veramente un'ottimo lavoro nel recensire,ti spieghi bene e non tralasci nessun punto....vorrei chieserti un consiglio...ho visto le recensioni sia di queste cuffie sia delle soundpeats air4 pro e volevo sapere tra le due quale preferivi maggiormente,ho scelto i 2 modelli basandomi sul video fatto da te dove classificavi tutte le cuffie provate e visto che mi interessa maggiormente la qualità sonora volevo un consiglio tra questi 2 modelli grazie mille
Ciao e grazie per i complimenti che fanno sempre piacere. Tra queste e le Air4 Pro ti consiglio le Xiaomi per qualità generale maggiore. Le Soundpeats hanno materiali migliori ma se ti interessa il suono e la soppressione del rumore meglio le Xiaomi.
Non so se magari col tempo hanno risolto ma con il mio nuovo paio usando l'audio dimensionale si sente la differenza. Comunque bellissimo video complimenti
ciao ottima recensione. Purtroppo la pagella finale è sbagliata è quella di oneplus nord buds 2 e non quella dei redmi buds 5 pro. Alla fine quale sarebbe il tuo voto?
Ciao, grazie per la segnalazione in fase di montaggio non me ne sono accorto. Ti lascio qui sotto la pagella corretta: Confezione: 6,5 Indossabilità: 7 Comandi: 7 Applicazione: 5,5 Suono: 9 Batteria: 7 Voto finale: 7+
Ciao complimenti per le recensioni sempre molto interessanti! Perfavore potresti inserire la tabella corretta sui voti? Per un refuso in questo video ci sono i voti delle one plus nord buds 2...anziche le xiaomi.. Grazie
Ciao e grazie per i complimenti . I voti corretti li trovi in descrizione. Se non l’hai ancora fatto iscriviti così riusciamo a creare una community di appassionati.
Ciao ottima recensione. Durante le chiamate l'audio si sente bene e a un volume anche alto? Ho ridato indietro delle jbl che suonano molto bene ma nelle chiamate telefoniche il volume e qualita' molto bassa addirittura da passare la chiamata sul telefono nonostante la riduzione del rumore attiva..
Ciao, grazie e sono contento tu l'abbia trovata utile. Il volume è generalmente alto, anche durante le chiamate però se sei su Android controlla sempre di avere tutti i volumi impostati correttamente. Di sicuro lo avrai fatto ma potrebbe essere utile ricordarlo per chi leggerà.
Ciao, grazie della recensione, le ho provate dopo anni di buds 3 pro che tenevo giornate intere senza accorgermene, mentre queste dopo un paio d'ore mi causano dolore. Quale mi consiglieresti per comfort come le buds 3 pro? Sono tentato a ricomprarle nuove
Ciao Michele, tra quelle indicate ti consiglio le realme buds air 6 pro. Ho recensito la versione non pro e sono risultate molto interessanti, le pro saranno ancora meglio.
ho visto alcune delle tue recensioni e sono di una qualità eccellente, meticolose e professionali, complimenti. ho avuto delle redmi buds 3 lite con cui mi sono trovato benissimo per 3 anni, adesso che ho perso la custodia le ho rese inutilizzabili e sto cercando delle sostitute, sto guardando in particolare le buds 5 pro e lisce e le beats solo buds, quale mi consiglieresti considerando che le uso principalmente per andare a correre in città? grazie e complimenti per il lavoro (utente iphone)
Ciao Gioele, se le usi per andare a correre ti consiglio le beats per tutta una serie di motivi: sono piccolissime, la singola carica dura tanto e hanno i controlli a pulsante che se indossi i guanti sono molto meglio. In più se hai un iPhone hai tutte le comodità dell'ecosistema.
@@TechSound-IT quello che mi ha trattenuto dal prenderle è la qualità del suono e l'assenza dell'anc che in città aiuterebbe, la differenza è sostanziale?
@gioelenastasi6097 allora ti consiglio di guardare le Ceramics X di Rose Technics, non costano molto quindi è un investimento contenuto ma suonano ad un altro livello e hanno la soppressione del rumore e sono anche anti vento.
Buonasera, come da lei consigliato ho acquistato queste cuffie Xiaomi e devo dire che suonano davvero bene, le chiamate vocali sono chiare e la cancellazione del rumore è eccellente, perciò la volevo ringraziare di cuore. Unico neo se così vogliamo dire, è nella applicazione, la quale non permette l'accoppiamento delle cuffie. Mi spiego meglio, le cuffie in realtà si accoppiano solo che l'applicazione non le da connesse, non permettendo quindi di interagire con esse. Questo fatto mi sta facendo impazzire da giorni, lei potrebbe avere una soluzione? Grazie.
Ciao ti consiglio di fare in questo modo: le disaccoppi completamente da tutti i dispositivi, gli auricolari vanno in modalità accoppiamento, invece di accoppiarli tramite le impostazioni del bluetooth apri l’app che dovrebbe rilevarli e proporti di collegarli. A quel punto l’app dovrebbe riconoscerli.
Bella recensione però se posso permettermi di fare una critica.. dovresti sistemare la disposizione ed il colore delle luci perché molti dettagli si fa fatica a vederli
Ciao, non ho avuto modo di provare le Liberty 4 NC ma vanno bene entrambe. Le Soundcore di solito hanno una batteria che dura tanto, non penso che queste facciano eccezione.
Ciao io ho un redmi 9t e vorrei prendere delle cuffie piu che altro da usare in palestra, non ne capisco molto, ma mi hanno consigliato o queste cuffie oppure quelle bads 6. Secondo te cosa mi converrebbe fare?
Fra queste e le galaxy buds fe, c'è differenze sia di audio (profondità bassi) e chiarezza in chiamata? Sono all ricerca di un paio di buoni auricolari totalmente in ear, cio senza asta per intenderci.
Ciao fra queste e le Buds FE c'è un abisso di differenza a favore delle Xiaomi. Se cerchi delle buds, quindi senza bastoncino, prova a guardare la recensione delle Rose Technics Ceramics X (ottime) oppure le JLab, che però non ho ancora recensito.
@@TechSound-IT stavo guardando proprio ora le rose technics. Facendoti i complimenti per le recensioni, ne ho viste già 8 di seguito, e onestamente raramente si vede un' imparzialità di questo tipo nella descrizione, continua cosi e anzi, spero che ampli il padco dispositivi recensiti. Un dubbio; le in ear senza bastoncino, hanno in generale una qualità di registrazione della voce peggiore? Dall'alto della tua esperienza.
in modalità trasparenza, il bilanciamento audio con equalizzazione esalta la voce, ti fa ascoltare meglio le voci nell'ambiente? il volume funziona aumentando il volume di quanto è presente nell'ambiente? in sostanza può essere di aiuto a chi ha un abbassamento dell'udito nelle frequenze della voce?
Ciao, in modalità trasparenza la voce viene esaltata, esattamente come hai indicato. Il volume invece opera in generale non solo sulla parte vocale quindi non penso possa essere utilizzato per chi ha problemi di udito.
Ciao grazie per le recensioni che fai!!!! nella scheda riepilogativa hai messo quella un altro modello!!! come confort su orecchie piccole sono scomode? Le userei per vedere i film alla TV, me le consigli oppure meglio puntare ad altro?
Ciao, sono felice tu l'abbia trovata utile. Il riepilogo si era quello di un altro modello per sbaglio, in descrizione trovi i voti giusti. In genere le in-ear non hanno una capsula piccola che va bene per chi ha appunto orecchie più piccole. Se devi usarle per guardare la TV io ti consiglio di acquistare qualcosa a padiglione perché hanno una durata della batteria almeno tripla. Qui sul canale trovi qualche recensione e altre ne arriveranno in futuro.
Bella recensione..un paio di domande... Ma il dispositivo usato è un iPhone ? Se si hai trovato differenze di configurazione con i dispositivi Android ? Le consiglieresti per chi fa sport ? Quale è il loro livello di IPX ?
Ciao e grazie per i complimenti. Il dispositivo utilizzato è un iPhone ma non ci sono differenze con un Android, le ho testate su uno Xiaomi, dove hanno anche il fast pair. Per chi fa sport vanno bene perché rimangono in posizione e non si muovono ma se fai sport "movimentati" forse meglio delle buds in-ear. Sono certificate IP54.
@@TechSound-IT ma guarda io vado a correre...attualmente ho delle cuffie Aukey che hanno il laccetto dietro però mi danno problemi quando corro.......quindi sto cercando delle cuffie TWS...e mi attiravano queste....perché ho paura che quelle Buds In-Ear mi facciano male dopo un tot di km...considera che io faccio bene o male anche 30 km in una domenica...
Ok però attenzione che con l'IP54 non sono adatte in caso di pioggia. Ad ogni modo se quando piove non corri, secondo me sono un'ottima scelta. Trovi il link per l'acquisto in descrizione se ti interessa.
Ciao, considerando che supporta il codec LDAC direi qualcosa con lo stesso codec. Ne hai tante a disposizione, oltre a queste Xiaomi anche le Earfun, le Nothing Ear(a), tutta la gamma Soundpeats ma ti consiglio di guardare anche le Rose Technics che lato sound non hanno da invidiare nulla alle altre
Ciao ma per ascoltare hi res audio serve qualche piattaforma particolare se si mi diresti quale gratuita se ce o a pagamento per favore o va bene anche da TH-cam/Spotify ecc? grazie
Ciao, principalmente Tidal o Qobuz. Apple ha introdotto da qualche tempo il formato Lossless che però non è proprio “alta definizione” mentre Spotify non ha nulla.
Ciao, se le usi con Android accertati di avere il volume per la musica impostato correttamente. Android gestisce diversi "volumi", per le chiamate, le notifiche ecc. In alternativa ti consiglio di resettarle, guarda sul manuale come fare, e ricollegarle.
Ciao, non ho avuto modo di provare le Air 5 Pro ma magari le posso considerare per una futura recensione. Ad ogni modo la pressione sonora di queste Redmi è davvero elevata e l’ANC lavora benissimo.
@@TechSound-IT per l'audio in chiamata è paragonabile alle huawei freebuds 5i? Anche queste sono molto interessanti e paragonabili anche in termini di prezzo con queste Xiaomi...
@@marcocartella2888 Ciao Marco, solo per le caratteristiche tecniche meglio le Xiaomi che hanno 3 microfoni, l'ANC lavora molto bene sia in ascolto che in chiamata. Per me superiori alle Huawei.
Ciao, allora come sound e ANC non hanno nulla da invidiare, ovvio che la forma delle Jabra deve piacere visto che sono delle buds in-ear. Le Elite 8 Active hanno dalla loro che sono ideali per chi vuole fare sport seriamente, sono inamovibili dall'orecchio. Le Elite 10 le sto invece provando ora e vi farò sapere le mie sensazioni.
@@TechSound-IT perfetto grazie mille, un difetto che hanno le 4 secondo me è il volume massimo che non è sufficiente. Dalla tua recensione percepisco che con queste nuove non c'è il problema
Ciao, su la fascia di prezzo delle 70 euro, le utilizzerei principalmente per le chiamate ,quale sono le migliori? Avevo visto le freebuds 5i, che dici o sono meglio queste?
Ciao, se le usi principalmente per le chiamate allora tra quelle viste sul canale ti consiglio le Jabra. I microfoni Jabra sono molto interessanti. Non le ho recensite ma prova a guardare le Elite 5. Fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao, complimenti e grazie per la recensione che condividi. A proposito di latenza, sono adatte per vedere film sulle piattaforme Prime, Netflix...? Grazie ancora!
Ciao tutti i test audio sono fatti con l’equalizzazione standard, quindi le mie sensazioni rispecchiano quella. Se ti trovi bene ti consiglio di lasciarle come le ha pensate Xiaomi, puoi sempre modificarla in base alle tue preferenze.
Ciao volevo chiedere che cuffie mi potevi consigliare con buon sound, anc e codec ldac sotto i 100 euro . Ho un dispositivo che supporta bluetooth 5.0 e codec ldac
Ciao, ce ne sono tante ma le Xiaomi le lascerei stare, alcuni utenti mi hanno segnalato qualche problema con il BT5.0. Puoi guardare le Earfun Air2, le Nothing Ear(a), le Huawei FreeBuds 6i e le CMF Buds Pro 2. Hanno tutte un buon sound e codec LDAC.
@santalucia2854 sotto i 100 euro ci sono delle cuffie over-ear (quelle grandi) che suonano molto molto bene anche perché i driver sono di dimensioni almeno triple.
Ciao secondo te se io ho uno xiaomi redmi note 11 suonano bene ?oppure serve un telefono piu avanzato per la qualità audio massima che possono offrire? Se stai leggendo questo commento ti ringrazio.
Ciao, purtroppo sembrerebbe che il Redmi Note 11 non abbia il codec LDAC. Ad ogni modo, da commenti precedenti, pare che con il bluetooth 5.0 abbia qualche problema in termini di qualità, mentre tutto ok con dispositivi che implementano almeno il 5.2.
Per rimanere in ambito Xiaomi ti consiglio di guardare la gamma Redmi 13 o Redmi Note 13. Prova a cercare qualche recensione online per capire il migliore, penso ne siano uscite a sufficienza.
Ciao, sia a livello di certificazioni più restrittive per l'Europa (e migliori per la nostra salute), potresti avere difficoltà a registrarle sull'APP europea. Meglio lasciar stare e prendere la versione global che è disponibile da noi.
@Kevinazzo-j8i ciao a livello di caratteristiche non cambia nulla ma pa versione europea è soggetta a verifiche per la salute dell’utilizzatore che quella cinese invece non deve garantire
Ciao Emanuele, in termini di specifiche tecniche sono equivalenti. Me le avete chieste in tanti e se ho budget penso che le prenderò per una recensione ma ne stanno uscendo talmente tante in questo periodo che devo fare delle scelte. Tornando alla tua richiesta penso che qualsiasi scelta tu faccia tra queste due non sbagli. Se puoi spendere un po' di più guarda la recensione delle Nothing Ear(a) che esce domani ore 14 o le OnePlus Buds 3.
@@TechSound-IT grazie per il consiglio ma vorrei scegliere solo su quelle due per quanto dicono le specifiche le realme hanno 6 microfoni e le redmi 3 pensa che farà molta differenza? E invece per quanto riguarda l'audio e le funzionalità mi sa dire se sono equivalenti? grazie mille
Le Redmi hanno 3 microfoni per auricolare, quindi un totale di 6 come le realme per questo ti confermo che sono equivalenti e alla fine si riduce ad una questione di gusti personali in base a quelle che reputi più belle per te.
Si, la differenza è tanta sia dal punto di vista della qualità della soppressione dei rumori sia per la struttura dei driver e quindi la qualità sonora.
Ciao Piergiorgio, dunque in valore assoluto le EarFun sono più complete e hanno una valutazione migliore. Se sei però alla ricerca di performance al top per la soppressione del rumore, se le usi spesso per strada, in treno, ecc. allora meglio le Xiaomi. P.S. Grazie per i complimenti e se lo ritieni, consiglia ad amici il canale.
@@TechSound-IT capisco! e per quanto riguarda un paragone sempre su qualità del suono, credi che le Realme si equivalgano anche con le Soundcore liberty 4 NC?
@@TechSound-IT Cavolo avevo letto e visto su varie recensioni che prettamente sulla qualità del suono le realme sono un gradino abbondante superiori per la spazialità del suono in quanto hanno driver ibrido doppio, uno da 11 mm per le basse frequenze e uno da 6mm per quelle alte, mentre le soundcore solo uno da 11
@giuseppethesantis le soundcore suonano ottimamente. Non è la quantità dei driver o le dimensioni, conta la qualità. Pensa che le Sony WF1000M5 che sono al top hanno un solo driver da 8mm
Ciao, non ho ancora avuto modo di provare le realme ma le specifiche tecniche si equivalgono, sia come ANC che come batteria, codec e microfoni. Penso che la scelta tra uno di questi due prodotti sia prevalentemente estetica.
@@TechSound-IT Grazie mille. A colpo d'occhio queste hanno 2db in più di soppressione rumore... Ma non so se riducono anche il vento come le realme.in più le realme hanno la modalità audio spaziale che non so se queste hanno
@@DoubleM90 Di nulla figurati. Comunque le Xiaomi reggono vento fino a 9m al secondo e hanno audio adattivo in base alla conformazione dell'orecchio e dell'ambiente.
Ciao, si la modalità trasparenza funziona bene lasciando passare gran parte dei suoni ambientali. Tieni presente che comunque essendo in-ear un po’ attutiscono.
Ciao, ottima recensione. Ho solo una domanda. Possiedo delle Redmi Buds 4 ma hanno un problema non indifferente: quando il case è scarico, anche se le cuffiette sono cariche, queste non is acenndono estraendole dal case. Ho bisogno di portarmi un cavo a presso per accenderle in questo caso. Le redmi buds 5 presentano lo stesso problema ?
Ciao Lorenzo e grazie. Penso che nel tuo caso si sia verificato un problema hardware. Le buds 5 al momento non presentano lo stesso problema, purtroppo non so dirti se lo avranno in futuro.
Ciao, sono ottime e utilizzabili tranquillamente su iOS ma perderesti le caratteristiche dell’ecosistema Apple. Il rapporto qualità prezzo è alto considerando che costano meno della metà di un paio di Airpods.
Queste Redmi Buds 5 pro saranno le prossime acquiste gli vedo meglio del modello precedente un design molto elegante e bello un suono incredibile e cancellazione del rumore ANC ottime
Mmmah... comprate e provate. Qualità auto rasente al patetico. Tutta questa bontà purtroppo io non l'ho trovata. Suonano esattamente come prodotti da 20/30 euro. Soldi buttati.
Ciao Marco, ho sentito di prestazioni peggiori con smartphone con bluetooth 5.1 o inferiore. Non so quale sia la tua configurazione, ma se puoi verifica con altri dispositivi.
Ciao Simone, può essere che il tuo paio sia difettoso? Ora non le ho sotto mano ma ricordo che suonavano molto bene e anche altre recensioni in rete lo affermano. Oppure può essere che tu sia abituato a qualcosa di livello più alto? Sono pur sempre auricolari di fascia media visto il costo che hanno.
Mea culpa , testati con un telefono bluetooth 5.0 a bassissimo bitrate , testate dal pc suonano magnificamente , però le darò indietro perché sono poco comode nel condotto uditivo per le mie orecchie
Ciao se le hai comprate con Amazon come venditore sono originali. Da altri venditori non saprei dirti. Ad ogni modo alcuni utenti hanno segnalato prestazioni peggiori su telefoni con bluetooth 5.0. Prova a controllare, al massimo se puoi fai il reso se non ti convincono.
Grazie mille, recensione chiarissima
Grazie a te per averla apprezzata
tu sei l'unico a spiegarti bene continua così
Grazie 🙏
Grazie mille per avermi risposto!
Grazie a te per aver guardato la recensione, se non lo hai già fatto iscriviti e consiglia agli amici.
Grazie del bellissimo video. Hai un modo di spiegare molto chiaro che apprezzo.
Ciao Roberto, grazie 🙏
grazie per la recensione !
Grazie a te per averla guardata e apprezzata.
veramente un'ottimo lavoro nel recensire,ti spieghi bene e non tralasci nessun punto....vorrei chieserti un consiglio...ho visto le recensioni sia di queste cuffie sia delle soundpeats air4 pro e volevo sapere tra le due quale preferivi maggiormente,ho scelto i 2 modelli basandomi sul video fatto da te dove classificavi tutte le cuffie provate e visto che mi interessa maggiormente la qualità sonora volevo un consiglio tra questi 2 modelli grazie mille
Ciao e grazie per i complimenti che fanno sempre piacere. Tra queste e le Air4 Pro ti consiglio le Xiaomi per qualità generale maggiore. Le Soundpeats hanno materiali migliori ma se ti interessa il suono e la soppressione del rumore meglio le Xiaomi.
@@TechSound-IT grazie mille per la risposta tempestiva :)
Non so se magari col tempo hanno risolto ma con il mio nuovo paio usando l'audio dimensionale si sente la differenza. Comunque bellissimo video complimenti
Grazie!
bhe che dire sei stato parecchio esaustivo grazie del video =)
Grazie a te per averlo apprezzato
Nice review, thank you.
ciao ottima recensione. Purtroppo la pagella finale è sbagliata è quella di oneplus nord buds 2 e non quella dei redmi buds 5 pro. Alla fine quale sarebbe il tuo voto?
Ciao, grazie per la segnalazione in fase di montaggio non me ne sono accorto.
Ti lascio qui sotto la pagella corretta:
Confezione: 6,5
Indossabilità: 7
Comandi: 7
Applicazione: 5,5
Suono: 9
Batteria: 7
Voto finale: 7+
Grazie.
Grazie a te per aver apprezzato la recensione.
Ciao complimenti per le recensioni sempre molto interessanti! Perfavore potresti inserire la tabella corretta sui voti? Per un refuso in questo video ci sono i voti delle one plus nord buds 2...anziche le xiaomi.. Grazie
Ciao e grazie per i complimenti . I voti corretti li trovi in descrizione. Se non l’hai ancora fatto iscriviti così riusciamo a creare una community di appassionati.
ciao, mi consigli tra le redmi buds 5 pro e huawei freebuds 6i? quale ha il miglio anc?
Ciao, per la soppressione del rumore senza dubbio le Xiaomi.
Ciao ottima recensione. Durante le chiamate l'audio si sente bene e a un volume anche alto? Ho ridato indietro delle jbl che suonano molto bene ma nelle chiamate telefoniche il volume e qualita' molto bassa addirittura da passare la chiamata sul telefono nonostante la riduzione del rumore attiva..
Ciao, grazie e sono contento tu l'abbia trovata utile. Il volume è generalmente alto, anche durante le chiamate però se sei su Android controlla sempre di avere tutti i volumi impostati correttamente. Di sicuro lo avrai fatto ma potrebbe essere utile ricordarlo per chi leggerà.
Ciao, grazie della recensione, le ho provate dopo anni di buds 3 pro che tenevo giornate intere senza accorgermene, mentre queste dopo un paio d'ore mi causano dolore. Quale mi consiglieresti per comfort come le buds 3 pro? Sono tentato a ricomprarle nuove
Ciao, hai provato a scambiare i gommini con quelli delle 3 Pro? Tante volte è solo questione di usare quelli adatti.
Ciao, gran bel video e recensione. Quale mi consigli tra realme buds air 6 pro, huawei freebuds 6i e queste recensite da te? Grazie in anticipo
Ciao Michele, tra quelle indicate ti consiglio le realme buds air 6 pro. Ho recensito la versione non pro e sono risultate molto interessanti, le pro saranno ancora meglio.
ho visto alcune delle tue recensioni e sono di una qualità eccellente, meticolose e professionali, complimenti. ho avuto delle redmi buds 3 lite con cui mi sono trovato benissimo per 3 anni, adesso che ho perso la custodia le ho rese inutilizzabili e sto cercando delle sostitute, sto guardando in particolare le buds 5 pro e lisce e le beats solo buds, quale mi consiglieresti considerando che le uso principalmente per andare a correre in città? grazie e complimenti per il lavoro (utente iphone)
Ciao Gioele, se le usi per andare a correre ti consiglio le beats per tutta una serie di motivi: sono piccolissime, la singola carica dura tanto e hanno i controlli a pulsante che se indossi i guanti sono molto meglio. In più se hai un iPhone hai tutte le comodità dell'ecosistema.
@@TechSound-IT quello che mi ha trattenuto dal prenderle è la qualità del suono e l'assenza dell'anc che in città aiuterebbe, la differenza è sostanziale?
@gioelenastasi6097 allora ti consiglio di guardare le Ceramics X di Rose Technics, non costano molto quindi è un investimento contenuto ma suonano ad un altro livello e hanno la soppressione del rumore e sono anche anti vento.
Buonasera, come da lei consigliato ho acquistato queste cuffie Xiaomi e devo dire che suonano davvero bene, le chiamate vocali sono chiare e la cancellazione del rumore è eccellente, perciò la volevo ringraziare di cuore. Unico neo se così vogliamo dire, è nella applicazione, la quale non permette l'accoppiamento delle cuffie. Mi spiego meglio, le cuffie in realtà si accoppiano solo che l'applicazione non le da connesse, non permettendo quindi di interagire con esse. Questo fatto mi sta facendo impazzire da giorni, lei potrebbe avere una soluzione? Grazie.
Ciao ti consiglio di fare in questo modo: le disaccoppi completamente da tutti i dispositivi, gli auricolari vanno in modalità accoppiamento, invece di accoppiarli tramite le impostazioni del bluetooth apri l’app che dovrebbe rilevarli e proporti di collegarli. A quel punto l’app dovrebbe riconoscerli.
Bella recensione però se posso permettermi di fare una critica.. dovresti sistemare la disposizione ed il colore delle luci perché molti dettagli si fa fatica a vederli
Ciao, hai ragione infatti ti invito a guardare una delle ultime recensioni dove ho dato una sistemata non solo alle luci. Fammi sapere cosa ne pensi.
Ottima recensione, peccato che mostri un altro tipo di auricolari nel riepilogo
Ciao Luca, si hai ragione. Errori di gioventù del canale. Trovi il riepilogo corretto in descrizione,
Ciao, tra queste e le soundcore liberty 4nc quale mi consiglieresti? Grazie 😊. Le sto valutando per andarci in palestra.
Ciao, non ho avuto modo di provare le Liberty 4 NC ma vanno bene entrambe. Le Soundcore di solito hanno una batteria che dura tanto, non penso che queste facciano eccezione.
@@TechSound-IT Grazie mille 💯
Ciao, tra queste, le cmf buds pro 2 o le anker soundcore p40i quali sceglieresti ?
Ciao ti consiglio le CMF e poi le Xiaomi.
@TechSound-IT Grazie mille, sei stato gentilissimo
Ciao io ho un redmi 9t e vorrei prendere delle cuffie piu che altro da usare in palestra, non ne capisco molto, ma mi hanno consigliato o queste cuffie oppure quelle bads 6. Secondo te cosa mi converrebbe fare?
Ciao Samuele, ti hanno consigliato bene. Se non hai eccessive pretese vanno bene anche le Redmi Buds 5 lisce o le Redmi Buds 6 Lite.
La ringrazio
Fra queste e le galaxy buds fe, c'è differenze sia di audio (profondità bassi) e chiarezza in chiamata? Sono all ricerca di un paio di buoni auricolari totalmente in ear, cio senza asta per intenderci.
Ciao fra queste e le Buds FE c'è un abisso di differenza a favore delle Xiaomi. Se cerchi delle buds, quindi senza bastoncino, prova a guardare la recensione delle Rose Technics Ceramics X (ottime) oppure le JLab, che però non ho ancora recensito.
@@TechSound-IT stavo guardando proprio ora le rose technics. Facendoti i complimenti per le recensioni, ne ho viste già 8 di seguito, e onestamente raramente si vede un' imparzialità di questo tipo nella descrizione, continua cosi e anzi, spero che ampli il padco dispositivi recensiti. Un dubbio; le in ear senza bastoncino, hanno in generale una qualità di registrazione della voce peggiore? Dall'alto della tua esperienza.
@filippo4825 in generale sì perché hanno di solito due microfoni e non tre. Ma comunque dipende dalla qualità dei microfoni e degli algoritmi.
in modalità trasparenza, il bilanciamento audio con equalizzazione esalta la voce, ti fa ascoltare meglio le voci nell'ambiente? il volume funziona aumentando il volume di quanto è presente nell'ambiente? in sostanza può essere di aiuto a chi ha un abbassamento dell'udito nelle frequenze della voce?
Ciao, in modalità trasparenza la voce viene esaltata, esattamente come hai indicato. Il volume invece opera in generale non solo sulla parte vocale quindi non penso possa essere utilizzato per chi ha problemi di udito.
Potresti fare una recensione delle redmi buds 5?
Ciao grazie per il suggerimento, le metto in lista per una prossima review.
Ciao bel video! funzionano anceh su windows? a anche microfono?
Ciao, grazie. Si, funzionano anche con PC Windows o MacOS. Anche i microfoni per esempio con Teams o Zoom.
Ciao grazie per le recensioni che fai!!!! nella scheda riepilogativa hai messo quella un altro modello!!! come confort su orecchie piccole sono scomode? Le userei per vedere i film alla TV, me le consigli oppure meglio puntare ad altro?
Ciao, sono felice tu l'abbia trovata utile. Il riepilogo si era quello di un altro modello per sbaglio, in descrizione trovi i voti giusti. In genere le in-ear non hanno una capsula piccola che va bene per chi ha appunto orecchie più piccole. Se devi usarle per guardare la TV io ti consiglio di acquistare qualcosa a padiglione perché hanno una durata della batteria almeno tripla. Qui sul canale trovi qualche recensione e altre ne arriveranno in futuro.
Bella recensione..un paio di domande...
Ma il dispositivo usato è un iPhone ? Se si hai trovato differenze di configurazione con i dispositivi Android ?
Le consiglieresti per chi fa sport ? Quale è il loro livello di IPX ?
Ciao e grazie per i complimenti. Il dispositivo utilizzato è un iPhone ma non ci sono differenze con un Android, le ho testate su uno Xiaomi, dove hanno anche il fast pair. Per chi fa sport vanno bene perché rimangono in posizione e non si muovono ma se fai sport "movimentati" forse meglio delle buds in-ear. Sono certificate IP54.
@@TechSound-IT ma guarda io vado a correre...attualmente ho delle cuffie Aukey che hanno il laccetto dietro però mi danno problemi quando corro.......quindi sto cercando delle cuffie TWS...e mi attiravano queste....perché ho paura che quelle Buds In-Ear mi facciano male dopo un tot di km...considera che io faccio bene o male anche 30 km in una domenica...
Ok però attenzione che con l'IP54 non sono adatte in caso di pioggia. Ad ogni modo se quando piove non corri, secondo me sono un'ottima scelta. Trovi il link per l'acquisto in descrizione se ti interessa.
Ciao, meglio queste o le soundpeats air 4 pro? Considerando che piu o meno stanno sulla stessa fascia di prezzo
Ciao Michele secondo me a livello generale meglio queste.
Ciao ho un lettore mp3 HI RES Surfans 28., quali cuffie in ear mi consigli range 50-100 euro? grazie
Ciao, considerando che supporta il codec LDAC direi qualcosa con lo stesso codec. Ne hai tante a disposizione, oltre a queste Xiaomi anche le Earfun, le Nothing Ear(a), tutta la gamma Soundpeats ma ti consiglio di guardare anche le Rose Technics che lato sound non hanno da invidiare nulla alle altre
@@TechSound-ITgrazie 1000! complimenti per i tuoi video....sei il numero 1! 👍🏼👏🏻
@ puoi inviarmi , per cortesia, qualche link per acquistare le Rose...non riesco a trovarle
Ciao ma per ascoltare hi res audio serve qualche piattaforma particolare se si mi diresti quale gratuita se ce o a pagamento per favore o va bene anche da TH-cam/Spotify ecc? grazie
Ciao, principalmente Tidal o Qobuz. Apple ha introdotto da qualche tempo il formato Lossless che però non è proprio “alta definizione” mentre Spotify non ha nulla.
Si può regolare il volume dagli auricolare o bisogna usare i tasti del telefono?
Si è possibile, basta modificare il comportamento del comandi touch dall’applicazione.
Visto che al momento sono allo stesso prezzo, secondo te sono meglio queste o le Samsung Galaxy Buds FE?
Ciao se per te il suono o la riduzione del rumore sono più importanti allora vai sulle Xiaomi. Se hai un Samsung prendi le buds fe.
@@TechSound-IT Ok Grazie. Ma perchè se ho un Samsung dovrei prendere le Buds Fe?
@user-il7nf1xy5x Ciao perché con i Samsung recenti viene usato un codec specifico che funziona meglio. Se non hai un Samsung meglio evitare.
Ma le Galaxy FE hanno il multipoint automatico come le buds 5 pro?
@star-lord3079 No, le Samsung non sono multipoint.
Ho un problema sento il suono di associazione ma non sento l'audio
Ciao, se le usi con Android accertati di avere il volume per la musica impostato correttamente. Android gestisce diversi "volumi", per le chiamate, le notifiche ecc. In alternativa ti consiglio di resettarle, guarda sul manuale come fare, e ricollegarle.
🤩👍 شرح مفصل و واضح ,,, تحيه لك من اليمن
Thank you so much.
Grazie...secondo te rispetto le Realme Buds Air 5 Pro queste come si posizionano? Grazie.
Ciao, non ho avuto modo di provare le Air 5 Pro ma magari le posso considerare per una futura recensione. Ad ogni modo la pressione sonora di queste Redmi è davvero elevata e l’ANC lavora benissimo.
@@TechSound-IT per l'audio in chiamata è paragonabile alle huawei freebuds 5i? Anche queste sono molto interessanti e paragonabili anche in termini di prezzo con queste Xiaomi...
@@marcocartella2888 Ciao Marco, solo per le caratteristiche tecniche meglio le Xiaomi che hanno 3 microfoni, l'ANC lavora molto bene sia in ascolto che in chiamata. Per me superiori alle Huawei.
Ciao, posso chiederti come vanno rispetto alle jabra 8 e 10?
Ciao, allora come sound e ANC non hanno nulla da invidiare, ovvio che la forma delle Jabra deve piacere visto che sono delle buds in-ear. Le Elite 8 Active hanno dalla loro che sono ideali per chi vuole fare sport seriamente, sono inamovibili dall'orecchio. Le Elite 10 le sto invece provando ora e vi farò sapere le mie sensazioni.
Ciao, secondo te meglio queste redmi buds 5 pro oppure le realme buds air 5 pro?
Ciao, per la qualità sonora più o meno si equivalgono anche se preferisco le Xiaomi, per la soppressione del rumore meglio le Xiaomi senza dubbio.
@@TechSound-IT va bene grazie
Ciao, sapresti dirmi se le differenze sono notevoli rispetto alle precedenti, redmi buds 4 pro?
Si, sono notevoli innanzitutto per la differente composizione di driver e tweeter e in secondo luogo per l'ANC migliorato.
@@TechSound-IT perfetto grazie mille, un difetto che hanno le 4 secondo me è il volume massimo che non è sufficiente. Dalla tua recensione percepisco che con queste nuove non c'è il problema
Si corretto, questa versione ha un volume più che adeguato.
Ciao, su la fascia di prezzo delle 70 euro, le utilizzerei principalmente per le chiamate ,quale sono le migliori? Avevo visto le freebuds 5i, che dici o sono meglio queste?
Ciao, se le usi principalmente per le chiamate allora tra quelle viste sul canale ti consiglio le Jabra. I microfoni Jabra sono molto interessanti. Non le ho recensite ma prova a guardare le Elite 5. Fammi sapere cosa ne pensi.
@@TechSound-IT eh ma le elite 5 stanno sulle 100€
Allora guarda la recensione delle Elite 3 oppure dai uno sguardo alle caratteristiche delle Elite 4 Active, che puoi utilizzarle anche se fai sport.
@@TechSound-IT le freebuds 5i che ne pensi?
Che sono un ottimo prodotto, interessante per le specifiche tecniche.
Ciao, complimenti e grazie per la recensione che condividi. A proposito di latenza, sono adatte per vedere film sulle piattaforme Prime, Netflix...? Grazie ancora!
Ciao grazie per i complimenti e per aver apprezzato. Direi di si, puoi utilizzarle anche per vedere film in streaming.
Consigli una particolare equalizzazione oppure lasciare la standard?
Ciao tutti i test audio sono fatti con l’equalizzazione standard, quindi le mie sensazioni rispecchiano quella. Se ti trovi bene ti consiglio di lasciarle come le ha pensate Xiaomi, puoi sempre modificarla in base alle tue preferenze.
Io ho uno smartphone Xiaomi 13t pro (hai detto che sono perfette per queste cuffie giusto)?
Si con gli xiaomi questi auricolari sono perfetti, sono a “casa”.
Ciao volevo chiedere che cuffie mi potevi consigliare con buon sound, anc e codec ldac sotto i 100 euro . Ho un dispositivo che supporta bluetooth 5.0 e codec ldac
Ciao, ce ne sono tante ma le Xiaomi le lascerei stare, alcuni utenti mi hanno segnalato qualche problema con il BT5.0. Puoi guardare le Earfun Air2, le Nothing Ear(a), le Huawei FreeBuds 6i e le CMF Buds Pro 2. Hanno tutte un buon sound e codec LDAC.
@@TechSound-IT grazie, un ultima domanda, hanno miglior sound e qualità generali sotto i 100 euro le cuffiette o le cuffie grandi
@santalucia2854 sotto i 100 euro ci sono delle cuffie over-ear (quelle grandi) che suonano molto molto bene anche perché i driver sono di dimensioni almeno triple.
Ciao secondo te se io ho uno xiaomi redmi note 11 suonano bene ?oppure serve un telefono piu avanzato per la qualità audio massima che possono offrire? Se stai leggendo questo commento ti ringrazio.
Ciao, purtroppo sembrerebbe che il Redmi Note 11 non abbia il codec LDAC. Ad ogni modo, da commenti precedenti, pare che con il bluetooth 5.0 abbia qualche problema in termini di qualità, mentre tutto ok con dispositivi che implementano almeno il 5.2.
@@TechSound-IT ok grazie
Ok scusa se ti chiedo un altra cosa mi consiglieresti un telefono di fascia media con questo codec intorno ai 250€?per favore?
Per rimanere in ambito Xiaomi ti consiglio di guardare la gamma Redmi 13 o Redmi Note 13. Prova a cercare qualche recensione online per capire il migliore, penso ne siano uscite a sufficienza.
Ma ha Bluetooth 5.1
Ciao al momento sono le migliori cuffie sotto i 70€?
Ciao, se la giocano con le CMF Buds Pro 2, che però al momento sembrano introvabili. Comunque sono un bel prodottino.
Ciao mi diresti cosa cambia tra la versione cinese e le altre verisoni?
Ciao, sia a livello di certificazioni più restrittive per l'Europa (e migliori per la nostra salute), potresti avere difficoltà a registrarle sull'APP europea. Meglio lasciar stare e prendere la versione global che è disponibile da noi.
Gentilissimo e ma non ho capito bene la prima parte cmq a me interessa se a livello di caratteristiche generali cambia qualcosa,molto gentile.
@Kevinazzo-j8i ciao a livello di caratteristiche non cambia nulla ma pa versione europea è soggetta a verifiche per la salute dell’utilizzatore che quella cinese invece non deve garantire
@@TechSound-IT ok grazie
ciao quale mi consigli tra redmi buds 5 pro e realme buds air 5 pro? grazie mille
Ciao Emanuele, in termini di specifiche tecniche sono equivalenti. Me le avete chieste in tanti e se ho budget penso che le prenderò per una recensione ma ne stanno uscendo talmente tante in questo periodo che devo fare delle scelte. Tornando alla tua richiesta penso che qualsiasi scelta tu faccia tra queste due non sbagli. Se puoi spendere un po' di più guarda la recensione delle Nothing Ear(a) che esce domani ore 14 o le OnePlus Buds 3.
@@TechSound-IT grazie per il consiglio ma vorrei scegliere solo su quelle due per quanto dicono le specifiche le realme hanno 6 microfoni e le redmi 3 pensa che farà molta differenza? E invece per quanto riguarda l'audio e le funzionalità mi sa dire se sono equivalenti? grazie mille
Le Redmi hanno 3 microfoni per auricolare, quindi un totale di 6 come le realme per questo ti confermo che sono equivalenti e alla fine si riduce ad una questione di gusti personali in base a quelle che reputi più belle per te.
@@TechSound-IT grazie mille veramente cordiale mi iscriverò
@@TechSound-IT aspetto il confronto grazie mille 👋🏽
Stanno alla pari con air prod gen2 di Apple?
Come suono si alla pari, come batteria sono superiori ma come esperienza d’uso se hai un iPhone ovviamente no.
Ciao li devo usare con iPhone bisogna scaricare qualche applicazione?
Ciao, si ti consiglio di scaricare l'applicazione Xiaomi Earbuds da AppStore.
@@TechSound-IT ciao li ho appena acquistati e devo dire che sound ammazza ó
Ciao come mai con iPhone non riesco a fare la risposta automatica
@emiliobasile3839 ciao, dovresti avere un comando touch per rispondere ad una chiamata in entrata.
@@TechSound-IT ok grazie mille
Ciao, consigli queste o le 5 normali? E perché?
Ciao, se puoi spendere qualcosa di più meglio la variante pro, sia per i materiali che per l'ANC di ottimo livello.
@@TechSound-IT ok grazie, un'altra cosa, ho letto nel video che le pro hanno il diaframma 11mm mentre le normali 12,4mm, cosa sarebbe?
E' la dimensione dell' "altoparlante" interno dell'auricolare. Ma quasi mai maggiore dimensione corrisponde a maggiore qualità.
@@TechSound-IT ok grazie
C'è molta differenza dal modello non pro?
Si, la differenza è tanta sia dal punto di vista della qualità della soppressione dei rumori sia per la struttura dei driver e quindi la qualità sonora.
Pk su amazon costank di più le 4 pro che le 5 pro?
Ciao Giorgio, misteri di Amazon ma se sei interessato vai sulle 5 pro che non te ne pentirai.
nel riepilogo sono mostrate le oneplus nord buds 2 non le redmi buds 5 pro
Sì purtroppo ho fatto un errore di montaggio. Trovi la pagella in descrizione.
Ciao. Belle le recensioni! tra queste e le earfun air 2 quali suggerisci? Grazie
Ciao Piergiorgio, dunque in valore assoluto le EarFun sono più complete e hanno una valutazione migliore. Se sei però alla ricerca di performance al top per la soppressione del rumore, se le usi spesso per strada, in treno, ecc. allora meglio le Xiaomi. P.S. Grazie per i complimenti e se lo ritieni, consiglia ad amici il canale.
Credi che sul piano puramente della qualità del suono siano meglio o peggio delle realme buds air pro 5?
Ciao si equivalgono. La scelta dipende più da fattori estetici o di smartphone con cui le si utilizzano.
@@TechSound-IT capisco! e per quanto riguarda un paragone sempre su qualità del suono, credi che le Realme si equivalgano anche con le Soundcore liberty 4 NC?
@giuseppethesantis no, in questo caso meglio le Soundcore anche per la batteria che di solito è eterna…ma pesano di più
@@TechSound-IT Cavolo avevo letto e visto su varie recensioni che prettamente sulla qualità del suono le realme sono un gradino abbondante superiori per la spazialità del suono in quanto hanno driver ibrido doppio, uno da 11 mm per le basse frequenze e uno da 6mm per quelle alte, mentre le soundcore solo uno da 11
@giuseppethesantis le soundcore suonano ottimamente. Non è la quantità dei driver o le dimensioni, conta la qualità. Pensa che le Sony WF1000M5 che sono al top hanno un solo driver da 8mm
Che cambia con realme airbuds pro5?
Ciao, non ho ancora avuto modo di provare le realme ma le specifiche tecniche si equivalgono, sia come ANC che come batteria, codec e microfoni. Penso che la scelta tra uno di questi due prodotti sia prevalentemente estetica.
@@TechSound-IT Grazie mille. A colpo d'occhio queste hanno 2db in più di soppressione rumore... Ma non so se riducono anche il vento come le realme.in più le realme hanno la modalità audio spaziale che non so se queste hanno
Vero ma comunque poche differenze. L’unica cosa ancora da vedere è la compatibilità con iPhone che le Xiaomi hanno mentre non so le realme.
@@DoubleM90 Di nulla figurati. Comunque le Xiaomi reggono vento fino a 9m al secondo e hanno audio adattivo in base alla conformazione dell'orecchio e dell'ambiente.
È possibile collegarle a un computer con il bluetooth?
Ciao Rudy certo, tutti gli auricolari provati sono stati testati anche con un computer.
@@TechSound-IT e la cancellazione funziona lo stesso?
Si, ma devi necessariamente attivarla dall'applicazione oppure con il comando touch apposito.
Che voto dai all' ANC?
8.5, ottimo.
Ciao , vedo che non hai parlato della
Modalità trasparenza, funziona bene ?
Ciao, si la modalità trasparenza funziona bene lasciando passare gran parte dei suoni ambientali. Tieni presente che comunque essendo in-ear un po’ attutiscono.
@@TechSound-IT Grazie mille
Da 1 a 10 quanto sono fastidiose quando inserite?
Ciao, sono piuttosto comode anche se non leggerissime. Dipende da te se preferisci un isolamento maggiore oppure l'orecchio più libero.
Salve meglio queste cuffie o le Realmi buds 5 pro? Consiglio please 🫶🏼
Ciao, come specifiche tecniche si equivalgono. Se hai Android o un iPhone prendi le Xiaomi ma se hai un realme allora vai sulle seconde.
Come sono rispetto alle 3 pro e 4 pro?
Ciao, sono un’altra cosa…in meglio.
@@TechSound-IT mi sapresti dire gentilmente un che senso? Sotto quali aspetti? Bellissima recensione comunque
@alescognamiglio4557 certo, sono meglio per i driver utilizzati e per la qualità molto buona del suono. Hanno anche una riduzione del rumore ottima.
@@TechSound-IT Capito. Grazie mille!!
C'è l'assistente vocale?
Ciao si puoi attivarlo modificando i comandi touch
@@TechSound-IT ti ringrazio
Ciao, ottima recensione. Ho solo una domanda. Possiedo delle Redmi Buds 4 ma hanno un problema non indifferente: quando il case è scarico, anche se le cuffiette sono cariche, queste non is acenndono estraendole dal case. Ho bisogno di portarmi un cavo a presso per accenderle in questo caso. Le redmi buds 5 presentano lo stesso problema ?
Ciao Lorenzo e grazie. Penso che nel tuo caso si sia verificato un problema hardware. Le buds 5 al momento non presentano lo stesso problema, purtroppo non so dirti se lo avranno in futuro.
ma le cuffie sono monouso?
Ciao, in che senso? Se ho inteso bene la tua domanda direi proprio di no, puoi utilizzarle quante volte vuoi.
@TechSound-IT no nel senso se può usare una sola cuffie mentre l'altra sta caricando magari
@ironmanu35 si, puoi farlo
Queste o le xiaomi 3t?
Queste senza dubbio.
Consigli queste o le galaxy buds 2 pro per qualità suono. Ps ho un telefono Xiaomi
Ciao, in generale meglio le Buds 2 Pro
Cosa ne pensi come rapporto qualità prezzo in alternativa alle AirPods 3 ? Utilizzando il sistema iOS?
Ciao, sono ottime e utilizzabili tranquillamente su iOS ma perderesti le caratteristiche dell’ecosistema Apple. Il rapporto qualità prezzo è alto considerando che costano meno della metà di un paio di Airpods.
Queste Redmi Buds 5 pro saranno le prossime acquiste gli vedo meglio del modello precedente un design molto elegante e bello un suono incredibile e cancellazione del rumore ANC ottime
Si Xiaomi ha lavorato molto bene su questi auricolari.
Io ho le SoundPEATS capsule 3 pro, che sono davvero notevoli, chissà se queste xiaomi siano uguali,inferiori o superiori ....
Ciao, non ho provato le Capsule 3 Pro quindi non posso fare un paragone ma queste Redmi suonano davvero bene e l’ANC è ottimo.
L'immagine del riepilogo è riferita a degli auricolari diversi
Si grazie, è stato un errore infatti trovi la pagella finale in descrizione.
Mmmah... comprate e provate. Qualità auto rasente al patetico. Tutta questa bontà purtroppo io non l'ho trovata. Suonano esattamente come prodotti da 20/30 euro. Soldi buttati.
Ciao Marco, ho sentito di prestazioni peggiori con smartphone con bluetooth 5.1 o inferiore. Non so quale sia la tua configurazione, ma se puoi verifica con altri dispositivi.
tutto coerente tranne la qualitá audio é paragonabile a cuffie da 20 euro é terribilenon come possa esserti sfuggita questa cosa ...
Ciao Simone, può essere che il tuo paio sia difettoso? Ora non le ho sotto mano ma ricordo che suonavano molto bene e anche altre recensioni in rete lo affermano. Oppure può essere che tu sia abituato a qualcosa di livello più alto? Sono pur sempre auricolari di fascia media visto il costo che hanno.
Mea culpa , testati con un telefono bluetooth 5.0 a bassissimo bitrate , testate dal pc suonano magnificamente , però le darò indietro perché sono poco comode nel condotto uditivo per le mie orecchie
Non ho capito, con un telefono con Bluetooth a 5.0 l'audio è terribile?
Mi aspettavo di meglio sinceramente
Ciao, leggi la mia risposta al tuo altro commento e fammi sapere.
Quanti watt il caricabatterie?
Ti consiglio di prenderne uno di almeno 20 watt
Comprate da Amazon dite che sono fake o originali?
Ciao se le hai comprate con Amazon come venditore sono originali. Da altri venditori non saprei dirti. Ad ogni modo alcuni utenti hanno segnalato prestazioni peggiori su telefoni con bluetooth 5.0. Prova a controllare, al massimo se puoi fai il reso se non ti convincono.
@@TechSound-IT come cellulare ho Xiaomi 12 x
Grazie mille per avermi risposto ho trovato il tuo video interessante e spiegato bene