Fortuna che ho una casa di proprietà e ZERO FRATELLI o coinquilini, quando un giorno non ci saranno più i miei, vivrò a casa mia dove ho sempre vissuto senza che nessuno ci ficchi il naso
Mio padre, convivente da anni con la sua compagna, a gennaio è stato male e gli è stato diagnosticato un glioblastoma, ovvero un tumore cerebrale molto aggressivo e con non lascia scampo. Da quel momento la compagna ha reso complicate le visite mie e di mia sorella (ci sono telefonate registrate in cui mio padre chiede di essere venuto a prendere seguite da altre in cui dice l'esatto opposto). Appena dimesso dall'ospedale - tra l'altro con un referto medico che accertava il cambiamento di carattere, la perdita della memoria a breve termine (non ricordava le cose che diceva dopo 5 minuti), ma chissà come mai non la capacità di intendere e di volere - lui e la compagna si sono sposati in segreto. Da quel momento i rapporti tra me, mia sorella e mio padre, si sono raffreddati improvvisamente, era come se qualcuno continuasse a martellarlo con cattiverie su di noi, come se fossimo stati interessati sono ai soldi. Sta di fatto che io non ho più potuto vedere mio padre e quando sono andato dai carabinieri per far sentire le registrazioni, la risposta è stata che non c'era nulla che potessero fare, l'unica nostra speranza era rivolgendoci a un legale, cosa che ovviamente abbiamo fatto. Il punto è che lo stesso avvocato non ci ha dato molte speranze, in Italia la legge sulla manipolazione mentale è una cosa ridicola. Mi scuso per la grammatica traballante, ma quando parlo di questa cosa, mi sale la schizofrenia. PS: ci sono telefonate registrate in cui mio padre mi chiede di non andare a trovarlo, perché se no lei farebbe casini (ha persino detto che teme di essere cacciato da casa SUA), e in cui mi assicura che appena starà meglio, le cose cambieranno. Peccato che a mio padre non è stata data alcuna speranza, è già un miracolo che sia riuscito ad arrivare a Natale.
Bell'argomento, ma ho una domanda che non c'entra con quanto trattato. Tornando al codice della strada, se mi fermano per un controllo con alcoltest e risulto positivo, posso dichiarare di non avere con me i documenti, patente e carta d'identità, cosa rischio? Grazie.
Grazie.
eh siccome guadagna poco....🤣
In pratica... quel che riesco a sottrarre all'uso da parte dei comproprietari, alla fine diventa mio!
Fortuna che ho una casa di proprietà e ZERO FRATELLI o coinquilini, quando un giorno non ci saranno più i miei, vivrò a casa mia dove ho sempre vissuto senza che nessuno ci ficchi il naso
Mio padre, convivente da anni con la sua compagna, a gennaio è stato male e gli è stato diagnosticato un glioblastoma, ovvero un tumore cerebrale molto aggressivo e con non lascia scampo. Da quel momento la compagna ha reso complicate le visite mie e di mia sorella (ci sono telefonate registrate in cui mio padre chiede di essere venuto a prendere seguite da altre in cui dice l'esatto opposto). Appena dimesso dall'ospedale - tra l'altro con un referto medico che accertava il cambiamento di carattere, la perdita della memoria a breve termine (non ricordava le cose che diceva dopo 5 minuti), ma chissà come mai non la capacità di intendere e di volere - lui e la compagna si sono sposati in segreto.
Da quel momento i rapporti tra me, mia sorella e mio padre, si sono raffreddati improvvisamente, era come se qualcuno continuasse a martellarlo con cattiverie su di noi, come se fossimo stati interessati sono ai soldi. Sta di fatto che io non ho più potuto vedere mio padre e quando sono andato dai carabinieri per far sentire le registrazioni, la risposta è stata che non c'era nulla che potessero fare, l'unica nostra speranza era rivolgendoci a un legale, cosa che ovviamente abbiamo fatto.
Il punto è che lo stesso avvocato non ci ha dato molte speranze, in Italia la legge sulla manipolazione mentale è una cosa ridicola.
Mi scuso per la grammatica traballante, ma quando parlo di questa cosa, mi sale la schizofrenia.
PS: ci sono telefonate registrate in cui mio padre mi chiede di non andare a trovarlo, perché se no lei farebbe casini (ha persino detto che teme di essere cacciato da casa SUA), e in cui mi assicura che appena starà meglio, le cose cambieranno. Peccato che a mio padre non è stata data alcuna speranza, è già un miracolo che sia riuscito ad arrivare a Natale.
Mi sembra giusto, se ho ben compresi
Quindi tutti a fare i regali di Natale mentre vostro fratello cambia le serrature 😂😂😂.
Buongiorno,una casa donata dai genitori dopo trascorsi 20 anni,gli altri fratelli non possono rivendicare la quota,xche la donazione si è consolidata?
Un guardiano custode senza remunerazione e con utilizzo del immobile può usocapire una casa ?
O un fratello/sorella che ha ancora la residenza li?!
Questo sì che è costituzionale
Bell'argomento, ma ho una domanda che non c'entra con quanto trattato.
Tornando al codice della strada, se mi fermano per un controllo con alcoltest e risulto positivo, posso dichiarare di non avere con me i documenti, patente e carta d'identità, cosa rischio?
Grazie.
Penso ti portino in caserma, se non vuoi neanche dare a voce le tue generalità, per identificarti.
Quindi un erede non può impedire agli altri di usare la casa, ma se lo fa diventa sua 😮💨