Così avete sperimentato quanto è piacevole essere degli umani ma avere come controparte un algoritmo. E inoltre avere una azienda complessa su cui si è investito per anni ma dipendere da una piattaforma… così nessuno di noi è più indipendente, ma al contrario restiamo appesi a poche aziende che decidono del nostro futuro..!
Classico caso di “allunga il brodo”: un semplice problema tecnico risolto trasformato in un'epopea da 11 minuti. Potevano dirlo in 30 secondi. elamaddonnnaaaaaaaaaaaaa
E' come scrivere un articolo per un blog, devi allungare il brodo affinché il dio algoritmo ti consideri. La visibilità è tutto, è molto triste ma è così.
Madò hai parlato 11 minuti e non hai spiegato chiaramente per colpa di chi, perché vi hanno chiuso il canale e cosa avete dovuto fare/spiegare/chiarire per riaverlo online. Uno sproloquio non da ingegnere.
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
ma di che parli i competitor se li compra. Istagram non era meta era indipendente e solo per iOS inizialmente. Creata nel 2010 acquistata dall' attuale meta 2012.
Altra lezione è l'inaffidabilità di queste piattaforme e lo strapotere che hanno se le attività e le entrate non sono ampiamente diversificate. Questo dovrebbe far comprendere quanto è profondamente instabile affidarsi a questi social, e quanto potere ormai hanno in mano. Non dovremo mai sottovalutare la possibilità che potrebbero oggi, ad ognuno di noi, cancellarci con un click.
Sul mio canale TH-cam principale ho perso la monetizzazione per un errore dell’algoritmo che ti porta ad essere demonetizzato per traffico invalido (specifico che non abbiamo mai comprato visual o roba del genere). La mia domanda è, come vi siete mossi per parlare le persone fisiche che si occupano di queste cose? Perché sia per meta che yt ormai l’assistenza è gestita dai bot. Noi vorremmo parlare con le persone che hanno la capacità di sbloccare il canale dopo averlo visto manualmente. Come fare??? Grazie in caso di risposta, siamo disperati
ciao ragazzi ma perché invece non create semplicemente l'app di ingegneri in borsa che sarebbe il vostro personale canale di comunicazione, magari corredato da un sito internet? cmq il vostro lavoro di divulgazione su entrambi i canali è davvero ben fatto e vale la pena tutelarlo 😊 grazie
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
Il video NON mi è piaciuto, racconti in modo molto prolisso tanti particolari ma quando si tratta della parte più significativa tagli. Spero che il motivo "vero" (contro regole community lo fa pure chi mostra le texxe) non può essere detto per imposizione di Instagram. Pure sul fatto di come hai saltato i bot per il ricorso, molto veloce a mio parere, non particolareggi penso in questo caso per "amicizie". Potete fare molto meglio di questo video!
Mi passereste il contatto di chi vi ha aiutato a recuperare l’account? Anche il mio è stato bloccato e neanche inviando i miei documenti sono riuscito ad avere risposta. Assurdo come ci siam messi sotto schiaffo in questo regime di duopolio 😢
Quando ti aggreghi a un social accetti un accordo secondo cui il tuo account è in mano loro e tu non hai nessun diritto. Non solo: spesso il materiale che posti diventa automaticamente di loro proprietà (testi, grafiche, video e tutto quanto). Se poi quell'account lo rendi il fulcro di un'attività commerciale, praticamente infili la testa nel cappio...
LESSON LEARNED: andava la parola anti fragilità durante il Covid: dovete usare i social per canalizzare gli interessati su una vostra piattaforma. (Non solo newsletter, ma piattaforma! Siete ingegneri cribbio! È ora di investire su qualcosa che vi permetta di essere realtà oltre la vostra presenza sui vari social). Che sia arrivata l’ora di passare dall’informazione a fornire una piattaforma informativa?
Figliolo 11 minuti per ripeterti e non arrivare al punto della questione. Su quello che dici sulla " presunta " ignoranza degli Italiani non vi é mai sfiorato il dubbio che forse sia indotta e non volontaria? Ho 60 anni, non vivo in Italia e già con i miei primi soldini a 21 anni, era il 1985, ho fatto il mie prime esperienze sulla piazza olandese, giapponese, svizzera, italiana. Prova ad indovinare quale é stata la più allucinante? Proprio quella italiana. Motivo? A quei tempi la Borsa di Milano funzionava a liquidazione. Sapete che significa? Che se vendevi o compravi un titolo entro il 15 del mese il conteggio avveniva entro il fine mese. Se peró vendevi o compravi il 16, eccoti la inchiappettata. Accrediti o addebiti entro il mese succesivo. Quindi soldi e titoli nel limbo per 6 settimane. Partendo da questi presupposti, che cultura finanziare vuoi che si sviluppi? In aggiunta mettiamo che il sistema bancario non é molto propenso a dare una mano ai clienti ad emanciparsi. Motivo? Vogliono rifilarti i loro bidoni. Due esempi concreti? Parmalat e Bond argentini, Cirio-Bertolli. Ve li ricordate? Magari fateci un video a riguardo. Per fortuna con online banking le cose sono cambiate. Servono tre cose: un paio di ore al fine settimana, carta e penna onde schematizzare i possibili titoli da comprare ( parlo di obbligazioni) in modo da avere idea quando e quanto scadrà. Se proprio volete titoli di Stato farsi un giro su quelli olandesi, lussemburghesi, tedeschi o udite udite, obbligazioni della EU. Da quando le tengo sotto occhio da 142 sono passate a 150. Da farci un pensierino . Tagli da 0.01 a 1000 Euro. Per il resto un paio di consigli: 1) non siate avidi, uscite ed aspettate la prossima occasione. 2) chi fà da sé fá per tre 3) non investire mai in strumenti che non capisci. 4) quando un promotore ti rifila qualcosa di sicuro, diffida. Di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte ( che vanno a braccetto😊). Per quanto riguarda gli high tec USA. Questa concentrazione stá cominciando a dare fastidio. Microsoft in stallo da anni. Google e Meta potrebbero essere costrette a disfarsi di qualcosa onde spezzare il monopolio.
@raffaellabadini2191 grazie a te per averlo letto. Ai " vecchietti" non si dá mai ascolto. Io fin da bambino lo ho sempre fatto. Cosa ti é piaciuto di quello che ho scritto?
Massima solidarietà per la vostra brutta esperienza. Mi sento di consigliarvi un altro modo di diversificare la comunicazione, oltre alla newsletter, anche l'apertura di un canale Telegram. È diretto e molto veloce.
Certo che se due aziende stanno in piedi solo grazie ad un profilo Instagram... Siamo messi bene! Auguri ragazzi! Siete bravi! Non date troppa importanza alle sciocchezze! Badate alle cose concrete! Continuate cosi!
Ciao Davide! Diciamo che nel branded content ogni profilo ha il suo peso e le logiche degli algoritmi sono in molti casi complicate, qualora capiti un ban. Comunque poi nel video spieghiamo nel dettaglio il problema e come è finita 😉
Pure il mio account è stato hackerato pochi giorni fa. C'erano 3 anni di lavoro al suo interno. Ora tocca ripartire da zero...è stato davvero un colpo duro per me! Non sono riuscito a recuperarlo in alcun modo.
La deficienza artificiale di meta? Una moderazione applicata col deretano e pensata con i piedi o viceversa. Un branco di bonobo in botta da peyote farebbe di molto meglio.
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
A me è successa la stessa identica cosa con l'account sia personale che aziendale. Che schifo meta, senza alcun motivo poi; è già passato un mese e mandato non so quante mail e fatto la segnalazione con documenti personali ecc.
benvenuti nel mondo. Ormai bisogna comprendere che i social non son di tutti ma di qualche privato, ovviamente fanno quel che vogliono con gli account. Dovreste "proteggervi" creando un vostro sito internet e stando su tutti i social esistenti. Così se uno di essi sparirà, ci saranno gli altri a "tamponare" il danno.
Qualche tempo fa mi era capitata una ads truffaldina con il vostro logo se non erro. Mi sa che vi siete beccati uno shadowban per colpa di qualcuno che sfrutta il vostro nome.
Conta che quasi settimanalmente facciamo segnalazioni, e funzionano bene, l'unico problema è che ci mettono 24-48 ore e comunque la procedura richiede ogni volta 20 minuti. Speriamo la situazione migliori presto!
Questo è solo sensazionalismo basato sull’ignoranza, se hai un minimo di conoscenza sapresti che pt 1 non esiste nessuna app che possa cancellare un’identità o un qualsiasi dato personale senza autorizzazione dell’interessato, 2) se proprio vogliono cancellarti non serve un app ma semplicemente basta una cancellazione sul comune e te non esisti più pur avendo tutti i documenti cartacei.
@@cosimo535percui tu che sei intelligente e acculturato distribuisci dispregiativi senza neanche aver capito il commento. Profilo si può cancellare se la piattaforma lo decide. Un domani la piattaforma deciderà di cancellare anche quelli come te volesse il cielo… 😂
Scusa, ma merdistagram non ti permette di parlare con nessuno, una volta fatto il ricorso hai l account in standby. Ci puoi spiegare meglio come siete riusciti a dialogare con qualcuno che non sia un bot? Ps. Le newsletter non se le fila nessuno, purtroppo..
Siete intelligenti quindi create su una blockchain una piattaforma tutta vostra ,essendo questa decentralizzata non avrete problemi di algoritmi e altro
ma voi che esperienza, che backgroup avete per salire in cattedra e fare divulgazione finanziaria? spero che un giorno ci sia una regolamentazione in Italia dove se uno vuole fare divulgazione deve avere almeno 15/20 anni di esperienza e non avere studiato un paio di libri di economia.
Così avete sperimentato quanto è piacevole essere degli umani ma avere come controparte un algoritmo. E inoltre avere una azienda complessa su cui si è investito per anni ma dipendere da una piattaforma… così nessuno di noi è più indipendente, ma al contrario restiamo appesi a poche aziende che decidono del nostro futuro..!
E quindi come faresti? Scrivere tutto a mano?
🤦🏻♂️
Classico caso di “allunga il brodo”: un semplice problema tecnico risolto trasformato in un'epopea da 11 minuti. Potevano dirlo in 30 secondi.
elamaddonnnaaaaaaaaaaaaa
Soglia dell'attenzione che scricchiola?
E' come scrivere un articolo per un blog, devi allungare il brodo affinché il dio algoritmo ti consideri. La visibilità è tutto, è molto triste ma è così.
Madò hai parlato 11 minuti e non hai spiegato chiaramente per colpa di chi, perché vi hanno chiuso il canale e cosa avete dovuto fare/spiegare/chiarire per riaverlo online. Uno sproloquio non da ingegnere.
Mi sa che hai la soglia dell'attenzione che scricchiola
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
Meta è imbarazzante. Quanto vorrei che avesse dei seri competitor
ma di che parli i competitor se li compra. Istagram non era meta era indipendente e solo per iOS inizialmente. Creata nel 2010 acquistata dall' attuale meta 2012.
La cosa ridicola è che poi ci sono milioni di pubblicità di fuffa guru su tutte le piattaforme, ma quelli vanno bene…
portano soldi
ahh quando paghi è diverso XD
Altra lezione è l'inaffidabilità di queste piattaforme e lo strapotere che hanno se le attività e le entrate non sono ampiamente diversificate. Questo dovrebbe far comprendere quanto è profondamente instabile affidarsi a questi social, e quanto potere ormai hanno in mano. Non dovremo mai sottovalutare la possibilità che potrebbero oggi, ad ognuno di noi, cancellarci con un click.
Sul mio canale TH-cam principale ho perso la monetizzazione per un errore dell’algoritmo che ti porta ad essere demonetizzato per traffico invalido (specifico che non abbiamo mai comprato visual o roba del genere). La mia domanda è, come vi siete mossi per parlare le persone fisiche che si occupano di queste cose? Perché sia per meta che yt ormai l’assistenza è gestita dai bot. Noi vorremmo parlare con le persone che hanno la capacità di sbloccare il canale dopo averlo visto manualmente. Come fare??? Grazie in caso di risposta, siamo disperati
ciao ragazzi ma perché invece non create semplicemente l'app di ingegneri in borsa che sarebbe il vostro personale canale di comunicazione, magari corredato da un sito internet? cmq il vostro lavoro di divulgazione su entrambi i canali è davvero ben fatto e vale la pena tutelarlo 😊 grazie
Ho riconosciuto immediatamente la foto della facoltà di Brescia. Allora gnari siete delle mie parti! Grandi
Ma quale e' il motivo per cui vi hanno bloccato ?
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
Il video NON mi è piaciuto, racconti in modo molto prolisso tanti particolari ma quando si tratta della parte più significativa tagli. Spero che il motivo "vero" (contro regole community lo fa pure chi mostra le texxe) non può essere detto per imposizione di Instagram. Pure sul fatto di come hai saltato i bot per il ricorso, molto veloce a mio parere, non particolareggi penso in questo caso per "amicizie". Potete fare molto meglio di questo video!
Mi passereste il contatto di chi vi ha aiutato a recuperare l’account? Anche il mio è stato bloccato e neanche inviando i miei documenti sono riuscito ad avere risposta.
Assurdo come ci siam messi sotto schiaffo in questo regime di duopolio 😢
Quando ti aggreghi a un social accetti un accordo secondo cui il tuo account è in mano loro e tu non hai nessun diritto. Non solo: spesso il materiale che posti diventa automaticamente di loro proprietà (testi, grafiche, video e tutto quanto). Se poi quell'account lo rendi il fulcro di un'attività commerciale, praticamente infili la testa nel cappio...
LESSON LEARNED: andava la parola anti fragilità durante il Covid: dovete usare i social per canalizzare gli interessati su una vostra piattaforma. (Non solo newsletter, ma piattaforma! Siete ingegneri cribbio! È ora di investire su qualcosa che vi permetta di essere realtà oltre la vostra presenza sui vari social).
Che sia arrivata l’ora di passare dall’informazione a fornire una piattaforma informativa?
Figliolo 11 minuti per ripeterti e non arrivare al punto della questione.
Su quello che dici sulla " presunta " ignoranza degli Italiani non vi é mai sfiorato il dubbio che forse sia indotta e non volontaria? Ho 60 anni, non vivo in Italia e già con i miei primi soldini a 21 anni, era il 1985, ho fatto il mie prime esperienze sulla piazza olandese, giapponese, svizzera, italiana. Prova ad indovinare quale é stata la più allucinante? Proprio quella italiana. Motivo? A quei tempi la Borsa di Milano funzionava a liquidazione. Sapete che significa? Che se vendevi o compravi un titolo entro il 15 del mese il conteggio avveniva entro il fine mese. Se peró vendevi o compravi il 16, eccoti la inchiappettata. Accrediti o addebiti entro il mese succesivo. Quindi soldi e titoli nel limbo per 6 settimane. Partendo da questi presupposti, che cultura finanziare vuoi che si sviluppi? In aggiunta mettiamo che il sistema bancario non é molto propenso a dare una mano ai clienti ad emanciparsi. Motivo? Vogliono rifilarti i loro bidoni. Due esempi concreti? Parmalat e Bond argentini, Cirio-Bertolli. Ve li ricordate? Magari fateci un video a riguardo. Per fortuna con online banking le cose sono cambiate. Servono tre cose: un paio di ore al fine settimana, carta e penna onde schematizzare i possibili titoli da comprare ( parlo di obbligazioni) in modo da avere idea quando e quanto scadrà. Se proprio volete titoli di Stato farsi un giro su quelli olandesi, lussemburghesi, tedeschi o udite udite, obbligazioni della EU. Da quando le tengo sotto occhio da 142 sono passate a 150. Da farci un pensierino . Tagli da 0.01 a 1000 Euro. Per il resto un paio di consigli:
1) non siate avidi, uscite ed aspettate la prossima occasione.
2) chi fà da sé fá per tre
3) non investire mai in strumenti che non capisci.
4) quando un promotore ti rifila qualcosa di sicuro, diffida. Di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte ( che vanno a braccetto😊).
Per quanto riguarda gli high tec USA. Questa concentrazione stá cominciando a dare fastidio. Microsoft in stallo da anni. Google e Meta potrebbero essere costrette a disfarsi di qualcosa onde spezzare il monopolio.
Buongiorno grazie grazie grazie .ottimo consiglio.RB
@raffaellabadini2191 grazie a te per averlo letto. Ai " vecchietti" non si dá mai ascolto. Io fin da bambino lo ho sempre fatto. Cosa ti é piaciuto di quello che ho scritto?
@Hans-jl8ml la tua chiarezza, l ho trovata utile e di buon senso.RB
@raffaellabadini2191 a tua disposizione, gentile donzella.
Buongiorno complimenti ragazzi, chiari come sempre...un supe abbraccio a voi di💕RB
Siete dei grandi..... complimenti continuate così e auguri a tutti 🎉
Massima solidarietà per la vostra brutta esperienza. Mi sento di consigliarvi un altro modo di diversificare la comunicazione, oltre alla newsletter, anche l'apertura di un canale Telegram. È diretto e molto veloce.
Massima solidarietà. Qualche mese fa l'algoritmo mi bloccò il bonifico bancario.... esperienza molto brutta poi risoltosi in positivo..
Lo riottenni😊
Coraggio ragazzi!!!!💪💪💪
Certo che se due aziende stanno in piedi solo grazie ad un profilo Instagram... Siamo messi bene! Auguri ragazzi! Siete bravi! Non date troppa importanza alle sciocchezze! Badate alle cose concrete! Continuate cosi!
Ciao Davide! Diciamo che nel branded content ogni profilo ha il suo peso e le logiche degli algoritmi sono in molti casi complicate, qualora capiti un ban. Comunque poi nel video spieghiamo nel dettaglio il problema e come è finita 😉
@Ingegneriinborsa si, ho visto tutto il video, ma forse non hai capito cosa io volessi dire!
Iscritto! Bravi ragazzi, andate avanti perché siete troppo utili e in gamba.
Forza ragazzi, state facendo un gran lavoro, non lasciatevi abbattere da questi imprevisti. 👏👏👏💪👋
Eravamo pronti a ripartire da capo 😂 La voglia di fare non è mai mancata!
Bravi ragazzi, continuate così. Continuate nel vostro lavoro di divulgazione finanziaria.
Pure il mio account è stato hackerato pochi giorni fa. C'erano 3 anni di lavoro al suo interno. Ora tocca ripartire da zero...è stato davvero un colpo duro per me! Non sono riuscito a recuperarlo in alcun modo.
è successo anche a me nello stesso periodo.
La deficienza artificiale di meta?
Una moderazione applicata col deretano e pensata con i piedi o viceversa.
Un branco di bonobo in botta da peyote farebbe di molto meglio.
Con meta può succedere di tutto🙄
Ma perché non spiegate come avete fatto a risolvere il problema?
Nel suo caso è stato l'algoritmo che capisce quello che vuole e per recuperare l'account devi sbatterti e dimostrare all'assistenza che non stai violando la loro policy.
Ciao! In realtà lo abbiamo spiegato, abbiamo preso contatto con circa 100 persone fino a che non abbiamo trovate quelle in grado di sbloccarlo!
A me è successa la stessa identica cosa con l'account sia personale che aziendale. Che schifo meta, senza alcun motivo poi; è già passato un mese e mandato non so quante mail e fatto la segnalazione con documenti personali ecc.
sei stato troppo corretto... nel confronto dei "gestori" nelle cui mani hai messo la tua "vita"
Siete veramente dei grandi tutta la nostra stima forza
Io vi seguo su you tube spero che qui non abbiate problemi
Quanto mi dispiaceeehhh
Dopotutto anche questa è ingegneria
ottimo bro è tutta esperienza...
benvenuti nel mondo. Ormai bisogna comprendere che i social non son di tutti ma di qualche privato, ovviamente fanno quel che vogliono con gli account. Dovreste "proteggervi" creando un vostro sito internet e stando su tutti i social esistenti. Così se uno di essi sparirà, ci saranno gli altri a "tamponare" il danno.
Guarda tuto l video
@BryneichTV l'ho guardato tutto come faccio sempre a differenza tua. Non skippo manco le sigle dei canali che seguo
Qualche tempo fa mi era capitata una ads truffaldina con il vostro logo se non erro. Mi sa che vi siete beccati uno shadowban per colpa di qualcuno che sfrutta il vostro nome.
Conta che quasi settimanalmente facciamo segnalazioni, e funzionano bene, l'unico problema è che ci mettono 24-48 ore e comunque la procedura richiede ogni volta 20 minuti. Speriamo la situazione migliori presto!
CONSIGLIO : VOLATE raso terra.Basta con i soldi FACILI. BASTA OSTENTARE i vostri investimenti etc etc Poi fate Voi.
ahaha ma sempre invidia eh quale ostentazione? cioè non mi pare che abbiamo mai promosso i soldi facili
Avete assaggiato cosa significa un CLICK e ti cancellano. Immaginate fra qualche anno su identità, c/c ecc. ecc. Auguri a noi tutti.
Questo è solo sensazionalismo basato sull’ignoranza, se hai un minimo di conoscenza sapresti che pt 1 non esiste nessuna app che possa cancellare un’identità o un qualsiasi dato personale senza autorizzazione dell’interessato, 2) se proprio vogliono cancellarti non serve un app ma semplicemente basta una cancellazione sul comune e te non esisti più pur avendo tutti i documenti cartacei.
@@cosimo535percui tu che sei intelligente e acculturato distribuisci dispregiativi senza neanche aver capito il commento. Profilo si può cancellare se la piattaforma lo decide. Un domani la piattaforma deciderà di cancellare anche quelli come te volesse il cielo… 😂
Scusa, ma merdistagram non ti permette di parlare con nessuno, una volta fatto il ricorso hai l account in standby. Ci puoi spiegare meglio come siete riusciti a dialogare con qualcuno che non sia un bot? Ps. Le newsletter non se le fila nessuno, purtroppo..
Siete intelligenti quindi create su una blockchain una piattaforma tutta vostra ,essendo questa decentralizzata non avrete problemi di algoritmi e altro
ma voi che esperienza, che backgroup avete per salire in cattedra e fare divulgazione finanziaria? spero che un giorno ci sia una regolamentazione in Italia dove se uno vuole fare divulgazione deve avere almeno 15/20 anni di esperienza e non avere studiato un paio di libri di economia.
LIKE OBBLIGATORIO.
Bravi
nostr
dovete investire più tempo su X, unica piattaforma che non crea questi disagi
meta è una merda di quelle che senti a decine di metri di distanza....