A Belluno arriva la E632 (treno prova) parte 1
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 27 ม.ค. 2025
- Arriva la tigre evento eccezionale alla stazione di belluno. Nel video successivo faccio vede proprio questa locomotiva che è in partenza spero che il video vi sia piaciuto mettete un like o commentate.
Ottimo
Grazie
Quando ero bambino mi chiedevo sempre perché a Mestre avevamo i fili e a Belluno non c'erano, e perché non li montassero. A 57 anni finalmente vedo una motrice elettrica a Belluno
Concordo con te per anni le ferrovie Bellunesi sono state abbandonate a se stesse e diventate obsolete e con treni regionali vecchi e costosi da mantenere e anche inquinati per l'ambiente .
E poi in questa ferrovia non ci è mai stato interessa a svilupparla e rinnovarla ma adesso è veramente moderna .
La speranza muore per ultima. Immagina un poco:
Bari Cle. - Lecce circa 15o km. Il grosso a binario unico ed a trazione diesel.
I lavori sono cominciati nel 1976 e finiti nel 1996. 20 anni per raddoppio ed elettrificazione.
Bel video
Grazie mille
Okkm .@@ilferroviere-2023
uno dei regionali del passato che bello..... curiosa la corsa prova
Si molto curiosa
Scusa, non conosco la zona e le sue dinamiche ferroviarie, mi potresti spiegare per quale motivo è un arrivo eccezionale?
@@federicofrassino9270 perchè anni fa i regionali di tutta italia venivano effettuate con le locomotive viste nel video
@@giuprota2002 grazie, non li sapevo 👍
@@federicofrassino9270 be la E632 era venuta su a Belluno a fare delle corse prova per vedere se funziona tutto bene per la inaugurazione.
I lavori di eleltrificazione della Belluno Conegliano cominciarono nel 2018 e da poco terminata nel l 2021. di recente inaugurata con l'arrivo del presidente della regione Veneto Luca Zaia.
Per anni questa linea è sempre stata diesel e con materiale rotabile obsoleto e vecchio.
Comunque non lo sapevo che questo era uno dei treni regionali del passato grazie dell informazione.
Bello vedere l'arrivo del treno elettrico qui a Siena sono iniziati dei lavori per l'elettrificazione della Siena Empoli si spera entro 4 anni dal 2022 .
Che bello sono contento che anche da te arriverà l'eletrificazione. Comunque grazie aprezzo che il video ti sia piaciuto.
@@ilferroviere-2023 Si almeno sembra e dovrebbero arrivare i nuovi htr 412 e 312 , la regione Toscana ne ha ordinati ben 44 da ultime notizie ciao
@@robertogranai1 no non ci posso credere arriverà l'htr 421 molto bello.
@@ilferroviere-2023 Si almeno sembra ci sta che arrivino tutti e due sia la versione a 4 casse che quella a 3 .poi si vedrà nel 2022 fra pochi mesi ciao
Non avrei mai pensato che un giorno una 632 sarebbe arrivata a Belluno. Bel video!
Grazie mille. si era un arrivo insolito sinceramente neanche me la aspettavo che venisse un treno prova così particolare.
Il 633 è la tigre. Il 632 è simile, ma differisce in alcuni particolari esterni e di elettronica
Grazie mille buono a sapersi
Almeno elettrificata Adesso mancano rifacimento del pavimento della pensilina ed una bella ritinteggiatura agli edifici. Santo DIO, pur sempre un capoluogo di Provincia e la stazione è pur sempre un biglietto di presentazione di ogni città , evidentemente anche i politici locali non hanno spinto abbastanza.
Tranquillo prima o poi la stazione sarà rifatta completamente . Comunque concordo con te che a tanto bisogno di essere risistemata
@@ilferroviere-2023 non voleva essere critica od una offesa, solo una constatazione.
@@sergiomarrocco1926 tranquillo neanche io volevo criticati o offenderti .😂
@@ilferroviere-2023 matacchione
A prima o poi li faranno ricircolare come regionali?
era un treno prova che era venuto a testare la nuova linea elettrica belluno-Conegliano inaugurata da poco tempo dopo anni di dominio delle locomotive diesel tra cui la mitica aln 668 e i munuetti diesel e gli Atr220 è la pensionata D445.
ma si tratta di un treno particolare ?
Si esatto era un treno particolare che era venuto su a Belluno per provare la nuova linea elettrificata Conegliano Belluno.
E non é da tutti i giorni vedere una E652 attaccata a delle mdwc Perché la usano esclusivamente per i merci e invece alle mdwc è sempre attaccata la E464 che effettuano i regionali.
Belluno, Montebelluna, Treviso sono tutte belle localita'
Grazie mille concordo con te sono località bellissime
una cosa si dice te si de bllun non te si de nessun. ma arriva il frecciarossa
Scusami prima non era eletrificato? E ora si? Ottimo investimento se è così molto bello ❤️
Si prima non era eletrificata ma era a trazione diesel e quindi era un disagio perché i treni si dovevano fermare a Conegliano e scambiarsi con altre coincidenze.
Comunque grazie apprezzo che il video ti sia piaciuto.
Ma usare la E464? Era troppo difficile?
Hanno scelto così non so perché l'hanno attaccare alle mdwc. Anche se era già venuta la E464 a fare i test della linea elettrica (Conegliano-Belluno).
No dai non la e464. La racchia assoluta fra le locomotive italiane. Più brutta della fame. 😂
Ah, il tintinnio del Leopolder.
Si confermo è sempre bello sentirlo suonare.
Una stazione un po' brutta visto che si arla di bBlluno
Quella di belluno è una stazione datata ma prossimame la devono restaurare.
@@ilferroviere-2023 Bene ,benissimo da noi in Sicilia invece tutto distrutto ,dai binari abbandonati e sporchi con erba alta anche un metro sui binari si trova di tutto poi i trasporti su treno latitano ancora in circolazione vecchie carrozze e locomotori che fanno piangere . stazioncine come quelle della tratta Palermo Messina completamente abbandonate e non le dico altro poi ancora se parliamo delle tratta Palermo Catania quanto ci impiega un locomotore e' meglio lasciare perdere .Ci sono ancora in circolazione vecchi caimani che fanno ridere i polii
@@giovannipaterno2330 qua siamo fortunati perche abbaimo Luca Zaia presidente della regione Veneto che investe molto sul materiale rotabile nuovo e anche sui progetti di elettrificazione delle line diesel in tutto il veneto come la Conegliano- Belluno e a breve anche Belluno - Montebelluna.
@@giovannipaterno2330