Errata Corrige: La VERA caratterizzazione di un impianto (di qualunque livello) e' data essenzialmente dall' AMBIENTE in cui viene allocato. Seguito a lunga distanza dal resto.....NON dimenticatelo mai!
Buongiorno, svegliarsi la mattina e vedere tanta bella "roba" vi assicuro che è piacevole. Voglio complimentarmi, finalmente tanta qualità. Sono innamorato dei pass, che stile che eleganza e che suono, davvero da primo della classe. Invece il griphon, diablo e ina belva, un qualcosa di impressionante e di assoluto direi volendo usare un aggettivo superlativo. Complimenti. 👏👏👏👏
@@evoluzionehififrascati3839 la ringrazio per la sempre gentile disponibilità, la cosa che mi stuzzica e il Grifphon diablo, ho paura di ascoltarlo e ho paura di potermi innamorare di nuovo, tradire i mac che ho mi fa un poco male ma cullerò il pensiero e ci risentiamo. Buona musica a tutti
@@rinoserpe9074 Buongiorno, ha centrato il problema. se non vuole abbandonare i suoi Mcintosh non venga ad ascoltare il Diablo 333. E' l'unico modo per non comprarlo :)))))
Buongiorno, sicuramente il condizionatore di rete aiuta l'impianto a suonare meglio specialmente se l'impianto elettrico di casa e' molto datato. Ne abbiamo diversi sul sito nella categoria accessori e il prezzo parte da circa 1500 euro a salire. Per la scelta dovrei sapere cosa ci deve collegare perche' sono diversi tra diloro e non tutti posso sopportare lo stesso carico. A lei
Ho apprezzato il video per le grandi elettroniche presentate. Un appunto : il valvolare, non suona bene con tutte le musiche. Se parliamo di ascolto di qualità, il valvolare nelle sue diversità di valvole, è nettamente migliore. Ma quando deve amplificare musica da discoteca con bassi veloci, quale la tecno, li va in crisi. Per curiosità ho messo un cd di molti anni fa di quando ero più giovane, e i bassi arrivavano un quarto d'ora dopo la medio alta. Per ovviare a questo difetto, avere la possibilità economica, la soluzione ideale è quella della bi amplificazione mista : SS sui bassi e valvolare sulla medio alta. Il problema è trovare due finali con gli ingressi della stessa sensibilità.
Buongiorno,sicuramente anche io dopo 42 anni che vendo prodotti HIFI avro' ancora qualcosa da imparare e rispettoil suo pensiero. Lo vuole spiegare meglio alla platea (siamo a 12000 visualizzazioni) che ci segue? Grazie Gianni Scapin
casse da 500 euro ,amplificatore da 500 euro ,casse da 5mila euro ,amplificatore da 5 mila euro ,a seguire la gente come voi si diventa intelligenti!!! .
@@evoluzionehififrascati3839 guardare un video non significa che una persona sta seguendo un canale ,invece di consigliare ,iniziate a dare spiegazioni ,anzi che dire scemenze ,ce ne sono gia abbastanza n rete!.
@@evoluzionehififrascati3839 solo dire che uno che guarda un video e un seguace,e una scemenza a casa mia ,legga meglio i commenti visto che non le riesce bene nemmeno quello .
Caro Gianni sul fatto delle casse non sono d accordo anche perchè io ho delle Celestion ditton33 e una coppia di Advent Legacy oltre a Snell j4 Dynaudio Contour mk2 e Magneplanar SMGA e più recenti Rega rs5 e ti devo dire che pilotando il tutto con ampli Copland cta 401 new e pre e finale Conrad Johnson pv10a e Copland 504 il suono ne beneficia di molto soprattutto con le più vintage,diciamo così....
Buongiorno, noi lo abbiamo ascoltato su due computer MAC, un cellulare I-phone,un cellulare HOnor da 200 euro, un cellulare OPPO da 700 euro , un tablet samsung da 800,00 euro ed e' tutto perfetto. Lei con quale device ascolta? Rimaniamo in attesa perche' per noi e' importante. Grazie
@@evoluzionehififrascati3839 ha ragione, anche io sento solo il canale sinistro. Ascolto da un laptop Lenovo Thinkpad con headset Sennheiser (cuffia + mic) collegato in USB. Altri video su youtube non hanno questo problema. [Edit/PS]: in realtà giocando con il balance mi accorgo che sento un minimo il canale destro anche. Ma proprio un minimo, davvero flebilissimo. [Edit #2 / PPS]: confermo che la vs. sigla e le pubblicità si sentono con l'audio ben bilanciato. Solo il parlato ha il problema.
Un amplificatore behringer km1700 costa 200 euro e asfalta tutte ste macchine costose. Me l'ha consigliato il suo amico Sante. Non c'è niente di meglio del professionale , lei vende prodotti costosi che non danno nulla di più.
Che tristezza vedere un video dove si consigliano abbinamenti fra componenti solo in base al prezzo di vendita,senza uno straccio di spiegazione tecnica sul perche'. stanno piano piano "ammazzando" questa passione con affermazioni superficiali e teoriche...Alta fedelta' in che mani sei finita.
@@evoluzionehififrascati3839 Non sono io ad essere triste, è tutto l'ormai piccolo popolo appassionato di hi fi. Il fatto è che un personaggio in vista come lei che fa video di questo genere, ci aspettiamo molto di più da rivenditori importanti come lei. Nulla di personale. Speriamo che potrà in futuro di fruire di video con poi "contenuto"
@@brauncarus6767 Io la ringrazio dei complimenti ma sinceramente non capisco che cosa avrebbe voluto sentire. Ho fatto un video dedicato a delle offerte speciali, c'e' unsito legato al video dove basta cliccare sul singolo apparecchio e ci sono tutte le caratteristiche tecniche. Se le avessi elencate il video sarebbe durato piu' di mezz'ora e quindi troppo lungo. Ripeto se ha trovato qualche componente interessante e lo vuole acquistare non esiti a chiamamrmi. Se vuole conversare con me mi chiami pure. io sono qui
Gran bel video e bellissimi prodotti complimenti
All'inizio consiglio importantissimo riguardo l'accoppiata ampli/diffusori, utile soprattutto ai neofiti. Complimenti!
Complimenti Gianni ! Esaustivo come sempre.
Grazie
Con gli ampli valvolari si ascolta benissimo tanta musica sì, anche il blues, il canterbury, world music e molto altro...
Errata Corrige: La VERA caratterizzazione di un impianto (di qualunque livello) e' data essenzialmente dall' AMBIENTE in cui viene allocato. Seguito a lunga distanza dal resto.....NON dimenticatelo mai!
Tanta bella roba...!!.. ❤🙏
Grazie mille
@@evoluzionehififrascati3839 , io ho già un mio impianto più che buono ma, quando ci vuole, ci vuole ;-)
@@LeoAtlantideo :)))))
A questi livelli di prezzo l'ottima resa è scontata, più difficile è ottenere un alto livello qualitativo a prezzi ragionevoli
Buongiorno, svegliarsi la mattina e vedere tanta bella "roba" vi assicuro che è piacevole. Voglio complimentarmi, finalmente tanta qualità.
Sono innamorato dei pass, che stile che eleganza e che suono, davvero da primo della classe. Invece il griphon, diablo e ina belva, un qualcosa di impressionante e di assoluto direi volendo usare un aggettivo superlativo.
Complimenti. 👏👏👏👏
Grazie mille,il materiale e' tutto a disposizione per qualsiasi prova
@@evoluzionehififrascati3839 la ringrazio per la sempre gentile disponibilità, la cosa che mi stuzzica e il Grifphon diablo, ho paura di ascoltarlo e ho paura di potermi innamorare di nuovo, tradire i mac che ho mi fa un poco male ma cullerò il pensiero e ci risentiamo.
Buona musica a tutti
@@rinoserpe9074 Buongiorno, ha centrato il problema. se non vuole abbandonare i suoi Mcintosh non venga ad ascoltare il Diablo 333. E' l'unico modo per non comprarlo :)))))
Ho due casse advent heritage,come accoppiata con quel figo machintos 5300 possono andare bene?
Direi in modo eccellente. Saluti Gianni Scapin
Salve , ha mostrato il Pass Int 60…si può sapere il prezzo e la scontistica applicata ?…dato che durante il video non è stato detto.
Salve, ha ragione. 20%. Saluti
Salve, vado un po’ fuori dal tema, puoi consigliarmi un condizionatore di rete ammesso che reputi che serva? Grazie mille
Buongiorno, sicuramente il condizionatore di rete aiuta l'impianto a suonare meglio specialmente se l'impianto elettrico di casa e' molto datato. Ne abbiamo diversi sul sito nella categoria accessori e il prezzo parte da circa 1500 euro a salire. Per la scelta dovrei sapere cosa ci deve collegare perche' sono diversi tra diloro e non tutti posso sopportare lo stesso carico. A lei
Buongiorno.
Il video sarebbe interessante ma dopo 60 secondi diventa stancante poiché i continui stacchi/attacchi disturbano moltissimo.
Ho apprezzato il video per le grandi elettroniche presentate.
Un appunto : il valvolare, non suona bene con tutte le musiche. Se parliamo di ascolto di qualità, il valvolare nelle sue diversità di valvole, è nettamente migliore.
Ma quando deve amplificare musica da discoteca con bassi veloci, quale la tecno, li va in crisi.
Per curiosità ho messo un cd di molti anni fa di quando ero più giovane, e i bassi arrivavano un quarto d'ora dopo la medio alta.
Per ovviare a questo difetto, avere la possibilità economica, la soluzione ideale è quella della bi amplificazione mista : SS sui bassi e valvolare sulla medio alta.
Il problema è trovare due finali con gli ingressi della stessa sensibilità.
Avete Audio Reasearch LS28 o LS28SE usati?
No
Che amplificatore mi consiglia per diffusori sonus faber olympica ll
Buongiorno direi Rega Elex senza dubbio ma anche il moon 250 che prende in offerta a 2400 euro in questo momento . A lei
Grazie per l'imminente risposta,ma se dovrei decidere per un valvolare,cosa ne pensa?e cosa consiglia?
Di approfittare dell occasione audio research che vede nella sezione usato. A lei
Salve che ne pensa dell'A.R: che le abbiamo consigliato?
Ringrazio per le varie risposte, comunque ho trovato d'occasione un octave 80 se .
Grande eresia dire e fare gli abbinamenti in base ai prezzi. L’alta fedeltà non funziona così.
Buongiorno,sicuramente anche io dopo 42 anni che vendo prodotti HIFI avro' ancora qualcosa da imparare e rispettoil suo pensiero. Lo vuole spiegare meglio alla platea (siamo a 12000 visualizzazioni) che ci segue? Grazie Gianni Scapin
i veri pezzi forti sono i Nelson Pass sulla fila in basso dello scaffale di cui però non hai parlato
Hai ragione ma ne ho parlato nel video precedente. Grazie comunque per il commento. Saluti Gianni
casse da 500 euro ,amplificatore da 500 euro ,casse da 5mila euro ,amplificatore da 5 mila euro ,a seguire la gente come voi si diventa intelligenti!!! .
Infatti le consiglio di non seguirci. Buona giornata
@@evoluzionehififrascati3839 idiot-a!
@@evoluzionehififrascati3839 guardare un video non significa che una persona sta seguendo un canale ,invece di consigliare ,iniziate a dare spiegazioni ,anzi che dire scemenze ,ce ne sono gia abbastanza n rete!.
@@Marco.p-76 Buongiorno, e quale sarebbe la scemenza che ha ascoltato nel mio video?
@@evoluzionehififrascati3839 solo dire che uno che guarda un video e un seguace,e una scemenza a casa mia ,legga meglio i commenti visto che non le riesce bene nemmeno quello .
Se mi lasci una mail, ti domanderei a quanto si può avere l' Audiolab 8300XP
Mi inserisco per confermarti la bontà del marchio Audiolab, io uso i monofonici 8300 e sono strepitosi .....😊
Bellissime macchine, qualità a prezzi davvero interessanti. Spiegazioni ottime!
Audiolab XP 8300 fuori produzione. e non piu' disponibili.
@@evoluzionehififrascati3839 , diversi rivenditori lo hanno.....
Caro Gianni sul fatto delle casse non sono d accordo anche perchè io ho delle Celestion ditton33 e una coppia di Advent Legacy oltre a Snell j4 Dynaudio Contour mk2 e Magneplanar SMGA e più recenti Rega rs5 e ti devo dire che pilotando il tutto con ampli Copland cta 401 new e pre e finale Conrad Johnson pv10a e Copland 504 il suono ne beneficia di molto soprattutto con le più vintage,diciamo così....
Mi dispiace ma anche questo ha l’audio tremendo, visto l’ambito dell’attività verrebbe da sorridere, lo dico con tutto il rispetto
Buongiorno, noi lo abbiamo ascoltato su due computer MAC, un cellulare I-phone,un cellulare HOnor da 200 euro, un cellulare OPPO da 700 euro , un tablet samsung da 800,00 euro ed e' tutto perfetto. Lei con quale device ascolta? Rimaniamo in attesa perche' per noi e' importante. Grazie
@@evoluzionehififrascati3839 ha ragione, anche io sento solo il canale sinistro. Ascolto da un laptop Lenovo Thinkpad con headset Sennheiser (cuffia + mic) collegato in USB.
Altri video su youtube non hanno questo problema.
[Edit/PS]: in realtà giocando con il balance mi accorgo che sento un minimo il canale destro anche. Ma proprio un minimo, davvero flebilissimo.
[Edit #2 / PPS]: confermo che la vs. sigla e le pubblicità si sentono con l'audio ben bilanciato. Solo il parlato ha il problema.
@@emanemanrus5835 Grazie riporteremo il tutto ai tecnici.
Un canale audio dove va un solo canale...bah
Un amplificatore behringer km1700 costa 200 euro e asfalta tutte ste macchine costose. Me l'ha consigliato il suo amico Sante. Non c'è niente di meglio del professionale , lei vende prodotti costosi che non danno nulla di più.
Ne sono convinto anch'io. Buon ascolto
Buongiorno, se potete avvisare l’addetto al montaggio video, troppi stacchi , gira la testa .
Come spendi, mangi.
Che tristezza vedere un video dove si consigliano abbinamenti fra componenti solo in base al prezzo di vendita,senza uno straccio di spiegazione tecnica sul perche'. stanno piano piano "ammazzando" questa passione con affermazioni superficiali e teoriche...Alta fedelta' in che mani sei finita.
Invece di intristirsi mi chiami pure e le daro' tutte le spiegazioni del caso. Grazie 0697245677 Gianni Scapin
@@evoluzionehififrascati3839 Non sono io ad essere triste, è tutto l'ormai piccolo popolo appassionato di hi fi. Il fatto è che un personaggio in vista come lei che fa video di questo genere, ci aspettiamo molto di più da rivenditori importanti come lei. Nulla di personale. Speriamo che potrà in futuro di fruire di video con poi "contenuto"
@@brauncarus6767 Io la ringrazio dei complimenti ma sinceramente non capisco che cosa avrebbe voluto sentire. Ho fatto un video dedicato a delle offerte speciali, c'e' unsito legato al video dove basta cliccare sul singolo apparecchio e ci sono tutte le caratteristiche tecniche. Se le avessi elencate il video sarebbe durato piu' di mezz'ora e quindi troppo lungo. Ripeto se ha trovato qualche componente interessante e lo vuole acquistare non esiti a chiamamrmi. Se vuole conversare con me mi chiami pure. io sono qui
Concordo pienamente con @brauncarus6767
Video informativo esaustivo per gli articoli trattati con condizioni di acquisto importanti e decisamente allettanti.