Ci riempono la testa con tutti i programmi americani che costruiscono auto custom e ci fanno credere che gli americani sono i geni dei motori moderni, quando in Italia abbiamo molto di più. Quanta passione in quest'uomo per quello che fa. Complimenti al sig. Marciano e a te Davide per averci fatto scoprire quest'auto, sei grande!
La 33 Stradale è in assoluto l'auto più bella della storia e solitamente sono molto scettico con chi maltratta questo nome... Il Signor Marciano ha fatto un lavoro straordinario! Quest'auto è fenomenale.
Non sapevo dell'esistenza di quest'auto, ma va bene: ne sono già innamorato. E' incredibile come un artigiano sia riuscito a creare un'auto così incredibile, così bella, così sorprendente. Insomma: nessun ingegnere alle spalle, nessun disegno miliardario: solo passione. Incredibile.
You got me boy. Havent found yet a proper petrol head channel to subscribe to,until now. Fantastic cars,fantastic reviews,unbiased,true,i can almost feel as if i am driving the car with you. Greetings from Finland!! Subscribed!
Davide mi sento in dovere di condividere sto video per farlo apprezzare a tutti quelli che conosco e che come me sono appassionati di auto. Questa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, al sol pensiero di sapere che quell'auto è nata da una persona che col proprio martello e stata li giorni, mesi, anni a modellare un'opera d'arte (perché io penso che si possa definire tale), mi viene la pelle d'oca. Questo signore è il vecchio spirito italiano che oggi purtroppo abbiamo perso, lo spirito che ci permetteva di eguagliare la precisione e l'efficienza che gli altri stati avevano alle spalle. Come al solito è anche grazie al tuo video che la cosa è resa magnifica. Grazie Davide!
What a beautiful machine, what a sound, what a workshop, what a guy! Love it that you didn't say a word while that engine was playing its music. This is as good as it gets when one has petrol running through its veins.
Questa è un'Auto e il suo costruttore è un grande uomo, una persona semplice con un grande talento ... Se in Italia ci fosse spazio per queste persone e per le loro idee, cosi' come del resto per noi e per le nostre passioni, saremmo ancora una volta la punta di diamante di un settore che purtroppo tende sempre di piu' ad allontanare la passione vera ... Grazie Davide !!!
MaxTh3Mad ci sto pensando da qualche mese,ho un progetto che potrà dar mano a tutti i cervelli italiani che desidero rimangano qua in Italia così,ritorniamo a fare il culo al mondo,che tanto ci prendono in giro😓😖🤨💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹😍😎
Un auto unica...un grande uomo...e un video bellissimo! Niente canzoni di sottofondo, niente noiosi dati tecnici...sound, emozioni e ottime riprese! Grande *****, continua così!!!
stupenda, magnifica e ti dirò di più sono contento che sia un esemplare unico...come la gioconda...queste sono opere d'arte e non auto da riprodurre in serie in un una catena di montaggio...qui è la pura essenza dell'automobilismo italiano...ineguagliabile
Semplicemente fantastica, è un'auto emozionale, fare i complimenti al sig. Marciano diventa difficile, ma è grazie a persone come lui con questa passione (e competenza) sono nati marchi storici che il mondo ci invidia.
Mio padre è un carrozziere vecchio stampo, quando vedo queste cose posso solo che rimanere a bocca aperta che oggi, nel 2015 ci siano ancora persone cosi, io penso che un valore a quella macchina non si possa dare, chiamarla macchina o auto è dispregiativo, quella è parte di quell uomo, è un suo organo, un prolungamento del suo braccio, e come fa stupire e riflettere te, dovrebbe far stupire e riflettere tutti quanti, che le auto che guidiamo oggi non sono vere, sono pezzi di latta costruiti da macchinari, che l unica cosa che l operaio tocca delle auto di oggi è il bottone di accensione del macchinario, ci sono eccezzioni si, ma oramai queste persone andranno sparendo, non ci saranno piu artigiani cosi, saremo tutti super ingegneri tecnologici, non disprezzo la modernità, ma dio santissimo cosa cavolo è quest opera d arte
Sono orgoglioso di questo mio corregionale, un genio Toscano, ma perchè non siamo in grado in questo stupendo paese di elogiare geni e leggende viventi, lumi che meritano monumenti, collaborazioni, di essere presi in considerazione subito e non domani. Che linee, che passione, che vita...
Grazie Davide per averci fatto conoscere questa persona. Un talento artigiano con una passione per le auto che nascono dalle sue mani una a una, che non ostenta, che non ha un'officina piena di computer, ma le attrezzature se le fa da sé. Bello, sapore antico, come nascevano le Ferrari, o le Alfa tanti tanti anni fa.
Secondo a commentare! Cosa dire se non magnifica recensione! Ad un prototipo dalle linee meravigliose! Ma soprattutto ad un uomo che mi ha espresso la vera essenza del automobilismo artigianale. Insomma mi ha fatto capire cosa vuol dire fare le automobile con Passione e con Amore per la tecnica e la meccanica in particolare quel V8 derivato dalla Montreal e per questo lo ringrazio pubblicamente. Grazie Signor Vincenzo Marciano! Ma soprattutto grazie a te Davide per averci offerto questo splendido servizio sull'automobilismo artigianale Made in Italy che dobbiamo riscoprire. Perché non esistono solamente Ferrari e Lamborghini ma anche persone comuni che hanno tanta tanta passione e ce la vogliono mostrare! Continua così e perché no vai alla ricerca di altri Maestri Artigiani dell'automobile come il Sig. Marciano e la sua 268A.
sono senza parole ....questa é arte pura... che linee e che genio, questo Signore dovrebbero metterla più in valore un auto così non ha prezzo, a dimostrazione del grande talento Italiano nel design e nei motori un grazie di cuore a quest'uomo che la mani d'oro bello anche il suo stemma di cavallo alato e il modellino di creta insomma un vero artista che merita un riconoscimento a livello Mondiale..credo che ci sia una certa amarezza...é un Uomo che sa del suo potenziale enorme ne é cosciente...ma chissà per quale ragione é restato confinato nella sua proprietà é come un sogno realizzato ma non valorizzato é un vero peccato oggi sarebbe al pari della ferrari
Crpton luna hai ragione,e da qualche mese che ho un desiderio di realizzare un progetto nazionale per non far scappare i cervelli italiani all'estero,e farli FRUTTARE QUA. Cosi vediamo se all'estero ci prendono ancora in giro😖😓😔🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙😍😎🤗
L' avevo visto tempo fa e a rivederlo rimango sempre stupito. Per la macchina, per il costruttore (lo è, senza ombra di dubbio), la sus officina, i progetti che ha, e specialmente, la passione che trasuda da tutto quello che dice, che fa... È semplicemente sconvolgente... Grazie al Sig. Marciano, e a te Davide, per questi sprazzi dell'auto italiana, ma non solo, che fu, e che è stato possibilnente il miglior periodo per le belle macchine, come stile e mecánica... Grazie ancora 👍🏼
Ho letto un articolo su quest'auto alcuni anni fa' , su una delle riviste del settore ed ero rimasto stupito!! Complimenti a Cironi per il bel servizio!!
Grande Davide, penso che dentro di noi sia ancora presente quello spirito, dobbiamo solo rimetterci in gioco ed esprimere l'innato talento automobilistico che è caratteristico di noi Italiani .... Comunque complimenti per i tuoi video trasudano passione e sangue sportivo.... Ad Maiora!
Hai proprio ragione, ti ringrazio anche del bel complimento.. Noi nel nostro piccolo speriamo di dare una smossa al panorama italiano che come ti sarai accorto anche giornalisticamente non se la passa granchè bene! Un saluto da tutto lo staff
***** Ciao Davide. il tuo video è fantastico. Perchè non mandare messaggi alla pagina di Jay Leno Garage per farla provare. Potrebbe essere un punto di partenza per far scoprire questa macchina incredibile. Grazie per il video
aspetta un attimo, ho forse visto il muso di una Bizzarrini e una Shelby gt? Madonna santerrima... Comunque le proporzioni della sua auto sono quasi erotiche, la coda corta, il muso lungo, i sedili praticamente montati sull'asse posteriore... che capolavoro!
Stupenda, mi ricorda le stupende auto da corsa storiche della 24H di Le mans..a mio parere linee così pulite ed armoniose da far diventare opere d'arte un'auto..Complimenti!!
Meraviglioso! Davide, dovresti dare una visita a Mate Rimac, un artigiano pure lui che può mostrare come anche nell'era moderna, dominata da elettronica e software, ci possa essere passione.
non so come dirlo non so quale aggettivi dare ad un' uomo del genere so solo che mi ha commosso per quanta abilità e quanta passione ci ho visto in quella macchina e in quell' officina :-) che auto e che persona complimenti davvero. Io anche mi diletto a disegnare auto e a fare dei modellini ma non avendo l' occorrente adatto purtroppo credo che fare ciò per me resterà un sogno per sempre, questo artista aveva fatto a mano sistemi aerodinamici che ingegneri qualificati hanno inventato decine di anni dopo (tipo il progetto del 2001 che aveva in officina) un grande, poi quella specie di "bestia" gialla che aveva esposta era tipo una nascar?? :-)
Bravissimo Davide, ho quasi pianto ricordando la mia da poco andata Montreal....... per il resto...UOMINI FUORI PRODUZIONE...come mio padre...e tanti altri...ahimè..C'era una volta in Italia....
mamma mia quanta emozione in un solo video!!! sentire quel V8 mi ha mandato in estasi! mi dispiace per il signor Marciano, con il talento di costruire tale ARTE; doveva essere già all'ora famoso come Ferrari, Lamborghini... hanno una linea fantastica le sue creazioni! mi viene un nervoso sapere che tutta questa bravura non venga premiata come dovrebbe essere in realtà!
...complimenti Davide, ti seguo da poco, appassionato " verace " e vorace di strade percorse da automobili uniche come questa. Complimenti per i servizi, trasmettono emozioni " a carburatore" nostalgico dei tempi ormai andati.
Capolavoro assoluto.....pura meccanica....divertimento al top....l'essenza di come deve essere un' automobile.....i grandi capoccioni dell ' automobilismo mondiale dovrebbero fare da alunni a quest' uomo....
I had the great pleasure of meeting Senor Marciano several years ago at his shop and it was a fantastic experience. And if you want to know where the Bizzarrini bodies are at....he has them!!!
questa è la prova,che se costruiamo auto così possiamo conquistare tutto il mercato mondiale,.basta con le piccole cilindrate, costruiamo auto da sogno ,che tanto di gente con i soldi nel mondo ci sono
"Avremmo potuto". Al giorno d'oggi, quando per commercializzare un'auto devi fare millemila crash test, progettarla con workstation che simulino tutti gli impatti possibili e le derivanti deformazioni del telaio e imbottirla di elettronica, non è più possibile avere oggetti come questi e farli girare per strada.
Impressive video of an impressive car, would have loved subtitles in English. Are they perhaps available any time in the future? *I've read the English description, but there must be more going on in the video :)
Vorrei che il tempo tornasse indietro per vedere questi spettacoli nascere perché sinceramente il futuro mi spaventa il pregio più grande che ha la nuova generazione è quello di farsi le foto nei cessi dei locali. ...io sono della nuova generazione ma con la mentalità anni 90
anche a te Davide il merito di averlo scovato e di portare alla luce questi talenti nascosti, in Italia ne abbiamo piu di quanti immaginiamo e invece guardiamo alle sciocchezze
Bello, bello, bello!!! Ogni volta che lo riguardo mi piace di più... trasudano passione da tutti i pori i tuoi video Davide. Continua così..da qualche tempo ho sempre un ottimo motivo in più per non accendere la TV. PS: Scusa Davide, tra i tuoi video non ho trovato nulla sulla Innocenti Mini cooper 1300... io l'ho avuta e mi farebbe veramente piacere sapere le tue impressioni provandola.. maledetto il giorno che l'ho venduta :( Grazie!!
Si Davide e riprendendo il tuo finale commento: si era meglio prima!. Grazie per la emozione condivisa Quei bei tempi non torneranno e per quello che mo riguarda, i i tempi della Targa Florio, sin agli anni settanta. A te giovane, auguro entusiasmi e vita
un auto per guidare....non per ostentare....o lasciarsi guidare dall' elettronica....un auto per chi se la merita e ha il coraggio....solo guida...il design nostalgico...allineato...ma mai plagiato...da un senso di tante auto...ma in definitiva...nn coincide con nulla.... purtroppo non ne vedremo più....tutti danno più fiducia al computer....perfino nel disegno....non solo nella meccanica....la vera vettura italiana era artigianale....che nn voleva dire girare viti ma....anche battere lastre... saldare.....usare di più le mani.... È brutto pensare che nn ne vedremo più auto così......Ma si vedono in giro sempre più hypercar come.......lykan....ahimè Lamborghini veneno e centenario....e altri produttori improvvisati dell' ultim ora che propongono disegni....che sembrano non tenere più conto dell' eleganza funzionale...ma della bassa tracciabilità radar....le auto supersportive non sono più per uomini facoltosi ma capaci...ma per persone...che vogliono...apparire....tutto e subito....senza guardare oltre....che tristezza.....spero un giorno di rivedere qualcosa che mi farà sorridere....che odori di benzina...e trasudi gentile...cattiveria....e richieda rispetto....nn una buona conoscenza dell' informatica...scusate la polemicità....ma stanno rovinando la massima espressione del... ingegno umano civile......grazie per proporre auto che bisogna guidare solo se capaci e che guardandole hanno un senso...e estetico e funzionale....Grazie Cironi.
Does anyone know why some had four coils. Why and how was it configured like this Any info diagrams would be great can't find anything about this in all the books magazine articles. Thanks in advance
Fantastica. altro che navigatore, cruiser control, e tutte le cretinate tecnologiche, guardate che auto veniva fatta 50 anni fa e guardate le auto di oggi.. mi sa che abbiamo sbagliato qualcosa..
I admire his engineering skills and craftsmanship. Thanks for the video Davide! One car cought my eye in 5:53 I would like to know that Ferrari model! Any one knows?
Ciao Davide Marciano, quando parla di Maserati Barchetta, intende questa, www.synthesisdesign.it/immagini/automotive_design/barchetta.jpg e non la MC12. p.s. Sei un grande. Ogni tuo lavoro è da gustare lentamente, come la cioccolata al latte, quando la metti sotto la lingua, ed aspetti che si sciolga.
grazie di cuore per avermi fatto conoscere l'esistenza di quest auto e di questo geniale artigiano, mi ha ricordato mio padre,meccanico alfista nonché inventore di un prototipo formula
Complimenti a Te Davide per il programma ed al Signor Vincenzo Marciano per la bella "Creatura"!.... mi spiace vederla come auto di supporto alla MM o in altre manifestazioni piuttosto statiche e riduttive, per esprimere le doti del "Proto", sarebbe più appropriato Goodwood o Spa , sia per un confronto diretto e poterla sviluppare o perfezionare...... P.S.: l'anello mancante, a pari livello di prototipo era la TZ Bertone Canguro
Anche gli interni di questa meravigliosa Marciano 268A trasudano tradizione italiana da tutti i pori, emanano inevitabilmente un forte profumo di Alfa Romeo. Non casualmente lo strumento contagiri circolare di grande sezione della Jaeger e gli strumenti di bordo temperatura acqua, olio, con sul fondo basso impresso lo scudetto Croce e Biscione visconteo della gloriosa Alfa Romeo, per l'appunto, li montava la Alfa Romeo Tipo 33 Stradale.
L'umiltà di questo artista è più grande del suo talento. L'Italia è stata resa grande nel mondo per merito di questi uomini. Rimettiamo al centro il genio italico senza soffocarlo con tasse e altri macigni
At 71, if I did manage to climb into this car, I'd have to secure some serious help in exiting.... Just saying.... Nice.... Making me wish I was back in my 30's again....!
Ci riempono la testa con tutti i programmi americani che costruiscono auto custom e ci fanno credere che gli americani sono i geni dei motori moderni, quando in Italia abbiamo molto di più. Quanta passione in quest'uomo per quello che fa. Complimenti al sig. Marciano e a te Davide per averci fatto scoprire quest'auto, sei grande!
Non ti preoccupare gli americani non hanno idea di cosa sia bello ..........basta vedere che auto realizzano .
Gli americani acquistano dei motori ogni fatto e li montano male su dei trattori senza freni...
Pietro Inghilleri in Italia ti carcerano se provi a fare quello che fanno gli americani
Gli americani sono forse gli ultimi tra tutti in fatto di motori
99
La 33 Stradale è in assoluto l'auto più bella della storia e solitamente sono molto scettico con chi maltratta questo nome... Il Signor Marciano ha fatto un lavoro straordinario! Quest'auto è fenomenale.
Non riesco a capire come si faccia a mettere non mi piace a questi capolavori... Ma si sa l'invidia è una brutta bestia
Non sapevo dell'esistenza di quest'auto, ma va bene: ne sono già innamorato.
E' incredibile come un artigiano sia riuscito a creare un'auto così incredibile, così bella, così sorprendente.
Insomma: nessun ingegnere alle spalle, nessun disegno miliardario: solo passione.
Incredibile.
You got me boy. Havent found yet a proper petrol head channel to subscribe to,until now. Fantastic cars,fantastic reviews,unbiased,true,i can almost feel as if i am driving the car with you. Greetings from Finland!! Subscribed!
Davide mi sento in dovere di condividere sto video per farlo apprezzare a tutti quelli che conosco e che come me sono appassionati di auto. Questa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, al sol pensiero di sapere che quell'auto è nata da una persona che col proprio martello e stata li giorni, mesi, anni a modellare un'opera d'arte (perché io penso che si possa definire tale), mi viene la pelle d'oca. Questo signore è il vecchio spirito italiano che oggi purtroppo abbiamo perso, lo spirito che ci permetteva di eguagliare la precisione e l'efficienza che gli altri stati avevano alle spalle. Come al solito è anche grazie al tuo video che la cosa è resa magnifica. Grazie Davide!
What a beautiful machine, what a sound, what a workshop, what a guy! Love it that you didn't say a word while that engine was playing its music. This is as good as it gets when one has petrol running through its veins.
Il sound di questa meraviglia è qualcosa di vivo e pulsante...non è una macchina non è metallo!
Grande davide continua così!
What a machine... Beautiful from all angles, this man is an artisan and should be celebrated.
Questa è un'Auto e il suo costruttore è un grande uomo, una persona semplice con un grande talento ... Se in Italia ci fosse spazio per queste persone e per le loro idee, cosi' come del resto per noi e per le nostre passioni, saremmo ancora una volta la punta di diamante di un settore che purtroppo tende sempre di piu' ad allontanare la passione vera ... Grazie Davide !!!
MaxTh3Mad ci sto pensando da qualche mese,ho un progetto che potrà dar mano a tutti i cervelli italiani che desidero rimangano qua in Italia così,ritorniamo a fare il culo al mondo,che tanto ci prendono in giro😓😖🤨💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹😍😎
Mi ha pianto il cuore, quando ho sentito dire al Sig.Marciano, Queste cose le ho fatte prima che le altre case le pensassero, ora vaglielo a dire....
Un auto unica...un grande uomo...e un video bellissimo! Niente canzoni di sottofondo, niente noiosi dati tecnici...sound, emozioni e ottime riprese! Grande *****, continua così!!!
questa è l essenza di un italia dove l artigiano diventa un genio
.... parole sante !!!
c est triste comme copie
I would sweep this man's garage floor just to learn from him!
stupenda, magnifica e ti dirò di più sono contento che sia un esemplare unico...come la gioconda...queste sono opere d'arte e non auto da riprodurre in serie in un una catena di montaggio...qui è la pura essenza dell'automobilismo italiano...ineguagliabile
Stupenda...ha un bellissimo design un opera d'arte
Assolutamente fantastico! un elogio a questo gran signore e grazie a te Davide per avermelo fatto conoscere.
Fantastic!! How great that workshops like this still exist, in Italy of course! Absolutely beautiful!!
Semplicemente fantastica, è un'auto emozionale, fare i complimenti al sig. Marciano diventa difficile, ma è grazie a persone come lui con questa passione (e competenza) sono nati marchi storici che il mondo ci invidia.
Mio padre è un carrozziere vecchio stampo, quando vedo queste cose posso solo che rimanere a bocca aperta che oggi, nel 2015 ci siano ancora persone cosi, io penso che un valore a quella macchina non si possa dare, chiamarla macchina o auto è dispregiativo, quella è parte di quell uomo, è un suo organo, un prolungamento del suo braccio, e come fa stupire e riflettere te, dovrebbe far stupire e riflettere tutti quanti, che le auto che guidiamo oggi non sono vere, sono pezzi di latta costruiti da macchinari, che l unica cosa che l operaio tocca delle auto di oggi è il bottone di accensione del macchinario, ci sono eccezzioni si, ma oramai queste persone andranno sparendo, non ci saranno piu artigiani cosi, saremo tutti super ingegneri tecnologici, non disprezzo la modernità, ma dio santissimo cosa cavolo è quest opera d arte
Sono orgoglioso di questo mio corregionale, un genio Toscano, ma perchè non siamo in grado in questo stupendo paese di elogiare geni e leggende viventi, lumi che meritano monumenti, collaborazioni, di essere presi in considerazione subito e non domani.
Che linee, che passione, che vita...
Se non le fa l'Alfa, ci pensano gli Alfisti ahahah, stupenda macchina, davvero unica e stupenda, non ci sono parole
Respect and salute to this man and his works.
Grazie Davide per averci fatto conoscere questa persona. Un talento artigiano con una passione per le auto che nascono dalle sue mani una a una, che non ostenta, che non ha un'officina piena di computer, ma le attrezzature se le fa da sé. Bello, sapore antico, come nascevano le Ferrari, o le Alfa tanti tanti anni fa.
STU PEN DA! Un vero capolavoro. Ti fa venire i brividi quando accellera. Lunga vita a tutti gli artigiani d'auto in Italia ;).
Secondo a commentare!
Cosa dire se non magnifica recensione! Ad un prototipo dalle linee meravigliose! Ma soprattutto ad un uomo che mi ha espresso la vera essenza del automobilismo artigianale. Insomma mi ha fatto capire cosa vuol dire fare le automobile con Passione e con Amore per la tecnica e la meccanica in particolare quel V8 derivato dalla Montreal e per questo lo ringrazio pubblicamente. Grazie Signor Vincenzo Marciano!
Ma soprattutto grazie a te Davide per averci offerto questo splendido servizio sull'automobilismo artigianale Made in Italy che dobbiamo riscoprire. Perché non esistono solamente Ferrari e Lamborghini ma anche persone comuni che hanno tanta tanta passione e ce la vogliono mostrare!
Continua così e perché no vai alla ricerca di altri Maestri Artigiani dell'automobile come il Sig. Marciano e la sua 268A.
sono senza parole ....questa é arte pura... che linee e che genio, questo Signore dovrebbero metterla più in valore un auto così non ha prezzo, a dimostrazione del grande talento Italiano nel design e nei motori un grazie di cuore a quest'uomo che la mani d'oro bello anche il suo stemma di cavallo alato e il modellino di creta insomma un vero artista che merita un riconoscimento a livello Mondiale..credo che ci sia una certa amarezza...é un Uomo che sa del suo potenziale enorme ne é cosciente...ma chissà per quale ragione é restato confinato nella sua proprietà é come un sogno realizzato ma non valorizzato é un vero peccato oggi sarebbe al pari della ferrari
Crpton luna hai ragione,e da qualche mese che ho un desiderio di realizzare un progetto nazionale per non far scappare i cervelli italiani all'estero,e farli FRUTTARE QUA. Cosi vediamo se all'estero ci prendono ancora in giro😖😓😔🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙😍😎🤗
Now that is what I call a proper sports car, magnificent
Senza parole....solo PASSIONE pura!! Grazie Davide per questi stupendi video...
L' avevo visto tempo fa e a rivederlo rimango sempre stupito. Per la macchina, per il costruttore (lo è, senza ombra di dubbio), la sus officina, i progetti che ha, e specialmente, la passione che trasuda da tutto quello che dice, che fa... È semplicemente sconvolgente... Grazie al Sig. Marciano, e a te Davide, per questi sprazzi dell'auto italiana, ma non solo, che fu, e che è stato possibilnente il miglior periodo per le belle macchine, come stile e mecánica... Grazie ancora 👍🏼
E' letteralmente stupenda. Libidine pura. Il sig. Marciano ha le manine d'oro..
onore a questo grande uomo, ha creato un capolavoro
Ho letto un articolo su quest'auto alcuni anni fa' , su una delle riviste del settore ed ero rimasto stupito!!
Complimenti a Cironi per il bel servizio!!
Grande Davide, penso che dentro di noi sia ancora presente quello spirito, dobbiamo solo rimetterci in gioco ed esprimere l'innato talento automobilistico che è caratteristico di noi Italiani .... Comunque complimenti per i tuoi video trasudano passione e sangue sportivo.... Ad Maiora!
Hai proprio ragione, ti ringrazio anche del bel complimento.. Noi nel nostro piccolo speriamo di dare una smossa al panorama italiano che come ti sarai accorto anche giornalisticamente non se la passa granchè bene! Un saluto da tutto lo staff
***** Ciao Davide. il tuo video è fantastico. Perchè non mandare messaggi alla pagina di Jay Leno Garage per farla provare. Potrebbe essere un punto di partenza per far scoprire questa macchina incredibile. Grazie per il video
*****
ti piacciono pure gli ac/dc, mi sa che io e te abbiamo molto in comune! aspetto prove della bmw e30 320is, clio williams, peugeot 205 gti :)
Definirla un opera d'arte è poco.. infinita passione
aspetta un attimo, ho forse visto il muso di una Bizzarrini e una Shelby gt? Madonna santerrima... Comunque le proporzioni della sua auto sono quasi erotiche, la coda corta, il muso lungo, i sedili praticamente montati sull'asse posteriore... che capolavoro!
Quest'uomo non è un uomo. È una divinità sceso in terra. 👏👏👏👏👏👏
Stupenda, mi ricorda le stupende auto da corsa storiche della 24H di Le mans..a mio parere linee così pulite ed armoniose da far diventare opere d'arte un'auto..Complimenti!!
Bello... vedere l'officina, le scocche, meraviglioso. Tutto molto bello!
Meraviglioso!
Davide, dovresti dare una visita a Mate Rimac, un artigiano pure lui che può mostrare come anche nell'era moderna, dominata da elettronica e software, ci possa essere passione.
Nicely done Davide. Thank-you.
non so come dirlo non so quale aggettivi dare ad un' uomo del genere so solo che mi ha commosso per quanta abilità e quanta passione ci ho visto in quella macchina e in quell' officina :-) che auto e che persona complimenti davvero. Io anche mi diletto a disegnare auto e a fare dei modellini ma non avendo l' occorrente adatto purtroppo credo che fare ciò per me resterà un sogno per sempre, questo artista aveva fatto a mano sistemi aerodinamici che ingegneri qualificati hanno inventato decine di anni dopo (tipo il progetto del 2001 che aveva in officina) un grande, poi quella specie di "bestia" gialla che aveva esposta era tipo una nascar?? :-)
Bravissimo Davide, ho quasi pianto ricordando la mia da poco andata Montreal....... per il resto...UOMINI FUORI PRODUZIONE...come mio padre...e tanti altri...ahimè..C'era una volta in Italia....
E c'è ancora....Non gettiamo la spugna 😉😎💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙🇮🇹💙😍
mamma mia quanta emozione in un solo video!!! sentire quel V8 mi ha mandato in estasi! mi dispiace per il signor Marciano, con il talento di costruire tale ARTE; doveva essere già all'ora famoso come Ferrari, Lamborghini... hanno una linea fantastica le sue creazioni! mi viene un nervoso sapere che tutta questa bravura non venga premiata come dovrebbe essere in realtà!
Divina...grazie per avermi fatto vedere quest opera d arte...✌️
è fantastica la naturalezza di questo Genio...non aggiungo altro, artigiani che ci inviadano in tutto il Mondo.!!
...complimenti Davide, ti seguo da poco, appassionato " verace " e vorace di strade percorse da automobili uniche come questa.
Complimenti per i servizi, trasmettono emozioni " a carburatore" nostalgico dei tempi ormai andati.
Beautiful car, wonderful builder. So many dream of building cars like this.
Capolavoro assoluto.....pura meccanica....divertimento al top....l'essenza di come deve essere un' automobile.....i grandi capoccioni dell ' automobilismo mondiale dovrebbero fare da alunni a quest' uomo....
l amore, la passione, l inventiva, rivoglio questa italia..
Guardo spesso i tuoi video, mi piace come racconti le macchine e le auto che tratti.... ti considero il Top Gear italiano! ;)
Bravo Vincenzo, bravo Davide...capo lavoro a tutti e due, forse di più Vincenzo un vero artigiano. I love that creation!
I had the great pleasure of meeting Senor Marciano several years ago at his shop and it was a fantastic experience. And if you want to know where the Bizzarrini bodies are at....he has them!!!
questa è la prova,che se costruiamo auto così possiamo conquistare tutto il mercato mondiale,.basta con le piccole cilindrate, costruiamo auto da sogno ,che tanto di gente con i soldi nel mondo ci sono
"Avremmo potuto". Al giorno d'oggi, quando per commercializzare un'auto devi fare millemila crash test, progettarla con workstation che simulino tutti gli impatti possibili e le derivanti deformazioni del telaio e imbottirla di elettronica, non è più possibile avere oggetti come questi e farli girare per strada.
a quando un nuovo incontro con questo costruttore??
I saw this car once. Could not bellieve my eyes....
So beautiful!
Impressive video of an impressive car, would have loved subtitles in English. Are they perhaps available any time in the future?
*I've read the English description, but there must be more going on in the video :)
... video fantastica, non ho parole, grazie Davide
Vorrei che il tempo tornasse indietro per vedere questi spettacoli nascere perché sinceramente il futuro mi spaventa il pregio più grande che ha la nuova generazione è quello di farsi le foto nei cessi dei locali. ...io sono della nuova generazione ma con la mentalità anni 90
Michele Lauriola Va bhe, con questo signore siamo agli anni 70..
magnifico,quale artista!!
anche a te Davide il merito di averlo scovato e di portare alla luce questi talenti nascosti, in Italia ne abbiamo piu di quanti immaginiamo e invece guardiamo alle sciocchezze
Fantastica......grande uomo e bravo Davide ad averla scovata! Mi piacerebbe saperne un po di più... ma va bene anche così
dico solo quanta genialità in quest'uomo!!!
Da nostalgico...le auto (e nono solo) un tempo erano altro e avevano un sentimento a tutto tondo...vere ceature del Genio.
Bello, bello, bello!!! Ogni volta che lo riguardo mi piace di più... trasudano passione da tutti i pori i tuoi video Davide. Continua così..da qualche tempo ho sempre un ottimo motivo in più per non accendere la TV.
PS: Scusa Davide, tra i tuoi video non ho trovato nulla sulla Innocenti Mini cooper 1300... io l'ho avuta e mi farebbe veramente piacere sapere le tue impressioni provandola.. maledetto il giorno che l'ho venduta :(
Grazie!!
ottimo lavoro bella macchina
bravo davvero .dal belgio
Si Davide e riprendendo il tuo finale commento: si era meglio prima!.
Grazie per la emozione condivisa Quei bei tempi non torneranno e per quello che mo riguarda, i i tempi della Targa Florio, sin agli anni settanta. A te giovane, auguro entusiasmi e vita
Questa auto è una meraviglia. Non ci sono altre parole.
che spettacolo...
What a shop! What a mind for beautiful machines all handmade, WOW.
un auto per guidare....non per ostentare....o lasciarsi guidare dall' elettronica....un auto per chi se la merita e ha il coraggio....solo guida...il design nostalgico...allineato...ma mai plagiato...da un senso di tante auto...ma in definitiva...nn coincide con nulla.... purtroppo non ne vedremo più....tutti danno più fiducia al computer....perfino nel disegno....non solo nella meccanica....la vera vettura italiana era artigianale....che nn voleva dire girare viti ma....anche battere lastre... saldare.....usare di più le mani.... È brutto pensare che nn ne vedremo più auto così......Ma si vedono in giro sempre più hypercar come.......lykan....ahimè Lamborghini veneno e centenario....e altri produttori improvvisati dell' ultim ora che propongono disegni....che sembrano non tenere più conto dell' eleganza funzionale...ma della bassa tracciabilità radar....le auto supersportive non sono più per uomini facoltosi ma capaci...ma per persone...che vogliono...apparire....tutto e subito....senza guardare oltre....che tristezza.....spero un giorno di rivedere qualcosa che mi farà sorridere....che odori di benzina...e trasudi gentile...cattiveria....e richieda rispetto....nn una buona conoscenza dell' informatica...scusate la polemicità....ma stanno rovinando la massima espressione del... ingegno umano civile......grazie per proporre auto che bisogna guidare solo se capaci e che guardandole hanno un senso...e estetico e funzionale....Grazie Cironi.
costruire auto, ascoltando virgin radio, vorrei pensionarmi così 😍
Ci vorrebbe anche un bel video dedicato a quelle Bizzarrini...
Complimenti al Sig. Marciano per la splendida vettura che ha creato.
Does anyone know why some had four coils. Why and how was it configured like this Any info diagrams would be great can't find anything about this in all the books magazine articles. Thanks in advance
Bravo bravo....la passione....mamma mia
Fantastica. altro che navigatore, cruiser control, e tutte le cretinate tecnologiche, guardate che auto veniva fatta 50 anni fa e guardate le auto di oggi..
mi sa che abbiamo sbagliato qualcosa..
Wow, thank you for this!
I admire his engineering skills and craftsmanship. Thanks for the video Davide! One car cought my eye in 5:53 I would like to know that Ferrari model! Any one knows?
Sebastián VLZ It looks like a Ferrari 250 GT SWB Berlinetta
What a beautiful looking and sounding car.
Sono senza parole... Auto veramente stupenda e un sound da paura
I am speechless.
Uno splendore!!! non si può descrivere a parole! cosa ha creato quest'uomo!!!???
Ma quel garage è un Paradiso!
Meravigliosa!! Un capolavoro
Pensare che sto a Cascina, 10 km da Ponsacco, e non la conoscevo
Ciao Davide
Marciano, quando parla di Maserati Barchetta, intende questa, www.synthesisdesign.it/immagini/automotive_design/barchetta.jpg
e non la MC12.
p.s. Sei un grande. Ogni tuo lavoro è da gustare lentamente, come la cioccolata al latte, quando la metti sotto la lingua, ed aspetti che si sciolga.
That is amazing.
What did I see? Two Bizzarinis and a few other gems which i will never know the names of...
Straordinaria, un miracolo
Seems strange no seat belts! Beautiful car, even better sound. Grazie mile.
grazie di cuore per avermi fatto conoscere l'esistenza di quest auto e di questo geniale artigiano, mi ha ricordato mio padre,meccanico alfista nonché inventore di un prototipo formula
Stupenda! Grazie!!!
inguaribile romanticismo per frizioni e carburatori... lo amo
Complimenti a Te Davide per il programma ed al Signor Vincenzo Marciano per la bella "Creatura"!.... mi spiace vederla come auto di supporto alla MM o in altre manifestazioni piuttosto statiche e riduttive, per esprimere le doti del "Proto", sarebbe più appropriato Goodwood o Spa , sia per un confronto diretto e poterla sviluppare o perfezionare...... P.S.: l'anello mancante, a pari livello di prototipo era la TZ Bertone Canguro
Bellissima e che sound!
Anche gli interni di questa meravigliosa Marciano 268A trasudano tradizione italiana da tutti i pori, emanano inevitabilmente un forte profumo di Alfa Romeo. Non casualmente lo strumento contagiri circolare di grande sezione della Jaeger e gli strumenti di bordo temperatura acqua, olio, con sul fondo basso impresso lo scudetto Croce e Biscione visconteo della gloriosa Alfa Romeo, per l'appunto, li montava la Alfa Romeo Tipo 33 Stradale.
una....Rocky Marciano 👍😉✌
...che magnifica realizzazione 😱😱😱😱
...bellissima è dir poco ☺☺☺☺
L'umiltà di questo artista è più grande del suo talento. L'Italia è stata resa grande nel mondo per merito di questi uomini. Rimettiamo al centro il genio italico senza soffocarlo con tasse e altri macigni
At 71, if I did manage to climb into this car, I'd have to secure some serious help in exiting.... Just saying.... Nice.... Making me wish I was back in my 30's again....!