata con modellini.
La torta è per domenica prossima solo che dovrei terminarla per domani. Oggi (giovedi) inizio a preparare il pan di spagna, la crema pasticcera , la ganache e la pasta di zucchero per il rivestimento.
Domani mattina farcisco la torta , la sigillo, la metto in frigorifero fino al pomeriggio, e poi la rivesto con la pdz e la decoro con i modellini (uso una pdz per modeling).
E' giusta la sequenza e durerà fino a domenica se la tengo nel frigorifero in una scatola per torte ?
Grazie
Ciao Sonia, con il tempo a tua disposizione hai pensato alla sequenza giusta. Mi spiace se rispondo solo ora, ma per gravi motivi famigliari abbiamo preso una pausa di una settimana.
@@torteitaliane Grazie lo stesso per la risposta nonostante i gravi problemi familiari. Sono molto dispiaciuta.
Gracias,dios los bendiga
Muchas gracias Sandra. Si te gustan nuestros vídeos suscríbete al canal.
Salve si può usare la crema al burro e la pasta di zucchero sulla pasta sfoglia
Ciao mi sono iscritto al canale per imparare vorrei creare una torta a tre piani con pasta di zucchero, domanda facendo con pan di spagna tre strati e ricopro con crema di burro e pasticcera e rivesto con pasta di zucchero devo farlo anche per tutte e tre i piani? La ringrazio scusa della domanda se non si è capito la ringrazio infinite
Al posto della crema al burro va bene la panna?
Ciao Carmelina, la panna non va bene con la pasta di zucchero se vuoi un risultato perfetto. Puoi usare la ganache.
Dentro sempre crema di burro oppure pasticcera?
Ciao se devo fare altre decorazioni sopra la pasta di zucchero come le faccio aderire?
Ciao Stefania, puoi usare acqua e zucchero, acqua e cmc o ghiaccia reale. Il collante da usare cambia anche a seconda della dimensione delle decorazioni e la posizione in cui vanno incollate.
Oppure la crema a cosa può essere oltre a burro e cioccolato bianco?
Stupendo spero che mi verrà atrovare nel mio canale adoro il caike desaing
Buongiorno, sono passati anni da questo tutorial ma provo lo stesso a chiedere. Se ricoprissi una torta con mmf, il fonfant fatto con i marshmallows, dovrei sempre stendere la crema al burro o la ganache? Grazie in anticipo, Ketty
Ciao. Si certo, se non lo fai si vedranno tutti i difetti della torta. Inoltre la pasta di zucchero non si attaccherà e l'umidità della torta farà un disastro.
@@torteitaliane Grazie mille. Pensavo anche io la stessa cosa, ma ho visto un video di una pasticcera colombiana che lo ha applicato direttamente alla torta e mi era sorto il dubbio che l'mmf si comportasse diversamente. Un saluto da Venezia, Ketty
Ciao tanti saluti. 😀
Bravissimo chef ti seguo sempre 👍
Grazie 🥰
Come collante tra la torta e la pasta di zucchero consigliare la ganache al cioccolato bianco. Volevo seguire il vostro video ma,per errore, ho acquistato il cioccolato bianco gia sciolto invece di quello a quadretti. Il procedimento ed il rapporto con la panna rimane lo stesso o conviene comprare quello a pezzi? Grazie e continuate a fare video così belli ed appetitosi!
Ciao e grazie per il sostegno. Non ho presente il prodotto di cui parli, ma temo che non vada bene.
@@torteitaliane grazie della risposta istantanea. Ho chiesto in negozio del cioccolato bianco da sciogliere per farcire una torta e mi è stato dato del cioccolato liquido simile a quello per farcire i cornetti immagino. Proverò comunque ormai e vi farò sapere se va comunque bene o no. Grazie ancora
Ok. Grazie, ci sentiamo presto allora.
Ciao quindi la torta farcita e decorata con la crema al burro 6 la posso fare la sera prima e decorata il giorno dopo?
Si certo, è sempre la soluzione migliore. La torta bagnata e farcita si deve assestare. Il giorno dopo la decori. Facci sapere come è andata.
Salve ma la torta quando viene ricoperta con la pasta di zucchero puo essere lasciata in frigo?
Ciao Terry, certo si può. Se vuoi guarda questa playlist che ti mostra ogni passo della preparazione di una torta (taglio, farcitura e bagnatura, ecc.) >> th-cam.com/video/XGwNuqBDwH8/w-d-xo.html
Se ti piacciono i nostri video iscriviti al canale.
La ringrazio.Sulla scatola della pasta di zucchero gia pronta che ho comprato c è scritto che bisogna coprirla prima di servirla .Ne ho fatta gia una con i mashmallow ma non era abbastanza e ne ho dovuto comprare una.
Quando la metto in frigo devo coprirla con pellicola o senza??
Una volta preparata la torta va in frigorifero. Che la pasta di zucchero vada coperta dopo aver decorato la torta non l'ho mai sentito. Il fatto che debba essere coperta la torta può essere dovuto solo dagli odori di altri cibi, ma questo andrebbe fatto anche se non usiamo la pasta di zucchero.
Ciao volevo chiederti se si può lasciare la torta con crema di burro tutta notte e ricoprirà con pasta di zucchero fino a domanigrazie
Ciao Anna, se non ho capito male vuoi coprire la torta con la crema al burro la sera e il giorno dopo rivestirla con la pasta di zucchero?
@@torteitaliane si proprio così si può?
@@annaguidi2936 Certo Anna, la crema sarà già completamente solidificata (verifica) quindi per farla aderire bene vaporizza un po' di acqua.
@@torteitaliane ok grazie mille Ciao alla prossima😉😉😉
@@annaguidi2936 Figurati, ciao, a presto.
Ciao. Devo preparare, per la prima volta, una torta finta ricoperta in pasta di zucchero. Per problemi di tempistiche devo preparala una settimana prima, mi puoi dare qualche suggerimento su come conservarla? Grazie
Ciao Valentina. Se la torta è finta ti devi solo preoccupare di non fare posare la polvere sulla pasta di zucchero.
bello e buono bravi
un consiglio: se rivesto di panna la torta lo sprssor3 eella pasta di zucchero deve essere più doppio?
Dove trovare quella spatola bianca Che ti aiuta ad allisciare o meglio aderire alla torta la pasta di zucchero?
Ciao, lo puoi trovare qui amzn.to/3RDofDh
ciao vorrei chiederti un consiglio , io devo realizzare una torta tema FOTO e ne ho viste diverse dove sembra che l'ostia con l immagine viene applicata sulla pasta di zucchero nera, e mi sembra strano, io penso che si dovrebbe applicare sulla bianca x avere una chiara visione della foto. cosa mi consigliate?
Buongiorno 😊 potreste darmi per favore ingredienti ganace al cioccolato per farcitura e copertura di torta con diametro di 20
GRAZIE MILLE
Ciao Patrizia, trovi la ricetta sia di una che dell'altra in questo video >> th-cam.com/video/J5nl1iu4Bug/w-d-xo.html
complimenti
Grazie mille Francesca
Ciao puo usare la panna mintata invece della crema al burro e si devo meterle in frigo prima di mettere la pasta zuchero
Ciao Rosa, non è una buona idea usare la panna. In realtà la panna non va usata nelle torte decorate con pasta di zucchero neanche come farcitura. L'accoppiata ideale per creare torte decorate perfette è usare panna montata con crema al burro oppure pasta di zucchero con crema al burro e ghiaccia reale. Puoi approfondire il discorso consultando i nostri articoli sulle torte decorate dal blog >> www.italiancakes.it/tutorials-cake-design/ trovi ricette specifiche, tutorial di torte decorate con svariate tecniche e una sezione dedicata a chi è alle prime armi, denominata "info per principianti". Fammi sapere se ti sono stato di aiuto.
Grazie mille per la vostra risposta seguirò le vostre indicazione.
Volevo approfittare gia che siete la glassa reale ho guardado il vostro video dove voi usati la Parte bianca de l'uovo ho cercado tanti ricette per trovare la megliore soprattutto quella che mi faccia anticipare prima qualche disegno, non sono una pasticceria sono una mamma che vuole contentare al suo topolino e sto cercando di farli del biscoti disegnato spiderman pero come non ho un polso cosi bravo ho guardado anche che fano dei disegni con glassa reale poi si asciuga e lo mettano sopra il biscotti, la mia domanda quanto tempo mi duranon queste disegnini gia fatto? E come lo posso conservare?
Per che la glassa sia cosi di brillante ho bisogno aggiunge qualcosa ho visto che usano tanto il cremor tartaro ancora non so bene perche oppure che effetto fa su glassa reale. Grazie mille
Ciao Rosa, certamente si può creare decorazioni su carta da forno (farle asciugare completamente) e poi portarle sui biscotti, ma potrebbero poi non adattarsi perfettamente o rovinarsi. Li puoi conservare in contenitore ermetico, lontano dall'umidità, ma per pochi giorni. La glassa sarà opaca quando si sarà asciugata. Il cremor tartaro ha la funzione simile a quello che fa il limone o l'aceto bianco, migliorare la consistenza della glassa.
Non ho uno smoother ci sono alternative?
Ciao, dipende, se vuoi un rivestimento come quello che vedi nel video non ci sono alternative. Se fai tutto a mano sarà impossibile non lasciare il segno delle dita. Gli accessori che vedi nel video (piano girevole, rotella tagliapasta e smoother) sono veramente il minimo indispensabile per il cake design. Se vuoi in descrizione trovi il collegamento ad alcune offerte, e puoi valutare se c'è qualcosa di interessante. Mi spiace ma non posso aiutarti diversamente.
@@torteitaliane grazie mille x la celere risposta!!!! Gentilissimo
Figurati, è un piacere.
Per la glassa a specchio come posso fare?
Per una torta di 26cm di diametro e alta 4cm e mezzo , quanta pasta serve?
Buongiorno Mestre, devi fare una torta a due piani e ricoperta in pdz, vorrei sapere come conservare a torta aiutooo grazie mille
+MrMrmarli Ciao carissima, la torta va sempre conservata in frigorifero. Se hai problemi di spazio devi montare i due piani all'ultimo momento.
+ItalianCakes grazie mille come sempre, GENTILISSIMO
Si può non usare crema al burro o garache e mettere direttamente la pasta di zucchero
Ciao Matteo, non si può, la torta avrebbe un sacco di difetti e quindi non avrebbe più senso usare la pasta di zucchero.
ciao siete bravi
ciao!ormai sto guardando tutti i video!bellissimi!ma x rivestire questa torta quanta ne hai usata?e x una torta di tre stati quanta ne dovrò fare?io la faccio in casa
+simyelino Ciao, dipende dalla dimensione della torta. Quella che vedi nel video ha richiesto 1 kg di pasta. Chiaramente avanza della pasta, ed è necessario per eseguire una copertura ottimale.
Ciao dopo averla rivestita con la crema al butto quando si ripone in frigo per farla riposare bisogna coprirla con pellicola? Come fare per non far assorbire gli odori del frigo? Grazie
I can only understand from this comment is CIAO=Hi or Hello and Grazie= How r u?? ...........................Yayyy! I can understand Italian
@@Ali-bw5sl Have you improved your Italian speaking skills in three years?
@@giuliaoswald7864 no bro😔😔 I'm more interested in Japanese now and gosh dude I can't overcome that I'm seeing my comment that is 3 years old
Ma la crema al burro e buona?
Ciao Sandy, scusa per il ritardo. Si è buona, e ci sono diverse varianti proprio per andare incontro ai gusti personali. Trovi le nostre creme al burro in questa playlist >> bit.ly/PlaylistButterCream
Ciao, visto che la pasta di zucchero non ama l'umidità, che farcitura usi, e se la bagni?
Se vorrai rispondermi, ne sarei molto grata, Ciao!
Ciao Candida, usiamo diverse farciture e bagniamo sempre le torte, ma con le giuste basi e nella quantità corretta per la pasta di zucchero. Puoi trovare tutto in questa playlist di ricette per cake design >> th-cam.com/play/PLhmEXgz6QlFyw3qvg0etI5JwIjNeVMjTx.html e poi dai un'occhiata al video che parla di farcitura e bagnatura >> th-cam.com/video/ODZbX6mS924/w-d-xo.html . Fammi sapere cosa ne pensi, spero di esserti stato d'aiuto. A presto.
@@torteitaliane
Ho visto e guardato già alcuni video e consigli molto utili. Grazie mille ❤️
perchè a volte si rompe nell'aplicarla sulla torta? creandomi problemoni!!!!
+Renata Girelli Ciao, probabilmente dipende dal tipo di pasta di zucchero che usi. Se sei alle prime armi è anche possibile che tiri troppo la pasta quando la stendi.
quanta pasta di zucchero si dovrà usare per coprire una torta di media?25-28 cm
+Renata Girelli Ciao Renata, dipende chiaramente da quanto è alta la torta. Diciamo circa un chilo di pasta per uno spesso di 3 mm. Chiaramente avrai un bordo di pasta che avanzerà, ma questo è inevitabile per avere una buona copertura senza difetti. A presto.
+ItalianCakes devo rivestrire una torta rotonda di 20 cm di diametro e alta più o meno 10, quanta pdz mi serve? Grazie
+francesca giandonato Ciao Francesca, se la pasta è professionale 500gr, se fatta in casa almeno 700gr.
+ItalianCakes grazie mille, ma c è un metodo per calcolare quanta pasta utilizzare?
Salve vorrei sapere se la torta si può fare il giorno prima e conservarla in frigo
una domanda,ma si deve per forza mettere la crema ? se no la pasta di zucchero non si attacca?
+Anna Masini ciao. Esatto. Inoltre la crema ti permette di nascondere le imperfezioni della torta.
E chi non ha quell'attrezzo per allisciare?
👏👏👏👍👍👍👍👍🥰🥰
Grazie Anna!
Avrei un po. Di domande grazie
Ciao, prova, speriamo di esserti di aiuto.
Molto bella, grazie!!Sono una tua nuova iscritta, ho appena iniziato a fare video se vuoi aiutarmi a far crescere il mio canale... ti ringrazio 😉 un saluto !!
Ciao, grazie per il messaggio.
@@torteitaliane prego
come fare a pasta de zuchero . ?
Pasta di zucchero
ma chi ci ha aggiunto la traduzione tedesca.....beh toglietela perché è sbagliatissima.
il video mi piace 👍
+Elen Pep Ciao Elen. Purtroppo la traduzione automatica di youtube è scadente. Però aiuta comunque il video a posizionarsi. Se conosci bene il tedesco dacci una mano nella traduzione dei video. Possiamo ricompensarti per il disturbo. Mandaci una mail info@italiancakes.it.
Salve la ricetta di crema al burro una dose x una tortiera di 20 cm
Nella mia città(La Spezia) non si trova la pasta di zucchero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
👍👍👍
Forse nsi capit. Io non uso polveri o pan di Spagna pronti. Lavoro in un ristorante e gli orari sono quelli. In Italia le torte le vogliono magna. Sabato sera ho fatto 2 matrimoni da oltre 100 persone e un battesimo da 100. Con buffet di dolci. Torte a piani decorate alla perfezione. Tempo dalle 20 alle 23. Più altre 300 persone alla carta. E i dolci alla carta non li faccio con le bustine. E in pasticceria sono solo.
Chiaramente non conosco gli ingredienti che usi tu nello specifico, volevo solo mostrarti come è facile criticare ciò che fanno gli altri. Hai parlato di torte di legno o pan di spagna come gesso. Non so quale torta decorata hai mangiato, ma dire che le vere torte sono composte solo da pan di spagna inzuppato e chantilly, mi fa capire che forse sai fare solo quello (posso giudicare solo da ciò che hai scritto). Se poi invece sei bravissimo e velocissimo mi fa piacere per te.
Sti cazzi?
Allora nsi capito veramente. Io so fare tutto in pasticceria. Tutto. E torniamo in Italia a magnare e bere
Se è così dovresti esserne contento e soddisfatto. Il tuo primo messaggio lasciava trasparire la tipica frustrazione che alcuni pasticceri provano quando i loro clienti gli chiedono le torte in pasta di zucchero. Non sei il primo che viene da noi sforzandosi di dimostrare che se le torte sono belle devono per forza essere immangiabili.
Il migliore bravo!
Grazie mille.
un consiglio: se rivesto di panna la torta lo sprssor3 eella pasta di zucchero deve essere più doppio?