innanzitutto Complimenti e grazie per tutti gli spunti che ci offri, ma volevo chiederti, resta comunque un esercizio per sviluppare ipertrofia giusto?
molto utile, solo alcune domande: -1)Se non ho degli allenamenti di riferimento (3x10, 5x5 etc.) come mi regolo per impostare l'emom? -2)quante volte lo potrei usare in una settimana (ex se ho 3 sedute di solito lo posso mettere a tutte e tre?) e quanti esercizi mettere in settimana per allenamento bilanciato dato che comunque ogni EMOM sono 15min se non ho capito male. -3)Per traget ipertrofia come applico carico progressivo al metodo? aumento solo le reps nei minuti?
Grazie, tutto chiaro e spiegato benissimo!
Canale magnifico 💪
Info molto molto utile
innanzitutto Complimenti e grazie per tutti gli spunti che ci offri, ma volevo chiederti, resta comunque un esercizio per sviluppare ipertrofia giusto?
molto utile, solo alcune domande:
-1)Se non ho degli allenamenti di riferimento (3x10, 5x5 etc.) come mi regolo per impostare l'emom?
-2)quante volte lo potrei usare in una settimana (ex se ho 3 sedute di solito lo posso mettere a tutte e tre?) e quanti esercizi mettere in settimana per allenamento bilanciato dato che comunque ogni EMOM sono 15min se non ho capito male.
-3)Per traget ipertrofia come applico carico progressivo al metodo? aumento solo le reps nei minuti?
Si può applicare alle negative delle trazioni a mani supine?
Ciao Claudio, volevo chiederti se ci sono degli effetti vantaggi nel passare da un 3x10 ad un emom 10x3.
Grazie
Ma I tempi di recupero non saranno quelli della forza. O meglio la domanda è possono anche essere brevi?
Però nell'esempio che hai fatto sarebbero 3 ripetizioni x10 volte, quindi per un solo esercizio si impiegherebbero 30 minuti? Ho capito male?
10 serie = 10 min
In altro video hai detto di fare la metà dei pull up per eseguire un allenamento emom.