Ciao bel video! Io vorrei andare fra qualche settimana, ma vorrei farlo in 2 gironi! Perché non ho allenamento come voi! Il quintino putroppo chiude questo weekend, volevo chiederti se è possibile dormire in tenda da qualche parte? Dove mi consigli? So che bisogna portare imbrago ma il kit ferrata non serve ho visto giusto? Perché mi avevano detto che arriva il kit ferrata!! Per sicurezza 30mt corda e qualche sicura? Grazie
Ciao, grazie mille! Allora, provo ad aiutarti ma devo limitarmi alla mia esperienza personale. Per quanto riguarda la tenda noi quest'anno abbiamo dormito vicino al Quintino, un pochino sotto verso il laghetto dietro il Viso Mozzo, scendendo di fronte al Quintino. Per quanto riguarda l'attrezzatura il kit ferrata non è necessario ma una fettuccia con moschettone è utile. Per il tratto dopo l'Andreotti consiglierei sicuramente la corda, 30m vanno bene, e qualche moschettone, si potrebbero trovare delle code di porco nella salita (protezioni) ma nulla di più, semplicemente perché mettersi a fare tiri renderebbe la salita troppo lunga. Per la normale se si padroneggia il 2°/3° grado max di arrampicata non si dovrebbero avere problemi, come si vede nel video io e il mio socio siamo saliti slegati con la corda nello zaino per necessità. Buona fortuna e fate sempre attenzione alle pietre che possono cadere, specialmente in discesa. P.s. Per salire al colle delle Sagnette incontrerete un primo tratto di catene, ignoratele e continuate sulla sinistra, il sentiero vi permette di evitarle e arrivare direttamente al secondo tratto di catene senza perdere tempo e energie.
@@martfabio97 ciaooo super gentile!!! Ottimo consiglio quello di proseguire a sx dopo la prima catena che si incontra!!! Quindi hai dormito in tenda poco dopo il sella?? E possibile dormire in tenda più avanti? Dopo la prima ferrata mi sembra colle sagnette li è possibile dormire? Perché volevo andare oltre al sella per dividere meglio l'escursione perché il sella e a 2 ore dalla macchina da come ho capito!! Se vado a fine settembre, per la notte basta una tenda e sacco a pelo spesso, tu cosa hai Usato? Poi hai nascosto tenda ecc e sei salito senza? Si ho visto che voi eravate slegati nell'ultimo tratto lì se necessita, converrebbe legarsi e fare sicura tra rocce e code di porco o moschettoni che si trovano Se si trova terreno bagnato o se non si è sicuri in discesa!
Si, un paio di orette ci vogliono per arrivare al Sella con un po' di attrezzatura sulle spalle e senza stancarsi troppo. Mettere la tenda sulle Sagnette o li vicino la vedo un po' dura, è facile che tiri ventaccio sul colle e la pietraia non mi sembra il posto migliore per dormire onestamente. Per quello di solito si parte dal Quintino. Si, un buon sacco a pelo e una tenda di qualità bastavano ma parliamo di luglio, a settembre porterei già un sacco a pelo spesso capace di reggere sotto 0 secondo me. Poi l'attrezzatura (tenda e materiale che si può lasciare giù) lì abbiamo smontati e messi nel Quintino, dubito che farebbero storie se la lasciate montata lontana da punti di atterraggio dell'elicottero ma la norma dice che la tenda andrebbe smontata all'alba quindi non so se vi conviene nasconderla da qualche parte o portarla fino all'Andreotti e lasciarla lì se non volete rischiare nulla lasciandola montata. Esattamente, specialmente andando avanti nella stagione è facile trovare un po' di verglass e una corda non fa mai male.
Complimenti !!! Bellissima avventura il Monviso ! 💪💪💪
Bravi ragazzi!
Grande !
Bravi ragazzi
ho le vertigini solo a guardare il video. rimarra' solo un sogno per me. bravi ragazzi
Sono convinto che con allenamento e la guida giusta si possano salire tantissime montagne! Mai dire Mai 🔥😁
Ciao bel video!
Io vorrei andare fra qualche settimana, ma vorrei farlo in 2 gironi! Perché non ho allenamento come voi!
Il quintino putroppo chiude questo weekend, volevo chiederti se è possibile dormire in tenda da qualche parte? Dove mi consigli?
So che bisogna portare imbrago ma il kit ferrata non serve ho visto giusto? Perché mi avevano detto che arriva il kit ferrata!!
Per sicurezza 30mt corda e qualche sicura?
Grazie
Ciao, grazie mille!
Allora, provo ad aiutarti ma devo limitarmi alla mia esperienza personale.
Per quanto riguarda la tenda noi quest'anno abbiamo dormito vicino al Quintino, un pochino sotto verso il laghetto dietro il Viso Mozzo, scendendo di fronte al Quintino.
Per quanto riguarda l'attrezzatura il kit ferrata non è necessario ma una fettuccia con moschettone è utile.
Per il tratto dopo l'Andreotti consiglierei sicuramente la corda, 30m vanno bene, e qualche moschettone, si potrebbero trovare delle code di porco nella salita (protezioni) ma nulla di più, semplicemente perché mettersi a fare tiri renderebbe la salita troppo lunga.
Per la normale se si padroneggia il 2°/3° grado max di arrampicata non si dovrebbero avere problemi, come si vede nel video io e il mio socio siamo saliti slegati con la corda nello zaino per necessità.
Buona fortuna e fate sempre attenzione alle pietre che possono cadere, specialmente in discesa.
P.s. Per salire al colle delle Sagnette incontrerete un primo tratto di catene, ignoratele e continuate sulla sinistra, il sentiero vi permette di evitarle e arrivare direttamente al secondo tratto di catene senza perdere tempo e energie.
@@martfabio97 ciaooo super gentile!!! Ottimo consiglio quello di proseguire a sx dopo la prima catena che si incontra!!!
Quindi hai dormito in tenda poco dopo il sella??
E possibile dormire in tenda più avanti? Dopo la prima ferrata mi sembra colle sagnette li è possibile dormire?
Perché volevo andare oltre al sella per dividere meglio l'escursione perché il sella e a 2 ore dalla macchina da come ho capito!!
Se vado a fine settembre, per la notte basta una tenda e sacco a pelo spesso, tu cosa hai Usato?
Poi hai nascosto tenda ecc e sei salito senza?
Si ho visto che voi eravate slegati nell'ultimo tratto lì se necessita, converrebbe legarsi e fare sicura tra rocce e code di porco o moschettoni che si trovano
Se si trova terreno bagnato o se non si è sicuri in discesa!
Si, un paio di orette ci vogliono per arrivare al Sella con un po' di attrezzatura sulle spalle e senza stancarsi troppo.
Mettere la tenda sulle Sagnette o li vicino la vedo un po' dura, è facile che tiri ventaccio sul colle e la pietraia non mi sembra il posto migliore per dormire onestamente. Per quello di solito si parte dal Quintino.
Si, un buon sacco a pelo e una tenda di qualità bastavano ma parliamo di luglio, a settembre porterei già un sacco a pelo spesso capace di reggere sotto 0 secondo me. Poi l'attrezzatura (tenda e materiale che si può lasciare giù) lì abbiamo smontati e messi nel Quintino, dubito che farebbero storie se la lasciate montata lontana da punti di atterraggio dell'elicottero ma la norma dice che la tenda andrebbe smontata all'alba quindi non so se vi conviene nasconderla da qualche parte o portarla fino all'Andreotti e lasciarla lì se non volete rischiare nulla lasciandola montata.
Esattamente, specialmente andando avanti nella stagione è facile trovare un po' di verglass e una corda non fa mai male.
ricordatevi di non bere mai prima di aver finito la discesa ahahahhaha