ความคิดเห็น •

  • @brengheira
    @brengheira 3 ปีที่แล้ว +1

    Dopo aver posseduto due caravan sui 5 m. sono passato ad un camper di 6,60 m. Ora però ho deciso di ritornare alla caravan e vorrei proprio prenderne una a doppio asse ma ho delle perplessità che non riguardano ne il traino ne le manovre, ho un fuoristrada adatto a trainare e con il Mover da fermo è quasi un divertimento, i miei dubbi riguardano solo ed esclusivamente le capacità dei campeggi di ospitare bestioni di stazza importante, soprattutto qui in Liguria, campeggi spesso claustrofobici...seguo il mercato usato francese e posso confermare che attualmente, a parità di anno e optional una fendt Saphir 495 è venduta più cara di una Diamant 590 doppio asse... Purtroppo le doppio asse belle ma impegnative su molti fronti.

  • @dadoVRC
    @dadoVRC 5 ปีที่แล้ว +3

    Per trainare una doppio asse serve un'auto potente, e l'auto potente in italia è ultra tassata.
    La domanda è "perchè dovrei prendere una roulotte che per essere trainata necessita di un'auto che mi costa 400€ di bollo e che di manutenzione costa ben più di un' auto media quando con la stessa cifra dell'accoppiata mi prendo una vettura parca nei consumi e un camper da 7 metri, e non ho da pagare un mega-bollo dato che il camper paga 30€?"
    A me la questione pare semplice, e parlo da caravanista ex camperista.
    Di base la rula l'ho presa perchè ho trovato utile unire varie cose, in primis il fatto che in camper mi trovavo sempre più spesso ad andare in campeggio, e poi il fatto che trainando con un'auto a gas spendo una frazione rispetto al gasolio.

  • @antoniobiffi740
    @antoniobiffi740 3 ปีที่แล้ว +1

    Il costo non è proporzionato alla comodità offerta da questo tipo di viaggio/villeggiatura. Io ho avuto una doppio asse NARDI e una Range Rover 3.5 a benzina per trainarla, faceva 4km/litro. Costava più di andare in hotel 😄 ad ogni lodo tutti dipende dai soldi che uno vuole spendere. Ciao.

  • @igorsalvati3052
    @igorsalvati3052 3 ปีที่แล้ว +1

    Sai veramente come rendere piacevole ascoltare le spiegazioni sulle caravan

  • @mircotessarolo2969
    @mircotessarolo2969 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Luca... Secondo il mio parere è solo perché ITALIANO MEDIO CARAVANISTA non ha veicoli con capacità di traino così esagerate come all'estero....!!!

  • @valeriomorelli6
    @valeriomorelli6 6 ปีที่แล้ว +1

    Perché in italia non è sufficiente la patente B ma ci vuole estensione alla famosa patente b-e

  • @nbpcobra
    @nbpcobra 6 ปีที่แล้ว +1

    Molto semplice è un prodotto di nicchia con abitabilità e finiture al top ma si scontrano con il pensiero medio italiano che è quello di spendere bene x un camper fa figo mentre x una caravan doppio asse e da zingaro inoltre le caravan sono gettonate da famiglie con figli che rimorchiano con auto familiare non adatte a un peso eccessivo e che necessità di patente superiore che x la maggior parte non vogliono conseguire considerando che dovranno poi sobbarcarsi tutto il traino senza poter farsi dare una mano dalla moglie o altri quindi le concessionarie che trattano le grandi secondo me sono anche troppe. Un saluto gabriele

  • @davidedin1794
    @davidedin1794 5 ปีที่แล้ว +1

    Perché un land rover sport parte dai 70.000 euro? O la trainiamo con una utilitaria? Perché l alpina 903 é lunga 11 metri (costa 50.000 euro) piu la lunghezza della motrice sopra indicata 4.9 metri fa un totale di 16 metri. Quante persone sanno portare in giro una carovana del genere?poche almeno che non siano autisti di professione.

  • @alfredocapelli1615
    @alfredocapelli1615 5 ปีที่แล้ว +1

    Hai capito il perché?

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV 5 ปีที่แล้ว

      Alfredo Capelli per scarsa conoscenza del mercato su cui operano

  • @pgxbest
    @pgxbest 6 ปีที่แล้ว +1

    Uno dei motivi principali perche' in Italia non si comprano caravan a doppio asse e' perche' il pedaggio autostradale e' il doppio di una normale caravan.

  • @patriziobuzzoni442
    @patriziobuzzoni442 3 ปีที่แล้ว +1

    Non propongono o non ti vendono la caravan a 2 assi perché ti dicono che nei campeggi le piazzole sono troppo piccole.

    • @LucaStellaTV
      @LucaStellaTV 3 ปีที่แล้ว +1

      Osservazione corretta ma che si scontra con la realtà, perché sempre più campeggi stanno aggiornando le piazzole alle dimensioni delle roulotte attuale che sono tutte, anche quelle più compatte, decisamente di dimensioni maggiori rispetto al passato.
      Grazie, Patrizio Buzzoni, per il contributo

    • @patriziobuzzoni442
      @patriziobuzzoni442 3 ปีที่แล้ว +1

      Guarda io faccio campeggio in caravan da quando avevo 6 mesi e ne ho ora 45 abbiamo visitato ogni possibile campeggio in Italia e all'estero essendo che parenti stretti lavoravano presso una nota casa di caravan,quindi io quando cerco una caravan parto già deciso a certe dimensioni per mia comodità e di campeggi come dicevo ne ho visti a migliaia ma non mi ricordo di nessun campeggio che non abbia a disposizione piazzole per certe caravan,ma l'affermazione che ti dicevo è quella che ho riscontrato in diversi venditori di caravan,probabilmente parlano per ignoranza o forse per questioni economiche,considera che sulle bighe che portano le caravan mediamente ci stanno 3/4 caravan,se hanno certe dimensioni forse ne stanno due e il costo del trasporto si riflette sul costo di vendita(la butto lì) provando a mettermi nei loro panni ecco perché forse non le propongono